Aleestrya
di Cygnus_X1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/06/17, ore 14:42

Io non so più cosa dire. Il famigerato momento è arrivato, e sono rimasta senza parole.
Non credo di essere pronta a tutto questo: questa storia ha un grandissimo valore affettivo (non sto a ripetere tutta la storia), oltre che essere intrigante e appassionante; i suoi personaggi mi hanno conquistata, ognuno con delle caratteristiche ben precise eppure dinamici e soprendenti, sempre con nuove sfumature da cogliere. Credo siano proprio i personaggi il punto di forza di questa storia: tutti hanno qualcosa che ti porta ad amarli e "adottarli" e a seguire le loro vicende con interesse e apprensione, aspettando con trepidazione il capitolo successivo per scoprire cosa avesse riservato la malvagyah autrice al tuo beniamino. Questo, almeno, è valso per me.
Fin da subito mi aveva conquistata per la complessità della protagonista, costretta a convivere con una maledizione, esclusa e mlavista a causa sua; ho seguito con trepidanza il suo percorso di crescita, che l'ha portata a comprendersi e ad accettarsi, in tutte le sue caratteristiche.
Jahrien è stato un sostegno e un aiuto prezioso per la ragazza, fin dalla sua prima apparizione mi aveva conquistato per il suo innegabile fascino, ma soprattutto per il suo grande cuore.
Anche Dane, da questo punto di vista, è stato un conforto e un puntello, sebbene in maniera meno esplicita. Questo personaggio è stata una vera sopresa e solo con gli ultimi capitoli sono riuscita ad apprezzarlo appieno: nonostante il rifiuto da parte della ragazza, egli si è gettato al suo inseguimento ed è sempre stato accanto a lei, senza essere invadente o pretendere qualcosa in cambio; le è stato vicino durante il viaggio e nel terribile momento della guerra, è stato un supporto discreto e quasi invisibile, ma indispensabile...Una sorta di Sam ^^
Anche gli altri personaggi secondari (soprattutto Anser e Keeryahel) sono interessanti e complessi, con caratteristiche principali ben delineate ma doverse sfumature e sfaccettature che li arricchiscono e li rendono ancora più attraenti. In particolare, il pirata e l'elfa sono personaggi sui quali mi piacerebbe leggere qualcosa d più e di cui mi piacerebbe molto scoprire qualche pettegolezzo succoso o antefatto coinvolgente...
Altro punto forte della tua storia è sicuramente lo stile: semplice ma non banale, poetico ma non spocchioso, fluido, scorrevole e sublime, con quelle espressioni meravigliose che mi hanno fatto innamorare, e le descrizioni brevi ma precise ed efficaci. è un altra delle caratteristiche della storia che mi ha conquistata.

Spero che questa storia diventi qualcosa di concreto e carateceo, perché meriterebbe assai e avresti sicuramente una lettire accanita e appassionata. ^^

Mi dispiace lasciare questo mondo che avevo fatto anche un po' mio, ma il fatto che tu abbia intenzione di non abbandonarlo mi consola.
Aspetto con ansia le altre storie :P

Grazie a te per avermi regalato questa storia bellissima, è stata un piacere leggerla e recensirla (sebbene le mie prime recensioni fossero davvero vergognose...)

09/06/17, ore 22:10

QUESTA STORIA NON PUO' FINIRE! NON PUOI FARMI QUESTO!!!
Allungala, inventa qualcosa, qualsiasi cosa, ma non terminarla!!!
Mi sono affezionata troppo a questi personaggi, li ho visti crescere e migliorarsi (soprattutto Myrindar) e li ho fatti anche un po' miei, mi dispiace troppo doverli lasciare...ma si sa che anche le cose belle hanno una fine e quella di questa storia giungerà tra una settimana (non sono psicologicamente pronta, sigh).

