In her shoes
di RandomWriter

15/01/16, ore 20:52

ti amo, questo capitolo è stupendo... bellissime soprattutto le parti del pov Demon: ci voleva un ritorno ai capitoli passati, mi ha fatto ripensare ai momenti belli e brutti dei capitoli precedenti e sono stata felice di sapere il pensiero del peloso amico di Cass, perché come hai detto tu è uno dei pezzi fondamentali nella vita di Castiel.
Non posso sapere quello che succederà, ma sono del parere che Natt dovrà presto scegliere tra Sophia e Rosa (tifo per Sophia).
Ti voglio un mondo di bene continua così 😘

15/01/16, ore 19:35

Ciao Ellen!:) voglio subito scusarmi,perché sono in realtà una delle lettrici della tua FF da quando mi sono iscritta,ma non ho mai recensito. Mea culpa.
Adoro questa FF,ho divorato ogni capitolo. Adoro ogni tuo racconto. Hai un modo magnifico di scrivere e di rendere le emozioni, ed è raro trovarlo in qualche scrittore "alle prime armi". Colgo l'occasione per fare i complimenti anche a chi lavora assieme a te per la realizzazione di IHS e tutto ciò che è legato a questo piccolo mondo . :)
Cosa mi ha portata a recensire proprio questo capitolo?
L'ho trovato uno dei piú belli di IHS. È vero che sono molto sensibile riguardo l'argomento " rapporto genitori-figli", ma hai saputo rendere al 100% le emozioni che ,credo,ognuno di noi ha provato con i propri genitori... Ho trovato questo capitolo catartico,ho pianto in più punti di esso. Ho adorato le reazioni di Castiel e Nathaniel,la loro presa di coscienza,il loro tentativo di voler cambiare,maturare,i loro sentimenti e la delicatezza che hai avuto nel descriverli.
Ho amato la bambina descritta in questo capitolo, la motivazione non scontata e piena di dolcezza e dolore che la porta a fare queste foto. Molto simpatica e perchè no, anche capace di aggiungere punti fermi,l'apertura (e non solo) con il POV di Demon.
IHS è una piacevole distrazione da ogni impegno universitario,una distrazione dai miei pensieri . Ottimo lavoro,davvero!
Ps: Ho un po' la sensazione che Castiel ed Erin,attraverseranno molti ostacoli... Non so. :) Ma sono d'accordo con te,la conclusione di IHS NON dovrà essere banale,semplicemente perché non è mai stata una FF di questo tipo. Sono sicura che non deluderai nessuna di noi. :)
Continua(te) cosí! Un abbraccio immenso! Aspetto con ansia il prossimo capitolo,come sempre!:)
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 09:08 pm)

15/01/16, ore 03:51

Allora innanzitutto buongiorno questa volta dev'essere un buongiorno devo finire la recensione, entro il buongiorno, ok lasciamo stare questo piccolo particolare e andiamo avanti.
Cosa ne può uscire da Blue che cerca di recensire dal cellulare con la funzione vocale? Ok la risposta non la so, ma credo che non uscirà nulla di buono.
Forse ci metterò più del dovuto, ma fatto sta che dopo la tua risposta con la funzione vocale è venuta anche a me la voglia di recensire in questo modo. Per una volta sarai tu la mia cavia.
Possiamo iniziare, la cosa brutta però è che non si mettono i segni della punteggiatura durante la dettatura e sarà un po' un casino metterli alla fine. Oddio va bene.. iniziamo, innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo che ho nel recensire già ti avevo avvertito privatamente ma ci tenevo a dirlo anche qui. Quindi scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa oddio è fighissimo dire un sacco di volte la stessa parola e vedere che il cellulare lo scrive al posto tuo; scusa scusa scusa scusa scusa, mi sto divertendo. Però uffa (il cellulare riconosce anche una delle mie parole tipiche uffa sto ridendo) ma perché non riconosce la risata? dovrò inserirla io uffa ok la finisco andiamo avanti.. Anzi iniziamo: Capitolo 54 wow, hahaha ahahah ha riconosciuto le risate ok quindi posso anche ridere senza che lo aggiungo dopo hahaha. Sai quante risate se si cancellerà il testo della recensione? mio Dio non ci voglio pensare! Per evitare problemi ogni tanto copierò il messaggio. Cosa può fregare a te non lo so, ma intanto lo dico lo stesso. -.-”

