Piano Duet
di reila_guren

20/05/14, ore 01:33

Allora...commentiamo anche questa, visto che ho deciso di rileggerla e farmi MOLTO male...intanto nelle orecchie ho The Last Song degli X-Japan...questa sera è andata così...
Lo sai già che mi è piaciuta tantissimo, ma è così bella che merita qualche parola in più.

Non c'è nulla da fare con te, puoi rileggerle anche 100 volte le tue storie che ti regalano sempre le stesse forti emozioni, anzi, forse si incrementano ad ogni lettura perchè emergono piccole sfumature ogni volta diverse, non so come spiegartelo, non riesco ad essere chiara...non sono molto lucida (troppa tristezza questa sera) e rileggendola ho pianto davvero tantissimo quindi sono un po' scombussolata...
Tu riesci a far prendere forma al loro sentimento, riesci a dargli mille gradazioni di colore, la passione, l'affetto, la complicità, il bisogno...e il fatto di essere davvero l'uno per l'altro...nonostante tutto, un sentimento così forte da essere in grado di andare oltre la morte...
Poi questa cosa del tempo...è una delle mie angosce più grandi...il tempo che non si può fermare, non si può riavvolgere...che ogni secondo stiamo andando inesorabilmente verso la fine...purtroppo è uno degli incubi che mi tiene sveglia in quelle notti in cui proprio mi manca qualcosa...e mi accorgo che non mi basta per fare tutto quello che voglio...la sento davvero molto mia questa tua OS...la sento così mia che mi fa davvero paura...

Anna

P.S. Stasera sono molto triste anche per l'uscita di quegli screen di CODA...Uru tutto carino con Reita con un bel sorriso e il povero Aoi dietro tutto sconsolato...ma che gli sta succedendo davvero a quei due???
Sono proprio depressa...rivoglio gli Aoiha pucciosi...

25/04/14, ore 23:28

Ma salve carissima.
Ora che sono riuscita a riprendere possesso del mio computer (bwahahaha), il quale cerca spesso e volentieri di boicottare i miei fangirlamenti su questo sito, posso finalemtne recensire questa one shot stupenda, con cui tra l'altro hai rischiato di farmi scoppiare a piangere nel bel mezzo di un'aereoporto, dove non avevo un nemmeno un cavolo di angolino per andarmi a deprimere in pace o un cavolo di fazzoletto per nascondere le tracce di trucco sbavato.
Mi sono salvata dall'ospedale psichiatrico solo perchè a metà ff, precisamente quando quel paperotto dolcioso e abbraccioso di Kou svela a Yuu di essere malato e di non avere più tempo, ho trovato la forza di staccare lo sguardo dallo schermo del cell per cercare di calmarmi.
E dire che sapevo già la trama xD non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessi letto senza sapere nulla O.O
E poi vabbè, mentre leggevo c'era Piano Duet che continuava a risuonarmi nella testa, con tanto di immagini di Hyde al pianoforte TwT maledetto uomo troppo sexy, esci dalla mia testaaa.
Ma passiamo alla one shot. Yuu e Kou erano di una tenerezza incredibile.
Cioè...quando Yuu porta i croissant a Kou e si ricorda che a lui piacciono al cioccolato e che ne mangia sempre due mi sono sciolta. Caro vecchio, come sei dolce con il tuo Ponchan TwT Potevi anche fare a meno di bere troppo, cinque anni prima TwT avresti avuto più tempo da passare con la papera!!!!!
E la parte finale, quella in cui Yuu si butta dal palazzo...TwT devo davvero commentare? TwT Vecchio, sei un romantico senza speranza TwT
Poi ho notato che hai questa tendenza a far morire Urupon di malattie incurabili xD cosa ti ha fatto quel povero disgraziato? xD
Ordunque, io adoro le ff tragiche. Ci sto un sacco male e rischio di piangere, ma le adoro. Per cui grazie per averla scritta *^* E grazie ad Hyde per averti ispirata xD xD xD
Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo di Be The Light (dove, guarda caso, Urupon è morto xD)!
Un bacione e alla prossima,
Fra <3

18/04/14, ore 14:58

T_T mmh, non riesco a concentrarmi per commentare decentemente! Come ti ho scritto prima, sei riuscita nel tuo intento: farci piangere perché ci vuoi tanto bene <3.
Mi sono scelta proprio il momento ideale poi, quello che precede lo studio, ahah riuscirò a concentrarmi, sicuramente!
Tornando seria, la fic mi è piaciuta. Sono tante le tematiche da te affrontate e che rendono la storia ancora più triste: l'errore di Yuu, il pentimento e il rimorso, la malattia e lo scorrere del tempo.
Avevo intuito che c'era qualcosa che non andava in Kou, ma leggere poi la reazione di Yuu e dell'amato davanti alla rivelazione è stato totalmente diverso. Tre mesi, per due persone che si amano e che sono state per anni separate, non sono niente. Yuu ha potuto rivivere solo per pochissimo il suo amore e il suo gesto finale poi...ho sperato fino alla fine che non si buttasse, che lo spirito di sopravvivenza, la paura della morte lo frenasse. E invece ha deciso di andare avanti, per morire con la speranza di rivedere il suo Kou. Comunque, Yuu da quello che diceva, nel suo vivere la vita come uno spettatore o un narratore, era già morto da tempo. Quel breve tempo in cui Yuu ha potuto vivere con Kou lo ha riportato in vita, ma tornare indietro e nuovamente alienarsi non sarebbe stato più tollerabile...oh Yuu ç_ç sei stato uno stupido!
Non so che altro dire, la descrizione della foto mi è piaciuta tantissimo e Kou è un essere stupendo, sempre dolce e mai rancoroso. E avrebbe anche potuto esserlo con Yuu, dopo quello che gli ha fatto. Ma davanti alla morte, tutto il resto passa in secondo piano. Il destino in questa fic è stato crudele.
Q-qualcuno me lo passa un fazzolettino?>_<
Bene :'D concludo qui il mio delirio, anche se non so se quello che ho scritto sia comprensibile! Porta pazienza, sono una frana!
Alla prossima <3
Un abbraccio,
Kyoite.

18/04/14, ore 13:50

Ciao!!!!
Anche se avevo letto, che era una storia triste, ero consapevole di cosa andavo incontro. Ma a fine lettura, mi sono trovata con l'amaro in bocca T^T. Si sono amati, lasciati,
riamati. Certe volte siamo egoisti, e capiamo di volere bene a una persona, quando la lasciamo definitivamente, ma con la consapevolezza di non poter ritornare, indietro. Allora li capiamo quanto la vita, ogni giorno sia preziosa, e questo Yuu ha capito con la perdita, della persona amata. Ma questa volta non ha voluto aspettare, di ricontrarlo, ( l'aveva già perso una volta), ha deciso che staranno sempre insieme.
Storia toccante, ma non d'effetto mattone sullo stomaco. Il tuo modo di scrivere lo trovo molto fresco, scorrevole quindi è un piacere leggere ^-^.

Ciao alla Prossima!!!