Frammenti
di Medea Black

07/06/14, ore 12:56

"Sarà che andavo matto per la liquirizia."
AAAHHH, il mio povero cuore da fangirl è andato completamente a farsi fottere dopo questa frase.
Allora, io di solito vedo cose che gli altri non vedono, ma ho pensato che probabilmente se lui andava matto per la liquirizia, va matto anche per Spock. Giusto? Giusto? Mi merito una medaglia vero? Oddio, mi sento un po' scema a fare questo ragionamento, ma se era quello che volevi dire sono rimasta davvero colpita. Il modo in cui descrivi i pensieri di Kirk è allucinante, penso di amarti davvero tanto.
Ora tutte le volte che mangierò della liquirizia penserò a Spock.
No, alla spirk.
E a te, meravigliosa persona che mi fa morire di feels.

07/06/14, ore 12:52

Ho sempre amato gli occhi di Jim, ho sempre amato gli occhi di Chris Pine.
Trovo che questa drabble sia stupenda, non sto scherzando.
E' così tenera, ma allo stesso tempo così intensa che sono rimasta senza parole. Ci vuole talento per scrivere drabble ben fatte, e tu sicuramente lo hai. Anche io amo scrivere cose corte ma intense.
Ti parlo da Spirk Shipper accanita, amo il modo in cui hai descritto i pensieri di Spock, sono semplici e puri, ma anche forti e coraggiosi. Penso ci voglia tanta forza d'animo e tanto amore per restare con una persona.
Questi due sono l'esempio perfetto.
Penso che Jim e Spock si amino davvero, come nessuna potrà fare mai e- okay, sto diventando troppo sentimentale vero? In ogni caso, complimenti davvero, sappi che continuerò a leggere la tua raccolta. ^^

31/05/14, ore 17:02

Mi unisco anche io nell'operazione "Giustizia per Scotty", posso ? ^_^
Scherzi a parte davvero ben scritta e traspaiono molto bene i dubbi del povero Scott.
Personalmente mi sono piaciute entrambe le vrsioni di Scott anche se quello di Abrams è meno approfondito, ma temo che il fatto sia che nei film è difficile dare spazio a tutti. (e qui entriamo in scena noi, mhuaaaaa)
Keenser, sarei molto curiosa si sapere qualcosa si più, ma non ho letto i fumetti.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un Kiss

21/05/14, ore 12:42

Ciao, Medea, questa drabble mi fa venire voglia di due cose. La prima è di partecipare all'iniziativa "giustizia per Scotty" XD. La seconda è andare da Abrams e fargli vedere tutta la TOS accanto a me e di filato. E guarda che sono insopportabile quando quando Star Trek! Perché, cavolo, quando ho capito che questo Scotty non aveva scoperto l'equazione per il teletraporto a trans-curvatura, mi è quasi venuta una sincope!! Non sta né in cielo, né in terra. Tu hai sottolineato molto bene i suoi dubbi legati al fatto di non sentirsi all'altezza con un altro sé stesso e l'avere dei dubbi circa il riuscire a reggere il passo e ad essere un buon capo ingengnere. Molto ben fatta e appoggio appieno l'iniziativa. L'ennesima riprova che da qualcosa di ridicolo ci si può cavare prodotti molto più che buoni.

Il riferimento a Keenser non l'ho colto appieno, per il semplice fatto che i fumetti canon di ST (sia quelli classici che quelli reboot) sono l'unica cosa che mi manca. Il motivo è che non sono mai riuscita a trovarli da nessuna parte ^^'' Comunque è vero che è il personaggio appare come una specie di mascotte/macchietta comica.

A parte questo, mi è piaciuta molto, brava!
Alla prossima
Koa
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 12:44 pm)

19/05/14, ore 23:04

Se c'è una cosa che mi ha fatto innamorare dei film di Abrams (oltre la love story, Chris e Zach) quella sono Scotty e Kenseer! Mi sono piaciuti fin da subito e all'inizio di ID c'ero rimasta molto male che Scotty se ne fosse andato, anche se lo comprendevo perfettamente. Tu hai fatto molto bene a parlare di lui, e sarei molto felice se ne parlassi ancora. Alla prossima!

19/05/14, ore 22:49

Aderisco all'operazione Scotty, e concordo che è stato batostato quanto se non più della povera Nyota!
Ben resi - e condivisibilissimi - i suoi dubbi.
Molta carina anche la stilistica scarna ed essenziale con cui hai caratterizzato i pensieri del nostro ingegnere capo preferito.
Da ingegnere, mi ha fatto sentire vicina al suo dubbio, ed alla famosa sindrome da «non sarò mai all'altezza di...»
Keem calm and drink your scotch, Scotty!

13/05/14, ore 10:54

Ciao, molto bella anche questa.
Mi piace molto questa tua visione di Uhura guerriera, comunque innamorata di Spock ma che comprende che non riuscirà mai a vincere.
In poche parole sei riuscita a dare molto spessore a questo personaggio, che lo merita e che nei film è stata molto stereotipata.
Continua così perchè stanno venendo fuori delle drabble molto molto carine ed intense.
Alla prossima.
Un kiss

12/05/14, ore 14:25

Molto interessante questa visione di Uhura. Hai preso il momento che tanto vorrei vedere anche nel reboot e che di sicuro non vedremo mai. Diciamo che l'hai rivalutata molto, il fatto che abbia il coraggio di ammettere la sconfitta e di dire: io mi arrendo non riuscirò mai a vincere contro di te, è una svolta non solo di consapevolezza del fatto di non riuscire ad avere l'amore di Spock, ma soprattutto di maturità. Non si incaponisce ancora di più, cercando di tirarselo contro, anzi ammette che non può fare più niente. E in effetti evoca l'immagine della guerriera sconfitta, mi è piaciuta molto l'associazione tra le due cose così come il fatto di essere certa del fatto che nemmeno la morte ha diviso Jim e Spock. E se si è arresa la morte...

