In her shoes
di RandomWriter

13/03/16, ore 21:27

Salve Ellen!
Ebbene sì, ci sono. Ma lo sai già, quindi, andiamo avanti. Mi hai fatto dare di matto con questo capitolo, te lo giuro, lo sai bene. Ho preso appunti a mano e devi capire, hai visto no? Sono quattro pagine di disagio, non ho mai scritto tanto a mano per una recensione. Mai.
Hai visto pure le elucubrazioni, e dopo ci ritorniamo. Ti raggruppo le sviste, così ce le togliamo davanti e continuiamo con la recensione di Kay, meglio nota come sproloqui atto a far strappare i capelli a Sorella Orsa. Ti voglio bene, devi sapere solo questo xD
Nel dubbio, te le riporto di nuovo qui:
“uno sciocco di labbra anticipò [...]” --> Schiocco.
“Abituarsi a [...] non era difficile per che per anni [...]” -->Chi.
“[...] ricacciando in un angolo remoto della mente, la sfacciataggine [...]” -->Una piccolezza, ma proprio piccola: la virgola tra “mente” e “sfacciataggine”, non è necessaria, secondo me. Poi, se a te suona meglio, tienila ^^
Poi, nel flashback, c’è “lo sguardo clinico del negoziante”, e siccome sono ignorante, mi spieghi perché hai scelto “clinico” e non “critico”?
Nel Ritorno al Presente c’è: “[...] ma nessuna delle loro ipotesi li avevano portati a scoprire [...]”--> Aveva.
“[...] « Ne sei proprio sicuro, Dora? » sbottò « per me ci sta dicendo tutta la verità...» [...]”--> Non ci mancherà un “non”?
Un’altra virgola che non mi convince c’è quando discutono dell’uscita dalle scene di Tracy: “[...] « Un po’ come cantanti e attori che, invecchiando, decidono di abbandonare il palcoscenico, per non compromettere con performance e ruoli mediocri , la fama che si sono costruiti da giovani »” --> Puoi chiamarmi rompiballs, ma leggendo ad alta voce, mi viene più facile mettere la pausa tra “compromettere” e “con”, e leggere di filato tra “palcoscenico” e “per”. Poi, ovviamente, fai tu.
E ora, arriviamo al pezzo che ho aspettato per tutto il capitolo, e su cui mi soffermerò in seguito per bene: Roxanne. L’ultimo errore che ho riscontrato. Che poi, i tuoi, chiamarli errori mi fa sentirle imbecille. Comunque, è questo: “[..] « Parlo d’ordine? » scattò lei, sfidandolo.[...]”.

FINE

Ora passiamo alla recensione vera e propria: speriamo di soddisfare le aspettative ^^
Allegra combriccola in auto
Non ho mai riso tanto, ti giuro! (A parte nel pezzo della diatriba tra Kentin e Castiel sulle ali xD)
E nonostante Armin non sia Kentin , con Castiel è esilarante. Ti giuro, sono morta quando proponeva di utilizzare il navigatore.
«La verità è che non siete convinti l’abbia sistemato»” Puoi giurarci, Armin, ovviamente è così. Però, sarebbe stato interessante vedere dove li avrebbe condotti u.u
E da oggi, Castiel (Avevo di nuovo scritto “Castile”) sarà ribattezzato: da Ariel a Ciop, da Castiella a Castile “gnè gnè” Black. Ci ucciderà tutti prima o poi, povera stella!

Sophia e le notti insonni e le figure di beep nel dormitorio e poi, l’agguato a Mr Ronald.
Ora, io amo Rosa, ma capisci che per tutto il capitolo non sono riuscita ad impedirmi di fangirlare su questi due? Capisci? Comprendi? Aiutami. Ho bisogno della Naphia, o Soniel (MA CHE NOMI SONO?)
Sappi solo che è una nuova droga. E ti spiego perché:
Vogliamo parlare di come si cercano? Vogliamo parlare di come, capitolo dopo capitolo, il nome di Rosalya scompare dalla testa di entrambi? Vogliamo parlare di come sono affiatati? Si completano! Vogliamo analizzare il modo in cui un semplice gesto fa andare in tilt Soph, o di come Nath non riesca a fare a meno di farsi coinvolgere in tutto ciò che le riguarda? Sì, a questo punto la divisione dei paragrafi che ho fatto riguarderà solo e soltanto il mistero, perché io, di questi due, devo parlare. Qualcosa in contrario? No, ovviamente, non puoi fermarmi... Oddio, sto impazzendo per davvero... Ma intanto continuo a sproloquiare ^^
Nath si sta talmente abituando a Sophia che non fa più nemmeno caso a i nomignoli, a meno che non ci siano fattori esterni. Andiamo, Dora, sappiamo che in fondo ti piace... mi è appena venuta in mente una cosa. Se metti “Fia” testa a Nathaniel? Giusto per far dare di matto Fifì, ti prego. Se non lo metti nella storia almeno forniscimi un quadro ipotetico *^* Potrei svenire da un momento all’altro.
Che tra l’altro, come sempre, mi impunto su cretinate, però quando, nella narrazione incrociata, sei passata da Sophia a Ambra, e specifichi che Ambra guarda Armin, definendolo il suo ragazzo, mi sono concentrata su quell’aggettivo possessivo. Nathaniel e Sophia. Ho detto tutto. Ricevi il mio disagio? Oramai il filtro è bello che andato.
Okay, chiudiamo con Sophia e Nath, ma solo perché ho perso il filo e comincio a sentire sonno e concentriamoci sul paragrafetto!
L’arrivo nel dormitori è molto Soph badass, se non si conta l’ansia che prova. Ovviamente. E giustamente, non poteva far altro che sbagliare camera, perché altrimenti non sarebbe stata degna sorella di Erin. (Almeno non si incanta a guardare le mosche)
La scena con Nath è stata fantastica, in primis l’apparizione molto stile epico di Nath, che riporta l’ordine. Poi, ti giuro, tempo fa lessi una recensione di una ragazza che sosteneva il principe azzurro per Sophia e il principe rosso per Erin. Se la ripesco faccio una statua a quella ragazza, sicuro.
Torniamo a noi!
L’assalto al negozio Pennelli e Pannelli, vogliamo parlarne. Ho adorato la contrapposizione del carattere di Sophia, irruento e rumoroso e quello di Nathaniel, discreto e decisamente più silenzioso. Ho amato l’introspezione di Ronald, nonostante credo non avrà parti significative, anche se questa non è da poco, ti sei soffermata e sei quasi riuscita a farmi vedere la pelle testa e i lineamenti contratti, la stanchezza. Sì, l’ho percepito come un uomo un po’ stanco di tutto, a cominciare dalla vita, ma in un certo senso reticente ad abbandonarsi completamente e insieme deciso a rimanere. Come se dovesse prendersi gioco di qualcuno. Sto sforando, lo so Ellen, amami lo stesso xD
Il flashback è stato disorientante, e visto che il computer non me lo segna rosso ho la certezza che esista come termine. Non ci resta che capire, ora, chi è Jack Hurst. Tu lo sai che tutto questo è fantastico, ma che ancora non mi spiego come tutto possa avere a che fare con Soph, vero? Ah, un’altra cosa che mi ha letteralmente uccisa è stato Nathaniel versione mentalista: che figo. E ho detto tutto ciò che c’era da dire.
Then, che abbiamo?
Pittsburgh, quartetto e coppiette felici.
Adoro l’affiatamento che sei riuscita a creare anche tra persone così distanti come Ambra e Castiel. Fa percepire davvero tutto il lavoro che hai portato a termine in 56 capitoli e questo mi rende orgogliosa di te. Stai crescendo bene (Che battuta squallida -.-“)
Pure i ragionamenti e tutto il resto, mi hai lasciata di sasso. Hai saputo, inoltre, toccare con leggerezza temi che, suppongo, tratterai in seguito, tipo la rovina dei Daniels, e poi... devo dirtelo, Ambra sa salendo il podio... è davvero molto vicina a Lysandre. Anche se credo che non si possano scegliere personaggi preferiti nella tua storia. Sono troppo tropposi tutti. Sei un genio, basta, è un dato di fatto. Accettalo e andiamo avanti xD
Armin è sempre così delicato che più di una volta, leggendo, mi sono fermata per pensare che wow, voglio anch’io un ragazzo così se mai ce l’avrò. Tu dirai, sei un po’ farfallina? No! Perché Lys è utopia pura, Armin è... umano, reale. Non so come fartelo capire. Ma E., io non posso ingarbugliarmi ogni volta che leggo un capitolo nuovo!
Ho avuto un’illuminazione! Non c’entra con Armin e Amber, ma torniamo indietro. Rosalya... Rosa dolce Rosa... non so perché, ma me la vedo bene con quel vecchiaccio di Chester. E qui chiudo. Perché è effettivamente vecchio, se non sbaglio e basta. Meglio ritornare al capitolo a, altrimenti veramente va a finire che scrivo cretinate...
Nel motel... appena ho letto che la coppietta era stata separato mi sono un attimo persa, poi ho pensato che era piuttosto logico e alla fine, al leggere il sogno di Armin, mi sono chiesta se non sarebbe stato meglio farli dormire insieme. Le ragioni per un sogno del genere sono, fondamentalmente tre: 1)Armin possiede poteri di preveggenza (no, non come Ambra – a proposito, questa storia dell’FBI dovrai chiarirla-); 2)Armin si è fumato qualcosa di pesante, il rockettaro socio fobico ne sa qualcosa? E 3) Armin non è così innocente, desiderava talmente tanto dormire con Ambra che si era fatto mille pippe mentali, deluso allora si è accontentato di sognarla nei panni di Alice. Ora, la zia mi lascia perplessa... magari un desiderio latente di ritrovare la propria infanzia xD speculazioni utili quanto un carciofo.
Ma ehi! Non ci importa poi molto, no? Tanto, prima o poi... loro sono tra le coppie importanti, vero?
Arriviamo a casa di Chloe, grazie al nerd e facciamo la conoscenza di Roxy, Lauren e Mathilda. Ma vogliamo parlare di quella piccola Potterhead di Roxanne e di come comincia a volare vedendo Ambra. Volevi creare empatia tra le due, giusto? Bene, ci sei riuscita alla grande. È stato davvero bello leggere lo scontro tra Roxy e Castiel, anzi, mancato scontro. Erin che cerca di conciliare ammettendo di aver visto solo i film è da esecuzione immediata però, eh xD
Chloe l’ho apprezzata, tantissimo. Mi sa di caldo e di casa. Mi è piaciuto particolarmente il battibecco tra mamma e figlia, perché molto dolce a mio parere, ci ho visto una complicità strana. Forse non ho visto bene, ma mi ha trasmesso quello.
La macchina rotta e Chase... Chase è stato qualcosa di fantastico e Castiel epico.
“Sì, ma ha chiuso l’attività e si è dedicato all’agricoltura.” Questo racchiude tutto ciò che penso. Aggiungici un pacco di grasse risate, ti prego. E poi, gran finale: LYSANDRE... Voglio il prossimo capitolo, ora.
Erin e Cas nel panico di fronte a Chloe sono stati impagabile: ma in fondo, un po’ di zum-zum.. che vuoi che sia? XD
Comunque, giusto per, mi piace anche questo dei tuoi dannatissimi capitoli: questa cosa di lasciare da parte i protagonisti, a volte, a favore di altri personaggi sempre principali ma più marginali, è fantastica. Anche perché, seppure in dose molto più ridotta, la romance tra quei due c’è sempre.
Jason e Pamela e Jordan e Ryder/Trevor.
Inizio dai più grandi perché...OH CIELO AVREMO UN PICCOLO JOPLIN! CHE COSA FANTASTICA.
L’introspezione di Pam è stata una chicca, insieme all’ansia di Jason. L’ho ripetuto troppe volte ma te lo dico ancora: sei G-E-N-I-A-L-E.
Jordan e Trevor... che caratterino che ha questa ragazza però.... quanto mi piace? Sembra uno scontro tra titani ogni volta che interagiscono qui due, comunque... volevo farti capire solo questo u.u
Piccolo dubbio: Kim ha gli occhi verdi e quindi non poteva essere la ragazza che camminava allegramente con Trevor, allora era Brigitte? O chi?
Now, il fulcro di tutto il capitolo: Il mistero.
Innanzitutto, la narrazione incrociata è stata una cosa figa. Assurdamente fantastica.
Ricapitolando, le teste pensanti sono tre: Nathaniel, Sophia e Ambra. Il T-Team parte svantaggiato... forse con Lys riequilibriamo questa cosa.
Ma Ambra da sola, funziona più che bene. Senza offesa per gli altri tre, ma Erin che si fa distrarre da una mosca e si mette a discutere con Ken e Cas... lasciamo stare -.-“ xD
Partiamo dall’inizio: La cornice è stata realizzata da Tracy Leroy, un’artigiana in attività dal 1953 al 1985. Il suo periodo d’oro è racchiuso tra il 1960 e il 1975. Poi, si è ritirata senza lasciare traccia di sé, non che prima ce ne fossero. Jack Hurst, il padre di Mackenzie, persona che entrambe le sorelle conoscono, possedeva una cornice, che ha impegnato per mancanza di fondi. Nei ricordi di Ronald, Jack appare come una persona poco raccomandabile, schiva, poco incline al contatto umano e che trova come unico lavoro, ben retribuito tra l’altro, quello di “rimediare agli errori degli altri”. Ora, o è un avvocato o è uno che si occupa del lavoro sporco per qualcuno di più grande. Non lo so. Ci stai riuscendo, mi stai facendo scervellare. In ogni caso, dopo poco, scompare e cinque anni prima delle vicende narrate manda una busta a Ronald con dei soldi per riscattare il quadro e altro denaro perché il commerciante lo inviasse ad una città di cui non ricorda il nome, in Illinois che però ha il nome di una serie TV. Ora, se il quadro è in mano di Fia, pardon, di Erin, Jack l’aveva mandato a Mackenzie? Oppure non è lo stesso quadro?Il mistero si concentra quindi intorno alla figura di Tracy e Roxanne porterà i ragazzi da Miss Patty, nell’asilo di Ford City, dove, se è vero, il T-team farà dei passi avanti. E Nathaniel e Fia anche, perché sì.
Il nome della città che ho in mente lo sai. Quincy, perché è davvero l’unica città che ricollego al titolo di una serie TV. Quindi, ora non ci resta che leggere e sperare che non sarai troppo sadica. Non so perché ma mi sento su di giri *^*
Ora, mi dileguo.
Ciau Sorella Orsa, scusa se la formattazione fa un po’ schifo, ma almeno spero si legga.
P.S. Sul serio. 2.000 parole di recensione. Sto migliorando ^^
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 09:35 pm)

