In her shoes
di RandomWriter

11/12/14, ore 23:00

Salveeee!! Ok, come faccio a farmi perdonare per questo immenso ritardo? Sorry, ma ho avuto il computer solo adesso e non sono riuscita a recensire dal telefono -.-“
Perciò, nonostante abbia letto il capitolo già lunedì, eccomi a scrivere solo adesso, battendo il mio record dei ritardi! XD
Ok, bando alle ciance. Inizio con la recensione.
Ah, aspetta! Che sbadatezza: grazie mille per avermi nominata nelle note ^^ è sempre un piacere collaborare con te :3 poi, se parliamo di basket, lo sai, potrei stare lì anche tutto il giorno.. e la notte xD
Ok.. ho finito davvero con la premessa.

Andiamo con ordine: Nathaniel e la sua famiglia. È una storia molto triste. Anzi, direi più.. patetica. Lui che si invaghisce di una sconosciuta e se la ritrova poco tempo dopo sotto casa con un figlio nella pancia. Anche se in questo caso, dovremmo ringraziare per averci fornito un biondo così! XD (no, no, tranquilla. Non sono mica passata dalla parte del delegato u.u però ha acquistato parecchi punti da quando scrivi le scene del passato :3). E non dimentichiamoci anche che da quella “maledetta” unione è arrivata anche la nostra cara Ambra! ^^

A proposito del passato. Cavolaccio, ogni volta che spunta un Castiel in miniatura vado in fibrillazione. È dolcissimo *-* :33 Sfrontato e semplicemente lui già a quell’età *-*
<<"Ci sono i pinguini là?">> ahaha dolcezza infinita :3
Per concludere con l’argomento: io amo questi due ragazzi e la loro amicizia. Caso chiuso. (Ops, forse lo avevo già detto tipo.. duecento volte XD).
Comunque, vedo che ormai hai capito che in ogni capitolo bisogna nominare Castiel almeno una volta XD grande o piccolo che sia. Non fa differenza, io mi accontento lo stesso u_u XD

Andiamo avanti: finiamo subito con un uragano e ne arriva un altro. Sophia. Sai quanto ho goduto del fatto che Nathaniel, nonostante abbia utilizzato solo i piedi (ma non è che potrebbe essere usata questa sua dote in qualche altro modo? Se nel canto non sei fortunato… datti al calcio! XD), sia riuscito a stracciare la squadra avversaria? Troppo! Sono quel genere di scene dei film che io adoro: il ragazzo nuovo che arriva e sbalordisce tutti, soprattutto negli sport :3
E così Sophia capisce anche con chi ha a che fare! Non dobbiamo sottovalutare mai il principe azzurro u.u
E infatti.. il salvataggio! (Lo so, non sto andando in ordine, ma pazienza XD) Anche questa scena epica :3
“lo sai Erin… forse avevi ragione tu: questi principi azzurri non sono poi tanto male”. Eh, no, mia cara Sophia. Non pensarci neanche. Nathaniel ha Rosa che lo aspetta a casa!! XD
Comunque il biondo acquista sempre più punti.. anche se spesso mi ritrovo a pensarla come la gemella in questione: è snervante XD

A proposito di Sophia, prima che mi dimentichi! Abbiamo conosciuto qualche suo amico di San Francisco. Non è che lì in mezzo c’è la motivazione per cui se ne è andata? Mmh, improbabile, anche se quel Space mi incuriosisce parecchio u_u non me la racconta giusta!

Poi, poi.. Kim e Dajan *-*
Onestamente non mi sarei mai aspettata di vedere una scena del genere, dove la nostra atleta viene convinta e trascinata a fare shopping :O XD Povera signora Phoenix: è disperata… ancora per poco :3
E per fortuna abbiamo trovato qualcuno che capisce la nostra ragazza: la madre del cestista :3 Che carina, mi fa troppa simpatia. (Inoltre, la storia di Dajan, senza padre, non me l’aspettavo e questo rende Whitney ancora più "cazzuta" e benvoluta da me ^^).
Per quanto riguarda Kim.. sai che mi rivedo molto in lei? Soprattutto caratterialmente, ma anche nel fatto dello starle bene tutto. Anche io ho lo stesso vantaggio (non mi prendere per una vanitosa o roba varia. Oddio, assolutamente no!! :O). Però quando vado a fare shopping con mia sorella, che ha il fisico abbastanza diverso dal mio, vengo fulminata con lo sguardo da lei parecchie volte, proprio perché dice che qualsiasi cosa indossi mi sta bene _._ XD
Comunque, quando è spuntato Dajan stavo facendo i saltelli sul posto come una cretina XD neanche lui si aspettava di vederla lì.. anche se si è sprecato con quel commentino “ti sta bene”. Potevi fare di meglio, capitano!! XD va bene, dai, un passettino per volta XD basta che non finiscano come quei due tonti che formano la “coppia” protagonista D:
<<“quando mi parla della tua Kim, gli si illuminano gli occhi”>>. Che cosa tenerosa!! :33
<<“il nero è il colore preferito di mio figlio”>> :3 Sai una cosa? Sto leggendo un libro che ha detto praticamente la stessa cosa su un capo di vestiario (anche se con il colore diverso). È stato troppo strano leggere quasi le stesse parole (anche se il complemento di specificazione era diverso).. in senso positivo, però :33

Ok, andiamo avanti: un applauso al nostro gemello preferito :3 Vai così, Alexy!! Minaccia il fratellino ahaha. Ha fatto benissimo u_u
Non vedo l’ora di leggere la scena in cui i due si troveranno da soli, vestiti di tutto punto :3 Mi piacciono proprio tanto insieme sti due ^^

Sai cosa mi ha fatto pensare? Il fatto che il padre di Ambra sottolinei quanto i due siano simili: questo potrebbe comportare proprio nulla di buono :O o forse sì. In positivo per Gustave, però u_u
Dopotutto, i tuoi personaggi non sono quasi mai negativi. Raramente ne troviamo qualcuno, ed è anche per questo che la tua storia mi piace tanto ^^

