Scrivimi una canzone (Sing a Song Along)
di ToraStrife

25/07/17, ore 19:04

Ciao ToraStrife... eheheheheh, sono un attimo in ritardo, ma giusto un attimo...
Per fortuna che i tuoi capitoli si leggono uno dietro l'altro come caramelle alla ciliegia (e solo ed esclusivamente alla ciliegia perché l'ho deciso io u.u)!
Ma scusa un attimo... Francesco Sole ha pubblicato un libro? Mi sono persa due o tre notizie di attualità XD ma del resto chi lo segue? Io avevo visto solo un suo video, quello dell'amore ai tempi di WhatsApp, e poi boh!
"cazzeggio versi senza una meta"
Ma questo l'hai scritto pensando a me, ammettilo! Mi sa che me la metto come citazione nella presentazione del profilo EFP, giusto per descrivere la mia attività di """poetessa"""!
A parte i miei immancabili vaneggi, mi è piaciuta questa poesia con la base ambient/jazz/dell'orchestra filarmonica, ha un'ironia spiazzante e a dir poco wow! Mi è piacuita soprattutto la cosa di aprire il frigo di soppiatto per vedere se la luce è accesa o spenta, giusto per dimostrare al mondo intero la propria sconfinata intelligenza...
Vabbè, mi sa che passo al prossimo capitolo, ne ho un pochino da recuperare! :3
A tra poco!!! ♥

Ri-sono qui ^^

“La canzone numero cinquanta! Auguri!” (quoto: tanti auguri a lei che riesce a creare questi capolavori e ha raggiunto un traguardo così importante... non mi sembra neanche vero, seguo questa raccolta da un sacco di tempo e mi sento partecipe di questa cosa, vai a capire perché XD)
“cara amica di una se_a” (per la serie: interpreta tu la lettera che ci sta meglio tra la 'e' e la 'a'... si accettano scommesse, signori e signore!!!!!)
“Tira più una fica che un carro di buoi
ma i finocchi si aggrappano al cavallo” (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, mi hai ucciso :'D a lacrime!)
“Volevo pen per ficaccia
mi hai dato pan per focaccia” (genio genio genio!!!! Quand'è che ti prendono alla Mediaset per creare qualche copione tragicomico?)
“... E allora io quasi quasi prendo il treno
se vieni dietro di me
sei il tram-vione, dei desideri
e la mia terga all'invertito va.” (conclusione... e che conclusione, AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Sì, sì... Mediaset, dove sei?)

Direi che hai festeggiato al meglio le cinquanta canzoni, quindi... ANCORA AUGURI e continua sempre a deliziarci con queste perle della letteratura moderna ♥

20/07/17, ore 11:24

Ehi :D
In effetti... Psy ha davvero spopolato e fatto un certo scalpore, nonché una certa invidia a tanti orientali che ancora cercano di arrampicarsi sugli specchi con il sogno dell'Occidente nel cuore (?)
Ahahahah, “cin-ciu-lin” XD anche io dico sempre così quando mi riferisco a persone cinesi che magari parlano in italiano!
Direi che il pirata era colui che c'entrava di più in tutta questa faccenda, perché del resto lui “ronfeggia” spiaggiato come se non ci fosse un nuovo dì... uhm, andiamo bene :P
Complimenti, e... cos'è 'sta storia dello spin off???
Alla prossima :)

04/07/17, ore 17:26

Devo provare ad analizzare questa frase, aspetta:
"Ciao,
Come in un sole di fragole
dopo la pioggia, l'arcobaleno rosa
sotto l'ombrello, io e tu."
Il 'ciao' non ho capito come potesse essere funzionale alla trama, ahahahahah!
Cosa sarebbe il 'sole di fragole'? Mi sono immaginata tipo un sole ch alle punte dei raggi ha le piantne di fragole... o qualcosa del genere o.o
'L'arcobaleno rosa'???!!! Ma che roba è? No, secondo me Checco s'era fumato qualcosa di pesante, era in trip, dimmi la verità O_O
'Io e tu'... mmh... il 'te' era troppo difficile, troppo grammaticalmente corretto, vero? Ahahahahahahah, che genio che sei! :'D
No, ricordati che alla fine dell'arcobaleno ci sono i folletti con le pentole piene d'oro... forse vi conviene andarci, Checco e la sua tizia fragolosa (o meglio morosa?)
Alla prossima, sappi che la stima cresce sempre più... non scordartelo mai :D