13/03/16, ore 09:50

Allora, partiamo dal presupposto che quando mi è arrivato l'aggiornamento la mia reazione è sta tipo: OMMIODDIO SIIIIII.
Questo capitolo è fantastico ad un certo punto ho visto Nath nei panni di Sherlock Holmes e mi è piaciuto da morire: come si comportava con calma, le sue deduzioni sull'uomo e il modo di esporre le domande a Ronald. In quanto a Sophia, sempre molto irrequieta e decisa sul fatto che Ronald non dicesse la verità, espone molto il suo carattere poco calmo e la sua voglia irrefrenabile di aiutare la sua amica Mackenzie a trovare Jack; assolutamente fantastico.
Ma la parte che preferisco di più è l'indagine indotta contemporaneamente dalle due completano che completano ognuna le deduzione dell'altra proprio come nei film, e la parte della zia eccentrica e maliziosa di Armin: mi ricorda tanto la zia Aghata della dolcetta nel gioco.
L'unica cosa che mi fa rabbia è non poter rispondere alla tua domanda su quale secondo noi sia il mestiere di Jack o il luogo dove ha spedito il quadro perché non mi viene in mente niente 😣.
Comunque, in conclusione dopo questo romanzo poetico (?), se scrivi un libro fammelo sapere che vado a comprarlo 😊.
Oddio ma quanto ho scritto? Mi raccomando fatti sentire, baci!

27/02/16, ore 23:45

Buonasera carissima E.!
Dopo una lunga attesa ecco che rifà la sua comparsa la mitica, fantastica, strabilian- *lanciano pomodori marci*… Ehm *coff coff*, dicevo? Ah, sì. Sono tornata xD (Tzé, pubblico difficile... mah, dove andremo a finire.. no ehi, fermi, mettete giù quei pomodori…okok va bene, la smetto).
Verdure a parte.. ciao! xD Come stai?
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo (no, ritardo è un eufemismo) T_T
Finalmente la mia sessione di esami è finita (ok, ho un dannato esame arretrato, ma! ora perlomeno posso tornare a respirare) indi per cui mi accingo a recensire ciò che la mia persona aveva lasciato in sospeso (notare il gergo aulico da me adottato. No davvero, basta, oggi non so cosa mi è preso ahah).

Bene, basta tergiversare. Inizio subito con la recensione, che si è fatta attendere abbastanza, a mio avviso u_u

Già il titolo mi ispirava un sacco, mi è piaciuta l’idea ^^
La parte iniziale è stata molto tranquilla; nella scena del film horror mi sono rivista troppo in Iris ahaha. Odio gli horror, ma a differenza di Iris faccio finta che non mi facciano per nulla paura per mantenere un po’ di reputazione (“reputazione” ahaha), quando in realtà dentro di me vorrei nascondermi sotto il piumone xD
« la porti a dormire tu, Kentin? » « io non riesco a sollevarla e di certo non voglio svegliarla » i ringraziamenti per Rosalya dopo i titoli di coda.
« Naa, non sarà mica così asociale » Peggio. Che poi lo avrei fatto pure io xD Erin, Erin, hai ancora un paio di cose da imparare su Castiel. Tranquilla, dopo la luna di miele ci sarà tutto il tempo che vuoi. Corro troppo forse? xD
Invece mi è piaciuto un sacco il momento Iris/Kim, uno dei punti più interessanti del capitolo, secondo me. Molto buona l’idea del flashback, mai mi sarei aspettata che esistesse un rapporto del genere tra le due. Mi piace, del resto credo che le due siano compatibili. Il carattere burbero di Kim (a parte una come Erin, che con la sua dolcezza/insistenza/smania di aiutare il prossimo farebbe cedere anche il dio degli inferi) va a braccetto con quello pacifista di Iris.
E’ bello vedere come le due siano cresciute dopo l’episodio del flashback, e così anche il loro rapporto.
Inoltre è stato strano vedere una Kim così timida e vulnerabile.
« E’ un posto fantastico » _ « Qualunque posto è fantastico, se ci sei tu »  :333 ho apprezzato la delicatezza con cui hai raccontato questa parte. Hai detto tutto senza dire nulla, e beh, non è mica così facile xD che dolce Dajan :3 che momento teneroso x33
Mi è piaciuto molto il ragionamento di Kim, che non rimpiange mai una cosa se quando l’ha fatta era felice. Devo adottare anche io questo modo di pensare le cose uwu
E poi, Kim che da consigli di cuore. Questa è bella, se me l’avessero detto al capitolo 20 non ci avrei mai creduto ahah. Come cambiano le cose, e come vola il tempo!
E pure la parte dopo, dove Dajan va da Kim e i due chiacchierano e interagiscono come se stessero insieme da una vita… *-*

Ho apprezzato molto i commenti che Kentin fa su Castiel. Alla fine, ha riassunto in una riga quella che è l’essenza di Castiel (eau de Castiel numero 5, attrae anche i cani più antisociali, nonsomministraresenoninpresenzadelproprioveterinariodifiducia). Non so se te l’ho già detto -probabilmente sì- ma adoro il rapporto che sta nascendo tra Kentn e Castiel, sono due amici perfettamente imperfetti che in qualche modo si completano. Nulla togliere a Nathaniel, ma Kentin gli sta dando filo da torcere (sembra che sto parlando di omosessuali xD).

Poi, poi, poi. L’immersione con gli squali! :D Fantastico!!!
« Eddai Rosa, sei una pigna in culo!  » AHAHAHAHAHAH mi ha fatto morire questa espressione xD te la rubo assolutamente xD
Però ha ragione, Rosa in questo capitolo è stata un po’ asfissiante. Che le prende? Nathaniel e la sua santa pazienza.
Ho adorato Erin quando obbliga Castiel ad andare a scusarsi con Rosa, mettendo in dubbio la sua mascolinità xD vai così, Erin xD
« Come se permettessi a qualcuno di farle del male » Aajkdshj. Cacchio. Sono nove parole in croce che però mi hanno fatto sciogliere <3 Castiel fa stupire pure Rosalya-pigna nel culo-White.
Mi è piaciuto un sacco il punto in cui Erin cerca di far smettere Castiel di fumare. Ottima tattica, brava ragazza. Vedo che Erin ha un sacco di potere su Castiel, lui poveretto non se ne rende totalmente conto secondo me x33

Passiamo a Iris e Dake.
Lui è chiaro cosa voglia, ma Iris… beh non puoi chiedere al ragazzo che pensi che ti piaccia se all’altro ragazzo che pensi che ti piaccia, piace la tua amica (pensiero contorto e nonsense ahahah)! Insomma, mi sembra chiara la direzione che hanno preso i tuoi sentimenti, Iris cara uwu

Poi, la scena con Nathaniel e Castiel.
Intanto il dialogo iniziale sui tenia mi ha fatto partire un filmino in testa in cui i Tenia vanno a trovare Castiel ad Allentown e conoscono tutti gli altri, e quindi Erin, e mi sto immaginando tante scene in cui i Tenia fanno fare figuracce a Castiel e quasi lo smascherano davanti a Erin in merito ai suoi sentimenti per lei. Ok, basta xD Però sarebbe bella una cosa del genere xD
Comunque, tornando a toni più seri.
Sophia che non fa più controlli.. c’entra sicuramente con tutta la faccenda del quadro, che sicuramente è una questione più grande di quel che sembra.
E Nate e Castiel che discutono prendendo le parti rispettivamente di Sophia ed Erin… beh, che dire, intanto non mi sarei mai immaginata un simile scontro tra loro… poi secondo me hanno ragione entrambi, ma le due sorelle non metteranno da parte l’ascia di guerra tanto facilmente.

Rosa e Kentin, duo improbabile, nonostante tutto mi hanno fatto morire insieme xD povero kentin, si becca pure un pugno. Però Rosa ha ragione, deve darsi una mossa (ok, avendo letto tutto il cap so come va a finire, però ciò non toglie che mi faccia innervosire questa sua arrendevolezza).
E poi finalmente, gli squali! Mi è piaciuta questa parte!
« Scendiamo insieme, ti va? » No. Tu vai con Castiel, non mi interessa nient’altro. Ok? xD
Ho adorato questo pezzo. Erin, lo squalo.. L’apprensione di Casiel, la sua preoccupazione, il suo sentirsi inutile… lui ci tiene così tanto ad Erin. Deve seriamente lasciare uscire i suoi sentimenti altrimenti lo autodistruggeranno.
« Castiel, sai perché ero così tranquilla? »
Il rosso si voltò per un attimo, il tempo di vedere la tenerezza con cui lei concluse:
« Perché in quella gabbia c’eri tu con me »
E lui ci ricascava.
Era sempre così che finiva. Bellissimo questo scambio di battute *-* Castiel, sono morta e rinata anche io, non preoccuparti xD

Poooi, vediamo.
Passiamo all’interrogatorio di Iris xD
Povera ragazza, è ormai palese che il suo cuore batte per Kentin, ma sappiamo tutti che in fatto di ingenuità, si contende il primo posto con Erin…………….. Naaa, scherzavo, Erin è un caso umano xD
« Seriamente, ma voi due avete fatto un corso in rimbambitologia per essere così tarde? » Devo rispondere?

La serata in riva alla spiaggia è stata molto intensa invece xD
Rosa sembra un generale delle SS. Povere le sue coinquiline di bungalow XD
Poi, la scena in cui Erin cade in acqua... beh, che dire, non si smentisce mai XD
E Castiel che la accompagna al bungalow e le mette la sua giacca  x333
Poi ovviamente Erin non capisce che Castiel era semplicemente geloso che gli altri avessero visto il lato B della ragazza... cosa dici E., torno ai miei disegnini per Erin ? xD

E adesso il punto clue del capitolo.
« Che ne diresti se io e te andassimo a guardare il cielo da un’altra parte? » le propose. Ho un brutto presentimento >_>”
Dannazione Iris, non potevi accorgerti di quello che provavi mezzo secondo prima? No, troppo facile, e a noi non piace vincere facile, vero? xD
Comunque penso che Iris abbia frainteso i suoi stessi sentimenti perché lo ha voluto lei stessa.. nel senso, lei si è autoconvinta che non avrebbe mai potuto innamorarsi di un militare, così si è, diciamo, costruita i sentimenti in base a questo. E poi la realtà le è piombata addosso in un colpo micidiale (molto azeccato il paragone della bolla di sapone). Me la immagino, disperata per ciò che è appena successo, spaventata perché è dispersa nella foresta… non avrei voluto essere nei suoi panni..
Comunque, il comportamento viscido adottato da Dake nella parte in questione mi ha dato un certo senso di disgusto. Soprattutto quel “non vali neanche una scopata”. Insensibile infame. Meglio per lui che poi almeno se n’è pentito -_-“
Questa parte è stata molto avvincente. E’ stato un bel colpo di scena, e tutta la ricerca di Iris mi è piaciuta moltissimo. Un po’ di azione e movimento non guastano mai, le adoro un sacco! Da lasciarti costantemente col fiato sospeso :3
Molto bello anche il pezzo in cui Dake arriva al bungalow e anche il resto del gruppo apprende che iris è scomparsa. Avevo l’ansia anche io o.o ciò indica per l’ennesima volta la tua capacità di coinvolgere il lettore in ciò che scrivi, semplicemente ci travolgi e ci assorbi con la tua arte ^^
Castiel che ancora una volta si preoccupa per Erin... ed Erin che gli tiene testa.  Sono perfetti x3
Ma non è il momento per certe cose.. Iris è ancora dispersa u.u
E infatti… Kentin all’attacco!
Ok, e anche la domanda del mio post it “chi sceglierà Iris?” ha trovato una risposta u.u
Quando Kentin trova Iris è stato un pezzo molto tenero., tipo quando lui le porge la maglietta oppure quando lei gli cura la scottatura :3
Penso che un tipo come Kentin sia adatto ad Iris. Per lei serve un tipo comprensivo, che la rassicuri, e a lui serve la calma di Iris.
…. e poi li fai precipitare dalla scarpata. « Speriamo di tornarcene a casa tutti interi » tesoro, hai fatto i conti senza l’oste xD
Comunque per fortuna che poi si è risolto tutto per il meglio.
« MA QUANTO SEI IDIOTA, AFFLECK? Aveva il… sì insomma… le robe sue! » borbottò a disagio.
« MA CHE CAZZO NE POTEVO SAPERE! Ho visto sangue e la prima cosa che pensi è- »
AHHAHAH non smetterò più di ridere, sembrano due suocere xD oddio, mi immagino la faccia iper imbarazzata di Kentin e quella sconcertata di Castiel xDDD
Per non parlare della scena successiva, dove vanno a comprare gli assorbenti AHHHAHAH. Volevo vederli. I tampax mini sexy toys AHAHAHAHAHH. No basta mi fanno male le mascelle dal ridere xDDD
Il potere assorbente ahahahahaha, Castiel intenditore di assorbenti xDDD Dovrei fare copia-incolla di tutte le battute ma verrebbe una cosa infinita, comunque, sto male davvero, mi hai stesa.
Riacquistando un minimo di decenza… che tenero Kentin che si offre di stare con Iris per la notte :3 ok, un’altra coppia ha preso la direzione giusta :D

