Voglio comunque le Cioccorane
di OpheliaBlack

14/02/19, ore 19:52

Bellissima, davvero. Mi è piaciuto molto come hai descritto i protagonisti. Come li hai impersonati. La storia è stata davvero tenera. Mi complimento con te anche per il linguaggio. Sevo dire di aver apprezzato anche l decrizione di Mia. È un personaggio che mi sarei immagianato proprio come l’ahi descritto.
Un bacio❤️
Alice🖤

09/07/18, ore 00:06

Ohh è una storia così dolce, mi fa innamorare ancora di più di questa coppia.. davvero magnifica!!
P.S sei una scrittrice fantastica!!

21/03/17, ore 23:14

È davvero bellissima! Trovare One shot scritte bene è raro ("Rose sapeva di Cioccorana, di sentimenti troppo a lungo repressi e di amore." adoro troppo), trovarle e scoprire che sono anche molto originali sembra una sorta di utopia. I miei complimenti per il fatto di essere riuscita a caratterizzare i personaggi in poche parole.
Nameless
PS: degna figlia di suo padre “io voglio lo stesso le Cioccorane!”

28/09/14, ore 21:39

Stupenda. Ragazza io ti amo con tutta me stessa! Sei un genio!! E' meravigliosa, sul serio. Se ti va, ho scritto una ff sempre ambientata nel mondo della nostra cara amica Row. Si chiama "Wizard Love.." e spero che tu voglia recensire... detto questo, sparisco!! XD
Sei un mito
Sophie <3

07/08/14, ore 17:28

Che dire? E' assolutamente fantastica, davvero! L'ho trovata perfetta dall'inizio alla fine. Rose e Scorpius sono adorabili, odio quando descrivono questi due personaggi come la copia mal riuscita dei loro genitori...tu gli hai saputo rendere originali, senza inutili formalismi. Ti faccio ancora i miei complimenti, e ti lascio con una domanda:
Perché non scrivi una long?
A presto
_Mollica_

13/07/14, ore 14:43

TERZA CLASSIFICATA: Koreshadow

Voglio comunque le Cioccorane 46.7/50

Grammatica: 8.7/10

Dunque nulla di grave, ma prima del “ma” è meglio mettere la virgola (non in tutti i casi, ovviamente, ma è quasi sempre necessaria).

-“smettere di piangere ma di certo non perché…” -0.10

-“Rose Weasley ma non ci fu verso…” -0.10

-“Il significato di quella frase ma la risposta…” -0.10

-“al suo fianco come sempre ma siccome” -0.10

-“ad un’aula vuota o meglio, un’aula” qui o meglio è un inciso e va tra due virgole -0.10

-“il suo compito ma chi avrebbe preservato il cuore?” -0.10

-“lasciati andare un po’ rossa” qui è un’esclamazione e prima di rossa ci va la virgola -0.10

-“sarò anche un genio ma” -0.10

-“all’ultima pagina ma se provi” -0.10

-“erano, amici” qui la virgola è sbagliata -0.10

-“30 ottobre” è meglio scrivere i numeri a lettere -0.10

-“non del tutto colpa tua ma se ammettessi” -0.10

-“Rose cercò di indietreggiare ma la stretta” -0.10

Stile: 9/10

Lo stile con cui hai scritto la storia ti rende molto partecipe, è ben organizzato e scorrevole, non annoia mai. L’unica cosa, le virgole non messe o messe sbagliate ti fanno fermare durante la lettura per correggerle mentalmente e questo crea un po’ di disagio… il lessico è semplice, ma adatto, in generale la storia mi è piaciuta davvero molto, hai un buon stile, brava!

Originalità: 4/5

Anche qui non posso darti il punteggio pieno, la storia non brilla per originalità, non ho tolto molto, però, tranquilla perché la trama era una delle basi che vi fornivo e so che essere originali è un compito difficile.

Caratterizzazione: 10/10

Dunque davvero ben fatto, mi sono piaciuti tutti i personaggi che appaiono nella storia, sono tutti ben inquadrati, da Rose ad Hermione! Qui hai fatto un buon lavoro, davvero! È difficile saper trasmettere il carattere dei personaggi in poche righe, ma ci sei riuscita ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo nella storia!

