Il gioco del destino
di Momoko21

Oi Momo xD
Scusa per il ritardo, ti avevo promesso moolto prima di leggere quest'ultimo capitolo, perdono :)
Beh, è stato uno dei più interessanti con molte rivelazioni... L'uscita di Em con il ragazzo-postino, la quasi rottura di Win e Lesl, ed un stralcio di storia sotto il punto di vista della loro madre, Anne.
Nonostante, sia stata molto presente, non c'è stato molto "movimento" da parte di Summer, che sempre più adoro, quindi spero di leggere qualcosa di più su di lei :)... e poi quella Kayla, senza pudore u.u
Spero tu la continui, davvero. Io ci sono lo sai :)
A dopo, Ciau xD

sai, meglio di me che è da tempo che seguo la tua storia.. per cui dirò il mio punto di vista xD
allora.. solo io quando leggo questa storia non riesco a capacitarmi di aspettare giorni, se non settimane, per avere un nuovo capitolo? :).. è come quando segui una serie tv, e proprio nel più bello indicono una pausa di qualche settimana, terribile :(((
le due sorelle sono quel che si dice "gli opposti si attraggono" ed è una cosa bellissima xD
da ragazzo però, non vedo l'ora che Heath si dichiari, sto soffrendo per lui, sembra quasi me xD.. quindi tifo per lui ;)
detto questo, la storia a me piace molto, è piacevole e confortante, scritta molto bene e semplice nel contesto :)
continua così, continuerò a seguirti fino alla fine con gli altri, Momo :)
ciauuu, Ax

26/07/14, ore 19:26

La storia non è male, per essere una commedia. E' sicuramente divertente e fresca, nata per allietare e rilassare il lettore. :)
Nonostante sia simpatica, la storia presenta degli elementi che bisogna correggere: il grassetto, alcune virgole distribuite male, e le risate in forma onomatopeica. Il grassetto ha purtroppo il difetto di stancare la vista, perchè il colore pieno costringe chi legge a sforzare gli occhi. Le virgole sono un elemento fondamentale e in quanto tale, va inserito correttamente nella storia. Per quanto riguarda il "ahahah", sarebbe meglio sostituirlo con "rise" o con qualsiasi altra espressione che non contempli l'uso dell'onomatopea. Mi dispiace averti dovuto fare questi appunti, ma credo che ognuno di noi abbia bisogno di consigli per migliorare, quindi spero che non te la prenda per questo momento di pignoleria. :)
Erika AstoriaGM

26/07/14, ore 18:07

Ciao, cara, eccomi anche da te :)

La tua storia promette di essere molto divertente ed imprevedibile ed i personaggi sembrano davvero simpatici! Ho, però, qualche piccolo appunto da fare:
se scrivi in grassetto, il lettore si stancherà molto di più, anche perché è già difficile leggere dallo schermo del pc;
quando uno dei personaggi ride, è molto più fine descriverlo, anziché scrivere "ahahah";
infine, le virgolette non sono necessarie quando non stai scrivendo un dialogo, essendo il tutto scritto in prima persona, è già tutto un pensiero, quindi le virgolette sono superflue.

Spero di esserti stata utile ^_^
A presto,
Red.

