In her shoes
di RandomWriter

07/01/15, ore 04:33

E alla fine in un modo o nell'altro il nostro Castiel ha fatto "sentire" la sua presenza.
Erin mi fa una tenerezza esagerata,credo che a tutte noi o almeno alla maggior parte,sia capitato di essere innamorati di una persona,ma di averlo capito un po' troppo tardi,e sappiamo perfettamente cosa si prova,non è di certo piacevole! Ecco perché Erin mi fa tenerezza,il fatto che custodisca quella semplice foto come se fosse oro puro,è semplicemente adorabile!
Ti prego sbrigati a far tornare quel rosso capoccione,mi aspetto grandi cose quando rientrerà in scena!
Ora poi sono assolutamente curiosa di scoprire il mistero che si cela dietro Sophia,dio quanta curiositá!!!

06/01/15, ore 04:52

L'ansia,la tensione,le lacrime tutte cose che ho provato io stessa in questi capitoli.
Il panico,la paura che ti coglie quando ti trovi davanti ad una situazione di cui l'esito purtroppo non dipende da te. Vi è solo una parola con cui posso commentare questi capitoli: COMMOVENTI.
il rapporto tra fratelli e sorelle è qualcosa che solo chi ne ha uno/a può capire a pieno.
In questo capitolo vediamo racchiusi tanti sentimenti,predominante secondo me, l'amicizia.
Un sentimento che,a parer mio,supera l'amore,la parte fondamentale che hanno avuto gli amici in questo capitolo,che hanno aiutato Erin a non sentirsi sola in un momento così disperato,dove vorresti solo chiudere gli occhi e sperare che quando li riapri,ti accorga che è stato tutto un sogno. Sono certa che senza di loro Erin non avrebbe potuto gestire al meglio la situazione,perché per quanto la famiglia ti possa aiutare,consolare,fare da supporto,in un momento del gente non basta.
Non puoi neanche immagine il mio piccolo piantarello e risata "isterica" quando ho letto l'ultima frase del capitolo,è stato un sollievo,per tutto il tempo avevo in groppo in gola provocato dall'ansia e poi...poof finalmente la serenità.
Sei davvero una brava scrittrice,ti garantisco che non è così semplice poter far sentire al lettore tutto quello che stanno provando i protagonisti,per questo ci vuole oltre che un'ottima padronanza di linguaggio,anche un modo nitido di esprimere tutto,e tu a parer mio cel'hai eccome!

03/01/15, ore 04:06

Capitolo FANTASTICO! Hai reso al meglio l'atmosfera che si è respirata al concerto!
Il riavvicinamento di Castiel e Nath,al contrario di ciò che mi aspettavo,mi è piaciuto e Lys,nonostante sembra che stia sempre su un pianeta tutto suo è bello sveglio!
La partenza di Castiel non ha solo spezzato il cuore di Erin purtroppo,anche il mio non sta messo meglio. Giuro che leggendo dal punto in cui viene annunciato che parte fino alla fine del capitolo ho avuto il cuore a mille,quando finalmente l'ha baciata non ho potuto fare a meno di sorridere fissando lo schermo,si! Finalmente! So che ci vorrá un po',ma spero che Erin in mancaza dell' "amico" si accorga quanto in realtà sia molto più importante di ciò che pensa!
Oltre a questo posso solo dirti che hai davvero saputo cogliere al meglio l'atmosfera e gli stati d'animo di tutti i personaggi e garantisco che li hai saputo trasmettere perfettamente al lettore!
BRAVA,BRAVA E ANCORA BRAVA!

01/01/15, ore 02:50

finalmente sei tornataaaa eheheh e per di più a Natale, è stato uno dei regali più belli che io abbia ricevuto (non scherzo ahah) u.u però io sono in ritardo stratosferico i know ma prima non avevo internet, poi non mi funzionava il telefono (si recensisco di nuovo dal telefono AH DAJAN, UOMO VAI COSÌ! ho lanciato una risata malefica come poche XD ah la scena quando hanno sbagliato spogliatoio è stata epica ahahahahahah a me fortunatamente non è mai successo eheh u.u occhei ora parliamo di ebony. quella ragazza mi ha innervosito come poche cose. davvero ancora riesco a capire se mi ha dato più fastidio ebony in tipo tutto il tempo o erin che rimaneva fredda e distaccata D: la scena durante la partita, quando erano entrambe in campo, mi ha spiazzato: 1 la cattiveria di ebony, 2 erin che rimaneva immobile. quelle cattiverie sono state così pesanti e dolorose d lasciarla immobile. mi ha fatto stranissimo. quando poi ha litigato con boris nello spogliatoio ero tipo disperata like "nononono erin ma che dici no oddio calmi tutti panico panico" ahahah a proposito di Boris...in questo capitolo l'ho amato *3* quando era preoccupato per i suoi ragazzi, quando si preoccupa per kim, quando parla con erin e quando lei torna e la storia di dake AHAHAHAHAHA ma che poi chi cavolo è questa tipa con i capelli chiari? non so perché ma mi sento che è importante nella storia...magari ha a che fare con sophia o boh tutto è possibile ewe però in ogni caso menomale che è venuta lei a soccorrere la situazione perché era tragica! quando erin si è ricordata del primo premio ho sentito gli uccellini cantare e i fiori fiorire (??) ahaha voglio proprio vedere chi è questa ragazza u.u l'ultima parte della partita è stata fenomemale: l'adrenalina a mille, erin che fa il fenomeno, il conteggio dei secondi alla fine e le dinamiche degl'avvenimenti *^^^^*. "fissava esterrefatta, dal basso verso l’alto, l’avversaria che la sovrastava; aveva gli occhi sbarrati e la bocca spalancata dallo sbigottimento" SI EBONY SI CAVOLO È QUELLO CHE TI MERITI mwahahHah erin l'ha stracciata e umiliata, sono felicee cc: a proposito di sophia il “ti troverò" ha eliminato un'altra delle mie teorie t.t (che si stesse prendendo cura di una persona molto malata e molto importante da non poterla abbandonare) io mi sto per arrendere t.t ultima cosa "sto arrivando... non muoverti da lì Castiel”...se lo fai tornare proprio mentre lei va a berlino, io e probabilmente tutte le altre ti veniamo sotto casa eweocchei io penso di aver finito qui ahahah sorry se ho un po' sbarellato ma dopo gli scleri precedenti nel tentativo di recensire e la mia condizione naturale di "sbarellamento" purtroppo da questi frutti ahah va bene io ti saluto ciao ciao e buon anno nuovo eheh cc:

