Recensioni per
Una corsa da vincere
di Meramadia94

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/02/17, ore 10:22

Eccomi qua!
Un capitolo introspettivo, dove la trama viene momentaneamente messa da parte per ripercorrere il passato e ciò che ha portato la nostra protagonista dov'è e che spiega i suoi sensi di colpa nei confronti di qualcosa che non può ancora fermare. Mi è piaciuto l'affetto dimostrato dai fratelli nei suoi confronti, con la parentesi dei ricordi di Sherlock, che si rende conto di essersi ritrovato nella stessa situazione dell'amica della sorella e di aver quasi concluso la cosa come lei, ma potrebbe anche essere che Mycroft abbia organizzato tutto in quel modo proprio per omaggiarla o semplicemente prendendo spunto da lei.
La moto con il nome è simpatica e l'idea che possa essere stato qualcosa collegato proprio a questa è intrigante!
Non capisco il finale, perché rapirla? Insomma, fino a poco tempo prima la sapevano in alto mare e adesso? Era qualcosa di pianificato a priori o hanno saputo in qualche modo che si stava avvicinando alla verità?
Adesso aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Mini

Recensore Master
24/01/17, ore 23:24

L'intreccio della trama è sempre più interessante! Ora sono ancor più curiosa di sapere chi c'è dietro a quel veleno (anche se un paio di idee me le sono fatte, vedrò più avanti se avevo ragione).
Mi è piaciuto anche in questo caso lo scambio di scene, qui tra il caso e la chiacchierata tra Anderson e Catherine, veramente molto dolce. Dalla terza stagione ho apprezzato molto il caro Philipp e qui me lo hai fatto apprezzare ancora di più!

Alla prossima
Mini

Recensore Master
22/01/17, ore 16:38

Bene! Bene! Mi piace! Ci sono tante cose che mi piacciono in questo capitolo!
Prima di tutto lo scambio di scena tra Sherlock con Marcado e Kitty e John con Reed. Mi è piaciuto come hai pian piano svelato cosa era veramente accaduto, facendo parlare prima uno e poi l'altro. Una trovata davvero geniale (devo ammettere di aver temuto per Sherlock, per fortuna ha saputo difendersi!!)
Mi è piaciuta la svolta delle indagini. Qualcuno ha avvelenato la povera Marie ... ma chi? Certamente non il marito, visto il suo temperamento focoso e poco propenso alle vendette sottili ... ma allora chi? Hai intitolato questo capitolo "Un frammento di verità" ... e in effetti un frammento c'è, ma come un caleidoscopio, apre la storia a nuove domande.
Spettacolare infine Gregory. L'ho adorato.

Un abbraccio
Mini

Recensore Master
19/01/17, ore 20:41

In questo caso mi trovo un po' in disaccordo con Kitty. Va bene che le stronzate di Donovan tornano sempre utili per i piani degli Holmes (Sherlock prima e Kitty ora), ma Mycroft avrebbe semplicemente fatto una cosa giusta. Insomma, Sally ha sbagliato una volta e ora sta commettendo lo stesso errore! Kitty è stata un po' orgogliosa e, per quanto suo fratello maggiore le voglia bene, non credo che possa fare dei favoritismi solo perché si tratta della famiglia, no? In questo caso avrebbe tutto il diritto di cacciarla e punirla come merita! ... anche se lo smacco quando scoprirà di aver sbagliato sarà sicuramente divertente!
Interessante la faccenda del marito viscido. La teoria che volesse colpire indirettamente Sherlock ormai è crollata e mi fa piacere perché non sarebbe stato bello per lui sapere che qualcuno soffre a causa sua, anche se non gli è poi così vicino.
L'affermazione finale di Kitty mi ha incuriosita ...

