Oltre la maschera
di avalon9

23/05/10, ore 13:24

Mi è piaciuta molto. E' scritta con uno stile particolare, che fa immedesimare nell'amore forte e ansioso di Nemes(June) per Andromeda(Shun).
Questo stile è al tempo stesso particolare, ma scorrevole, e mai pesante.
Molto apprezzate le citazioni alle zone di Parigi.
C'è un piccolo errore di stampa, ma è ininfluente, in quanto si vede che nel racconto l'autrice padroneggia ottimamente la lingua italiana.
Complimenti in particolare per i periodi brevi e sempre chiari, mi piacciono molto (detesto i periodi lunghi e confusi).
Unica nota negativa a mio parere riguarda una cosa nella trama: il fatto che Andromeda sia praticamente "povero" tanto da farsi portare gli avanzi del pane. Non ce lo vedo sinceramnete Andromeda ridotto così... Dopo la battaglia di Hades me lo immagino più in una casetta o villetta, molto provenzale. Sicuramente artista, ma non povero... Però è un mio punto di vista personale, che nulla ha a che vedere con la bellezza del racconto, che mi è piaciuto molto, ed è una delle fiction più belle che ho letto.

01/10/09, ore 15:24

bella, bellissima... dolce/amara dalla fine all'inizio ^^ Davvero complimenti XD

10/07/08, ore 00:37

Che bello trovarti anche in questo fandom! Dolcissimo questo amore ritrovato, riscoperto, trasformato. Proprio come i due protagonisti, da adolescenti ad adulti, con tanto di passaggio per l'Inferno. L'ho letta sorridendo, vedendo i loro volti, le loro espressioni... completamente IC (ma questa è una garanzia delle tue storie!), con uno sfondo meraviglioso - Parigi - così ben delineato che mi pareva di essere là con loro. Si vede lo stile molto diverso dal tuo attuale (quello che ho letto nel fandom di Inuyasha, intendo): qui il tutto è più lineare, le introspezioni sono suggerite piuttosto che descritte, il linguaggio è perfetto ma non forbito, il ritmo è quello di un valzer viennese... è diversa, è vero. Ma comunque splendida! P.S.: la legge di Murphy funziona sempre: appena spedita l'e-mail sono riuscita a riconnettermi al sito. E comunque mi ero dimenticata un particolare: complimenti per la bellissima citazione iniziale!