Dark Truth
di Clarobell

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/13, ore 16:15

Ciao...ho letto la storia tutta di un fiato e devo dire che mi ha affascinata moltissimo. Trovo che l'autrice ha saputo rendere al meglio il carattere di ogni personaggio nella realizzazione di questa storia fuori dagli schemi. Ho aprezzato molto anche il modo in cui è stata tradotta, con un linguaggio molto fluido e profondo, toccante.
La trama prende il volo da subito ed attira il lettore in una rete fitta di mistero che incuriosisce e spinge il lettore a immedesimarsi nella parte dei personaggi. Bellissimo! *-*
E' stato interessante assistere alla trasformazione di Rufy da eroe ottimista, soretto perenemente dalla sua forza d'animo a ragazzo traumatizzato, che necessita e allo stesso tempo teme  l'apoggio dei suoi compagni. Sinceramente non me lo aspettavo, e la capacità tua e dell'autrice di impregnare l'atmosfera di un senso di realismo tangibile, me lo ha fatto sentire più vivo e vero che mai.
Che peccato però che non verrà terminato...questa fic prometteva davvero tanto!
Comunque sia...vi meritate entrambe tantissimi complimenti! Stupenda! :)

21/01/13, ore 11:37

Ciao. Mi dispiace moltissimo che continuerai la traduzione della storia perchè mi ero davvero affezionata al tuo stile e al tuo modo di raccontare le vicende. Mi hanno catturata e avrei davvero voluto che continuassi. Peccato... :( comunque potresti sempre continuare la traduzione non appena l'autrice continuerà la storia da dove l'aveva precedentemente interrotta..è solo un'idea la scelta spetta a te. Ci tenevo comunque a dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro complimenti e grazie mille di averci fatto sognare con le tue parole. Ringrazio ovviamente anche l'autrice x questa storia fantastica.

05/02/12, ore 21:01

Complimenti, bella storia! Veramente horror... ma ho visto che su "Fanfiction.Net" c'è il quinto capitolo (anche se la storia non è ancora conclusa): quando lo traduci?
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 09:02 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 09:03 pm)

16/12/10, ore 14:07

Finalmente rieccomi! Ho riletto tutta la fic fino al nuovo capitolo, e devo dire che né l'autrice né la ciurma ci vanno tanto per il sottile...
Ben studiato il susseguirsi degli eventi di quella notte, la situazione diventa sempre più orribile, ma è l'ultima fase il vero colpo di grazia che devasta lo spirito di Rufy... molto ben giostrata questa parte.
Ora sono molto curiosa di sapere come Rufy ne uscirà e soprattutto come ne usciranno gli altri mugiwara, perché suppongo che il peggio per loro debba ancora arrivare. Dopotutto non sono ancora pienamente consapevoli di ciò che hanno fatto, no?
E Ace, beh... anche se sta passando in secondo piano è un piacere vederlo [SPOILER SPOILER SPOILER] ancora... :([/SPOILER]
Che dire? Speriamo che arrivi presto il prossimo capitolo!
Un bacio alla traduttrice! :D

07/11/10, ore 00:11

ciaoo!!!!!!!!!!!!! davvero bella... molto toccante e triste..particolarmente triste...però bella!!!!!!!!!!!!!!!!! posso capire molto bene l'incazzatura di Zoro..povero...
aspetto con ansia il prossimo capitolo per poter sapere come continua la storia e il nuovo svolgimento dei fatti..
scusa ma non ho capito una cosa: anche Nami l'ha violentato? o solo Zoro?

baci

15/09/10, ore 23:40

Oh carissima...arieccomi a riscartavetrarti le balle.
Questo capitolo lo ho trovato..come dire..assolutamente toccante T^T Mi sono un po' incazzata quando robin ha rivelato agli altri la "grande notizia" ç_ç accidenti ù.ù e la reazione di zoro alla fine.. :°°° molto strappalacrime..almeno per me ù.ù comunque con quella reazione dimostra l'affetto per il suo captain *-* forse un po ooc ma se non lo fosse stata non sarebbe stata così ..emozionante *o* questa ff me la sto leggendo tutta d'un fiato quindi mi scuserai se tralascio un mare(tanto per restare in argomento) di dettagli ç__ç

15/09/10, ore 23:27

*spunta da un angolo* *si guarda intorno* *me si schiarisce la voce* heeeheeehmm...allora..
coff coff ...
non so che dire ù.u
xD allora..cominciando da rufy...di solito io odio con tutto il cuore il personaggio di rufy nonsoperchèvistochetuttiloadoranomainsommavabbè '_'
però..in questa storia...lo ho adorato *-* sinceramente anche alla sottoscritta non va giù che rufy sia sempre cosi forte e "protettore degli indifesi"stile chuck norris ù.ù un po' di depressione ci vuole,dai.
Peccato che proprio quando ho letto la parte sulla vomitazza stavo mangiando una kinder paradiso ç_ç Comunque xD dopo averti scartavetrato le balle con queste inutili riflessione mi dileguo in stile pantera rosa e vado a rimangiare unl'altra kinder paradiso,asd. ^-* bye bye

15/09/10, ore 17:39

Ciaooo! Sinceramente non so se continuerai ad aggiornare questa splendida e bellissima storia (io comunque me lo auguro perchè sarebbe propio un suicidio far restare incompiuta questa storia) ti voglio fare tanti complimenti e spero che aggiornerai presto!! XD A presto!! (Complimenti anche al traduttore che ha fatto un ottimo lavoro!!)