Gradimento personale: 10/10

Mi è piaciuta davvero moltissimo la storia, complimenti! Per tutta la parte finale ho avuto le farfalle nello stomaco e poi io adoro questa coppia! Mi piacciono da morire e sono stata felice anche di scoprire che Scorpius non è il solito stronzetto che tutti disegnano sempre! Io lo vedo un po’ diverso (anche da come lo hai descritto tu, ma il suo carattere mi è piaciuto moltissimo)… anche qui è un Don Giovanni, ma è inquadrato in un’ottica un po’ diversa che non lo fa apparire il solito menefreghista, e poi anche la nostra Rose è molto dolce è carina! Che belli che sono **

Abbinamento: 5/5

21/04/14, ore 20:14

Prima di tutto ciao!
Sono incappata in questa storia per pura casualità, solitamente prediligo le long con raiting rosso, le trovo solitamente meno banali e più fantasiose, probabilmente perchè hanno un raiting all'interno del quale è possibile inserire linguaggi, temi o scene più forti (non necessariamente contenuti erotici) che, a mio avviso, si avvicinano di più a quella che poi è l'effettiva realtà che affrontiamo ogni giorno. Ma questa è solo una mia opinione. Tralasciando questa piccola premessa, che riconosco essere alquanto inutile, posso solo farti i miei più vivi e sentiti complimenti. Nonostante qualcuno abbia ritenuto banale lo svolgersi dei fatti, personalmente posso assicurarti che sono rimasta piacevolmente stupita dal tutto. Linguaggio adatto, termini ricercati, punteggiatura corretta e stile narrativo COINVOLGENTE, e questo, da scrittrice, posso dirti che è il complimento migliore che si possa ricevere. Nonostante dalle premesse fosse una storia che normalmente avrei "snobbato", tu al contrario mi hai coinvolto e interessato rigo dopo rigo, parola dopo parola. Mi sarebbe piaciuto leggere questa shot in versione long perchè probabilmente mi avrebbe entusiasmato. In ogni caso sappi che la tua storia, per quello che vale, è stata tempestivamente inserita nella lista delle mie preferite. Complimenti davvero!

17/04/14, ore 11:53

Questa storia è davvero stupenda, scritta alla perfezione con l'uso di parole ed espressioni particolari che aumentano la sua bellezza. Vorrei però precisare un paio di errorini grammaticali:
- 'in vano' si scrive tutto attaccato, 'invano';
- 'Cancella quello STUPITO discorso'.
Sono errori comuni che capitano a tutti, che non rovinano la bellezza di questa storia, che ho letto in modo scorrevole e con piacere. Sei stata davvero bravissima, complimenti :)
Un bacio,
-Marty

17/04/14, ore 11:29

Mi piace molto la coppia Rose/Scorpius e leggo volentieri di loro. La tua storia mi è piaciuta, è piuttosto carina, anche se, ammetterai, non è molto originale. I due sono amici ma provano qualcosa l'uno per l'altra ma non hanno il coraggio di confessarlo; poi una sera Rose scoppia alla vista di Scorpius tra le braccia di un'altra, come capita spessisimo, e i due si dichiarano finalmente.
Scusa, non voglio apparire antipatica perchè la storia mi è piaciuta davvero, e poi con le citazioni sull'arte del piangere hai dato un tocco di profondità alla fanfic, è solo che su certe coppie poi le trame finiscono per assomigliarsi un po' tutte...
Alla prossima ^^

17/04/14, ore 10:06

Ciao,
trovo davvero molto bella questa shot. Sì, vabbè, a parte il fatto che adoro la Rose/Scorpius, ma è davvero ben fatta e si possono sentire nitidamente le emozioni di Rose e anche quelle di Scorpius.
Siccome partecipi a un contest, ti dico che non ho trovato errori di grammatica (ma non prenderlo per certo, di solito non li noto mai gli errori di grammatica quando leggo delle storie!) ma ti segnalo qualche svista, tipo "fialare" al posto di "filare", oppure "al epoca" al posto di "all'epoca". Le frasi di Hermione (sono citazioni, per caso?) sono molto belle e tu hai saputo inserirle benissimo nella storia, davvero molto brava.
Detto questo, e rinnovandoti i complimenti, ti saluto
Fenice_Malandrina
(Recensione modificata il 17/04/2014 - 10:06 am)