28/12/14, ore 00:42

Buonasera! Mi sono accorta del nuovo capitolo mentre ero a casa dei nonni per le feste, dove la connessione internet fa letteralmente schifo, e sono riuscita a leggermelo bene per intero solamente oggi. Ti lascio immaginare la mia intensa frustrazione xD
Comunque, direi che posso iniziare subito con la recensione :3
Intanto, i miei più sinceri complimenti a Kiritsubo per il disegno, è così che mi sono sembre immaginata Trevor :3
Poooi, devo dire che questo capitolo è stato ad alto tasso adrenalinico xD sono stata incollata allo schermo per tutta la lettura *-* Letterlmente incollata, tanto che alla fine avevo gli occhi rossi e gonfi, come se avessi pianto un'ora di fila xD
E' stato come essere in campo insieme ai giocatori, hai descritto tutto benissimo a parer mio, sei riuscita a coinvolgere il lettore e a trasmettergli tutta la trepidazione e agitazione del momento. anche il linguaggio era molto tecnico :D dopo questo capitolo mi sento più acculturata, per lo meno riguardo al basket u_u
Ah, la legenda a inizio capitolo è stata molto utile, tra parentesi :3

Passando alla trama.
Fin dalle prime righe si assapora una certa tensione e la concentrazione dei giocatori è palpabile.
La parte Kim-Dajan è stata tanto dolce :3 Intanto Dajan mi ha fatto tenerezza quando si preoccupa per ciò che implica essere capitano, non sentedosi all'altezza di Castiel. Menomale che ci pensa Kim a risollevargli un po' il morale :3 Mi sono sciolta in questa parte. <3
"lo portava a desiderare ardentemente di stringere la ragazza tra le braccia" e allora fallo, per l'amor del cielo, fallo! xD
"Se solo avesse avuto un segnale da parte della velocista che quell’interesse era ricambiato, avrebbe azzardato il primo passo." Mmmh, ok, e il letto all'ospizio ti va bene vicino a Castiel o preferisci qualcun'altro?
Invece la parte del messaggio di Castiel.. beh, ecco perchè lo amo xD Mi immagino Erin che si scioglie davanti al telefono xD
E mi chiedo come faccia Erin ad avere dei dubbi su ciò che Castiel prova per lei, è un ragazzo così facile da comprendere, bah..
Stavo morendo dal ridere quando Erin e Kim sbagliano spogliatoio xD é successo pure a me qualche hanno fa: entro nello spoglliatoio (che fino alla settimana prima era delle donne, ma io non ero ovviamente stata informata del cambio) nell'ora di ginnastica, faccio qualche passo, poi alzo la testa e vedo solo maschi. Ho imprecato, mi sono voltata, e sono uscita come se niente fosse, accompagnata da diverse battute *facepalm*
Per quanto riguarda Ebony, carino il nome, non tanto carina chi lo porta. E' incredibilmente insopportabile e piena di sè, quanto godo per come si sono sviluppati gli eventi.

Sono tanto eccitata per la faccenda del talent scout. Se ti dico che voglio che scelga Dajan ti stupisci molto? xD
Certo, se scegliesse anche Kim sarei al settimo cielo, ma magari pretendo troppo x)
Invece mi è piaciuta un sacco la parte in cui il tizio dell'altra squadra ci prova con Kim e Dajan gli tira una pallonata x3 "e chi ti dice che non abbia centrato il bersaglio?” Ahahah. Dajan è più che motivato ora.

Poi, l'inizio della partita. Tensione alle stelle!! Al fischio di inizio ero tutta un fremito, non vedevo l'ora di leggere come avresti riportato gli avvenimenti della partita e, come ho detto sopra, gli hai descritti beissimo. Sembrava di essere lì, un po' come, nel capitolo del concerto, sembrava di essere sul paclo assieme ai musicisti. Mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine! E' stata un'attesa snervante e piacevole allo stesso tempo xD
Dajan è stato grandioso, un capitano perfetto. E' stato tanto tenero quando cerca di rassicurare Erin :3
Anche Kim è stata tosta, soprattutto quando icita Erin dalla pachina, mi dispiace solo per la caviglia. Spero che si sistemi per il resto del torneo :/ "devo far finta di non vedere che ti fa male la caviglia?" Ti, adoro Boris u_u
“forse con una gonna e un fiocco in testa, magari Dake può passare per una donna” Ahahahahahah ho riso mezz'ora xD

Erin è stata grande nella prima parte della partita, ho creduto che le cose sarebbero andate bene, ma in quel momento mi sono completamente scordata di Ebony. Che nervoso o.o
Mi è dispiaciuto un sacco vedere Erin in quello stato, ferita dalle parole di Ebony, che ha distrutto la sua già di per sè precaria autostima.
Ci sono rimasta male quando Erin abbandona tutti e si allontana dalla partita, con Boris che le urla dietro di non andarsene. Del resto, Erin era in una situazione psicologica compromessa in quel momento, aveva bisogno di una rinfrescata.
“quando torni idiota di un Castiel?” - “è il tuo ragazzo?” SI! Ancora non lo sa, ma sì! xD
Comunque.. sono felice che alla fine Erin abbia capito l'importanza del suo ruolo, aveva proprio bisogno di un'iniezione di autostima per risollevarle il morale. Poi beh, il 70 % della sua nuova forza è dipeso dal primo premio in palio per i vincitori del torneo xD Se solo Castiel sapesse...
Quando Erin torna in camppo animata da questa nuova forza ero letteralmente in fibrillazione. Direi che l'ultima è stata la mia parte preferita, una scarica di adrenalina pura. Specie nella parte dove c'è una specie di conto alla rovescia. Mi sono messa a rosicchiarmi le unghie senza quasi accorgermene xD Mi sono immaginata la scena come quando nei film c'è una parte al rallenty e si sentono in sottofondo le voci ovattate dei tifosi e i battiti del cuore del giocatore. Impagabile! Ero letteralmente in fibrillazione, completamente catturata dalla partita. Sembrava di guardare una partita!
E quando Erin compie il miracolo, facendo un baffo a Ebony, mi si è davvero scaldato il cuore. Vai ragazza, così ti vogliamo! Ero incredibilmente orgogliosa di lei, per come ha giocato e per il canestro finale, di grande stile aggiungerei. Il lavoro di Castiel e Boris ha dato i suoi frutti :3
“non muoverti da lì Castiel” con la fortuna che ha, non è da escludere che lei vada a Berlino proprio quando lui decide misteriosamente di ritornare a casa per un paio di settimane xD

Comunque sono proprio curiosa di sapere chi è questa misteriosa giocatrice che ha aiutato Erin. Secondo me è un mostro del basket xD e non vedo l'ora di vedere (leggere... ) le altre partite :3
In ultimo, ma non meno importante, la parte enigmatica di Sophia. Non c'è molto da dire, se non che la mia curiosità è spaventosamente aumentata xD
Troppe domande mi assalgono. Chi è Space per Sophia? (anche se ho già una mezza idea), Cosa deve trovare? E a chi l'ha promesso? Queste finiscono dritte sul mio bigliettino per le domande di IHS in attesa di risposta xD

Ok, sono arrivata alla fine xD
Penso che presto mi dedicherò a questo manga che hai letto, è troppo tempo che non leggo un manga come si deve :3
Ora ti lascio, ci sentiamo presto :3
Buonanotte  <3
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 12:47 am)

26/12/14, ore 15:12

Salveeee!! ((:
Finalmente eccomi qui.. Alla fine ieri non ce l’ho proprio fatta!! Quindi adesso sono corsa a recensire!! Considerando che avevo già letto due giorni fa e che questo è diventato praticamente uno dei miei capitoli preferiti!! Eh beh, che ti aspettavi? Eheh, finalmente è iniziato il torneo e tu lo hai descritto meravigliosamente!!!
Ok, finita la premessa, passo alla reale recensione.

