How to be overwhelmed by your past
di Vic 394

05/07/15, ore 10:29

Rieccomi a rompere con le mie recensioni! (Facci l'abitudine perché adoro le tue storie).
Mi piace un casino il modo in cui scrivi, riesci a trasmettere pensieri ed emozioni in poche parole. Hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Hiccup, analizzando la sua reazione all'incontro con Valka. So che non è facile esaminare e scrivere i sentimenti, soprattutto se sono così forti e dolorosi, quasi segreti anche per Hiccup stesso, dato che spesso le proprie emozioni ci fanno paura. Ho apprezzato il fatto che sia scritta in prima persona, ti sei immedesimata perfettamente nel personaggio.
Il fatto che tu l'abbia scritta prima che uscisse il film, basandoti sui trailer ed interpretandoli è una figata, anche perché è molto fedele a quello che succede nel film. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il paragone che fai all'inizio tra la macchia di inchiostro sul libro e i ricordi che il protagonista ha di sua madre, rende davvero l'idea.
Il titolo è azzeccato. Hiccup è davvero travolto/schiacciato da questa parte del suo passato, la figura di una madre è molto importante per ogni bambino. La frase che hai scritto alla fine "di essere la mia mamma" è molto dolce e la citazione "but a mother never forgets" è una delle mie preferite del film, davvero bellissima. Poi mi è piaciuto il modo in cui spieghi come Stoick sia diventato così duro e burbero con se stesso e con gli altri, un po' anche col povero Hiccup e le riflessioni di quest'ultimo su come sarebbe stata la sua vita se avesse avuto sua madre affianco. Me lo sono chiesta anche io alla fine del film.
Si sente sia nel film sia in questa ff quanto Hiccup senta la mancanza di Valka e di una figura materna, forse lei lo avrebbe capito e non si sarebbe sentito così solo.
Sei stata davvero bravissima, complimenti, hai tutta la mia stima!
Un bacio
-Lu

27/04/14, ore 14:57

Awww ** Bellissima ** Adoro il modo in cui interpreti gli spoiler che ci danno i trailer, davvero, è bellissimo il modo in cui hai messo giù i pensieri di Hiccup, credo che tu sia stata molto fedele. Non hai idea di quanto io mi sia affezionata a quella frase di Valka che tu hai messo in inglese, certe volte me la ripeto nella mente come una cantilena... ha un non so che di malinconico, che mi rende ancora più curiosa **
Non vedo l'ora di sapere la sua storia, accidenti! E di sapere tutto sul suo drago, che mi piace già tantissimo **

Comunque una storia stupenda, complimenti **
Baciiiiii
Lia

17/04/14, ore 09:51

Infiniti scusa per non aver recensito subito, ma ho avuto un sacco di casini e compiti da studiare, ma finalmente sto riuscendo a dedicarmi un pò a efp e a questa os.
Ti avevi promesso che l'avrei letta subito, ma fa lo stesso se l'ho letta ora no?! haha
La recensione non te la leva nessuno. OH.
Allora, questo fatto che hai provato a scrivere in prima persona mi piace, anche se per mia esperienza personale preferisco la terza, riesco meglio a spiegare i concetti.
Sei riuscita bene nel tuo intento, sei stata capace non solo di scrivere correttamente in prima persona ma anche di stupire il lettore, ci sono rimasta a bocca aperta quando la mamma si è presentata avanti a Hic. Whaaaaaaaaaaaaa!
Troppo bella, mi è piaciuta moltissimo, anche perchè come sempre non fai un errore e il testo è dannatamente scorrevole e chiaro.
Bravissima Vic,
Paola xx

14/04/14, ore 17:53

DAI, AMMETTILO!! TU MI VUOI FAR PIANGERE! PERCHE' M'HAI FATTO PIANGERE, DANNATISSIMA FANWRITER DI DRAGON TRAINER CHE NON SEI ALTRO!! TT^TT
...
Ok, ora mi sono sfogata... *sniff*
L'ho riletta una decina di volte, prima di recensire e posso dire (oggettivamente, giuro u.u) che questa è una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto da te. Hai superato te stessa^^ Sei arrivata ad una capacità descrittiva che ti permette - tramite la semplicità e anche a certi luoghi un po' comuni, devo ammettere - di trasmettere in maniera chiara e piuttosto coinvolgente i sentimenti dei personaggi. Specie quelli umani xD
La storia che hai voluto tirare su con quei pochi sprazzi di trailer, si è rivelata un successo non solo ai miei occhi, ne sono sicura.
Hai centrato il mio cuore <3 e mi hai fatto piangere l'oceano symphonico (che non esiste, ma pazienza)
Ho trovato la fiction davvero struggente e dello stampo di Vic 394. Continua così! ( ^.^)d

Ammetto che puoi migliorare ancora dei passaggi descrittivi, che non riguardano la psicologia del personaggio, e controllare qualche errorino ortografico che sempre c'è, ma nella sostanza non cambia nulla.

E' UNA FANFICTION MERAVIGLIOSA *^*

Bye,
bye^^

~ Symphonia

12/04/14, ore 16:21

ME CREPA MALE TOO
U TOO PERF çç
*piange a singhiozzi (AHAHAHAH)*
Okay, okay... hnng voglio questo cavolo di film. L'ansia mi lacera çç
E le tue fic pure çç
E shhh che l'hai scritto divinamente *w* Complimenti davvero, mi sono messa a piangere ç\\3\\ç
Hnng-

12/04/14, ore 08:42

Hai espresso bene le reazioni e le emozioni di Hiccup nel momento in cui incontra Valka... perchè, credo, è tutto quello che abbiamo provato anche NOI FANS alla vista del primo trailer in inglese.
Dopo avere visto anche il secondo trailer, io ho iniziato a supporre che Valka sia stata rapita (da Drago Comesichiama, il cattivo di turno?). Quando lei e Stoick ballano allegramente, a me non è crepata male... DI PIU'! E da qui, un'altra domanda: allora perché, una volta libera, non è tornata dai suoi cari?
Di certo avrà avuto delle più che valide ragioni, forse sempre connesse a Drago... io ho qualche ipotesi, ma vedremo quando esce il film: sono sicura che gli sceneggiatori della DW avranno fatto un buonissimo lavoro, come QUASI di solito.
Comunque, la storia è ben scritta e strutturata, l'ho trovata piacevole e credibile e anche ben scritta. Certo, con la pratica si può sempre migliorare, con la pratica (questo vale per tutti, e in ogni campo, non solo artistico), ma trovo che tu sia già a un buon livello.
A presto,
Daria.
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 12:01 pm)