Trascorso il momento sentimentale anche per me, passiamo al capitolo: l'esplosione dell'elfo mi ha lasciata completamente spiazzata ma è una maniera innovativa di "uccidere" un elfo (tra l'altro mega antipatico, proprio un pallone gonfiato, quindi in effetti l'esplosione è in sintonia...), così come mi ha lasciata basita la morte del povero Layrath: è un personaggio che è rimasto un po' ai margini, un po' in ombra e che fino ad un capitolo fa era il kattyvoneh da uccidere, rivelandosi poi solo un ragazzo pieno di illusioni distrutte, sogni infranti e promesse bugiarde.
La sua morte mi ha ricordato molto quella di Sirius Black: non appena il personaggio si riscatta e sembra che abbia un futuro radioso davanti a lui, ecco che muore all'improvviso facendomi versare fiumi di lacrime :(

Tyris mi ha ricordato molto Darth Sidious, soprattutto quando ha iniziato a sparare fulmini dalle mani, ma anche per la sua mente subdola e opportunista; è quel genere di persona che non si preoccupa di utilizzare le persone per raggiungere i propri scopi per poi calpestarle e folgorarle non appena diventano inutili. Un vero schifo in quanto ad umanità, insomma..ma è un cattivo, non ci si può aspettare altro ^^

L'unica cosa che mi ha un po' con l'amaro in bocca è stato il duello finale, ma non saprei nemmeno dirti perché: non so che cosa mi aspettassi, forse una maggiore insistenza sul cambiamento di Myrindar o qualche fulmine in più, ma è anche vero che allungare il duello rischia di farlo diventare noioso, quindi boh, forse sono solo triste per il fatto che questa storia sia giunta ad un capolinea e questo duello ne sia una prova tangibile...
Ora ti avrò fatto venire dei dubbi atroci...Mi dispiace, ma non saprei nemmeno io come essere più specifica e ciò ti farà andare ancora di più in paranoia...Cancella l'ultima parte di recensione e fingi di non averla letta.

Una parte di me non vede l'ora di leggere l'epilogo, un'altra non vorrebbe mai a giungere a quell'ultimo, letale capitolo

04/06/17, ore 09:30

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piaciuta molto !
complimenti !
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :-)
buona domenica !
nancyiry

03/06/17, ore 10:31

Il tuo aggiornamento è stata una sorpresa davvero gradita e piacevolissima!
Myr e compagnia mi sono mancati terribilmente ed è stato come rivedere un vecchio amico dopo tanto tempo, per scoprire che tutto il tempo trascorso senza vedersi non è mai esistito ed è stato come se ci si fosse lasciati il giorno prima.

Sono molto contenta che, dopo tanta fatica e tanto impegno, questa storia abbia avuto la sua conclusione (soprattutto perché capisco quanto possa essere difficile e farraginoso riuscire a portare avanti e concludere una storia così lunga e complessa, facendo in modo che sia sempre interessante). Hai raggiunto un grande traguardo, e il primo passo per conquistare l'universo editoriale è stato fatto (perché tu sottoporrai questa storia ad una casa editrice!)
In verità, un po' me ne dispiaccio. Aleestrya è stata la prima storia in cui mi sono imbattuta in questo sito tre anni fa, e ha avviato la mia "avventura" in questa esperienza. Il tuo stile di scrittura semplice, scorrevole, avvincente e accattivante e la trama così simile ai fantasy che amo eppure, così originale e nuova, mi avevano coquistato, e ancor oggi continuano a piacermi. Mi ha promesso un sito ricco di storie simili, serie e ben scritte, vicine a quelle dei più canonici romanzi cartacei.
Mi ci sono affezionata; ne ho seguito con trepidazione ed entusiasmo gli sviluppi, e ho atteso con ansia ogni aggiornamento.
Sei stata capace di catturarmi e conquistarmi, proponendo sempre paesaggi mozzafiato, personaggi incredibili e adorabili, combattimenti descritti magnificamente, una succesione di eventi al cardiopalma e una trama mai banale e accattivante. Insomma, mi hai regalato una storia che ho amato e che arà sempre un posto riservato nel mio cuore.