26/07/14, ore 17:20

Ciao :)
Sono qui per lo scambio recensioni e beh… devo dire che con me sei caduta male, perché sono pignola e cattiva. Innanzitutto devo dirti che si tratta di un prologo simpatico, frizzante e vivace, che fa pensare ad una storia leggera e molto divertente, di quelle che si leggono per rilassarsi e ridere un po’. Beh, devi sapere che adoro questo tipo di storie: in genere le commedie sono sottovalutate e considerate un genere “di serie B”, quando secondo me è molto più difficile scrivere una storia leggera, appunto, che una tragica, perché è più difficile coinvolgere il lettore se non si può far leva su particolari melodrammatici e cose simili. Anche se in genere non apprezzo la presenza di più punti di vista nello stesso capitolo, devo dire che qui si è rivelata una buona scelta: illustra molto bene il rapporto tra le tre sorelle e ci mostra, anche se in modo ancora abbozzato - è un’introduzione, del resto - il loro carattere. Forse il fatto che Summer e Winter (nomi singolari xD) siano l’una il contrario dell’altra è un po’ un cliché, ma vederlo in una commedia non mi dà alcun fastidio, poiché sembra una sorta di “nota di colore”. Delle tre sorelle per il momento quella che mi piace di più è Emily, ma staremo a vedere.
Prima di chiudere, però, vorrei farti alcune cose: ti sembrerò una precisina rompiscatole, ma è solo per aiutarti, anche perché in generale la grammatica va bene, a parte qualche piccola cosa.
Innanzitutto, anche se è una questione di gusto personale, ti sconsiglio di usare il grassetto nel corpo del capitolo, perché stanca un po’ gli occhi.
Si, Em, ho anche io uno specchio, so come sono i miei capelli ed i miei occhi, ahah → “sì” è la forma più corretta; invece dell’onomatopea è meglio dire “rise” o qualcosa del genere;
appena compiuti i 16 anni  → è meglio scrivere i numeri per esteso e non in cifre, in un racconto;
Quello è il servizio buono!! - → meglio usare un solo punto esclamativo, rende abbastanza l’idea;
con i capelli color fuoco e gli occhi chiari → in verità, non ho trovato questa frase molto realistica: non è una cosa che una sorella ti direbbe, o almeno non in questo modo;
mi basta avere buoni voti a scuola, Cass, la mia migliore amica e Robbie, il mio migliore amico → ti è scappata una virgola dopo “la mia migliore amica”.
Ecco, dopo questo sproloquio mi eviterai in tutti i prossimi scambi di recensioni xD

Salve! Ben tornata :) Ottimo capitolo anche questo, moto veloce e scorrevole, anche più degli altri :D
Tutti quanti sembrano andare spediti verso una destinazione diversa, però ho notato che ormai le due sorelle sono diventate amiche :D non posso che esserne felice.
Io amo, AMO, questi personaggi nei racconti (Kayla), sono irriverenti a dir poco! XD specialmente quelle scenette tipo: "Proprio in quel momento, Kayla sbucò dalla cucina con solo indosso una maglietta maschile che (a mala pena) riusciva a coprire il suo fondoschiena
-Insomma, non puoi metterti qualcosa di decente, addosso?- sbottai fortemente irritato
-Che cos’hai?- mi interruppe, cercando di abbassare il tono di voce al fine di renderlo più sexy." Ottimo veramente!
Mi ha colpito molto il pezzo in cui Winter sbotta contro la prof e dice quello che io avrei sempre voluto dire ai miei professori, ci ho visto una "velata" critica al sistema scolastico moderno, e devo dire che ho apprezzato molto. Ho sempre pensato che il sarcasmo e la critica siano il mezzo più fine di espressione dell'intelligenza.
Spero che tu continui a pubblicare, perchè anche io mi sono affezionato ai personaggi :( specialmente Win e Sum! Spero di leggerti presto, con affetto,
Jack_
P.S. Ottima chicca il pigiama dei pokèmon ahaha xD

Già perche lui non l'ha fatta grossa, eh?
No, davvero, ci sono rimasta male anche io :(( uff
Cioè mi sembra un po' inverosimile che ci sia ancora qualcuno che progetti matrimoni combinati, no?
Non imverosimile ma alquanto improbabile, comunque, visto che non è che sia molto esperta a riguardo, aspetto i prossimi capitoli e spreo che chiarirai questo punto. Il ragazzo del giornale secondo me è uno psicopatico maniaco (e sono sicura che mi piacerà tanto tanto tanto) e per quanto riguarda Emily... esperimento? Cosa vuol dire esperimento?
Mi sono persa un capitolo? Oddio oddio oddio O.O
Solo a me Cass comincia a starmi leggermente sulle balle, gente? Non sempre ma mi sa molto di "perfettina le so tutte io guardatemi sono al centro del mondo", no? Vabbe, per Winter e Leasly :(( si rimetteranno insieme PERCHE' NON PUOI FARMI QUESTO.
Cioè si in realtà potresti, ma :( no oddio no.
Saresti troppo perfida, quindi ;)
Accontenta quest' H2O malata e psicopatica, please :((
Non puoi ricattarci così ahahhahaha... su su, muoviti e continua, andiamo!
Ti sei legata alla vita con questo capitolo, ora la devi finire e farci sapere come va avanti <3 <3
Ciaooo

