Let the wind carry us
di Vic 394

19/12/15, ore 22:24

Ciao sono qui per lo scambio, l'altra storia l'avevo già recensità. Non avevo molta scelta, poiche non conosco un fandom che tratti, così ho cliccato ad occhi chiusi ed uscita questa.
Il stile fluido ed omogeneo.
si concentra su una determinata situazione e credo che sia azzeccato il momento di gloria che prova il protagonista, ci voglio provare anch'io.
Heart

05/07/15, ore 17:23

E se ti dicessi che tutte le volte che ascolto "We Go Where No One Goes" piango come una fontana? Seriamente, amo quella canzone. Ho tutti i soundtrack e le canzoni di HTTYD e HTTYD2 scaricati sul telefono, sono delle vere opere d'arte.
Anyway, passiamo alla tua ff.
Se Dragon Trainer 2 fosse stato un libro, questo sembrerebbe una parte tratta da esso. Anzi, sarebbe stato scritto sicuramente così. Hai descritto perfettamente la scena e i sentimenti di Hiccup.
Il senso di libertà, che cosa meravigliosa!
"This is amaaaaziiiing" ok, amo Jay.
Si vede che l'hai scritta di getto perché le parole scivolano come un fiume in piena, nonostante questo non ho riscontrato errori. Adoro il tuo modo di scrivere e questa ff è IMPECCABILE.
Un po' di egoismo non ha mai ucciso nessuno, anzi ci vuole!
Bravissima come sempre!
A presto
-Lu

30/07/14, ore 01:30

...to the clouds, hurry up. Alright. We go where no one goes.

Sono drogata di quella canzone (e dell'anteprima che mi riguardo ogni giorno aspettando il 16 agosto) e amo che la Dreamworks abbia usato le canzoni di un "nordico" (islandese). :3
Non mi emoziona troppo il fatto che questa fic. parli di una scena che già c'è nel film, in genere io cerco missing-moments e AU ma obbiettivamente la storia è descritta bene e si carpisce l'adrenalina che sprizza da ogni parola.
Good Job
_Marcy

03/05/14, ore 15:12

Ok, EFP mi ha cancellato la precedente recensione, mannaggia... Quindi ecco quella nuova (probabilmente differentissima xD)

In una parola... Bella.
Mi piace come hai ridescritto il trailer e lo spoiler dei 5 minuti. Pulito, scorrevole, coinvolgente e non prolisso. Mi piace come descrivi Stoick, anche se in realtà, penso si sia arreso con Hic. Ormai è grandicello. XD
Però il tuo stile fa di nuovo centro. Uhm, ora che ci penso... Forse è tutto un po' troppo descrittivo, ma essendo la prima volta che leggo una tua fiction con un solo dialogo, non mi lamento. XD

Ottimo il secondo paragrafo, molto puro e concentrato di semplici ma naturali emozioni. Hai descritto un Hiccup che dal piccolo, mingherlino e improbabile eroe e diventato un coraggioso ed euforico lottatore di tutti i giorni.^^
Beh, si può dire che ha trovato "il suo posto nel mondo".

Complimenti per la fiction, continua così

Bye, bye^^

27/04/14, ore 20:10

E finalmente, riesco a commentare! Mi scuso per non esserci riuscita prima. x°
Che posso dire; mi piacerebbe essere molto più approfondita di come sarò, ma purtroppo ho già altre cose in programma da adesso fino a mercoledì – come minimo –, quindi devo per forza limitarmi nell'essere breve e coincisa e approfittare del corrente momento per commentare questa deliziosa fanfiction hahaha.
Inutile girare attorno al fatto che l’ho reputata estremamente carina, e mi è piaciuto molto come, dettagliatamente, hai descritto la finestra della scena di quei fantastici trecento secondi – chenonriescoasmetterediguardare, ma questo non lo dirò. L’ho detto? Ah.
Sarebbe stato assai bello, durante la lettura, ascoltare la soundtrack del video, quella di Jónsi – e suppongo John Powell – che io e te conosciamo bene, ma per quanto questo mi sia stato purtroppo impossibile, non lo è stato altrettanto sentirla comunque risuonare nel mio cervello per tutta la durata dello scritto, perché è stato un po’ come essere lì ad avvertire le sensazioni e i pensieri di Hiccup.
La frase finale è stata ben inserita, perché tutto quanto sembra come essere una premessa proprio volta a giustificare, a permettere la sua introduzione – un assemblaggio di ingredienti pronti ad essere infornati per dar vita a quell’esternazione così spontanea e naturale, che altri non poteva essere se non esattamente quella.
E’ fantastico; già, perché quello che vive Hiccup, è fantastico davvero.
Bella, come al solito. Alla prossima, e complimenti!

a u t u m n

24/04/14, ore 23:21

Ciao Vic! Leggere la parola spoiler attira come una calamita, lo sapevi?
Oltretutto, credo di capirti alla perfezione... ho visti i primi cinque minuti così tante volte che sono diventati 200 XD
Amo questo momento (soprattutto la canzone di sottofondo, meravigliosa **) e tu l'hai descritto davvero bene, rubandomi l'idea ^^ Farò uno spoiler su un altro momento, ce ne sono parecchi XD
Hiccup e Sdentato sono davvero una coppia fantastica, mi sono emozionata da morire al vedere Hiccup volare senza il drago, è una figata ** Awww **

Davvero bellissima, complimenti, e scritta bene ^^ **
Baciiiii
Lia

24/04/14, ore 15:07

Ho riso e pianto allo stesso tempo e ho sempre più il bisogno fisico di vedere quel cavolo di film.
Il mio cervello me lo sta chiedendo in ginocchio çç
Maaa comunque voglio anche la scena della mappatura... LOL

23/04/14, ore 20:08

Oh mamma, quando scrive queste cose sei sempre così dannatamente dolce e tenera e il tuo angolo autore mi fa morire perchè sei una cosa skdhkgh.
Io adoro come scrivi e dopo aver visto il trailer mi sono sentita proprio come te, serena, libera, tranquilla e felice.
Mi hai trasmesso, inoltre, tante belle sensazioni che sei capace di darmi solo tu attraverso la scrittura.
PERCHE' TI HO DETTO CHE AMO COME SCRIVI VERO? HAHAH Forse un paio di volte !
Comunque brava, anche 'sta volta m'hai stupita, tu hai un talento.
Daje babe.
Paola xx