In her shoes
di RandomWriter

11/05/15, ore 00:09

...
Dunque devo dire che non so bene da che parte cominciare questa recensione perché sono abbastanza disorientata.
Questa è la prima volta che recensisco la tua storia ma avrai visto che è inserita tra le mie preferite, e non a caso.
Prima di tutto ci tengo a dirti che sei una delle autrici di fanfiction che ho letto più brave, e credimi, anche se frequento pochissimi fandom ho letto storie a iosa.
Purtroppo mi scuso per aver aspettato il quarantanovesimo capitolo per decidermi a lasciarti una recensione ma, complice una smisurata pigrizia, non sono mai riuscita a trovare il tempo per farla.
Parlando della storia in generale apprezzo molto l'originalità di aver basato buona parte dello sviluppo della storia all'interno di un ambito sportivo, inoltre il fatto che tu ti sia documentata parecchio in questo senso traspare dalla dovizia di particolari (che termini eh? XD) che inserisci nella storia, senza per questo appesantirla eccessivamente.
Passando invece ai capitoli più recenti, devo dire che non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo per un secondo da quando è iniziata la partita contro la Saint Mary. Hai la capacità di catturare il lettore e di catapultarlo letteralmente all'interno della storia, ed è una capacità a mio parere fondamentale per uno scrittore. Ho letto storie molto belle scritte da autrici/autori capaci ma sono veramente pochissime quelle che sono riuscite a concentrare così totalmente la mia attenzione (e parlo anche di libri, non solo di racconti su efp). Parlando a livello personale poi, io che non capisco assolutamente niente di basket e che nemmeno mi è mai interessato, sono arrivata con la tua storia a conoscerlo un po' ed anche ad ammirarlo, anche se non credo che mi ci interesserò mai oltre questo punto. Credimi, a costo di essere ripetitiva, riuscire a fare questo a una persona è veramente un'abilità straordinaria e sempre più rara visto che ormai siamo inondati da racconti più o meno mediocri (pure tra i libri pubblicati).
Parlando dei personaggi devo dire che sono caratterizzati bene, anzi, gli hai dato una sfaccettatura che ovviamente nel gioco rimane tutta a carico della fantasia di chi ci gioca.
Passiamo adesso al punto forte della tua storia: la protagonista! Che, tutto sommato, non va affatto ad oscurare il resto dei personaggi, cosa che invece di solito si tende a fare, non per colpa ovviamente quanto perché credo che sia una cosa che viene quasi naturale. Ma non è questo il tuo caso: la tua protagonista sembra infatti avere la capacità (ovviamente grazie a te) di lasciare di volta in volta lo spazio ad altri personaggi che, a causa di problemi o altro, meritano un occhio in più in quel determinato momento della storia.
Anche per quanto riguarda l'altro protagonista, non ho nulla di ridire: Castiel, che è il protagonista della stragrande maggioranza delle fanfiction su DF, nella tua storia ha una personalità estremamente affascinante senza allontanarsi da quella accennata nel gioco; e te lo dice una che con Castiel ha pochissima affinità, non perché lo reputi antipatico ma perché non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda, non c'è niente da fare ormai mi sono rassegnata :D
Ma sul suo comportamento nella tua storia mi ci soffermerò in un'altra recensione altrimenti non riuscirei più a terminare questa XD
Torniamo invece alla partita di cui ho già accennato: devo dire che il titolo che hai dato a questi due capitoli è perfetto per riassumere le sensazioni che provoca. Come dicevo prima sono letteralmente rimasta con il fiato sospeso per tutta la durata della partita a causa dell'elevata dose di adrenalina che sei riuscita ad inserire nei capitoli. Inoltre mi complimento con te perché sarebbe stato banale, e devo dire quasi deludente, far vincere la loro squadra, anche perché questo rende la storia molto più realistica di una in cui va sempre tutto bene; quindi appoggio in pieno lo svolgimento della vicenda anche perché poi sei riuscita comunque a limitare gli effetti negativi di questa sconfitta.
Esaurita l'adrenalina della partita, ci voleva giusto un intermezzo romantico per addolcire l'amara pillola della sconfitta; e devo dire che, adorando i personaggi teneri e impacciati, Dajan e Kim mi hanno fatto veramente sciogliere, soprattutto visto che questo happy ending se lo sono abbondantemente sudato anche se buona parte della fatica è stata per colpa della loro innamorata ottusità <3
Non ti dico invece la rabbia che mi è salita in corpo nel leggere del comportamento scorretto della squadra avversaria, soprattutto perché sono una persona a cui le ingiustizie fanno vedere decisamente rosso, ma visto che credo che prima o poi tutti paghino le loro colpe sono sicura che impedirai a quella manica di vigliacchi di ottenere la vittoria (piccola pressione sull'autrice XD).
Termino questo quasi interminabile commento con l'ultima scena del capitolo ovviamente: devo dire che quando a inizio pagina hai accennato al disegno supponevo centrasse il nostro Cass ma devo dire che mi ha spiazzato totalmente la sua entrata in scena quale giocatore, anche se qui ho ovviamente peccato di ingenuità in quanto la sua entrata in gioco era proprio l'ingrediente perfetto per ribaltare le sorti di una partita che stava decisamente precipitando. Quindi adesso sto scalpitando all'idea di leggere i prossimi eventi.
Gettando un'occhiata all'orologio noto con stupore che questa recensione mi ha tenuta occupata per un'ora abbondante, e visto che il sonno sta reclamando la mia attenzione è meglio che chiuda in fretta.
Aggiungo solo un'ultima cosa: non credere che quello che ho scritto finora sia un'esagerazione perché non avrei dedicato così tanto tempo a una recensione che ha l'unico scopo di ruffianare un'autrice così tanto per. Credo di essere una persona che cerca di essere il più possibile sincera e la fase del "commentiamo entusiasticamente perché una recensione deve essere così" l'ho passata da un bel pezzo, anzi ho ricominciato a commentare qualcosa solo perché mi sentivo moralmente obbligata a far sapere a te e a un'altra scrittrice quanto io consideri ben speso il tempo dedicato a leggere quello che voi scrivete. Quindi sentiti orgogliosa del tuo lavoro perché secondo il mio modesto parere di appassionata lettrice sei veramente portata per la scrittura.
Spero che tu sia riuscita ad arrivare in fondo alla recensione più lunga che abbia mai scritto e che non ti abbia fatto addormentare ^_^
Buonanotte e al prossimo capitolo

Elisa

10/05/15, ore 15:47

CASTIEL. E ho detto tutto.
Ciao E., che piacere rivederti... aehm, rileggerti v.v
Ti avviso, sono seriamente intenzionata a scrivere, sanità emotiva permettendo, una di quelle recensioni che ti piacciono tanto. Parola chiave: TANTE PAROLE.

Ordunque, la descrizione della partita per me è stata grandiosa, ho sentito momento per momento l'adrenalina impossessarsi di ogni singola fibra del mio corpo. Ho adorato ogni singola azione dei giocatori, e ogni loro pensiero.
Ti giuro che ho pianto quando hai deciso di non far entrare quella maledetta palla, e ho pianto ancora di più quando Erin ha realizzato di non poter rivedere Castiel così presto (Voglio tralasciare la sorpresa, di quella lì parliamo dopo signorina!). In parte ciò è dovuto alla tua abilità di scrittrice, che credimi, mi fa invidia e in parte a ciò che io stessa sto provando al momento, un misto di emozioni che aggiunti a questo capitolo da cardiopalma mi hanno fatto capitolare. Ho pianto, ho riso e credimi, sono arrivata davvero a soffrire con lei.

Rosalya... la capisco. Faccio amicizia difficilmente, ma nel momento in cui mi affeziono ad una persona darei tutto per lei. Mi piace la loro amicizia.

La rimonta della Saint Mary mi ha messo addosso una strana euforia. Mi sembrava di sentire l'eccitazione di Melanie, e quando hai parlato di sua sorella, o l'hai solo accennata, be', ho capito che avresti dato a loro la vittoria.

Passiamo al dopo partita: quali dei devo ringraziare? Ci sono voluti 49 capitoli, ma alla fine 'sti due qualcosa l'hanno combinata.
E li posso liquidare così? No, ovviamente, perché la recensione deve essere la più lunga che io abbia mai fatto (e il fatto di essere a computer, credimi, mi aiuta un sacco). Tu, proprio tu, proprio ieri, mi hai detto che non hai mai provato questo genere di sentimenti. Ed è incredibile che tu riesca a renderli così bene. Mi fai venir voglia di provare a scrivere qualcosa del genere, o anche solo di immaginare un rapporto così per me stessa. Si sarà capito che io e l'immaginazione andiamo d'accordo come il diavolo e l'acqua santa. No dai! Non siamo in rapporti così malvagi, diciamo che io sono la fastidiosa zanzara che ogni tanto la punge, l'immaginazione. Ok, basta, torniamo a questo maledetto capitolo. Tu mi farai morire d'infarto, e ti ricordo che sono giovane.
La morale è... no, non ci sta. C'è solo Kim e Dajan forever and ever, para siempre. E ho trovato anche il loro nome: Kijan. Ti giuro, mi sono applicata per tirarlo fuori xD (e fa pietà -.-")
Questo dovrebbe farti capire il mio stato mentale, at the moment.

"« finalmente ti ho trovata »
Erin non si voltò, non era necessario per riconoscere quella voce.
Non voleva vedere nessuno che non fosse lui, ma lui non c’era e lei doveva rassegnarsi a quell’assenza per ancora molto tempo.
« lasciami sola Lysandre. Ne ho bisogno » gracchiò, cercando di infondere autorevolezza nella voce.
L’amico però ignorò quella richiesta e accorciò la distanza tra di loro.
« se fossi Castiel, mi allontaneresti? » le sussurrò gravemente. "
Dimmi che mi sbaglio. Perché quello che mi fanno intuire questo che ho riportato e il seguito mi fanno stare male. Davvero. Tu. Non. Puoi. Farmi. Questo. E' totalmente fuori discussione. Chiaro? Attenta a quello che scrivi Omonima, altrimenti vengo lì da te solo per farti cancellare il capitolo T.T
Non è vero, non potrei mai ucciderti. Aspetta... non ho parlato di uccisioni. Mi sto aggrovigliando nei miei stessi discorsi? Mi sento Sophia.