Adesso inizio seriamente capitolo 54 quante volte lo sto dicendo boh.. (riconosce anche boh hahaha) No, ma tu devi immaginarti io che rido con il cellulare e accentuo le h, uno spettacolo imperdibile.
Va bene, adesso inizio davvero: “Salvate il Soldato Levine” (si è messa anche la e quindi vuol dire che ho una pronuncia impeccabile U.U)
Inizialmente non capivo a cosa fosse riferito il titolo poi verso la fine ho capito. Sono un po' interdetta lo sai, va bene “saliamo uno dei tanti modelli Peugeot pietosi” ok questa la lascio. Al posto di “caliamo veli pietosi” si è messo quello che ti ho scritto sopra hahaha sto ridendo troppo ahahahahah.

Allora iniziamo il capitolo: la scena iniziale è stata molto tranquilla mi è piaciuta l'atmosfera che hai descritto e soprattutto i riferimenti delicati alla sera del concerto troppo troppo belli. Ho apprezzato anche Iris e Kentin e i loro contatti delicati, la vergogna che entrambi provano nei contatto ravvicinato.
Poi andando avanti mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto la scena tra Kim ed Iris.. questo loro confessarsi per la prima volta, questa loro vergogna nel parlare di certi argomenti molto molto bella. Mi è piaciuto il punto in cui ha inserito il flashback, credo sia stato messo nel punto migliore. È stato interessante scoprire parte dei rapporti passati tra Kim ed Iris, come il loro rapporto ed anche loro stesse con il passare del tempo sono cresciute.

Ho abbandonato il metodo parlato, il cellulare ed ho ripreso il pc. Mi snervava troppo quel coso -.-” magari posso scrivere i messaggi corti, ma le recensioni alla tua storia proprio no.

La prima parte mi piaceva troppo per il disagio che mostrava e ho deciso di lasciarla. Ma in realtà non è più un buongiorno ma più che altro un buonasera/buonanotte. Ho appena letto che domani/oggi pubblicherai il nuovo capitolo ed io non posso assolutamente non postarti la recensione prima che pubblichi l'altro capitolo. Forse non ho mai fatto questo ritardo nel recensire :( e ti chiedo scusa. Mi dispiace davvero tanto, non succederà più. Davvero. Scusami.
Ok inizio senza perdermi in chiacchiere perchè stanotte anche se non dormirò devo assolutamente postare la recensione. La devo finire, si.

« E’ un posto fantastico » aveva commentato lui, rompendo il silenzio.
« Qualunque posto è fantastico, se ci sei tu » aveva mormorato lei
(ehm..non per dire.. ma volevi di nuovo le mie vampate? ECCOLE. :-O cioè.. quanta è stata tenera, bella questa scena?)

Hai raccontato tutto con delicatezza senza entrare nei particolari e ti ho amato (perchè c'è una volta che non ti amo?!? Tzé) Hai lasciato che il lettore immaginasse alcune scene, quasi come se le hai lasciate in sospeso di proposito. E davvero mi è piaciuto *.* (aggiungici il fatto che era una scena romantica e che io ci vado matta per queste scene)

« Non rimpiango mai una cosa se quando l’ho fatta ero felice… e ieri è stata la notte più felice della mia vita » (awww... *.* ho gli occhi a cuoricino *.* *.*)
Credo che questa parte: sia gli scambi di battute con Iris e sia i pensieri sulla notte appena trascorsa con Dajan, è stata la mia parte preferita del capitolo *.* (tanto sicuramente più avanti dirò lo stesso di altre scene xD.. ok facciamo una cosa, quando arrivo alla fine della recensione ti dirò se ho mantenuto la stessa idea ahahah)

Ho amato anche l'ingenuità e la tenerezza di Iris nel chiedere a Kim cosa si prova quando si è innamorati *.* che tenera *.*