Alloraa, la tabella iniziale è fantastica. Anche io nella storia che mi cimenterò a scrivere successivamente (penso che le mie vacanze natalizie non mi bastino per scrivere >.< _._ quindi devo rimandare tutti i miei progetti D: -.-“) volevo fare una cosa del genere. E’ molto importante per far capire di che stiamo parlando xD personalmente non l’ho letta eheh però il disegno è molto figo!! (:

Quindi, andiamo per tappe, anche se tutto il capitolo è praticamente basato su un unico argomento.. anche per questo l’ho adorato *-*
Per prima cosa, la parte iniziale in cui sono tutti concentrati è fantastica! Anche io faticavo quasi a riconoscerli. Solo Erin con il suo starnuto e l’autorisposta poteva sbloccarli ahah.
Ma soprattutto, povero Dajan.. un evento così importante l’ha reso tesissimo XD e molto tenero!! XD fortuna che abbiamo Kim che lo fa sciogliere. Abbiamo bisogno del nostro capitano!! (Anche se mi manca quello precedente!! XD hai presente quella testa calda, non più rossa che è ancora infoscata in Germania? Ecco proprio lui XD).
A proposito di Castiel!! Checcarinooo, che si fa sentire mandando quel messaggio ai suoi compagni di squadra :33
E soprattutto è dolcissimo il messaggio DIVERSO per Erin. Avrei voluto vederlo lì, davvero!! Come avrebbe reagito al torneo e come si sarebbe comportato con Erin.. e probabilmente con lui lì, certe cose non sarebbero accadute :/ però di questo ne parliamo dopo.

Allora, dicevamo.. ah, sì quasi dimenticavo: << “sentire Kim accanto a sé, con quell’energia che solo lei riusciva a trasmettergli, lo portava a desiderare ardentemente di stringere la ragazza tra le braccia.
Più passavano i giorni insieme e più il cestista sapeva che non avrebbe potuto continuare a far finta di nulla. Se solo avesse avuto un segnale da parte della velocista che quell’interesse era ricambiato, avrebbe azzardato il primo passo” >>.
Oh, cavolooo, mi stavo sciogliendo!! Sono queste le cose che voglio sentire. Anche se l’ultima parte mi preoccupa un po’. Eddaaaaai *fa la faccia da cucciolo*. Sbrigateviii che non posso aspettare più!! *La faccia si trasforma in quella di una psicopatica* XD

Poi, poi: gli spogliatoi. Ahahahahaha quanto ho riso. Povera Kim, che si è ritrovata davanti tutti questi ragazzoni mezzi nudi ahaha in effetti un'esperienza del genere non mi è mai successa, ma una mia compagna mi ha raccontato che ad un torneo anche a lei è successa quasi la stessa cosa, con delle docce (immagina ahaha).
In effetti se fossi stata in Kim anche io avrei preso a parole sia Erin che i ragazzi ahaha.
Poi si entra nello spogliatoio giusto. Accipicchia, perché proprio Ebony? Cavolaccio, anche nei flashback l’ho sempre odiata tremendamente. Ed Erin che non riesce a reagire.. cavolo, mi ha fatto venire il nervoso!! è.é anche perché io sono molto simile a Kim e chi mi provoca dovrebbe stare piuttosto attento. Anche se io di solito mi vendico in modo diverso: preferisco batterli sul campo e farli rimpiangere di avermi fatto qualcosa eheh.

E finalmente escono da quello spogliatoio e.. chi è quella misteriosa ragazza dal taglio di capelli particolari e un’aurea di sicurezza? :33 XD la adoro, giuro XD
La canzone che ascolta.. mi ha fatto venire i brividi. Chissà perché?! Ahah *-* Kim ed Erin sono rimaste entrambe colpite XD

Ok, andiamo avanti: << “dovresti stare più attento a dove tiri!” si arrabbiò il ragazzo “non ce l’hai il controllo palla, capitano?”
“e chi ti dice che non abbia centrato il bersaglio?” replicò canzonatorio Dajan. Aveva un sorriso tirato, che strideva con le due fessure intimidatorie al posto degli occhi >>.
Vai così capitano!! Ci piaciii!! *-* XD queste cose mi fanno impazzire :33
E anche Boris ne è contento. Avanti, accendiamo il nostro giocatore migliore :3 *-*

Ok, prima che inizi la partita: io ormai lo so.. a te piace torturarci!! Ahaha la scena in cui Sophia guarda quel foglio e la frase che ha pronunciato.. mi sta facendo uscire di matto. Caspita, e chi cavolo cerca questa ragazza? Anche perché onestamente non mi viene in mente nessuno. Mi sembra che non abbiamo avuto particolari indizi al riguardo. Abbiamo sempre avuto informazioni scarse di questa gemella :S soprattutto nel periodo in cui era andata via e quello prima dell’incidente con Erin (di cui non sappiamo praticamente nulla). Quindi.. questa cosa mi fa ammattire. Punto.

Andiamo avanti: l’inizio della partita *-* onestamente avevo l’adrenalina anche io. Avrei voluto essere in campo con loro. Anche perché adoro giocare solo con i ragazzi. Il concetto è che se giochi con i ragazzi e riesci a stupire vieni apprezzata di più e riesci anche ad ottenere il rispetto dai ragazzi della squadra. Ecco di nuovo la mia mente contorta all’opera XD

Fantastico il fatto che hai messo Dajan a saltare, quando abbiamo in squadra anche Steve (Ok, ormai parlo come se facessi parte di loro ahah). E in effetti hai fatto benissimo: l’elevazione del mio giocatore preferito è fenomenale!
Adesso devo farti i complimenti per come hai descritto le scene della partita. Anche io vorrei riuscire a descriverle così bene, successivamente nella mia storia.
La prima schiacciata di Trevor *-* ahah penso di essere più matta io di questa squadra che Kim XD
Poi, proprio lui ha Brigitte sugli spalti u.u che tenerelli! XD

Poi quel “Erin tieniti pronta” ha preoccupato tutti, eh? Qui si vede la differenza tra me ed Erin XD io sarei schizzata e sarei stata entusiasta di entrare in campo. Beh, in effetti io ho dieci anni di basket alle spalle XD ops, a volte mi scordo che Erin gioca solo da poco tempo XD

“devo far finta di non vedere che ti fa male la caviglia?". Non metterla fuori gioco del tutto!! Ti prego!! XD (Poi abbiamo i talent scout. E magari una bella coppia, ragazzo e ragazza, non farebbe mica male XD)
Fantastica lei ad urlare dalla panchina, cercando di “incitare” Erin ((:
<< “datevi una calmata voi due” li riprese Dajan, zittendo i due amici e avvicinandosi ad Erin, la esortò:
“pensa solo a divertirti”
Gli occhi della mora cominciarono a brillare e ricordò il messaggio che quella mattina le era arrivato dalla lontana Germania. Non poteva farsi frenare dalla paura. Castiel si era ricordato di lei, si era impegnato per prepararla a quell’evento >>. Vedi perché amo lui? *-* e ovviamente anche il vecchio rosso u.u :33
E finalmente nella prima parte della partita vediamo cosa può realmente fare la nostra piccola giocatrice.. solo un piccolo scorcio iniziale.

