In her shoes
di RandomWriter

05/10/14, ore 10:41

Salveee!! Mi stavi aspettando? (Forse no, che egocentrica che sono >.<). Comunque eccomi qui con un giorno e mezzo di ritardo, se non due D: Mi scuso per questo, ma nonostante abbia letto il capitolo già venerdì non ho avuto modo e tempo di recensire.
Alloraa, detto ciò, posso iniziare.

Prima di tutto, il titolo: Eh sì, in effetti avevo sperato che si riferisse a Castiel >.< Però poi mi sono detta: naah, troppo facile XD e infatti..

La parte di Jason e Pam è stata troppo bella. Quell'uomo è proprio un ragazzo d'oro e Pam non poteva trovare niente di meglio. E anche Peter lo ha capito, finalmente.
Jason è stato troppo dolce a guidare nel mezzo della notte (a quella velocità) per raggiungerla e sorreggerla in questo momento di disperazione (generale). Eh beh, anche la zia ha il diritto di crollare.

Poi, l'incontro con la nostra famosa Sophia. Il disegno è bellissimo!! Complimenti ^^ E lei è proprio come ce la immaginavamo tutti. Fantastica, così diversa dallo stile di Erin.
Il momento in cui i genitori le parlano è stato davvero commovente. Amanda che la rimprovera dolcemente. Oddio piango!!

"Sophia aveva finalmente deciso di ritornare a casa ma il destino era stato così beffardo da ostacolarla quando era ormai al traguardo."
No, mia cara Elena (posso prendermi la briga di chiamarti per nome?), io mi chiedo.. ma perché ci vuoi così male?! Già l'incidente, poi questa frase.. mi ha spiazzata totalmente XD volevamo Sophia a casaa D: Sempre la solita sadica XD

E infine Erin che vuole restare sola con Sophia. Questa scena mi ha commosso. Di nuovo. Insomma, questo capitolo è commovente per intero!!
"però ora non sai quanto vorrei che mi prendessi in giro un’ultima volta". Oh Erin, anche noi, anche noi. D:
(A proposito, il soprannome Fia è stupendo. Mi piace un sacco. E detto dalla gemella poi, trasmette qualcosa in più).

"Chissà cosa stava facendo Castiel e chissà cosa le avrebbe risposto".
Mannaggia a lui! Ma che sta facendo? Abbiamo bisogno di una sua miserissima risposta D: E poi, nonostante tutto quello che sta succedendo, la sua mancanza si sente :3 (E mi prenderai per pazza per quanto suona discordante, ma se dovesse apparire o quando lo rivedremo, io, al posto di Erin, gli darei una sberla >.<).

Prossimo punto: il passato. Questo cap mi è piaciuto tantissimo per i paragrafi alternati, tra presente e passato. Scena stupende, davvero. Come quella in cui decidono di scambiarsi (anzi Sophia, decide di fare lo scambio) e i genitori che, ovviamente continuano a riconoscerle, solo dai piccoli gesti. :3 mi sciolgo, giuro. Caso chiuso.

"vedi Erin, quando entrate in una stanza, Sophia è sempre un passo davanti a te”.
Onestamente, ci sarei rimasta male anche io, se fossi stata nella piccola Erin. E' normale che poi si chieda se sembri l'ombra della gemella.
Fortunatamente Amanda riesce a spiegarsi bene e le fa capire che nonostante pianga per sciocchezze, riesce ad essere forte per le cose importanti.
"Erin è il mio pilastro".
No, niente, non la commento neanche, altrimenti divento monotona.
E così, con questi pensieri Erin decide di agire e di far valere il suo pensiero.
“preferisco scegliere l’improbabilità di allungarle la vita per altri sessant’anni che la sicurezza di lasciarle un paio di giorni in mezzo a noi… nemmeno il dolore di averla persa sarà più straziante del dubbio di non aver tentato di salvarla”.
Credo che sia la frase più bella di tutto il capitolo. Esprime la vera forza di Erin e la sua maturità. Dicono tutti che è cambiata, ma in realtà lei è sempre stata così. Adesso è solo venuto a galla tutto ed è decisamente più evidente.
E l'ultima frase è proprio d'effetto: “forse sarebbe bastato ricordarmi chi è il vero pilastro di questa famiglia”. Richiama perfettamente le parole di Sophia.

Per finire, approvo tantissimo come hai gestito questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco. E adesso l'unica cosa da fare è aspettare le sorti della gemella scapestrata. Per favore, dimmi che fa parte di quel 2%, o non so come reagirò: non sarò consapevole delle mie azioni XD

Per la lunghezza del capitolo, beh non c'è che dire, sai come la pensiamo tutte XD
Comunque spero che tu riesca a mettere il seguito abbastanza presto :3 Lo aspetto con ansia :S

Ok, mi fermo qui. Alla prossima!
XO, Manu.

03/10/14, ore 22:31

oh mio Dio,Sophia è identica a Castiel,quando ho visto la foto mi era presa una fitta al cuore,ancora dovevo leggere il capitolo e avevo scorso la pagina per vedere quanto fosse lungo,in un secondo mi sono impanicata ne ho pensate di tutti i colori,avevo quasi creduto che in ospedale ci fosse andato pure Castiel,ahahah ho questo maledetto vizio di curiosare le immagini prima di leggere ahahah poi ho letto tutto attentamente ed è stato più chiaro ahahah..comunque,questo capitolo mi ha portato ansia dalla prima parola all'ultima,mi sentivo io Erin,spero abbia scelto bene e che la sorella si possa salvare,vorrei tanto vedere come sarebbe un loro incontro "da vive". Finalmente è riuscita ad emergere la personalità di Erin,e credo che da questo capitolo in poi non vivrà mai più nell'ombra di Sophia. Poi sono d'accordo con te nella scelta dell'operazione,hai fatto bene a far decidere Erin,perché alla fine lei è quella che conosceva meglio di tutti la sorella,quando ho letto che Amanda non voleva farla operare,avrei voluto prendere un martello e sbatterlo sullo schermo del PC ahahah..sarei rimasta malissimo se la lasciavano morire così senza provare. Poi per quanto riguarda Castiel a malincuore ti scrivo che immaginavo già che non ci fosse nel capitolo,spero non faccia il solito testone e che risponda almeno alla mail,o che la chiami *.* beh..a dire la verità sarebbe un sogno se lui prendesse il primo aereo e corresse da lei,ma non credo accadrà :( ah poi hai chiesto cosa preferiamo noi,tue seguaci se capitolo corto o lungo,beh io direi LUNGHISSIMO xD ma ti capirò se sarà corto,perché anch'io frequento l'università e so quanto stanca sentire tutte quelle parole,prendere appunti..uh non ne parliamo che ormai ho iniziato anch'io le lezioni e non ho neanche tempo per respirare :-O comunque quando sarà sarà,io aspetterò con ansia il prossimo capitolo,avrò le palpitazioni visto che hai scritto che sarà IMPORTANTE..non vedo l'ora..ora ti saluto e ti ripeto per l'ennesima volta sei bravissima ;)

