Scrivimi una canzone (Sing a Song Along)
di ToraStrife

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/06/17, ore 12:36

"Vado ai SOAD", così i SOAD sembrano un posto, tipo "Vado all'Eurospin" :D
Geniaccio *-*
Anche se non sono sicura che Max Gazzé conosca i SOAD, e poi questi giochi di parole sono già troppo intelligenti rispetto ai suoi testi.
Dovevi inserire più caffè durante la stesura, dato che lui lo nomina almeno due-tre volte in OGNI SINGOLA CANZONE!!!!!
Mi è piaciuto molto il "sognavo una vita lunga e mi ritrovo una vita larga"... ahh, che genio *-*
Nooo, ora ti spiego: il frigo serve per fare fresco d'estate, è per quello che viene aperto così spesso!
Ok, penso di aver vaneggiato abbastanza anche oggi, grazie a te per avermene dato l'opportunità! :3
Continua così, sei una forza, signor Strife!!!!!!!

21/06/17, ore 12:19

AHAHAHAHAHAHAHAHAH TELEPASS!!!!!!!!
Mi hai steso XD
Vedi, io alla fine di ogni tuo capitolo vorrei davvero fare una recensione, non dico seria, ma almeno con un minimo di senso... e invece non ci riesco, MAI!
I miei neuroni si sono suicidati, ma non ti preoccupare, sono morti felici :P
Allora... già il titolo l'ho trovato geniale, con il mix di Rovazzi e Fantozzi in "Ravozzi", ma quando ho letto "Fontazzi" ti giuro che sono MORTA, ahahahahah, è troppo!
La cosa dell'idro-aulico la commento così: -.-" XD
Comunque è proprio vero: tutti a dire che son geni, che son diversi e alternativi, ma poi sono uguali agli altri!
Ok, dopo aver scritto la prima e ultima frase sensata della recensione, ti lascio e corro a recensire il terzo e ultimo capitolo che avevo da recuperare! :3
A tra poco! ♥

21/06/17, ore 11:35

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta! Oggi recensisco tutto, ti sommergo!
Questo scritto è a dir poco... stellare!... *si butta dal quinto piano per la freddura appena detta*
No dai, mi è piaciuto un sacco questo scritto, micidiale!
Il significato generale secondo me (e dico secondo me perché non sempre so interpretare bene) è che tutti i miti prima o poi crollano, cioè... magari rimangono nella storia, ma quella persona non è immortale, è umana, e non potrà continuare a fare musica e a risplendere per sempre.
La mia parte preferita è quella della stella cadente = star che non cadrà mai... ahh, che poesia?
Ma chi è Petrarca? Chi è Leopardi in confronto a te?
Quando pubblicherai questi scritti sotto forma di raccolta in un libro vero e proprio, esigo l'autografo XD
Ok, passo alla prossima :3
Ci si vede presto, mitico Strife ♥

20/06/17, ore 16:03

"Per non piegarmi a questa piaga
non ti chiedo spiegazioni
faccio Yoga
senza fare una piega
Vado ai SOAD
e faccio pogo
e travolgo
son coinvolto
son stravolto
batto le mani sul mio volto"
AHAHAHAHAHAHAH, ecco... deve averti "contagiato" quella cosa nonsense che ho sognato e pubblicato io su EFP! Ahahah :D troppo forte, come sempre mi fai ridere un sacco!
Sai che proprio è insensato ciò che dice Max Gazzè... io non lo capisco, scusa, ma sai... è uno di quegli artisti che non mi sono chiari sotto nessun punto di visto, e non mi piace neanche tanto.
Però quando parli di frigo e rimpinzate, mi vengono in mente i programmi tipo "Vite al limite"... XD
"Affronto la brezza sul parabrezza
sono in stato di ebbrezza
con curve a gomito
dopo aver alzato il gomito"
Questi giochi di parole mi mandano fuori... sei troppo bravo, ahahahahah!
Ottimo lavoro, chissà cosa ci riserverà il futuro...
A presto :)

20/06/17, ore 15:50

"Mai Dire Straits"
Io questo programma lo guarderei volentieri, quand'è che comincia? :D
Ahahahahahahah XD
C'è il telepass... ahahahahhahah, sai che questo mi fa venire in mente la pubblicità che fanno alla radio di Telepass?
"Con Telepass la mobilità è più veloce!
Scopri tutti i servizi dedicati a te a un euro e ventisei al mese" :P
No vabbè... Rovazzi è incommentabile, povero ragionier Fantozzi -.-"
Passo a leggere la prossima song, ehi, braverrimo come sempre ;)