Oh Soph, altro punto a tuo vantaggio. Mi congratulo, sei riuscita a stravolgermi anche il rapporto delle gemelle, l'unica certezza che avevo in questo racconto insieme a Castiel. E tu hai distrutto tutto in un solo capitolo! Oh autrice incredibilmente sadica... perché fai vacillare ogni mia certezza? (per rimanere in linea con il profilo di Lys. Che poi non c'entra un cavoletto di Bruxelles, ma va be', tu mi vuoi bene lo stesso.)
"« perché ti sei fissata con questa storia? » la accusò d’un tratto. La voce si era ridotta ad un sussurro, riuscendo a sovvertire i ruoli e mettere Erin dalla parte del torto.
Era sempre stata una specialità della sorella quella di riuscire a ribaltare la situazione a suo favore ma per sua disgrazia, la gemella non era più così ingenua da lasciarsi abbindolare.
« perché ho l’impressione che c’entri qualcosa con la sua assenza, Fia »
Sophia deglutì a fatica, incapace di replicare. Anziché portarsi a suo vantaggio, aveva solo peggiorato la situazione.
Avrebbe dovuto nascondere quel dipinto, riporlo in un angolo della casa lontano da occhi indiscreti e non nella sua stanza, attirando l’attenzione dei familiari.
Non poteva coinvolgere Erin in quella faccenda, non poteva e basta.
Se con le buone, non voleva capirlo, allora le rimaneva solo una carta da giocare.
Dentro di sé cercò di raccogliere tutta la durezza e l’autorevolezza di cui era capace e, dopo averle rivolto uno sguardo glaciale, asserì:
« te lo dirò una volta sola Erin, quindi ficcatelo bene in testa: non sono affari tuoi! Intromettiti in questa faccenda, e sappi che non avrai più una sorella »" Crack. Punto di rottura. E' davvero finita? Dimmi di no. Cosa nasconde il quadro Fia? Perché è così importante tenere Erin fuori... tenere tutti fuori? E quella "sua assenza" a chi ti riferivi E.? Solo un errore di battitura? Stai giocando con il mio cuore, sai?

Andiamo avanti, che sennò mi deprimo.
La squadra della New Day è formata da -concedimi il termine- bastardi. Potrei usare i termini, quasi gentili, che hai utilizzato tu (Ved. Feccia) ma no grazie. Petunia? Bel nome, molto... looney toons (è scritto correttamente?). Adoro questa signora. E signora rende, se non lo fosse Bernice avrebbe la testa spaccata a furia di capocciate. Quei pon-pon... Dio ho davanti la scena! xD
La Joplin è un mito. Punto e basta. Non ho altro da aggiungere. La sentenza è stata data. Amen.

Poi che più... ehm ehm... è arrivato il momento di dare il colpo di grazia eh?
CASTIEL (e sono due.)
Hai presente tutte le minacce di morte(?) precedenti?
Forget it darlin'.
Io ti amo. Quando te la mando la statua di cioccolato? Oppure, hai preferenze sul materiale da scolpire?
E "Non potevi dirlo prima?!" mi ha fatta morire. Pensavo che tipo era arrivato non so chi... invece è arrivato CHI SO IO. Resta? Oppure una pausa e ci sta tutta la band al seguito?MORIREI.
AAAAAH. Ora la recensione perde senso, quindi la chiudo e vado a soccorrere la mia nipotina che ha deciso di giocare al pronto intervento.
Ciau E.
Spero di aver scritto abbastanza!
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 06:52 pm)

10/05/15, ore 12:33

Aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta...ASPETTA!!!
CASTIEL È TORNATO. NON CI CREDOOOOOOO

10/05/15, ore 12:03

Ma io ti amo!
Per prima cosa mi scuso per non aver risposto al messaggio ma ultimamente non entro molto su EFP e mi sono dimenticata. Ma comunque... La partita iniziale è stata meravigliosa. Avevo l'impressione che avrebbero perso e pensavo comunque che Erin sarebbe andata a Berlino, quindi quando le due cose si sono avverate mi sono sentita un genio. La nuova coppietta mi ha reso felice come conoscere finalmente la nonna delle gemelle che adoro. La scena di Lys mi rimane al momento molto... Non saprei come definirla ma, ecco, è un personaggio che non comprendo al massimo - assomiglia ad una figura secondaria ma è capace di manipolare le persone fin troppo bene - e quindi le sue scene mi lasciano sempre un non-so-che che mi mette ansia/tensione (povero, anche quando non fa nulla). Il fatto che le gemelle si siano "separate" mi è piaciuto e mi è dispiaciuto, in quanto la forza di Erin mi ha sorpreso quanto vedere che il suo ruolo (l'ombra) ormai è scomparso.
Ho amato tutto il 'cast' della Saint Mary e spero di vederli ancora, anche se odio la nuova squadra che sta gareggiando con il Dolce Amoris. Però... LO SAPEVO! Dal momento in cui la preside è stata tirata via dagli spalti io sapevo che Cass sarebbe ritornato.
E il disegno è fantastico, dannazione. Mi viene voglia di saltare addosso a Cass, lol. Sperando che sia la volta buona che Erin si confessa XD (ma tanto non sara così, vero?).
Ironico il fatto che lei voleva andare da lui ed è lui che arriva da lei!
All'inizio hai detto che non sai quando arriverà il nuovo capitolo, vero? Mi piacerebbe sapere, se non è un disturbo per te, a che punto è la stesura (nel senso, magari tra due settimane sei alla metà e me lo dici). Spero non sia un problema ma proprio non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo - il fatto che sia tornata Cass è probabilmente il fattore scatenante della mia voglia di sapere (?).
Ancora complimenti per il disegno e l'ottimo capitolo e... Alla prossima!~

Summer

PS: scusa per i probabili errori, fare recensioni da telefono è una cosa dannatamente difficile.

07/05/15, ore 19:47

Ehm... Scusascusascusa. Ho fatto un ritardo immenso, in più, devo dirtelo, il cellulare non mi carica il capitolo... o meglio, dopo un po' non me lo fa scorrere più...T.T quindi, ora E., visto che la mia memoria fa schifo, e che forse appena hai pubblicato ho avuto a disposizione la linea internet sul pc e basta, non mi ricordo tutto quello che dovevo ricordare. 😢😢😢😢😢Diciamo che, più che la partita, che è descritta benissimo come al solito, perché il capitolo è scritto benissimo come al solito v.v, mi è rimasta impressa a fuoco la scena del navigatore... perché sì... e quella dell'appostamento di Dajan. Io. Ho. Qualcosa. Che. Non. Va. 😱😱 Che depressione lo spogliatoio della Saint Mary... t.t povero Isiah. 😔 Coomunque, lo so, sono una recensitrice pessima, ma almeno apprezza il fatto, che nonostante temessi la morte per mano tua, sono passata t.t 😇 Mamma mia che depressione che faccio venire. Ordunque, che altro dire? Che la fine di questo capitolo mette ansia. Non voglio immaginare cosa succederà nel prossimo. A presto, E. 😁

06/05/15, ore 00:53

Buonasera carissima :3
Sto ancora cercando di farmi perdonare per lo scorso ritardo, anche se stavolta è passato un po' meno tempo xD piccoli passi Nuvola, piccoli passi.
Intanto, parto col dire che questo capitolo è incredibilmente degno del suo titolo. Tanta asnia, tanta adrenalina. Nel capitolo della prima partita del Dolce Amoris credevo di aver avuto una grande scarica di adrenalina. Beh, mi devo ricredere xD e la cosa che più mi spaventa (in senso buono), è che ci sarà una "parte 2". Il mio cuore non reggerà. Oh, no.

Va beh, visto che sono partita subito in quarta riducendo a un minimo sputo i convenevoli, continuo per questa strada xD

Dunque, partiamo dal tenero quadretto familiare che apre il capitolo. La piccola Blake che vuole imparare a giocare a basket è stata dolcissima x3 però Dajan la spegne subito, poverina. Non tiriamo in ballo la mtematica, per carità, povera Blake xD
Dajan può fare il riservato quanto vuole, ma la mamma è sempre la mamma e queste cose le capisce. Anzi, potrebbe anche aver chiamato l'amica Lois dopo quella discussione per accertarsi che i problemi non ce li aveva con Kim xD
Comunque, la povera Withney è costretta ad avere a che fare con un figlio cocciuto e una figlia che ha tutta l'aria di essere un peperino, e tutto da sola. Una donna così non può che avere una buona dose di "cosiddetti". Infatti mi piace troppo come personaggio.
Invece, passando all'altra famiglia, Kim mi ha fatta morire, così scazzata mentre fa colazione e non si cura dell'autobus imminente. E la conversazione con la madre è stata troppo bella... « vuoi la risposta onesta o una sviolinata bugia? »  Ahahah.
Comunque queste rivelazioni sul conto di Dajan mi piacciono assai. Lo spilungone sta dando i primi segni di cedimento. E' solo questione di tempo prima che uno dei due rompa il ghiaccio con l'altro. E quello sarà il punto di non ritorno xD

La scena in macchina è stata esilarante. Quando c'è di mezzo Armin finisco sempre per ridere fino a slogamento mascelle xD
Sono quasi più in ansia loro che i giocatori ahaha. Come dargli torno in effetti, anche io ero in ansia mentre leggevo xD é stato veramente un crescendo di agitazione.
« perché dice che dobbiamo andare in Italia? » AHAHAHAH. Che disastro di ragazzo xD
Sigue recto y gira a la derecha » Lo so, mi sto ripetendo ma.. AHAHAHAHAHHHAAHAH sono morta immaginandomi le facce perplesse dei presenti xDD e poi il modo in cui Ambra lo sfotte ahahah mi fa ridere e allo stesso tempo tenerezza. Rosalya è un caso a parte x)
Che dolci Liam e Lin :3 e così è appurato che pure la cinesina si è accasata x) Qualcuno *coff.. Erin.. coff* prenda esempio.
Gira a la derecha » xDDDDD ok, basta copiaincollare frasi sennò diventano più lunghe della recensione. Però è colpa tua, alcuni pezzi che scrivi sono veramente troppo belli per non essere riportati u.u
Mitica Rosa che si fa prepotentemente spazio tra Dake e Iris xD Strano che Kentin e Dake non si siano picchiati, avrei giurato che avremmo assistito a qualche battibecco. Vabbé, tralasciando Kentin che strizza la mano del povero surfista xDDD e il fatto che lo chiami Dakota e non Dake denota un certo astio tra i due u.u Ovviamente a Iris non passa neanche per l'anticamera del cervello che ci sia sotto qualcosa, pfft, figuriamoci xD menomale che c'è Bat-Rosa a risolvere la situazione, anche se qua sarà pi comlicata del previsto la questione mi sa. Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma siamo a livelli peggiori di Erin. E ho detto tutto.

Ed ecco che anche i giocatori mostrano i primi segni di nervosismo, prima sull'autobus, poi in spogliatoio. Penso che io sarei un fascio di nervi se dovessi trovarmi in una situazione del genere. Del tipo, il primo che mi urta, anche per sbaglio, potrebbe non rivedere mai più la luce del sole xD
Dajan mi preoccupa un po'. E' indubbiamente un giocatore encomiabile, ma il litigio con Kim lo ha proprio destabilizzato. Dai ragazzo mio, ripigliati che così non sembri più tu! Però è stata tenera la parte del coniglietto di peluches, e anche il fatto che lui ripensa alla sua sorellina e torna indietro per riprendere l'oggetto appena buttato :3 non so com avrebbe potuto prenderla Kim, ricevendo un regalo simile, però il fatto che il coniglietto gettato dal cestista non sia più stato trovato mi lascia pensare che forse qualcun'altro lo abbia raccolto al posto suo. Si accettano scommesse per scoprire di chi si tratta xD
Dai capitano, coraggio. Sei degno, tu quanto Castiel (a proposito, me lo immagino tutto concentrato mentre giocherella col suo plettro porta fortuna :3 Castiel daaaai torna dalla Germania che ci manchi T_T), non c'è motivo di farsi venire dei dubbi sulle proprie capacità di giocatore! Va' la fuori e spacca il culo agli avversari u.u

E passiamo all'altro spogliatoio.
Isiah. Uff, mi sto innamorando di lui xD No, a parte gli scherzi, lo sto apprezzando molto come personaggio. Lui e anche Lanier, dopotutto, ma su quest'ultimo ci torno più tardi.
Ho adorato il modo in cui ha difeso Melanie nella discussione con preside :3 e poi anche i loro allenamenti segreti. Aww sono troppo teneri x3 e il discorso ispirato di Isiah a Melanie ha colpito anche me.
Comunque finalmente scopriamo i dettagli della storia travagliata della Saint Mary. Julius Lanier è senza ombra di dubbio un gran giocatore (IL giocatore xD), ma non può pensare di vincere una partita da solo. D'altronde, l'unione fa la forza in sport come questo. Pensare di vincere sapendo che i tuoi compagni di squadra sono solo delle "ombre" è da pazzi. Non me ne intendo di basket, ma posso immaginare che un gioco individualista, come hai scritto tu, tipo quello di Lanier non porta a nulla di buono. E infatti la Saint Mary ha rischiato parecchio nella prima parte della partita..
Anche il comportamento degli altri componenti della squadra della Saint Mary è, come dire, triste. Da un lato posso capire il loro sconforto e il loro senso di inferiorità, ma non è nemmeno giusto trattare così due compagni di squadra (Reed e Green) che hanno sempre avuto comunque degli atteggiamenti positivi.