03/10/14, ore 21:23

Buonasera <3

Ed eccomi qui, immancabilmente, a recensire un altro fantastico e altrettanto atteso capitolo, del quale ho adorato in particolar modo l'ultima parte, relativa ad Erin.
Devo dire che anche questo è stato un capitolo ad alto tasso di tristezza in certi punti, anche se comunque verso la fine è riuscito a infondermi un certo senso di speranza e determinazione che non hanno avuto niente a che fare con la rassegnazione totale che si percepisce nel capitolo precedente.
Comunque passiamo alla recensione :3

La scena iniziale, dove Pam chiama Jason, è stata bellissima. Ecco che Pam inizia a vacillare, è stata forte fino ad ora per la sua famiglia, ma in effetti, come hai detto anche tu, non avrebbe potuto resistere ancora per molto. C'era proprio bisogno di quel sant'uomo di Jason per tranquillizzarla. Ho adorato quando lui ignora spudoratamente le sue proteste e si precipita da lei nel cuore della notte. Sì, direi che Peter deve baciarsi non solo i gomiti, ma anche le ginocchia, per avere un cognato del genere (anche perchè, dalla parte di Erin, ne troverà uno che non è proprio l'esempio perfetto di gentiluomo...).

Poi, l'incontro con Sophia. Brrrrrrividi, veramente. Ho aspettato a lungo questo momento e, anche se molti capitoli fa non avrei mai pensato che sarebbe avvenuto in tali circostanze, è stato comunque un momento molto speciale.
Le reazioni dei genitori, anche se non strazianti come nel capitolo precedente, sono state abbastanza angoscianti, specie la madre delle gemelle, che dopo aver trattenuto le lacrime, scoppia in un pianto incontrollato appena esce dalla stanza di Sophia. D'altronde, potrebbe essere una delle ultime volte in cui vede sua figlia...
Ed ecco che anche Erin rivede la sorella dopo tutto quel tempo, dopo tutti quegli avvenimenti. Sentimenti indescrivibili, non trovo le parole. Mi ripeto, lo so, ma descrivi tutto sembre troppo bene, non solo la descrizione dell'ambientazione o la caratterizzazione dei personaggi, ma anche i sentimenti... sono quasi tangibili.
Quel disegno, a proposito, è bellissimo. Era proprio così che mi sono sempre immaginata Sophia, coi capelli corti, così sbarazzini. E la treccia è stata un ulteriore tocco in più per completare il suo modo di essere un po' alternativo. Me la sono sempre immaginata come una persona anticonformista, ti confesso :3
Dopo tutto questo tempo è così triste che il momento tanto atteso da Erin debba essere anche così critico.
E il fatto che Sophia stesse tornando ad Allentown quando ha avuto l'incidente è ancor più angoscioso. Il fato è crudele a volte... forse si sarebbero incontrate, se Sophia non avesse fatto quell'incidente...
Comunque, i flashback sono sempre troppo belli e interessanti, specie quelli che coinvolgono le due gemelle. Sono sempre tenerissime quelle due bambine :3
Sophia è sempre fantastica, proprio un maschiaccio, ma tanto divertente. Castiel al femminile.... Ho riso come una scema quando per scehrzo suona il campanello della signora e corre via assieme ad Erin x3
Tornando serie, questa parte è stata come una stretta al cuore: "...però ora non sai quanto vorrei che mi prendessi in giro un’ultima volta." E' troppo nostalgica questa frase, e strazianti sono i sentimenti della protagonista nelle righe successive.

Quando Erin ripensa alla mail che ha inviato a Castiel, mi sono rivista molto in lei. Anche io a volte dico certe cose in momenti di particolare sconforto delle quali poi mi mento, perchè espongono troppo la mia fragilità in quel momento.
"C’era un che di paradossale nel fatto che l’unica persona che potesse alleviare la sua depressione fosse anche l’unica che non potesse raggiungerla." Lo sai vero che queste frasi sono la mia rovina? xD Così semplicemente belle, ma altrettanto micidiali per lo spirito.
Mi domando percè il signor Castiel non risponda. Deve stare molto attento a quello che fa, perchè sà cosa lo aspetta xD Mi sa che torno a fare supposizioni in merito a questa cosa...
(comunque io ho già pronta la tinta per capelli, non si sa mai...).

L'altro flashback è stato il mio preferito. Questo perchè ci ha dato modo di comprendere ulteriormente il carattere di Erin (e anche quello di Sophia, anche se non così nello specifico).
Tutto il discorso che è ruotato attorno alla domanda di Erin “io sono l’ombra di Sophia mamma?” è stato molto toccante, per non parlare della successiva frase della piccola Sophia: "che potrò sempre contare su mia sorella… Erin è il mio pilastro”.
Erin ha sempre visto in Sophia uno scoglio al quale aggrapparsi, ma in realtà anche la gemella provava gli stessi sentimenti nei confronti di Erin.
Appena ho letto il titolo ho pensato che il "pilastro" era riferito a Sophia, un pilatstro, appunto, per la gemella. Il fatto che sia Erin il pilastro di tutta la famiglia mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Grazie a quest capitolo abbiamo capito che meravigliosa persona Erin sia.
L'arrendevolezza costante dei genitori è qualcosa di incredibilmente straziante da vedere. Dico vedere, impropriamente, perchè a volte, leggendo la tua storia, mi sembra davvero di guardare un film (più volte infatti ho dovuto correggermi prima di inviare una recensione perchè in essa stavo scrivendo "aspetto con ansia il prossimo episodio" ). Comunque, mi sarebbe venuta voglia di urlargli contro che dovevano provarci, accidenti! Non potete rassegnarvi così! Sophia non l'avrebbe mai voluto!!!
L'ultima parte, l'intervento di Erin nella discussione dei genitori, è stato qualcosa di assolutamente fantastico, pur non dimenticando la tragicità del momento.
Sono incredibilmente orgogliosa di lei. Non so come spiegarlo, ma è così. L'abbiamo vista crescere caratterialmente per tutto questo tempo e ora stiamo assistendo alla sua metamorfosi finale. Mi sono molto affezionata a lei, e vederla compiere un gesto del genere, vedere che adesso è lei che sta sorreggendo tutti, e constatare come e quanto sia cambiata dall'inizio della storia, mi ha colpita molto; l'ho davvero ammirata per tutta quella forza che ha dimostrato di avere.
“P​referisco scegliere l’improbabilità di allungarle la vita per altri sessant’anni che la sicurezza di lasciarle un paio di giorni in mezzo a noi… nemmeno il dolore di averla persa sarà più straziante del dubbio di non aver tentato di salvarla”.
Non ci sono parole per descrivere quanto io abbia amato questa frase. Così profonda ma allo stesso tempo semplice e intelligente.
E' giuso che anche Erin abbia preso parte alla decisione riguardante l'operazione di Sophia, anzi, il suo intervento direi che è stato fondamentale.
Ora non ci resta che incrociare le dita e sperare.

