Senza Jim
di Bombay

14/04/14, ore 13:12

Beh, dire se Spock è OOC o no, non è facile da dire. McCoy non lo è di sicuro perché in ogni cosa che fa e dice è lui in tutto e per tutto. Penso che (qualunque sia del reboot che della TOS) avrebbe potuto reagire così ad una morte terribile di Jim, poi qui c'è anche la parte di responsabilità per non essere riuscito a guarirlo, quindi la sua disperazione ci sta. Per Spock, non so... Spock ha più volte detto che è più facile accettare la morte di una persona che quella di milioni, concetto che se ricordi ha espresso per ribattere ad un uscita di Bones in una puntata relativa alla morte di un singolo individuo per il bene dei molti. Nonostante questo sappiamo bene che legame Spock ha con Jim, che tipo di simbiosi hanno, quindi nonostante tutta la logica dell'universo potrebbe rendere facilmente accettabile la morte di uno come Jim. Pertanto no: non penso che sia OOC. Se ti riferisci alla lacrima, durante la scena del bacio al vetro Spock piangeva, quindi... se Abrams è andato OOC possiamo farlo anche noi! ^^

Volevo darti un consiglio, leggendo ho notato la prima frase un po' sbrigativa. Forse in quel caso una frase introduttiva più arricchita di dettagli, del genere dove si trovano o cosa stanno facendo prima di parlarsi, avrebbe aiutato più. Comunque mi complimento perché fai sempre un ottimo lavoro introspettivo, in particolare attorno al personaggio di McCoy che credo sia, tra tutti, colui che ti viene meglio.
Continua così!
Koa