E poi mi vai a concludere con un altro momento Castiel-Erin! Mannaggia xD
Prima bisticciano, poi c’è un momento tenero, poi tornano a punzecchiarsi, poi di nuovo tenerezza.. è anche a causa di queste montagne russe che li adoro x3
E quando Erin si mette a cantare e Cas la fissa, rapito…ahhh che bello questo pezzo.
Tutti i pensieri di Castiel.. sono stati descritti in modo perfetto. E’ dolcissimo, semplicemente stupendo.
Erin era il regalo che gli aveva fatto la vita in uno dei periodi più cinici della sua esistenza e non se lo sarebbe lasciato strappare dalle mani facilmente. …Ciò vuol dire che finalmente ti sei deciso a combattere per averla? (che poi non è che servano tanti sforzi, basta dirglielo, poi lei è già cotta quindi.. xD).

Sono alla fine? Credo di si. Ho scritto questa recensione a pezzi quindi molto probabilmente ho scritto cavolate a non finire, ma so che tu saprai destreggiarti al meglio tra i miei paragrafi bislacchi xD
Che altro dire? Beh, innanzitutto delle scuse per il ritardo immenso con cui ti scrivo questa recensione (si, lo so, lo ho detto anche all’inizio, m non fa male ripetere che mi dispiace u.u).
Spero di recuperare in fretta (io e la fretta non siamo mai andate tanto d’accordo…) tutte le recensioni che mi mancano, intanto ti auguro una buona serata (ormai una buona notte) e spero di tornare a sentirti molto presto.

Ciao E., mi sei mancata!
Un bacione <3

PS: che razza di imbecille, avevo postato la recensione sul capitolo sbagliato. Nuvola perde colpi xD

25/02/16, ore 21:54

C-CHE VUOL DIRE L'ULTIMA FRASE?????!!! CHE VUOL DIRE!!! ODDIO CASTIEL SE NE VA??? nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque è bellissima! Hai un modo di scrivere fantastico! Complimenti!

12/02/16, ore 19:40

Buonasera :)
Ho aperto da poco questo account e volevo lasciare la mia prima recensione alla tua storia perché mi ha colpito davvero tanto, ritengo che questa storia debba essere letta; non solo per la bellezza della trama ma per il modo in cui scrivi, sei riuscita a dar vita a delle semplici immagini dandogli una caratterizzazione ben definita a tal punto che si riesce ad immaginare perfettamente ogni singolo personaggio; ma meglio partire con la recensione.
Anche se ho letto già quasi tutti i capitoli (mi mancano i 3 finali) mi sembra più “giusto” recensire il primo capitolo, è come tornare indietro a quando ho visto la tua storia per la prima volta; preparati perché sarà una lunga recensione.
Ho iniziato a seguire la tua storia dopo averla vista comparire varie volte sulla pagina iniziale della sezione, insomma leggevo la trama ma non mi convinceva mai abbastanza da iniziarla, un giorno mi sono soffermata solo sul titolo iniziando a immaginare cosa stesse dietro a quelle tre semplici parole; e mi sono detta “perché non leggerla?!?” ero curiosa “In Her Shoes” mi incuriosiva, io dovevo sapere chi si metteva nei panni di chi; così ho iniziato a leggere un capitolo dopo l’altro e contro ogni mia aspettativa la storia mi appassionava sempre di più, non so forse sono i personaggi così realistici da poter essere uno qualsiasi dei miei compagni di scuola, magari per la trama sempre più complessa e intrigante o per il modo in cui riesci a narrare il tutto combinando un mix perfetto di emozioni, serietà, fatti buffi ed esilaranti con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti ma IHS mi è entrata dentro. Nel corso della storia ho imparato ad apprezzare ogni singolo personaggio, forse perché nessuno è perfetto (nel senso buono del termine) o perché li hai resi talmente bene che è impossibile non affezionarsi; IHS è diversa da tutte le altre storie che si trovano nella sezione di Dolce Flirt, per me è una delle fanfiction più mature e ben scritte che abbia mai letto, insomma non capita tutti i giorni di trovare una trama così ben costruita che non vada a rotoli dopo i primi dieci capitoli. Tutti dovrebbero avere la possibilità di conoscere la tua storia perché sarò ripetitiva ma è davvero ben fatta.
Parlando di personaggi vorrei partire da Erin che sin dai primi capitoli con la sua forza d’animo e la sua grande ingenuità mi ha conquistato; nel corso di questi 55 capitoli in lei è avvenuto un notevole cambiamento, forse sotto questo aspetto è il personaggio che è maturato di più; dall’insicura Rapunzel è diventata Cip una grande giocatrice di basketball (questo già dice tutto) che non ha paura di affrontare le situazioni a testa alta, essendo il personaggio principale; per quanto nella tua storia ci possa essere un personaggio principale visto che con grande talento riesci a dare ad ognuno una parte importante nella storia. Erin dovrebbe essere la ragazza in cui il lettore riesce a immedesimarsi vivendo la storia dal suo punto di vista, da giocatrice di Dolce Flirt dovrei riuscire a mettermi nei suoi panni e invece sarà strano ma io non ci riesco; per quanto mi piaccia e ammiri il suo personaggio non riesco a vivere la storia nei suoi panni ma ci tornerò su dopo AHAHAHAH.
Da Erin mi viene naturale passare a Castiel e Nathaniel insomma come si fa a non parlare di loro, se devo essere sincera, ormai associo i tuoi personaggi a quelli del gioco, non posso non vedere Nathaniel tutto preso dal suo lavoro da delegato e di una dolcezza infinita, che suona con i ragazzi nella loro aula dopo l’orario di scuola; d’ora in avanti per me lui sarà sempre il ragazzo dolce, un tantino ribelle che considera Castiel come u fratello. Castiel sarà sempre Ariel arrogante capitano della squadra di basket e mezzo tedesco mangia crauti, anche se un po’ mi manca il Castiel dei primi capitoli così pieno di se con tutte le sue prese in giro; non penso che sia colpa del ruolo che gli hai dato nella storia ma per Castiel io stravedo, tu non l’hai dipinto come il ragazzo sbruffone ed inavvicinabile ma più di una volta hai mostrato il suo lato tenero senza però cadere nel banale o sminuire il suo personaggio, anche se hai già scritto 55 capitoli io sono interessata alla sua storia che grazie anche alle varie one-shot riesco ad apprezzare sempre di più (questo dimostra quanto siano validi i tuoi personaggi, io leggerei “In Her Shoes” anche se i personaggi fossero presentati un contesto originale perché meritano davvero tutti).L’amicizia tra questi due babbani è il legame che mi è piaciuto di più, anche grazie a tutti i flashback che ci hai proposto, non si possono non amare insomma sono gli opposti ma Castiel sarà sempre la bussola dello sperduto Nathaniel; insieme mi fanno morire dal ridere, hai reso talmente bene il loro legame che quando leggo certe scene mi sembra di averli davanti che si capiscono solo grazie a uno sguardo.
All’inizio mi sembrava un peccato vederli separati, non sai quante volte ho sgridato Erin per la grande quantità di tempo che ci ha messo per farli riunire insomma loro dovevano essere migliori amici; anche se alla fine mi sono accorta che anche questa scelta di tenerli separati è stata geniale, con questo distacco sei riuscita a presentare al meglio tutti i personaggi instaurando legami saldi senza farli piombare al cielo dall’oggi al domani, ovviamente è solo grazie a loro e alla testa dura di Erin che il gruppo dei disadattati si è riunito di nuovo. Parlando dei disadattati, amo ogni singolo membro del gruppo, partendo da Armin fino ad arrivare a Rosalya; insomma le litigate tra Castiel e Rosalya sono qualcosa di spettacolare ogni volta che leggo un loro dialogo mi partono i polmoni, Lysandro e i suoi piani subdoli e contorti mi fanno morire per non parlare della passione di Alexy e dei suoi ricordi troppo dolci, Armin non mi pronuncio è il mio preferito in assoluto (cosa assai rara visto che nelle altre fanfiction non lo potevo e ancora adesso non lo posso godere) e con le ultime entrate il gruppo è diventato ancora più fantastico, soprattutto il personaggio di Iris mi affascina in particolar modo, per la storia che ci stai costruendo dietro mi stai facendo apprezzare molto quello che credevo un personaggio un po’ stupido e sciocco.
Altro grande gruppo è la squadra di Basket, mi hai fatto amare ogni singolo ragazzo, partendo da Wess, Liam, Weasley, Trevor, Dajan, Kim e Boris un gruppo davvero ben assortito, devo dire descrivendo le partite di basket mi hai davvero stupito, davanti allo schermo mi sono ritrovata ad esultare per ogni vittoria e amareggiata per le loro sconfitte; mi sembrava di essere sugli spalti a tenere gli striscioni con Rosa e Alexy, sono morta dal ridere ad ogni allenamento e ho letteralmente amato Trevor soprattutto adesso negli ultimi capitoli sta diventando uno dei miei personaggi preferiti anche grazie all’entrata in scena di Jordan, la sua cameriera manesca preferita e oserei dire finalmente la piattola mezza francese o canadese (al momento non ricordo)si è levata dalle scatole. Weasley è un caso a parte, Trevor ogni volta mi fa morire idem Boris quell’uomo è qualcosa di wow, dovrebbero fargli una statua solo perché riesce a controllare quella banda di beoti.
Altro fattore molto importante il TEMPO, sei riuscita a dare un ritmo preciso alla storia senza mai renderla noiosa, dando il giusto spazio e la giusta importanza ad ogni avvenimento senza mai farlo sembrare inappropriato o fuori luogo; sono molte le fanfiction in cui sorge il problema degli avvenimenti troppo frettolosi che tolgono importanza a fatti e legami o viceversa storie troppo prolisse che finiscono per annoiare chi legge. Qui invece è un alternarsi di avvenimenti e fatti di vita quotidiana dove si inseriscono siparietti comici molto apprezzati dalla sottoscritta.
Ma adesso passiamo al più della storia, LE COPPIE, ci vorrebbero qualcosa come una ventina di pagine per commentarle tutte quindi citerò solo le mie preferite.
Partiamo da Ambra e Armin, io li adoro insieme stanno troppo bene c’è insomma lei che sembra così snob e sofisticata ha proprio bisogno del tenero e imbranato Armin, dopo lo spin off in treno io li ho amati alla follia, ti faccio i complimenti per Nuovolarossa ruolo geniale e per come stai facendo evolvere la loro storia; colgo l’occasione per dire quanto il personaggio di Ambra mi abbia lasciato senza parole, in tutte le fanfiction che ho letto passa sempre per la cattiva di turno invece tu gli hai dato un passato una personalità forte, dalla regine delle arpie l’hai trasformata in una ragazza bisognosa di affetto ma comunque forte e indipendente davvero davvero geniale. Davvero il cambiamento di Ambra mi ha stupito tantissimo, mai avrei pensato che qualcun altro la vedesse come una ragazza con carenze di affetto e tu ancora una volta mi hai stupito.
Iris altro personaggio che mi ha affascinato parecchio, ormai dopo gli assorbenti dico che lei è di Kentin e non ci sono ma o però che tengo; Kentin anche lui un vero spasso e con Castiel formano la coppia che scoppia, grazie a lui è tornato un po’ del vecchio Castiel e questo me lo fa apprezzare ancora di più come personaggio. Dake se prima mi era anche abbastanza simpatico dopo quello che è successo nella foresta mi dà l’idea di un gran bastardo.
Castiel e Erin mi sembrano scontati quindi spenderò solo una parola BEOTI.
Nathaniel e Sophia perché si loro nella mia mente malata stanno insieme sono già sposati e hanno tanti bei bambini con i capelli biondi e gli occhi verdi, Rosalya non ce la vedo con Nath c’è non lo so ma loro non mi convincono io lo shippo con Fia e negli ultimi capitoli sento che si stanno avvicinando ancora di più (ODIO PROFONDO PER LA MADRE DI NATH). Shopia è un personaggio che sto apprezzando davvero tanto, all’inizio non comprendevo le ragioni del suo distacco ma indizio dopo indizio dalla ragazza forte si è dimostrata forse la gemella più fragile dando ancora più forza al personaggio di Erin; ma la cosa veramente importante è IL QUADRO ti giuro io sto diventando matta anche perché sto avanzando le ipotesi più assurde per tentare di capire cosa si nasconda dietro questo dipinto (peggio di quando cercavo di capire chi era A in PLL, sul quadernino che usavo mesi fa per le mie pazze teoria ora ci sono gli appunti per scoprire qualcosa di più sul misterioso autore del quadro; ok mi avrai presa per matta).
Prima di concludere vorrei parlare dei Tenia sento la loro mancanza quei ragazzi avevano iniziato a piacermi e tu li hai trascurati, devono tornare loro sono obbligati a tornare per la mia sanità mentale devono torna in scena e voglio vedere come Castiel si comporta con loro e quanto loro lo sfotteranno con Erin AHAHAH
Prima di concludere vorrei dire che io si leggo la storia dal punto di vista di Erin ma arrivata a questo punto della trama, certo sono super curiosa di sapere cosa succederà con Castiel, vorrei “vivere” la storia dal punto di vista di Jordan, Castiel o Sophia per riuscire a comprendere tutti quei particolari che tu stai svelando poco alla volta; anche solo poter leggere dal punto di vista di Rosa o Alexy per vedere com’era il gruppo all’inizio quando ancora erano così uniti; Lysandro per approfondire il legame famigliare e scoprire come mai si è avvicinato tanto a Erin quando Castiel è partito, ho ancora impressa la frase “le persone che se ne vanno dovrebbero avere almeno il buon senso di portarsi via i ricordi” devo capire perché è così arrabbiato con Castiel e cosa prova per Erin. Vorrei leggere dal punto di vista di Nathaniel per comprendere a pieno il suo cambiamento e riuscire a capire quali sono le sue ambizioni per il futuro cosa pensa davvero di Sophia e se ama sul serio Rosalya; Ambra sarebbe bellissimo capire cosa ne pensa lei del suo cambiamento, cosa ha rappresentato l’arrivo di Erin e come si trova sapendo di non essere più sola. Ecco dopo la storia letta dal punto di vista di Demon io sarei curiosa di sapere come vivono tutti gli altri personaggi di IHS, e tranquilla so che chiedo l’impossibile quindi continuo a seguire la storia cerando di sopprimere la mia curiosità se no non arrivo viva fino alla fine ahahahaha.
E dopo quattro lunghe pagine di word (è la recensione più lunga che abbia mai fatto, ho scritto un papiro) posso fare i complimenti per i disegni perché senza quelli la storia non sarebbe stata la stessa insomma grazie a loro sono riuscita a immaginarmi meglio tutti i personaggi facendomi in idea precisa di come fossero o dove fossero, ce ne è uno che vorrei citare in particolare, l’immagine che mostra Castiel nel capitolo “Cardiopalma seconda parte” quando sta per entrare in campo; penso d essermi innamorata di quel disegno. Faccio i complimenti all’autrice che ha scritto questa storia regalando tante emozioni ai suoi lettori, per me dovrebbe comparire nelle librerie perché tutti dovrebbero leggere IHS.
Detto questo volevo farti una piccola domanda o forse meglio, vorrei chiederti un piccolo favore; vorrei iniziare anche io una fanfiction scrivere mi piace da sempre e vorrei sapere se hai qualche consiglio da darmi; chiedo a te perché come avrai capito ti apprezzo davvero tanto come scrittrice, in passato avevo già provato ad iniziare fanfiction su DF ma avevo sempre lasciato perdere cancellando le storie perché non mi piacevano più non riuscivo più a gestire la trama. Onde evitare di fare gli stessi errori ancora una volta, se hai tempo e voglia vorrei chiederti se hai qualche dritta da darmi.
Leah
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 03:56 pm)