E la partita ha inizio. Mioddio che ansia xD Che non puoi immaginare.
Che teneri i tifosi del Dolce Amoris che sbraitano dagli spalti <3 il tifo gioca sicuramente un ruolo fondamentale in questi sport, e abbiamo potuto notarlo anche in questa partita e come ci fa notare il buon vecchio Lys: « sembra che la Saint Mary non sopporti la Saint Mary ».
Allora, Erin è una grande. Il caso è chiuso (con tanto di meme di Facebook). Provo un certo senso di orgoglio nel vederla giocare in questo modo, un po' come se l'avessi allenata io xDD Anche Castiel in primis dovrebbe essere orgoglioso di lei u.u E poi amo il fatto che Erin sproni in continuazione i suoi compagni. Ecco il perno della squadra, il collante che li tiene tutti più uniti che mai! E poi la sua azione con Dajan, quando lui le aggiusta il tiro! Aaaaahhhh mioddio basta, sono troppo gasata xD mi sono immaginata la scena a rallenty, nella mia mente è stato bellissimo xD
E Isiah. Mamma mia. Un mostro, mi fa venire i brividi. Mentre leggevo il punto in cui ha fatto il tiiro impossibile ho trattenuto il fiato. Poi ho pure esultato quando ha fatto canestro. E ricordiamoci che tecnicamente tifo per l'altra squadra! xD
Parlando di Isiah, mi è piaciuto troppo il modo in cui discute con Trevor xDD Mi fanno impazzire x)
E poi Dajan, beh, Dajan è Dajan. Anche lui mi fa venire i brividi. Potrebbe benissimo fare parte della triade divina pure lui. Capitano mio capitano :') E menomale che i suoi compagni di squadra gli ricordano che le questioni di cuore devono stare fuori dalla partita xD Bravi, continuate così, magari entro la fine della partita uno dei due piccioncini si da una svegliata.
Comunque mi sento un po' come quello che da i voti ai calciatori sulla gazzetta xD

Ci sono rimasta male quando è uscita Erin ed è entrata Kim xD uffi, volevo vederla con Melanie u.u che tra l'altro è una bestia pure lei, ed ha un ruolo molto simile a quello di Erin!
Invece ho apprezzato la strategia della Saint Mary di escludere il capitano. Del resto, se lo merita. E gli è anche servito, cosa vuole di più dalla vita? xD
Ammetto che mi ha fatto un po' pena vederlo così bellamente ignorato da tutti (ma ho amato la risposta secca che gli da Mel). Troppa arroganza e troppo individualismo. Tutto ciò nuoce al benessere della squadra. Però la strategia dell'allenatore è stata una mossa un po' azzardata, il capitano avrebbe anche potuto non accordersi in tempo del male che il suo gioco stava facendo. Per fortuna (o sfortuna, dipende da che squadra uno tifa xD) il caro Lanier se ne è accorto. Che poi la partita è ancora tutta da giocare eh.

Ho molto apprezzato il fatto che anhe in lui c'è del buono alla fine :3 Il suo discorso è stato akhjkgsjkjhk. Ecco, non trovo l'aggettivo adatto ma hai capito xD E' stato esaltante!
« ok gente » esordì, schiarendosi la voce e alzandosi in piedi « sono un coglione, scusate » *-* non avrei saputo iniziarlo meglio, seriamente! Frase d'esordio ad effetto xD il suo cambiamento gli ha fatto guadagnare punti con la sottoscritta, pur continuando a preferire Reed, si intende xD Isiah è troppo cuccioloso. Ottima scelta, Mel.
E' stato bello vedere gli animi dei giocatori risollevarsi così, dopo quel discorso e la frase di Mel sulla pipì xD ha sciolto un po' la tensione.

E ora la Triade Divina è al completo. Quando ho letto quella frase non so perché ma mi si è gelato il sangue nelle vene. Ho pensato: cazzo, il Dolce Amoris ora è nella merda fino al collo.
Si è aperta un battaglia all'ultimo sangue. Se mi sono agitata fino allo sfinimento per questo capitolo non voglio pensare per il prossimo come sarò ridotta xDD A proposito, mi devo armare di pon pon (e di ansiolitici, perché no), così vado a tifare assieme a Rosa e Co u.u

“è oggi vero la semifinale? Vedi di vincere, tappa u.u”

Il suo stomaco si attorcigliò. Non lo credeva possibile, ma si era completamente dimenticata di lui.
Blasfemia! Non ci si dimentica di Castiel! E' uno dei comandamenti del Castielanesimo u.u
A parte le mie cavolate, che tenero che è stato a mandarle il messaggio <3<3<3 anche perché altrimenti gli avrei spezzato le dita. Scelta saggia, la sua u.u

Ok, sono alla fine. Sono sudata xD un po' perchè scrivendo la recensione mi è tornata l'ansia che ho provato nel leggere il capitolo, un po' perchè credo di aver scritto un papiro senza fine che farebbe impallidire la Divina Comedia al completo di Dante xD vabbé, il lato positivo è che ho bruciato un po' di calorie scrivendo xD
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, soprattutto nella parte della partita (e ho scritto qualche assurdità). Difficile commentarla quando non si è telecronisti esperti x)
Hai descritto divinamente tutto (non parlo degli aspetti tecnici perchè nella mia ignoranza riguardo al basket non li posso commentare), gli stati d'animo dei giocatori e la tensione alle stelle. Fantastico! Ho trattenuto il respiro più volte! *-* Sono andata in apnea xD
Che dire? Aspetto con ansia (no, basta ansia per oggi xD) il prossimo capitolo. Oddio, se ne vedranno delle belle ahaha.
Ora ti lascio davvero E. <3
Buonanotte <3

PS: avevo promesso che avrei recensito martedì, invece ho sforato di un'ora xD uffa.

PPS: Oddio, più di 20 punti di recensione... credo sia un record xD
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 12:55 am)

04/05/15, ore 15:01

Buonsalve!!!
Dopo all'incirca un secolo rieccomi tornata a recensire la tua storia. Mi scuso peer il ritardo, ma è la prima volta nelle ultime settimane che riesco a sedermi davanti al pc per commentare come si deve questo meraviglioso capitolo. (A proposito di tempo, me ne rammarico da morire e mi dispiace, ma penso che la mia storia dovrà subire un'interruzione. Se continuo così, l'esame di maturità va a farsi benedire >.< quindi continuerò a Luglio :S).

Ok, finita la premessa, iniziamo!
Prima scena con un Dajan irritato e scoglionato. Ahah che cattivo che è stato con la sorellina che vuole imparare a giocare XD vabbe dai, è giustificato solo dal fatto che si trattava del giorno della partita :S
Sua madre è un personaggio fantastico secondo me. Mi è piaciuta molto la scena in cui cerca di farsi dire quale sia il problema. E nonostante tutto, Dajan è cocciuto. Forse è anche per questo che mi piace tanto xD

E poi si passa a casa dell'altra cestista. Ahaha mi fanno moire le scene con la madre x) Madre che ci informa di aver visto un Dajanino fuori dalla finestra :33 ok, questa cosa mi portava a credere che tutto tra loro si sarebbe aggiustato. Non riuscivo più a vederli così e a quanto pare neanche Dajan ne poteva più. Se solo seguisse di più l'istinto ogni tanto! Sì, proprio quello che lo ha portato davanti casa di Kim xD

Waaaah la scena dei quattro ragazzi in macchina di Armin. L'ho adorata *-* Hahaha amo gli Ambrin, lo giuro. Non so se rido di più per ciò che combina il moro o per le reazioni della bionda. Con quel navigatore ahah sì, venite a fare un salto in Italia ;) xD
E Alexy che lo prende in giro quando arrivano al campo eheh xD beh, Armin se le cerca però x)
Woohoo, il trianglo di Iris... pensavo che i due ragazzi avrebbero finito per azzuffarsi xD e invece alla fine sono soltanto finiti accanto, mentre Iris non si accorge di nulla. No, ti prego. Svegliala un attimo!! xD Rosa, pensaci tu!! (E io sono Batman wuahahahah xD).
Awww, carini Li e Liam :33

Andiamo avanti... Solo con un paio di righe potevamo sentire l'ansia e la tensione palpabile all'interno della corriera. E io fremevooo, sempre di piùùù!!! :333
Holy shit!! Mai visto (in questo caso letto) di tanto silenzio dentro ad uno spogliatoio. Noi facciamo sempre una caciara paurosa hahah anche quando l'ansia ci sta assalendo nelle partite importanti. Forse anche per sdrammatizzare xD ma i ragazzi, sono ragazzi xD
No, Dajan, no!!! Non toglierti il polsino!!!!!! Hahah è come la mia fascietta per i capelli. Se in partita non ho quella celeste in testa, quella da gioco, entro nel panico x)
Ehehe ed ecco i portafortuna. Io ne ho addirittura due xD (un elastico verde che nonostante sia tutto consumato non lo lascio a casa nemmeno per andare a scuola. E una pallina da tennis u.u).
Awww, Castiel con il plettro :3 Solo l'immagine dell'ex rosso mi fa sospirare. Ma quando lo rivediamooo??!? D: x)
Macché, Dajan!!! Anche tu sei perfetto come capitano. Non ti abbattere!! Sei una bestia in campo *-* Abbiamo bisogno di te più forte che mai!!

E po l'altro spogliatoio. Perché quando Isiah starnutisce mi è venuto tipo.. un colpo? Haha. No ti prego xD anche se tifo per l'Atlantic, volevo vedere anche lui in azione *-*
Ribadisco. Anche io vorrei un ragazzo così waaaah, proprio come piace a me *-* poi è cestista e già quello fa haha. Melanie è fortunata :3
E nonostante non ce la facessi più ad aspettare l'inizio di questa benedetta partita mi è piaciuto molto leggere e sapere finalmente la storia della Saint Mary e di cosa sia successo con Lanier e Boris. Non mi aspettavo una storia del genere riguardo a Reed e Green, ma l'ho apprezzata molto. Penso che siano stati migliori di Lanier, assolutamente. Una cosa è avere il talento. Un'altra è sudare tanto per riuscire a diventare un talento. Anche se gli altri componenti della squadra sono molto tristi. Vero che sono stati messi in ombra dalla triade, ma per amore dello sport comportarsi in quel modo è decisamente peggio. Reagiteee! (Ne riparliamo tra poco :3).

