Scrivimi una canzone (Sing a Song Along)
di ToraStrife

01/04/17, ore 11:26

Ehi, rieccoti!
Come sempre hai trattato un tema scottante... Ma altrimenti non saresti tu, ahahah XD
Sì, che poi Gesù in realtà era nero, quindi come vogliono metterla questa verità?
Ne hanno creato un'immagine diversa e distorta solo per far credere che fosse il Messia dei bianchi, ma quando mai???
Poi aveva anche fratelli, era una persona qualsiasi... Ci sono continui studi su questa figura mitologica/leggendaria, che poi - secondo me - se è esistito, era un uomo come tutti gli altri, punto e basta.
Sì, non sono credente, ahahahah :D le trovo tutte un mucchio di sciocchezze, ma ognuno poi la vede come vuole eh...
Il Gospel è il genere più azzeccato per questo tema, qualcosa in stile Jesus Christ Superstar, ecco cosa mi sono immaginata XD
Complimenti, come sempre hai fatto un ottimo lavoro!

21/03/17, ore 22:04

Sono morta dalle risate hahaha, divertentissima! Davvero mi è piaciuta. Ma solo una cosa: il nemico/amico di Pete Burns è sempre stato BOY GEORGE, non George Michael. Pete e George Michael neanche si conoscevano.

Ahahahahah, ma oddio, ahahahahah!!!
Scusa per il ritardo Tora, ma tanto ormai lo sai che prima o poi da te passo sempre!
Grande davvero questa canzone, hai reso perfettamente quei featuring puramente a caso che ultimamente si stanno diffondendo tra i cantanti maschi italiani e le cantanti femmine straniere, ormai sembra un obbligo fare una canzone del genere per il proprio repertorio! :D
Le parti in inglese soprattutto mi hanno fatto schiattare, ERANO A CASO, non avevano nessuna attinenza con il resto della canzone e per questo erano grandiosi! Beh, ti stai cimentando a comporre pure in altre lingue, eh? Cosa mi combini? E com'è che ci riesci benissimo? Mi sento presa in giro, la mia vita è inutile, non posso competere con il tuo genio :'P
Grazie per avermi deliziato con un altro tuo fantastico testo e continua così! :3
Ci becchiamo prossimamente spero, sono proprio curiosa di vedere cosa porterai fuori ora!!! ♥

"in spiaggia, spiaggiato, col cetaceo eccitato" questa mi è piaciuta XD ahahahah!!
Oddio, poi quando hai fatto dire Welcome Home Sanitarium alla tizia straniera, ahahahahah, a caso questa proprio XD
E in effetti... che testo serio poteva nascere da un'accoppiata del genere? Anzi, che dico... accoppiata? Da una threesome del genere?
Che poi alla fine questi due ci sono rimasti male perché la tizia è scappata via da loro, vedendo che non erano propensi a mostrare il loro lato omosessuale XDDD ahahahahahah!!!!
Poi quando è entrata in trip e ha cominciato a sparare a zero sono morta... ahahahahah! Per non parlare delle special guests, che in un brano del genere non possono mancare XD
Complimenti, anche oggi mi hai fatto fare due risate, grazie ^^
Alla prossima :)

"La scimmia, non è un animale, intelligente, lo si capisce, da come scrive" questa è bellissima, ahahahahah, stavo morendo dal ridere XD
"combattuta con pietre, con bastoni e conclave" CONCLAVE, AHAHAHAH, grande!
So che forse non è il modo migliore per iniziare una recensione, perciò la smetto subito e ti dico che questo pezzo mi è piaciuto un sacco... quando avevo letto il titolo Monkey Business, avevo pensato ai Black Eyed Peas - su cui potresti fare una parodia, magari, che ne dici? -, ma poi ho capito che c'entrava con il vincitore di Sanremo... ho sentito anche stamattina quella """canzone""", e non sono riuscita ad ascoltare neanche tutta la prima strofa perché quel tizio ha una voce troppo fastidiosa per me, non ci posso fare nulla...
Ma tu hai creato qualcosa di sorprendente come sempre, e non posso che complimentarmi!
Ah, un altra parodia che vorrei leggere è su Babaman, mi farebbe un sacco ridere, lo so già XD
Alla prossima :)

