Scrivimi una canzone (Sing a Song Along)
di ToraStrife

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

un giusto tributo...con questo se ne va un altro cantante straordinario. non si può dire che gli mancasse qualcosa. ma forse è proprio l'avere troppo che ti rovina.
ti ringrazio per questo piccolo tributo d'addio.

Ehi!
Immaginavo che anche tu avresti parlato di Chester, stavo giusto aspettando per vedere cos'avresti portato fuori, ero davvero curiosa.
Ti devo ringraziare, perché sei riuscito a farmi sorridere su un argomento che mi ha colpito molto.
Hai ragione all'inizio quando dici che la sua storia non si discosta troppo da quella di Kurt, proprio per questa somiglianza di testi che cercavano di incoraggiare, e poi s'è vista la fine che hanno fatto loro...
Ed è questo uno dei punti su cui ho riflettuto quando ho buttato giù una sorta di lettera su questo argomento: c'era una persona che conoscevo che combatteva contro una malattia e amava i Linkin Park... secondo te come si sarà sentita nello scoprire questa notizia? Mah...
Comunque, questa mi è piaciuta proprio:
«e non esiste cacciavite
che metta le rotelle a posto
il corto circuito è il mio spirito dentro
il motore di vita è un fantasma nel guscio».
Ahahahahah, il "Buon Addio"... pensa che su Radio Freccia non fanno che programmare quell'ultimo singolo, e direi che Chester non poteva lasciarci con una cosa peggiore... a me i Linkin Park degli ultimi tempi non piacciono per niente, non cambio idea solo perché lui ha fatto 'sta cazzata...
Anzi, direi che il "Buon Addio" poteva anche risparmiarselo, così come "Heavy"... brrrr!!!!
Ma comunque, ti ringrazio davvero.
Alla prossima :)

Non so, magari la recensione stavolta sarà un po' più seria, ma vabbè.
La prima cosa che devo dire è che i Linkin Park non mi sono mai piaciuti granché, forse perché una mia certa sorella maggiore di nome Kim - chissà, magari la conosci XD - me li faceva ascoltare a oltranza quando ero piccola! Poi qualche anno fa li ho rivalutati (le vecchie canzoni): non dico che sono diventati il mio gruppo preferito, ma mi sono resa conto che certi brani erano carini e non aveva senso odiarli.
Le canzoni dell'ultimo periodo, tipo Good Goodbye e Heavy, non mi piacciono proprio, non sono riuscita ad apprezzare il loro cambiamento, forse perché hanno perso completamente il loro vecchio stile.
Sta di fatto che la morte di Chester mi ha colpito; in fondo a lui sono legati molti ricordi della mia infanzia. E ho trovato sconvolgente non la somiglianza con la storia di Kurt, ma con quella di Chris Cornell, suo grande amico, che si è appunto suicidato circa due mesi fa. Non è certo una coincidenza che Chester abbia deciso di togliersi la vita nello stesso identico modo di Chris, proprio il giorno in cui lui avrebbe compiuto gli anni.
Mi ha colpito il fatto che Chester, nonostante la depressione, abbia messo su famiglia per poi abbandonarla. Non gli faccio certo una colpa per quello che ha fatto e non lo giudico, ma doveva farsi aiutare, il successo non gli serviva certo per superare il suo triste passato... un talento come lui - perché anche se non lo reggo molto devo riconoscere che è un talento - non doveva lasciarsi consumare così, doveva fare qualcosa.
Lo so, starai pensando "tutto molto bello, ma smettila con questo monologo". Quindi la smetto XD ma perdonami perché come ho cominciato a scrivere non mi sono resa conto di star scrivendo così tanto!
Mi piace una cosa in particolare di questo tributo: i diversi punti di vista, il tizio a caso e poi Mike Shinoda (devo dire che lui lo reggevo di più nei LP)... e ti ammiro perché hai avuto molto coraggio a pubblicare questo tributo, forse un po' meno comico degli altri scritti ma che ha un grandissimo valore.
Complimenti, davvero bravo e in stile ToraStrife :3
Ci si vede presto!!!! ♥