E finalmente entrano in campo anche i nostri giocatori. Ahaha cariiiniii gli amici e tutta la scuola che li appoggia :33 e che li fanno sobbalzare per le acclamazioni :))
"Si guardarono dritte in faccia, senza alcuna esitazione. Per un attimo sembrava che l’una volesse raggiungere l’altra, colmare i quindici metri che le distanziavano ma entrambe realizzarono che quello che sentivano in quel momento non era necessario esprimerlo a parole. Si scambiarono un cenno d’intesa, carico di stima reciproca e desiderio incontenibile di fronteggiarsi.". Oh God!!! *-* Qui ero tipo: waaaaaah iniziamo!!!!!!! xD
E poi: Melanie non c'era nel quintetto. E qui tipo: nuoo :( >.<

Ok, da adesso in poi, cioè dall'inizio della partita, cercherò di essere concisa evitando di scrivere fino a domani eheh considerando che si tratta soltanto di metà partita. Mi soffermerò solo sulle cose più succulenti. (Che potrebbe essere tutto ahah no, cercherò di selezionare, promesso xD).
Il ruolo di Erin è fantastico! Cioè, sta facendo proprio tutto come si deve!! :3 Quando ha rubato la palla a Lanier all'inizio ero eccitata quanto lei x) e poi il fatto che riesca ad incitare e a tirare su i compagni in campo mi fa impazzire. Cioè, somiglia sempre d più a Castiel!! *-* Sono così orgogliosa di lei :') xD
E poi Isiah tira da quella distanza e la mia bocca è finita per terra, come quella dei giocatori dell'Atlantic. Insomma, non è impossibile segnare da quella distanza, ma sono cose che avvengono in serie A1 o in Nba e solitamente agli ultimi secondi del tempo. Fatto da un ragazzo "normale" mi ha fatto andare fuori di testa, pensando anche a quanta forza nelle braccia debba avere. Hahah volontariamente o meno mi hai completamente fatta innamorare di Isiah xD (anche se Dajan resta sempre sul piedistallo in quanto a giocatori u.u).
Ed è triste il fatto che non abbiano dei tifosi. Se vogliono vado a tifare io (anche se sarebbe soltanto per Isiah e Melanie, quindi mi sa che dovrò restare nella curva opposta eheh xD).
E quando Erin è stata bloccata da O'Connor (questo cognome mi ha portato subito al mio Chad *-* xD) ho pensato: mmmh, furbetto Lanier XD
E poi... p-poiiiiii Dajan che passa la palla ad Erin e io che mi stavo sciogliendo. Penso che la ragazza sia stata brava a tirare comunque e Dajan che aggiusta il tiro *-* cavolaccio, io amo questo ragazzo ahah.
Diciamo che ho letto la partita con un attenzione tale, che stavo iniziando a sudare insieme a loro xD
"brutto figlio di..." hahaha Trev xD e Isiah che da giocatore intelligente passa la palla *-*
Ehehe sentire i giocatori parlare così tanto tra loro in campo (Isiah e Trevor mi hanno fatto impazzire *-*) è stata una cosa un po' strana. Però mi ha fatto divertire un mondo x'D
"i salti di quel ragazzo diventano sempre più alti. Credo che la sua capacità di elevazione superi quella di Julius e Isiah". Ooooh, ma noi lo sappiamo *-* Dajan è il mio piccolo mostro :33 waaaaah xD

« ehi! Che cazzo ti prende? » « le questioni personali stanno fuori dal campo ». Bravi patati!! :3 Ditelo forte a questi due zucconii!! xD

Ero così contenta che stesse entrando Melanie yeeeeh. E poi hai messo fuori Isiah nuooo D: voglio vederli interagire in campoo xD
Però anche la ragazza in verde è davvero brava *-* nonostante io non veda l'ora di leggere la seconda parte della partita, quella in cui le due si fronteggeranno :3 inoltre ho notato che hanno un ruolo abbastanza simile. Tutte e due invisibili, ma decisive :33

Ho adorato quando Mel ha ignorato il suo capitano per far giocare l'ex capitano. Quando giocano di squadra sono tutta un'altra cosa!! E lei che risponde in quel modo dopo che non gliel'ha passata :33

"non vedevo l’ora di giocare questa partita con te" wuaaaaaaah dolcinoooo Dajaaaaan *---*

Devo ammettere che quando hanno iniziato a evitare completamente Lanier non ho provato nè pietà nè compassione per il ragazzo. Anzi ero soltanto soddisfatta e sapevo che avrebbe portato ad una svolta. Quando Julius ha passato quella palla mi sono commossa. Mi è spuntato un sorriso ebete sulla faccia e ho pensato, tanto quanto i tifosi della Saint Mary e Boris, adesso sì che la partita si fa ancora più interessante!!! :33 E il discorso di Lanier ai compagni è stato epico.
Dopotutto i tuoi personaggi raramente sono cattivi. Tutti hanno del buono, bisogna solo dargli una spintarella per farlo uscire, come in questo caso ^^
Sentirli ridere dentro lo spogliatoio grazie al commento di Melanie xD mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere come giocheranno negli altri due quarti e come si comporteranno da vera squadra :)

Poi nel nostro spogliatoio ho amato come Boris si sia rivolto a Dajan *-* :DD
Beh ed Erin che si dimentica di Castiel xD waaaah, quel ragazzo mi risulta dolce anche con una stupida piccola frase ahah. Chaccaaaariiiiinoooo le ha scrittooo!! *-* xD

"La vera partita era appena iniziata". Uooooooooooo ho bisgno di leggere il seguito *-* Non vedo l'ora!! :33

Ok, a questa punto permettimi di fare l'unica correzione tecnica della partita. La palla in aria viene lanciata solo all'inizio della partita. All'inizio degli altri quarti, invece, si parte con la rimessa da centro campo.
Poi per il resto hai descritto tutto perfettamente, e non posso fare a meno di farti i complimenti!!! :3 Brava!! ^^ Altro che poco dettagliata, sei stata perfetta :D

Ok, ho finito. Scappo. A presto <3
-Manu

02/05/15, ore 11:41

Buondì, ogni tanto riappaio <.<
E' passato un sacco di tempo, ma che ci posso fare? Ormai sai anche tu che sono fatta così, a volte mi isolo e sparisco, ma i motivi che mi portano a questo penso che ormai li conosci. I soliti alti e bassi che ti esporrò in privato, ovviamente.
Ma non andiamo fuori argomento... è passato un bel pò di tempo da quando ho fatto questa full immersion, leggendomi un botto di capitoli di seguito di Ihs, quindi, mi spiace deluderti, ma questa recensione sarà una catastrofe assoluta. Ma visto e considerato che, ormai, posso considerarmi quasi in pari, probabilmente la prossima sarà meglio (non contarci troppo, però sono ottimista dai XD).
Per prima cosa, partendo dalla storia in generale, non posso far altro che dirti che è scritta bene, è coinvolgente, non ci sono momenti in cui mi annoio mentre leggo. Mi piace come descrivi i vari personaggi, cercando di dargli un senso, un passato e un carattere ben preciso. Non li butti nella mischia facendogli avere ruoli banali o marginali (anche se ovviamente dai più importanza ai protagonisti, ci mancherebbe altro). Per questo è facile appassionarsi anche alle vicende di "contorno", anzi, a volte non vedi l'ora che si arrivi proprio a quelle.
Per quanto riguarda i disegni, mi piacciono sempre un sacco e penso anche che tu e nuvola facciate proprio una bella squadra <3, inoltre, quel bacio tra Cas ed Erin... beh, WOW *////* bellissimo (vabbè che tanto li avevo già sbirciati su deviant XD).
Detto questo, penso che l'unica cosa che posso fare, è parlare un pò delle varie coppie, perchè altrimenti credo che farei un sacco di confusione (che poi anche così non penso di salvarmi molto XD).

Partiamo dalla protagonista e Nathaniel: a dire il vero non credevo che li avresti fatti mettere insieme, ma devo dire che ho apprezzato la scelta, senza dubbio hai reso la storia più interessante. Come coppia li vedo abbastanza bene, anche perché, come ti ho già detto, mi piace come hai reso il personaggio di Nathaniel. Hai fatto in modo che da una parte fosse il perfetto principe azzurro, ma dall’altra, quel suo sbottare così all’improvviso lo rende molto più reale e umano. Il fatto che sia permaloso mi infastidisce parecchio, anche perché nella vita reale non amo molto quel tipo di persone (per carità capita anche a me). In particolare, nel capitolo dove scopre dell’esistenza di Sophia lo avrei ucciso. Posso capire che ci sia rimasto male, posso capire tante cose, ma se fossi stata in Erin, gli avrei chiaramente detto che delle mie cose private ne parlo a chi mi pare. Che tra l’altro, non erano nemmeno insieme quando lei ha deciso di confidarsi con Castiel. Davvero, è un qualcosa che non concepisco, ma forse la colpa è di Erin che è stata zitta a subire le sue parole. Però parlo così perché mi è già successo di non confidarmi col mio ragazzo, ma di farlo magari con qualcuno che a livello affettivo non era paragonabile a lui (anche se qui direi che i sentimenti per Castiel superano quelli per Nathaniel, nonostante lei non se ne renda pienamente conto). Il punto è che ci sono certe situazioni che ti portano ad aprirti con alcune persone (vedi anche Ambra), e non è un qualcosa che programmi o fai per fare un torto alle persone care, succede e basta. Ma questo lo hai fatto capire anche tu nella storia, quindi chiudo il discorso.
Come sono stata contenta per il loro fidanzamento (che per inciso, si capiva non sarebbe durato), mi ha fatto piacere anche che si siano mollati, insomma era giusto così XD
Per quanto riguarda la reazione di Iris non sto a ripetermi, capisco di più l’incazzatura di Nathaniel rispetto alla sua. Diciamo che considerandomi una sua amica, mi sarei fermata per farmi spiegare la situazione da Erin.
Certo, so bene che bisogna dare un certo carattere ai personaggi che, molte volte, è lontano dal nostro modo di pensare. Anche perchè se ci basassimo solo su come siamo fatte noi, sarebbero tutti uguali u.u, infatti le mie non sono critiche, ma poichè mi lascio coinvolgere dalla storia mi incazzo con i tuoi personaggi XD (quindi è una cosa buona).
Andiamo avanti, su Jason e Pam non ho nulla da dire, nonostante siano due personaggi secondari, hai saputo dargli il giusto spazio. Lui mi piace molto, ancora non gli ho trovato nessun difetto, ma non so se in futuro deciderai di cambiare le cose. Anche il personaggio di Pam mi piace, è sicuramente molto reale con tutte le sue debolezze, sembra quasi che all’inizio fosse un po’ finta, ma nel corso della storia si è tolta la maschera rivelandosi un bel personaggio.
Sono stata estremamente contenta nel vedere che Lys si molla con la vecchia bacucca (un momento, la vecchia bacucca sarei benissimo potuta essere io XD). Mi piacerebbe anche sapere un po’ che tipo di rapporto avevano e cosa li ha portati a “scoppiare”, ma per ora non ne hai parlato, e non avendo letto ancora tutti i capitoli non so nemmeno se deciderai di farlo. Sta di fatto che è finalmente single, e chissà che non finisca con Violet o con qualche new entry (oddio, non ce lo vedo benissimo con Violet, ma magari sapresti farmi cambiare idea XD). Comunque Lysandre è tra i miei personaggi preferiti, mi piace un sacco come lo fai interagire con gli altri, non è solo un tonto che si perde le cose, e oltre ad essere profondo e dolce, sa anche essere divertente, spietato e vendicativo XD. Il pezzo del teatro è stato molto divertente, e Castiel ha avuto ciò che meritava XD.