04/07/17, ore 17:17

AHAHAHAHAHAHAHAHAH quando hai scritto che non è un cantante e che dovevamo mettere una base ambient qualsiasi sono MORTA!
Ma perché????
Poi ho cominciato a leggere senza base e mi sono ritrovata sommersa di parole, parole, parole... parole a fiumi, a mari, a oceani...
Stavo per affogare nelle parole, e... e QUANTE FESSERIE AHAHAHAHAHAHAH!!!!
Boh, sai cosa? Ti dovrei copiare tutto qui, perché tutto è stato fantastico...
Sei sempre più bravo, secondo me dovresti davvero scrivere dei testi e qualcuno dovrebbe seriamente metterli in musica e portarli al successo, te lo meriti cazzarola!!!!!!!
Okay, grazie per le risate, alla prossima ;)

03/07/17, ore 16:58

ahah bellissimo tributo, peccato sia passata al metal di recente e anche allo stile Marvel ma dettagli. davvero un fantasticissimo tributo solo...io ho sempre odiato le Winx XD

21/06/17, ore 12:36

"Vado ai SOAD", così i SOAD sembrano un posto, tipo "Vado all'Eurospin" :D
Geniaccio *-*
Anche se non sono sicura che Max Gazzé conosca i SOAD, e poi questi giochi di parole sono già troppo intelligenti rispetto ai suoi testi.
Dovevi inserire più caffè durante la stesura, dato che lui lo nomina almeno due-tre volte in OGNI SINGOLA CANZONE!!!!!
Mi è piaciuto molto il "sognavo una vita lunga e mi ritrovo una vita larga"... ahh, che genio *-*
Nooo, ora ti spiego: il frigo serve per fare fresco d'estate, è per quello che viene aperto così spesso!
Ok, penso di aver vaneggiato abbastanza anche oggi, grazie a te per avermene dato l'opportunità! :3
Continua così, sei una forza, signor Strife!!!!!!!

21/06/17, ore 12:19

AHAHAHAHAHAHAHAHAH TELEPASS!!!!!!!!
Mi hai steso XD
Vedi, io alla fine di ogni tuo capitolo vorrei davvero fare una recensione, non dico seria, ma almeno con un minimo di senso... e invece non ci riesco, MAI!
I miei neuroni si sono suicidati, ma non ti preoccupare, sono morti felici :P
Allora... già il titolo l'ho trovato geniale, con il mix di Rovazzi e Fantozzi in "Ravozzi", ma quando ho letto "Fontazzi" ti giuro che sono MORTA, ahahahahah, è troppo!
La cosa dell'idro-aulico la commento così: -.-" XD
Comunque è proprio vero: tutti a dire che son geni, che son diversi e alternativi, ma poi sono uguali agli altri!
Ok, dopo aver scritto la prima e ultima frase sensata della recensione, ti lascio e corro a recensire il terzo e ultimo capitolo che avevo da recuperare! :3
A tra poco! ♥

21/06/17, ore 11:35

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta! Oggi recensisco tutto, ti sommergo!
Questo scritto è a dir poco... stellare!... *si butta dal quinto piano per la freddura appena detta*
No dai, mi è piaciuto un sacco questo scritto, micidiale!
Il significato generale secondo me (e dico secondo me perché non sempre so interpretare bene) è che tutti i miti prima o poi crollano, cioè... magari rimangono nella storia, ma quella persona non è immortale, è umana, e non potrà continuare a fare musica e a risplendere per sempre.
La mia parte preferita è quella della stella cadente = star che non cadrà mai... ahh, che poesia?
Ma chi è Petrarca? Chi è Leopardi in confronto a te?
Quando pubblicherai questi scritti sotto forma di raccolta in un libro vero e proprio, esigo l'autografo XD
Ok, passo alla prossima :3
Ci si vede presto, mitico Strife ♥

20/06/17, ore 16:03

"Per non piegarmi a questa piaga
non ti chiedo spiegazioni
faccio Yoga
senza fare una piega
Vado ai SOAD
e faccio pogo
e travolgo
son coinvolto
son stravolto
batto le mani sul mio volto"
AHAHAHAHAHAHAH, ecco... deve averti "contagiato" quella cosa nonsense che ho sognato e pubblicato io su EFP! Ahahah :D troppo forte, come sempre mi fai ridere un sacco!
Sai che proprio è insensato ciò che dice Max Gazzè... io non lo capisco, scusa, ma sai... è uno di quegli artisti che non mi sono chiari sotto nessun punto di visto, e non mi piace neanche tanto.
Però quando parli di frigo e rimpinzate, mi vengono in mente i programmi tipo "Vite al limite"... XD
"Affronto la brezza sul parabrezza
sono in stato di ebbrezza
con curve a gomito
dopo aver alzato il gomito"
Questi giochi di parole mi mandano fuori... sei troppo bravo, ahahahahah!
Ottimo lavoro, chissà cosa ci riserverà il futuro...
A presto :)