We genietto della lampada (?), ma forse del pc, giusto per essere un po' più aggiornati!+
Innanzitutto... TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI TORASTRIFEEEEEE... TANTI AUGURI A TEEEEEEE!!!! *___*
Eeeeeh, la raccolta è ufficialmente entrata in crisi di mezza etààà! Andrà anche in menopausa? (???)
Dai, vabbè, era il mio modo di festeggiare! XD
Cinquanta capitoli... e dire che ho cominciato a seguirti (grazie a Kim) quando ancora non ero iscritta al sito!
Allora, innanzitutto secondo me dovresti vendere i testi, del tipo che te li comprano quelli che non se li sanno scrivere... gruppi come Il Volo o i The Kolors (che se leggono questa recensione mi mandano una denuncia a casa, ma tanto non la leggono)!
I giochi di parole di questo scritto sono come sempre impressionanti! Tipo:
"Volevo pen per ficaccia
mi hai dato pan per focaccia"
Ma dove vai a pescarle queste cose? o.o sono GENIALIII!!!!
Comunque il tizio della canzone anni Sessanta non è che ci ha guadagnato chissà quanto con questo tradimento alla moglie eh, insomma, si è trovato una bella sorpresina XD
Ora corro a leggere l'ultimo, ce la posso fare :3
A tra pochissimo!!! ♥

25/07/17, ore 19:36

Avevo visto quella storia e ce l'ho anche tra le "da recensire", non ti preoccupare... passerò prima o poi... *disse quella che aveva cinque capitoli indietro di questa raccolta*
No dai, a parte gli scherzi, ti giuro che passo!
Già l'inizio delle NdA iniziali è epico:
"Per festeggiare la perdita"
Per festeggiare??? Ma puahahahahahah, vabbè!
Guardiamo il lato positivo: almeno non ha avuto la possibilità di sfornare altre """canzoni""" come questa qui...
Cooomunque, ahahahah, tutto fantastico! Hai portato una serie di "style" stupendi - ma soprattutto il ganja style mi è rimasto impresso *-*
Grande la roba in cinciu style e anche il napoletano, auuuuh!!!
I miei neuroni però si stanno suicidando a forza di leggere i tuoi capitoli T.T
Ma non fa niente: oggi voglio arrivare a recuperare tutto - anche perché ho adocchiato il tributo a Chester e sono curiosa! :3
Se vemos!!! ♥

25/07/17, ore 19:17

"Ciao,
Come in un sole di fragole
dopo la pioggia, l'arcobaleno rosa
sotto l'ombrello, io e tu."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, NOOOOOOOOOOOOO, ma hai idea che con questo inizio mi hai UCCISO??? Ahahahah, è tutto così assolutamente e perfettamente nonsense! Un'accozzaglia di parole a caso, del tipo... ma che roba è un arcobaleno rosa???
Ah... ho ADORATO l'immagine iniziale, ahahah, perché effettivamente i Modà sembrano sempre vivere in un cartone animato (e anche le loro canzoni sembrano sigle dei cartoni animati... ehm, cioè, no... cioè, sì XD)
Bellissimo questo falso fluff senza capo né coda, sei stato assolutamente perfetto! Sempre più grande, non mi stancherò mai di leggerti! :3
A tra poco!!! ♥

