Regret the Day - Rimpiangi il giorno
di RedSonja

18/05/16, ore 21:00

Sono anni che cerco una nuova fanfiction sul mio romanzo preferito (dal mio nick è palese), e finalmente eccone un'altra (le altre presenti nel sito le ho stampate e messe nel libro, manca questa *.*)! Complimenti! Amando alla follia questo libro mi fa sempre piacere trovare racconti ispirati ad esso (e mi chiedo perché Manfredi non scriva un eventuale seguito...)

Ciao!!
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 09:03 pm)

23/01/15, ore 16:44

Hey! Comincio col dire che oggi, a scuola, durante una noiosa ora buca mi sono messa alla ricerca di fan fiction sullo scudo di talos pensando già che non ne esistesse nemmeno una. Poi trovo questa... e vedo che è anche su talos e brithos... la mia reazione é stata tipo OMMIODDIO RAGAZZI HO TROVATO UNA FANFICTION SU TALOS E BRITHOS STO IMPAAZZENDO MA VI RENDETE CONTO!!! Con la povera supplente d'inglese che "Could you please stop shouting?!" Il punto è che leggendo questo libro mi sono fatta delle idee strane sulle relazioni tra i personaggi e prima che il povero Brithos morisse, speravo in un incesto tra i due. Ma poi è morto e sono diventata depressa. Comunque. È veramente veramente veramente bella e scritta bene! Hai saputo esprimere benissimo i pensieri di Brithos prima della sua morte, a parer mio. E il bacio tra i due -SONO MORTA NEL FLUFF- era tutto quello che desideravo sin dalla prima pagina del libro!! E niente, mi è piaciuta moltissimo! Ciao, Gio :)

04/05/14, ore 19:02

Ciao carissima RedSonja,
come tua opera prima nel genere storico, questa one-shot è decisamente ben costruita, vista soprattutto la tua giovanissima età. Lo stile è preciso, molto chiaro e suggestivo e ricostruisci in modo molto accurato e profondo l’interiorità del personaggio ed anche l’ambiente storico in cui si muove.
Hai davvero una buona “penna” (se ancora così si può dire nell’età del touchscreen): non stancarti di coltivare questa passione!
Un caro saluto, KK

27/04/14, ore 17:17

Ciao, inizio dicendoti che è stata una piacevole sorpresa trovare la tua storia, infatti Brithos è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.
Una delle maggiori critiche che faccio a Manfredi, in questo libro, è di non aver approfondito quasi per nulla la psicologia dei personaggi(d'altronde lui scrive con la freddezza dello storico) e devo farti i complimenti per aver provato a dare questa tua versione.
Lo spunto di un'evitabile "scelta di vita" è stato il più interessante. Come te, anche io ci ero rimasta malissimo quando Brithos decide di morire(va beh che il personaggio è ispirato all'Aristodemo storico, ma questa è un'altra storia). La sua scomparsa lascia l'amaro in bocca soprattutto per tutti i segreti non rivelati e che si sapranno solo alla fine del romanzo. Chissà, forse, se avesse saputo tutta la verità, non si sarebbe comportato così da "codardo", come l'hai interpretato tu. E io qua sono abbastanza d'accordo.
Lo stile è abbastanza buono e scorrevole, forse io non sarei andata a capo così tante volte per rendere il ritmo così spezzato. Questo, ovviamente, non influisce sulla qualità del tuo scritto(che a me è molto piaciuto), ma è solo un'opinione personale.
Spero di essere stata esauriente, se scriverai(me lo auguro) ancora storie su queste libro sarò felicissima di leggerle e commentarle
Martilla
PS Anche se ci vedo più Aghias insieme a Brithos, ho apprezzato la scena del bacio dei due. Almeno il fratello (per quei 5 secondi o giù di lì) ha distolto i pensieri di Talos da Antinea, personaggio inutile e piatto che a me proprio non è mai piaciuto XD

23/04/14, ore 16:39

Una parola: Stupenda!!! *^* e non scherzo nel dire che per me è un capolavoro XD seriamente, sei riuscita a farmi capire ciò che Brithos pensava veramente, e mi sono sentita come se ci fossi io al suo posto. Perciò: COMPLIMENTI! :3 questa recensione sarà cortissima, lo so, però non so cos'altro dire se non che io li shippo veramente tanto *W* lollo. È tutto quello che ho da dire: e devi considerarti onorata, perché è molto difficile farmi tacere così tanto. Soprattutto quando una tua ff mi piace veramente tanto XD continua a scrivere e non sparire da questo sito, mi raccomando. SCIAUUUUUUUUUUUUUUUU <3 <3 <3 <3 <3
RAGE & LOVE

p.s: mi farò perdonare per questo commento corto corto, verdai ^^"