La sorpresa delle sorprese è comunque stata la coppia Ambra/Armin, giuro che non me lo sarei mai e poi mai aspettata, sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra loro, al punto in cui sono io non è ancora successo molto. L'unica cosa chiara è che si piacciono, direi che mi aspettavo che Ambra fosse un pò meno "tonta" sotto questo punto di vista, ma c'è anche da dire che l'hai resa notevolmente diversa da come è nel gioco, anche se all'inizio era la solita spaccamaroni che metteva i bastoni tra le ruote alla protagonista. Senza dubbio è meglio la tua versione più dolce XD
Un’altra rivelazione che mi ha scioccato è stato sapere che Rosalya è innamorata di Nathaniel, davvero, mi hai sorpresa un sacco, e l’idea mi piace molto, la trovo una genialata (anche il fatto di aver proposto Rosa e Lys come fratello e sorella in realtà , ma probabilmente questo te l’avevo già detto).
Sta di fatto che non riesco proprio a capire come andranno le cose tra di loro, poichè l'arrivo di Sophia rimescola tutte le carte in tavola (ma mi pare proprio che ti avevo già detto anche questo). E ovviamente io vedo meglio insieme Nath e Sophia, ma più per una questione di opposti che si attraggono che in realtà non sono poi così opposti. Però voglio proprio vedere cosa sceglierai di fare, la situazione mi sembra parecchio spinosa, o forse sono solo io a vederla così XD
Su Kim e Dajan sai già come la penso, quindi eviterò di ripetertelo nuovamente. Sai bene quali siano le mie speranze XD
Ti ricordo, inoltre, che hai lasciato il povero Alexy senza uno straccio di tresca, ma immagino che non tutti possano avere una relazione ç_ç, o posso sperare che Kentin diventi gay? Dai, non vorrai aggiustare le cose tra lui e Iris, lascia che lei lo odi e che Alexy faccia breccia nel suo cuore XD (sì, sto cercando di manipolare la tua mente X°°D).
Chi manca? Iris e Dake, l’idea come ti avevo detto mio piaceva, ma visto che è successo ben poco, aspetterò a fare un commento su loro due.
Comunque, il fatto che Trevor abbia voluto constatare cosa prova Dajan per Kim mi puzza! Dillo che lo fai apposta per illudermi, lo vedi anche tu che la situazione tra loro è troppo perfetta per lasciarti scappare l’occasione XD.
La faccio breve perché non riesco nemmeno a ricordare tutte le cose di cui vorrei parlare, hai fatto succedere davvero di tutto, e ti assicuro che non mi sono annoiata per nulla a leggere, questa storia mi piace sempre di più. Di solito non amo le cose che si prolungano troppo (ti faccio l’esempio del manga di nana, visto che sappiamo entrambe di che si tratta, e citi persino il grande demone celeste nella fic XD), ti avevo già detto di adorare quel manga, ma quando poi ho visto che la storia si allungava diventando sempre più noiosa e inconcludente, la poesia è passata. Nel tuo caso devo dire che non è successo, forse perché c’è ancora tanto da scoprire, e comunque non rendi mai i capitoli noiosi. Ci sono sia episodi divertenti (che come sai prediligo XD), sia momenti tristi… mi sono piaciuti persino quelli. Devo dire che mi si è stretto il cuore quando ho saputo della partenza di Castiel, mi sono sentita vuota ç_ç e comunque il capitolo del concerto è stato davvero bello, pieno di emozioni. Finalmente Nath e Cas si sono riavvicinati, e in un modo talmente semplice e naturale che è stato una delizia leggerlo. Poi c’è stato anche quel bacio tra Erin e Castiel (il mio povero cuoricino non ha retto*^*). E il gioco… e quella frase: “Penso di essermi innamorato di te”. Ok, sprizzavo love da tutti i pori.
Le cose che mi sono piaciute sono così tante che non saprei nemmeno da dove cominciare, sta di fatto che stai facendo un ottimo lavoro, mi sarebbe piaciuto dare la giusta importanza ad ogni capitolo, e perdonami se non l’ho fatto, purtroppo ho iniziato tardi a leggere questa storia, e penso sia naturale divorare un capitolo dietro l’altro per vedere cosa succede, soprattutto ora che ho del tempo per farlo. C’è anche da dire che sono pigra, ma vabbè XD
Non ho detto praticamente nulla su Cass ed Erin, ma il fatto che ora siano lontani mi mette tristezza, anche la loro videochattata, da un certo punto di vista è stata malinconica... comunque Castiel non riuscirà a resistere, inutile che si sforza tanto XD

Vabbè, dopo che ho sparato solo cazzate, e ormai non so nemmeno più cosa dire, concludo così, anche se alla fine non ho praticamente commentato un tubazzo. Ho saltato tutti i punti salienti e le cose importanti XD. Ho fatto passare troppo tempo da quando ho letto, e questo è il risultato... sono proprio una brutta persona ç_ç
Almeno ci ho provato, concedimi almeno questo XD

Un abbraccio, alla prossima *3*

-Kiri-

26/04/15, ore 20:42

Buonasera!
Mi scuso per l'abnorme ritardo di cinque giorni, ma avevo iniziato a leggere il capitolo il giorno dopo la sua pubblicazione, poi tra simulazioni d'esame, compiti, fratelli in ospedale non ho trovato più il tempo per collegarmi e continuarlo. Ma oggi è Domenica! Quindi mi sono ritagliata delle orette solo per leggere il capitolo (l'ho iniziato alle 17 e finito alle 20:30, sono un po' lenta).
Okay, ora parlo del capitolo; inizio stupendo con la scoperta di un appostamento da parte di Dajan davanti alla casa di Kim degno di un film dell'orrore, mancavano solo fulmini e saette(?)
Poi, la scena esilarante dell'Arminavigator(?) che ha bisogno ancora di qualche revisione, non tutti comprendiamo lo spagnolo.
Ma la parte più bella di tutte è la partita, io non ne sapevo molto sul basket prima di iniziare a leggere questa meravigliosa storia e, comunque, la partita è narrata, spiegata, scritta benissimo. Anche un'ignorante sul basket come me è riuscita a "vedere" questa semifinale, proprio come se fosse presente.
Mitica Erin, ma anche gli altri, sono tutti mitici ed è difficile dire chi è più bravo di altri, anche perché ognuno è un talento nel suo ruolo.
E parliamo del messaggino di Castiel! Avevo sperato che quell'ex testa rossa affaticasse i suoi polpastrelli per battere un paio di paroline incoraggianti, ed hai esaudito il mio desiderio, grazie!
Per ora questo è tutto quello che mi ricordo del sermone che volevo scrivere e che puntualmente si dimezza.
Aspetto sia il disegno che il prossimo capitolo con febbricitante e delirante attesa, speriamo vincano i nostri ragazzi, ma non si sa mai.
Alla prossima!❤

25/04/15, ore 00:30

Buonasera carissima E.
È un piacere risentirti dopo tanto tempo. Sono consapevole del mio incredibile ritardo  e ti chiedo infinitamente scusa; sappi che non avrei mai potuto non recensire. Mi sono anche accorta che hai postato il capitolo 48... passerò anche di li a breve.
Ora, dato che credo che questa recensione si sia fatta attendere anche troppo, passiamo subito oltre. I motivi del miomritardo verranno spiegati in un altro momento,  se vorrai.

Allora, apriamo le danze con Sophia.
Interessante notare questo lato di Sophia così insicuro e timoroso  nei confronti di Rosalya. Che la ragazza stia seriamente pensando di cambiare look? La comparsa di Rosa non ha fatto altro che aumentare le insicurezze della rossa. D'altro canto Rosalya, emblema di femminilitá e bellezza, farebbe venire i complessi di inferiorità a chiunque credo. Ci credo che poi Sophia si fa le pare mentali.
Abbiamo anche scoperto un tratto della personalità di Sophia che prima non avevamo avuto modo di conoscere. Chi l'avrebbe mai detto che la ragazza è affascinata dalla psicologia umana?
Per quanto riguarda Nathaniel invece, era abbastanza prevedibile che il signorino si presentasse allo pseudo appuntamento sulla spiaggia x) una  osa che invece non mi sarei mai aspettata è stata la sfuriata del biondo. Mi ha sconvolta. Si capiva che la tensione stava salendo ma non mi aspettavo jn simile sfogo da parte sua. Beh, mimpiace che il "posato" Nathaniel abbia anche dei tratti umani, tipo la perdita del controllo ogni tanto.
Comunque credo che questa sfuriata abbia fatto bene a entrambi. Nel senso  tutti e due hanno in qualche modo dato sfogo ai loro tormenti interiori.
Nathaniel si è finalmene sfogato, si è liberao del peso che lo opprimeva, e in più ha capito che forse c'è ancora la speranza di migliorare, anche se ciò dioende solo da lui e dalla sua forza di volontà. Forse è uscito dall'immobilismo in cui si trovava.
E poi, anche Sophia. Una scrollata del genere sicuramente la ha scossa, piú indirettamente che altro, però le potrebbe aver fatto bene. E stiamomanche scoprendo qualche tassello in più dell'enigma del quadro. Ora si è aggiunto un elemento: l'autore del quadro. Però è ancora presto per formulare un'ipotesi. Forse ha davvero un fidanzato segreto... magari ha una relazione clandestina x) o una fidanzata? O.o
Mi è piaciuto l'ultimo pezzo di conversazione sul trovare l'amore. Mi rivedo molto nella visione di Sophia della tessera nascosta sotto ai cuscini delmdivano x)
"Sarà un ragazzo che capirà che sei l'unica tessera che può completare la sua vita" e speriamo. Ci vedo bene Lys con Sophia. (....e fu così che invece Daemon tradí Erin per la gemella....)