Ti auguro che i tuoi sogni possano realizzarsi, e che i tuoi meravigliosi lavori possano diventare concretà realtà (avresti già un'accanita lettrice).
Pensare che questa storia finirà tra poco mi mette un po' di tristezza, ma nel contempo sono davvero contenta e molto fiera di te ^^
Grazie

19/10/16, ore 21:51

Eccomi di nuovo qui!
Devo dire che inizialmente credevo stesse in una situazione di pericolo e mi stavo già preoccupando, invece no! Sono passati cinque anni, lei è cresciuta e non l'ha più visto. Immagino che i due cavalieri siano riusciti a sconfiggere l'usurpatore e salvare il regno e spero vivamente che il suo salvatore si faccia vivo.
Alla prossima,
ninia

19/10/16, ore 21:32

Devo dire che la trama è notevole, mi hai già incuriosito e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura. Il tuo stile è scorrevole e semplice. Ovviamente non posso dire molto per quanto riguarda gli avvenimenti o i protagonisti perché dal capitolo si capisce poco (e va più che bene). Detto ciò non mi resta nient'altro che andare avanti e scoprire cosa accadrà ai due ragazzi.
Al prossimo capitolo,
ninia

12/06/16, ore 11:46

Il mio lato di fangirl sta lanciando urletti di gioia molto imbarazzanti, ma sinceramente me ne frega poco: ANSER E KEERYAHEL SI SONO BACIATI! Aw :3
La parte del combattimento è concitata e piena di schizzi di sangue con il colpo finale a decretare la morte dello stronzo...ma non è banale, tranquilla. Dà l'idea che Anser non capisca molto bene cosa stia facendo ma è comunque deciso a farlo, quanto è dolce Anser *.*

Per quanto riguarda la parte di Myr, finalmente tutta la sua fragilità, le sue insicurezze e le difficoltà della giovane età, associate a tutto quello che le è capitato, sono uscite fuori. Sei riuscita a descrivere molto bene il suo stato d'animo, mi sono ritrovata molto nelle sue incertezze e nelle sue fragilità, sebbene, che io sappia, non sono stata maledetta XD
In particolare la frase «Vorrei solo capire chi sono» riassume bene questo stato di insicurezza della ragazza, che cerca ancora di capire cosa si muove alle sue spalle, da dove proviene e dove andrà...*spunta fuori il lato filosofico-psicologico* un po' come è per tutti i giovani, credo *dopo questa interessantissima conclusione il lato filosofico.psicologico-presuntuoso si ritira*
Fortunatamente Myr ha Jahrien su cui contare...Dovremmo tutti avere un Jahrien in cui rifugiarci in questi momenti :)
Penso che sia la recensione più sconclusionata e priva di senso che abbia mai scritto, ma sono ancora eccitata per il bacio finale *.*

03/04/16, ore 19:46

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta moltissimo !
leggerò al più presto gli altri capitoli !
complimenti :-)
buona serata !
nancyiry

