We’ve Got Our Aim - But We Might Miss
di LaMicheCoria

24/04/14, ore 10:30

Il mio cuore sta *squaqquarando*!
Lo sai, l'ho odiata dalla prima inquadratura e sono diventata un incubo co sta violoncellista, ma è più forte di me. Phil è di Clint e Clint è di Phil, non esiste nulla che mi possa far cambiare idea! Tu lo sai meglio di chiunque altro!
"Perché ciò che lei possiede, lui non lo può avere.
Ma ciò che lui otterrà, lei l’avrà perso per sempre."
Sul finale sono morta! *Clint otterrà molto di più di quello che hai avuto tu, bella! Fatti da parte!*
Il tuo Clint per me è perfetto, potrei stare ore e ore a parlare di quanto tu lo abbia reso perfetto, sotto tutti i punti di vista, sia pregi che difetti. Il modo in cui la guarda, in cui vorrebbe prendere quel suo visino e sbatterlo al muro, piantarle una freccia tra gli occhi... No, scusa, quella sono io! Ma quanto ho delirato fino ad adesso?!? Perdono! La dedica e la puntata mi hanno gettato in uno stato confusionale non indifferente!
La caparbietà con cui Clint vuole trovarlo perchè "gli ha salvato la vita" ci sta tutta, Phil è quel genere di persona a cui ti aggrappi e ti salva, anche se tu non vuoi. E mi piace pensare che con Clint sia stato proprio così. Per "quella" (non riesco neanche a pronunciare il suo nome! xD ) credo che le cose siano state diverse. Dal suo racconto ho capito che era sola e voleva qualcuno cui aggrapparsi e chi meglio di Phil? Le ha salvato la vita? Certo, ma credo che lo SHIELD l'avrebbe fatto comunque, lei voleva solo qualcuno con cui stare (poi, magari, ho travisato tutto il racconto, ma nella mia mente l'ho capito così e mi sta bene!).
Ma qui ci vuole un continuo! Voglio vedere come le si spezza il cuoricino quando Clint ritrova Phil e lo sbatte al muro per fargli cose indicibili!
Graziegraziegraziegrazie!!!!!
Ti lovvo immensamente! <3 <3 <3

24/04/14, ore 02:23

TUUUUU, donnah, devi smetterla di leggermi nel pensiero e assecondare i miei desideri più reconditi - scherzo, naturalmente. Devi continuare a farlo, soprattutto se il risultato è una meraviglia come questa *O*
Come t'ho detto su Faccialibro, al termine dell'episodio il mio primo pensiero è stato: "Quanto mi piacerebbe leggere qualcosa con Audrey e Clint." Ebbene, m'ero già rassegnata all'idea che non avrei mai avuto nulla del genere quando mi ritrovo davanti agli occhi questo (capo)lavoro #GIUBILO
A mio avviso uno scenario come questo è incredibilmente difficile da raccontare; io, almeno, ritengo che sia molto complicato inscenare una situazione simile senza svilirla e cadere nello stereotipo del triangolo. Tu, qui, hai offerto qualcosa di completamente diverso, dando vita ad un confronto con due anime, scontro e incontro assieme, un conflitto che divide i due contendenti ma, al contempo, li mette dalla stessa parte. Non c'è simpatia e probabilmente non ci sarà mai, ma c'è un motivo concreto - un motivo comune - per cui deporre le armi e cercare un accordo, seppur temporaneo e pieno di se. Tutto questo l'hai detto con parole così belle e giuste che non posso far altro che citarle.

"Audrey lo capisce, lo capisce benissimo, giacché l’unica cosa che li divide è la sola che li unisce, il punto di convergenza in grado di metterli entrambi su un piano di paritaria competizione.
Phil Coulson è perno della loro esistenza, è il centro che li attrae l’uno verso l’altra e fa sì che si scansino a vicenda, che si confortino con la loro sola presenza e per questo si girino alla larga: se lei ha, lui perde, ma ciò che lei ha perso è ciò che lui ottiene."

Come al solito, nelle tue mani le parole diventano strumenti in grado di modellare emozioni, pensieri e situazioni, e trasformarli in qualcosa di vivido e preziosissimo.
Complimenti per la bravura con cui ha narrato un intreccio di sentimenti spinosissimo e anche per lo splendido lavoro di caratterizzazione fatto con Audrey, che nell'episodio, almeno per me, è risultata un po'troppo anonima - per motivi di tempo, probabilmente. Qui l'ho trovata bellissima e perfettamente definita.
Grazie di cuore. I tuoi lavori mi restano nel cuore come pochi altri e mi regalano sempre tutto quello che cerco. Sei unica ♥♥♥