06/02/16, ore 20:20

Ehilà! Finalmente ce l’ho fatta a passare di qua! E sta volta, dato che me lo dici sempre, non mi scuso :P haha. No, è che per fare la tua recensione ho sempre bisogno del tempo giusto, sedermi e scrivere per bene. Quindi ecco che ritardo.
Alloora, inizio subito.

Il fatto che tu abbia messo il punto di vista di Demon mi ha stupita, ma allo stesso tempo la trovo una cosa molto originale, avendo per giunta fatto una chiusura del capitolo ad anello. Mi è piaciuto vedere la frustrazione dell’animale di Castiel e il suo rapporto con la nostra Erin.

Ovviamente questo capitolo è stupendo come al solito, ma ho apprezzato tanto tutte le scene tra i due protagonisti e la loro piccola avventura da soli (io sono della serie che mi drogo delle loro scene, lo sai. E ogni volta che cambiavi prospettiva non vedevo l’ora di tornare da loro >-<). Quindi oggi, al posto di lasciarli alla fine, li pongo all’inizio.
È molto bello il modo in cui si confrontano e interagiscono Erin e Tyra (tipo quando si soffermano su un Castiel piccino, mettendolo in imbarazzo haha). E mi dispiace invece che il rapporto madre e figlio non sia dei migliori.
Castiel, avanti, fai meno l’antipatico e dai risposte meno taglienti. Metti da parte il rancore e riavvicinati. Tua madre è viva. Ok, che lui è già grandicello, ma un genitore può continuare a fare il genitore anche se hai ormai una certa età. Dovrebbero capirlo entrambi. Sì, mettere da parte senso di colpa e rancore. Tipo la scena in cui lavano insieme i piatti. Sì, Castiel già quel modo va bene x) è un inizio!
Per fortuna che ci sta Erin che tampona il tutto. Tanto che quando li lascia soli per un minuto quello salta fuori con un ‘Andiamo via’. E per la miseria.
<< “Suo figlio era venuto da lei con la sua fidanzata”. Dio, Tyra. Sì. No. Cioè. Ancora no, ma sì. Aiuto, devono sbrigarsi o qui impazziremo tutti!
“E vaffanculo Erin, tu e la tua capacità di fregarmi sempre con quel sorriso” >>. Piango.
Oddio quanto è dolce Hailey (che bel nome eheh). E la sua storia è decisamente triste. Il fatto delle fotografie mi ha fatto sciogliere e venire la tristezza allo stesso tempo. Erin è bravissima con lei, aw.
Al contrario di Castiel. Ma oddio, voglio delle scene tra i due ‘fratellastri’, ti prego. Che caaaarini che sarebbero :3
<< “« Mi somiglia » mentì, mentre osservava uno stile che ricordava vagamente un Picasso.
« Non è finito… » mormorò Hailey laconica.
Castiel ripose con cura il foglio sul banco e dichiarò:
« Allora vedi di completarlo nana, così la prossima volta che torno, me lo regali »” >>. Tipo così eheh.
O questa: "« Hai visto Hailey? Questo invece è un orco, ma basta un po’ lavorarselo e farà tutto quello che vuoi tu »". Hahah.
E poi, scena che OVVIAMENTE mi è piaciuta di più per eccellenza è quella del divano, del cellulare, la roba porno e la loro vicinanza involontaria con una spettatrice che è troppo piccola per vedere cose di quel tipo. Hahah. Oddio, non ricopio niente perché altrimenti dovrei farlo con tutto il paragrafo. Bello, bello, bello eheh.
Ah e quasi dimenticavo! Come ho fatto a dimenticarlo?! L’episodio di Castiel ed Erin da bambini. Aaaah. Che. Cosa. Meravigliosa. Finalmente lo ha scoperto anche Castiel :3
"« No, erano stelle » risposero in coro Castiel ed Erin". Aaah, e le mie sono farfalle. Sì nello stomaco hahah.

Sinceramente amo Felicity e Hilary. Sono entrambe molto sagge haha. E hanno finalmente fatto ragionare Nathaniel x)
"« Quindi come vedi, caro studentello, ognuno ha i propri demoni da affrontare, solo che c’è chi si arrende e si lagna del loro predominio, e c’è chi li combatte in silenzio, senza piangersi addosso »". Ah, cara la mia Felicity…
"« Sei sempre fonte di massime eccezionali, Spiderman »". Ma hahaha.
E poi Nathaniel che finalmente si ribella alla madre e alla sua famiglia. Ah, grandioso. Il nuovo e bad boy Nathaniel è venuto alla luce. Era anche ora, biondo! Solo che è preoccupante il suo rapporto con Sophia. E ok, è stata la prima a cui ha pensato di avvisare, è quella con cui riesce a parlare meglio dei suoi problemi, loro duesono tutto e… e io potrei dire AW QUANTO SONO CARINI E BELLISSIMI, LI AMO… ma NON SONO UNA COPPIA. Perché c’è di mezzo Rosalya e io sclero, perché mi piacciono Sophia e Nathaniel, ma ci rimarrei male anche per la stilista. Quindi ti prego, trova un nuovo ragazzo migliore del biondo per Rosa e fammi felice haha. (Già che non mi piace neanche il discorso che fa alla fine con Lysandre :S).
E rimanendo in tema di California… che ca**o fa quella matta di Sophia? Io spero che abbia un motivo valido per non andare alle visite o la vado ad uccidere direttamente io.

Jordan e Trevor. Mi piace questa coppia che ancora non è una coppia ma che diventerà una coppia, vero, vero, VERO? Hahah, sorry. Sì insomma, mi piacciono. Penso che Trevor, se si impegna, possa riuscire a scalfire la corazza della cameriera (che mi ricorda per certi versi Kim, anche se più scontrosa, quindi ancora meglio per Trevor che è più frizzante e immaturo di Dajan).
"« Dai Michael, ti accompagno a casa »". Ma ahahahahahaha. Non smetto ancora di ridere :’)
E per la cronaca… quanto è bello il disegno *-*

Il salto che hai fatto da una Mackenzie bambina ad adolescente mi ha spiazzata haha. No, non è vero, dai. Però sono arrivata a pensare che il mio cervello non è più quello di una volta (aka all’incirca un anno fa haha). Non sono più brava a mettere insieme i pezzi… o tu ne stai dando troppo pochi… Mh, no ok, che era collegata a Sophia ci eravamo arrivati tutti. Ma il problema è: come? Io sinceramente sono arrivata anche a chiedermi… ma Mackenzie è ancora viva? :/ o è scomparsa? (sempre pensieri matti e stronzate varie oops).

Aw, ma quanto sono carini Ambra e Armin da uno ad infinito? (Ah, ho letto il pezzo che hai messo sul capitolo 56. Non vedo l’ora di leggere l’avventura dei quattro. Un appuntamento doppio yeeeey haha. No, ok. La pianto). E povera la Joplin… anzi povera Ambra xD

Bene, nella scena con la squadra: -hai nominato di nuovo Melanie e la triade, aw aw. Sììì andiamoli a trovare haha;
-Noo, l’anno prossimo devono stare tutti insieme! Non me li dividere di nuovo, che piango;
-Castiel ha veramente una grande casa…;
-Ah, queste donne che non fanno lavorare gli atleti haha.

E per finire quanto riguarda la domanda: sì confermo! Haha voglio delle scene tra la coppia madre di tutta la storia, dopo quanto ci stai facendo aspettare xD

Va bene, adesso scappo. Spero di velocizzarmi anche con la mia storia. Devo dire che non sono messa malissimo con il capitolo. Quindi ci risentiamo presto, spero (a prescindere dal tuo o dal mio).
Un bacio, -M.

27/01/16, ore 16:19

Ciao, scusami se ho recensito solo ora questo capitolo moooolto lungo è solo che tra la scuola e gli allenamenti che faccio non avevo molto tempo.mi piacciono molto i capitoli lunghi perché così ho la possibilità di seguire la storia in modo più facile senza tutte le volte cercare di ricordarsi di cosa parlasse la ff. La mia parte preferita è quella con Castiel e Kentin al supermercato e poi all'ospedale;in quel momento mi sono messa a ridere così forte che mia sorella si è lamentata del fatto che facessi troppo rumore. Invece La scena che vedeva Iris e Dake nel bosco me l'aspettavo, mi sono spaventata,però , quando iris è sparita e quando Kentin pensava si fosse ferita gravemente.Poi mi sono messa a ridere quando il dottore ha detto che in realtà era causato dal ciclo la grossa macchia di sangue che aveva visto e anche quando il medico disse che Erin era la sorella della paziente, all'inizio ero confusa, poi ho capito ed è stato davvero divertente.
Anche la parte del "pre-viaggio" e la descrizione dei luoghi e delle azioni dei personaggi erano molto belli, vorrei andarci anche io alle Bahamas o in Giappone (anche se non centra graché).
Adoro quando ci sono le scene dove Erin canta perché anche a me piace molto la musica e cantare. Mi spiace non poter commentare anche le scene iniziali del capitolo è solo che non ho una grande memoria, il capitolo non lo letto tutto di seguito ma quando ne avevo la possibilità la mattina o la sera prima di dormire (o a scuola anche se non si dovrebbe fare...) e quindi penso che quest'estate rileggerò tutta da capo la ff così da rimettere a posto un po la storia. Posso dire quindi che questa è un primo parere sul capitolo. Forse domani o stasera inizierò il capitolo 55 finalmente, spero sia fantastico come i precedenti.
ciao da AKI99!!