31/03/16, ore 21:52

Ciao,
Sono qui per lo scambio dei profili di Halley e ho scelto questa storia perché era ciò che volevo leggere da tempo. Aleestrya è una storia che avevo da tempo nella lista di quelle da leggere e recensire. Tuttavia eccomi qui, finalmente, dopo aver letto delle cose davvero strazianti con uno stile molto delicato e raffinato.
Anzi devo dire che nonostante tutto quello capitato a quella povera cittadina, un silenzio talmente oscuro che quasi quasi mi è venuto in mente quello che è capitato a Chernobyl. Non chiedermi perché, ma ho avuto la stessa sensazione di quella città fantasma, o almeno per quello che hai scritto. Attraverso questo stile delicato mi hai fatto venire anche in mente un sacco di immagini poco dolci, piuttosto ombrose, ma mi è piaciuta.
Questo prologo non è lungo, ma pieno di sorprese così come la descrizione della povera bimba di undici anni. Non ha paura, si ritrae e gli dice che non ha paura perché è lei stessa a fare del male alle persone. Poi c'è la parte dei suoi genitori che l'hanno abbandonata, infine il ragazzo buono la prende in braccio e la porta via. E l'immagine finale mi è proprio piaciuta, davvero profonda e con quei capelli che le vanno sugli occhi. E gli occhi sono davvero intensi, come se nascondesse un mondo. Posso chiederti come hai fatto a trovare il nome Aleestrya? È bellissimo. *-*
Ora posso procedere la storia fino in fondo, così come quella della Tempesta. Non ricordo il titolo, però.
L'hai appena cominciata.
Molto bene, ho detto tutto... ci sentiamo nei successivi e ovviamente anche in quella storia che ho abbandonato dei due combattenti.

Au revoir

05/03/16, ore 18:23

Myr in questo capitolo ha dimostrato di possedere un bel caratterino, è riuscita a tenere testa alla furia di Faruad.
Anser e Keeryahel sono sempre più pucciosi :3 spero vivamente che tu abbia qualcosa in serbo per loro o verrò a cercarti e a prenderti a randellate.
"È che... ho lasciato Keeryahel in balia di quelle persone e ora suo padre, che non si è mai preoccupato di lei se non per usarla come motivo di vanto tra i suoi pari, mi accusa di non essermi impegnata abbastanza per tirarla fuori da là?" La domanda mi sembra che stoni, ci vedrei meglio un'affermazione.

Per il resto, il capitolo sembra lo schieramento dei pezzi degli scacchi prima di una partita, e io non vedo l'ora di leggere della battaglia, si prospetta entusiasmante. Mi sento come Izlaj, elettrizzata e in febbricitante attesa. Prevedo esplosioni, sbudellamenti, sangue e fiamme, un gran casino in cui inserirai sicuramente qualcosa che distruggerà senza pietà i miei sentimenti...

02/02/16, ore 21:10

Un vassoio di biscotti? Beh, mi pare che hai predisposto tutte le pedine per le mosse finali.
Adoro i consigli di guerra e questo è ben costruito, mettendo in luce le caratteristiche dei vari reparti e come possono essere sfruttati al meglio.
Hai detto battaglia finale? *si alza dalla sedia e saltella entusiasta per la casa* La aspetto con ansia.
Posso dire che il colonnello elfo è un bastardo colossale o queste parole sono vietate? Fa bene Keeryahel a starsene sulle isole con Anser, anche se non è una vacanza alle Seychelles, hanno un tiranno da sgominare per passare il tempo.
Aspetto aggiornamenti
K

06/01/16, ore 12:27

Le tue descrizioni mi tolgono il fiato ogni volta, inserisci immagini bellissime una dietro l'altra con una facilità impressionante (almeno apparentemente)...In particolare mi è piaciuto un sacco il paragone tra i ciuffi di Jahrien e le fiamme di un fuoco freddo: sublime!
Odio Tarazed: che cavolo, io volevo sapere! Ribollo nell'attesa di sapere qualcosa di più, di scoprire finalmente tutto l'intricato arazzo che hai intessuto, gettando e intrecciando i fili capitolo dopo capitolo, voglio vedere il disegno completo! Ma temo di dover attendere ancora...
Per quanto riguarda Anser e Keeryahel, li shippo troppo *.*
Non puoi soffocare così una bellissima storia d'amore e i miei feels, spero che tu abbia lasciato in serbo qualche dolce sorpresa.
Per quanto riguarda i feels, ho davvero temuto per il povero Dane, questa volta se l'è cavata, ma ho come il sentore che gli succederà qualcosa di brutto...Ti prego, dimmi che i miei timori sono infondati, mi spiacerebbe troppo...
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!