“forse con una gonna e un fiocco in testa, magari Dake può passare per una donna”. Ahahahahaha quanto ho riso dopo questa frase ahaha grande Boris!! XD

E poi inizia a salirmi il nervoso, scusami ma è così. Non ce la faccio a vedere Erin in quel modo contro Ebony.. potrebbe fare grandi cose e si lascia completamente abbattere da questa qui. Aaah, mi snerva.
E il fatto di andarsene dallo spogliatoio?! Oh cavolo, lì stavo proprio imprecando contro di lei.. avrei preferito che si mettesse ad urlare lì davanti a tutti come una folle (diversamente da come ha fatto), ma non che se ne andasse.
Per fortuna arriva la ragazza di prima *-* l’ho amata. Riesce a far ragionare Erin e le fa capire che ciò che sa fare non è uno svantaggio, nonostante questa ragazza non sia della sua stessa squadra. La stimo sempre di più :3
<< “primo premio?” domandò Erin, non cogliendo il senso di quell’affermazione.
“ma come? Non te l’hanno detto? La squadra che vince il torneo partirà per un viaggio di una settimana a”
“BERLINO!” completò Erin urlando.
“allora lo sapevi” ridacchiò la ragazza >>.
Oh scimmione imbufalito!!!!!!!!!! E chi se lo ricordava quale fosse il primo premio?!?!? Aaaaah. Se prima volevo che vincessero per principio, adesso abbiamo estremamente bisogno che vincano. Vogliamo andare in Germania da quella testa calda!! Avanti, avanti!! *Saltella sul posto, dimenticando la rabbia momentanea per Erin* ahaha.

Quando ho letto il punteggio mi sentivo male per loro. D:
<< “KIM! A CUCCIA!” le impartì Trevor, tenendo d’occhio l’arbitro. L’uomo era ancora impegnato con i due capitani e non sembrava essersi accorto della zuffa tra le due ragazze.
“non sono un cane” ringhiò la mora >>. Dobbiamo mantenere la calma!! O va tutto a rotoli. Bravo, Trev, calma le acque XD
Con Dajan che discute con l’arbitro poi XD

Giuro, avrei voluto vedere Castiel in campo. Lo avrei voluto troppo, vedere le sue reazioni e le sue azioni. Aww, basta. Troppa nostalgia XD (Che è stata sedata dallo spin off xD io non c’è l’ho proprio fatta a non leggerlo eheh. Appena finisco qui vado a recensire lì XD quindi aspettami u.u :3).

Ok, andiamo avanti. Poi Erin arriva in panchina, finalmente. E quando la rimette in campo sono elettrizzata tanto quanto lei.
<< “scusa per il ritardo” minimizzò Erin.
In tutta risposta, Kim le battè una mano sulla spalla:
“l’importante è che ora sei qui” >>. Che carine :33

Non commento l’ultimo quarto più di tanto. Ti dico soltanto che l’ho letto con un sorriso ebete in faccia per tutto il tempo. Finalmente è uscita la Erin che vorremmo vedere tutti e che ha stracciata quell’antipatica di Ebony. Le ha fatto proprio mangiare la polvere!! Ed era ora!!
Il gioco di squadra della nostra Atlantic mi fa letteralmente impazzire. Mi piace troppo il modo di giocare di Dajan e anche quello di Trevor (e amavo quello di Castiel).
<< Erin, senza smettere di palleggiare, abbassò il busto e sorrise con aria di sfida.
Non c’era la minima rassegnazione nei suoi occhi. Sentendo arrivare dietro di sé Drake, la ragazza effettuò una mezza giravolta, con l’eleganza che solo una ex ballerina come lei poteva avere, quella stessa che da bambina Ebony le invidiava tanto. Disorientata dalla posizione di Erin, l’avversaria puntò nella direzione sbagliata, sbilanciandosi al punto da cadere a terra. La cestista nel frattempo, anziché voltarsi verso i compagni in avvicinamento, interruppe il palleggio e, prima che Drake potesse raggiungerla, lanciò la palla a canestro >>. Ho trattenuto il respiro tutto il tempo eheh xD
Mi è piaciuta un sacco la sua sicurezza finale e penso che Castiel ne sarebbe stato orgoglioso. Il canestro finale è stato suo *-* due punti, ma anche i decisivi!
“che c’è Ebony? Hai visto un fantasma?”. Ok, sì. Qui l’ho amata. È stata più simile a Sophia di quanto si pensi. Vederla tirar fuori gli artigli (per non essere più volgare XD) una volta tanto, è molto apprezzato da me :3
Anche perché, sappiamo tutti che in realtà la tua protagonista è molto forte. Bisogna solo darle qualche spintarella ogni tanto. E soprattutto, anche lei come me, ha bisogno di quella dose fondamentale di Castiel eheh.

Ok, penso di aver finito. Il finale è stato strepitoso e adesso bisogna soltanto vincere tutte le altre partite XD
E quell’altra giocatrice entrerà in azione? :33 sono troppo curiosa di leggere il seguito :3
Grazie per avermi nominata nelle note. Lo sai che per è sempre un piacere collaborare e aiutarti ^^
Perciò, alla prossima!! (Ci risentiremo presto anche per lo spin off XD).
XoXo <3