24/01/16, ore 08:51

Finalmente riesco a recensire un capitolo! Non puoi saperlo mia cara Ellen, ma sono diventata mamma di un bimbo che ha ormai 5 mesi (di conseguenza non ho nemmeno più tempo di farmi una doccia quasi 😅) Detto ciò vedo con piacere che la mia super coppia preferita Erin/Castiel si sta pian pianello svegliando dal mondo dei balocchi (cioè, persino quel "tontolo" di Armin pomincia in mezzo alla strada 😆 Alla faccia del bad boy!!!!) Se tu ci prometti che presto li vedremo insieme ci conto eh!!! Ma non farci aspettare troppoooo!!!!
Il mio tempo è finito! Ti mandiamo un grosso abbraccio Maya e Mattia ❤️💙

22/01/16, ore 13:29

Sarò molto breve perchè il "mostriciattolo" ultimamente non dorme un tubazzo, e questa è già la terza volta che inizio a scrivere una recensione che, però, viene bloccata dopo le prime tre parole (evvai sono arrivata a 33 parole senza sentire pianti... almeno per ora XD).

Aimè, dovrò essere veloce, e mi spiace perchè vorrei commentare per bene, soprattutto perchè questo capitolo mi ha fatto sorgere un dubbio.

-Punto di vista di Demon: hahaha ma sai che ci avevo pensato anch'io? E' stata una bella trovata, soprattutto per fare qualcosa di diverso dal solito, ed era anche divertente leggere i pensieri del cagnolone di Castiel! "L'intrusa", povera Erin, fortunatamente gli animali sono più intelligenti degli esseri umani, e infatti Demon capisce tutto meglio di certe altre persone XD

-Erin, Castiel, Tyra e Hailey: Finalmente il fatidico incontro! Io aspetto sempre che i due protagonisti idioti si rendano conto dei loro sentimenti al più presto. Ci sono state scene davvero carine tra i due (eh, sì ovviamente più di tutte quella del "porno", con un Castiel che, permettimelo ti prego, prima o poi gli esploderà nelle mutande XD). E poi finalmente salta fuori la storia del primo amore di Castiel… Ora, so che non fai le cose a caso, quindi spero proprio che questa scoperta abbia delle ripercussioni XD. Eh no belli, non potete fare finta di niente!
Ok, nulla da dire sulla madre del rosso, che mi sembra un personaggio ben costruito. Hailey, invece, mi ha un pò destabilizzato, non perchè tu l'abbia descritta male, anzi, penso sia ben caratterizzata anche psicologicamente (a proposito, davvero carina la storia delle foto). La mia perplessità viene dal fatto che, essendo una vecchia bacucca che gioca a df, popolato per un buon ottanta per cento da minorenni che forse non arrivano nemmeno ad essere teenager, mi è anche capitato di conoscere bimbe di 9/10 anni... Beh, ti dico solo che Hailey è una santa a confronto XD Ma ai miei tempi, e forse anche ai tuoi, le bambine di nove anni erano come lei, ora invece... mi viene quasi da piangere. No, vabbè, a parte tutto lo so che non tutte sono "precoci", ma nella mia mente, leggendo della sorellina di Castiel me la immaginavo più piccola di età, tutto qui (ma è solo una roba mia, perchè come ti ho già detto sono rimasta un tantino sconvolta da certe conoscenze ç_ç).
Castiel non si smentisce mai, tsundere fino al midollo! Alla fine riesce anche ad essere carino con la sorellastra <3

-Nathaniel e Sophia: hahahahaha, hahahaha, hahahaha, no torno seria, aspetta! Solo un'ultima volta! Hahahaha...
Ho ballato il Samba, perchè ancora prima che tu lo precisassi, io ho pensato, ma beccati un pò il biondino che corre dalla rossa a raccontarle tutto, nella mia mente già sapevo che lei era la prima!
Evvai!!! Allora forse ci sono speranze per loro! Mi spiace per Rosa, ma d'altra parte, se per secoli vi siete amati in silenzio, senza riuscire a dirvelo, forse un motivo c'era! Non dovevate stare insieme, ovvio! No, davvero, a me Rosa sta simpatica, e mi ha fatto tenerezza nella scena con Lysandre, però non ci posso fare nulla se vedo meglio la Naphia della Narosa u.u
A proposito di Sophia... mi piace molto questo personaggio che, all'inizio, appare quasi come una dura roccia, mentre andando avanti con i capitoli, si scopre che in realtà è davvero fragile. E son troppo curiosa di sapere cosa l'ha spinta ad aver tirato su tutto quel casino.

Jojo e Trev: Vabbè, sai che sono i miei pupilli *^* sai che stravedo per loro e, se prima avevo un debole per il nostro atleta farfallone, ora mi sono innamorata di Jordan allo stesso modo se non di più. Apro una piccola parentesi perchè mi è capitato di leggere un commento dove una ragazza diceva che Jordan le ricordava Misaki di Maid sama... e da un certo punto di vista potrebbe anche essere, visto che io stessa te l'ho portata come esempio quando parlavamo di questo personaggio... Però penso che il carattere di Jordan sia davvero qualcosa di "figosamente" diverso. Hai fatto un ottimo lavoro secondo me. La più grande differenza, credo sia che Misaki è una ragazza gentile, che aiuta il prossimo, solo con Usui fa "l'incazzosa". Jojo è tutt'altra cosa, lei riesce ad essere brusca persino con il su stesso sesso, anche con chi è gentile… isomma, a parte la divisa da lavoro e la povertà che le accomuna, io credo che Jordan sia un personaggio Mille volte più figo di Misaki (che dal mio punto di vista è pure pallosa, perchè se non fosse per il coprotagonista maschile, ci sarebbe da spararsi. Invece, la nostra cara cameriera -permettimi di dire nostra pls- fa la sua porca figura anche senza una controparte maschile. Non so se poi sono di parte, però la vedo così u.u). Chiudo questa luuunga parentesi che non voleva essere una critica o qualcosa di offensivo, semplicemente, visto che mi è capitato di leggere volevo dare anche una mia opinione al riguardo.

E nulla, li amo e come già detto vorrei sempre di più *^*
Comunque, il dubbio che a quello che ho visto non è sorto solo a me, è che Meckenzie e Jordan siano la stessa persona, mi pare che le due abbiano cose in comune, però avevo letto un'altra cosa (che ovviamente ora non ricordo più XD), che mi aveva fatto pensare che mi sbagliavo.
(Perdonami se scrivo come una dislessica ma….)

Ok, e dopo quel ma il “raviolone” (soprannominato così per la sua “ripienezza” cicciottosa) si è svegliato e son passati tipo due giorni XD, ma ce la farò a finire questo schifo di recensione, questa è una promessa, visto che non ho commentato il capitolo precedente (me tapina).
Comunque, stavo blaterando della mia confusione mentale su Mec e Jojo… che poi se non capisco chi è la prima, mi sarà difficile collegarla a qualcosa, quindi mi tocca aspettare e smetterla di sparare ipotesi a cazzo ç_ç

Armin e Ambra: Ma quanto sono bellini! Devo dire che io ho un debole per la figura di Armin in generale, ed è per questo che ho in mente una cosa da tanto tempo, ma ho paura a scriverla perchè rovinerei il personaggio. Tu invece non l’hai fatto, anzi, è adorabile. Anche Ambra risulta così piacevole che stento a crederci, ma i personaggi come lei mi son sempre piaciuti, perché alla fine penso si possa paragonare un po’ a Castiel, solo che essendo una ragazza sa essere mille volte più stronza XD, insomma, deve difendere il suo territorio da quella dolcetta cagosa che è arrivata dal nulla! Vabbè, tralasciamo… sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose in casa Deniels grazie ad Armin *^*

Basket: Wow! Davvero? Cioè, dai… davvero? XD
Io voglio questo incontro con la saint mary, non è che poi mi illudi he… ormai ci conto!

E va bene Ellen (ti chiamo così che sembra più professionale XD), riassumendo ho amato questo capitolo soprattutto per due punti fondamentali (oltre ai miei pupilli, ovviamente XD), Nath e Sophia e il fantastico Demon che, pur essendo un cane, sembra essere dotato di una intelligenza superiore ai nostri eroi XD… anche la storia di Mackenzie inizia a farsi interessante, anche perché l’hai resa un po’ più corposa a questo giro. Poi mi son chiesta: ma la sorella di Castiel avrà un ruolo preciso andando avanti, oppure boh? Cioè, l’hai creata perché serve a qualcosa ai fini della storia, o solo per approfondire meglio il personaggio di Cas?

Dalle note: Mi ha fatto piacerissimo sapere che ci godremo Cas ed Erin in versione fidanzatini XD dopo tanto penare una ricompensa ci voleva X,,,D
E bo basta, chiudo qui questa pseudo recensione scritta in maniera abominevole, ma se posso ci tengo a scrivere qualcosa riguardo questa storia, ormai ci sono affezionata… e mi ricordo ancora le full immersion estive per arrivare a pari con i capitoli XD
Grazie a te e alla tua tenacia che ti fanno andare avanti, perché se non dovesse mai arrivare un finale, ti toccherà vivere con gente morta sulla coscienza mia cara XD
A parte gli scherzi, io, come sempre, aspetto con ansissima il prossimo capitolo ^u^

A presto quindi **

-Kiri-

21/01/16, ore 03:08

Buongiornoooo :)
come sempre non sono riuscita a mantenere la parola e mi ritrovo oggi a dover iniziare la recensione. Non ti chiedo più neanche scusa, sarebbe banale visto che te l'ho chiesto un miliardo di volte xD, proverò a dirti però il motivo per il quale ho deciso di scriverti di mattina.
Innanzitutto mia mamma. -.-” la mia faccia dice tutto. Tanto mi ha stressato, tanto mi ha fatto stancare che due giorni fa ho dovuto mettere le maledette torte sul suo sito :( io non ne avevo alcuna voglia, ma per non sentirla parlare più l'ho accontentata. Seconda cosa, ieri c'era 1 grado e mezzo nella mia città (in realtà credo un po in tutte) invece di studiare o fare qualsiasi cosa sono stata una giornata intera nel letto a fare shopping online ahahah.. ho speso tutti i soldini, ma lasciamo stare :) ho comprato di tutto xD dai vestiti, alle frasi adesive che si appendono ai muri delle stanze :) mi sono rilassata abbastanza direi xD anche se avevo trenta(?) occhi di cugini addosso (sembra da film horror questa frase xD) Ok, non interessa né a te e né ai tuoi lettori, quindi non continuo.. Ultima e Terza cosa, tra l'altro quella più importante: mi sono resa conto che le recensioni alla tua storia non possono esser fatte di notte. Perchè l'importanza, che ha per me, e la felicità che ho nel recensirla, non si trasmette bene quando ho le finestrelle degli occhi semichiusi, e non esprimerei tutto quello che ho da dire (tanto lo so che nel prossimo capitolo mi ridurrò all'1 di notte a scriverla, non lo escludo, beh però è quello che penso e ho voluto dirtelo lo stesso)

Oddio a riguardare questa prima parte sembrerebbe più la scrittura di un diario segreto e non la recensione ad un capitolo :O scusami, ma come sempre, quando so di dover scrivere/parlare con te inizio a raccontarti tutta la mia vita. Va bene, dopo questa breve introduzione, posso iniziare.

CAPITOLO 55: Cara Ellen, sembra ieri quando ho lasciato la recensione del capitolo 54. Okay, diciamo che in questo caso il detto (o quello che è) è realistico, ahahah la recensione (da pessima ritardataria) l'ho lasciata davvero qualche giorno fa xD ma lasciamo stare, me e le pessime battute. Ora parliamo del tuo, bellissimo, meraviglioso capitolo *.*
prima d'iniziare ti ringrazio per non avermi fatto prendere nessuna ansia da catastrofe imminente, come invece hai fatto nell'altro capitolo :).

HAILEY. AWWWW... adoro questa bambina, adoro il fatto che hai intitolato il capitolo con il suo nome, adoro questo nome, adoro tutto. Da quest'inizio puoi capire che ho già sclerato per il titolo, quindi immagina dopo, quando accadranno le altre cose, cosa ho potuto fare.

Demon. *.* tu sei un mito (non Demon, ma tu Ellen, tu) io credo che sei stata la prima, sulla faccia della terra a fare un POV di un cane, anzi del cane. Il fedele compagno di Castiel, che lo accompagna in tutte le sue avventure. *.* Ho adorato ogni parola, ogni pensiero emanato dal suo cervellino. WOW! (oggi sembro ancora più schizzata, forse fare la recensione di mattina porta questo xD ho ancora troppe energie, che in questo caso sto spargendo qui, in quello che era un misero foglio bianco di word) Poi quando ho letto “DEBRAH” mi si sono drizzate le antenne -.-” sai il mio amore incondizionato verso quella ragazza, il mio voler analizzare ogni angolo nascosto del suo cervello, e non solo xD.