26/05/17, ore 12:34

Sei tornato ad aggiornare, che bello! *-*
Questo passaggio mi è piaciuto un sacco, ahahahah:
"Puoi evocarmi se lo vuoi,
se esprimi un desiderio
quando guardi una stella cadere
ma io sono una star
e non cadrò mai"
Giustamente il tuo giocare con le parole sa sempre dove andare a parare, e direi che anche stavolta ci hai azzeccato in pieno!
Questo tuo brano mi ha fatto pensare, oltre che a Michael Jackson, anche a "Walking on the Moon" dei Police, perché a un tratto hai scritto "camminando sulla Luna" ed è stato per me evocativo.
In effetti hai anche descritto bene quel dannato Moonwalk che io non ho mai saputo fare, ma sinceramente non ci tengo a impararlo XD
Poi con la scala verso il paradiso invece mi hai fatto pensare a "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, ma poi mi hai steso col dire che "cammino indietreggiando" XD
Mi sono immaginata la scena, non ti so neanche dire quanto stavo ridendo!
Bravo, anche oggi ho letto un tuo piccolo grande capolavoro ♥

27/04/17, ore 17:30

Grazie davvero a tutti gli artisti che non hanno partecipato!!! XD
Allora, innanzitutto GRANDE per l'inizio: EFP è gratis, quindi nessuno si prende niente :'D ahahahahah!
Questo mi ha fatto morire:
"Je suis le Monde
Je suis le Charlie
Je have le dirit d'opinion
C'est le Democracy"
AHAHAHAHAHAHAH ma che miscuglio improponibile di lingue è? "je have" è il top, sarebbe ancora meglio la forma contratta "j'have" oppure "je've", ahahahahah, ma era più poetica tutta intera!
Sto delirando, me ne rendo conto -.-"
Comunque questa canzone mi ha fatto pensare un sacco a Domani, quella per il terremoto dell'Abruzzo, soprattutto perché ci hai ficcato artisti italiani che appaiono anche lì!
Grande come sempre :3
Ci vediamo presto, al prossimo testo!!! ♥

25/04/17, ore 16:43

Mi unisco ai ringraziamenti per gli artisti che non hanno partecipato, perché sicuramente hanno fatto una figura migliore di questa XD
Ahahahahahah, secondo me il top è proprio l'introduzione in cui dici che EFP è gratis, quindi niente soldi in beneficenza XD ahahahahah!
Mi sono immaginata questa canzone come qualcosa tra We are the world è quella cosa che avevano fatto per l'Abruzzo... Domani è già qui, domani è già qui, yo X'D
Grazie per avermi fatto ridere anche stavolta, senza mai dimenticare la tua bravura nel toccare i temi giusti e con la giusta dose di ironia!
Au revoir, je suis le Monde aussì :D

11/04/17, ore 17:12

Uh, ce l'ho fatta!!!!
Ma che roba geniale è questa??? TUTTI CONTRO IL FANATISMO DELLA CHIESAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sai, penso che se tu avessi scritto questa raccolta di testi qualche secolo fa, saresti andato in galera già dopo i primi due... è che tu dici le cose vere, così come stanno, e lo fai con una naturalezza impressionante!
Questi mi hanno fatto morire:
"la messa è un funerale settimanale
fatto in un dì dedicato a far festa"
AHAHAHAHAH, ma lo sai che hai proprio ragione??? XD
"battiamo le mani, battiamo i piedi
battiamo le strade, e qualche marciapiede"
BATTIAMO LE STRADE E QUALCHE MARCIAPIEDEEEEEE ahahahahah illuminate dalla luce di un lampione :'PP
Scusa se adesso approfitterò di questa recensione per fare un po' di spam pubblicitario, ma non posso resistere alla tentazione di dirtelo: io e Kim qualche giorno fa abbiamo scritto una one shot delirante nel fandom dei System Of A Down a quattro mani e l'abbiamo pubblicata nel mio profilo. Ci piacerebbe tanto ricevere la tua opinione, dato che sei il genio dell'umorismo!!! Vedi tu! :3
Ancora complimenti per questa magnifica raccolta, aspetto il prossimo testo!!! ♥

01/04/17, ore 11:26

Ehi, rieccoti!
Come sempre hai trattato un tema scottante... Ma altrimenti non saresti tu, ahahah XD
Sì, che poi Gesù in realtà era nero, quindi come vogliono metterla questa verità?
Ne hanno creato un'immagine diversa e distorta solo per far credere che fosse il Messia dei bianchi, ma quando mai???
Poi aveva anche fratelli, era una persona qualsiasi... Ci sono continui studi su questa figura mitologica/leggendaria, che poi - secondo me - se è esistito, era un uomo come tutti gli altri, punto e basta.
Sì, non sono credente, ahahahah :D le trovo tutte un mucchio di sciocchezze, ma ognuno poi la vede come vuole eh...
Il Gospel è il genere più azzeccato per questo tema, qualcosa in stile Jesus Christ Superstar, ecco cosa mi sono immaginata XD
Complimenti, come sempre hai fatto un ottimo lavoro!