20/06/17, ore 15:50

"Mai Dire Straits"
Io questo programma lo guarderei volentieri, quand'è che comincia? :D
Ahahahahahahah XD
C'è il telepass... ahahahahhahah, sai che questo mi fa venire in mente la pubblicità che fanno alla radio di Telepass?
"Con Telepass la mobilità è più veloce!
Scopri tutti i servizi dedicati a te a un euro e ventisei al mese" :P
No vabbè... Rovazzi è incommentabile, povero ragionier Fantozzi -.-"
Passo a leggere la prossima song, ehi, braverrimo come sempre ;)

26/05/17, ore 12:34

Sei tornato ad aggiornare, che bello! *-*
Questo passaggio mi è piaciuto un sacco, ahahahah:
"Puoi evocarmi se lo vuoi,
se esprimi un desiderio
quando guardi una stella cadere
ma io sono una star
e non cadrò mai"
Giustamente il tuo giocare con le parole sa sempre dove andare a parare, e direi che anche stavolta ci hai azzeccato in pieno!
Questo tuo brano mi ha fatto pensare, oltre che a Michael Jackson, anche a "Walking on the Moon" dei Police, perché a un tratto hai scritto "camminando sulla Luna" ed è stato per me evocativo.
In effetti hai anche descritto bene quel dannato Moonwalk che io non ho mai saputo fare, ma sinceramente non ci tengo a impararlo XD
Poi con la scala verso il paradiso invece mi hai fatto pensare a "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, ma poi mi hai steso col dire che "cammino indietreggiando" XD
Mi sono immaginata la scena, non ti so neanche dire quanto stavo ridendo!
Bravo, anche oggi ho letto un tuo piccolo grande capolavoro ♥

27/04/17, ore 17:30

Grazie davvero a tutti gli artisti che non hanno partecipato!!! XD
Allora, innanzitutto GRANDE per l'inizio: EFP è gratis, quindi nessuno si prende niente :'D ahahahahah!
Questo mi ha fatto morire:
"Je suis le Monde
Je suis le Charlie
Je have le dirit d'opinion
C'est le Democracy"
AHAHAHAHAHAHAH ma che miscuglio improponibile di lingue è? "je have" è il top, sarebbe ancora meglio la forma contratta "j'have" oppure "je've", ahahahahah, ma era più poetica tutta intera!
Sto delirando, me ne rendo conto -.-"
Comunque questa canzone mi ha fatto pensare un sacco a Domani, quella per il terremoto dell'Abruzzo, soprattutto perché ci hai ficcato artisti italiani che appaiono anche lì!
Grande come sempre :3
Ci vediamo presto, al prossimo testo!!! ♥

25/04/17, ore 16:43

Mi unisco ai ringraziamenti per gli artisti che non hanno partecipato, perché sicuramente hanno fatto una figura migliore di questa XD
Ahahahahahah, secondo me il top è proprio l'introduzione in cui dici che EFP è gratis, quindi niente soldi in beneficenza XD ahahahahah!
Mi sono immaginata questa canzone come qualcosa tra We are the world è quella cosa che avevano fatto per l'Abruzzo... Domani è già qui, domani è già qui, yo X'D
Grazie per avermi fatto ridere anche stavolta, senza mai dimenticare la tua bravura nel toccare i temi giusti e con la giusta dose di ironia!
Au revoir, je suis le Monde aussì :D

11/04/17, ore 17:12

Uh, ce l'ho fatta!!!!
Ma che roba geniale è questa??? TUTTI CONTRO IL FANATISMO DELLA CHIESAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sai, penso che se tu avessi scritto questa raccolta di testi qualche secolo fa, saresti andato in galera già dopo i primi due... è che tu dici le cose vere, così come stanno, e lo fai con una naturalezza impressionante!
Questi mi hanno fatto morire:
"la messa è un funerale settimanale
fatto in un dì dedicato a far festa"
AHAHAHAHAH, ma lo sai che hai proprio ragione??? XD
"battiamo le mani, battiamo i piedi
battiamo le strade, e qualche marciapiede"
BATTIAMO LE STRADE E QUALCHE MARCIAPIEDEEEEEE ahahahahah illuminate dalla luce di un lampione :'PP
Scusa se adesso approfitterò di questa recensione per fare un po' di spam pubblicitario, ma non posso resistere alla tentazione di dirtelo: io e Kim qualche giorno fa abbiamo scritto una one shot delirante nel fandom dei System Of A Down a quattro mani e l'abbiamo pubblicata nel mio profilo. Ci piacerebbe tanto ricevere la tua opinione, dato che sei il genio dell'umorismo!!! Vedi tu! :3
Ancora complimenti per questa magnifica raccolta, aspetto il prossimo testo!!! ♥