Perché non ti lasci salvare da me?
di Baka_gemell

Povero Nico, questo capitolo è stato davvero tristissimo T_T
Ormai si era già capito che aveva subito una qualche forma di violenza, però sentirlo confermare dalle sue labbra è stato comunque davvero brutto. Ancora di più poi perché, totalmente nel caos, nel farlo accusa Percy come se fosse stato lui a mettergli le mani addosso.
Percy, proprio la persona che più si preoccupa per la sua sicurezza. Immagino che shock sia stato per lui sentirgli urlare certe cose.
E spero proprio che Percy riuscirà a scoprire l'identità di quei vermi e fargliela pagare!
Invece Ade comparirà mai? Mi chiedevo se sia davvero del tutto disinteressato al figlio o se tra loro ci sia solo una profonda incomprensione.

Clary, do you want to kill me??? La tua storia è una pugnalata al cuore, lo sai? (Non letteralmente.) Avevo già i miei sospetti nel secondo capitolo e pensavo di essere già pronta psicologicamente, ma adesso... mi sento come se mi avessero appena schiaffeggiato lo stesso. QUALCUNO SI È APPROFITTATO DI NICO. Ma lo uccido! Come si è permesso di... di... *diventa rossa come un pomodoro immaginandosi la scena* Meglio lasciare stare.
Ho finito con le minacce che tranquilla non sono rivolte a te.
La storia come sempre è scritta bene e scorrevole, i miei complimenti sei sempre brava e ne vale sempre pena aspettarti.
Sappi pero che sto aspettando chiarimenti e che Percy vada a mandare all'Inferno... no, anzi, al Tartaro quel/i insensibile/i che hanno fatto del male a Nico, oppure ci penso io. *affila un'arma di bronzo celeste*
Ciaooo

Sherlin
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 04:37 pm)

Insomma, mi dicono che Nico sta rendendo le cose davvero facili e semplici a Percy. Mi chiedo qual è la linea di confine tra una lucida negazione e un vero scombussolamento mentale, se Nico davvero è in pieno cortocircuito emotivo al punto di non ricordare più cos'ha fatto e, soprattutto, cos'è successo con Percy.
Sarebbe tristissimo se pure per un solo momento lui fosse stato convinto che Percy ha approfittato di lui… di sicuro ora come ora sembra così, anche se alterna momenti un minimo più razionali dove invece pare respingere Percy soltanto perché sente di doverlo fare. O perché è troppo faticoso aprirsi con qualcuno.
Di sicuro per Percy deve essere stato un colpo terribile iniziare ad afferrare la verità, anche se immagino vorrebbe farlo è impossibile negare qualcosa che Nico, in pratica, ha ammesso in modo esplicito ._.
Però mi chiedo chi sia stato effettivamente a mettergli le mani addosso, si saprà o sono soltanto degli uomini (si parlava al plurale nei capitoli scorsi se non vado errata) che neppure Nico conosce? Persiste poi soprattutto il mio primo dubbio: Nico all'inizio era stato consenziente (anche se chiaramente qualsiasi imbecille dovrebbe capire che un ragazzino non lo è mai davvero) per qualche contorto desiderio di attirare l’attenzione di suo padre, oppure è stata violenza pura e semplice su tutta la linea?
Io e Percy aspettiamo chiarimenti.

Image and video hosting by TinyPic

Questa fiction è sempre più un colpo al cuore, è orribile vedere Nico così a pezzi.
Lui è davvero una persona terribilmente sensibile, direi in assoluto il più emotivo e fragile tra tutti i personaggi, e mi urta molto che quasi nessuno nei libri sembri accorgersene pensando anzi addirittura che sia minaccioso. No davvero, ma dove?
Ma ora mi aspetto come minimo che Percy vada ad evirare un paio di bastardi, giusto? ò_ò

26/05/14, ore 21:33

Questa storia è stupenda! Scrivi in modo divino! Quando Nico si è messo a piangere (lo so che era nel secondo capitolo, ma mi sembrava un po' inutile recensirlo a distanza di cinque secondi), mi sono commossa! E ti assicuro che non mi commuovo facilmente! Ti prego continuala il prima possibile!
Baci
Bianca

26/05/14, ore 17:55

I primi 3 capitoli mi sono piaciuti tantissimo u.u Sono dipendente da questa ff. NE HO BISOGNO.