Se fosse nato lupo, sarebbe un capobranco, mi ci gioco la coda che è così. (mi è piaciuta questa frase :))

Buonasera, ti saluto di nuovo perché in realtà non sono riuscita a mantenere la parola. -.-” la prima parte la lascio ugualmente giusto per farti capire la mia incoerenza -.-” uff.. non c'è nulla da fare, la notte per me è perfetta, l'unico momento per poter essere sola con me stessa e quindi eccomi qui a mezzanotte yeahhhh... (ultimamente utilizzo troppe volte “yeah”, questa cosa è inquietante) inizio subito, seriamente :)

Solo quando si separò dal mio migliore amico, notai uno strano sorriso sulle sue labbra, una smorfia che non gli vedevo da tempo… un sorriso che regalava solo a Debrah. (ed è bastata questa piccola frase per conquistarmi, mi piace, è perfetta)

Dai flashback di questo capitolo e dalla OS, si è capito che Castiel era un bambino molto irrequieto e molto molto vivace da piccolo (ma va?!? c'erano dubbi? Ahahah), si, la cosa era prevedibile, ma a me hanno fatto davvero tanto ridere questi momenti. Mi hanno fatto sia simpatia che tenerezza :) quindi direi ottima scelta nel raccontarli.

Che a Castiel non piacesse Adele non c'erano dubbi, ahahah io la adoro *.* ultimamente la sto ascoltando spesso e ho apprezzato il fatto che hai scelto proprio lei “da disprezzare” ?!? (oddio no poverina xd suona male, ma spero hai capito..)

Sabato prossimo, quindi nel prossimo capitolo (non sabato prossimo, ma intendo il sabato della storia) i nostri personaggi andranno a Pittsburgh, quindi io mi preparerò mentalmente già da oggi sperando di essere pronta per quel capitolo. Sono sicura che non lo sarò, ma devo farcela. Non so perché ma ho come il presentimento di un capitolo dall'ansia più totale come è accaduto nel 54 (sappi che tu in quel capitolo mi hai segnato :O avrò le immagini, le parole, davanti gli occhi per sempre :( )

Bene, veniamo ora a Nathaniel. Sono stra-felice di questa scena (già avrai capito perchè), mi hai reso davvero davvero onore (sembrano paroloni, ma è realmente quello che penso). Quando per whatsapp mi avevi avvertita che ci sarebbero stati dei riferimenti, non sapevo e non avevo capito a cosa ti potessi riferire, quindi sono rimasta con il dubbio e la curiosità fino a pochi giorni fa. Prima di dire qualsiasi cosa ti ringrazio. Grazie perché hai preso spunto da una parte davvero importante, davvero significativa delle mie esperienze, e non avresti potuto dare significato migliore di come hai fatto. Dire che ti adoro è dire poco, davvero.
Prima di parlare di cose serie, :O, cacchio. Quando ho letto “diritto processuale penale” sono rimasta a bocca aperta... cioè... è una delle materie più toste, più dure (da me anche la commissione ti fa filare) dell'università. È una materia del quinto anno ed è credo la materia più utile (per chi prenderà il ramo penale) di tutto ciò che si studia nella facoltà di giurisprudenza. Mi hai fatto ricordare che dovrò prepararla l'anno prossimo xD grazie. Che poi.. non poteva accadere in un momento migliore, che tu facessi questo riferimento, ahahah io sto preparando l'esonero di diritto processuale civile :O e dire che sto in crisi è dire poco (in realtà ciò spiegherebbe la voglia che “non” ho di studiare in questi giorni, e il mio cambio d'umore continuo.) Va bene, non parliamo di università perché altrimenti mi sento in colpa per lo studio e sarei capace di riprendere a studiare a quest'ora xD, non credo sarebbe il caso.
Sono contenta che in questo capitolo sia uscita la versione, quasi, seria di Felicity. Fino ad ora eravamo abituati a vederla come “quella simpatica” ; “quella pazza” e invece si è potuto vedere, ora, che ha delle idee chiare e dei sogni realistici. Beh, avvocato societario non è uno dei rami che mi appassiona, ma ammetto che è uno dei più tosti che esistono. Sarà perché a me quella parte di diritto non mi piace per nulla (tra l'altro è dal secondo anno che rimando di dare la materia che riguarda questo diritto xD, quindi puoi capire quanto mi entusiasma), ma è tosta si.

“Ellen, tu oggi, questa cosa non dovevi farla. Questo è il mio mondo, e se inizio non la finisco più di parlare” è vero ahahah.. cioè mi stanno brillando gli occhi, mi sento davvero felice e contenta quando si parla di diritto e perlopiù lo sto facendo in IHS e la cosa mi stuzzica ancor di più, quindi scusami se ritroverai discorsi che in realtà, la storia la riguardano da lontano.
Sai qual è la cosa che mi ha anche colpito in questa scena? Perché ha delle assonanze con la scena di Sophia e Hilary e cosa più importante, entrambi affrontano “un demone che li tortura”, nel caso di Sophia: la mancanza di autostima e la paura di amare; Nel caso di Nath: la paura di trasgredire le regole e la paura di cambiare l'ordinario. È bello che entrambi i personaggi (Sophia e Nath) arrivano a confidarsi e ad essere aiutati da personaggi secondari che nessuno immaginava sarebbero entrati in IHS. Mi è piaciuto tantissimo che sia Nath che Sophia effettuano gli stessi gesti, come quel volersi nascondere dietro ad un libro, fingersi interessati nel leggerlo, e ironia della sorte è lo stesso per entrambi i futuri piccioncini.

Parliamo di Nath: sono felicissima che finalmente dopo 55 capitoli qualcuno è riuscito a smuoverlo, è riuscito ad aprirgli gli occhi. Sinceramente non me lo sarei immaginato che fuoriuscisse in questo modo. Tu hai sempre detto di voler dare una svolta, anche a lui, ma non abbiamo mai capito come. Ed ecco dopo parecchi capitoli la risposta. Spero che un giorno avrà un confronto diretto con Hilary parlando di questo argomento, ma sono sicura che non potrà accadere. Giustamente i tempi sono quelli, e non puoi impuntarti su tutti i personaggi. Ma a me, davvero, quest'argomento interessa particolarmente. E non parlo solo del fattore personale, ma anche e soprattutto del fattore di cambiamento dei personaggi.. cioè il mutare, il crescere psicologicamente, migliorare se stessi. Io con oggi ho visto un enorme cambiamento nel biondino, e non vedo l'ora di vederlo in azione nei prossimi capitoli. Per il resto del fattore personale non parlo, perché avrei troppe cose da dire di genitori che vorrebbero condizionare le scelte dei figli e quindi ho deciso di non parlarne. Tu sai come la penso e hai già espresso bene la mia opinione. Spero solo che Nath si sia liberato una volta per tutte della famiglia che vorrebbe auto-controllare tutti i suoi membri.

Cambiamo scena: Castiel ed Erin arrivano a casa Black xD
« Sì è lui. Buongiorno signora Black, io invece mi chiamo Erin » spiegò agitando la mano.
Non sapeva chi ci fosse all’altro capo dell’apparecchio ma di una cosa si era convinta: avrebbe fatto il possibile per dare una buona impressione di sé.
« Non c’è la videocamera, scema » la rimproverò Castiel, trattenendo a stento un sorriso. (questi dialoghi sulla presenza o meno della telecamera, mi hanno fatto ridere ahahahah. Ho immaginato la scena, Erin che agita la mano e Castiel che la guarda con tenerezza mista a compassione per la scemenza/ingenuità della sua morosa)

Jordan mi sta incuriosendo sempre di più. Ha un carattere particolare e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo passato. Si è percepito, da alcuni pensieri che lei ha un passato non molto bello alle spalle, e vorrei proprio sapere. Ha un bel caratterino e certo Trevor non sa proprio come prenderla xD, ma si vede che infondo saranno questi comportamenti a farla infatuare di lui :) credo che saranno una prossima coppia :) si si.

Bene bene, finalmente conosciamo la mamma di Castiel, la famosa Tyra :) (ah a proposito in queste due ultime recensioni sto scrivendo per gradi. Commento le scene in ordine con davanti il testo. Così è più facile :)) e Hailey *.* In realtà, già dalla prima scena, non prevedevo nulla di buono, infatti immaginavo una delle solite scene di Castiel e loro che sono costretti ad andarsene. E invece no, anche in questo mi hai stupita ;) è dolce il fatto che Tyra già solo dallo sguardo percepisce i sentimenti di Castiel verso Erin. È vero, è normale che una mamma sappia queste cose, ma è sorprendente che lo capisca anche una mamma che non è stata molto vicina al proprio figlio.

« Quanto rompi le palle quando ti ci metti… »
« E tu continua a fare finta che ti dia fastidio » concluse lei, con una smorfia ironica.
Lui si morse il labbro, ridacchiando a sua volta.
“E vaffanculo Erin, tu e la tua capacità di fregarmi sempre con quel sorriso” pensò, tra sé e sé. Adorava quando lei s’intrometteva nella sua vita perché sapeva che ogni azione della ragazza era dettata dal suo altruistico desiderio di vederlo felice. Poteva insultarla in ogni modo, criticare ogni suo tentativo maldestro di suscitare una reazione in lui, ma di fatto avrebbe solo voluto ringraziarla per la sua costante e ingiustificabile capacità di sopportarlo, restandogli sempre accanto. La sua ottusità nell’essere così cieca di fronte ai sentimenti che nutriva per lei era una garanzia per Castiel, che gli concedeva la possibilità ogni tanto di perdersi a guardarla con dolcezza, riflettendo su quanto fossero profondi i sentimenti che lo legavano a lei. (oddio questa parte.. mi ha fatto venire le calorie, di nuovo, si *.* *.*)

Parlando di Erin. Si è comportata benissimo, come una qualsiasi amica/fidanzata affezionata/innamorata avrebbe fatto. Ed è stata davvero da ammirare la forza e la determinazione che ci ha messo.
Tyra è una donna che ha sbagliato nei confronti del figlio, ma che perlomeno se n'è resa conto. Vorrebbe rimediare ai propri errori e sono sicura che Castiel riuscirà a perdonarla completamente. È una donna che ha sofferto e questa sofferenza, nelle tue parole, sebbene fossero in terza persona, si è intravista perfettamente.

Quando Erin lascia la stanza per andare da Hailey, la situazione degenera. Castiel dalle sue parole esprime rabbia e dolore, è ancora ferito per l'abbandono dei suoi, perché sebbene lui stesso avesse chiesto l'emancipazione avrebbe voluto più resistenza da parte dei genitori, e più che altro, più considerazione. Bene, questa parte mi ha fatto venire i brividi. È un Castiel che non si vede tutti i giorni questo che è fuoriuscito, è un Castiel ferito, che ha paura di mostrarlo e che nonostante tutto non ce la fa. Davvero bellissima scena.

Hailey che si affeziona subito ad Erin *.* e la caccia al tesoro, sono qualcosa di: non lo so neanche spiegare. Ma si è creata una situazione bellissima. Quando poi Castiel va a chiamare Erin per andare via l'ho odiato. Ho temuto, per un attimo, che da testardo se ne sarebbero andati per davvero, poi per fortuna si convince *.*

Sophia. Inizialmente non avevo capito chi potesse essere la signora con cui stava litigando, ma poi ho iniziato a capire. Dire che è odiosa, è dire poco -.-” menomale che poi arriva Nath a salvare la situazione. Certo che Sophia.. è proprio sfigata, no?!? ahah poveretta, capita tutto a lei.
Ed ecco che qui, Nath, inizia a togliere fuori il carattere :) e il supermercato è la prima prova di questo cambiamento. Questa volta tifo per lui :)

Adesso per un attimo, mi stacco dall'ordine cronologico e parlo di Hailey e della sua mania di scattare foto. Voglio fare un discorso unito e se scrivessi una frase in una scena, una frase in un'altra non si capirebbe nulla. Bene, quest'aspetto mi ha colpito. Mi ha colpito nel profondo perché anch'io sto vivendo delle esperienze simili in questi ultimi mesi, con il mio cugino più piccolo.. Hailey per ricordarsi dei volti delle persone a cui tiene, fa delle foto perché in questo modo potrà riguardarle una volta che quest'ultime non saranno più con lei. Caspita, ok la mia storia è diversa, ma tocca ugualmente questa cosa. Ciò testimonia che quando accade qualcosa di brutto (nel caso di Hailey la morte del padre) i bambini sono quelli a soffrire di più. È brutto stare con il timore di poterti dimenticare il volto di un tuo caro, di un tuo genitore. È brutto per una persona grande.. immaginiamoci per una bambina così piccola. Nel mio caso invece mio cugino scatta foto a chiunque e lo fa solo con il cellulare che apparteneva alla mamma.. non approfondisco perché non sarebbe giusto qui ed ora.