Manu

26/12/14, ore 00:56

Nello spin off ti avevo annunciato che avrei aspettato domani per la recensione, ma non ce l'ho fatta ad aspettare. Temevo che l'adrenalina che mi pervade il corpo in questo momento, fino a domani sarebbe andata a scemare xD e poi ho finito di leggere prima dei tempi previsti, quindi passo subito alla recensione ^^...
Premetto che ancora sono scossa dall'OS su Castiel *.* e quindi mi verrà spontaneo scrivere di lui *.*...
Innanzitutto parto dai complimenti... so di essere diventata banale oramai, ma questa volta te li farò per qualcosa di diverso.. COME DIAMINE HAI FATTO A DESCRIVERE COSì PERFETTAMENTE LA PARTITA DI BASKET?? Ad ogni parola che leggevo facevo questa faccia O.O cioè... parlavi come una giocatrice... allora capisco dell'aiuto che ti ha dato manu_green mi sembra si chiami... (correggimi se sbaglio), ma secondo me ti sarai fatta una cultura sul basket assurda O.o... io non ci sarei mai riuscita quindi i miei complimenti vanno per questo.
Sei riuscita a far immedesimare persino me all'interno della partita, che di basket non ne capisco praticamente nulla... Io ed il Basket siamo come il ketchup e la torta di mele (ok, lasciamo stare questo paragone pessimo, ma è per farti capire ahahah)... Comunque quello che voglio farti capire è che nonostante la mia pessima preparazione in tema "basket", sei riuscita a farmi salire la stessa tensione che provavano i calciatori, e mi hai fatto davvero appassionare al tuo racconto degli istanti della partita. Di quest'ultima, mi sono particolarmente piaciuti gli ultimi minuti, quando contavi i secondi e poi scrivevi le azioni che c'erano.
Mi è inoltre piaciuto il ruolo decisivo che ha avuto Erin, ti giuro che non avrei mai pensato che potesse essere davvero essenziale per la squadra.. Poi Kim, Dajan, Trevor sono gli altri miei membri preferiti della squadra, e mi è piaciuto quando hai descritto le somiglianze di Dajan con Castiel...

Adesso sono arrivata alla mia parte preferita *.* : tutti i riferimenti fatti a Castiel.. mi spiego meglio:
-il messaggio che Castiel invia ad Erin diverso dagli altri *.* ha fatto uscire ancora una volta, la parte dolce di Castiel che sto adorandooooo.
-Erin quando sente le parole di Dajan "pensa a divertirti" e ripensa al messaggio di Castiel, si carica e gioca il primo quarto benissimo *.*
-Poi, quando Erin si rifiuta a giocare e va nello spogliatoio è la mia parte preferita. Ripensa che se la squadra vincerà potrà andare a Berlino, proprio dove si trova ora CASTIEL, riguarda la sua foto *.* tutto tutto di quella parte li ha fatto uscire fuori il mio lato romantico. Ho pensato "ah quante cose fa l'amore!!!"
Il cambiamento totale che ha Erin quando pensa a Castiel mi fa impazzire.. fa sembrare Castiel come la sua ancora di salvezza, come se fosse il suo guscio, la sua protezione... questa cosa mi ha fatto venire la lella d'oca.

Quindi "forza Atlantic High School... conquistatevi la vacanza a BERLINO ;)"

Ah... Ebony è proprio da annientare -.-" è finita dritta dritta nella lista delle cattive "di sicuro a lei la befana porterà il carbone e Babbo Natale non le ha portato nessun regolo U.U" ahahahah è la seconda più cattiva dopo Debrah (ovvio).

E cosa mi manca?!? mmm... fammi pensare... ah.. Sophia a chi cavolo cerca??? o.O sembrava quasi un detective in quello spezzone ihih

Voglio finire questa recensione, con le frasi pronunciate da Erin che mi hanno fatto illuminare gli occhi e trepidare il cuore <3 *.* :

“verrò a Berlino… aspettami Castiel”

“non muoverti da lì Castiel” annunciò mentalmente a quell’interlocutore che non poteva sentirla “sto arrivando”.

Queste frasi annunciano un seguito di IHS scoppiettante. Ti saluto così...
GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE MI HAI FATTO VIVERE ANCHE IL GIORNO DI CASTIELNATALE <3
Dolce Notte!

25/12/14, ore 09:42

Yay!!! Oddio.. sento praticamente l'adrenalina... e l'unica cosa che riesco a dire è WOW! Davvero v.v
Ogni singola parola del capitolo è arrivata dritta al mio cervello ed è stato elettrizzante.
Ciop si è fatto sentireeeee, che bello... Basta. Ora mi ricompongo v.v
Allora, che c'è da dire? Nulla. È semplicemente perfetto e ... sono senza parole, quindi ci vediamo il prossimo anno xD
Kay

25/12/14, ore 01:51

Oddio, finalmente hai aggiornato! Stavo aspettando con ansia questo capitolo, anche perché io ho iniziato a leggere la storia solo quando tu avevi pubblicato da poco il capitolo 42 ed ho letto tutta la storia in una sola volta e me ne sono subito innamorata, quindi mi sono detta "devi recensire il cap 43", ed eccomi qua!
Ho adorato anche questo capitolo, sono morta quando Erin e Kim hanno sbagliato spogliatoio ahaha, mi sono preoccupata quando Ebony ha iniziato a punzecchiare Erin, ma è grazie a lei ed alla ragazza misteriosa se ha dato il meglio di sé (ed anche Castiel, ovviamente).
Complimenti per questo capitolo bellissimo e alla storia, altrettanto bellissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, buon Natale e buon anno nuovo!
Evelyn!❤
P.s: preparati ad una mia recensione ad ogni prossimo capitolo u_u

25/12/14, ore 01:24

Allora... Sono rimasta fino all'una di notte a leggere la tua fanfic Stupenderrima! Se Castiel fosse stato lì..
Vabè bellissimo il disegno quindi mi congratulo con Kiritsubo :') . Lo prenderò come un nostro regalo di Natale! Grazie, grazie e grazie... Mi è piaciuto il linguaggio, nella mia mente si svolgeva la partita.
Baci Kerima ;*
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 01:27 am)

20/12/14, ore 22:53

ciao sappi che ho creato questo account solo per poterti recensire ahaha si perché in pratica ho sempre perso tutti gl'account e avevo perso le speranze a farne un'altro MA...tu non mi hai lasciato altra scelta perché questa storia è fantasticaa veramente giuro mi piace tantissimoo. cioè anche se i capitoli sono lunghi li leggo comunque perché ti prendono, hai un modo di scrivere fantastico, molto leggero e scorrevole. e soprattuto non è troppo caricato di romanticismo (certe storie sono così dolci amore cuore che mi fanno venire il diabete ahah). in pratica controllo ogni giorno per vedere se hai aggiornato e quando lo fai, anche se sto studiando, smetto e leggo e data la lunghezza mi toglie un'ora buona ahah (colpa tua se sono andata male a scuola ultimamente) ((no no scherzo lol)) occhei ora ti recensisco anche se avrei dovuto prendere appunti che ho taaante cose di dire:

allora io passo subito ai pinguini: castieeel, lo adoro ajjwiqpsdi anche nel gioco è il mio personaggio preferito e tu lo descrivi perfettamente cioè rido da sola come una scema a ogni sua battuta ahahahah sono crollata ai pinguini, me lo immagino proprio da piccolo XD poi quando si perde con nat nel bosco ero tipo "non respAHiro NON REAHAHSPIRO I MIEI POLMONI ahahahahaAHAHAHA". e con la storia di erin io ci sto male fisicamente.hai reso perfettamente il suo stato d'animo...vedi che devi fare. noi. tutte. aspettiamo.stai.attenta. no no scherzo di nuovo lol e vabbe aspetto quando finalmente succedera qualcosa tra questi due e sono sicura che saprai scrivere e descrivere meglio di come io me lo immagino hihi