Parliamo di Kim ed Erin.
Sono felice che Kim abbia imparato ad aprirsi con qualcuno, ora deve solo imparare ad accettare i consigli senza bisogno di essere minacciata.
Capisco il punto di vista di Kim per quanto riguarda il litigio, sono anche io una persona orgogliosa e testarda, ma certe volte bisogna mettere da parte l'orgoglio per evitare dimperdere le persone a cui vogliamo bene. Uno dei due, Kim o Dajan, prima o poi cederà, ne va anche del bene della squadra.
Ahahahahhah la parte dove Erin racconta del sogno di Kim (che poi era vero) mi ha fatta morire xD sembra la scena di un anime xD

Comunque l'assenza di spirito di squadra della triade divina sarà la loro rovina, o almeno lo spero U.U fremo dall'eccitazione al pensiero della partita ohni volta che si tocca l'argomento xD
E mi chiedo come mai ce l'abbiano tutti col povero Lys. Ok, le apparenze direbbero che è un tipo strambo, ma Steve, non si giudicano i libri dalle copertine >.>

Poi molto interessante l'operazione cartellone. Quel gruppo di stramboidi sballati mi fa troppa tenerezza, senza contare che mi fanno pure scompisciare xD mi immagino Alexy che liquida come se niente fosse Armin e Kentine... "andate a giocare alla Wii" ahahah.
Ne combineranno delle belle alla famosa partita secondo me.
E Armin e Ambra sono sempre pucciosi :3
Poi, lo ripeto per la ventordicesima volta, amo Lys. Lo amo.
"Aspetta Lys, è quasi mezzogiorno! Quando Kentin arriverà in cartoleria, sarà già chiusa"
"Lo so
" Like a boss. Altro che subdolo. Abbiamo capito che Lys tifa Iris-Kentin x)

E parlando proprio di loro, finalmente vediamo un avvicinamento tra questi due somari.
Kentin è abbastanza un disastro, ma Iris non è da meno. Ma no dai, in questo capitolo sono anche migliorati nei rapporti interpersonali.
Kentin è stato tenero, per una volta fa il galantuomo x)
Finalmente vediamo che il ragazzo  si sta aprendo un po' con Iris, che sicuramente ora vede tutta la questione dei militari anche da un'altra prospettiva.  Il discorso di Kentin comunque mi ha ispirata, ora come ora dovrei fare tesoro delle sue parole ^^
Stiamo scoprendo la vera natura del ragazzo, il suo lato intellettuale sta venendo a galla e anche Iris lo vede sotto un'altra luce. U a caratteristica di Kentin è il suo banalizzare completamente tutto ciò di degno di nota che lo riguarda. Alla fine, la modestia è un suo punto forte.

E poi, Nath e Rosa. Ahgdjjdnjdjbdbhdjjdn ♡ *si riprende*
Finally una coppia degna di questo nome che si forma ufficialmente. Sono proprio felice che abbiano compiuto il grande passo, almeno loro ce l'hanno fatta a raggiungee la felicità sentimentale. Si accettano scommesse sui prossimi due xD
Hai descritto molto bene la scena secondo me, hai colto bene la lentezza e la sensualità dei movimenti, un giusto mix tra passione e dolcezza :3
Sarebbe divertente se Rosa andasse davvero in tv, me la immagino che urla a destra e a manca con gli altri concorrentj di Project Runway xD

Poi la scena finale tra Rosa e Erin è stata molto dolciosa :3 le adoro troppo insieme, somo pucciosissime.
"Potremmo fare un'uscita a quattro..." SI, ROSA, SI, SUCCEDERA', LO SO. Ehm, sto bene.Uffa, mi manca Cassy. Adoro il modo in cuimin ogni capitolo c'è un riferimento più o meno esplicito su Castiel xD noi abbiamo bisognl di lui e della nostra dose quotidiana di rosso-non-più-rosso. Che poi, un appuntamento a quattro con QUEI quattro potrebbe essere solo comico. Del tipo che entro la fine della serata qualcuno (Rosa) userà violenza fisica su un altro (Castiel).

Sono giunta alla fine.  Adesso non ci resta che attendere la partita. Penso che mi dedicherò al capitolo 48 non appena avrò un po' di tempo libero, ora penso che me ne andrò a nanna, mi si chiudono gli occhi D:
Di nuovo, scusa per il ritardo, davvero, non ci sono parole per descrivere come mi sento per questo prolungato silenzio :(
Nei prossimi giorni mi butteró sul 48, quindi ci sentiremo presto :)
Scappo, buonanotte E. <3
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 12:46 am)

24/04/15, ore 01:50

Ehm Ehm... Buonasera o buongiorno, non so bene quando invierò questa recensione, ma facendo la “paracula” ahahah... ti dico anche buon pomeriggio ;) anzi no...
Dolce giorno, dolce pomeriggio, dolce sera... parto la recensione con i titoli della mia trilogia.
Ahah, sono sicura che leggendo, starai pensando tra te e te: “e che è?!? quando troppo e quando niente???” Beh, si indovinato.. :D Per evitare le mie solite figuracce ho preferito abbondare con i saluti eheh.. non si sa mai ;)
Inizialmente volevo partire l'incipit con una frase ad effetto, ma considerando che ho già scritto sei righe -.-” devo dilungare, come sempre l'introduzione.
Ahahah certo che il mondo è strano però no?!? C'è chi in cinque righe finisce una recensione, mentre noi in cinque righe ci siamo date soltanto il buongiorno.. boh, saremo noi le matte forse.. ahah. Ed ecco che la frase ad effetto invece di essere al sesto rigo si ritroverà al ventesimo O.o

ohhhhhh... Random E. vieni a fermarmi, sono sicura che oggi non la finirò più di parlare.

Ok, frase ad effetto: “guarda che hai sbagliato una parola ehm ehm.. si dice SCORREVOLE, non SCURRILE” ahahah a buon intenditrice poche parole ;) credo proprio che hai capito tutto si?!? ahahah non potevo fartela passare liscia dopo che hai utilizzato quel termine tanto discusso tra noi ;) (ahahah ovviamente so che la tua definizione non è sbagliata, ma è corretta, ma capiscimi)

... vedi di non farmi aspettare così a lungo per il prossimo capitolo che altrimenti il CARDIOPALMA viene a me ;) ahahah (altra frase ad effetto. Shhh!!! Basta sto esagerando shh.. non me lo dire.. non parlo più! Te lo prometto.. giurin giurello!)

A proposito di rivelazioni. Guarda E. ieri sera mi hai fatto proprio innervosire ed è per questo che ho deciso di raccontare tutti i tuoi segreti nascosti qui, in sede pubblica. Sarò contenta se non mi guarderai più in faccia. Seee... che poi no!?! come mi potresti guardare in faccia?!? ahah beh si.. allora ho un'idea.. facciamo una video chiamata e tu per vendicarti non mi guardi in faccia. Mi fai vedere solo i tuoi capelli ok?!?

MMM... Udite udite ragazze e ragazzi, lettori e lettrici di IHS... RandomWriter ha i capelli ….. e gli occhi ….. di un ….. bellissimo ahahahah... ama tanto i ….. Da grande vuole diventare …... però è indecisa tra …... pratica due volte a settimana attività di nuoto...

1. (se se come no.. ahahah questa la dovevo dire ahahahah)

Basta prometto ufficialmente che non parlerò più a vanvera. Beh.. perlomeno spero di averti strappato un sorriso :)
Partiamo quindi con la recensione ufficiale :)
Allora già il titolo mi ha fatto impazzire *.* CARDIOPALMA (chissà perchè io sapevo già che si sarebbe chiamato così.. ahahah. Sono forse un'indovina?!? o una pettegola O.o?!? ahah) Credo che non ci poteva esser titolo migliore di questo. E tra l'altro cara Random, mi consenta, il cardiopalma tu l'hai fatto venire a noi! ^^ (eh quest'altra frase dovevo dirla per forza.. ahah mi piace :))
Va bene andiamo avanti.. (faccio una ragione di Stato persino per il titolo.. my God fermamiiiii..)

La parte iniziale è stata la mia preferita in assoluto... oltre.. oltre.. “Se rispondi si! Vinci a INDOVINA CHI!! LALALALA” La conosci questa pubblicità?!? ahahah, comunque era di un gioco che pubblicizzano in tv e la vedevo appropriata per questa parte di recensione.. AHAHAH..
Vabbè è scontato che la mia parte preferita oltre a quella iniziale è stato il messaggio di Castiel <3 Caspitaaaaa... tutte le notti ho sognato questo momento <3 ed eccolo che tu.. tu.. ragazza (non arrabbiarti) ahah.. l'hai fatto avverare!!! Lo devo assolutamente riportare qui:

“è oggi vero la semifinale? Vedi di vincere, tappa u.u”
Ma che bellissimo rientro ha fatto il, non più, rosso!! Ahahah sono partite le santificazioni verso il tuo nome da qui... Pershè SADICA come sei, ormai avevo perso le speranze che lui si sarebbe fatto sentire :( e invece noo.. ahhh che bella sorpresa.. pochi giorni prima del mio compleanno ci voleva proprio *.*
Allora però dopo questi bei commenti sul messaggio devo raccontarti dei retroscena ahah. Allora, era esattamente il 21 notte, quando, dopo averti mandato la mail ho iniziato a leggere il capitolo. Ma appena ho aperto la pagina è spuntato che avevi ricevuto una recensione, quindi: pronunciando la mia famosa frase (battezzata da te) “e mo' sono curiosa!” sono andata a sbirciare eh.. puff.. c'era scritto che Castiel aveva inviato un messaggio... E poi immagina il seguito.. ahahahah!
Anzi un po ho resistito.. Ho iniziato a leggere e dopo esser arrivata al momento della colazione di Kim e Dajan ho pensato: “no, no non c'è la faccio!!!” ed eccomi rovinata la sorpresa... Sono scesa, sono scesa in fondo alla pagina... e finalmente l'ho trovato... Ahhhh... mi si è illuminata la notte :D che bello che è stato. Ma subito dopo ho maledetto Boris per aver chiamato Erin -.-”
(cosa penserai di me dopo aver letto questa bella avventura che ho affrontato?!?)
UN'ALTRA COSA... COME FAREI IO A DIMENTICARMI DI CASTIEL?!? O.o (credo capirai)

Dopo questo continuo con il papiro (mi sento tanto Dante in quel famoso dipinto con l'alloro in testa e la pergamena in mano.. o forse la pergamena era soltanto in una pubblicità? Boh!)
Stavo dicendo... si, dell'inizio della storia.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea che hai avuto di raccontare il risveglio di Kim e Dajan, dei vari genitori che parlavano dei due quasi piccioncini... e tra un discorso e l'altro.. puff sbuca la verità.. Dajan è stato a casa di Kim, cioè davanti casa sua, che bellooooooo: “Ehi Kim sei sorda?!? visto?!? lui ci tiene molto a te.. vai vai sbrigati ;)”
E dopo questo pezzetto diciamo tranquillo e romantico, arriva il finimondo ahahahah... Ho letto di notte questo pezzo e mi sono dovuta trattenere. Mi sono tappata la bocca con le mani e ho proseguito ahahahah... Questa parte qui è stata troppo troppo troppo TOP *.*
Armin è salito di posizione con la sua sbadataggine ahahah...
Prima della partenza è stata troppo troppo simpatica e divertente la storia del navigatore ahahah... aveva disinstallato la lingua inglese ahahah... e menomale che lui era il mago della tecnologia ahahahah. Mah per fortuna che si è ritrovato Santa Ambra che lo ha aiutato.. altrimenti chissà dove sarebbero finiti.
Poi vogliamo parlare di questa scena qui?!?:

« ecco ha fatto! » esultò il pilota, appena si accorse che il caricamento era finito.
Rosalya si sporse in avanti, mentre Ambra di lato, per osservare il percorso calcolato dall’aggeggio; sui volti dei tre ragazzi si dipinse la più totale perplessità, al che Rosalya domandò confusa:
« perché dice che dobbiamo andare in Italia? »
Ambra cliccò una freccia sullo schermo touch e, notando il problema, commentò piccata:
« hai dimenticato una N… Nuvola »

ahahahah... l'ho riletta cinque volte questa parte.. sei stata un genio ;) e vorrei tanto sapere come ti è venuta in mente questa scena.. Visto che solitamente da fatti accaduti realmente prendi spunto e scrivi.. ecco come hai avuto questa trovata del navigatore?!? è frutto della tua mente o hai avuto stimoli dal mondo esterno? (oh..oh.. mi sento una psicologa in quest'istante O.O)

« Sigue recto y gira a la derecha »
I quattro ragazzi guardarono in sincrono il navigatore da cui era provenuta quella lingua sconosciuta.
« che è spagnolo? » chiese Ambra, fissando Armin.
Il ragazzo, perplesso quando lei, replicò poi con un sorriso scemo:
« mi sa che ho disinstallato per sbaglio il pacchetto in lingua inglese »

Mio diooo.. queste parti davvero rientrano di diritto tra le scene più divertenti di IHS. Complimenti a te e alla tua mente geniale che pensa a queste cose *.*

Parlando poi, ancora, degli amici di Erin. Mi è piaciuta molto la scena tra Iris ed i suoi due contendenti. Mi piace come Dake e Kentin si azzuffano e si lanciano frecciatine.. e il fatto che Iris non capisce nulla di tutto questo la rende un personaggio curioso. Sembra la tipica ragazza ingenua che non capisce nulla di ciò che le seccude intorno.