Ok, penso di aver concluso con il commento del capitolo :3
Credo che, pur avendo amato la lunghezza del trentesimo, dividere in due il prossimo non guasti, del resto posso immaginare la fatica che hai fatto per scriverlo e ricontrollarlo xD ;)
Ora ti lascio, intanto mi preparo psicologicamente dietro il tuo consiglio per il capitolo 35 xD Chissà cosa hai in serbo per noi. Cioè, immagino che si tratti del capitolo dell'intervento, quindi ho paura a fare pronostici.. per una volta evito le supposizioni. u.u
Detto questp, ti auguro una buona serata E. :3
A presto! <3

03/10/14, ore 17:46

Radom Write non hai risposto alla mia recensione precedente sono delusa >:/ anzi arrabbiata. Comunque non voglio essere ignorata cioè rispondi a tutte e non a me che sono stata tra le prime che ha commentato i tuoi capitoli e questo è il rigraziamento . Comunque molto bello il capitolo ma non vedo l'ora che Sophia ritorna da Erin. Mi piace come hai descritto Sophia e proprio cosi che immaginavo il suo aspetto :-D con i capelli corti e disordinati. Erin è il pilastro di Sophia hai ragione nonostante la sua timidezza Erin sa di essere forte più di sua sorella :-D. Al prossimo capitolo.

03/10/14, ore 16:10

Oddio, quando ho letto il mio nome mi è preso un colpo, ho riletto tipo... 3/4 volte per realizzare che tu, E., quella che ha scritto la storia più bella del mondo, non solo mi caga, ma mi cita anche! comunque passiamo alla recensione vera e propria... sai che non è il mio forte però cerco di farti capire in tutti i modi che la apprezzo. Ok, allora: sono completamente d' accordo con Erin, sarebbe quello che avrebbe voluto Sophia! La adoro, anche i flashback, mi co sto affezionando troppo! Pam ha anche raglione a chiamarsi il suo Jason, peccato che non ci sia ancora alcun segno di vita da parte della nostra Ariel... poi devo anche dirti che la parte con "tu mi vedi come l' ombra di Sophia, vero?" è dolcissima, mi sono commossa! bene, per ora è tutto, le recensioni non sono il mio forte (gia detto -.-") quindi ti mando un bacione, un in bocca al lupo per la scuola, una grande comprensione per il fancazzismo finito e infine un "continua presto" anche da parte di Bea e Nick. Baci, Lia^^
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 09:40 pm)

30/09/14, ore 13:45

FINALMENTE SOPHIAAAAA SIIIIIII :-D ora non mi resta che sperare che lei può farcela :-D anche perchè lei deve esistere nella vita di Erin. A me non piace leggere queste storie anche perchè sono una persona molto ansiosa e mi fisso facilmente e ho anche delle fobie. Comunque parliamo d'altro Castiel anche se mi sta meno simpatico è una figura importante per Erin. Ma dico io come ha fatto Castiel a partire senza pensare alla scuola??? Cioé ha lasciato la scuola??? o_O in questo modo??. Nathaniel povero ha capito che la sua ragazza è innamorata di quella testa rossa. Capisco Iris :-\ come ha fatto Erim a non rivelare a lei questo suo segreto. Quando Sophia si riprende secondo me le cose cambiano molto del tipo: Iris non volgerà più la parola a Erin , Nathaniel non parlerà mai più con Erin è si trasformerá in un cattivo ragazzo ma molto sexy :-P iniziarerá ad essere ribelle e lascerá l'incarico come segretario delegato e inseguirá anche lui la speranza nella musica e non si farà sottomettere dai suoi genitori e porterà a letto le ragazze solo per il gusto di farlo , cambierà il suo modo di vestire non più da ragazzo perfetto e si vestirà tipo in Toma nell'anime Amnesia dovresti vederlo è bellissimo è un anime di 12 puntante :-D a me piace la coppia Heroine e Toma perchè mi ricorda Erin e Nathaniel. Secondo me ci vuole un bel cambiamento per questo personaggio ci vuole se Ambra è cambiata anche il fratellone deve cambiare. E solo Sophia sará in grado di rapire Nathaniel versione ribelle ( ti prego ti pregooooooo ) voglio un cambiamentp radicale per questo personaggio. Ah un'altra cosa ti chiedo davvero un favore fai camparire Victor nel tuo fan fiction ( magari sarà un ex amico di Nath e rivale in amore per Sophia ci ha pensato mi frullano tante idee per questo triangolo :-D . Come Erin è contesa tra due ragazzi Castiel e Nathaniel anche Sophia sarà contesa tra Nathaniel e Victor. Sicuramente amerò tanto il personaggio di Sophia :-D ma anche Erin mi piace un sacco. Sono sicura che ti piacerá perchè io sono la tua super ficcanaso della tua storia quando mi frullano queste idee non riesco a non smettere ( farai bene ad ad ascoltarmi o se no ti tormento :-D come ho fatto sulla sorella di Erin :-D hai visto che hai avuto tanto successo :-D. Ma il merito vale tutto per te :-D sei bravissima fai rimanere in ansia a me perchè non vedo l'ora di leggere le tue storie. La tua storia deve essere lunghissimaaaaaaaa tipo le puntante del Segreto su canale 5 e magari arriverai anche a un seguito della tua storia ( tipo 2 stagione del In her shoes) . Poi arriviamo per gradi ora siamo solo al 33 capitolo e non al 120 capitolo. A presto. ( Pubblica presto il capitolo 34 :-D).

30/09/14, ore 12:50

Sono sicura che Sophia può farcela lei è forte :-D daiiiiii non ti arrendere. Sophia e Erin di nuovo insiemeeeeeee!!!!! Ho la netta sensazione che Castiel nel prossimo capitolo comparirà a sostenere Erin . Sto iniziando ad amare questa coppia :-D anche se sono nel team Nath. Il capitolo precedente non mi è piaciuto solo perchè Nathaniel lascia Erin :-( . Ma ora pensiamo a cose più importanti Sophia deve farcela :-D in caso contrario non leggerò la tua fiction e non recensiró quindi cara Random a te la scelta e sai che a noi lettrici piace il lieto fine da favola. Voglio conoscere Sophiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!.