Ciao, sono riuscita a leggere in tempi decenti!
Ma perché qualsiasi cosa scrivi hai ragione? Per caso ci conosciamo? La pensiamo allo stesso modo praticamente su TUTTO!!!
L'unica differenza è che tu lo sai dire in maniera geniale e io so solo commentare XD
Allora, praticamente in queste poche righe sono riassunti i comandamenti e le leggi essenziali del 90% degli esseri umani:
"impara solo cosa gli fa comodo
scopre solo cosa vuol scoprire
vuole avere ragione senza ragionare
vuole una verità senza verificare
ed imporla come dogma universale"
Pensavo di stampare questi versi e appendermeli in camera XD scherzo!!!
Mi è piaciuta un sacco la cosa di perdere il pelo e non il vizio! Poi vabbè, mi è piaciuto anche tutto il resto, ma meglio che non sto qui a copia/incollartelo come ogni volta :D
Ricorda: "La scimmia è l'evoluzione dell'uomo" (Caparezza dixit), ed è assolutamente vero! Da quando le scimmie sono scese dagli alberi e hanno cominciato a evolversi per diventare uomini sono iniziati i casini, le guerre, i disastri... in pratica l'uomo ha fatto solo cazzate e adesso siamo secondo me nell'epoca peggiore: ci illudono che siamo in un'epoca libera, giusta e bla bla bla, ma tanto si sa che la storia si ripete e così anche le cazzate!
Con questo testo hai riassunto tutte queste riflessioni profonde in maniera magistrale, sei riuscito a conquistarmi anche stavolta! :3
Mi raccomando, non smettere mai di scrivere e di dire al mondo ciò che pensi!!! ♥

MEGLIO ABBONDANTI CHE DEFICIENTI AHAHAHAHAHAH GRAAAANDE MASSIMA!!!!! Sono assolutamente d'accordo e mi ha fatto schiattare questa traduzione! :'D
Bellissimo testo, hai reso benissimo con le tue parole l'ossessione per la dieta e i chili in eccesso di... uhm... il 90% dell'umanità! Se devo essere sincera mi ha messo anche un po' i brividi, ma alla fine meno male che c'è stato il "lieto fine": ABBONDAREEEE!!! ;)
Passiamo a un paio di citazioni che davvero mi hanno lasciato a bocca aperta per quanto sono geniali:
"di un frigo che seduce,
e una bilancia che maledice"
Bella bella, ma soprattutto vera vera! Meglio fare come me: avere il frigo in casa e la bilancia no XD
"Mi tocca imparare
la sottile differenza
tra il cibo salutare
e salutare il cibo"
CIAO CIBO, CIAO! Mi chiedo effettivamente poi cos'abbia la gente al posto del cervello: ma come si fa a rinunciare al cibo? Boh...
Comunque questo gioco di parole è davvero geniale!!
"Con gli occhi della tigre
il ruggito nello stomaco
e i morsi della fame"
Questa è pura poesia, non commento oltre! *-*
Ma davvero tutte queste idee geniali sono tue? Dai, ammettilo, dovr le trovi? Io ti invidiooo :'D
Vedi di trovare un modo per far conoscere queste tue composizioni perché mi sa che con questi ci potresti fare money!!! :P
Ok, ora ti saluto e attendo il prossimo testo! :3
Grazie per deliziarci ogni volta con queste perle di saggezza ♥