Poi ci sono un po di scene tranquille tra i vari amici e dopo ancora PATATRACK (ok, non so se si scrive così ahahah ma era tipo il rumore di qualcosa che si rompe si spezza, mi piaceva come stava e l'ho messo, non fare la saccente ok? XD dopo la figuraccia di Sampei/Senpai cerco di stare più attenta ahahah, ma temo di non riuscirci quasi mai ahahah..) allora dicevo. Dopo un paio di scene tranquille PATATRACK (non me lo segna in rosso quindi forse sto andando per il verso giusto. YEAHHH!) PATATRACK (non la finisco più ahahah aiuto, mi piace troppo questa parola ahah) dicevo: PATATRACK.. l'immersione con gli squali. Dire che questa parte mi ha segnata nel profondo è dire poco U.U da quando ho letto il capitolo (ormai saranno passati 20 giorni) ho sempre in mente questa parte del capitolo, forse perchè sono stata in ansia tutto il tempo, forse perchè ho paura degli squali peggio di Rosa, ma da quel giorno non ho smesso di pensarla ecco. Beh può anche essere per colpa di Rosalya che praticamente ha messo un sacco di paura, comunque se il tuo intento era segnarci nel profondo ci sei riuscita U.U (per non parlare poi della scena del burrone, di Iris che si perde nel bosco :O cioè.. in questo capitolo mi hai fatto morire e resuscitare continuamente. Fortuna che ho sette vite come i gatti, perchè altrimenti non sarei qui a scrivere :( )

E poi.. Castiel che per far contenta Erin va a chiedere scusa a Rosa, dopo aver litigato per l'immersione con gli squali, vogliamo parlarne?!? cioè.. qui:
« Solo una cosa, Black » asserì infine la stilista, portandosi le mani sui fianchi e guardando l’interlocutore dritto negli occhi « se succede qualcosa ad Erin, sappi che ti darò in pasto a quei pescioni »
Inizialmente perplesso per quell’uscita, il rosso replicò infine con un sorriso complice e, senza rendersi conto di quanto potessero essere compromettenti le sue parole, asserì:
« Come se permettessi a qualcuno di farle del male »
Questa volta toccò a Rosalya restarsene di stucco, mentre il ragazzo si allontanava soddisfatto. Non aveva ottenuto un bel niente da quella discussione, ma l’attaccamento e l’affetto che l’amica nutriva per la mora era sufficiente a ricordargli che, in fondo, Rosalya era pur sempre una ragazza in gamba.
(*.* troppi occhi sognanti lo so, ma quando descrivi parti cosi tenere, dolci, romantiche, non posso farne a meno *.*)

La serata nel locale. Ok questa è la mia seconda parte preferita si si :) (molto vicina alla prima) ho apprezzato particolarmente (come se tu non lo hai già capito) la scena fuori dal locale tra Rosa, Nath, ma soprattutto Castiel ed Erin.
Rosa gelosa di Nath e ubriaca è qualcosa che fa troppo ridere ahahahah ed io ho riso veramente ahahah.
Castiel ed Erin, Erin e Castiel aww... non finirei mai di parlare di loro. Sebbene questa non fosse una scena romantica, per me lo è diventato. Ho ripensato e associato un po di cose che ora ti dico. Beh finalmente in questi ultimi capitoli, i sentimenti di Castiel stanno venendo allo scoperto, ovviamente non con le parole, ma con alcuni fatti e gesti.
Mi piace molto come descrivi, fai intendere, in modo velato come Castiel si preoccupa per Erin e fa cose solamente per lei. Cioè c'è stata un'evoluzione nei capitoli e ora si stanno vedendo alcuni risultati. Già questa cosa mi fa impazzire. Castiel che chiede scusa a Rosalya solo per far piacere ad Erin, Castiel che getta la sigaretta solo per evitare di far fumare Erin. Sono piccole dimostrazioni queste, che a me personalmente hanno fatto piacere, tantissimo.

Andiamo ad Iris adesso. Si vede lontano un miglio che lei stravede per Kentin. Anche quand'è in compagnia di Dake pensa e si preoccupa per lui e quest'altra cosa è molto aww. (la stanchezza si sta facendo sentire, e non ci fare caso se scrivo cose senza senso. Mi dispiace solo che la recensione non sarà degna di questo capitolo :( davvero scusami.)
Quando si trovavano fuori dal locale, era stata interessata a quello che Dake raccontava, ma poi è bastata un'interruzione per pensare sempre e solo a Kentin. Ha poi persino chiesto a Dake, l'opinione su Kentin ed Erin.. e questo testimonia i suoi veri sentimenti verso il cadetto. Di Dake era solo lusingata. Nessuno prima d'ora si era mai interessato a lei come invece aveva fatto lui, e ciò l'ha portata a credere che anche lei volesse Dake.. ecco l'ingenuità e la sincerità sono le cose che più mi colpiscono di Iris. Il fatto che qualsiasi persona si è accorta dei veri sentimenti di Kentin tranne lei, me la fa piacere ancor di più.