30/09/14, ore 09:55

Ciao,da come vedi sono riuscita a leggere tutti i capitoli.
Sto avendo dei problemi in famiglia,ora,non voglio parlare di me,ma volevo ringraziarti,perché nelle mie notti insonni,quando ero nervosa,persa,senza speranza,questa stupenda fanfiction mi ha permesso di entrare in un mondo surreale,è stato come essere una studentessa del Dolce Amoris,come se stessi guardando un film.
Davvero Grazie.
Descrivi bene e nei minimi particolari,tutte le scene,tutti i personaggi,hai un linguaggio scorrevole e ricercato. Ho letto tutti i capitoli in una settimana,e mi sembrava di avere d'avanti un libro vero,che potevi tranquillamente trovare nelle librerie accanto agli scrittori più famosi. Se ancora non te ne sei accorta: hai un mestiere nelle mani ;)
Poi..
gli ultimi capitoli,la vera Ambra,la partenza di Castiel,le ultime parole di Nathaniel,di Iris,e la vita di Sophia appesa sul filo del rasoio,mi hanno fatto piangere,commuovere,come non ho mai fatto con nessuna fanfic in questo sito.
A mio giudizio,sei la più brava scrittrice di efpfanfic,o almeno sei la più brava di tutte le storie che ho letto io.
Volevo fare i complimenti per i disegni a te e a nuvola rossa,sono stupendi..Ovviamente l'illustrazione che preferisco è quella del bacio di Erin e Castiel,ma tutte,hanno suscitato emozioni in me.
Ti ringrazio per tutte l'emozioni che mi hai fatto provare,ti sei conquistata un'altra fan della storia :)
Spero inserirai presto l'altro capitolo...un bacio

29/09/14, ore 23:24

Riprenditi, Manu, riprenditi!!! Aaaaaah, nooo!! Non ce la faccio proprio DD':
Ma, ma.. come farò adesso a dormire dopo aver letto un capitolo del genere?! Waaaaaaaaaah DD:
Ook! *Respiro profondo*. Cerco di ridarmi un contegno!
Giuro, alla fine del capitolo non sapevo se piangere, disperarmi o pensare: UN ALTRO! UN ALTRO! VOGLIO LEGGERE SUBITO IL SEGUITOOOO!
Penso di aver fatto tutte e tre le cose DD: x)

Va bene, va bene. Passiamo alla reale recensione del capitolo.
Aah, ma che maleducata! Neanche ho salutato :S
Buonaseraaaa!

Allora, ammetto che il primo paragrafo mi aveva già angosciata. Tutti che corrono dentro casa Travis, che urlano e c'è chi prende lo spigolo del tavolo con l'alluce. Pover'uomo, che dolore! Dopo tutto quello che sta succedendo ci mancava anche questo x)
E poi è proprio strano vedere Pam che detta ordini. Nonostante sia il personaggio che è, nelle situazioni serie e importanti mostra una forza e una lucidità impeccabile (anche questo mi ricorda molto Rosalya).
Anche dopo l'arrivo in ospedale, nonostante la voglia di avere Jason accanto (e ci credo) è riuscita a gestire Erin molto bene. E' molto carina a consolarla.
Anche se, è estremamente difficile farlo. Certamente questa volta più della precedente.
Al contrario, sarebbe estremamente facile per lei ripiombare nella disperazione e nel buio (e dovremmo anche capirla).

Quando il dottore ha detto che Sophia era molto grave ho ricevuto un DURO colpo al cuore (a proposito di parti lesionate :/ D:).
Quando invece dice che la percentuale di successo è del 2% è stato un DURISSIMO colpo!
Mannaggia alla miseriaccia!! (scusa la finezza) Ma sette giorni sono troppo pochi!!!! Sono infinitamente pochi!!!! D:

La scena di Erin nel bagno, impegnata in quel pianto disperato, è stata straziante. Non essendo figlia unica, la capisco. Anche io reagirei in quel modo. Anzi, mi sentirei male al solo pensiero.
E il disegno (nonostante ti sia scusata precedentemente per la mancanza del colore) ti è venuto benissimo. Esprime proprio tutto il dolore della protagonista e mostra dettagliatamente quello che sta accadendo.
In definitiva mi è piaciuto un sacco, come tutti gli altri, d'altronde.

“per morire un posto vale l’altro giusto?” .
L'amarezza di Amanda mi ha totalmente spiazzata. Proprio come suo marito. Lei, sempre forte e decisa adesso si sta vedendo crollare il mondo addosso. E questo è il suo modo di reagire alla situazione.

"L’unica cosa che lo specchio non avrebbe mai potuto restituirle, era il sorriso spontaneo della sorella perché Erin sentiva di aver perso per sempre la voglia di imitarlo."
Questa frase mi è piaciuta un sacco. Con un unico periodo mostra tutto il dolore e la disperazione che Erin prova, dovuto al grande attaccamento, affetto e amore che sente per la gemella.
(Dico io, mia carissima Sophia, non potevi andare più piano?! Perché devi sempre incasinare tutto?).
Non siamo neanche riusciti a conoscerla per davvero, ancora. Per una cosa o per un'altra, da adolescente non l'abbiamo né vista, né sentita parlare.

E poi abbiamo la parte finale. Bellissima.
Quando il telefono vibra, io insieme ad Erin speravo che fosse Castiel. Davvero, solo lui può aiutare la nostra protagonista. Sono contenta che Erin non abbia mantenuto la promessa fatta a Lysandre. Le sue parole, nell'email mi hanno fatto venire i brividi!
Perciò voglio sapere come diamine risponderà o come reagirà quella zucca rossa completamente vuota. E di conseguenza, ti prego non metterci troppo a pubblicare il prossimo capitolo!! Non resistoooo. No, non ce la faccio :S

Ah, ultima cosa. Il problema al cuore mi ha ricordato la mia storia. In un modo o nell'altro i cuori c'entrano sempre XD
Ebbene, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo carico di pathos al punto giusto e mi congedo.
Alla prossima!! XO