Poooooi: la parte di Erin e Boris :3
Finalmente sappiamo la strategia dell’allenatore! Cavolaccio fritto!! Fremo al solo pensiero che il prossimo sarà finalmente il capitolo del torneo. Aaaaawww!! Non vedo l’ora!!! *-*
<<“… e quando c’era anche Castiel in squadra ti distraevi a guardarlo un po’ troppo spesso”>>. Ahah che carina :3 Lo avrei fatto anche io XD
E comunque non posso nemmeno immaginare come quella ragazza abbia voglia di fare i suicidi. Io li odiavo D: ero sempre la prima a finire XD ma solo perché non volevo farlo: di conseguenza, più veloce andavo prima finivo XD (dopotutto, la velocità è la mia specialità u_u Ok, basta! “Momento pavoneggiarsi” terminato XD in questa recensione sta uscendo un lato della mia personalità che non dovrebbe mai emergere :S ahah)

Ultimo punto: il triangolo di Iris. Iiih, sono un sacco curiosa di sapere come andrà a finire. Magari ci sarà anche una zuffa tra i due ragazzi ahah XD comunque posso affermare che preferisco Kentin a Dake. Decisamente. Per Iris penso che sia l’ideale. Insomma, Dake è troppo superficiale ed estroverso per lei. E Kentin saprebbe essere più dolce dell’altro. Ma anche lui deve darsi una mossa XD attento Ken, Iris potrebbe scegliere Dake intanto (questa cosa mi suona un po’ familiare, non credi? D: xD) u_u

L’ultimo paragrafo mi ha fatto fremere di gioia!! Waaaaah, finalmente. L’aria pregara l’hai descritta molto bene! Su quel pullman tutto dava l’idea della concentrazione ^^. Cavolaccio!! Non vedo l’ora di vedere Dajan e tutta la sua squadra in azione :3 Peccato solo che non ci sarà il mio prediletto :’( XD Fallo tornare dalla Germania, ti prego XD

Ok, grazie e scusa ancora per il ritardo.
A presto!! ^^
XoXo <3
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 11:20 pm)

11/12/14, ore 19:22

Buonasera,
finalmente sono riuscita a leggere il capitolo. Mi dispiace di averlo fatto ben cinque giorni dopo la tua pubblicazione, ma come ben sai sto passando un periodo particolare, ma di questo ne parleremo in MP. Ora non voglio rattristarmi con il parlare dei miei continui dolori... voglio scrivere e impegnarmi la mente con qualcosa di bello come la tua storia. Credo che le parole che sto per dirti ti faranno ritornare indietro nel tempo, ma ora più che mai ho il bisogno di riscrivertele... GRAZIE ALLA TUA BELLISSIMA STORIA E A QUESTO FAVOLOSO 42ESIMO CAPITOLO SONO RIUSCITA A SFUGGIRE DALLA REALTÀ E DAI DISPIACERI.. OGGI POMERIGGIO LEGGENDO QUESTO CAPITOLO NON HO PIÙ PENSATO A NULLA ANCHE SE LE MIE ANGOSCIE STAVANO AD UN MILLIMETRO DI DISTANZA DA ME, GRAZIE ALLE TUE PAROLE, ALLA TUA FANTASIA MI È SEMBRATO DI POTER RISOLVERE TUTTO, COME SE OGNI OSTACOLO SI POTESSE SUPERARE, E ALMENO PER QUELLA MEZZ'ORA È STATO BELLISSIMO.
Ok, la finisco di fare l'introduzione altrimenti piango ;(

Passo subito alle riflessioni sui vari momenti, ma ti anticipo che se non sarò particolarmente gioiosa è per i soliti miei problemi:
L'inizio del capitolo mi è piaciuto particolarmente, è stato bello conoscere i sentimenti di Nathaniel e parte del suo passato. È inutile dire che il padre non è quello che si può definire un buon uomo, ma può darsi che in futuro si ricrederà come ha fatto intendere nella discussione avvenuta con la figlia.
L'incontro ed il salvataggio con Sophia sono stati particolarmente divertenti e la frase finale pronunciata da Sophia mi ha fatto fare questa faccia *.*.. se non hai capito ancora a quale frase mi riferisco beh eccola: “lo sai Erin… forse avevi ragione tu: questi principi azzurri non sono poi tanto male”.
Poi quando Nathaniel ricorda l'incontro con Castiel mi ha fatto stampare un sorriso sul volto che è continuato per mezz'ora *.* (dopo una settimana mi serviva proprio ridere un po.. quindi grazie).
Il salvataggio a catena in acqua mi ha fatto salire un ansia incredibile e per un attimo non ci ho capito più niente e ti giuro che stavo temendo il peggio per Sophia :( ...poi fortunatamente arriva il principe azzurro e salva Sophia *.* che bel momento che è stato.

Direi che di questo capitolo mi è piaciuto praticamente tutto, mi sembrava che stessi leggendo un libro di una scrittrice affermata quindi.. più di questo ;).

Il triangolo che si sta formando tra Dake-Iris-Ken è entusiasmante e fa intuire un futuro scoppiettante che mi piace tantooooooo... d'altronde sai bene che io dei triangoli ne vado matta ;) (pensa alla mia storia incasinata ahahah)
Invece, l'uscita tra Kim e la mamma sai che non avrei mai immaginato si sarebbe trasformata in qualcosa di così simpatico? xD. Mi hai colta di sorpresa, è stato carino l'incontro tra le due amiche che poi si è rivelato un incontro tra “future suocere”, ahahahah la timidezza di Kim mi fa apprezzare ancor di più questo personaggio e la stessa cosa di Dajan ;).

E ora sono tanto tanto curiosa di vedere cosa è riuscito a fare Boris con Erin ;) visto che le ha detto tutte quelle parole, voglio proprio vedere se sarà davvero il punto diversamente più forte della squadra ahahah :D (mi piace come l'ho definita :D ).

