l'eclissi del cuore
di Steelwolf1998

17/05/17, ore 13:34

Aliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
E' molto bella la tua storia, però continuala dai!

27/08/15, ore 09:38

Bella, ma con troppi errori di ortografia, ma molto bella

27/08/15, ore 09:26

E' stato fantastico!!!!!!!!! Certo che il fratello di moonligth è un vero guastafeste!!!!!!!!!

26/08/15, ore 23:27

E' stato troppo divertente il fatto che la ragazzina si sia messa a gridare e Lunar Eclipse va a soccorrerla credendo sia in pericolo e poi vuole solo un autografo.Poi sono divertenti le amiche di Moonligth che la stressano ma lei non cede e nalla piccola pausa vadano a tormentare jonathan e anche lui non dice niente.Ma ci sono ancora molti errori di ortografia;lasciando stare gli errori di ortografia è bella la storia.

26/08/15, ore 22:28

Molto bello mi ha fatto divertire quando le amiche di moonlight chidono cosa succede tra lei e jonathan e poi si accorgono che è lì.E mi piace molto.

26/08/15, ore 22:02

Molto bello, ma ci sono un pò di errori di ortografia.Però come ho già detto mi è piaciuto molto

30/08/14, ore 18:26

Hola! Se vedi che faccio tardi, non aver paura ad avvertirmi che devo recensire! Ho letto il capitolo che era mezzanotte, poi mi sono dimenticata di recensire per vari motivi, quindi se mi avvisi che devo recensire non dico nulla. Visto che l'ho letto il giorno in cui lo hai pubblicato ad un orario indecente non mi ricordo gli errori notati, così ho riletto il capitolo!
"ad aprire quello" prima riga, tra "aprire" e "quello" ci va qualcosa un "e" o un ".".
"come dire bollente sembravi" ottava riga, manca della punteggiatura.
"dissi poi" riga quattordici, starebbe meglio se dopo "dissi" mettessi una ","
“e ci sarà il lupo sarà lì! D’accordo?” riga quattordici, ripetizione inutile
"turò" riga venti, no comment, l'errore di battitura è chiaro
"salvatore ma" riga ventuno, metti in mezzo una ","
"quasi cadde nel laghetto se io non lo presi per il braccio ma io non ero come lui" riga ventisei, "sarebbe caduto nel laghetto se io non lo avessi preso per il braccio, ma io non ero come lui...". In questo caso erano errori di grammatica, ma in che senso lei non era come lui?
"cercò di alzarsi ma cero ancora io sopra quindi" riga ventinove, manca un po' la punteggiatura, una "," tra "alzarsi" e "ma", l'apostrofo a "c'ero"
"campeggio così a malincuore" riga trentaquattro, dopo "campeggio" metti un "." o una ",", sta meglio
"vedere Jonathan" riga trentaquattro, metti un "." in mezzo.
Okay, questi sono quelli che ho notato. Scusa la schematizzazione, ho pensato fosse più chiara, se ti da fastidio dillo subito, era una specie di test. Ora passiamo alla parte piacevole. Ciò che succede nel capitolo è abbastanza interessante, soprattutto mi ha incuriosito. Jonathan è un po' un controsenso unico. le offre di allenarsi insieme anche se deve ucciderla? Immagino abbia un piano per fare una cosa del genere. Capisco tenere d'occhio il nemico, ma così si esagera, offrirsi di dargli lezioni? Mi piace, è il tipico personaggio buffo che nasconde un lato... come dire... crudele e malvagio. Va bene, ti saluto, spero a presto, bacioni :*

23/08/14, ore 22:42

Alcune volte quando non si sa che titolo dare a un capitolo si prende una frase spiccata del capitolo è la fai diventare il titolo.
Es.
Alle 13.30 sotto il ciliegio. Potrebbe già essere un titolo.

20/08/14, ore 23:05

Ciao, spero che accetterai questa recensione come una critica costruttiva c:

La lezione prosegui con mugugni delle mie amiche e di me che non mi reggevo in piedi
(Questa frase non suona per niente bene, andrebbe cambiata)

" niente e solo che come si può lasciare un ragazza proprio il giorno del suo compleanno??!! E da imbecilli!!!"
" già... e da imbecilli.

(Il verbo essere non è accentato)

" così diversa, sembravi più che altro una bambinetta tutto trucco e parroco che prende in giro tutti quelli che non sono come lei"
(Io sapevo "trucco e parrucco" poi non so te .____.)

mi tolsi il nastro dai capelli che con un gesto della mano si allungo a dismisura
(qui sembra che sia la mano e non il nastro ad allungarsi a dismisura)

I miei capelli divennero rossi, alle braccia mi vennero dei guanti blu
(non suona per niente bene)
E poi lasciatelo dire, praticamente è IDENTICO a Sailor Moon...

16/08/14, ore 21:56

questa recensione da critica che era passa a neutra. L'ultima parte del capitolo è davvero sconvolgente. Certo, rimangono gli errori di grammatica, ma è un bello stravolgimento alla trama scoprire che Jonathan non è quello che dice di essere. Brava davvero :)

16/08/14, ore 21:37

La trama è interessante, ma gli errori grammaticali uccidono tutta la storia, e ci sono anche delle incongruenze o cose che non hanno senso. L'avvenimento di un'eclissi lunare è raro, e quando un'eclissi viene prevista tutti i mass media non fanno altro che parlarne. Tu dici che la tua ff è ispirata a Sailor Moon, ma il contesto è davvero irreale. Immagina che ci sia la luna piena, e all'improvviso compaia un'eclissi totale. La popolazione mondiale non dovrebbe accorgersene e porsi delle domande?