29/09/14, ore 15:35

*nasconde fazzoletti*
Ok, rieccomi di nuovo qua tra le file dei tuoi fedeli recensori. :3
Mi sforzo di mettere le faccine allegre per tentare di sdrammatizzare la gravità del momento, ma ti assicuro che mi hai distrutta psicologicamente con questo capitolo xD
Ero sul pullman e ho pensato di collegarmi a efp, ho visto il nuovo capitolo e all'inizio mi sono detta "aspettiamo di arrivare a casa, mangiare qualcosa e poi mi dedico interamente alla lettura", ma non ho nemmeno finito di formulare il pensiero che la famiglia Trevis era già in ospedale. Però per recensire, ho aspettato di arrivare al computer..
Comunque, siccome a te giustamente non frega niente di tutto ciò, passiamo alla recensione! xD

Fin dalle prime righe, l'agitazione e la tensione sono state palpabili.
"Quindici minuti e avrebbero rivisto Sophia.
Quindici minuti e forse l’avrebbero vista per l’ultima volta."
Oddio, ho i brividi ragazzi. E' una pugnalata al cuore, una doccia ghiacciata!
Il capitolo in sè è stato un continuo trattere il fiato, nell'attesa di sapere qualche particolare in più che ci potesse far chiarezza sulla reale situazione di Sophia, e soprattutto sulla gravità della situazione.
Ho apprezzato molto come hai rappresentato la figura del medico, che non è stato un semplice spettatore, ma ha saputo caricare ulteriormente la situazione di sentimenti, con poche, giuste e terribili frasi, anche se solo pensate. Hai dato un'ottima e breve visione di quello che è, come l'hai definito tu, il lato oscuro del lavoro di medico, in modo conciso e impeccabile.
La disperazione dei genitori che vedono la vita della figlia appesa a un filo molto sottile, e l'arrendevolezza di fronte all'innegabilità dei fatti nel caso di Amanda, hanno raggiunto anche me.
Ma la reazione che più mi ha toccata è stata quella di Erin. Ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi, lo sai bene, è le sue lacrime, i suoi sentimenti, la sua angoscia e il suo sconforto si sono manifestati anche in me. Non so cosa si possa provare di preciso nel vedere il proprio fratello o la propria sorella così vicini alla morte, ma una mia cara amica è stata toccata con mano da una situazione più o meno simile a questa. A quel tempo, feci il possibile per starle accanto, e assistetti alla disperazione di tutta la famiglia da molto vicino. Ripeto, non so bene come uno può stare in questi casi, ma i sentimenti che ho provato leggendo questo capitolo sono stati molto vicini a quelli che avevo provato in quella occasione di qualche anno fa.
"La statistica era una scienza infame: significava tutto e niente perché la nipote avrebbe potuto rientrare nell’esigua minoranza che usciva con un cuore pulsante dalla sala operatoria come pure, andare a popolare la schiera degli insuccessi." Posso immaginare il nervosismo che una persona deve provare di fronte ai risultati di indagini simili.
Avevo dei brividi gelati lungo la schiena a un certo punto, mentre Erin si è rifugiata nel bagno dell'ospedale per sfogare tutta la sua disperazione.
A proposito di quella scena, il disegno mi è piaciuto molto. Anche il fatto che sia in bianco e nero e non colorato con colori caldi, ben rispecchia la "freddezza" del momento.
C'è un'altra parte che è stata particolarmente amara da mandare giù: "Niente di quel viso poteva ricollegarsi a quello allegro di Sophia, eppure Erin sapeva che, ogni volta che avrebbe visto la propria immagine, avrebbe pensato alla gemella. [...] L’unica cosa che lo specchio non avrebbe mai potuto restituirle, era il sorriso spontaneo della sorella perché Erin sentiva di aver perso per sempre a voglia di imitarlo." La consapevolezza che, suo malgrado, ogni volta che si guarderà allo specchio rivedrà gli occhi della sorella... che cosa triste. Chissà a proposito come reagirà Erin quando le permetteranno di vedere la sorella in ospedale.

Pam è stata ammirevole in questo capitolo. E' stato bello vederla così determinata mentre il resto della famiglia era presa dal panico.
Io spero davvero che i signori Travis accettino di far sottoporre Sophia all'intervento, la reazione di Amanda ha fatto vacillare le mie certezze per un momento, e anche che la figlia rientri in quella esigua minoranza di interventi riusciti con successo. Del resto le sue ferite sono leggermente meno gravi...

E il capitolo si conclude con la mail di Erin a Castiel. Ero convinta che era solo questione di momenti perchè Erin glielo dicesse. Il primo a sapere di Sophia anche questa volta. Chissà come reagirà, è così imprevedibile, potrebbe mollare tutto e prendere il prossimo volo per casa appena aver letto il messaggio, oppure anche ignorare di peso la mail, senza neanche aprirla.
Fatto sta che Erin si accorge ogni minuto che passa di quanto la figura di Castiel sia importante per lei.

Direi che le scene comiche ti vengono molto bene, ma anche le scene più drammatiche e cariche di sentimenti non sono proprio da meno. Ammetto che sia difficile far ridere, non è una cosa da tutti, anche perchè la percezione dell'umorismo varia da persona a persona. Anche per la "tragedia" volendo è così, nel senso, non tutti ci commuoviamo davanti alla stessa cosa. Però non è comuqnue da tutti far appassionare ed affezionare il lettore a tal punto da immedesimarsi completamente nei protagonisti, a sentirsi parte integrante della scena che sta leggendo, e a farlo commuovere per gli avvenimenti che coinvolgono i personaggi preferiti.
In conclusione, direi che questo capitolo è candidato all'Oscar come il "Capitolo più triste". Anzi, per ora è il favorito a vincere il premio.
Che poi, tutta la tristezza del capitolo è sempre e immancabilmente circondata da un alone di suspense che rende il tutto ancor più drammatico. Ma del resto, tu un po' sadica, io masochista da questo punto di vista, direi che andiamo a braccetto xD

Detto questo, ti saluto E. Ci sentiamo presto <3

29/09/14, ore 10:23

Eccomi, ho proprio visto "apparire" la storia. recensisce veloce che sono in bagno xD
Mio dio, sarei voluta morire! Descrivi i fatti e i personaggi in modo impeccabile, anche i dialoghi! Comunque ho apprezzato moltissimo il disegno. Mi ero affezionata tanto a Sophia...
Adesso però c'è anche castiel! Dai che ce la fa! Sarà il classico happy end però non puoi farci questo! O.o bussano! Ciao, baci

28/09/14, ore 01:00

Ehilà!! :) Eccomi. Sta volta ho cercato di non tardare >.<
Senza premesse particolari, inizio subito con la recensione.