Salve! Anche stavolta eccomi a dire il mio (piccolo) parere sull'ultimo capitolo :)
In generale, questo capitolo l'ho percepito come l'inizio della seconda parte della storia, dopo che nel capitolo 10 aveva visto quel salto temporale che (anche se non ho avuto modo di scrivere una recensione a parte per quel capitolo, e me ne scuso) ho trovato molto interessante come idea! In tutto il capitolo si percepisce l'atmosfera di un'allegra rimpatriata xD almeno, io l'ho vista così :P Specialmente quando tutti insieme si sono messi a cantare "Yellow Submarine" in maccina xD Mi aspetto veramente molto dai prossimi capitoli, dato che questo introduce molti aspetti da sviluppare, come per esempio il mistero del foglietto che il barista ha passato a Summer °-° suspance! Ovviamente non manca una sana dose di geniale ironia, quella permea tutta la storia, ed è il principale motivo che contraddistingue questa dalle altre fanfiction ("LEGGETE TUTTI QUESTA STORIA!" detto in altre parole xD) Riporto i pezzi che mi hanno fatto ridere di più: "Chissà come fa a vivere in pace con sé stesso annusando l’essenza di criceto che emana!" e "lei fu costretta a ripetere il proprio tiro: ogni volta la pallina rossa raggiungeva il traguardo, non cadendo mai in buca ma spostandosi (per sette volte) o a destra, o a sinistra dell’obbiettivo" (povera Win! XD) Il colpo di scena finale è.. WOW O.O sono curiosissimo di leggere il capitolo 12! Pubblicalo ora! xD Un saluto,
P.S. Ah, i personaggi sono proprio come li avevo immaginati! :0

Brava brava. Aggiorna aggiorna.
Che qui si fa sempre più interessante, cara la mia Momo...
Allora... partirei direttamente dalle foto :) Ecco. Mi hai sconvolto la vita. Mi hai rovinato l'infanzia. Ora il mio cervello è traumatizzato e dovrà metabolizzare l'idea che le ragazze sono fatte il quel modo e... Oh mio Dio che tragedia! No, no non avresti dovuto caricarle :( :(
Comuuuunque... tralasciando questo sconvolgimento! Finalmente si è saputo qualcosa del maledettissimo posto in cui vivono ste benedettissime famiglie. California! Oh, meno male... <3 <3
Poi, sei andata oltre le mie aspettative per quanto riguarda l'appuntamento di Summer e quell'altro di cui non mi ricordo mai il nome... Heat. Si. Penso.
Anche la scena quando Summer è in bagno e si allena per il bacio è fortissimo!! Bravaaa *-* Ahahahahahaha non smettevo più di ridere <3 <3
Poi cioè no... ma la vecchietta? Da dove spunta? O.O
Un altro Bravaaaaaa *-* perchè stai facendo avvicinare sempre di più affetivamente le due sorelle e sono tanto tanto carine insieme.
Beh, non ho più nulla da dirti. A parte che aggiornare mooooolto prima di mercoledì <3 <3 Beh, ciaooooo

Ehi ehi ehi...
Ok, posso dire che tu non stai assolutamente deludendo le aspettative di nessuno <3
Mi dispiace non essermi più fatta viva in questi ultimi tempi, è che leggevo i capitoli, ma non avevo mai tempo per recensire :( scusaaa ç.ç
Comunque, beh, diciamo che si sta facendo tutto più interessante. E lo dico anche per il fatto che le due gemelle stanno iniziando ad instaurare un rapporto che si rispetti. Eh quello che aspettavo fin dall'inizio.
Leasley è semplicemente fantastico, e così Winter quando è con lui. Inutile dire che Keyle mi sta sempre più antipatico.. O.O e anche Heat, sinceramente, scatena non poco la mia ira. Non so perchè, sinceramente. Ma vabbè.
Si rivelerà più avanti, spero.
Prevedo una scena moooolto comica al prossimo capitolo :)) Summer/Heat... ok non vedo l'ora MUAHAHAHAHAHAHAH
Scusa ancora se non ho più recensito la tua storia, ma come ti ho detto, è stata solo una mancanza di tempo. Scusa :((
Ciaooo