Confermo quello che dico ormai dall'inizio, interessanti queste drabble. Ben caratterizzate secondo quella che è la tua visione e questo per me è l'aspetto più importante che l'autore dia una propria interpretazione dei personaggi, altrimenti dove sta il bello dello scrivere una storia? XD

Alla prossima drabble e non vedo l'ora di sapere di cosa parlerà.

12/05/14, ore 13:07

E dopo la triade magica, la domanda di rito é: Chi sarà il prossimo?
Ovviamente Nyota!
A me lei piace, però credo che Abrams le abbia dato, nel reboot, un ruolo troppo odioso per ciò che Uhura è sempre stata. Nel nuovo universo è quella che sta in mezzo, quando invece Nyota è una donna forte, competente e coraggiosa. Credo che questo aspetto del suo carattere sia uscito poco. Anche quando dorebbe "combattere" per il suo amore, sembra che stia solo facendo i capricci.
Quindi sì, in generale Uhura mi piace e trovo che tu l'abbia descritta in modo degno, ma non mi piace il ruolo che le sta facendo ricoprire Abrams.
Baci e alla prossima!

12/05/14, ore 11:38

Come sempre ben scritta, e ancora una volta bello il cambio di stilistica nello scrivere i pensieri di Nyota. Indubbiamente un ritratto molto più rispondente alla Nyota della serie originale, che era una creatura estremamente sensuale ma non per questo "femminuccia". La Uhura di J.J.A. è solo l'ombra di se stessa, già dal primo film sembra una ragazza nella classica situazione di rincorrere il fidanzato ben poco interessato al rapporto.
Non le rendono giustizia.
Come ti ho detto, buono che tu abbia trovato il modo di renderne la forza e la caparbietà nel momento più difficile: l'accettazione della sconfitta.
Interessante anche l'idea che viva il rapporto con Spock come una sfida... perché dopotutto viene facile pensare che come ogni rapporto iniziato da giovane, possa averlo vissuto solo come tale e il modo con cui si è concluso (ah già, ufficialmente non è concluso...whatever!) la aiuterà ad andare avanti e cercare un uomo che la apprezzi anche come donna e compagna, oltre che come "ufficiale molto competente".
Forza Nyota! L'uomo che fa per te l'eri abbracciato nella celeberrima scena delle mani!
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 11:40 am)

10/05/14, ore 12:46

Ciao, perdona il ritardo con cui vengo a leggere, ma questa è stata una settimana che tra alti e bassi... alla fine non ho fatto niente di quello che avevo pensato di fare, tra cui venire a leggere questa drabble.

Sono contenta che tu abbia preso Bones, specie perché è uno dei miei personaggi preferiti e credo che la versione di Urban sia molto bella e rispettosa dell'originale. Ben fatta la caratterizzazione, in poche righe hai delineato molti aspetti sia di Bones che del suo rapporto con Jim e dell'attaccamento che anche nel film si vede hanno.

Mi piace molto questa raccolta perché ogni drabble ha un carattere diverso dalla precedente, il che mi fa pensare che badi molto ad ogni singolo aspetto che in una drabble è un aspetto fondamentale.

Continua così!

10/05/14, ore 11:49

Piano piano arrivo anche io!
Bones*____*  è prorpio lui in tutto e per tutto, ce lo vedo in ogni parola.
Eh sì al buon dottore deve essere venuto un infarto quando gli hanno portato in finfermeria Jim morto.
Hai reso molto bene il personaggio.
Alla prossima.
Un Kiss

08/05/14, ore 13:48

Sì, ci voleva!!!!! Ci sta proprio il POV Bones. Come è giusto che il suo sia il pov più "inerente alla situazione e non perdutamente perso a Spirkland". Menomale che c'è il dottore!!! Sei stata brava nel cogliere l'angoscia di Leonard. Alla prossima!

07/05/14, ore 12:06

Un benvenuto al dottore!
Anche questo frammento lo trovo coerente e ben scritto: lo stile che hai scelto per la scrittura rende il lato aspro, burbero ma accorato di Bones.
La chiave di volta di non voler lasciare niente di intentato per salvare l'amico (anche in un ipotetico riscatto dell'eutanasia che il povero McCoy ha dovuto effettuare sul padre) è un buon approfondimento e dà in pieno spazio alla caparbietà del buon doc.
In più, le "buone maniere" di McCoy, si sà, sortiscono sempre il loro effetto!
Continua così, meine liebste.
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 12:06 pm)

01/05/14, ore 15:16

Molto bella anche questa, molto ben riuscito il paragone tra la liquerizia e Spock (crea dipendenza *_*).
Personalmente ce lo vedo proprio Jim fare un paragone del genere, prorpio perchè è istintivo e più fisico, più alla mano, non so se sono riuscita a spiegarmi!
Comunque continua così.
In attesa della prossima.
Un bacione
Un kiss