Castiel e Nathaniel. Questo scontro non me lo sarei mai immaginata. Vorrei tanto capire perchè Sophia non sta andando ai controlli. Ecco questa cosa mi ha fatto arrabbiare, abbastanza. Nonostante questo, provo una sensazione strana nel vedere i due migliori amici, litigare per le due gemelle. Qui ho iniziato a navigare con la mente ad un ipotetico futuro tra Castiel-Erin come coppia e Nathaniel-Sophia.. sarebbe bello se dopo che si mettessero insieme faresti una OS su un'ipotetica uscita a quattro, o una cena di famiglia e cose simili ahahah davvero figo.
Lo so, non ci fare caso, io ormai sono convinta che anche Sophia e Nath si metteranno insieme (è vero che accadrà si? Lo so non puoi rispondermi, quindi lasciamo stare)

Ahahahah Rosa e Kentin nelle vesti di detective fasulli fanno morire dal ridere ahahah, che coppia! Ahahahah qui è stata una parte dove ho riso seriamente.

Poi il terrore. Sebbene ci fossero alcune parti dolci, ho davvero temuto il peggio. Perchè valutando la tua tendenza a peggiorare le cose, ho pensato che seriamente qualcuno poteva esser morso e che sarebbe finito in ospedale (in effetti sull'ospedale avevo azzeccato.. anche se poi ci è finita Iris per motivi diversi -.-” mannaggia a te e alla tua mania di farmi morire)

Oddio quanto è coraggiosa Erin :O non me lo sarei aspettato, si qualcosa di simile era già fuoriuscito, ma caspita.. è stata tranquillissima in quella gabbia, e ancora mi sto chiedendo come diavolo abbia fatto a mantenere quella calma davanti agli occhioni di uno squalo :O .
E Castiel si sente inutile.. appena fuori dall'acqua trova la prima scusa per far fuoriuscire il suo nervosismo e più che altro frustrazione e wow.. qui devo correggermi delle frasi che dicevo inizialmente. Questa è la mia scena preferita del capitolo :) si, decisamente.
Poi ci sono queste battute che lo testimoniano:

Lo fissò avanzare di qualche passo poi, sorridendo, lo richiamò:
« Castiel, sai perché ero così tranquilla? »
Il rosso si voltò per un attimo, il tempo di vedere la tenerezza con cui lei concluse:
« Perché in quella gabbia c’eri tu con me »
E lui ci ricascava.
Era sempre così che finiva.
Per frasi del genere, lui si sentiva morire e rinascere allo stesso tempo e lei era l’unica ragazza che riuscisse a spiazzarlo con parole così dolcemente violenti.
Direi che queste battute sono perfette, meravigliose, strabilianti, mi hanno fatto venire le calorie (si, di nuovo) e mi piacciono davvero molto *.*

Nathaniel, per la prima volta in vita sua, realizzò di aver perso quell’esclusività di cui era così fiero nel suo rapporto di amicizia con Castiel.
Il suo amico era cambiato, pur restando superficialmente scontroso e apparentemente arrogante: c’era qualcosa di diverso nel suo modo di comportarsi con gli altri, come se si fosse finalmente accorto di avere anche lui delle qualità che potevano essere apprezzate.
Prima tra tutte, quella capacità, che da sempre gli aveva invidiato, di crearsi delle amicizie con una naturalezza che rendevano quasi casuale l’instaurarsi di quei rapporti...
Il rosso non l’avrebbe mai ammesso ma, con il passare dei giorni, aveva intuito in Kentin una sorta di timida richiesta d’amicizia, ma per l’orgoglio di entrambe le parti, era più facile fingere di non sopportarsi e continuare a stuzzicarsi.
(ecco Nathaniel ha capito bene. Un po mi dispiace e spero che il duo Kentin-Castiel possa diventare un trio, non appena lui ritorni nella sua città. Loro mi piacciono tantissimo, e come ti dissi sono la coppia di amici che più preferisco, ma in fin dei conti mi dispiace per Nathaniel, il fratello/amico di una vita. Si percepisce che purtroppo non è più come un tempo, e mi dispiace davvero tanto.)