Primo paragrafo: Castiel che se ne va e che non vuole sentire i suoi amici per un po'. Per Erin in particolar modo.
Ma perché? Diamine, "maledetta testa di pomodoro" (ahah XD), qui sta succedendo un casino!!!! Abbiamo un estremo bisogno di teeeeeee DD: non puoi fare tutto al contrario! >.< [E per l'appunto: sì, Erin.. aspetta e spera! Quello lì non si scuserà mai.. o per lo meno non presto D:]

Ok, ricomponiamoci XD e andiamo avanti.
Poi la cena di famiglia. Ahah la gelosia di Peter nei confronti della sorella (a proposito, che carina Erin a difendere la zia e Jason :3) è incredibile. Come se fosse una delle sue figlie XD E le battute tra i due coniugi? O tra Peter ed Erin?
"non me lo nominare neanche quello! Il giorno in cui permetterò a quel ragazzo di entrare in casa mia, giuro che andrò a giocare a canasta con tua nonna!”.
Ahah stavo morendo XD in effetti, di casa/famiglia Daniels non ha proprio nulla. Per fortuna.
[Ps:"non vedo perché dovresti invitarlo qui". Ah cara mia, un giorno lo farà!! E i motivi ci saranno eccome :3 XD. Poi magari moriranno tutti o farai uno dei tuoi finali a sorpresa. Un rapimento alieno forse XD ok, basta. Sto degenerando XD].

“…una carissima nonnina. Ma vi prego, le nonne lasciatele a casa… anzi no, non potete restare anche voi a casa? Verranno la zia e Jason".
Ahahah XD Ti dirò che io amo quando viene la mia famiglia (o l'intera generazione: cioè mai. Non fattibile) a vedermi giocare :3
Solo che la situazione di Erin è un po' diversa. Capisco il motivo per cui non voglia XD [ci vedo già Peter ad urlare come un forsennato e a far collassare la figlia, che non è una cima, nel più totale imbarazzo XD].

Poi la sorpresa di Iris e Nathaniel. Caaarina Pam ad aiutarli :3
Ed era ovvio che una volta entrati in casa, avrebbero scoperto di Sophia.
Ci credo che i due ci sono rimasti male, soprattutto la rossa, che si è sentita sorpassata completamente dalla "maligna" Ambra :S

"“forse Nathaniel è più sveglio di te Erin, e sta sospettando cose che tu non ti azzardi neanche a considerare” malignò una vocina nella sua testa".
Uuuuh io amo nelle storie queste vocine malefiche ahah >.<
Scusa l'intromissione XD sì, dicevo..

Prossimo punto: il litigio. Ooooooooh finalmente!!!!! Mi dispiace essere felice, ma devo esserlo. Anzi, a pensarci bene, non mi dispiace neanche ahaha era ora che questi due si lasciassero XD
E comunque Nathaniel è davvero troppo permaloso!! Non è poi così principe azzurro perfetto. E non solo per quello..
Cos'è, Nath, geloso di Castiel adesso? Sei passato dall'essere la prima scelta all'ultima? (A me sta bene :3 ahah quanta cattiveria XD).
"ma credevo davvero che tu fossi quella giusta… la ragazza che mi avrebbe fatto dimenticare…”
Ehmm.. no, no. Capisco che Erin è sconvolta da altre insinuazioni e non se ne è accorta. Ma io l'ho fatto!! Aspetta, chi deve dimenticare? Rosalya? Il macello con Debrah? (ma punto più sulla prima).
Stava utilizzando Erin come il rimpiazzo di qualcun'altro?!? Eh no, neanche lui è un santo.. no.

Comunque, il discorso di Nath mi è piaciuto molto!
“perché non ammetti Erin che ti stai innamorando di Castiel?”.
E cacchio!! Doveva essere lui a farglielo capire?! Per fortuna glielo ha spiattellato in faccia così.. altrimenti qui non ci smuoviamo più XD (non che si sia convinta del tutto di essere innamorata del rosso. Eh, non scherziamo! _._ continua ad avere dubbi!! Ora anche sull'identificazione del sentimento "amore" DD:).
"ormai ho capito che non lo sarai mai perché io non sono lui”.
Yuuuuuhuuu! Sì, biondino. HAI AZZECCATO IL PUNTO. CONCETTO AFFERRATO XD
Il fatto di non essersi ancora detti "ti amo", poi.. è fondamentale. Infatti non deve dirlo a lui u.u XD

Inoltre Erin, riuscendo a spiccicare solo due parole finali in tutto il monologo, sì.. fa sempre la figura della stupida >.< (Lasciala in pace, Manu!! Erin è spiazzata!!!).
In conclusione: Evvivaaaaaaaaaa!! Sti due si sono lasciatiiii!! Yuppiiiiii :DD XD

E anche Iris ha capito di aver sbagliato persona. Embé, mi sarei sentita stupida anche io >.< _._
Che cavoliii, però!! Anche la loro amcizia. Uffiiiii :( Ora dobbiamo aspettare soltanto le reazioni del resto del gruppo :S
Ad un certo punto mi viene da chiedermi: ma Erin tornerà a Morristown? XD Anche quel beota di Castiel adesso non c'è più!!

E a questo posso ricollegare: Sophia.
Premettendo che mi hai fatto venire un colpo!! Oh my god!! Che vuol dire che ha avuto un incidenteeeee?? :OOO
Non si fa così, mia cara scrittrice XD
Dicevo XD questo inconveniente, la porterà a rinunciare a Morristown per un po'?

Alla fine, sono un sacco contenta che nel prossimo capitolo conosceremo di persona Sophia. Finalmenteee!! Sono così elettrizzata e impazientee :3 XD
Sperando solo che non sia nulla di grave!! :S Abbiamo fin troppi problemi qui XD
Non vedo l'ora di continuare a leggere il resto!! Già il titolo mi ispira parecchio :33 Non ci mettere troppo, pleeaseee >.<

Ok, direi che posso anche fermarmi qui.
Alla prossima!! ;))
XO

27/09/14, ore 16:11

Buongiorno Carissima :3
Innanzitutto, grazie per avermi inserito nelle note finali dell’autrice :3 i colori del disegno sono bellissimi *-*
Ok, senza indugiare oltre, passiamo alla recensione del capitolo!

Direi che sono rimasta letteralmente a bocca aperta nell’apprendere come si sono lasciati Erin e Nathaniel. Non me l’aspettavo proprio, né in questo momento, né tantomeno in questo modo! E direi che, con tutti gli avvenimenti di questo capitolo, Erin non avrà proprio il tempo di pensare a Castiel!
Parlando del rosso (anzi, della testa di pomodoro xD ), ce la farà davvero a non sentire nessuno per tutto quel tempo? Probabilmente sì D: ed Erin che afferma di non volergli più scrivere fino a che non si farà vivo lui… beh, cara mia, siete uno più cocciuto dell’altra quindi mi sa che dovrai aspettare un bel po’.
D’altronde c’era da aspettarselo…  lui vuole dimenticarsi di Erin e staccarsi da lei e questo è un buon modo per provarci, combinato anche con la sua partenza senza addii del capitolo scorso.
Comunque sono felice del fatto che Erin, nonostante tutto, abbia deciso di non buttarsi giù e non deprimersi come era successo con Sophia. Questo personaggio è proprio cambiato, in meglio ovviamente, dall’inizio della storia, sono contenta di tutti questi suoi positivi sviluppi di carattere.