occhei poi alminio e ambra sono sicuramente la mia seconda copia preferita, quando stanno insieme le risate sono assicurate ahaha alminio penso sia tipo il mio animale guida idk ahah e ambra mi piace molto, soprattutto per questa evoluzione nel suo personaggio. menomale che ci sono lin e alexy...tra loro due, erin/castiel e kim/dajan non si sa chi sia peggio lol

a proposito di kim e dajan: che cariniiiiii *wwww* sono veramente troppo cute ahah si vede che sono fatti l'una per l'altro e i segnali sono palesi cavolo e sono tipo "oh ma che cavolo siete scemi? *meme di jackie chan (?) che si mette le mani ai capelli* ahah poi io direi di fare una statua alla mamma di dajan cioe donna hai capito tutto brava brava c":

per quanto riguarda la nostra iris sono curiosa di vedere come si svilupperà la sua love story eheh riguardo alla tua domanda, io non ho proprio idea di cosa ti frulli in testa D: cioè da una parte il fatto che kentin abbia fatto la scuola militare e iris provi repulsione nei suoi confronti per colpa del padre, mi porta a pensare che proprio questo li avvicinerà ma poi c'è il nostro dake che sembra essere geloso e aver creato un buon rapporto con iris e io direi che uno come dake possa far bene alla personalità un po' "trasparente" (non trovo un aggettivo appropriato D:) di iris u.u

LYSANDRE UOMO DELLA MIA VITA sono morta quando hai parlato del suo sguardo ahahahahahahaha vveramente mia madre mi ha guardato male lol voglio vedere cosa hai per lui u.u

e per alexy anche o.o cioè si lui è gay ma un fidanzatino per lui non lo vogliamo trovare? eheh no vabbe a me andrà bene tutto ciò che vuoi u.u

poi sofia. IO NON CAPISCO. cosa lo spinge lontana dalla famiglia che non può essere svelato?! tra le mie ipotesi ho anche pensato fosse incinta e quindi non può dirlo alla famiglia perché è molto giovane o non lo so però c'è la storia del quadro che mi è appena tornata in mente......io non ne ho idea, la tua mente contorta ewe

e io sonp sicura che lei starà con nat, per la storia dei braccialetti ecc. e sinceramente mi piacciono molto insiemeee sono curiosa di vedere come svilupperai la cosa..anche se mi chiedo cosa succederà a rosa a questo punto. cioè lei e nat si so dichiarati ma c'è sofia ora....ripeto, la tua mente contortaaa ewe (hai presente steven moffat? ecco mi ricordi lui ewe) (nel senso positivo oovviamente ahah)occhei penso di aver finito ma forse mi dimentico qualcosa
p.s. i disegni sono perfetti e a me aiutano spesso a capire le situazioni eheh

occhei occhei ultima cosa, perdonami se troverai degli errori ma sto recensendo dal telefono, per di più un Samsung galaxy, e quindi non è il massimo
bene ho finito, io vado c: ti saluto e aspetto impaziente il prossimo capitolo, alla prossima *3* (però non voglio metterti fretta ahaha sono impaziente anche quando deve riscaldare l'acqua per il the eheh). va bene ciao per davvero ora <3
freak_11
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 10:58 pm)

17/12/14, ore 01:42

Ciau sono Saretta_007.
Io adoro questa fic ♥_♥.
All'inizio non mi aveva interessato molto(senza offesa ^^"), ma più leggevo e più mi appassionavo.
Sono ancora rimasta scioccata per lo scorso capitolo...Castiel...che si è tagliato i capelli...cioè...NON PUÒ ESSERE @-@.
Giuro, amo questa fic così tanto che non me ne frega un cavolo che mi devo svagliare alle 7 per andare a scuola e leggo la notte i tuoi capitolo.
Si sono decisamente pazza XD, LOL.
Ora mi dileguo dato che è tardissimo (?).
Spero che aggiornarai presto dato che sono super curiosa di vedere come andrà la partita di basket XD.
no ok, ora mi dileguo sul serio.
pace e amore Saretta_007.
PS
Giuro che se non aggiornerai presto vengo a casa tua e ti uccido :D....ok no prendito tutto il tempo che vuoi ♥
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 07:52 pm)

16/12/14, ore 01:18

“allora il tuo deve essere il principe rosso!” scherzò Sophia “anzi, il tuo avrà i capelli rossi!” annunciò scoppiando a ridere mentre la gemella cercava di farle il solletico per vendetta.

Ecco un altro capitolo che non ho potuto fare a meno di recensire. Per tutto me si racchiude in questa frase uscita dalla bocca di un piccolo esserino tanto innocente quanto forte e furbo!
Ammetto che non mi piace l'idea Erin/Nathaniel ma del resto non mi è mai piaciuto Nathaniel,in qualunque modo venga descritto in qualsiasi ff hahaha Spero tanto che alla fine il principe Rosso si svegli ;P !
Comunque anche questo capitolo è stato davvero bello,mi piacciono molto i flashback di Erin che riguardano Sophia,poi il tuo modo dettagliato di descrivere ogni situazione mi invoglia a divorare questa storia parola dopo parola!
Di nuovo brava,brava,brava!!
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 01:19 am)