Sono contenta di esser riuscita a lasciare una recensione prima del prossimo capitolo :) ti chiedo scusa se questa volta sono stata breve, ma non ho molto tempo a disposizione.. poi te ne parlerò meglio in MP.
COMPLIMENTI PER QUESTO CAPITOLO PERFEZIONISSIMO XD...
Ci sentiamo presto :*

11/12/14, ore 17:07

Innanzitutto mi scuso per il ritardo: mi sono ridotta a leggerlo la mattina aspettando il pullman. Poi voglio ringraziarti: ho adottato il tuo stile in un tema in classe e mi hai fatto guadagnare un 9!!!!!! (Te l' ho detto che devi darmi ripetizioni!!!). Comunque, passiamo alla recensione: comincio rispondendo al sondaggio: preferirei Iris e Kentin, non credo ci sia una motivazione vera e propria, magari Ken è solo un po' più sviluppato sotto l'aspetto del carattere oppure il tutto è condizionato dal mio profondo ODIO verso le persone insistenti. Poi trovo che questo capitolo abbia "abbattuto lo scivolone del 41°: è decisamente più ricco di emozioni e parti descrittive! Poi non posso negare l'apprezzamento platonico (ma che parole mi metto a usare?) Della parte di Lys-Serial-Killer: l'ho sempre e solo visto gentile e pacato, ma in effetti emerge questo nuovo lato della sua personalità anche nel concerto... avrei dovuto aspettarmelo? Poi non posso far altro che ammirare la tua capacità descrittiva, specialmente nell'ultima parte: sentivo la tensione che doveva essere straziante!!! Ora vado a studiare francese; kiss

10/12/14, ore 23:53

Buonasera <3
E' un periodo che io e la puntualità non andiamo proprio d'accordo, spero faremo prest pace -_-"
Ok, non perdo tempo coi convenevoli e passo subito alla recensione :3

Andamo per parti.
Nathaniel. Devo ammettere che in questo capitolo mi è piaciuto oltre ogni previsione.
E' stata molto interessante sotto ogni punto di vista e anche toccante la storia della sua famiglia, ora analizzata più nello specifico. Devo dire che Gustave mi ha fatto quasi pena in questo capitolo, mentre Ingrid mi sta sempre più antipatica . Ad ogni modo si sono scoperte un sacco di cose su Nathaniel e sul motivo del suo carattere, forse è anche per questo che l'ho apprezzato abbastanza (non volevo dire "molto" perche poi Castiel si sarebbe offeso, sai com'è xD ) in questo capitolo. Gustave è un uomo dedito al lavoro, alle apparenze e alla fama, non a nulla di amore o affetto, per non parlare di Ingrid, madre snaturata, opportunista... no, non mi pronuncio altrimenti ne uscirebbero solo degli epiteti che farebbero impallidire uno scaricatore di porto russo. Cioè, ci credo che poi Gustave abbia voluto assicurarsi che il figlio fosse effettivamente suo... non che poi si sia comportato d padre amorevole eh, ma forse se avesse avuto una persona migliore al suo fianco le cose sarebbero andate diversamente anche per lui.
Comunque, se c'è stata una scena tenera è stata quella del (anzi, "dei") flashback con Castiel (ma pensa!) :3 no e poi sto ancora ridendo come una scema per la storia dei pinguini ahahahahahahahahahaha xD
Ecco che il piccolo Nath dà subito prova, fin da bimbo, della sua grande abilità nel perdersi xD menomale che il prode Castiel è andato in suo soccorso.. li ho adorati mentre si punzecchiano, già così piccoli, come se tra loro ci fosse già una certa confidenza, sono state scene tenerissime :3 e che mi hanno fatto morire dal ridere xD “perché corri dietro ai conigli? Sei stupido per caso?” AHAHAHA.
E in effetti il suo rapporto con castel può essere paragonato al suo nuovo rapporto con Sophia, con lei che lo punzecchia e lui che risponde piccato x)
“beach volley?” ... “no, hockey su ghiaccio” rispose sarcastica Sophia. E Nath che sta per implodere dal nervoso xD
Comunque sono contenta che finalmente Nath si sia lasciato andare un po' e abbia accettato di giocare a beach.. cosa vuole di più, ha pure vinto! xD Vai così, Ronaldo x)
Mi è piaciuta anche la parte in cui Sophia gli rinfaccia il fatto di non aver saputo aiutare Ambra nel momento del bisogno, nel senso, spero che questa cosa porti Nathaniel a ragionarci su e a cercare di migliorare il suo rapporto con la sorella. Mi piacerebbe vederli un po' più uniti.
E l'ultima parte, quella in mare, mi ha fatto prendere un colpo xD Per un attimo ho pensato al peggio, mi sono detta "oddio, Sophia è reduce da un'operazione al cuore.... Nathaniel, buttati in acqua o ti ci scaravento io, sappilo" xD però l'hai descritta molto bene secondo me, rende bene l'idea della situazione, e ti coinvolge :3
Comunque il soprannome Merida è azzeccato per lei, direi xD

Passiamo a..... Dajan e Kim. <3
E così la povera Kim è rimasta vittima di una giornata di shopping con la mamma x) beh, direi che ogni cosa ha il suo lato positivo, non trovi? xD
La goffaggine di Kim, la sua insicurezza, la rendono terribilmente tenera :3 sono felice che la madre di Dajan l'abbia presa subito in simpatia, del resto Kim sarà un giorno fidanzata con suo figlio u_u
Sono morta dal ridere nell'immaginarmi Kim mentre si veste e sveste in fretta e furia per fuggire dall'imminente arrivo di Dajan xD Ha un futuro da trasformista la ragazza. E quando lui la vede e fa cadere la roba dalle mani ahah x3 Sono troppo teneri e tardi allo stesso tempo xD
“il nero è il colore preferito di mio figlio”  Ci vuole proprio una mano dalla mamma qua. x)

E ora Armin e Ambra, quanto mi sono mancati :3
La parte con Lin mi ha fatto morire dal ridere ahahah xD credo sia opinione comune provare odio nei confronti della matematica.
Mi è piaciuto molto anche il flashback con Gustave, è stato interessante veder interagire Ambra col padre, che tra l'altro mi è parso piuttosto strano. Forse è a causa dei problemi finanziari.
Invece, beh direi che Lin e Alexy si sono appena coalizzati per il raggiungimento di un fine comune xD dopotutto due Cupidi sono meglio di uno.
Voglio proprio vederlo questa serata di gala, con Armin che fa da accompagnatore di Ambra xD ci sarà da ridere, non ne dubito, ma spero che Amrin non combini casini troppo eccessivi, tipo dar fuoco alle tende o rovesciare il vino sull'ospite più importante della serata.
Povero Amrin, ti conviene prendere qualche lezione di galateo nel frattempo xD magari potrebbe dartele Ambra.. u_u