Il pigiama party. Ahahah, Iris che pensa che Kentin voglia Erin.. come ti ho detto mi piace parecchio la sua ingenuità, anche se credo che un po abbia esagerato nel tenere così il muso ad Erin, cioè una giornata intera fredda -.-” (mi ha fatto pensare ad una ragazza che ahimè conosco.. e bleah, questo tipo di persone non mi piacciono. Perchè se, mettiamo caso, Kentin provava qualcosa per Erin ed Erin no, allora Iris non avrebbe più parlato, come prima, ad Erin?) nonostante questo, hai fatto bene ad inserire questo tipo di esagerazione/fissazione, perchè c'è gente così. -.-”

E siamo arrivati alla serata finale, i fuochi. Ahahahah le ragazze che si preparano, Rosalya che insiste ad aggiustare per le feste tutte, è stata una scena parecchia simpatica. Se potessi batterei dieci con Rosa per Erin U.U ahhh... finalmente con un vestitino anche in un giorno, quasi, normale. “GIVE ME FIVE ROSA, YEAHHH!”
Erin che cade in acqua mi fa morir dal ridere, mi hai fatto anche venir nostalgia per i vecchi e indistruttibili Nokia ahahah.. ci avrei scommesso che dopo averlo trovato fosse ancora funzionante. Castiel geloso è una scena che rivedrei/rileggerei fino allo sfinimento. Seriamente l'ho amato *.* fino alla punta del piede *.* e mi pare proprio che anche questa parte sale sul podio e prende il secondo posto insieme ai racconti di Kim sulla sua prima volta :) si davvero. Non so gli altri, ma a me è piaciuta tantissimoooo.
Ahahah che poi.. Castiel alla fine della scena, per non essere scoperto, utilizza la sua frase tipica: “non m'interessano le ragazzine” ahahah.. parla l'uomo vissuto. Gli atteggiamenti da apparentemente stronzo, li amerò sempre, sempre, sempre.

I fuochi. Dalla descrizione che hai usato, come sempre sei riuscita ad immedesimare il lettore e a far immaginare la scena come se fosse un film. A parte questo, mi hai fatto rivivere alcuni momenti di quando ero più piccina. D'estate, abitando in un posto dove c'è il mare, quando si festeggia la santa protettrice della mia città, c'è una festa che dura tre giorni e alla fine di questi giorni, di solito la domenica notte, c'è uno spettacolo pirotecnico che parte dell'acqua o dalla spiaggia. Molte famiglie, molti amici, molti fidanzati, si riuniscono in spiaggia per guardarli, la stessa cosa che è accaduta in IHS e beh... siccome io li guardavo con mia zia fino a due anni fa, questa scena mi ha fatto venire i brividi e anche commuovere. Magari per gli altri è apparso come qualcosa d'insignificante, ma per me no, davvero. E posso dire che nonostante la tristezza del momento, sono felice. Sono felice perchè nonostante tutto, nonostante il dolore ho dei ricordi, tanti ricordi con lei e sono fiera di averli.. perché ciò dimostra quanto siamo state insieme e quanto eravamo legate.
Chiudo questa parentesi ringraziandoti di avermi fatto rivivere questo momento, involontariamente, e vado avanti :)

IRIS. Qui si apre un'enorme parentesi invece. Si può dire che con l'ultima parte del capitolo lei è diventata una delle protagoniste del capitolo. E dopo tutto quello che le è accaduto da qui in avanti, lo merita di sicuro.
Dire che Dake si è comportato da stronzo è dire poco. Ovviamente non doveva azzardarsi ad usare determinati termini verso Iris.. quel: “non vali neanche una scopata” appena l'ho letto mi ha fatto davvero un brutto effetto. È stata una cosa cattiva e sono contenta che perlomeno Dake se ne sia pentito subito. (io continuo a chiamarlo Dake in DF si chiama così vero? Non so perchè ma ora mi è venuto in mente il nome Derek O.o tu lo chiami Dakota più che altro, ma Dake è il diminuitivo, no? Dimmi che non sbaglio xD)
beh, a parte questi fatti negativi devo dire che sono contenta che ci sia stata questa scena. Finalmente Iris apre gli occhi, e capisce i suoi veri sentimenti. Capisce chi ama realmente e sono felicissima di tutto ciò. Poi hai usato alcune frasi bellissime, e te le dovrei riportare tutte tanto che mi sono piaciute :)

Improvvisamente le sembrò di esser vissuta all’interno di una bolla di sapone, che filtrava ogni emozione in chiave infantile e disincantata. (questa frase è romanticissima, bellissima, perfetta)

Il Dake che aveva abbracciato non appena lo squalo si era portato a pochi centimetri dalla gabbia. Dov’era quella stupenda sensazione di protezione che aveva provato in quei logoranti dieci minuti sott’acqua? E perché solo allora realizzò di essersi tranquillizzata solo quando aveva finto che, in quella cella ci fosse qualcun altro ad abbracciarla? Il suo cervello l’aveva forzata a dimenticare che era con l’immagine di un paio di occhi smeraldo e dei capelli castani che aveva iniziato a sentirsi davvero al sicuro.
(invece questa frase mi ha fatto venire i brividi, seriamente. È brutto quando ti accorgi della verità in un colpo.)