Adesso ridiamo un po:
« Roba porno? » chiese la mora a voce troppo alta, pietrificandosi indignata.
« Cosa vuol dire “roba porno”? » domandò ingenuamente Hailey, facendo voltare nuovamente i due.
Erin deglutì nervosamente, mentre Castiel le lanciava un’occhiataccia sprezzante, se non altro incuriosito dalla spiegazione che le avrebbe propinato l’amica.
« V-vuol dire che due persone si stanno appiccicate » balbettò Erin in difficoltà.
« Quindi voi adesso state facendo una roba porno? » riassunse Hailey con candore.
Realizzarono solo allora quanto ravvicinati fossero i loro visi, quanto i loro corpi fossero incollati l’una all’altro. (ahahahah.. Hailey che continua a ripetere le parolacce mentre Erin e Castiel si massacrano sul divano e sono anche in atteggiamenti e posizioni inappropriate xD è stata una scena comica, mi ha fatto ridere parecchio ahahahah)

Con quel “vaffanculo Mary” ho iniziato a stimare profondamente Mackenzie U.U “evviva tutti quelli che riescono a togliere gli attributi :)”

Ahahahah siamo arrivati alla scena della tavola. Castiel bambino che si arrampica sull'albero perchè pensava di aver visto un Pokémon ahahahah avrei pagato per vedere questa scena dal vivo. Cioè ma quante ne combinava?!? ahahah

« Doveva piacerti proprio, visto che hai descritto tutta la scena nei dettagli… persino i vestiti, che a te non interessano mai… aveva un vestito giallo con i fiori, mi pare »
« No, erano stelle » risposero in coro Castiel ed Erin.
Gli sguardi dell’amico e di sua madre si concentrarono su di lei e il primo esternò sorpreso:
« E tu come lo sai? » (cioè... cioè.. AIUTO *.* QUI LE CALORIE MI SONO PRESE Più DEL PREVISTO)

« Ero io quella bambina » ripetè la ragazza, a voce più alta.

Aspettavo questo momento dall'inizio di IHS. A-I-U-T-O... cioè... A-I-U-T-O non riesco più a parlare. Non è possibile. Non ci credo che gliel'ha detto, poi proprio a casa della mamma? Oddio quanto mi è piaciuta questa scena.. troppo troppo. Può anche non sembrare una cosa romantica, ma io ho amato sin dall'inizio la storia di Castiel che incontra Erin già da bambino e che in qualche modo ne era rimasto colpito sin da subito. Cioè per me, soggettivamente, questa cosa significa che loro erano predestinati a stare insieme, che l'amore che si crea tra due persone è qualcosa di magico e può essere sfidato da qualsiasi avversità, perchè se è vero amore sopravviverà *.* contro tutto e tutti. Ah a proposito: ricordo un'altra cosa, la chitarra. Castiel aveva chiamato la sua prima chitarra Sophia, era per il suo primo vero amore vero? (non so se in realtà già avevi detto questa cosa, ma puoi ripeterla ugualmente perchè ora non ricordo bene? Sono curiosa *.*)

Hailey che si fa disegnare Castiel da Erin *.* AWWW... io potrei essere ricoverata per diabete oggi. Comunque sia, sei sempre tu a provocarmi questi malori U.U ti chiamerò in causa (quante volte te l'ho detto ormai? Ahahahah)

ODDIO... NATHANIEL... quanto mi fa strano vedergli assumere i panni di Castiel. Scommetto che ora ti sta più simpatico vero? :) ahahahahahahahah anche a me *.* i ragazzi stronzi hanno il loro fascino. Va bene, a parte questo, sono curiosa di vedere se manterrà questa corazza che ha creato. Fa benissimo. La vita è la sua e dev'essere sincero con chiunque.

Ecco la famosa scena tra Ambra e Armin <3 adoro i pocky *.* (sono l'alternativa ai Mikado vero? Dimmi che ho capito bene. Ed ecco che mi sparo un'altra figura di merda -.-” spero di no)
Armin è simpaticissimo quando propone di giocare al pocki game ahahahah.. ecco è stata una scena fresca e spensierata, giusta per stemperare gli scenari di ansia che si erano creati nelle precedenti scene, in questo capitolo sono stati affrontate molte tematiche delicate e una scena così ci voleva proprio. Mi è piaciuta la vergogna e il senso del pudore che ha avuto Ambra, ciò ha testimoniato la totale diversità rispetto all'Ambra iniziale e soprattutto all'Ambra dipinta nel gioco di DF.

Bene, per fortuna Miss Joplin non ha visto i due piccioncini, o meglio non li ha riconosciuti ahahah e in compenso sappiamo che Erin farà da testimonio al matrimonio di Pam *.* awww non vedo l'ora *.* voglio un bel vestito, ti raccomando *.*
A proposito che evento ci sarà al liceo? (oddio mi è sembrata tanto l'ansia da “prossimo capitolo” di DF xD)

Sophia arriva a casa e ovviamente, da sfigata com'è, non le se apre la porta.. poveretta :O non gliene va bene una :( sente e risente le parole della mamma di Nath, che cafona quella li -.-”
poi arriva Hilary che come nel capitolo 53(? si mi pare di si) funziona come una sorta di grillo parlante.. “Chiamalo” e poi sta di nuovo male :O a causa delle visite che non ha fatto. “sei cocciuta, come tuo cognato, Fia Fia!”

Erin e Castiel tornano nella loro città, Hailey è triste.. che cucciola *.* awww quanto avrei voluto conoscere dal vivo(?) questa bimba. Udite e Udite Castiel dà un soprannome anche alla sorellastra chiamandola nana xD potrebbe essere poco lusinghiera questa cosa, però ho notato che le persone a cui ha affidato un soprannome poi sono diventate le persone più importanti della sua vita. Quindi spero, credo, sarà anche cosi per Hailey.
« Stavo pensando a quanto i genitori influenzino il carattere dei figli… prendi i gemelli oppure Erin: si vede che sono cresciuti in un ambiente sereno, le loro mamme sono dei tesori… noi invece… »
« Invece? » la incoraggiò Lysandre, chiudendo il libro ma assicurandosi di tenere il segno con il dito:
« Beh, non siamo cresciuti con i nostri genitori e mi chiedo quanto questo abbia influenzato il nostro carattere… anche Castiel, che nell’adolescenza ha avuto un rapporto problematico con i suoi… insomma, non è tanto a posto » (ok, qui giuro che ho avuto i brividi. Caspita. Purtroppo devo dar ragione a Rosa. Secondo me, i genitori, le situazioni spiacevoli che a volte si vengono a creare con loro condizionano il carattere dei figli. Ho visto un paio di casi reali e simili :( vorrei che non fosse vero, ma lo è..)

Poi, Si ritorna a scuola e durante l'allenamento di Basket c'è questa battuta:
« Erin nel club di scienze, Castiel in quello di basket… fa molto High School Musical » (ahahah non so se lo sai, ma qualche giorno fa, si sono festeggiati i dieci anni di High School Musical.. xd so che non c'entra nulla, ma la coincidenza ha voluto che tu facessi una sorta di omaggio a questo film U.U dillo che sei una genia.. mi è venuto in mente e te l'ho detto ahahah caliamo un velo pietoso va ;))
Un'ultima cosa riferita alla scena: NON MI DIRE CHE CONSIDERERAI L'IDEA DI FAR VIVERE INSIEME CASTIEL ED ERIN L'ANNO PROSSIMO :O :O Io sono debole di cuore e potrei perdere un'altra vita per questo motivo capisci? :O :O

Nathaniel arriva a casa di Sophia :) :) per dirle che ha mandato a quel paese la mamma e puff... capisce che la prima persona che ha voluto vedere per raccontare questa notizia è stata lei. Bravo Nath, inizia ad aprire gli occhi, bravo. Dopo questo posso dire che Nathaniel è stato come un fulmine a ciel sereno.. cioè è cambiato così ad un tratto. Sono bastati dei semplici discorsi da parte di Sophia in primis, di Felicity e Hilary per fargli aprire gli occhi e cambiare dall'oggi al domani. Complimenti a lui che ha avuto il fegato, il coraggio di mettere un punto in un giorno. XD e menomale che lui era il codardo..

Trevor è da odiare profondamente ahahah.. cioè.. non lascia un attimo in pace la povera Jordan.. a me questa coppia fa ridere parecchio e sono curiosissima di scoprire qualcosa in più su JO-JO xD e alla fine è riuscito a convincerla a farsi accompagnare a casa ahahah.. io credo che anche con loro ne vedremo delle belle.
A proposito: FAI I MIEI COMPLIMENTI A KIRITSUBO PER IL DISEGNO *.* è bravissima *.* <3 come sempre ;)

E chiudiamo in bellezza con Demon:
Durante la sua assenza, soffrii come un cane, pardon, questa frase non aggiunge nulla di nuovo al mio status. (cioè.. RENDITI CONTO DI QUELLO CHE FAI. Mi metti queste frasi semplici e da morir dal ridere e poi SBAM... quasi come se mi chiudessi una porta sul naso mi fai emozionare facendomi ripensare ad Erin e a Castiel in Germania. A-I-U-T-O di nuovo... attenta che la prossima volta sparo i segnali del fuoco :) a volte mi sento in un'isola con te, sola e abbandonata con te che mi fai del male facendomi emozionare. Ma perchè suona tutto male? Ok basta.. spero che hai capito le emozioni che mi provochi)

La vidi riporre il cuscino al suo posto ma, quando si voltò, un paio di lacrime le rigavano il viso. Si era accasciata contro il letto, sedendosi sul pavimento.
Fu allora che capii.
C’era un legame speciale tra lei e Castiel.
Lei non era come Debrah.
Vedendo le lacrime rigarle il viso, realizzai che erano più sofferte delle mie.
Era dalla mia parte, stavamo patendo entrambi la separazione dalla persona più importante della nostra vita. (tu.. si.. proprio tu.. osi finire il capitolo così? *.* ho ancora i brividi aiuto.. che cosa bella.. l'ho riletta di nuovo non so quante volte. Ho amato questo finale, seriamente.)

Bene tiriamo le somme: i miei momenti preferiti del capitolo sono stati Erin e Castiel ovviamente sia nella scena sul divano e sia nella scena a tavola.. Quando Erin gli rivela che era lei bambina *.* che aveva rubato il suo cuore *.* awwwww... e poi anche tutti i momenti tra Hailey ed Erin :)

Mi piace l'idea di rispondere alle domande nell'angolo autrice, è un'idea innovativa e originale :) va bene.. della domanda di oggi già ne sapevo la risposta perchè ormai ti conosco e conosco quanto tu eviti di essere banale.. e finire la storia con loro che si mettono insieme e basta, sarebbe stato troppo banale, hai ragione :)

Bene, direi che è ora di ritirarmi e di andare a nanna...
DOLCE NOTTE, anzi dolce giorno :)
A PRESTO <3
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 03:11 am)

20/01/16, ore 00:25

Finalmente Nathaniel ha capito che il suo cuore batte solo per Sophia. Ha mandato a quel paese sua madre e suo padre, perchè nessuno può ostacolare la sua vita e le sue scelte. Come sempre bellissime le coppie Erin-Castiel e Ambra-Armin. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

17/01/16, ore 18:32

JFNDLIUSHDFJSNDVBAWI
E si inizia così, sclerando come un'idiota. Ma cosa ci posso fare? Questo capitolo è semplicemente stupendo! Hai soddisfatto le mie ship preferite in un modo... fhdbfukhwbefieifdabcv
Scusa, l'ho rifatto. Cercerò di parlare/scrivere/pensare senza impazzire, ma non garantisco niente... sappilo.

Allora, partiamo dal fatto che adoro Hailey e che trovo davvero opprimente (forse questo termine è un po' esagerato, ma in questo momento la mia testa non riesce a formulare parole adatte) il fatto che si rifugi nella fotografia per prevenire il dolore, dovrebbe farlo per passione. Povera. E anche con questo peso sulle spalle risulta lo stesso dolce, spensierata e curiosa... u.u
'cose porno'
AHAHAHA in quella parte ammetto di aver riso troppo :'D (fortuna che ero da sola in casa) e di essermi gasata per una certa coppia... ma di quello parleremo dopo.
La madre mi convince, sì. Tiene davvero tanto a Castiel, e desidera con tutta se stessa che lui la perdoni, forse? Magari spera solo che di riuscire a vederlo un po' di più; questo concetto non l'ho afferrato molto bene.

Demon... ma... hahahahaha xD
Inizialmente ammetto di essere rimasta abbastanza perplessa da questo punto di vista non identificato, poi però l'ho adorato. Anche quel cane tanto scorbutico quanto adorabile ha dei sentimenti concreti, allora? Interessante u.u
Con la fine hai messo davvero la ciliegina sulla torta, davvero. Quando Erin conquista perfino Demon con il suo dolore condiviso... penso che questo sia il mio capitolo preferito dopo quello del ritorno di Castiel (che ho amato troppo, davvero).

Iniziamo, okay... huivuyubiytrdtyghj
Non riesco a trattenermi. Castiel ed Erin... no, devo riuscire a non continuare a sclerare pure adesso. Riprendiamo con calma la scena, anzi, le scene a casa di Tyra. Oddio, quanto li ho amati quando battibeccavano, quando si parlavano tranquillamente, quando si guardavano... okay, niente da fare, li ho amati proprio sempre. Ma soprattutto quando a deliziarli della sua compagnia c'era anche la piccola Hailey... l'imbarazzo tra i due, ah, la soddisfazione.
Quasi mi stavo per dimenticare del primo amore della nostra Castiella (mi è mancando Kentin, in questo episodio, lo ammetto)! Ero super gasata, e sinceramente speravo in reazione più ingigantite, per esempio un rosso veramente rosso e una Erin che presa da non so che cosa, arrivasse da lui e lo baciasse in un modo romantico... e vissero per sempre felici e contenti, fine.
No, okay, chiedo scusa ahahaha

Ehm ehm... Jordan... Trevor... amici... pff! sono molto di più, o lo saranno presto, vero?! (è una minaccia, sappilo)
Li adoro, troppo troppo troppo. Cavolo, sono davvero fantastici insieme! Spero che ci delizierai ancora più spesso con la loro presenza!
Allora, o sono io che non mi ricordo un certo momento della storia, ma avevi per caso scritto che Mackenzie e Jordan, in qualche modo strano, sono la stessa persona (o quelcosa del genere)? Perché questa storia mi puzza, ci deve essere un collegamente per forza.