Passiamo al triangolo Dake-Iris-Kentin.
Intanto rispondo alla tua domanda... io preferisco Kentin, ma sono di parte, Dake non mi è mai andato a genio come personaggio. Kentin invece è un personaggio molto particolare, docle a modo suo, divertente, timido. Dake mi sembra troppo diverso da Iris, anche se beh, gli opposti si attraggo, si dice xD comunque rimango su Kentin come preferenze. (e poi lo pensa anche Lys, e Lys è il saggio eremita u_u pregherò affinchè lui possa convincere l'autrice a scegliere Kentin xD).
E' stato troppo divertente vedere Dake e Kentin mentre si fronteggiavano e si punzecchiavano a vicenda x) ed Iris che ovviamente non ha capito una ceppa, va beh , la amiamo anche per quetso xD
Comunque sono convinta che quella di Dake sia solo una tattica per accalappiare Iris, quella del "fare l'amicone e far finta di non provarci" (non sono riuscita a trovare un nome migliore, perdonami xD). Lys è un dio. Del male, ma è un dio. L'ho amato. Credo che non sia la prima volta che confesso il mio amore per lui, ma non posso fare a meno di ripetermi. Ho ancora i crampi alla pancia per il troppo ridere, quella scena è stata esilarante... la faccia di Lys.. oddio ahahahahahahahahaha un serial killer xD
Kentin invece è stato tanto tenero. Figuracce comprese xD la scena dei fiori è stata la mia preferita :3 Iris finalmente riesce ad avere una conversazione serena con lui!!! <3 e finalmente ecco svelato perchè Kentin non riconosce Iris il primo giorno che la vede a scuola: perchè sono due idioti, tutti e due. xD
E mi stavo sciogliendo quando lui le dice che non è una ragazza che si dimentica facilmente <3 e poi imbarazzanto accelera il passo xD

Infine parliamo di Erin.
Mi è dispiaciuto vederla così demoralizzata per il fatto di considerarsi una schiappa. Forza, ragazza, un po' di fiducia! Per fortuna che Boris non ci delude mai, non potevo credere che pensasse davvero che Erin fosse un peso per la squadra xD Direi che il ruolo scelto per Erin le si addice proprio, non vedo l'ora di vedere come svilupperai la cosa nel torneo. Ora Erin deve solo stare attenta a non farsi spiaccicare da qualche energumeno cestista di passaggio durante le partite
E adesso inizia anche il torneo. Santo cielo, l'adrenalina sale pure a me. xD Sento che sarà un evento memorabile, sono veramente curiosa di leggere come lo descriverai. :3 mi è venuta iin mente una cosa.. spero che non deciderai di infortunare nessuno..... xD Ok, tempo al tempo, chi vivrà vedrà.

Direi che il mio sproloquio è giunto al termine.
Un'ultima cosa. Nella recensione precedente avevo detto di non aver apprezzato al 100% la forma del testo. Direi proprio che queso capitolo è tornato ad essere uno di quelli che piacciono tanto alla sottoscritta, con molta più enfasi nella scrittura e approfondimenti :3 hai soddisfatto appieno le mie aspettative, sia per forme che per contenuti (anche senza Castiel, sì u_u ah, no, era nel flashback, come non detto xD).
Detto ciò, ti lascio e ti auguro una buona notte. <3
A presto E. :3

10/12/14, ore 15:09

Posso dire quasi con assoluta certezza che la mia seconda coppia preferita è quella di Kim e Dajan! Kim nascosta dietro la sua maschera "da super maschia" in realtà é una timidona! fa quasi tenerezza! e Dajan non è da meno.... si si si mi piacciono! quando si concluderà qualcosa tra loro? :( Mamma di Dajan pensaci tu! Mi affido a te perché questi ragazzi mi sembrano tutti un pochino lenti di comprendonio :/ (mio nonno avrebbe detto: mi aea to età saltato i fossi par longo!) mi ha fatto piacere questa parentesi sugli altri personaggi...anche se fremo all idea di qualche sviluppo su Erin e Castiel! Lysandre l ho adorato come non mai...anche nella versione psyco...però almeno Iris e Kentin si sono chiariti...che dolci 💖 bene mia cara RandomWriter, come al solito capitolo sublime! alla prossima! bacioni bacioni!

09/12/14, ore 20:49

Eii sono tornata e con tantee faccinee 😆😆😆 allora volevo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente anche perché si sentiva che c'era il tuo stile dentro :) allora alla domandina che hai posto ti prego iris/kentin a vita insomma sono la coppia perfetta in quanto lui è tutto quello che odia e ama allo stesso tempo stanno troppo bene insieme 😍 Dakota può iscriversi al circo in Polonia e cavalcare gli elefanti (ma ci sono gli elefanti in Polonia poi? O.o) per quanto mi riguarda 😂 Inoltre ti prego faccio affidamento alla tua supercapacita di sorprenderci ti prego non mettere insieme sophia e nathaniel 😂lui deve stare con la tipa dai capelli bianchi punto ahaha fra loro può nascere solo una bella amicizia tutta fiori e unicorni ma niente di piu aahhaa comunque io non ho ancora ben capito qual'è la strategia di Boris per Erin si vede che sono ancora più tarda di lei a quanto pare ahaha emm volevo dire anche che nom vedo l'ora di vedere Armin ballare magari anche un valzer 😂😂 povero ragazzo 😂😂 comunque alla prossima rinuncia alla tua social life ed aggiorna presto 😙😙😙 Ah e per quello short su castiel che avevi accennato che si fa? Ahaha

