Come il colore dell'Oceano
di Soraya Ghilen

18/10/15, ore 11:04

Hey, sol, Confermo la teoria che porto avanti da "un anno a Forlì": Cristina é un grande personaggio; non sono stata molto d'accordo con lei nella discussione con Girolamo in questo capitolo (anche se, dopo le parole di Girolamo sulla storia delle donne, confesso che l'avrei picchiato anche io... e con molta soddisfazione), ma é comunque una donna molto forte. Sei riuscita a creare un personaggio grandioso. Complimenti! Topa Inca mi sta sempre altamente lì. Alla prossima, Sally

03/09/15, ore 14:27

Questa storia mi è piaciuta molto, ho cominciato a leggerla Lunedì e ho finito adesso, bellissima!

30/08/15, ore 01:54

Ciao Sol.
E finalmente riesco a recensire...
beh, questo capitolo ci ha riservato una grande sorpresa! Chissà come questo bimbo sconvolgerà gli equilibri... non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Cooomunque do ragione a Gerry: c'è da salvaguardare la salute di Cristina e del bambino, per quanto lei possa esser forte, un viaggio in mare durante una gravidanza non è la migliore delle idee... (si veda mia madre *coff coff*)
Alla prossima,

25/08/15, ore 19:51

Sol!
E si sono ritrovati, finalmente! *-*
É vero, però, riario si è messo in discussione per cristina. É strano vedere il nostro Conte che ama qualcuno così tanto...
Solo grandi evasioni, eh!
Mmm.. what else? Ah, beh, come al solito cristina é un mito! La adoro.
Hai regione, Gerry é più buono del solito.
Adios,

23/08/15, ore 17:09

Ciao Sol, Grazie mille per la dedica *-* dooolce da quando mi hai detto che avresti cambiato alcune cose, sento di conoscere un pò meglio la storia. Può sembrare una cosa stupida ma é così. Ho recensito solo ora perché ieri non sapevo mettere due frasi in fila .-." Grazie ancora, Sally p.s.: non ho letto le anticipazioni perché non voglio perdermi la sorpresa nel prossimo capitolo ^^

19/02/15, ore 20:58

Tao Sol,
Indovina dopo questa mini pausa che ho deciso di prendere per leggere il capitolo cosa devo fare? *rullo di tamburi* fisica!!
Ebbene sì T.T Giuda ballerino!
Comunque sia, non pensavo che Cristina fosse così attaccata a Girolamo... nel senso, pensavo che, pur avendolo sposato, tra loro ci fosse un rapporto un pò meno... Uhm come dire? Tipo Gwenda e Wulfric di "mondo senza fine", ecco.
Chissà cosa sarà successo a Astro?! D:
ci sentiamo,

31/12/14, ore 17:47

Ciao Sol,
sì, il capitolo non é molto lungo, ma i nostri hanno avvistato la terra e si é scoperto qualcosa su Gerry e sul perché sia così, quindi non scusarti perché é un capitolo importante.
Per la storia dell'infanzia di Girolamo, devo dire che era perfetta per lui: all'inizio mi ha ricordato un pò Alessandro e Bucefalo, ma il tentativo fallito di domare il cavallo, Lupo che lo dice a Sisto che frusta il conte, mi hanno fatto pensare che magari non gli son state risparmiate cose simili.
Buon anno nuovo in anticipo,

19/10/14, ore 00:19

Sol!
Che bella cosa é stata trovare l'aggiornamento della tua storia.
*canticchia* Giulia e Zo seduti sotto a un pino si guardano negli occhi e si scambiano un bacino!
Zo e la sua visione del fantasma di Nico é stata la mia parte preferita: il fatto che Nico contasse tanto per il caro Astro mi ha fatto sorridere.
Bravissima cara Sol!

08/10/14, ore 21:52

Ciao Sol!
Alla fine anche questo capitolo é andato. E alla grande, direi! Ho notato solo ora una cosa: il linguaggio dei personaggi perfettamente adatto all'epoca. Complimenti per questo!!! (ci ho messo un pò troppi punti esclamativi, ma é assolutamente vero!)
A presto mon ami,

25/09/14, ore 19:22

Ci riusciranno sicuramente.
No, un attimo, innanzitutto, grazie per avermi avvertita :) anche se ho la tua storia tra pe preferite, quindi me ne sarei accorta, non ero ancora entrata su ff per colpa delle pessime materie di domani per colpa del pessimo orario di cui ti dicevo. Anyway, grazie lo stesso.
Cris e Zo sono sempre fantastici. :D
Spero che i piccoli stiano bene con Zita, che almeno qua non rischia di essere uccisa dall'uomo che ama.
Ultimo, ma NON meno importante, anzi, PER NIENTE meno importante: se fossi stata in Cristina gliene avrei dette quattro a mr-se-oserai-disubbidirmi-la-pagherai-molto-cara. Ecco perché avrei un pò di problemi a vivere nel Medioevo u.u
Misoginia portalo viaaaaaa
Sally :)*

10/06/14, ore 13:47

Rimango indietro di due capitoli e mi ritrovo con due gemelli e un incubo terrificante! O.o
Ciao cara!
Mi piacciono questi sviluppi, la tua storia sta procedendo in modo interessante, brava. :)
Povera Cristina, il ricordo del primo amore è difficile da cancellare, ma prima o poi dovrà farlo...sigh...
A presto! ^^
VerdeIrlanda

10/06/14, ore 13:03

Ciao,
Tutto bene? Wow, la morte porta saggezza, a giudicare dalle parole del nostro Nico (ma... che poi se ne esce con quel "il mio nome è Niccolò Machiavelli"! Appena l'ho sentito, son saltata dal divano... devo ancora elaborare la cosa, sebbene lo immaginassi).
Eeeh, il Conte resterà un mistero per tutti, secondo me u.u
A presto,

09/06/14, ore 12:25

Ciao Sol!
Come va? Allora, per quanto riguarda i nomi dei piccoli, Riccardo mi piace davvero molto, mentre su Arturo avrei qualche dubbio: sì, il riferimento é al mitico re Artù, ma non me lo immagino molto un bimbetto con questo nome... Ma se é ai fini del racconto, direi che tutto é lecito.
Il finale mi piace moltissimo, complimenti!
(come sempre) a presto,

17/05/14, ore 18:13

Sol!
Come va? L'avevo detto io che il titolo riguardava gli occhi del figlio di Cristina! :D ouiiii, ho indovinato.
Due. Due bimbetti proprio non me li aspettavo... un attimo, anche Nico aveva gli occhi azzurri... allora... allora... Il padre é lui?! *-*
O ci sono altre contorte spiegazioni (credo) che non riuscirei ad immaginare... bella trovata, però.
A presto,

16/05/14, ore 23:24

Bentornata!
Primo: Zoroastro è sempre più mito! xD
Secondo: Gemelli! Ma che bello! E uno ha gli occhietti di Nico, che tenero.
Adesso voglio vedere come la prenderà Riario, e sono curiosa di scoprire che zii saranno Leo e Zo. :)
Complimenti! A presto!
VerdeIrlanda