E arriviamo ai miei preferiti... gbebikuebhsbk
Ci risiamo.
Sophia
*Sì, sì, sì. Esatto, bravo, quello è il nome a cui devi associare la parte del tuo cervello che discute di amore, siamo d'accordo? Siamo d'accordo, bravo Nath.*
Sophia
*Hai capito tutto dalla vita, caro mio!*
Sophia
E poi se ne va. E cavolo no!!! Anzi sì. Non lo so, sono confusa. l'unica cosa di cui sono certa è che i miei feels in uel momento erano a mille, davvero. Sta capendo che il suo vero amore non è Rosa ma è, appunto, Sophia? Chiariamoci, mi dispiacerebbe tanto vederla a pezzi per la rottura ma... sì, credo proprio che la felicità di vedere quegli altri due insieme rimpiazzerebbe tutto. Sto correndo troppo? Mi sa di si. I viaggi mentali di sicuro non stanno mancando...
Spero troppo che il biondo ci pensi su è che capisca che Sophi è adatta a lui e che poi succedano casini, perchè i casini sono importanti, ma che alla fine tutto torni circa a posto... i miei viaggi mentali sono al limite del possibile, è meglio che mi fermi.

Va bene, dovrei aver finito!

Scherzavo. Quasi non dedicavo almeno una piccola parte ad Ambra e Armin! Adorabili, davvero. tra lui che se ne frega di chi potrebbe esserci in giro, e lei che invece si preoccupa di tutto. Ah, che bellli. Questo capitolo è stato un trionfo di coppie; il mio tempo è stato speso bene, alla grande.

25 CAPITOLI?! SOLO?!
Povera me.

(non giudicarmi, amo la tua storia)

Alla prossima recensione, Lisa ^^
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 06:39 pm)

17/01/16, ore 15:48

Waaaaaah! T_T dannazione che capitolo!

Okay, mi riprendo un secondino ed inizio la mia recensione (ho anche preso appunti per non dimenticare nulla u.u). Alluuuuora, in primis mi scuso per i due giorni di ritardo, ma ormai non ho più il controllo sui secondi della mia vita.

Devo dirti che ho apprezzato tantissimo la narrazione di Damon all'inizio e alla fine del capitolo, è stato davvero bello veder narrati alcune vicende successe nei capitoli passati dal fidato amico a quattro zampe di Cas.

La conversazione tra Felicity e Nat ha dato il colpo definitivo alle reticenze e le paure di quest'ultimo, finalmente si è ribellato ed è disposto a vivere la sua vita come ha sempre voluto; libero. Libero di scegliere e di decidere da sé cos'è meglio per lui.

Poi, devo dire che Jordan e Trevor sono davvero complicati insieme. Non so come spiegarlo, ma leggendo i loro battibecchi non so mai se arriveranno davvero a qualcosa o meno, quindi sarò molto felice di vedere come si svolgerà la loro "relazione" nei prossimi capitoli.

Ed ora, parliamo di Castiel ed Erin u.u, credo di essere stata in ansia come la nostra povera protagonista e tutti i dubbi e le domande che si affollavano nella sua povera mente, affollavano anche la mia. In molte occasioni, ho pensato che il nostro rosso non avrebbe gradito le sue intromissioni, ma stiamo pur sempre parlano di Erin e di sicuro Castiel non la tratterebbe mai male, anche se irritato. Ho provato molta pena per Tyra, e spero riesca a riallacciare il rapporto con il figlio, che ha già fatto un passettino avanti grazie a chip.

La piccola Hailey è davvero un'amore, anche se sta affrontando un periodo molto delicato della sua infanzia, forse quello che la segnerà per sempre. Si trova senza un padre e della vera madre non ricorda molto, quindi la sua unica presenza fissa è Tyra, anche se ora si sente "attratta" dalla presenza quasi rassicurante del suo fratellastro che, come possiamo leggere nel capitolo, le ricorda il padre. Credo che Erin sia stata molto brava a guadagnarsi la sua fiducia ed ora che la piccola le si è affezionata sarà un'altra figura che certamente non vorrà perdere. Il piccolo spoiler che hai fatto all'inizio su di lei, quando si parla della sua timidezza che si porterà anche da grande, mi è piaciuto tantissimo perché è come una piccola finestra sul futuro dei nostri protagonisti. Certo, da quella finestra per ora si possono solo notare figure astratte, indefinite e lontane, ma ad ogni capitolo si avvicinano di più e presto ogni particolare ci sarà chiaro.

Ed in questo capitolo posso affermare di provare una forte antipatia verso Ingrid Daniels, soprattutto per come ha fatto sentire di merda la povera Sophia. Mi dispiace che la povera rossa si senta inferiore a sua sorella e qui possiamo avvertire una somiglianza ad Erin nei primi capitoli, quando credeva di essere inferiore alla sua gemella. Inoltre, mi preoccupa molto il suo stato di salute che in questo capitolo è stato messo molte volte in primo piano e poi dimenticato anche dal nostro biondino che improvvisamente si è reso conto dell'importanza di Sophia (o, almeno, a me piace pensarla così u.u).

Passiamo alla parte fluff di tutto il capitolo: Ambra e Armin (la doppia "A"(?)). Posso dire di essermi sciolta alla scena del pocky (se l'ho scritto male, chiedo venia) e sono morta dalle risate quando lei si è resa conto della professoressa che li guardava.

Come sono morta anche alla scena di Erin e Castiel sul divano e sulla domanda della piccola Hailey sulle loro attività "porno" u.u ormai solo tu riesci a farmi ridere così, le classiche "cose da Ellen"!

Bene, anche se mi sono segnata la maggior parte delle cose da scrivere sull'agenda, per ora termino qui visto che non ho altro da aggiungere (ne avevo, ma poi le ho dimenticate quando sono andata a pranzo -.-").

Posso solo aggiungere, ripetendomi, che ho adorato ogni singola parola e virgola di questo capitolo e ti ringrazio perché riesci sempre a farmi tornare il buon umore con le tue battute e le tue situazioni. Ormai sono una grande fan delle "cose di Ellen", ahaha.

E, credimi, ancora non ci credo che mancano solo 25 capitoli alla fine! Cioè, ne ho letti 55 quindi 25 sembrano nulla al confronto T_T credo che il finale di questa storia sarà dolce amaro. Ma sono felice che tu ci abbia spoilerato il futuro da coppia dei nostri due principali protagonisti, non vedo l'ora di "vederli" in atteggiamenti amorosi u.u.

Inoltre, sono sempre più curiosa su questa Mackenzie (l'ho scritto bene? Oddio, oggi mi sento una rincoglionita). Credo che la tua prossima storia debba essere un giallo, perché sui misteri sei davvero brava visto che non ho ancora la minima idea sul collegamento della ragazza a Sophia e spero verrà presto al pettine anche sto nodo.

Brava come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi tutti gli altri, ormai sono assuefatta da questa storia e ti avverto di stare in guardia dalla narcotici u.u perché alla fine di questa storia staremo tutte in astinenza. Un'astinenza brutale.

Ora vado davvero, sto scrivendo anche troppo (infatti è la recensione più lunga che abbia mai scritto),

Baci!

17/01/16, ore 13:23

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a finire di leggere questo capitolo (due giorni ci ho messo grrr a casa non mi davano un'attimo di pace grrr ) ... beh che dirè , come sempre meravigliosa sai descrivere il tutto nei minimi particolari.... l'incontro con la mamma e la nuova sorellina di Castiel e stato molto bello e tenero. Il pezzo definito "rora porno" da Hailey e stato a dir poco dal morire dal ridere.... Jojo e Treves me li vedo già insieme 😆... Nath Nath Nath uhm mm mi preoccupa ogni capitolo sempre di più, prima o poi qualcuno soffrirà di brutto... ora parliamo di Demon beh che dire povero cagnolini vivere la saper azione dal suo punto di vista e stato molto struggente... poi vorrei chiederti ma iris e Ken quando potrò leggere di loro due x scoprire cosa è successo tra di loro??? Beh non voglio metterti pressione ma spero di rileggerti al più presto....un bacione e di nuovo brava brava brava... p.s complimenti all'autrice del disegno...

15/01/16, ore 22:35

Eccomi qua! Assonnata ma strafelice di aver letto questo capitolo!

Giusto per annoiarti un po' ti racconto la mia giornata:
Mi sono svegliata, desiderando che stessi sognando di dover andare a  scuola e che in realtà fosse domenica e sarei potuta restare sotto il piumone.

Quando i miei desideri sono stati infranti, mi sono alzata, sono uscita e ho subito un bellissimo noioso giorno di scuola.

Le ultime due ore consistevano in economia. Noia Pura. Quando vedo il mio schermo del telefono accendersi: Notifica da wattpad, avevi aggiornato la storia.
Da lì è nato il dubbio: Seguire la lezione di economia o leggere? Ovviamente ho scelto la seconda.
Ho iniziato a leggere, gustandomi la sensazione di relax, fino a quando non inizio a sentire delle risate insistenti. Ho alzato gli occhi e beh, il mio prof. di economia mi stava fissando al quanto contrariato.

Ho messo via il telefono e dopo essere uscita ed essere arrivata a casa, FINALMENTE mi sono buttata sul divano a leggere.

Mi chiama la mia amica: devo farle un favore e devo uscire. Interrompo la lettura, mi preparo ed esco. Prendo la corriera, vado per leggere e.... IL TELEFONO SI SPEGNE. AL 40% SOSTENENDO DI ESSERE SCARICO.

Questo vuol dire che ho dovuto aspettare fino alle sette di sera per poter rincasare, fare tutte le faccende e poter leggere TRANQUILLAMENTE IL TUO CAPITOLO.

Okay dopo questo sfogo inizio con la recensione vera e propria.

Dividiamo la recensione a  coppie: Castiel/Erin
Beh il mio animo fangirlista ha gioito al pensiero di Castiel ed Erin da soli, in viaggio verso Tyra e la nana, come la chiama Cas. Mi è piaciuto molto il ritrovo tra cas e sua mamma, e ancora di più come hai creato un legame tra Erin e la piccoletta.. Ovviamente la mia parte preferita è stata la scena di Cas ed Erin sul divano mentre cercavano di spiegare cosa fossero i porno (AHAHAHHAAH ti giuro sono morta, ti adoro) ma.. ancora di più mi sono esaltata per la loro vicinanza! *^* QUANDO SI ACCORGERANNO DI ESSERE INNAMORATI ENTRAMBI? BAKAAAA

Sophia/Nath:
MUAHAHAHAHAH lo sapevo che Nath non era adatto per Rose, mi dispiace ma Nath e Sophia DEVONO stare insieme *^*
Finalmente il biondo ha tirato fuori gli attributi, cosa che ho apprezzato, e si sta iniziando ad accorgere dei suoi sentimenti!
L'unica cosa che mi ha fatto preoccupare.. è il cuore di Sophia. Cosa mi combini?
Non me la fai stare male male di nuovo vero? Povera crista ne ha passate già troppe.

Jojo/Trevor
Sono sicura che Trevor prima o poi possa scalfire del tutto quella difesa di ghiaccio uhuhuhuh
Li adoro, e l'acidità di Jojo combinata al suo lavoro mi ricorda Misaki, di Maid-sama un manga che mi ha fatto scompisciare dal ridere!
maaaaaaa sbaglio o lei è un punto chiave per il mistero di Sophia? (no sai ho sonno non vorrei dire cretinate)

Armin/Ambra
UAAAAAAAAAA *^*^*^*^*
Il gioco dei pocky!! Quanti ricordi! E' stato un pezzo bellissimo e ti ho seriamente adorata per quello.. poi la figura di merda con la Joplin XD epic, anche se non l'ha proprop riconosciuta

Considerazioni ulteriori: (lol)
Non commento le mini scene tipo lys e Rose, perchè per commentarle devo sapere di più..
Ah! Sono curiosa di sapere che cosa sta organizzando la Joplin >_>
Il prossimo capitolo lo rivelerà? Nel prossimo capitolo si andrà a trovare la triade divina? Chi lo sa! uahahahha (okkkay il cervello mi sta lasciando totalmente.)

Smetto di scrivere perchè sono talmente rincoglionita che non so manco più cosa sto scrivendo, spero di aver fatto una recensione all'incirca decente, anche se avrei voluto dire di più!

Ti saluto e ti do la buona notte prima che sbavo sul pc <3
Capitolo stupendo! Bye Luna

p.s La parte in cui parla Demon è stata bellissima anche se all'inizio volevo ucciderti perchè pensavo fosse una one shot
p.p.s (si dice? lol) Il disegno con dietro Brigitte crepa.. Qualcosa di magnifico AHAHAHAHAH

NOOOOOOTTEEEE <3

non guardare la grammatica non ricordo nemmeno cos'è l'italiano in questo momento

(Recensione modificata il 15/01/2016 - 10:39 pm)