17/08/10, ore 00:47

Dato che è una fanfic tradotta, divido il commento in due, così da differenziare la recensione per l'autrice e per il traduttore XD
Riguardo la fic, e quindi mi riferisco all'autrice, devo ammettere che per i primi due capitoli non sapevo assolutamente come prendere questa fanfic. Ho avuto l'impressione che il primo capitolo fosse scritto senza la reale intenzione di farlo (anche se c'è da sottolineare che le due lingue sono grammaticalmente strutturate in modo del tutto diverso fra loro, e dunque potrebbe aver reso in modo differente dall'originale).
Tuttavia, dopo il secondo mi sono dovuta ricredere. La trama è interessante, l'idea ben sviluppata e tutto l'accadimento, sebbene macabro in alcune parti (ma essendo fan dell'angst e della violenza non sono una a cui da fastidio XD), è plausibile all'interno del fandom.
Mi lascia perplessa solo il modo in cui viene presentato Rufy, che ad una prima occhiata potrebbe sembrare "esagerato". L'OOC, anche se pienamente motivato dalle cause del suo comportamento e base portante dello sviluppo della storia, è come una stilettata nel cuore XD ma, ripeto, dopo i primi capitoli ci si abitua. Anche perchè poi migliora.
I flashback sono le parti che mi sono piaciute di più. Io sono fan del Rufy capitano tutto d'un pezzo, dunque mi sono piaciuti principalmente per il ritorno all'IC del personaggio. Però anche dopo, quando comincia a pensare che i fantasmi e i suoi veri compagni siano le stesse persone. E' un giochino mentale che ho apprezzato parecchio, motivo per cui non ho smesso di leggere e mi trovo a recensire. Continua così!
Passo ora all'anima pia che ha tradotto XD bel lavoro, soprattutto però negli ultimi capitoli. Porbabilmente ci stai prendendo la mano, il che è una cosa molto positiva dato che il lessico usato si avvicina sempre di più alla resa migliore in italiano. Ancora qualche piccolo errore sulla resa, che però è trascurabile nell'insieme della lettura. Solo il primo capitolo è un po' scorretto sintatticamente, ma dopo recupera benissimo anche come sintassi.
Bel lavoro!
Per il momento è tutto, aspetto i prossimi capitoli ;D buon lavoro!

19/06/10, ore 22:21

Complimenti sei bravissima!!!!!!!!!**^^
questa fanfiction è bellissima,mi ha tenuta incollata al pc fino all'ultima pagina,aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!
ciao!!!!!!XD XD

11/10/09, ore 19:51

Questa fanfic mi ha terribilmente affascinata! Wow non ho mai letto una storia più avvincente ed emozionante come questa anche se devo ammettere che è un pò macabra. Non riesco proprio ad immaginare una scena alla "CSI" un'autopsia su un corpo vivo... Povero Rufy quante ne ha subite e i suoi compagni sono troppo dispiaciuti! Accidenti com'è sconvolto non sembra nemmeno lui! Ace per fortuna da una mano e aiuta a chiarire la situazione. un milione di complimenti anche al traduttore esprime al meglio tutti i concetti e non sbaglia una frase! ^^ Spero che duri il più possibile questa fanfic mi ha colpita nel vero senso della parola non faccio che leggermi questi cappy è una storia davvero stupenda! ^^ Complimentissimi all'autrice e al traduttore. Continuerò a seguire sen'altro la fic. Alla prossima! ^^

21/06/09, ore 00:28

Accidenti, temevo il risvolto della prima parte ç_ç La "vivisezione" invece mi ha lasciata a rabbrividire in un angolino ç__ç Davvero tosto come capitolo, anche se immagino che d'ora in poi non si potrà che risalire, finalmente sembra che Rufy voglia affrontare sul serio la cosa. Grazie come sempre per questa traduzione, aspettavo tanto il nuovo capitolo! Solo qualche appunto: cerca sempre di dare una riletta a lavoro svolto, in questo capitolo ci sono un po' di errori di disattenzione ( nomi/aggettivi sconiugati, frasi un po' traballanti) che sfalzano un po' il ritmo di lettura ( che è tesissimo ^^"). Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!**

16/06/09, ore 13:10

un capitolo terribilmente bello! ma ho solo una domanda: ma nami non si è accorta che non è più vergine? e se per caso è rimasta incinta?

15/06/09, ore 19:27

Fiction splendida e terribile °______° Complimenti per la traduzione! E naturalmente complimenti anche all'autrice! Spero di leggerne presto il seguito!

15/06/09, ore 16:32

Terribile! °_° Non avrei mai immaginato che i fantasmi fossero stati così tremendi con il povero rufy! Davvero shoccanti alcune parti...anche se il pezzo in cui zoro squarcia rufy e lo viviseziona, così terribilmente splatter, è stato reso con un crudezza magistrale! *-* Davvero fantastico! Questa storia è bellissima! Sono sempre più curiosa di vedere come proseguirà! *-* Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]