Sei passi alla perfezione
di kaos3003

05/10/11, ore 13:30

Heyla :) non capisco perché nessuno abbia commentato questa fic così carina *_*. Be' ma non importa. Sono contenta di essere stata la prima! Volevo dirti che tu scrivi molto bene e sono contenta anche di vedere queste genere di storie che non hanno come protagonisti aya e touya. Almeno si fa qualcosa di originale. Ps: anche a me piace tantissimo quest'anime non per questo mi sono letta il manga ben due volte u.u. Spero che ne scriverai un altra così.
A presto
Tsuki

03/01/10, ore 14:37

Devo confessarti che, prima di leggere la tua raccolta, mi sono letteralmente abbuffata di riassunti di ciascun numero di Ayashi no Ceres, perché la trama mi ha veramente incuriosita e ora desidero tanto tanto poter leggere il manga per intero *___*
Purtroppo nei riassunti non ho trovato molte informazioni riguardo al personaggio da te scelto, e per questo mi dispiace non poter approfondire di molto la mia recensione.
Mi sono sempre piaciute le fanfiction che collegano il significato dei fiori ad un determinato stato d'animo o ad una determinata caratteristica di un personaggio. La scelta floreale che hai fatto per questa fanfiction mi è sembrata molto azzeccata e mi complimento per la documentazione che hai fatto. Passando alla storia, anche se purtroppo non mi è chiara la situazione in cui si svolge (ad esempio: perché quelli del Centro scompaiono o chi sono i soldati che arrivano alla fine), ho apprezzato l'andamento a climax, perché all'inizio ti fa cadere in inganno, facendoti credere che Kumi sia felice di essere una dea e che tutti al Centro siano lì per aiutarla, invece a poco a poco si scopre che non è così e che quel luogo così perfetto, dove tutto richiama alla purezza, in realtà nasconde qualcosa di malvagio. Alle ragazze che vi sono ospitate viene fatto una sorta di lavaggio del cervello per convincerle che il mondo esterno è sporco e squallido, e Kumi, pur volendo credere alle parole dei dottori, viene riportata ai ricordi dell'infanzia proprio grazie a questi fiori, i quali sembrano volerle lanciare un segnale di allarme ç_ç
So di non aver capito appieno il significato di questa fanfiction e che molti punti mi sono rimasti nascosti, e questo mi dispiace molto, perché la storia mi è piaciuta, anche se è tristissima ç__ç Ma mi sono ripromessa di leggere il manga, quindi ti ringrazio per avermelo fatto scoprire! ^__^