La scena dove Peter quasi si strozza nell’apprendere che Pam si è ufficialmente fidanzata con Jason mi ha fatta morire x) Peter è proprio iperprotettivo… del resto, come poteva non esserlo con tutte quelle donne in famiglia? x3 Menomale che Erin gli ha fatto cambiare idea sul conto del giovane veterinario.
E quando, sempre Peter, chiama Nathaniel “piccolo lord” AHAHAHA x’D
E, in un modo o nell’altro, ecco che alla fine salta fuori anche Castiel dal discorso.
“Il giorno in cui permetterò a quel ragazzo di entrare in casa mia, giuro che andrò a giocare a canasta con tua nonna!” Comincia a tirare fuori le carte, Peter.
Lo scambio di battute tra Peter e Amanda è stato troppo divertente, alla fine sono troppo dolci quei due xD e ricordano proprio Erin e Castiel xD
Comunque, parlando di Amanda, sono felice che anche lei si sia accorta del cambiamento della figlia :3 Peter è troppo impegnato a fare il padre iperprotettivo per accorgersene xD alla battuta di Voldemort sono scoppiata a ridere x3

Poi, la sorpresa di Iris e Nathaniel, che non è stata proprio piacevole, alla fine. :s
Comunque ecco spiegato perché Pam ha insistito perché Erin rimanesse a casa ^^
Direi che Nathaniel ci è rimasto piuttosto male per quanto riguarda la partenza di Castiel. Del resto si erano appena riappacificati… Comunque non credo che Castiel, anche volendo, avrebbe potuto spiegargli i motivi della sua partenza affrettata, sarebbe risultata alquanto problematica la cosa.
Poi quando Iris se ne esce con la frase riferita alla depressione di Erin per la partenza di Castiel, Nathaniel se la prende ancora di più. Si va proprio di male in peggio con Nathaniel. un climax che è culminato con la sfuriata del biondo contro la povera mora.
Per quanto riguarda quest’ultima, deve proprio seguire più spesso la voce della sua coscienza uwu
La scena della porta della stanza di Sophia mi ha lasciata con fiato sospeso.  Alla domanda di Iris “Chi è Sophia?”, non ho potuto fare a meno di lasciare uscire un’esclamazione non proprio fine. Esclamazione che si è ripetuta più sonoramente quando Pam è tornata indietro a prendere il portafoglio, dicendo la frase colpevole dello scoppio della bomba tra il gruppetto di ragazzi.
Che casino, accidenti! Da un lato, capisco le reazioni di Iris e Nathaniel, che fino a quel momento credevano di essere importanti per Erin, mentre ora si vedono “superare in importanza” una da Ambra (e per Iris questa cosa è stata molto grave, considerando che lei non conosce la vera Ambra) e l’altro da Castiel. Hanno le loro buonissime ragioni per esserci rimasti male ed anche arrabbiarsi con Erin, non li biasimo per questo. Dall’altro lato mi metto nei panni di Erin, che fino a poco tempo prima non riusciva neppure a sentir nominare la sorella senza iniziare a deprimersi. La mora aveva da poco fatto il “passo successivo” per superare l’allontanamento di sua sorella, era da poco riuscita a diventare più forte e a resistere, era solo questione di tempo perché raccontasse anche a loro e agli altri di Sophia. Questa è stata tutta questione di sfiga. Una serie di sfortunati eventi, per citare il titolo dell’opera di Handler.
Se solo Iris e Nathaniel sapessero tutta la storia. Iris, per lo meno, potrebbe capire. Nathaniel, beh, c’è anche di mezzo Castiel, non so se per lui ci sarebbero molti cambiamenti.
La reazione di Nathaniel è stata veramente… brusca. Effettivamente, non mi ero mai soffermata molto su quelli che potevano essere i pensieri di Nathaniel nei confronti del rapporto tra Erin e Castiel.
“Perché non ammetti Erin che ti stai innamorando di Castiel?”  Oooooccribbio. *partono le prime strofe della sinfonia numero 5 di Beethoven*
Questo si che è interessante. E l’assurdità della cosa è che è proprio Nathaniel a farglielo notare. D:
Credo che Erin stia raggiungendo livelli di confusione mai studiati prima d’ora. Io, invece, sono qua che divoro pop-corn e mi agito davanti al pc urlando “Daaaaaaaaai che ci sei, Erin!”. Ok, contegno. X)
Poi, la frase di Iris. “Non capiva perché Erin non rispondesse dal momento che Castiel era solo un caro amico”. Ciao, Iris, è stato bello conoscerti.  Menomale che poi si accorge che non è così xD
Non credevo di poterlo mai dire, ma un po’ mi dispiace per Nathaniel. Ma, l’ha detto anche lui, Erin doveva aiutarlo a dimenticare… ma nemmeno lui le ha mai detto che la amava, nemmeno lui era pienamente convinto dei suoi sentimenti verso di lei.
“La verità è che non c’è mai stato posto per me, perché quel posto è sempre stato occupato da un altro”
Nathaniel non riusciva neanche più a pronunciare il nome del suo migliore amico.

Nonono non dire così! Non ora che avevate fatto pace. Se ripenso alla felicità nel rivederli uniti, adesso mi viene l’angoscia a pensare che potrebbero riallontanarsi.
Non posso negare che la rottura tra Erin e Nathaniel era quello che volevo, però accidenti, ci sono anche mille risvolti negativi.
Inoltre, presto anche il resto dei compagni di Erin verrà a conoscenza dell’esistenza di Sophia (e anche della rottura tra Erin e Nathaniel!). Muoio dalla curiosità di sapere quali saranno le loro reazioni a queste rivelazioni. Rosalya non ho proprio idea di come reagirà :s

Direi che la timida Violet aveva proprio ragione.
"Se da un lato quella sera, Erin era finalmente giunta alla conclusione di aver chiamato amore quello che in realtà era affetto, ora non riusciva a capire se l’affetto per l’amico fosse invece amore."
Ecco che Erin sta forse iniziando a capire che potrebbe provare per Castiel qualcosa di più di semplice amicizia che poi  si autoconvince che “il rosso non avrebbe mai potuto ricambiarla: lui pensava ancora alla sua ex, Debrah.”
Un muro da solo non basta a contenere tutte le testate che ho intenzione di tiragli. Non aggiungo altro se no mi mangio Erin xD Cioè, no, poverina, le voglio bene e mi sono affezionata, però in questi casi la strozzerei affettuosamente x3
Comunque la scena in cui Pam consola Erin è stata molto toccante. La zia è sempre la zia, del resto.