14/12/14, ore 21:23

Rieccomi, finalmente… lo so è passata un’infinità di tempo, ma diciamo che il periodo non è dei migliori. Cavolo, questo periodo sta diventando davvero troppo lungo, forse dovrei ricorrere ad un viaggio a Lourdes, oppure dovrei semplicemente pregare più spesso! Lo so, non si direbbe, eppure sono credente u.u
Parto con la lettura dal decimo capitolo, ti dico subito che questa volta andrò ancora più spedita, non perché sono cattiva, ma perché voglio arrivare ai nuovi capitoli *^* quindi mi soffermerò, magari, su pochi punti che più mi hanno colpito, o su cui semplicemente mi va di parlare XD
Insomma, vorrei riuscire a recensire un capitolo che hai scritto da poco, prima o poi XD
Visto che mi avevi detto che il quindicesimo capitolo (esiste un sinonimo di capitolo? Perché mi pare che l’ho ripetuto un po’ troppe volte XD), era uno di quelli importanti, mi soffermerò di più su quello. Se ti va, segnalami pure i capitoli (ormai lo ripeto fino alla morte: capitolo, capitolo, capitolo, capitolo, capitolo… XD) a cui tieni di più, così mi concentrerò maggiormente su quelli.
Ma direi che è giunto il momento di partire *^*
Dieci: Alcuni pezzi mi hanno fatto davvero ghignare, mi è piaciuto molto come hai gestito i tre personaggi insieme, ovvero: Castiel, Lysandre ed Erin. Inoltre, continuo a ripeterti che il tuo Lys mi piace davvero molto, risulta più simpatico dell’originale, anche se comunque riesce a rimanergli fedele.
Il passato di Erin comincia lentamente ad emergere e, finalmente, tra i due protagonisti si respira un’aria più rilassante XD
In conclusione è stato un bel capitolo, molto piacevole <3
P.s: non conoscevo la canzone, ma me la sono andata a sentire… beh, azzeccata direi, se come si intuisce, Erin ha perso qualcuno di caro… veramente bella. Inoltre ce lo vedo come genere da far suonare e cantare a quei due XD
Undici: Ok, sono morta quando ho letto che Lys è un toy boy, e questo perché tre anni fa circa, avevo iniziato a scrivere una storia proprio con questo titolo… più che altro ho solo un sacco di appunti … ma vista la scabrosità della cosa ho lasciato perdere -.-
Comunque, mi ha piuttosto sorpreso XD sono curiosa di sapere altro a riguardo u.u
Dake, Dake, Dake… personaggio che mi piace, ma vista la sua natura è sempre usato come un donnaiolo ninfomane, ovviamente anch’io lo uso in tal senso XD. (Credo che “ninfomane” sia utilizzato solo per le donne XD o no? O__o). Probabilmente, in futuro dirai molto altro su di lui, in modo da farmelo apprezzare, visto che in questo primo incontro, non ci ha fatto una bella figura XD. La cosa dell’oroscopo mi ha fatto molto ridere XD e già da lì ho trovato il primo lato positivo ^^ (sei una fissata di oroscopi X°°°D)
Ti faccio i complimenti per aver azzardato una coppia tanto strampalata come Dake e Iris… sono molto curiosa *^*
Avevo la speranza di riuscire a scoprire cosa fosse successo tra Cas e Nath, invece… mi toccherà aspettare ç_ç
No, cioè, dillo che mi vuoi far tifare per Nathaniel allora! Non puoi renderlo così adorabile *__* quasi volevo che si baciassero! Ma se il povero Jason è intervenuto un perché ci sarà u.u
Direi che vado a vedere cosa succede nel prossimo capitolo… complimenti anche per questo <3
P.s: Bello il disegno! Jason sembra proprio uno studentello XD però è caruccio **
Dodici: La prima pare di capitolo è incentrato sulla zia, come abbiamo già constatato non l’hai resa un fantasma XD
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra lei e Jason che, a quanto vedo, sta risultando più macho di come lo avevi presentato all’inizio… della serie: le apparenze ingannano! E lo so che l’hai fatto di proposito, furbona! XD
Una cosa che apprezzo parecchio e che traspare davvero tanto, forse perché ti sto conoscendo pian piano, è il modo in cui hai incorporato nel capitolo quella materia che ti piace molto, ovvero: la genetica e compagnia bella XD
E’ bello vedere che metti delle cose tue nella storia, forse chi non ti conosce non lo sa, ma io mi sento onorata nel percepire queste piccole chicche, in un certo senso mi fanno sentire più vicina all’autrice della storia XD
Inizio a pensare che Lys abbia davvero delle mire su Castiel, questa è già la seconda battuta che tira all’amico, e siccome sai quanto io ami lo yaoi, tengo il conto XD
Devo dire che quando i ragazzi interagiscono insieme, mi faccio sempre parecchie risate u.u (ma Berlino non era mica in Nuova Zelanda? XD). Comunque mi sono eccitata parecchio anch’io per il campionato di basket *^*, non sto nella pelle… non ricordo se oltre a Kuroko, per informarti sull’argomento avevi visto anche Slam Dunk. Se non l’hai mai visto te lo consiglio (anche se in effetti è così famoso che sicuramente te lo sei già cuccato)… è vero che è un po’ vecchiotto e i disegni, ormai, non sono più il massimo della vita, però merita u.u
Detto questo non posso far altro che passare al prossimo capitolo. Io opterei per una Kim da inserire in squadra, sarà anche scontata come scelta, ma mi pare di aver capito che è brava negli sport, anche se nel nuoto…. -.-‘
Tredici: Allora, questo capitolo è pieno zeppo di avvenimenti *^*
Mi è piaciuto leggere del passato di Castiel e Nathaniel, ed è stato divertente vedere un Cass diverso da come appare ora. Ma infondo, quello che penso io, è che il rosso sotto quella scorza dura abbia sempre nasconda molte fragilità e insicurezze.
Sei riuscita a farmi provare nostalgia nel leggere quel ricordo del loro passato. Devo dire che stai rendendo Nathaniel un personaggio davvero piacevole e ricco di sfumature, su Castiel non dico nulla, non perché non mi piaccia, ma solo perché solitamente è Nathaniel quello che viene preso poco in considerazione nelle fic.
Voglio sapere altro, e soprattutto, voglio scoprire qual è stato il motivo che ha diviso quei due.
Non ho mai pensato a un Nathaniel che canta, forse perché essendoci già un Lysandre, non mi è mai balenata l’idea di “detronizzarlo” XD La cosa è molto interessante comunque, e devo dire che mi piace proprio tanto il rapporto d’amicizia che hai creato tra i due eterni rivali.
Ci sarebbero parecchie cose da dire, ma credo che più avanti potrò comunque parlarne, visto che sono solo all’inizio di questa vicenda.
Come immaginavo è Kim la prescelta, ma la scelta pur essendo scontata è comunque intelligente, anche perché l’avevi presentata come una tipa forte negli sport, sarebbe stato stupido se non avessi usato la cosa. Ma credo che tu abbia calcolato tutto dall’inizio, non è una cosa che hai buttato lì, l’hai pensata prima di scriverla, o sbaglio? Diciamo che se seguissi il mio modus operandi, saresti una che spara le cose a caso XD ma credo proprio che, fortunatamente, non sia il tuo caso u.u
La parte dove Erin e Castiel si inviano messaggi è stata divertente: poveraccio, è un po’ sfigato con la tecnologia il nostro caro chitarrista XD
Muhahahaha devi sapere che mi fa piacere che alla zia roda il fatto che Jason la calcoli molto meno, anche se sono convinta che non abbia nessuna ragazza <.<
Uh, sappi anche che sono rimasta male per un avvenimento che, probabilmente, agli occhi di molti non avrà molto importanza, ma io mi ero già fatta dei filmini al riguardo già da alcuni capitoli fa.
Dajan e Kim?
Ma nooooo!