03/08/14, ore 01:02

Ciao Elis! Come va? Sono felicissima tu abbia aggiornato! Mi mancava la storia e capisco il tuo problema con le vacanze XD. Tutta la parte della recensione che segue è stata presa tramite gli appunti. Ci sono tutti gli errori che ho notato, voglio avvisarti che non pensavo di metterla tale e quale, sono quindi riportati in maniera pressoché oggettiva. «"al vento che mentre lei girava lui la seguiva, il lupo che senza un addestramento senza niente la ascoltava, e…… a lui, e alla scena che si era presentata davanti ai suoi occhi." Scritto in terza al posto che in prima. Mancanza di qualche maiuscola (in generale) e del l'accento su invitò,oltre che mattina al posto che Martina. “Ma come e potuto succedere?” manca l'accento su è. "cervi scoiattolo e tanti altri animali tutti intorno al albero io non seppi cosa fare ma quando Jonathan si avvicinò disse ù". Tra cervo e scoiattolo ci sta una virgola, non credo tu intenda che si trova davanti qualcosa a metà tra un cervo e uno scoiattolo, e penso che anche la "i" al posto che la "o" in "scoiattolo". Hai scritto pio al posto che poi, "Io la guarì e la temperatura calò rapidamente rapidamente", occhio alla ripetizione e "guarii, non "guarì". Come ultima cosa hai messo "gli" al posto che "le" alla fine.». Ammetto di aver cercato di modificare un po' il tutto mettendo cose che decisero capire che parlo con te. Per il resto... Il capitolo è fantastico, anche se Jhonatan conferma la mia teoria: è anche più scemo di quello che sembrava all'inizio. Questo nuovo potere di Moonlight mi piace, anche se il fatto che controlli tutti e quattro gli elementi assieme è abbastanza inquietante come cosa. Credo che in tutto il capitolo la parte più divertente sia stata quella dove il lupo morde il sedere a Jhonatan XD. Non so bene che altro dire... Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto, spero di poterti sentire presto, ti voglio bene (okay, forse potevo evitare di dirlo in internet, ma tanto ho fatto abbastanza figuracce da poter melo permettere (credo)), bacioni :*
Prilla

Ps: se sono stata troppo severa nella parte dove ti ho elencato gli errori chiedo venia, l'unico obbiettivo è cercare di aiutarti, mi piace da morire la storia, la trama, mi sono affezionata ai personaggi... Quindi ci tengo ad aiutarti (sì, tranquilla, ho finito). Bacioni :*

16/06/14, ore 23:36

Elis, ormai riguardo alla tua ortografia e alla mancanza di maiuscole ai nomi ho un solo consiglio: correttore automatico. In questo ce ne sono parecchi, magari solo di battitura! "scesi" non "sciesi", "chiacchierare" non "chiachierare" o "chaccherare". Non mi piace nemmeno criticare i capitoli, la storia è carina, la trama interessante... però questi errori... rovinano la presentazione, un po' come se al ristorante ti dessero un piatto col cibo alla rinfusa, per fare un esempio stupido. Ripeto, queste piccole cose che sbagli si risolvono con un correttore automatico che c'è sia su "Word" che su "Power Point", persino i cellulari ne hanno uno (anche se quello a volte ti gioca brutti scherzi). Capita di fare qualche errore, ma c'è l'opzione apposta (sempre sui tre precedentemente citati) per segnalarli! Grazie alla tecnologia possiamo sistemare tutte queste cose. Anche io faccio spesso errori di battitura (quando ho l'ispirazione famosa scrivo velocissimamente e mi capita di continuo, ne sto facendo anche ora), è umano, però anche dopo che hai pubblicato, riguardali ogni tanto per vedere se nel controllo pre-pubblicazione, capita che scappino. Io non dico nulla, ma se riesci a togliere almeno quelli che si notano subito... sei a cavallo, come si suol dire.
Ho finito di blaterare cose che probabilmente sai già e soprattutto fai. Il mio cervello è morto, del tutto. Il capitolo mi piace particolarmente, sorvolando sul fatto che Moon e Jonathan sono due idioti. *momento fan-girl* Sono due idioti perché... Come si fa a non arrivare al fatto che tutti sanno che vi sbaciucchiate ogni qual volta avete un minimo di occasione? Poi... a scuola!? Che vergogna se ti becca qualcuno, dai. Poi, in pullman ancora peggio -.-", davanti a tutta la classe. Io la penso così, e penso anche che Jonathan abbia più buon senso di Moon. *fine momento*
Detto questo ti saluto cordialmente, certa di averti annoiata.
Spero a presto, bacioni :*

29/05/14, ore 12:39

Molto bella complimenti.
Mi piace molto il fatto che hai concluso in quel modo

23/05/14, ore 23:19

Scusa,è pieno di errori verso la fine,errori di battitura,nulla di grave,ma all'inizio te lo faccio notare: "qualcuno suonarono",non suonarono ma suonò. L'altro all'inizio me lo ricordo perché non la piantavo di ridere (non è un'offesa,te lo riporto solo). "Michael gai tu io non posso." Sembra: "Michael sii tu gai,io non posso". Insomma,come errore era carino (gli errori possono essere carini?! Da quando?!). Per il resto: sono temerosissimi! Scusa,ma Jonathan c'è o ci fa? Scusa,la deve catturare e quando ne ha l'occasione,perché lo era ovviamente,non lo fa. O è un "caso perso" (inteso che è un po' troppo innamorato) o è stupido (optò per questa! Senza offesa). Vabbe,sono le undici e venti,ti ho annoiato abbastanza. Notte,spero a presto,bacioni :*