Until the day I die
di Deb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
26/08/22, ore 18:02

Grazie! Credo che non ci sia parola migliore da dirti per questa storia e per questo capitolo in particolare.
Mentre leggevo, molto spesso, sentivo che anche il mio cuore perdeva dei battiti ...❤️
Sei straordinariamente brava. Da applausi, davvero.
Non sbagli una mossa, un sentimento, né tantomeno una parola; riesci a descrivere tutto talmente bene che siamo lì, con loro, e va bene così, ogni cosa che accade è giusta.
Katniss, che capisco benissimo, purtroppo, è tirata in due direzioni opposte e questo le crea, crea a Peeta e pure a noi lettori, ovviamente, una grande sofferenza.
Però, accanto a lei c'è Peeta.... E basta davvero solo un briciolo di sincerità per sistemare la loro relazione e far risplendere la luce, il calore del loro fuoco.
Ah, che meraviglia!
Diventa sempre più interessante.
Hai una scrittura strepitosa, impeccabile.
Ripeto un enorme, sentissimo grazie 🥰
Donatella

26/08/22, ore 10:33

Ciao,
complimenti con tutto il cuore, un cuore che riesci a straziare per lo struggimento e la dolcezza di tutta la situazione in cui si trovano Katniss e Peeta.
Sei bravissima nell'unire le parti originali con le tue parole e quello che viene fuori è magnifico, davvero.💖
C'è una fluidità in questa tua storia, in ciascun capitolo, che la rende spettacolare, un capolavoro che ti coinvolge completamente.
È decisamente più sensuale dell'originale, soprattutto l'inizio, nella grotta, con Katniss MOLTO più "espansiva", ma è bello, è appagante.
Però, personalmente, non lo sento credibile, no, per nulla. Così, nel sacco a pelo, sì, ma in pratica davanti a tutti. No, non lei e neanche lui, per quanto Peeta sia più libero col proprio corpo, non me lo so immaginare in quel modo in quel momento, ferito fin quasi ad essere in fin di vita...
Sono comunque tanto affascinata e non vedo l'ora di continuare a leggere!
Grazie 🌹
Donatella
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 10:52 am)
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 10:54 am)

02/04/21, ore 16:25

Storia molto bella, la consiglio, ma il finale mi sembra frettoloso. Un capitoletto corto che non da praticamente informazioni, sembra scritto al volo tanto per dare un finale.

22/02/21, ore 22:00

Sinceramente l'epilogo non mi ha entusiasmato come mi aspettavo. Sono felice per Primerose, felice che sia viva, in qualche modo felice e serena con Rory e le loro due figlie. Manon capisco che fine abbia fatto Peeta, sembra sia morto anche lui. Nell'esplosione insieme a Katniss? Oppure successivamente? E la Coin? Governa lei adesso Panem? Tante domande senza risposta in questo finale e la cosa mi dispiace e mi delude davvero perché ho amato tantissimo la tua storia, gli intrecci, i cambiamenti, concordando con il 90% delle tue scelte narrative e dove non le ho concordate le ho capite e accettate. La fine però mi lascia davvero un po' così, triste perché sia finita, con tanti dubbi e tante perplessità.
Nonostante tutto amo il tuo modo di scrivere, la tua fantasia e i tuoi personaggi.
Un abbraccio alla prossima storia

22/02/21, ore 21:44

Non posso credere che Katniss sia morta e sinceramente spero nell'epilogo di ritrovarla e sapere che nonostante sia stata gravemente ferita è riuscita a sopravvivere. Ma le tue parole mi hanno fatto intendere che non sarà così. Lei lo ha salvato, protetto sino alla fine anche a costo della sua stessa vita.
Ammetto che la cosa mi ha lasciato spiazzata e ci sono rimasta malissimo, ho sempre visto Katniss e Peeta come coloro che sono riusciti a stare insieme nonostante tutto, che sono riusciti a sconfiggere persino la morte quando si era presentata e leggere che nella tua storia non è così mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

22/02/21, ore 20:57

La morte di Gale mi ha praticamente sconvolta 😢 ma sicuramente qualcuno doveva purtroppo morire. Capisco la scelta e la comprendo ma sono triste, è come se fosse morto un amico, qualcuno di indispensabile e la cosa mi rattrista molto.
Si va avanti, siamo quasi alla fine e finalmente tutto il mondo di Panem potrà tirare un sospiro di sollievo

22/02/21, ore 20:27

Mamma mia, l'angoscia, Gale non può morire 😢😢😢 per quanto non mi sia mai stato molto simpatico è il migliore amico di Katniss, per lei c'è sempre stato e per quanto il suo cuore è sempre appartenuto a Peeta anche Gale è importante per lei.
La scena degli ibridi, la confusione di Katniss l'hai descritto in maniera splendida, i sentimenti di Katniss durante l'arrivo degli ibridi sono molto ma molto duri, l'istinto che le dice di uccidere Peeta e il suo cuore che le dice di no la mandano praticamente in confusione ma fortunatamente c'è Finnick che riesce ad aiutarla. Lui è vivo o almeno sembra, spero di ritrovare al prossimo capitolo anche Gale vivo.