Poi il panico. Appena Dake arriva al bungalow c'è il panico più totale. Giustamente si pensa al peggio e caspita queste scene, tutte le scene, da qui in poi sono state tutte un crescere di angoscia, ansia. Per un momento ho pensato che Iris fosse morta seriamente. E sai perché? Perchè tu hai sempre avuto questa strana mania della tragedia, anche se ci hai avvertito più e più volte che questa storia sarà dai toni tenui e delicati, ho avuto paura. Ho pensato: “magari ad Ellen è presa la pazzia e la fa morire seriamente” davvero fin quando non è stata ritrovata, sono stata con l'ansia tipica pre-esame, ormai paragono ogni cosa agli esami -.-” non ci fare caso.

Appoggio pienamente Kentin che ha mollato il pugno a Dake appena ha dato la notizia di Iris, io gliene avrei mollati anche dieci.
E poi arriva Castiel che stupisce tutti. È riuscito ad organizzare ogni cosa e a non farsi prendere dal panico. In questi momenti è la cosa più difficile da fare, ma quando c'è un gruppo di persone ci deve essere sempre la persona diplomatica, quella che con autorevolezza riesce a gestire la situazione e sono contenta che in questo caso, questo ruolo sia spettato a Castiel.
Erin era ottusa, ma Castiel ha proseguito con la testa sua. “Bravo Castiel!”
quindi partono quasi tutti alla ricerca di Iris, ma nessuno la trova. Iniziano tutti a tornare al bungalow e l'ansia dei ragazzi cresce, anche la mia. -.-”

Ma il principe azzurro la salva :) e in quel momento il mio cuore, tutto, mi si è riempito di gioia, avevo temuto il peggio, credimi che ci ero cascata. Nella caverna, poi *.* quanto sono dolci, Iris cura la ferita di Kentin e sono super-carinissimissimi. “sei una che non si dimentica facilmente” (o simile) aww.. ma che frase bella. La ricordavo già dal loro primo incontro, ma rivivere quel momento è stato bellisimo.
Ma poi escono dalla caverna e precipitano in una scarpata. “Grazie Ellen eh.. per avermi fatto venire un infarto ogni due minuti -.-” ” qui ho temuto il peggio, ancora peggio (perdonami il doppio peggio xD) di prima. È stato davvero un crescendo di ansia, troppa ansia.

Poi Kentin si sveglia e riesce a portare Iris al bungalow, va in ospedale con Erin e Castiel e qui quella che rotola giù dalla scarpata sono stata io, si ma dalle risate. Ahahahahah.. non sapevo come potermi trattenere ahahahah cioè sono felice per Iris che finalmente le è ritornato il ciclo, e poi quello che non hanno fatto Castiel e Kentin?!? cioè ahahahah.. mi pare di avertelo già detto che questa scena mi è piaciuta parecchio ahahah e lo ribadisco.
Loro nel market a comprare assorbenti non si possono vedere. Ahahah devo assolutamente riportarti alcune delle scene che mi hanno fatto più ridere.

« E adesso quali prendiamo? » s’impanicò Kentin, guardandosi attorno circospetto.
« Dovresti essere tu l’esperta, Barbie »
« Sei tu la donna mestruata, Castiella »

« C’è scritto.. con ali » titubò sconvolto.
« E allora? Hai paura che voli via? » brontolò il rosso.
« Fanculo, Black. Che cazzo vuol dire secondo te? »
Castiel girò il pacco grattandosi la testa. (ahahah qui.. proprio.. cioè quanto ho riso non ne ho idea ahahahah)

Accantonata anche quell’opzione, l’attenzione di Castiel venne catturata dalla scritta TAMPAX:
« Bingo. Questi sono quelli che usava la mia ex. Non possiamo sbagliare »
Era la prima volta da molto tempo che alludeva a Debrah.. Ormai lei era un capitolo chiuso, l’unica a essere convinta del contrario era Erin. Porse il pacco a Kentin che lo ispezionò. Guardando l’immagine dell’assorbente interno, il ragazzo obiettò:
« Ma sei sicuro? Non è una specie di mini sexy toy? » disse indicando la forma vagamente fallica dell’assorbente.
Castiel si sporse a guardare e commentò seccato:
« E che cazzo ne so? Questo è il pacco che vedevo a casa mia quando Debrah dormiva da me. Non mi sono mai messo a guardare cosa contenesse »
« sembra complicato da usare »
« Cosa vuoi che ci voglia ad infilare un cosetto del genere nella patata? » sbottò Castiel a voce troppo alta « se lo sai fare tu che sei un uomo… »

