Bruciare
di Nocturnia

11/10/20, ore 22:40

Sappi che mi hai catturata anche solo con la citazione di Victor Hugo, il mio autore preferito in assoluto.
Il resto della fic non è stato altro che un crescendo.
L'atmosfera, le parole, tutto da una sensazione di mistico e di grande, in contrasto con Korra che, con tutte quelle frasi piccole e spezzate sembra quasi annichilita.
Mi sembra di percepire la potenza degli elementi e degli spiriti, inoltre ho apprezzato moltissimi la scelta del lessico, tutte le parole erano al loro posto, ben calibrate. Davvero complimenti!

10/04/14, ore 21:39

Ok, questa storia è bellissima.
Abbiamo Korra ancora senza memoria che assiste alla storia della sua prima vita: è un momento delicato che però tu hai saputo trattare bene. Hai trasmesso la stessa sensazione che ho provato durante il cartone: qualcosa tipo oh mamma sto assistendo a qualcosa di grande. Lo stesso qui. Mi pare di vederlo, Wan, che domina gli elementi; e di sentirla, la stessa voce — che è cento voci — che parla a Korra.
E poi bellissimo il punto cui le sovviene di Mako: sta ancora guardando Wan, ma ecco che vede il dominatore del fuoco ed ecco che ritornano i ricordi e la consapevolezza di aver sbagliato.
No, davvero, ben fatto! Sono felice che il pronpt dell'iniziativa ti abbia ispirata, non vedo l'ora di leggere le prossime storie <3