09/12/14, ore 13:49

Questo capitolo mi piace tanto :-D più degli altri capitoli precedenti. Il salvataggio di Sophia è stato magnifico :-D. Nath ha salvato Sophia e il bambino :-D una vera opera di un principe azzurro. Finalmente la rossa ha cambiato idea sul biondino :-D ora manca poco che quei due si innamorano XD. La storia della famiglia Daniels è molto triste :-\ per questo Ambra soffre molto ma per fortuna c'è Sophia :-D. In realtà sono molto indecisa tra Dake e Kentin. Ma credo che solo il cuore di Iris a decidere:-)(ovvero dell'autrice di questa storia). Il prossimo capitolo sarà dedicato al torneo :-D. Comunque per le coppie che io tifo sono: Erin e Castiel , Sophia e Nathaniel , Ambra e Armin , Kim e Dajan , Trevor e Brigitte. E per Lysandro forse sta bene Violette mentre Kentin o Dake con Iris. Melody invece con Jade :-) che ne dici? . A presto

08/12/14, ore 20:28

Ho amato alla follia questo capitolo. Non c'è una sola cosa che stoni. E non puoi capire quanto tu mi abbia resa felice con questo capitolo, tutto questo per la (anche se minuscola) entrata in scena di Dake...
per quanto riguarda il triangolo amoroso, questo si stà sempre più delineando, la dolce iris, che finalmente ha uno straccio di personalità che si tà rivelando anche interessante, non si rende nemmeno conto che ha fra le sue mani sia dake che kentin.
Ti confesso che sono scoppiata a ridere pensando all'espressione assunta da Lys per minacciare Dake, anche perchè è similissima a quella che faccio io, solo che la mia è più da psicopatica, ahahahahahaahaha
Coomunque, credo che ormai sia chiaro che io tifo la coppia irisxdake...
Ho amato alla follia anche la scena del negozio con kim e dajan, e come detto in precedenza tutto il capitolo.
Ti ringrazio tantissimo per aver aggiornato proprio oggi, dico così perchè domani ho un'interrogazione di greco (frequento il liceo classico) e fino a poco fa ero in una specie di depressione, e devi immaginarti una scena del tipo: una ragazza è rannicchiata in posizione fetale mentre piange istericamente strappandosi i capelli mormorando parole in greco antico...
Al prossimo capitolo, un bacio
-Flavia

08/12/14, ore 19:25

Ciau!!! Bentornata... sembra che non svrivi da trent'anni e invece sei puntualissima -.-". Decisamente ho una concezione(?) del tempo falsata. In ogni caso, lo sai giá quello che voglio dirti, il capitolo è bellissimo e Lysandre... povero, inquietante, e stratega Lysandre... lo amo.

Ti vorrei scrivere tutti i singoli passaggi che mi hanno colpito... ma non ho molto tempo e per quello impiegherei tutto il resto di oggi.

Una domandina volce veloce che mi lascia perplessa. I significati dei fiori non mi tornano... la dalia è la dignitá, mentre il giglio simboleggia la regalità, e la bocca di leone è presunzione... quindi mi chiedevo se li avessi estrapolati tu i significati o, se li hai trovati, dove?

Ok... ora vado
Kay

03/12/14, ore 23:51

Ehm... buonasera. Questa recensione sta arrivando con un vergognoso ritardo, me ne rendo conto. E mi scuso tanto per questo. Sto avendo problemi di connessione da una settimana buona e usare il computer è diventato praticamente impossibile. Credo che non dovrebbe più ricapitare, comunque, in caso, mi mangio quelli che mi hanno veduto il mio attuale e problematico modem... Sono stata costretta ad usare internet del telefono ma di scrivere una recensione non se ne parlava, ho già degli scatti di rabbia a scrivere un messaggio di quindici parole, figuriamoci una recensione intera. Dannato correttore automatico.
Davvero, mi dispiace per questa attesa, ma non ti preoccupare, non avrei permesso di arrivare al capitolo 42 senza recensire questo, avessi dovuto irrompere in casa dei vicini per usufruire del loro computer xD
Come ultimo punto della premessa, sappi che in queste settimane tu, la tua storia e le nostre chiacchierate mi siete mancate tantissimo <3 pertanto, bentornata, è un grande piacere rivederti :3

Partiamo con la recensione. Innanzitutto vorrei fare soltanto un piccolo appunto per quanto riguarda la forma del testo. Diciamo che mi è sembrato un po' meno articolato del solito, più stentato, meno scorrevole. Contenuti a parte, e tenendo conto quindi solo della forma (in particolare, mi riferisco alla seconda parte del capitolo), l'ho trovato meno fluido degli altri capitoli, che scivolano letteralmente sotto i miei occhi con un ritmo perfetto, mentre stavolta il testo mi è sembrato un po' fuori tempo in certi punti. Probabilmente comuqnue questo è dato anche dal fatto che nella seconda parte ci sono molti punti in cui la narrazione è basata sui messaggi che si inviano i due ragazzi, pertanto credo che un po' di stentatezza sia dovuta.
Ripeto, non era nulla di particolarmente saliente, solo un appunto, niente quindi che mi faccia piacere meno la tua storia :3 Credo che una cosa del genere potrebbe capitare solo se facessi finire Castiel con Charlotte, quindi sono piuttosto certa di poter stare tranquilla xD

Ecco che finalmente ci hai presentato Brigitte :D
Mi piace come l'hai caratterizzata, è un tipo di personaggio che sicuramente non avevamo ancora visto tra le file di In Her Shoes. Poi ha un bel caratterino la ragazza eh? Oltre ad essere un po' lunatica xD
Mi fa morire quando non capisce cosa si stanno dicendo gli altri e pretende che parlino più lentamente x) è proprio un bel tipino. E poi è gelosissima del suo nuovo boyfriend xD Comunque stanno bene insieme secondo me, Trevor è tanto carino e anche lei sembra molto presa dal suo amour. x3
Sono morta dal ridere quando Trevor se ne esce con “perché non chiedi a Dajan di scaldarti lui?” ahahahaah hai colto nel segno ragazzo xD
E quando Brigitte bacia Dajan sula guancia a mo' di saluto... Kim se avesse potuto l'avrebbe strangolata u_u A proposito, abbisogno di scene Kim-Dajan centriche, giusto per influenzarti un po' xD scherzo, ogni cosa a suo tempo, anche se davvero non vedo l'ora di vedere questi due in azione :3
La scena del bar è stata fantastica, nel complesso è stata molto divertente, mi è piaciuto veder interagire i quattro ragazzi, tra incomprensioni e battute, e ho adorato quando Brigitte si alza di scatto e si trascina dietro la povera Kim chiedendole spiegazioni su Erin e Trevor xD ahaha povera ragazza.
"Dici che le piace Affleck?"..."e come fa a conoscere Paul? Si è diplomato due anni fa"  double facepalm. Trevor, Cupido mio, ti prego, illumina quei due tonti miopi al posto mio xD
"il giorno in cui sentirò Black dichiararsi ad Erin, mi farò avanti con Kim" Ok, se hai intenzione di dichiararti all'ospizio fa pure, ma poi non dire che non ti avevo avvertito. u_u