« Perché c’è scritto per la notte? »
« Forse si illumina al buio »

ok la finisco, anzi scusa per aver riportato tutte queste parti del testo ahahah... ma troppo fighe.. cioè come caspita ti fanno ad uscire certe battute?!?
Quando poi loro sbagliano reparto? Ahahahah non sapevo più dove ridere in questi punti davvero ahahah, grazie per avermi tirato su di morale <3 anche questa volta.

Iris si sveglia, Kentin ringrazia Castiel *.* quale modo migliore per terminare il capitolo? *.*
e invece no.. hai continuato..
Castiel ed Erin che tornano al bungalow ripensando ai vecchi momenti passati insieme, e poi mi metti questo:
Erin era così.
Irresistibilmente dolce, favolosamente unica.
Gli regalava dei sorrisi che lo facevano sentire fortunato e delle emozioni che a stento riusciva ad arginare. Lei era l’unica che poteva fargli incredibilmente male nel tentativo di farlo stare meglio. Perché ogni contatto ravvicinato, ogni tocco con cui sfiorava la sua pelle lo proiettava per un attimo in una dimensione di felicità destinata a sgretolarsi verso la consapevolezza che tutto ciò non gli sarebbe mai appartenuto.
Lei era talmente perfetta per lui, che era frustrante riconoscere quanto lui fosse sbagliato per lei. Meritava decisamente un ragazzo migliore di lui, meno irascibile e impulsivo, più garbato e comprensivo. Lui non la meritava nella maniera più assoluta.
Nonostante questa consapevolezza però, Castiel sapeva che se anche quell’uomo perfetto fosse esistito, non avrebbe mai desiderato che lui ed Erin si incontrassero.
Nessuno, per quanto ideale, sarebbe stato abbastanza per una come lei.

Spiegami ora come il mio cuore può reggere. Anche ora nel copia/incolla ho avuto i brividi in questa parte e l'ho riletta tipo 4 volte sbattendomene del fatto che sono le 4 del mattino. YEAH.. ahahah tralasciando questo.. siamo arrivati alla fine.

Tiriamo le somme e quindi i miei momenti preferiti sono:
1. TUTTI I MOMENTI ERIN-CASTIEL (si, avevo detto di no e invece si.. questi due mi faranno morire prima o poi e quindi è d'obbligo metterli primi)
2. Kim e Dajan, ma soprattutto il momento in cui Kim racconta qualcosa ad Iris.
3. Non mi ricordo più nulla (è l'ora scusa) quindi inserirei tutti gli altri momenti crepacuore e ansiosi del capitolo. Ah una parte che mi piaceva particolarmente, a parte i fuochi è anche il momento in cui Iris capisce finalmente i suoi sentimenti.. si :)

Va bene, ora che ho detto tutto direi che è anche ora di andare a dormire. Grazie per lo splendido capitolo e scusa ancora per l'enorme ritardo che ho fatto :(
ci sentiamo domani con il capitolo 55 :)
Dolce notte :*

03/01/16, ore 13:44

Ehm… buonsalve!! Di nuovo x) finalmente ho trovato un po’ di tempo per dedicarmi alle recensioni delle tue storie. Ci voleva l’anno nuovo per farmi smuovere un po’ haha. Quindi, buon anno anche qui e inizio subito con la recensione di questo capitolo pieno di fluff con il pizzico di angst (è per questo che l’ho amato. Io cerco sempre questo tipo di cose eheh). Vado a coppie che faccio prima, sì?

Kim e Iris: mi è piaciuta la tua scelta della rossa come confidente dell’altra. In effetti è l’unica che potesse avere una reazione migliore rispetto a quelle due psicopatiche di Rosa ed Erin haha. Anche il flashback è stato molto apprezzato e ha sottolineato maggiormente il cambiamento positivo dell’atleta.