E poi prima che possa parlare della partita, parlo del tifo. Ahahahah Rosalya ormai è diventato il mio mito :) ed io mi sento un po come lei ed un po come Ambra. Yeah :) sono riuscita ad associare ben due personaggi al mio carattere.. E questa cosa non mi capita sempre.. anzi rare volte mi è capitato. Ma a parte questo.. non sono qui per parlare di me.. ahahah sarebbe il colmo.

Parliamo del tifo, come avevo iniziato a dire: Rosalya è stata la più attiva del Dolce Amoris ne sono sicura ahahah e poi con il suo cartellone ha spaccato di brutto ;)
Ma a parte questo mi hanno stupita i professori.. ahahahah caspiterina quanto ci tengono a questa partita eh?!? Ed ora non posso fare altro che riportare qualche frase celebre:

« SE NON SEGNATE SUBITO UN ALTRO CANESTRO, INTERROGAZIONE A TAPPETO QUANDO TORNATE!!! »
Ahahahah.. davanti a questa battuta avrebbe persino riso la pecora più “ciota” di tutte le pecore colte.. paradosso forse.. per dire che è mitica :)

Ah e poi quando ho letto questo:

Per quanto fossero bizzarri i suoi moti di sprono, di certo non battevano la ridicolosità delle domande del vecchio professore di musica, Mister Timmons che, oltre ad essere molto anziano, era completamente a digiuno di basket:
« c-chi ha segnato gol? » aveva balbettato spaventato, appena il fragore della platea l’aveva destato dal suo imminente appisolarsi.

Davanti a questo professore mi sono detta: “Ed eccomi io tra sessant'anni!!” Ahahah in realtà mi sono rivista anche oggi da ventiduenne nella battuta: “chi ha segnato gol?” Beh.. Beh.. e qui mi posso collegare alla partita..
Dopo aver palesemente ammesso di essere una frana in uno sport chiamato basket, ora ti dico che nonostante questo le parti che raccontavano della partita mi hanno appassionata.
Mi è piaciuto il susseguirsi delle azioni. Ogni passaggio di palla mi ha trasmesso qualcosa. Ho avuto l'ansia per tutto il tempo.. sai?!? stavo con l'acqua alla gola (si dice in italiano così?) trepidante per scoprire l'esito finale della partita... e invece poi -.-” sono arrivata alla fine e ho scoperto che la partita sarebbe finita con il successivo capitolo. Un po ci sono rimasta male perchè ora sto con l'ansia tutto il tempo, ma so anche che hai i tuoi impegni e certo non potevi pubblicare un capitolo di 60 pagine... Beh, in tal caso se l'avessi fatto diciamo che la mia recensione si sarebbe prolungata di altre 10 pagine ahahah (a tuo rischio e pericolo)

Mi è piaciuto molto il fatto che non hai trascurato nessun personaggio che stava in campo. Ecco.. come dire.. hai raccontato la storia da tutti i punti di vista e da quest'aspetto si è potuto vedere quanto tu stai migliorando sempre più... ORMAI SEI UN'ARTISTA A TUTTO TONDO (e non cercare di fare la modesta ora -.-” ahah.. già ti vedo dire: “no, ma io devo migliorare.. ancora devo migliorare molto!”) va bé.. una cosa è sicura: non si finisce mai d'imparare.. se pensi questo ti do pienamente ragione.
Tornando alla partita.. mi ha fatto piacere vedere i “dietro alle quinte” della superficialità della squadra avversaria. Hai inserito gli argomenti e gli avvenimenti in punti graduali e questo ha fatto apprezzare anche i personaggi più negativi del capitolo. Non so gli altri lettori, ma io ho apprezzato molto l'idea di sapere tutto su di loro.

Ma nell'angolo autrice tu che dici: prima di lasciarvi mi preme sapere se vi va bene come è descritta la partita… ho voluto essere un po’ dettagliata ma non troppo (anche perché, per quanto abbia cercato di informarmi, non sono una cestista ^^’).

Ed io che rispondo: “se tu non sei una cestista allora io non sono BlueButterfly :)” paragone pessimo, ma spero efficace. Ahahah... cioè fatti un esame di coscienza cara E. perchè io non sarei mai e poi mai riuscita a descrivere intere partite con rispettivi ruoli.. Anzi a dirla tutta io non riuscirei a descrivere neanche un passaggio... Quindi.. ti dico che a me è piaciuto davvero tanto come hai descritto la partita. A me è sembrato di essere davanti ad un telecronista che raccontava tutte le azioni che vedeva in campo.. quindi per me ti puoi ritenere più che soddisfatta ;)

Ti anticipo che sto per finire.. ahah..

Ma Questa la devo riportare: « ehi Steve! È troppo presto per farsela sotto! » lo redarguì una voce femminile. Il ragazzo guardò in avanti e vide quella che nelle ultime settimane era diventata una sua cara amica: Erin gli sorrideva incoraggiante, con stampato in volto l’espressione più viva e bella della squadra; tra tutti e dieci i giocatori presenti sul pitturato, lei era quella che si stava divertendo di più. Nelle sue arterie c’era il giusto equilibrio di adrenalina e ossigeno, frammisti all’emozione che suscitava in lei la sua squadra.
Anche se lei non lo sapeva, in passato anche Castiel, in vece di capitano, se ne era uscito con esclamazioni analoghe, anche se decisamente più scurrili di quelle che aveva usato la tweener. Era soprattutto per quella sua capacità di sciogliere la tensione che mancava tanto ai suoi compagni, ma fortunatamente, stavano riscoprendo in Erin un talento simile. Forse era stata proprio l’amicizia tra i due ex compagni di banco che aveva fatto sì che l’una prendesse una parte dei pregi dell’altro.

So che è una parte lunghetta... ma a me ha fatto impazzire *.* l'ho riletta tre volte.. e l'ultima poi.. l'ultima frase è una frase profonda.. bella e intensa.. *.* eh quando appare qualcosa che ha a che fare con Castiel, non resisto *.*
Bellissimo tutto davvero.

Nel complesso ti dico che questo capitolo ha avuto cinquanta sfumature (ok, lo ammetto mi sono fatta influenzare troppo da quel maledetto film xD) e che me ne sono piaciute cinquantuno xD
Hai avuto la capacità di dare al lettore un alternarsi di emozioni:
siamo partiti dalla tenerezza ed il romanticismo della prima colazione per poi passare alla pazzia ed al divertimento puro con la scena della partenza per la partita (si chiama così nel basket? Eh te l'avevo detto io.. sono peggio del prof. di musica) E poi siamo passati al CARDIOPALMA per tutta la partita e dentro a questa c'era un'alternanza di emozioni: paura, divertimento, passione, ansia ed al messaggio di Castiel *.* tanta tanta spensieratezza.. tipo che quando ho letto il messaggio, mi sono sentita come dopo un esame.. svuotata di ogni cosa :)
Credo che hai capito il concetto, o almeno lo spero.. altrimenti te lo rispiego ;)

Davvero ottimo lavoro.. Da come vedrai, ho fatto un po di ritardo.. xD ho ricevuto gli auguri da una mia cara amica e quindi mi sono scappate le lacrimuccie ;) e ho terminato la tanto travagliata recensione... forse un'ora dopo il previsto...
Spero che nel frattempo sarai andata a dormire.. perchè ad aspettare me ti saresti ritrovata già con bastone e capelli bianchi xD.
Ho detto davvero tutto :) spero di non essermi dimenticata niente...
GRAZIE per averci regalato questo bellissimo capitolo <3
DOLCE NOTTE.. A domani :* TVB
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 11:53 am)

23/04/15, ore 14:21

Allora, non mi perdo in ciance perché ho molto da dire e, la verità, mi sono dimenticata come volevo introdurmi.
Ah, sì ora ricordo: scusa per il "ritardo" dell recensione (e ora obbietterai, ne sono sicura) ma oggi ho dovuto affrontare una verifica di grammatica (ho preso cinque, nonostante gli sforzi. Ne sono sicura) e ieri dovevo studiare seriamente ma sono riuscita a tenere la testa sui libri grazie anche alla prospettiva che presto avrei letto (poi c'erano anche due mie compagne che contavano sul mio aiuto che, spero per loro, non sia stato vano ma di questo non te ne può fregar di meno) e... sto divagando, lo so e scusami.
Ora passiamo alla recensione vera e propria:
parto dal finale perché, se non la scrivo ora mia dimentico.
E' sbagliato: la Saint Mary non ha messo in campo la triade divina al completo. La Saint Mary ha messi la Saint Mary come squadra in campo (spero). La vera partita, però, è giusto, è appena iniziata.