Ahahahahahahah eccomi!!!
Il Volo ahahahahah!! Già il titolo mi ha fatto morire!
Grandioso questo testo, davvero! Anche stavolta i tuoi giochi di parole non mancano mai, tipo "diamanti" e poi "di amanti"! Mi chiedo come possano venirti in mente certe cose, sono così spontanee e questo è importantissimo per la riuscita comica della tua raccolta!!!
Questo mi ha fatto morire:
"Ora mi spieghi perché se penso
penso solo a te"
Attenzione, qui c'è scritto SE, perché effettivamente non è detto che questi qui pensino! Ahahahahah grandioso! :D
Non ricordo se ho saltato qualche testo, forse sì perché non ti recensivo da un po'... vado a controllare e nel caso ci vediamo tra poco :3
Continua così, sei un vulcano di idee, non fermarti mai!!! ♥

"Ora mi spieghi perché se penso
penso solo a te
perché per il resto del tempo
il cervello non c'è"
Ahahahahahahah, grande, hai detto una cosa verissima: hai scritto che "se pensa", non "QUANDO pensa", proprio ciò che avrei detto anche io, ahahahah, perché in effetti NON PENSANO!!!!
Ahahahahahah, okay, se dovessi dar retta a me, ti citerei tutta la canzone perché mi è piaciuta un sacco, ma altrimenti non avrebbe senso la recensione XD
Volovers???? Questa me l'ero persa... ma esistono davvero? :'D
Sei stato geniale anche stavolta, mi hai fatto morire dal ridere... fantastico anche quando hai scritto che hanno la voce profonda e le liriche un po' meno... ahahahahah, in effetti è proprio così :P
Alla prossima, tanti complimenti :)

Questa secondo me è la migliore, il top proprio: "Meglio abbondanti che deficienti" XDDD ahahahahahah!!!! Bellissimo!
Ma anche questa non scherza, mi ha fatto schiattare, ahahahah:
"Sono Ascendente Bilancia
vi ci salgo ogni mattina."
Veramente fantastico, e in effetti non fa una grinza, ahahahah! Hai sempre queste grandi idee, riesci sempre a fare questi giochi di parole bellissimi... davvero, i miei complimenti sono forse scontati perché te li faccio sempre, però sono sinceri!
"Mi tocca imparare
la sottile differenza
tra il cibo salutare
e salutare il cibo"
Questa mi ricorda molto lo stile di Caparezza, veramente, è grandiosa questa!!!! Sai tipo "Cose che non capisco", quando dice "Dammi solo la risposta più drastica sulla differenza tra bottiglie di plastica in acqua ed acqua nelle bottiglie di plastica"? Fantastico, ed è fantastico come tu riesci a fare qualcosa del genere, ma rimanendo sempre originale e riuscendo a trattare di un sacco di argomenti diversi, però mettendoli anche insieme e amalgamandoli in maniera impeccabile.
Ottimo lavoro anche stavolta!

10/02/17, ore 18:19

"Ma un rotolo di cartone che rotola in continuazione, può chiamarsi "cartone animato"?
[...]
"La gente è come una scatola di cioccolatini.
Tutti possono essere dolci, ma se te ne approfitti troppo, prima o poi trovi quello che ti manda a cagare"
Torastrife"
IL TOP, QUESTO SECONDO ME E' IL TOP!!!!!!!!
Non posso credere che tu abbia messo in piedi tutta 'sta odissea melodrammatica per raccontare una seduta al Magico Trono Bianco & Lucente!!! E poi che finale tragica, non ci posso credere! XD
Questa in pratica è una grandissima e folle metafora, uno dei testi più riusciti a parer mio! Era anche una storia avvincente (?), ricca di suspance (??) e colpi di scena (???)!
Davvero complimenti, l'ennesimo lavoro riuscito! Non fai che migliorare... no, ma che dico? Sei partito che eri già migliore, ti sei già superato!!! :3
Continua così, è un piacere seguire questa raccolta!!! ♥

Ah... e deliziaci ancora con queste tue citazioni geniali in futuro!!! ;)