Allora, innanzitutto, piacere ^-^
I miei più vivi complimenti per il modo in cui scrivi, ci metti una passione tale che farebbe immedesimare chiunque secondo me :)
Fin ora la storia mi piace ed è davvero originale e scrivere tramite i diversi PoV non è tanto facile e tu ci riesci benissimo :)
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la storia tra Emily e Robbie  e spero che il tuo prossimo capitolo sia altrettanto magnifico come questo e i precedenti (ebbene si, li ho divorati!)
Con la speranza che stia bene,
Aoife

Sono sempre io! Credo ti sarai scocciata di me, ma eccomi di nuovo qui a commentare il nuovo capitolo che attendevo con impazienza e che ha ampiamente calmato la mia voglia di leggere questa fantastica storia (per ora! xP) Altro capitolo ottimo, l'immedesimazione raggiunge livelli molto alti secondo me, specialmente quando ogni personaggio esprime i propri pensieri su un avvenimento tenendo conto del proprio "background", se capisci cosa intendo.. Per esempio, quando Winter pensa "Okay, eravamo usciti qualche volta, ma ci eravamo comportati per lo più come amici, quando poteva vederci qualcun altro! E invece ora stavamo camminando, mano nella mano come una felice coppietta! “aaaaah, favolosa favolosità!” " mi hai fatto ritornare quando qualche anni fa ero ingenuo, felice e spensierato tenendo la mano alla mia prima ragazza xD.
Mi ha fatto MORIRE dalle risate il pezzo in cui Winter e Lesl (come lo chiama lei nella sua mente) battibeccano affettuosamente davanti al cinema, specialmente "-Tranquilla, ho visto le previsioni meteo, non pioverà!- Un gocciolone d’acqua piombò sulla mia fronte un momento dopo e, nel giro di qualche minuto si scatenò il diluvio universale." Mi ha ricordato davvero tantissimo una classica situazione alla Fantozzi.. davvero complimenti!
Ti ho ampiamente amata quando ho letto che casualmente avevi inserito il mio piatto preferito nella storia xD ("-Sai, potremmo giocare alla playstation... o potrei farti assaggiare i miei famosi Spaghetti alla Carbonara!-). Piacciono anche a te? :D
Quando Summer entra in camera di Emily e non la trova, ho provato anche io quel misto di ansia, terrore e preoccupazione che la agitavano al momento.. quindi che dire, un ennesimo complimenti per il pathos che metti quando scrivi.
Il gioco, la corsa, il solletico, il bacio tra Winter e Lesl mi ha sinceramente riempito il cuore di gioia e tenerezza.. davvero wow. A proposito, capitolo ricco di baci questo! Entrambi molto belli e sentiti!
Quando ho letto la frase "-Certo che la pensate proprio allo stesso modo, voi due- non riuscii a trattenermi, ma non mi sembrarono arrabbiate per quest’affermazione." ammetto di aver inconsciamente esultato ahah Si è avverato proprio quello che avevo previsto che accadesse dal secondo capitolo!
Non vedo l'ora di sapere come continua, questo capitolo ha chiuso le sottotrame aperte dal secondo ed è diventato il mio preferito (si, lo dico d 3 capitoli a questa parte, ma non posso farci niente! xD). Ancora complimenti, (spero :P) a presto,

20/05/14, ore 18:58

Allora, comincio subito facendoti i miei più sinceri ed enormi complimenti per la tua storia! Mi sta appassionando sempre di più e aspetto con ansia il capitolo successivo refreshando la pagina come se non ci fosse un domani! (okay, magari questo no xP). Adooooro la piega che sta prendendo la storia, sotto sotto avevo ragione, le due sorelle si stanno ritrovando, e lo si capisce anche dalle piccole cose ("-Che vuoi, Sum?- domandai, chiamandola inconsciamente con quel diminutivo che non utilizzavo più da quando avevo passato l’età di sei anni") ed è la cura di questi dettagli che mi sta facendo piacere da impazzire la tua storia! La scrittura risulta sempre più scorrevole e ogni personaggio sprizza vitalità e realismo da tutti i pori! Si vede proprio che ti piace scrivere e che ce la stai mettendo tutta :D Amo l'umorismo che metti dentro ogni capitolo, dal primo all'ultimo. Ogni volta riesci a strapparmi ben più di una risata!! ("miss. Sono-rifatta-dalla-punta-del-naso-alla-punta-dei-capezzoli" Ho riso per 10 minuti! ahaha x"D). In questo capitolo, succede di tutto e di più, finora è il mio preferito in assoluto, e ci sono un saaacco di piccole chicche tutte da scoprire, come la conversazione tra le due sorelle (“Probabilmente se qualcuno ascoltasse questa conversazione, non capirebbe un accidente”) o la reazione di Summer quando si ritrova nello spogliatoio dei ragazzi ("-Lo so, volevi vedere tanti bei ragazzi nudi, ammettilo?-") e la notizia finale, annunciata dalla gioia espressa dal gioco dei genitori, è alquanto.. inaspettata! Insomma, se non si fosse capito, questa storia mi sta entusiasmando sempre più, e non vedo l'ora che esca il seguito! Ancora complimenti, e ciao! ^^ (scusami per i probabili orrori grammaticali xP)