21/03/17, ore 22:04

Sono morta dalle risate hahaha, divertentissima! Davvero mi è piaciuta. Ma solo una cosa: il nemico/amico di Pete Burns è sempre stato BOY GEORGE, non George Michael. Pete e George Michael neanche si conoscevano.

Ahahahahah, ma oddio, ahahahahah!!!
Scusa per il ritardo Tora, ma tanto ormai lo sai che prima o poi da te passo sempre!
Grande davvero questa canzone, hai reso perfettamente quei featuring puramente a caso che ultimamente si stanno diffondendo tra i cantanti maschi italiani e le cantanti femmine straniere, ormai sembra un obbligo fare una canzone del genere per il proprio repertorio! :D
Le parti in inglese soprattutto mi hanno fatto schiattare, ERANO A CASO, non avevano nessuna attinenza con il resto della canzone e per questo erano grandiosi! Beh, ti stai cimentando a comporre pure in altre lingue, eh? Cosa mi combini? E com'è che ci riesci benissimo? Mi sento presa in giro, la mia vita è inutile, non posso competere con il tuo genio :'P
Grazie per avermi deliziato con un altro tuo fantastico testo e continua così! :3
Ci becchiamo prossimamente spero, sono proprio curiosa di vedere cosa porterai fuori ora!!! ♥

"in spiaggia, spiaggiato, col cetaceo eccitato" questa mi è piaciuta XD ahahahah!!
Oddio, poi quando hai fatto dire Welcome Home Sanitarium alla tizia straniera, ahahahahah, a caso questa proprio XD
E in effetti... che testo serio poteva nascere da un'accoppiata del genere? Anzi, che dico... accoppiata? Da una threesome del genere?
Che poi alla fine questi due ci sono rimasti male perché la tizia è scappata via da loro, vedendo che non erano propensi a mostrare il loro lato omosessuale XDDD ahahahahahah!!!!
Poi quando è entrata in trip e ha cominciato a sparare a zero sono morta... ahahahahah! Per non parlare delle special guests, che in un brano del genere non possono mancare XD
Complimenti, anche oggi mi hai fatto fare due risate, grazie ^^
Alla prossima :)

"La scimmia, non è un animale, intelligente, lo si capisce, da come scrive" questa è bellissima, ahahahahah, stavo morendo dal ridere XD
"combattuta con pietre, con bastoni e conclave" CONCLAVE, AHAHAHAH, grande!
So che forse non è il modo migliore per iniziare una recensione, perciò la smetto subito e ti dico che questo pezzo mi è piaciuto un sacco... quando avevo letto il titolo Monkey Business, avevo pensato ai Black Eyed Peas - su cui potresti fare una parodia, magari, che ne dici? -, ma poi ho capito che c'entrava con il vincitore di Sanremo... ho sentito anche stamattina quella """canzone""", e non sono riuscita ad ascoltare neanche tutta la prima strofa perché quel tizio ha una voce troppo fastidiosa per me, non ci posso fare nulla...
Ma tu hai creato qualcosa di sorprendente come sempre, e non posso che complimentarmi!
Ah, un altra parodia che vorrei leggere è su Babaman, mi farebbe un sacco ridere, lo so già XD
Alla prossima :)

Ciao, sono riuscita a leggere in tempi decenti!
Ma perché qualsiasi cosa scrivi hai ragione? Per caso ci conosciamo? La pensiamo allo stesso modo praticamente su TUTTO!!!
L'unica differenza è che tu lo sai dire in maniera geniale e io so solo commentare XD
Allora, praticamente in queste poche righe sono riassunti i comandamenti e le leggi essenziali del 90% degli esseri umani:
"impara solo cosa gli fa comodo
scopre solo cosa vuol scoprire
vuole avere ragione senza ragionare
vuole una verità senza verificare
ed imporla come dogma universale"
Pensavo di stampare questi versi e appendermeli in camera XD scherzo!!!
Mi è piaciuta un sacco la cosa di perdere il pelo e non il vizio! Poi vabbè, mi è piaciuto anche tutto il resto, ma meglio che non sto qui a copia/incollartelo come ogni volta :D
Ricorda: "La scimmia è l'evoluzione dell'uomo" (Caparezza dixit), ed è assolutamente vero! Da quando le scimmie sono scese dagli alberi e hanno cominciato a evolversi per diventare uomini sono iniziati i casini, le guerre, i disastri... in pratica l'uomo ha fatto solo cazzate e adesso siamo secondo me nell'epoca peggiore: ci illudono che siamo in un'epoca libera, giusta e bla bla bla, ma tanto si sa che la storia si ripete e così anche le cazzate!
Con questo testo hai riassunto tutte queste riflessioni profonde in maniera magistrale, sei riuscito a conquistarmi anche stavolta! :3
Mi raccomando, non smettere mai di scrivere e di dire al mondo ciò che pensi!!! ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]