26/05/14, ore 16:04

Ciao Clary! (Posso chiamarti così, vero? Ho visto che qualcuno nelle recensioni ti chiamava così e che tu nelle risposte ti firmavi in questo modo... *-*
la tua storia mi piace un sacco! Sono d'accordo con te sul fatto che di Percy e Nico si parla poco ma siccome la mia migliore amica si è innamorata del figlio di Ade non voglio che i due stiano insieme.
Trovo la storia molto avvincente e appassionante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Cosa ricorda Nico? Come lo aiuta Percy? PER FAVORE, NON FARLI METTERE INSIEME. Ho fatto spoiler? 0_0 oh cavolo!      Va beh ora me ne vado prima che *schiva un pugnale* prima che qualcuno mi voglia morta!

26/05/14, ore 15:02

Questo sviluppo proprio non me l'aspettavo.
Per dirla alla maniera medica Nico sta vivendo un disturbo da stress post-traumatico che l'ha portato ad un'amnesia completa? Direi che è piuttosto comprensibile, ho sempre trovato Nico incredibilmente forte per essere riuscito a sopportare tutto quello che gli è capitato tra capo e collo senza avere un esaurimento (la morte di Bianca, la scoperta di essere figlio di un reietto e quindi guardato con sospetto dagli altri, che il suddetto genitore c'è bisogno di prenderlo con le pinze e via dicendo)
Anche se in questo contesto presumo che il fattore scatenante sia stato aver inevitabilmente associato la rabbia preoccupata di Percy a non-voglio-sapere-i-dettagli ciò che era accaduto nei letti degli altri.
Nico può essere furioso con Percy quanto vuole, ma dentro di sé sono certa che non ha mai smesso di considerarlo un punto fermo della sua vita. Quindi deve essere stato traumatizzante per davvero considerarlo in un'ottica del genere... mi preoccupa che Percy chiaramente non ha gli strumenti per capire tutto questo.
Comunque, pur nella situazione ben poco allegra, Nico che si sporca con la nutella e guarda storto Percy che cerca di non ridere è sempre qualcosa di adorabile ♥

26/05/14, ore 14:30

Okay, questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo.
Per qualche strano motivo io finisco sempre per scrivere in chiave di commedia, eppure nonostante questo amo profondamente l'angst.  Forse ho anche una preoccupante vena sadica visto che adoro vedere in difficoltà i personaggi che amo... perdonami Nico, giuro che non lo faccio a posta. Però soltanto se c'è chi di dovere ha le capacità e l'interesse a tirarli fuori dal buio, inutile stare a specificare che per Nico questo ruolo può essere incarnato solo e soltanto da Percy.
Mi aveva già piuttosto inquietato la frase "passava le notti nei letti degli altri", e dal comportamento di Nico alla decisamente sbagliata reazione di Percy (è comprensibile uno scatto di rabbia generato dalla preoccupazione e dall'esasperazione, però comunque a mio avviso ha esagerato) ho perso gli ultimi rimasugli di speranza di aver capito male. Devo solo decidere se è stata violenza su tutta la linea o se, in modo estremamente contorto, almeno all'inizio Nico abbia voluto andare nel letto di qualche uomo. Ho questo sospetto per via del pensiero iniziale di Nico, quando si chiede fino a che punto Ade avrebbe potuto rimanere indifferente nei suoi confronti; come se, quindi, volesse provocarlo in modo autodistruttivo. Solo che poi la situazione gli è sfuggita di mano ed è caduto tanto nella depressione da iniziare a pensare alla morte.
Come già detto mi sono accigliata per la reazione eccessiva di Percy, giustificabile ma comunque biasimevole, però l'ho perdonato quando alla fine abbraccia Nico. Potrò anche leggerla in mille fiction ma questa sarà sempre una scena capace di farmi sciogliere. Effettivamente ho un debole per gli abbracci più ancora che per i baci, chissà perché.
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 03:13 pm)