Io shippavo la coppia Trevor e Kim ç_ç perché mi hai fatto ciò? Continuo a sperare che nel corso degli eventi le cose cambino, ovviamente non anticiparmi nulla, anche a costo di spezzarmi il cuore con l’eventualità che la coppia rimanga davvero quella TT___TT
Vabbè, vediamo che succede nel prossimo capitolo *^*
Quattordici: Questo capitolo mi ha fatto venire voglia di rubarti l’idea dell’inizio di giornata vissuto dai vari personaggi. Ho gradito molto questo aspetto, ed è stato interessante vedere come ognuno di loro manifesta la propria personalità. Per quello che mi riguarda, credo che invogliare a scrivere un’altra persona sia un gran bel complimento, vuol dire che hai saputo stimolare la mente di chi legge ^^
Hahaha XD altra bella idea quella del ritratto, Erin e Castiel mi hanno fatto scompisciare dalle risate. Almeno si può dire che iniziano a scoprire punti in comune u.u
Lysandre fa davvero troppe battute a doppio senso, la cosa mi piace parecchio, ma inizio davvero a pensare che abbia delle mire su Castiel, altro che toy boy XD
In definitiva, anche questo capitolo mi è piaciuto assai u.u, finalmente si inizia ad intravedere la luce (il passato di Cas e Nath fa capolino)… anche se mi sa che il tunnel è ancora lungo XD. Inoltre, è intessuto di fitte trame misteriose XD
Il fatto che siano coinvolti tanti personaggi rende il tutto più interessante u.u
Violet è anche il mio personaggio femminile preferito, anzi, l’unico direi, visto che tutte le altre mi stanno abbastanza sulle scatole. Se parliamo di Melody poi, la tua fic non fa che confermare il poco affetto che nutro nei suoi confronti XD
Tornando a Violet, anche secondo me è una ragazza molto attenta verso le persone che la circondano, inoltre quella sua “ingenuità” (se così la vogliamo chiamare), e la sua dolcezza, la rendono irresistibile *^*. Esteticamente è davvero carina (ovviamente non sono di parte perché il colore viola è il mio preferito u.u).
Passerei al prossimo capitolo ora, nella speranza di scoprire di più, anche se conoscendo la tua perfidia, sono convinta che terrai nascoste ancora molte cose XD
Quindici: L’inizio mi ha lasciata un po’ stranita. Ho notato che i personaggi sono un po’ OOC, non che questo sia un problema: una Rosalya racchia e con tanto di apparecchio è anche divertente da immaginare. In realtà mi ha turbato un po’ Armin. Potrei riuscire ad immaginarmelo in un sacco di modi: donnaiolo, rissoso, amante delle escursioni e dell’aria aperta, persino allergico alla psp. Ma per quanto mi sforzi, non riesco proprio a vederlo come una persona che si vergogna del suo stesso sangue.
Nella mia mente il legame tra i gemelli è qualcosa di indissolubile, si amano reciprocamente a prescindere da tutto e da tutti. Nonostante la tua scelta sia interessante e diversa dal solito, nonostante è molto più veritiera della “famiglia del Mulino Bianco” che ho io in testa, non chiedermi perché, ma mi turba il fatto che Armin provi tali sentimenti. Eppure questi pensieri e comportamenti sarebbero leciti, lo so bene. Cavolo è un adolescente! Sarebbe del tutto comprensibile!
Ma tralasciamo questo mio punto di vista personale, dato che questo passaggio penso che sia irrilevante ai fini della storia.
Senza dubbio, la cosa che ho apprezzato maggiormente, e di cui non posso fare a meno di parlare è ancora una volta il rapporto tra Castiel e Nathaniel. Nemmeno Rosalya e Alexy riescono a battere la loro affinità XD.
Il modo in cui li hai legati insieme è qualcosa che mi piace davvero tanto, in particolare ho davvero amato quella frase dove dici che Castiel brilla della luce di Nathaniel. Non so per quale logica, ma nel mio cervello il fatto che si siano separati, anche se ha causato dolore ad entrambi, è quasi un bene. E’ un po’ come se Castiel potesse brillare finalmente di luce propria… non so come spiegarlo, anche perché il carattere di Cass è ben definito, non l’hai descritto come uno che non sa ne di carne ne di pesce, anzi, ma in qualche modo hai reso Nathaniel (a mio avviso), più alto di un gradino rispetto a lui (anche se il rosso è l’elemento apparentemente più forte). Cas ha questa nota di fondo infantile che fa spiccare la maturità di Nath… è brutto da dire, ma per farti un paragone terra terra: è come quando uno decide di andare a vivere da solo perché si sente grande. Quando lasci la mammina che si occupa di tutto, ti rendi conto che non è facile, ma è proprio grazia a questo che poi cresci… ecco, ho letto in questa chiave la loro separazione. Lo so, ho qualche problema mentale XD.
Passato ricco e interessante comunque, anche se avrei voluto sapere di più su Debrah. In effetti presagivo che ci fosse il suo zampino nella rottura tra i due amici, questo fin da quel famoso discorso fatto sul disegno “del pugno” che mi piaceva tanto *^*
Per ora mi fermo qui, anche se ho già letto il sedicesimo capitolo… a dire il vero non lo recensisco perché mi sono accorta che mi mancava l’ultimo pezzetto che non ho fatto in tempo a leggere perché dovevo rientrare dalla mia pausa pranzo… quindi provvedo a finirlo.
Ricordati di regalarmi un dizionario dei sinonimi, mi sono resa conto di aver usato sempre i soliti termini, ma sono pigra e non ho voglia di andare a cambiarli per sembrare quello che in realtà non sono: una persona più colta XD Quindi accetta il mio rozzo vocabolario terra terra, che fa di me una persona più vera (certo, lo dico solo per giustificarmi u.u).
Mi capita molto spesso di pensare: per fortuna che ci sono ALCUNE fiction e disegni che riescono a farti affezionare ed apprezzare i personaggi di questo gioco che, a mio avviso, sta diventando una cosa davvero scadente. Le pessime caratterizzazioni che rendono i personaggi piatti come il seno della dolcetta, gli episodi pallosi che se li giochi una volta va bene, ma mi vengono le crisi a pensare di fare un replay, giuro! Il fatto che esca una “puntata” una volta ogni sei mesi (se va bene), mi fa scendere sempre di più la passione che avevo all’inizio. Le uniche cose che mi fanno sperare di tornare ad amare questo gioco come una volta sono appunto le fic scritte bene e i disegni che non devono essere per forza capolavori, e nemmeno le fic se è per questo, ma quando sono scritte e fatte col cuore, e persino chi legge riesce a vedere questa passione… allora mi si riaccende la speranza. Quindi grazie ^^
Concludo così questo schifo di recensione… alla prossima *3*

-Kiri-

13/12/14, ore 06:09

Non sono d'accordo con te,questo è senza ombra di dubbio (compreso il precedente) il capitolo migliore che io abbia letto fino ad oggi,tralasciando la fine,che mi ha fatto spuntare un sorriso e non so perché mi sono venuti i brividi (giuro non so spiegarlo),ma in generale,i personaggi in questo capitolo mi sono piaciuti da matti,Erin,Castiel,la zia,Jason....sará che sono un'inguaribile romantica anche io? hahaha e le situazioni che si sono andate a creare mi hanno decisamente fatto scalpitare.
BRAVA BRAVA BRAVA!
Fino a questo momento stavo leggendo i capitoli in silenzio,dato che ho iniziato a leggere questa ff che già era completi di 40 e passa capitoli e dato che me ne mancano tanti preferivo leggere in silenzio e commentare alla fine dell'ultimo capitolo pubblicato ,ma questo,questo lo dovevo assolutamente recensire!
Complimenti! Ora ritornerò nell'ombra a leggere! hahaha
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 06:11 am)