Alla prossima
Mini

Recensore Master
18/01/17, ore 22:09

Finalmente Kitty si è un po' riposata, almeno l'averla portata a casa con la forza è servito a qualcosa! Mycroft è molto dolce, così preoccupato per la sorella per la sua presenza nella lista dei sospettati. Credo che, sotto sotto, sia spaventato dalla possibilità di dover rivivere, con minore, ciò che aveva già dovuto passare con Sherlock. Insomma, la prudenza non è mai troppa.
Donovan, come al solito una vipera, colpevole di averla inserita tra gli indiziati solo per ... divertimento? Molto professionale, veramente, complimenti! Si meriterebbe di essere licenziata per come ha condotto la cosa e forse lo sarà ... (incrocia le dita).
Nel frattempo mi piace la sfida che Kitty le lancia, supportata dal fratello. Hai provato a fermare un Holmes una volta, non te la caverai nemmeno stavolta.

Mini

Recensore Master
18/01/17, ore 22:06

Ahia, Sherlock! Hai toppato! Le cose sono due: o davvero il caffè non c'entrava nulla oppure gli avvelenatori sapevano di aver già colpito e dunque avevano dato un caffè innocuo al detective proprio per togliersi dalla lista dei sospettati.
Nel frattempo il veleno continua a progredire nel suo effetto assassino ... il tempo stringe!
Ho adorato Sherlock nel finale, sarebbe stato inutile convincere quella testona di sua sorella che da stanca non sarebbe stata d'aiuto al fidanzato! Grande Sherlock!!

Mini

Recensore Veterano
17/06/14, ore 22:49

mmm mi lasciano perplessa lestrade e molly... sono contenta per sherlock e john...chi e' il poveraccio che s'e' messo con myc? XD cmq sn sicura che nick si salvera'...

Recensore Master
23/04/14, ore 00:34
Cap. 3:

Ancora nessun passo avanti nelle indagini, fatta eccezione per l'ipotesi che l'avvelenatore volesse colpire Sherlock tramite Nicholas e poi tramite Kitty e Molly. Questa, a mio parere, è una soluzione un po' troppo contorta perché nessuno penserebbe mai che il famoso sociopatico iperattivo possa rimanere colpito da un attacco a una persona così distante da lui.
Spero che la soluzione sia un'altra e che Nicholas nasconda un passato misterioso che sta lentamente tornando a galla ...

Recensore Master
18/04/14, ore 20:42
Cap. 2:

Avvelenamento ... interessante ... Perché qualcuno dovrebbe avvelenare proprio Nicholas? Forse per colpire Kitty? una vendetta per qualcosa che ha fatto? è l'unica soluzione possibile, a meno che il giovane dottore non nasconda un segreto ... sarebbe molto intrigante!
Per ora c'è solo questo mistero e, mentre Kitty veglia al capezzale del povero dottor Hooper, Sherlock deve risolvere il caso senza avere dati a sua disposizione, almeno per il momento ...

Per quanto riguarda il testo, fai attenzione alle virgole perché molte sono sbagliate ;)

MINI

Recensore Master
18/04/14, ore 14:29

Che dire di questo primo capitolo? Ti dirò, non mi piace che Kitty viva ancora con John e Sherlock. Prima di tutto perché sono John e Sherlock. John e Sherlock. Punto. Non ci devono essere intrusi di nessun tipo. Tu potrai dire: "Hai inventato Violet", ma è diverso, perché a quel punto John se n'era già andato da Baker Street per vivere con Mary. Qui la presenza di Kitty è come, prendendo spunto dall'Ispettore Wang di 'Invito a cena con delitto': "Come televisione durante luna di miele: non necessaria!"

A parte quel piccolo dettaglio, ho notato qualche errore di battitura e qualche ripetizione (la mia maledizione, anch'io ne faccio tantissime, ma ovviamente è più facile notare gli errori nei testi degli altri).

Sembra interessante l'inizio, il malessere di Nick è piuttosto preoccupante, ma non mi fa pensare ad un caso, probabilmente nel prossimo inserirai qualcosa di più ...



A presto ;)

MINI