25/07/17, ore 19:04

Ciao ToraStrife... eheheheheh, sono un attimo in ritardo, ma giusto un attimo...
Per fortuna che i tuoi capitoli si leggono uno dietro l'altro come caramelle alla ciliegia (e solo ed esclusivamente alla ciliegia perché l'ho deciso io u.u)!
Ma scusa un attimo... Francesco Sole ha pubblicato un libro? Mi sono persa due o tre notizie di attualità XD ma del resto chi lo segue? Io avevo visto solo un suo video, quello dell'amore ai tempi di WhatsApp, e poi boh!
"cazzeggio versi senza una meta"
Ma questo l'hai scritto pensando a me, ammettilo! Mi sa che me la metto come citazione nella presentazione del profilo EFP, giusto per descrivere la mia attività di """poetessa"""!
A parte i miei immancabili vaneggi, mi è piaciuta questa poesia con la base ambient/jazz/dell'orchestra filarmonica, ha un'ironia spiazzante e a dir poco wow! Mi è piacuita soprattutto la cosa di aprire il frigo di soppiatto per vedere se la luce è accesa o spenta, giusto per dimostrare al mondo intero la propria sconfinata intelligenza...
Vabbè, mi sa che passo al prossimo capitolo, ne ho un pochino da recuperare! :3
A tra poco!!! ♥

Ri-sono qui ^^

“La canzone numero cinquanta! Auguri!” (quoto: tanti auguri a lei che riesce a creare questi capolavori e ha raggiunto un traguardo così importante... non mi sembra neanche vero, seguo questa raccolta da un sacco di tempo e mi sento partecipe di questa cosa, vai a capire perché XD)
“cara amica di una se_a” (per la serie: interpreta tu la lettera che ci sta meglio tra la 'e' e la 'a'... si accettano scommesse, signori e signore!!!!!)
“Tira più una fica che un carro di buoi
ma i finocchi si aggrappano al cavallo” (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, mi hai ucciso :'D a lacrime!)
“Volevo pen per ficaccia
mi hai dato pan per focaccia” (genio genio genio!!!! Quand'è che ti prendono alla Mediaset per creare qualche copione tragicomico?)
“... E allora io quasi quasi prendo il treno
se vieni dietro di me
sei il tram-vione, dei desideri
e la mia terga all'invertito va.” (conclusione... e che conclusione, AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Sì, sì... Mediaset, dove sei?)

Direi che hai festeggiato al meglio le cinquanta canzoni, quindi... ANCORA AUGURI e continua sempre a deliziarci con queste perle della letteratura moderna ♥

20/07/17, ore 11:24

Ehi :D
In effetti... Psy ha davvero spopolato e fatto un certo scalpore, nonché una certa invidia a tanti orientali che ancora cercano di arrampicarsi sugli specchi con il sogno dell'Occidente nel cuore (?)
Ahahahah, “cin-ciu-lin” XD anche io dico sempre così quando mi riferisco a persone cinesi che magari parlano in italiano!
Direi che il pirata era colui che c'entrava di più in tutta questa faccenda, perché del resto lui “ronfeggia” spiaggiato come se non ci fosse un nuovo dì... uhm, andiamo bene :P
Complimenti, e... cos'è 'sta storia dello spin off???
Alla prossima :)

04/07/17, ore 17:26

Devo provare ad analizzare questa frase, aspetta:
"Ciao,
Come in un sole di fragole
dopo la pioggia, l'arcobaleno rosa
sotto l'ombrello, io e tu."
Il 'ciao' non ho capito come potesse essere funzionale alla trama, ahahahahah!
Cosa sarebbe il 'sole di fragole'? Mi sono immaginata tipo un sole ch alle punte dei raggi ha le piantne di fragole... o qualcosa del genere o.o
'L'arcobaleno rosa'???!!! Ma che roba è? No, secondo me Checco s'era fumato qualcosa di pesante, era in trip, dimmi la verità O_O
'Io e tu'... mmh... il 'te' era troppo difficile, troppo grammaticalmente corretto, vero? Ahahahahahahah, che genio che sei! :'D
No, ricordati che alla fine dell'arcobaleno ci sono i folletti con le pentole piene d'oro... forse vi conviene andarci, Checco e la sua tizia fragolosa (o meglio morosa?)
Alla prossima, sappi che la stima cresce sempre più... non scordartelo mai :D