Parlando d'altro, sono molto felice per Rosalya e per il vestito, le cose stanno girando proprio per il verso giusto per lei in questo periodo.. anche se conoscendoti questo è proprio il punto in cui dovrebbe accadere qualcosa che va a urtare l'equilibrio, giusto? xD E sappiamo tutti a cosa mi riferisco. x)
La scena Nathaniel-Castiel invece è stata tanto tenera, quei due sono la mia coppia di amici preferita probabilmente xD Li adoro, basta. Adoro quando Castiel fa il cretino e Nath cerca di fare il serio, ma poi finisce col fare il cretino a sua volta, adoro quando Castiel lo prende in giro e lui fa il permaloso, sono troppo... giusti così.
"Che cazzo fai la sera scusa? Risolvi gli integrali composti?" ahahahah xD e il bello è che probabilmente ci ha preso in pieno xD
"E cosa sei? una foca che è stata trasferita in un acquario?" AHAHAHAHAHAHAHA ti prego.
N: "Erin l'hai più sentita?"  ...  C: "Mi sa che la linea se ne sta andando..." Basta, ho male agli addominali a furia di ridere xD
Nathaniel ha acquistato un po' di stima per aver avvertito Erin che Castiel era in linea. u_u
Personalmente adoro le fasi tipo questa, che precedono una relazione (cioè, spero che la precedano xD). Adoro quando nei libri, film, anime, fumetti, qualsiasi cosa, i due ragazzi si piacciono ma se lo nascondono a vicenda, lo negano, sono gelosi l'uno dell'altra ma mascherano la cosa con scuse stupidissime e assurde. Non che io non voglia vederli insieme, ma questa fase, chiamiamola di stasi, è tra quelle che più mi piacciono in una relazione (non ancora nata), si creano situazioni troppo divertenti, tenere e dolci insieme, che altrimenti perderebbero il loro effetto se la coppia fosse già bella che fidanzata. Chiamami masochista ma, davvero, queste parti sono musica per le mie orecchie xD senza contare che poi, i personaggi del genere di Castiel, che credo possa rientrare benissimo tra gli tsundere (non so se sai a cosa mi riferisco xD), sono i miei preferiti :3
Comunque niente, tutte le volte che vedo Castiel ed Erin nella stessa scena che interagiscono mi si scioglie il cuore :3 anche se avrei preso a testate Castiel quando ha detto ad Erin che lei per lui è un'amica. Dai però, quella te la potevi risparmiare Castiel!! Povera Erin, le hai spezzato il cuore con quella frase, accidenti. Per non parlare di quello che ha fatto Ace. Ace, Ace, Ace.. quello non lo dovevi fare... ti sei appena guadanato un biglietto di sola andata per l'Inferno. x) Anche se stavo morendo quando Castiel lo chiama spicologo x) Che somaro. xD
E poi "le capre puzzano" AHAHAHAHAHAH mi ha stesa. Altro che pazienza, direttamente la santificazione ci vuole per questa povera donna xD Anche se forse la soluzione ai suoi problemi sarebbe adottare un carattere totalmente opposto tipo stile Rosalya per affrontare Castiel.
Ed ecco che ha Cas viene un colpo. Lui, che se ne era andato in fretta e furia anche per non rivedere Erin dopo quel bacio a fior di labbra, che si era torturato il cervello a furia di pensarci, adesso scopre che la ragazza in questione manco se lo ricorda xD Ottimo xD
Alla fine Erin si ritrova sempre a paragonare sua sorella a Castiel.. Quella parte è stata molto tenera.. dai Erin, forza e coraggio.
Parlando di Nath, quel ragazzo deve decisamente trovare la sua strada. Dannazione, passi che hai avuto una vita difficile complicata da tuo padre, ma avrai un altro interesse da coltivare oltre alla musica, giusto? E soprattutto devi pensare di meno, ti fai del male altrimenti u_u Bravo, vai a farti un giro, non si sa mai chi tu possa incontrare. xD

Va bene, penso di aver finito con la recensione.
Adesso posso andarmene a nanna, spero che ci sentiremo presto :3
Buonanotte E.! <3

30/11/14, ore 12:57

Buongiorno!!
Non avendo alcuna premessa particolare, inizio subito con la recensione.

La prima parte mi piace molto, davvero. Altro, che Dajan XD io sto rivalutando anche il personaggio di Trevor. No, scherzo. Dajan è Dajan u.u
Beh, sicuramente Trevor è molto più intelligente dei suoi amici. Come si fa ad essere così ingenui? _._
“Perché non chiedi a Dajan di scaldarti lui?”. Ecco, sono queste le cose che mi piacerebbe leggere!! XD
Infatti non vedo l’ora che questa coppia sportiva trionfi.
E no, Dajan, non aspettare Castiel o qui moriamo tutti prima che accada!

Poi, il personaggio di Brigitte. Questa ragazza è finalmente venuta a galla. Stupenda ed estremamente gelosa! Da un lato, non aveva tutti i torti: l’hanno esclusa completamente impedendole di capire; dall’altro, povera Kim, assalita nel bagno di un locale!

Prossimo punto: Rosalya.
Sono davvero molto contenta che il suo sogno da stilista inizi a realizzarsi. Anche se, come lei stessa dice nell’email a Nathaniel, la fregatura deve essere da qualche parte.
Sì, Rosa, la fregatura si chiama Sophia.
Infatti mi consolo così: non possiamo lasciare questo personaggio del tutto a mani vuote, no? A prescindere da come proseguirà la storia in California.