09/02/17, ore 17:34

Questa è una bella domanda, ahahahah:
«Ma un rotolo di cartone che rotola in continuazione, può chiamarsi "cartone animato"?».
Ahahahahah, come sempre sei riuscito a sconsacrare tutto ciò che è sacro... la Disney, perbacco! Ahahah!
L'amore ideale, il principe azzurro, "lui non può vedermi così"... :D
Ahi ahi!
Ma secondo me il top è stato:
«"La gente è come una scatola di cioccolatini.
Torastrife».
Dovresti veramente fare un libro con le tue migliori citazioni, perché questo è VERO in maniera assoluta, non fa una piega proprio... stima assoluta per te!
Sono sempre più colpita dalla tua capacità di creare queste canzoni, di inserire in ognuna un sacco di argomenti e mischiarli insieme in maniera perfetta, per poi far venire fuori qualcosa di fantastico. E tutto senza mai dimenticare i temi di attualità... davvero geniale. ^^
Alla prossima, ancora complimenti :)

07/02/17, ore 16:43

È BELLISSIMAAAAAAAAA, ALTRO CHE TESTI DI SALMO!!!!! (nel caso ti piacesse Salmo, non per offesa verso di lui, ma tu sei meglio)
Ma per caso legg nel pensieri? Mi chiedevo da un po' quando avresti fatto qualcosa di Caparezza (sapevo, ero certa che prima o poi l'avresti fatto) ed eccoti qui!
Ma i giochi di parole di questo testo???!!! Noooo, follia pura! Bellissimo bellissimo bellissimo, come fai a trovare un'attinenza a parole dal suono simile che non hanno un'attinenza? Tu sei un genio indiscusso!
AHAHAHAHAHAH IL CANTO VICHINGOOOOOOO!!!!! Ma come ti è venuta in mente una cosa del genere??? Con tutti i simboli A CASO sulle vocali, ahahahahah!!!
Vorrei poter mettere questo testo tra i preferiti, ma la raccolta è già tra i preferiti e due volte non si può T.T
Alla prossimaaaa! :3

P.s: Caparezza always the best :3

07/02/17, ore 16:40

"Pomodoro e una foglia di basilico
Non guardarmi con occhi da basilisco
tu non sai dov'è la Basilicata
la tua sola certezza è la vaticana Basilica"
Questo è il top, oddio è una cosa fantastica, ma come fai?!
Mi piace un sacco questa cosa, anche perché io AMO Caparezza, e leggere questi versi ironici mi ha fatto immensamente piacere!
Il titolo è tutto un programma poi, ahahahah!
Ma secondo me abbiamo raggiunto i massimi livelli di splendore con l'antico canto vichingo, che con tutti quei simboli inizialmente pensavo che fosse una serie di lettere buttate lì a caso, ma poi mi ci sono concentrata e sono scoppiata a ridere come non mai!
Sei BRAVISSIMO, io ti stimo sempre più, sappilo! ^^
Alla prossima, davvero tanti complimenti ♥

06/02/17, ore 19:58

Eccomi, eccomi, finalmenteee!
Allora, ti devo innanzitutto riportare questa quartina perché mi è piaciuta davvero molto:
"Eri un uomo macchina cybernetico virtuale
dita a caso su tastiera e la voce di un Transformer
Ora vivi giorno e notte in simbiosi con un phone
Ti ritocchi col touch screen e poi canti in auto-tune"
Ahahahah, mi è piaciuto troppo, secondo me è una genialata! Ma comunque in generale tutti i tuoi sono geniali, fai dei giochi di parole che nemmeno Petrarca/Leopardi!
Bellissma sempre la tua solita critica, fatta in modo sottile e ironico, che fa sorridere ma anche riflettere.
Ma poi come fai ad avere certe idee?? Grandioso :3
Spero di trovare presto un tuo nuovo testo!!! ♥