23/09/15, ore 12:57

Ciao Vy, come promesso, dopo ere geologiche sono finalmente passato a vedere questa storia.
Allooooora, sì, in questo capitolo ci sono alcuni difetti non tanto nello stile di scrittura quanto nel fluire degli eventi: lo stile è molto bello e curato, magnifica la descrizione della città all'inizio, davvero. "Io non sono brava a scrivere" <.< vai a quel paese, seriamente. Io ti dico che è stupenda, sia per le immagini che riesci a evocare che per il senso di pesantezza e sfinimento provocato da una guerra che sicuramente perdura da anni. L'idea dei Cavalieri Erranti mi garba molto, mi ricorda i Jedi e per questo sono sicuro che saranno fighissimi.
Il problema del capitolo, credo, è nei bruschi cambiamenti di discorso: un attimo si parla della città, un secondo dopo Jahrien porta via la bambina; dato il suo ruolo è comprensibile, ma più che dirlo a lei, ritengo che avresti dovuto lasciar spazio a un attimo di introspezione e far pensare al ragazzo la cosa e spiegare che, non so, stanno evacuando la città? Fargli esprimere dubbi, ma anche un senso morale il quale lo porta comunque a salvare la bambina - a proposito, bella immagine.
Poi be', è abbastanza lungo e misterioso da incuriosire e abbastanza corto da volerti far proseguire, ma dato l'orario che vedrai, ja ne peux pas (per restare in tema al luogo ove hai soggiornato u.u)
A me è piaciuto molto questo prologo, non contraddirmi =.=
Alla prossima,
Aurelianus

13/09/15, ore 17:03

Tan tan, i'm back! Dopo un secolo, mi dispiace x(
Dunque dunque, la storia sta prendendo il via! *-* questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di eventi! Prima Mya nascosta nel bosco pervasa dall'ansia, poi l'arrivo dello "sconosciuto", rivelatosi poi, per fortuna, il padre. Quel momento è stato ricco di suspense, fino all'ultimo non sapevo chi sarebbe sbucato! Ormai è confermato che i cavalieri stiano cercando Mya, presa per un maschio, ma perché? Cosa vogliono da lei? Riguarda forse la sua maledizione?
In seguito a quel sogno, la ragazza ha deciso di andarsene, prima però ha voluto avvertire Dane (per il quale prova dei sentimenti, vero? MHHH?), che ovviamente non le ha creduto e l'ha presa per pazza. Beh, dopotutto gli è piombata dalla finestra una ragazza conosciuta quasi il giorno prima, in piena notte per di più! x)
Mya è riuscita a scappare appena in tempo, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e la sua vita felice. Saranno riusciti a sopravvivere? E adesso che ne sarà della protagonista?
La narrazione verso la fine ha preso un ritmo molto molto veloce, ma a me non è dispiaciuto, ha reso bene l'idea dell'ansia e della scarsità di tempo ^^

Ci vediamo al prossimo capitolo,
A presto :3

Grace

30/08/15, ore 22:28

Come immaginavo questo capitolo sarebbe stato qualcosa di sconvolgente...ma, nonostante mi aspettassi un po' di carneficina e casini, non immaginavo così tanto!
Le rivelazioni sono stata una più sconvolgente dell'altra, mentre le leggevo parevo l'urlo di Munch. Come sempre ti diverti a complicare sempre di più le cose e a ficcare i personaggi nella m***a (ma almeno riesci anche a tirarli fuori).
Nonostante sia pieno di colpi di scena, padri che non sono padri e poi si scoprono essere padri ma di qualcun altro, fuoco e fiamme, sangue e cadaveri, non è troppo incasinato, si riesce a seguire il filo e, comunque, allungare la broda sarebbe servito solo a renderlo noioso.
Concludendo: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*
Ora tutti i nodi dovrebbero venire al pettine, ma scommetto che hai ancora qualche cosa di sconvolgente in serbo...
P. S. Anser continuo a immaginarmelo con i capelli sabbia e le lentiggini, mi dispiace...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]