04/07/17, ore 17:17

AHAHAHAHAHAHAHAHAH quando hai scritto che non è un cantante e che dovevamo mettere una base ambient qualsiasi sono MORTA!
Ma perché????
Poi ho cominciato a leggere senza base e mi sono ritrovata sommersa di parole, parole, parole... parole a fiumi, a mari, a oceani...
Stavo per affogare nelle parole, e... e QUANTE FESSERIE AHAHAHAHAHAHAH!!!!
Boh, sai cosa? Ti dovrei copiare tutto qui, perché tutto è stato fantastico...
Sei sempre più bravo, secondo me dovresti davvero scrivere dei testi e qualcuno dovrebbe seriamente metterli in musica e portarli al successo, te lo meriti cazzarola!!!!!!!
Okay, grazie per le risate, alla prossima ;)

03/07/17, ore 16:58

ahah bellissimo tributo, peccato sia passata al metal di recente e anche allo stile Marvel ma dettagli. davvero un fantasticissimo tributo solo...io ho sempre odiato le Winx XD

21/06/17, ore 12:36

"Vado ai SOAD", così i SOAD sembrano un posto, tipo "Vado all'Eurospin" :D
Geniaccio *-*
Anche se non sono sicura che Max Gazzé conosca i SOAD, e poi questi giochi di parole sono già troppo intelligenti rispetto ai suoi testi.
Dovevi inserire più caffè durante la stesura, dato che lui lo nomina almeno due-tre volte in OGNI SINGOLA CANZONE!!!!!
Mi è piaciuto molto il "sognavo una vita lunga e mi ritrovo una vita larga"... ahh, che genio *-*
Nooo, ora ti spiego: il frigo serve per fare fresco d'estate, è per quello che viene aperto così spesso!
Ok, penso di aver vaneggiato abbastanza anche oggi, grazie a te per avermene dato l'opportunità! :3
Continua così, sei una forza, signor Strife!!!!!!!

21/06/17, ore 12:19

AHAHAHAHAHAHAHAHAH TELEPASS!!!!!!!!
Mi hai steso XD
Vedi, io alla fine di ogni tuo capitolo vorrei davvero fare una recensione, non dico seria, ma almeno con un minimo di senso... e invece non ci riesco, MAI!
I miei neuroni si sono suicidati, ma non ti preoccupare, sono morti felici :P
Allora... già il titolo l'ho trovato geniale, con il mix di Rovazzi e Fantozzi in "Ravozzi", ma quando ho letto "Fontazzi" ti giuro che sono MORTA, ahahahahah, è troppo!
La cosa dell'idro-aulico la commento così: -.-" XD
Comunque è proprio vero: tutti a dire che son geni, che son diversi e alternativi, ma poi sono uguali agli altri!
Ok, dopo aver scritto la prima e ultima frase sensata della recensione, ti lascio e corro a recensire il terzo e ultimo capitolo che avevo da recuperare! :3
A tra poco! ♥

21/06/17, ore 11:35

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta! Oggi recensisco tutto, ti sommergo!
Questo scritto è a dir poco... stellare!... *si butta dal quinto piano per la freddura appena detta*
No dai, mi è piaciuto un sacco questo scritto, micidiale!
Il significato generale secondo me (e dico secondo me perché non sempre so interpretare bene) è che tutti i miti prima o poi crollano, cioè... magari rimangono nella storia, ma quella persona non è immortale, è umana, e non potrà continuare a fare musica e a risplendere per sempre.
La mia parte preferita è quella della stella cadente = star che non cadrà mai... ahh, che poesia?
Ma chi è Petrarca? Chi è Leopardi in confronto a te?
Quando pubblicherai questi scritti sotto forma di raccolta in un libro vero e proprio, esigo l'autografo XD
Ok, passo alla prossima :3
Ci si vede presto, mitico Strife ♥