Andiamo avanti. Sai qual è stata la parte che mi è piaciuta di più del capitolo? Il bromance dei due ragazzi. Cavoli, quanto li adoro.
Devo acclimatarmi ahaha Castiel ha un quoziente intellettivo limitato, Nate! Non puoi usare quelle parole con lui (E del quoziente lo conferma anche la storia con Erin -.- vabbe, sorvoliamo. Quello è un altro discorso).
“E cosa sei? una foca che è stata trasferita in un acquario?”. Ahaha amo la sua.. spontaneità.

Comunque, Nath, ti ringrazio per aver avvertito Erin, ma per me avrebbe anche potuto evitare.
Non so, ma per adesso la coppia Erin-Castiel mi sta un po’ deludendo. Soprattutto Castiel con il suo atteggiamento. E anche Erin. Cribbio, o la va o la spacca. Una volta tanto no?
Infatti non ti nascondo che la parte in cui messaggiano i due non mi è piaciuta particolarmente. Diversamente, ho apprezzato altre parti: Kim-Dajan, Trevor, Castiel-Nath.
“come del resto lo sei tu…”. Forse è da qui che lo stavo mandando definitivamente a quel paese…
E poi Ace si mette in mezzo. No. Ma fatti gli affaracci tuoi. Mannaia a lui. Bello e dannato _._
All’inizio ho pensato: Guarda, se è davvero Castiel, l’aria della Germania gli ha fornito anche un nuovo pessimo senso dell’umorismo.
Poi, quando dice che era stato il biondo, allora sì, ho pensato: “appunto. Era impensabile che fosse lui”.

<<“porca troia Ace! Chi cazzo sei, uno spicologo?”
“un che? Guarda che si dice psicologo”.>>
E da qui non si può non ridere XD una volta che lo prendiamo sul serio.. ecco il risultato. Comunque questa parte mi ha fatto sorridere perché nella storia che ho in mente (quella a cui ti avevo accennato) la lingua sarà un fattore importante e avrò diverse scene del genere. Vabbe, ma non devo parlare delle mie idee nella tua recensione.

Dicevo.. ah sì, la conversazione tra i due.
“le capre puzzano”. Ecco che possiamo risottolineare la sua intelligenza _._ XD

< Castiel: se è per questo neanche io.
Erin: siete due uomini, per questo porto pazienza.>>
Già, forse anche troppo, Erin!

“Erin: ma sai che mica l’ho capito?”. E’ da rivalutare anche la sua intelligenza?! XD
(Ah, dimenticavo.. Castiel che afferma di smetterla.. ecco i piccoli gesti, forse anche involontari).
Per il resto, non commento nemmeno la reazione del ragazzo, perché da un inizio in cui sorridevo insieme a lui per l’adorabile e quanto altro, con la musichetta di fondo.. Bum! Come nei film, la musica si arresta di colpo in malo modo e io inizio ad imprecare contro di lui.

E finalmente anche Castiel sa che quella non si ricorda niente. Adesso potrebbe anche darsi una bastonata in testa e scordare anche lui. Così andrebbe meglio _._

“Quando lesse quel messaggio, Erin pensò immediatamente ad una persona: Sophia. La sorella aveva sempre avuto un talento particolare nell’impedirle di tenerle il muso. Non riusciva a serbarle rancore a lungo, e così era con Castiel.”
Ribadisco!: questa cosa ci porterà alla pazzia. E al mandarvi a quel paese. (Ops, forse questo è già successo xD)

Ok, cos’altro? Ah, Nathaniel e il suo futuro. Chissà come andrà a finire. In effetti adesso sto ragazzo dovrebbe pensare a divertirsi di più.

Va bene, mi fermo qua. E’ tutto.
Scusa se ho messo diversa acidità all’interno della recensione, ma il mio mondo per ora va al contrario e non ho potuto farne a meno -.-“.
Spero che non aspetteremo troppo per il prossimo capitolo.

30/11/14, ore 12:25

beh buongiorno ;),
sai ogni volta che leggo i tuoi capitoli sento che la mia storia è inutile, se messa a confronto con la tua... sai rendere tutto emozionante, persino le cose più banali, con la tua narrazione diventano qualcosa d'indimenticabile <3. Spero di riuscire un giorno ad imparare da te, davvero, hai una narrazione, un linguaggio stupendo, non ho parole... Ogni volta che leggo i tuoi capitoli sento "le farfalle nello stomaco", come se nelle frasi scritte, la protagonista fossi io... la tua scrittura, i tuoi racconti, mi fanno sentire come se mi trovassi davanti al ragazzo che mi piace... Mi sono davvero davvero affezionata ad Erin, a tutti i personaggi e persino a Kim, che nel gioco non mi è mai piaciuta... TI PREGO NON FARLA FINIRE MAI QUESTA FAN FICTION <3 <3 <3.
A parte questa breve smielata confessione xD ora comincio con la vera recensione xD.
Allora... parto dall'inizio:
L'USCITA A QUATTRO... "ma quanto mi sono divertita da uno a dieci?" "undici xD"... Trevor mi sta simpaticissimissimo ahahahah lui aveva capito tutto di Erin e Castiel, cerca di dirlo anche ai suoi amici ma non capiscono xD.. quando si trovano, lui e Dajan soli al tavolo è una scena davvero da crepare dalle risate... ahahah Dajan è peggio di Erin quanto a capire certe situazioni ahahah... su chi potesse interessare ad Erin, ha persino fatto il nome del compagno precedente, che se n'era andato due anni prima, e non quello di Castiel ahahah... questa è stata la parte che più mi piace ahahah... Poi la ragazza di Trevor, diciamo che non avrei mai immaginato che sarebbe stato in grado di far innamorare una ragazza del genere.. è sofisticata, bellissima e lui? ahahah sono curiosa del proseguo della loro storia. Poi Dajan e Kim... mi sa che sono messi ancora peggio di Castiel ed Erin xD si vogliono ma non riescono a dirselo, sono gelosi l'uno dell'altra, ma non lo danno a vedere... questa è un'altra coppia che m'incuriosisce... "ATTENTO DAJAN PERCHè CASTIEL PRIMA O POI SI CONFESSERà AD ERIN...HAI FATTO UNA PROMESSA ;)" Spero che avrai pensato quello che ho pensato io... cioè di farli confessare davvero dopo che Castiel si confessa ad Erin, perché Castiel farà il primo passo vero???
Andiamo avanti... sono contenta che il talento di Rosa è stato premiato da Pam, così anche Rosa avrà altro da pensare... visto che Nathaniel chissà quando tornerà -.-" i ragazzi di questa storia sono abbastanza ottusi.. continuano a fuggire dai sentimenti -.-" uff...
Poi mi ha fatto ridere anche la parte dove Castiel e Nathaniel si scambiano messaggi xD sono davvero comici questi due <3 ma nello stesso tempo teneri <3... sono di nuovo amici ed è bello vederli così... solitamente sono sempre a litigare.. tu li hai fatti riunire e non li avresti potuti descrivere meglio di così complimenti.
Questa è la parte che mi piace di più:

Nathaniel: una volta tanto forse hai ragione... Erin l'hai più sentita?
Castiel: mi sa che la linea se ne sta andando...
Nathaniel: non fare il coglione!
Castiel: ok, ok, non ti scaldare.... no, è da un bel po’ che non la sento. Solo quella volta in cui mi hanno obbligato Ace e Chester.
Nathaniel: e pensi che non sentirla ti aiuterà a dimenticarla? Ma perché invece di fare l'orgoglioso non provi a darmi retta: ti dico che le piaci...
Castiel: Sì, come a un gatto piace l'acqua

questa parte è perfetta così.. non ha bisogno di commenti <3 fa vedere intimità, confidenza tra i due, e soprattutto fa vedere ancora meglio "l'ottusaggine " (nuovo termine inventato per Castiel xD) del rosso ahahah... non riesce proprio a pensare che Erin lo vuole eh?

ADESSO ARRIVIAMO ALLA PARTE CHE MI è PIACIUTA DI Più <3 <3. Credo che è anche la parte che è piaciuta di più anche a te ;)... ERIN E CASTIEL... si sentono di nuovo <3 <3 come sempre quando leggo che parlano o hanno un contatto sussulto... stavo per cadere dalla sedia ;) EH bravo a Nathaniel.. ahahah è stato utile a qualcosa per lo meno. Comunque per un attimo ho pensato che Castiel si fosse confessato realmente ad Erin.. e invece erano i suoi amici ufff.... sono rimasta delusa proprio come Erin -.-" Mi fa ridere anche quando Castiel cerca di sviare gli argomenti che potrebbero alludere a qualcosa di più... e parla degli allenamenti... sta uscendo un Castiel timoroso, pauroso dei suoi sentimenti e questa parte del suo carattere mi piace terribilmente <3.. si nasconde dietro l'arroganza e le battute, ma alla fine è un ragazzo come tutti, anzi a mio parere molto più sensibile degli altri <3.
Comunque questa attesa, questi dubbi mi stanno uccidendo uffff non riesco a capire quando il rosso tornerà :-0 non riesco ad aspettareeeeeeeeeeeee piùùùùùùù.... con quei messaggi tra lui ed Erin potrei commentare fino all'infinito ihih ma non credo sia il caso...
Finisco con il dire che anche la parte finale del capitolo mi è piaciuta, le riflessioni di Nathaniel... spero che prima o poi troverà il coraggio di mandare a quel paese il suo "paparino".. ti sta uscendo bene la sua descrizione e a me personalmente sta simpatico, anche se m'irrita molto questa sua dipendenza dai suoi genitori "ribellati Nath.."
COME SEMPRE TI SCRIVO: è un bellissimo capitolo.. complimenti *.*
HO FINITO <3 <3 CI SENTIAMO BACINI

30/11/14, ore 10:58

Come sempre Erin e Castiel mi fanno battere il cuore ❤ sono fatti l uno per l altra ma perché cavolo non se ne rendono conto??! (che teneri) per fortuna che almeno l ex rosso si ricorda di quel f#$@ bacio... no perché stavo seriamente pensando di avermelo sognato! Dio mio Erin, santa ragazza! tutte nella vita ci siamo ubriacate almeno una volta, ma a chi è che l alcool ha provocato questi vuoti spazio temporali ??? solo a te tesoro.... avresti già la risposta alle tue domande...cioè, vieni ricambiata bella! ok??
*mi sto immaginando di parlare come le donnone di colore nei telefilm americani che scuotono il dito ad ogni parola* ^.^
che dire....ripeterti che sei la mia scrittrice di ff del cuore, che sono felice di aver letto il nuovo capitolo è non vedo l ora di leggere i prossimi!
ti adoro
Maya

30/11/14, ore 10:57

Povera Kim :-D che deve subire le lamentele di Brigitte XD. Kim e Dajan sono proprio tonti XD insomma ma non hanno capito un cavolo di cosa ha detto Trevor. Spero che tra Jason e Pam nascerà un bebè :-D una bella cuginetta per Erin. Come sempre Castiel rovina sempre tutto X-( e devo proorio dire E CHE PALLEEEEEE ma perchè deve comportarsi in questo modo? Insomma è innamorato di Erin e non si dichiara -.-'. Nath sta cominciando a pensare un pò alla sua vita che è davvero noiosa. Nath deve iniziare ad uscire e DIVERTIRSI. Però in questo capitolo non c'era Sophia :-/ ed mi è piaciuto di meno rispetto a quello precedente (scusa Ely :'( per questa mia opinione). Spero che il prossimo capitolo sarà indirizzato di più anche a Nath e Sophia.

30/11/14, ore 10:56

Sei tornataaaa!! Come se non ti avessi sentito manco una volta -.-"
Va be', mammina quanto adoro questo capitolo. Castiel e Erin sono due imbecilli... perdonami, ma è così. Sará che la mia natura mi porta ad essere sempre diretta pur temendo tremendamente le reazioni degli altri, ma mi fanno salire un nervoso... Rosalya è il massimo invece. Anche in tre righi riesci a far focalizzare completamente l'attenzione su di lei. :3
Ora, visto che lo sai che le mie recensioni sono scarne e piccine picciò, arriva il fatidico momento in cui ti dico che non so cosa scrivere. Per evitarti tale tortura, concludo senza la formula finale v.v
Alla prossima!!!
Kay xD