E il gran finale mi ha letteralmente caricata di adrenalina. Oddio, cosa sarà successo? Cavoli, direi che le sorelle Travis non si possono definire proprio delle persone fortunate owo
Il titolo mi incuriosisce troppo, anche se non lascia intendere nulla di buono xD Spero di sbagliarmi. xD
Comunque ci siamo, è giunto il momento che tutte noi attendevamo con ansia crescente. L’arrivo di Sophia è imminente. L’agitazione è alle stelle *-* Sono troppo felice, anche se in teoia, il contesto non è proprio felice :/
Chissà che è successo, sono troppo curiosa!

Non mi resta che congedarmi. Stanotte so già che non dormirò perché sarò troppo impegnata a fare mille congetture sul capitolo 33 xD
Niente, adesso ti lascio davvero. Il capitolo è stato fantastico, mi lasci sempre senza fiato xD
Ti saluto adesso e a presto cara E. <3

27/09/14, ore 11:50

Spero arrivi presto. Mi dispiace molto per Nath però comunque mi sembra anche piuttosto "giusto" perché per tanto tempo tutte le ragazze di cui cass era innamorato (o solo una botta e via;) hanno preferito lui, soprattutto per il colpo basso di debrah. Povera Erin.... non ha potuto spiegare nulla a iris.... poi comunque dato il titolo del capitolo ci sono rimasta un po male dall'assenza di Cass ma comunque sono rimasta "piacevolmente sorpresa" ( che **** di linguaggio?!) da questa idea! Per me l'incidente di Sophia è piuttosto grave.... al prossimo capitolo, ciao!

25/09/14, ore 19:53

Iiiiiiiiiiiiiiiih!! Non sono in ritardo!! No.. sono in ritardissimooo!! :000
Avevi scritto che avresti aggiornato presto, ma non mi aspettavo così presto!! >.< Chiedo veniaaa!! >.<

Ok, detto ciò: Salve!! :) Eccomi qui tra le tue recensioni, come sempre :3
Iniziamo: Erin e il dopo sbornia. Aah bella mia, te lo sei meritato!!
E proprio come mi aspettavo non sarà il "loro" segreto, ma sarà il "suo". Non ci credo, va', che sta.. sta.. protagonista (>.<) non ricorda nulla. Whaaaaaaaaaa D:
Comunque, Pam che consola Erin è tanto carina. E quel "non te ne andare"? Che tenerezza. Eh lo so, lo so.. sono incoerente. A volta dico che le sta bene, a volta che mi fa tenerezza o compassione, ma che posso farci?! Dopotutto mi sono affezionata XD

Ok, andiamo avanti: L'incontro degli amici all'inaugurazione.
“mi hai salutata chiamandomi Cappuccetto Rosso!”
“sempre meglio che sentirsi chiamare Fata Turchina”.
Ahaha stavo morendo dal ridere quando l'ho letto. Povero Alexy!! XD

E in effetti, prima o poi la conoscenza tra Pam e Rosa sarebbe dovuta avvenire! Secondo me, loro due hanno molte cose in comune. Non solo nell'ambito stilistico e nella moda, ma forse anche nel carattere. (Magari, anche nell'iniziale comportamento di Pam nei confronti degli uomini, che si riflette con il comportamento di Rosalya).
Coomunque, sono molto felice per la nostra piccola stilista. L'opportunità che Pam le da è molto significativa ^^

Poi, Santa Iris!! “e se fosse stato Nathaniel ad andarsene, cosa avresti fatto? Ti saresti buttata giù dal tetto?".
No, guarda.. ad Erin non frega più di tanto del biondino. Se ne sarebbe fatta una ragione XD

Ok, bando alle ciance e alle cattiverie.. proseguiamo.
Yuhuu, dopo il salvataggio Iris sta iniziando a rivalutare Dake.. sì, sì. Amico.. :3

Poi, dico solo una cosa: Pam e Jason. Awwww che dolcezza. Ormai sono una coppia a tutti gli effetti. Eheh, impaziente il ragazzo XD

“ma Erin, Castiel non è il tuo ragazzo”. Aaaaaaah, cavolicchio, come dobbiamo fare capire al resto del mondo e alla tonta di Erin che cosa prova davvero? Cioè ultimamente pensa solo e solamente al rosso!! Eddaaaaai XD
Alla fine, anche Jason lo vede bene con la nostra mora :3

“in amore, la separazione avvicina”. Bella frase, davvero. Pam ha ormai capito e perciò anche lei accantona Nathaniel XD Per fortuna che la zia le fa rivalutare questa momentanea apatia e delusione.

Poi, la scena di Castiel e Lys. Caaarino!! Finalmente lo ha ammesso anche davanti a lui :3 Anche se questo sentimento di inferiorità che il rosso prova nei confronti di Nate è davvero frustrante!! Che poi, acciderbolina (nuovi termini d'esasperazione ahah XD), non ha niente che il biondo non abbia!!

“si può sapere che ti prende? Cos’è, un nuovo disturbo della tua demenza senile?”.
Nooo XD non sapevo se ridere o se pensare: che cattiva che sei Rosa, lascia stare tuo fratello. (E il gatto che si chiama Romeo? Secondo me ha un che di contorto, considerando che la padrona è lei :/ XD)

E poi, l'arrivo ad Allentown e la casa natia di Erin. Descrizione davvero soddisfacente. Ci vedo già le due piccole gemelle che durante l'infanzia giocavano nei giardini lì intorno :3

Per finire, la festa a sorpresa. Quando finalmente Erin si è decisa a fare qualcosa, Castiel che fa? Se ne va.
No. Non ci siamo proprioooo _._ che poi, dico, mio caro Castiel. Lo so, che sei strano, scontroso, ombroso, ma.. ma te ne vai senza salutare? Whaaaaaaaa _._

E se Erin ha reagito così.. già immagino come reagirà nel prossimo capitolo!! :O
Ci credo quando dici che sarà il più malinconico, triste e deprimente di tutta la storia.

Ok è tutto!! Sempre tanti complimenti (ad entrambe ;) ) per i disegni. Danno un tocco di classe alla storia :3
Grazie a te! E alla prossima ;)
Scusa ancora per l'immenso ritardo -.-" spero di leggere presto il prossimo capitolo!! :3
A presto!! XO