30/04/14, ore 13:58

Innanzitutto complimenti per la storia, mi sta appassionando sempre di più. In secondo luogo credo che questo (il quarto) sia sicuramente il capitolo più bello finora, e mi ha stupito moltissimo (in positivo) l'evoluzione psicologica e caratteriale dei personaggi. Li vediamo sempre più calati nell'ambiente in cui vivono, grazie a piccole chicche e senza lunghe ed estenuanti passi descrittivi (per esempio il fatto delle divise, o dei voti espressi in lettere al posto che in numeri, li ho apprezzati molto!) e inoltre scopriamo dei lati del carattere dei due protagonisti principali, Summer e Winter che li rendono ancora più verosimili e apprezzabili a tal punto da immedesimarci. Non esistono più persone totalmente buone o totalmente cattive come nella realtà, ognuno ha i suoi lati buoni e cattivi. Un esempio: vediamo Summer, sempre intrepida e menefreghista verso quei lati della vita che lei non ritiene interessanti e stimolanti, alle prese con le "avances" (per usare un eufemismo fin troppo forzato) dello squallido professore di matematica; prima gli assesta una sagace e pungente risposta (ho adorato "raccogli la bava, lumacone!" xD) ma poi crollare in un pianto liberatorio che mostra il suo lato debole, quello più nascosto. D'altra parte vediamo Winter che, inizialmente restia ad aprirsi verso quel ragazzo che è entrato così rocambolescamente nella sua vita, trova uno strano ed inaspettato felling con lo stesso, "sciogliendosi" (usando un termine molto congeniale alla storia) e dando il via a un rapporto che sono curioso di vedere come continua.. Infine, vorrei dare le mie considerazioni sulla storia finora: io credo che le due ragazze, nonostante siano state presentate come due opposti agli antipodi l'una dall'altra, in realtà possano benissimo convivere e anzi, imparando l'una dall'altra, proteggersi a vicenda.. come lo yin e lo yang,, non può esserci l'uno senza l'altro, e la definizione del primo non esiste senza la presenza dell'altro.. chissà, staremo a vedere :) Infine chiudo complimentandomi per l'ottima scelta narrativa, che trovo ottima per un racconto del genere, con un linguaggio sempre fresco e giovanile, scorrevole e piacevole e che invoglia a proseguire la lettura. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Scusami per lo sproloquio e per i (molto) probabili errori di battitura nella stesura del mio (piccolo) pensiero.
A presto
Jack_Frost

19/04/14, ore 22:30

Sssaaaalveeeee,
"Io voglio crescere, ma non voglio avere difficoltà e complicazioni nella vita, mi basta avere buoni voti a scuola, Cass, la mia migliore amica e Robbie, il mio migliore amico. Pensandoci, però, il fatto di non volere complicazioni mi impedirà di avere un ragazzo. Poco male, diventerò un’ambiziosa single in carriera.”
Questa frase è fantastica! Hai chiuso il capitolo in un modo bellissimo! Quasi comico. In senso positivo, ovviamente.
Penso che le gemelle siano... perfette. Non so... il loro rapporto iniziale sempbra quasi un'introduzione a quello che diventerà un rapporto molto -intimo- e fondamentale. Io parlo a caso, eh. Magari i tuoi progetti sono altri *o*
Ok, scusa. Ho un'ispirata tendenza a partire sempre dalla fine delle cose.
L'introduzione alla storia è azzeccatissima, ci tenevo a dirtelo.
Comunque... il fuoco scioglie il ghiaccio? O.o ;) <3
E' bellissima. Mi piace. Brava.
Continuala, ti prego.
Ciaoo, _Aqua.
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 10:31 pm)