26/05/14, ore 14:28

Eccomi qui, Clary.
Ho letto tutto d'un fiato il terzo capitolo!
Era cortina ma sei perdonata perchè hai finalmente aggiornato.
Ahhhhh, sono sulle spine! Che Ade è successo a Nico? (Scusa, signore degli Inferi non uccidermi per aver usato il tuo nome.) Ma perchè non si ricorda niente?!?!
Awww, ho amata la parte della colazione a letto. Percy è sempre così premuroso, specialmente nei confronti di Nico. Ma come si fa a non amarli?
Sono curiosa di sapere come continuerai questa storia che mi intriga tanto.
Pregherò Tiche affinche la Fortuna ti assista! XD
Spero di sentirti presto!

Sherlin

26/05/14, ore 14:12

Adoro la aprire la home degli aggiornamenti e trovare nuove fiction che rientrano pienamente nelle mie corde, è qualcosa che ti lascia allegra per tutta la giornata *w*
Io adoro Nico, è in assoluto il personaggio che ho più a cuore nell'intera saga, e il mio OTP indiscusso è la Percy/Nico. Da ben prima della rivelazione sconvolgente dell'ultimo libro, sin dalla primissima serie. Mi pare di capire dagli avvertimenti che questa storia potrebbe essere proprio con risvolti romantici, però se anche fosse solo friendship mi andrebbe bene lo stesso; la base che adoro è Percy attento a Nico, il resto è variabile.
Quindi se Percy ha ancora quattordici anni significa che siamo tra il terzo e il quarto libro, più o meno dopo la morte di Bianca? In teoria all'epoca Nico si trovava con il padre, i due avevano un rapporto pressoché tragico (Ade all'inizio era tutto tranne che mister simpatia, ammettiamolo) e, soprattutto, era pieno di odio per Percy.
Sono davvero curiosa di leggere della sua reazione quando si sveglierà.
Una curiosità, visto che i primi libri li ho letti ormai anni fa tutti i dettagli non li ricordo; Bianca dice davvero che Nico era stato cagionevole da bambino?

26/05/14, ore 13:53

Insomma, a giudicare dalla sua ultima risposta c'è ben poco da sperare che Nico possa dare a Percy qualche informazione utile.
Ma quindi ha proprio dimenticato tutto? Intendo anche il fatto di essere un semidio, di tutto quello che è accaduto dal terzo libro in poi?
Molto interessante come sviluppo, mi chiedo cosa sia successo per provocare questo effetto **
Percy premuroso è la cosa più dolce del mondo, e gongolo troppo che non è affatto un comportamento supposto dai fan ma viene proprio dall'autore. Percy è sempre stato estremamente protettivo nei confronti di Nico, non ci piove.
Bellissima fiction, c'è bisogno di più Percy-Nico nel fandom italiano!

26/05/14, ore 08:09

Davvero un bel capitolo! Non importa se sei in ritardo, non importa proprio per niente! Il mio povero piccolo Nico mi fa tenerezza! Grazie mille!!!

25/05/14, ore 23:53

sinceramente, dopo tutta quest'attesa mi aspettavo qualcosa di più ewe
comunque ti sei già scusata e capisco che non hai avuto tempo per scrivere.
comunque, tornando al capitolo.
stupendo! mi immagini un Nico puccioso che mangia ciambelle e paste *_* awww che carino
e adesso sono ancora più curiosa di sapere la storia! perciò ti preeeeego ti prego ti preeeeeego cerca di aggiornare presto!
voglio sapere cosa è successo a Nico e , soprattutto, cosa succederà fra Nico e Percy.
tua grande fan,
Gigiua