Ora posso seguire una "scaletta".... ok non mi va di fare con ordine: sono fusa -.-''
Il tifo di Rosa è fantastico, mi viene da sorridere solo al pensiero ma da ridere mi viene pensando a quello dei professori “O SEGNATE O INTERROGAZIONE” o anche i loro sbagli durante le lezioni poiché eccitati all’idea di assistere alla partita.
Triangolo Iris, Ken(tin) e Dake. Come Rosalya fa notare la rossa è più ottusa di Erin in amore e a tal proposito “Sorrise, in un sorriso dolce e innamorato che ormai solo lui poteva strapparle” mi stavo sciogliendo come neve al sole. Erano secoli che volevo sentire parole simili ♥
Dajan e Kim: era l’ora! Speriamo solo che ci scappi qualche dichiarazione.
Ora passo a quelle persone che ho adorato veramente tanto in questo capitolo: la squadra della Saint Mary e, in particolare, la triade divina. La verità è che non me li immaginavo così: pensavo fossero montati per gli elementi forti che possedevano invece si sentono messi in ombra proprio da questi ultimi (chissà perché mi sembra autobiografico).
Reed e Green (erano questi i cognomi, vero?) sono una bellissima coppia, ce li fai venire insieme… non è vero?
La partita l’hai descritta perfettamente: il tutto non mi è sembrato né troppo pesante né troppo poco dettagliato. Isiah e Travor: gli adoro (potrei, nella mia mente perversa, accoppiarli *sogna* Però con Mel lo vedo meglio).
Lanier, ‘na capa tosta sto qua. Finalmente ha capito che ciò che rende imbattibili è la squadra (e conosco un paio di persone che dovrebbero impararla, questa lezione e proprio nello stesso contesto).
Vorrei scrivere altro ma al momento, come ti ho già detto, sono fusa. Chiedo scusa per la recensione, sicuramente penosa. La verifica di grammatica (sintassi -.-) mi ha mandata in tilt (o forse è stata l’uscita anticipata e la passeggiata con le amiche avute da nemmeno un’ora…)
Sto divagando, lo so, lo so e lo so. A te non può fregartene che cosa ho fatto oggi e, infatti, prima di scrivere altre cavolate (perché, sì, sono capace di scrivere altre cavolta) mi dileguo.
Con questa recensione ho dimostrato di essere pazza,
_Clove

22/04/15, ore 16:45

Ok.
Credo sia la prima volta che scrivo una recensione per il fandom di Dolce Flirt quindi sono leggermente ansiosa. Anche perché dovrei studiare psicologia che domani interroga ma non ne ho voglia, quindi giro per internet come un'anima in pena (?). Ma comunque. Ho letto questa storia molto in ritardo, durante uno dei miei vagabontaggi all'interno del fandom, alla ricerca di una storia decente. Trovai la tua e ne rimasi affascinata e conquistata. Ho letto tutti i capitoli in un giorno, passavo il tempo al telefono caricando i capitoli e le pagine e in poco tempo ho iniziato ad amare tutti i tuoi personaggi. In questa fanfiction hai ridimensionato i personaggi di DF, rendendoli tuoi. E amo i disegni, amo Erin, amo Sophia e amo anche il tuo Castiel, il tuo Armin - amore eterno per lui - ma soprattutto per la tua Ambra. Un personaggio così diverso dall'originale ma allo stesso tempo possibile e magnifico è una cosa che mi colpisce, perché ora Ambra mi piace - ok, tendo ad odiarla nel gioco ma penso che si potrebbe trasformare in un bel personaggio, alla fine. Proprio come la TUA Ambra.
E quindi sono sempre più in ansia perché voglio leggere sempre più riguarda alle vicende di Erin - che adoro perché mi fa ridere, la sua crescita è magnifica e rispetto i primi capitoli (che sto rileggendo) è ancora più fantastica. Ora è un personaggio "a tutto tondo", davvero ottimo - e di Castiel, il mistero di Sophia e sapere se quei due idioti di Kim e Dajan capiranno che, appunto, sono dei cretini...
Insomma, mi hai stregato con questa fantastica fanfiction. E credimi che meriti un posto nei preferiti, perché adoro il tuo modo di scrivere. OH, giusto! Mi piace un sacco anche la squadra avversaria di questo fantastico capitolo, la Saint Mary mi piace e sono curiosa di vedere chi vincerà la partita (mi piace anche il capitano, Jules, anche perché è uno stronzo che però alla fine capisce la realtà--- certo, dopo una misura drastica ma dettagli).

Sono sempre più ansiosa di leggere i prossimi capitoli e attenderò con ansia gli aggiornamenti!
Ancora tanti complimenti,
Summer.

22/04/15, ore 00:03

Eh no cara! Ho letto questo capitolo così veloce che voglio il 49!
ELENA.È.STATO.BELLISSIMO!
E la cosa che mi ha sorpresa do più e stato il messaggio di Castiel! Mi ero completamente dimenticata di lui ahahah.
Sei portatissima per scrovere^-^. Continua mi raccomando! E nel prossimo capitolo vedi di far arrivare in finale i ragassuoli!!! FORZA ELENAH!!!!

11/04/15, ore 16:28

Ciaooo!! Eccomi di nuovo!! Finalmente trovo un po' di tempo per commentare. Waah, guarda per adesso non ho il tempo di fare niente. Anche con la mia storia diciamo che sono troppo indietro. Mi sa che dovrò prendermi un po' di tempo in più :/
Comunque, lasciando stare le mie pene temporali, inizio con la recensione x)

Alloraa, si parte da Sophia. Mmh, mi sa che è un po' confusa la ragazza. Prima non lo sopporta, poi inizia a pensare che è un ragazzo waaah e che hanno molte cose in comune, ma allo stesso tempo continua a dire che non fa per lei _._
Guarda, non so più con chi vedrei meglio Nathaniel. Adesso sono solo curiosa di vedere se userai o meno questo triangolo e come si evolveranno le cose :S
Beh, alla fine nonostante l'alba, Nathaniel è andato in spiaggia. Forse anche lui è attratto in qualche modo dalla gemella di Erin. Sicuramente lo incuriosisce parecchio (ciò che succede un po' a tutti direi. Io per prima XD), a tal punto da raggiungerla.
E poi.. boom. Sophia accende la miccia e il biondo esplode. E io penso che il fatto di riuscire a farlo reagire, e come leggiamo dopo a farlo realmente riflettere sulla sua condizione, dia dei punti in più alla rossa.
Beh, in questo caso sono stati entrambi dolenti. Hanno tirato le corde sbagliate e di conseguenza Nathaniel si infuria e la "forte" Sophia finisce in lacrime (mmh, questa apparente resistenza, scontrosità e l'aria da duri, mi ricorda qualcuno. Forse... solo un ex rosso XD ma anche questi personaggi arrivano a mostrare il loro lato debole di tanto in tanto, vedi? XD).
E poi... una persona. Al diavolo, Sophia!!! Chi diamine stai cercando? A chi hai promesso? E anche altri motivi? Che noi non sappiamo?! Guarda, inizio a rinunciarci. Lo scoprirò quando ci arriveremo _._ XD (noo, non è vero. E' più forte di me fare congetture XD Sta di fatto che ancora non ho capito una straceppa). E quindi niente fidanzato segreto (davvero, anche a me è passato per la testa il fatto della fidanzatA XD). Comunque dalle parole di lei dovremmo supporre che veramente non ce l'abbia :/
"E chi lo sopporta uno uguale a me?". Sophia è d'accordo sul gli opposti si attraggono? XD
Sai E., il fatto che tu abbia nominato Lysandre nelle note mi porta ad escludere il ragazzo come destinato alla rossa ahah. Troppo, troppo semplice. Mmh, e di fatto i due non si sono mai incontrati. Ne riparleremo solo allora XD
Ambé, con il disordine con cui il poeta convive poi, trovarla sotto al divano sarà un'impresa ehehe.
Il problema comunque è sempre lo stesso: chi diavolo cerca questa benedetta ragazza?

Ok, andiamo avanti. Guarda per ora sono arrabbiata con Kim. Lo sai, sempre a favore di Dajan, io! E lo capisco quando inizia a sbagliare i canestri in quel modo. Lo so bene, la mente spesso è peggio di qualsiasi altra arma o infortunio. E se ti fissi con una cosa poi.. è la fine!
Ok capisco. Ma solo una cosa mio carissimo e dolcissimo Dajan: tra pochissimo abbiamo quella dannata partita!!!! Non provare a fare brutti scherzi caro mio!! Inizia a liberare quella testolina e a segnare di nuovo o ti vengo a prendere per le orecchie!! Dovete sempre affrontare la triade!!! *Modalità Boris impazzito attivata* XD
Ah, quasi dimenticavo. Mi è piaciuto il collegamento palestra-spogliatoio femminile :3 Brava, come al solito ;)
E sono orgogliosa anche di Erin con la sua bugia per costringere Kim a parlare con il boss XD (e non ho perso il "scaramuccia tra innamorati" nello spogliatoio *_* Sì, Erin, così! xD).
E Kim, un consiglio: vedete di chiarire in fretta. Per esperienza personale, con un compagno di squadra principalmente, i fatti personali non stanno mai fuori dal campo. Sia lei che Trevor si sbagliano e la prova l'abbiamo proprio guardando i canestri sbagliati di Dajan all'inizio. Per cui, datevi una mossa!! Prima che intervenga io è.é XD

Davvero carini gli amici a riunirsi tutti per fare un cartellone :3 e niente da dire sull'altra coppia. Gli Ambrin sono semplicemente perfetti. Eheh mi fanno morire dal ridere XD

Eeeeeh, waaaaah, la triade!! *-* ahah mi è piaciuto troppo il dialogo all'inizio dell'allenamento. Con Melanie che ruba la palla e i commenti dei due ragazzi. Insomma, Mi sono già innamorata della coppia Green-Reed, sappilo!! *-*
"credo che, per la prima volta da quando è iniziato il torneo, si siano resi conto che la vittoria non sarà scontata". Oh, sì! Se ne vedranno delle belle!! Non vedo l'oraa!! :DD
E spero che anche quella vecchiaccia della preside abbia ragione e che non ci sia bisogno di andare a vedere la semifinale è.é Abbiamo tutti bisogno della vittoria!!!
(A New York per motivi personalii. Perché non ha specificato? E perché io mi soffermo su ogni minima cosa? XD Qui dovrei?? x) ).

E io la penso proprio come Erin. Lysandre altro che subdolo. Anzi, è geniale!! E ha colpito ancora anche con Iris e Kentin eheh. In effetti anche lui è ancora single. Beh, vediamo come procederanno le cose :)
E poi appunto... Kentin ed Iris. Oooooh, che carini in questo capitolo!! Mi piacciono :3 E finalmente si sono sbloccati. Sembravano quasi una coppia lungo la strada e al supermercato :3 E cosa fondamentale: anche Iris ha finalmente capito come sia in realtà ragazzo e come la pensi sull'accademia. In effetti lo vediamo tutti di più come un professore di letteratura in futuro XD magari anche uno di quelli fighi XD
Beh, io loro li approvo appieno e sono curiosa di sapere come finirà con Dake. Perché so che lo metterai in mezzo :3 Secondo me finirà in una zuffa tra i due ahah xD
Dobbiamo solo far capire a Kentin che più che nasconderlo e imbarazzarsi, quel suo lato dovrebbe farlo emergere più spesso. Per il bene di tutti x)
Ah, comunque, Adam è stato proprio malefico XD mi sa che dovrà anche affrontare questa prova Kentin: il fratello minore della ragazza XD dovrà guadagnarsi anche la sua simpatia e fiducia.

E per finire. Nathaniel e Rosalya. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *-* ok, non c'è niente da dire. Solo che è stato semplicemente tutto stramaledettamente perfetto e loro incredibilmente stupendi e dolciosi *-* Complimenti per la scena amorosa, fatta molto bene ;)
"Farai il modello per le mie sfilate" ahaha carini XD l'mportante è che Nathaniel abbia iniziato ad essere confuso. Aveeeeee!! Stacchiamoci da Gustave! (tanto c'è Armin al suo posto xD).

<< Potremo organizzare un’uscita a quattro visto che Castiel e Nathaniel si sono riappacificati >>. « io e Castiel non stiamo insieme » puntualizzò la mora. « perché siete due idioti, ma appena torna mi occuperò personalmente della faccenda ».
Ahahah, lo penso anche io, Rosa!! Awww. Mi manca Castiel :( Guarda, mi piacerebbe che tornasse soltanto per vedere in che rapporti sarebbe con ARIEL. (ahaha, lo so, in questo modo è poco credibile XD mi aggrappo ad ogni cosa ormai eheh).
E adesso tutti ad aspettare il domani!!! :DDDDD *-*

D'accordo! Penso di aver finito. A presto!
-Manu