19/01/21, ore 23:13

Ok..........
..... scusa se ci ho messo tanto tempo prima di arrivare qui, ma ho avuto dei problemi nella mia vita, he forse spero di aver risolto finalmente tutto...

Chiuso la parentesi, o santi dei, e mo? Non mi aspettavo questo finale sinceramente, ma nonostante tutto, mi sembra più che corretto dopo tutto lei, è rimasta coerente con quello che ha sempre voluto.
Grazie a te, per aver scritto questa ff, soprattutto grazie per averla pubblicata tutta.
Con affetto
Rose

03/01/21, ore 23:28

Si, assolutamente. Questo epilogo è LA bellezza. Ho amato la storia,sul serio, ma questo finale la eleva ad un livello superiore.
Complimenti davvero per tutto il lavoro svolto e la costanza nel portare a termine la storia....Cosa niente affatto scontata. Un bel regalo di inizio anno!

23/12/20, ore 21:31

Capitolo difficile da mandare giù....ma ho seguito il tuo ragionamento e devo accettarlo. Aspetto l'epilogo con curiosità....grazie, ciao!

14/12/20, ore 00:47

Solo perché hai fatto morire Gale e no Finni, ti ci vuole un applauso...

Come sempre brava, il dolore per la perdita del suo migliore amico, si è precepita bene fra le righe, quanto meno a me è arrivata.

30/11/20, ore 00:14

Okkkk.... Allora finny è ancora vivo, anche se credo di non aver ben capito dove diavolo sia. Mi son persa xD

A leggere questa scena al contrario ammetto di aver avuto un po di problemi ahahahaha ma come ogni singolo capitolo, anche questo non ha deluso.
Brava

16/11/20, ore 00:44

Non so che dire su questo capitolo, abbastanza lento rispetto al solito. Dopo il gas nero si rifugiano nell'appartamento e Finnick mette a Katniss una pulce nell'orecchio, che forse sarà quella che spingerà Katniss o Peeta ad uccidere la Coin al posto di Snow. Il discorso di Finnick mi è piaciuto tantissimo, è vero, reale.lui ha avuto modo di analizzare le cose avendo conosciuto la Coin prima di Katniss ed è proprio per questo che le spiega cosa ha fatto facendola andare a Capitol. Katniss non doveva andare e questo pensiero, questa consapevolezza l' annienta. Lei stessa di accorge che Peeta pensa solamente a proteggerla invece di proteggere se stesso. Questo è il gioco della Coin e lei non lo aveva capito, mi chiedo se Peeta lo abbia fatto, ma perché non parlarne con lei in quel caso? Anche se sicuramente Katniss non sarebbe rimasta ferma ad aspettarlo, sarebbe andata con lui ad ogni costo.
A presto

14/11/20, ore 00:13

Ciao, scusa il ritardo, ma ho avuto problemi. Vediamo... Più che un vero e propria capitolo che continua quello pre edemte è piu una sorta di intermezzo per qualcos'altro.
Ti prego, lascia vivere almeno qui Finnick. Non so quanto posso reggere a vederlo morto.

07/11/20, ore 00:22

Mmm questo sarà sicuramente un capitolo di passaggio perché è stato abbastanza lento 😀
Mi è piaciuto molto come hai integrato le parti del libro della Collins al tuo, e ho trovato molto originale il passaggio dell'olo a Gale, davo per scontato che lo passasse a Peeta ma non è stato così e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa. Sei stata fenomenale 😁
Le parole di Gale sono state perfette e mi è piaciuto molto anche il fatto che Katniss abbia aspettato le parole del marito prima di pronunciarsi e dire la sua nonostante fosse convinta di voler seguire Gale perché si fida di lui.
Credo proprio che il prossimo capitolo sarà quello delle fogne, posso chiederti di non far morire Finnick? 🙏 (non so se si vede le emoticon ma ti sto pregando :D)
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 12:23 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]