E qui ovviamente passiamo a Kim e Dajan: dio, sono la dolcezza. Dimmi che un ragazzo come Dajan esiste veramente e spediscimelo per posta, ti prego. E’ tutto quello che chiedo haha. Beh e il fatto che stiano insieme da due settimane secondo me non è affatto un problema. Hanno un rapporto così puro. E l’amore c’era già prima che si mettessero insieme. Insomma, ci voleva x) I miei bambini sono cresciuti *prende i fazzoletti, asciuga le lacrime di commozione*

Nathaniel e Castiel: sai una cosa? Hai ragione. Ero contenta che si fossero riappacificati e la tua os di capodanno (che devo ancora recensire) ha fortificato il mio amore per la loro amicizia, ma adesso… manca ancora qualcosa nel loro rapporto. La crepa è rimasta di sicuro. Ampliata nuovamente da Sophia. Sinceramente sto dalla parte di Castiel. Ci siamo rotti un po’ tutti di Sophia e dei suoi misteri. Anche se è dolce il fatto che il biondo voglia comunque difenderla e mantenga la sua posizione.

Tanto da farmi preferire Castiel e Kentin: il loro battibeccare continuo mi fa morire dal ridere. Poi sono entrambi simili da alcuni punti di vista. Il modo in cui si trasformano quando ci sono di mezzo le loro rispettive crush. Dio, che amori. E la parte del letto a castello mi ha fatto troppo morire dal ridere xD o quella degli assorbenti haha (razza di scemi incapaci). E anche se non lo ammettono, loro stessi sanno che tra Barbie e Castiella qualcosa sta sbocciando. Haha no, la pianto. Insomma hai capito che li apprezzo.

Nathaniel e Rosalya: ma se ti dicessi che anche questo iceberg si sta sciogliendo? Forse sono incoerente, ma in questo capitolo devo ammettere che non mi sono piaciuti granché. Forse è proprio Rosalya che in questo capitolo mi è risultato troppo.. esuberante forse? Accanto a Nath.. Non so, mi stai mettendo in testa un casino, mia cara scrittrice. Loro sono appena passati da download completato a download in corso. Abbiamo fatto un passetto indietro :S

Dakota e Iris: dio, la rossa mi ha urtato un bel po’ in questo contesto. Cosa ci vuole a capire che stavi cercando qualcuno che potesse rimpiazzare Kentin?? (Ok, che la lentezza di azione di quest’ultimo è quasi quanto quella di Castiel, però…). E non prendertela con Erin, scema! Quella ha altri problemi aka testa rossa. Grazie a dio ce ne siamo sbarazzati di Dakota eheh. È stato un pezzo di idiota il surfista. Poteva finire molto peggio dentro quel cacchio di bosco. Per fortuna che avevamo un militare in squadra *-*

Kentin ed Iris: lasciando stare i piccoli aneddoti prima della scena bum, come Rosalya e lui appostati fuori dal luogo delle immersioni, commentiamo direttamente la scena più importante. Ciò che ho amato di più in tutto il capitolo (mettendomi in secondo piano quelle due teste bacate dei protagonisti). La reazione di Ken una volta saputo della scomparsa di Iris è quella che mi è piaciuta di più. Mio dio, sono quelle cose che leggo con il sorriso ebete sulla faccia e le farfalle nello stomaco. Kentin che picchia Dakota, aiut *-* e il fatto di rendere una missione ‘il trovare Iris ad ogni costo’ ignorando Nathaniel. Dio che cosa dolce, lui che la prende in spalla nonostante la scottatura, loro nella grotta, lui che le da la maglia, lei che usa la pianta per la sua bruciatura… Tu non capisci che male che mi hai fatto haha. Fare questo elenco mi ha appena fatto vomitare arcobaleni (?). Poi la caduta e la corsa in ospedale. Sai una cosa? Il fatto che le sia tornato il ciclo per il ‘trauma’ è quasi divertente o meglio commovente. Mi ha fatto pensare quasi a: lei si è resa conto di essere innamorata di Ken e le è ritornato il ciclo. Cose dolciose haha
PS (che c’entra solo con il contesto) di questo punto haha: ho amato tanto quanto Erin il fatto che Castiel abbia mantenuto la calma e abbia gestito il tutto, mentre Kentin era un po’ incazzatello. Insomma amiamo Castiel parecchio, eh?

E per ultimi, ma non meno importanti (anzi, sono la ciliegina sulla torta) *rullo di tamburi* Castiel ed Erin: andiamo per passi con loro. Punto primo, lei che lo convince a parlare con Rosa e a chiederle scusa. Solo lei poteva riuscirci haha. Attento Cas, che se fai altri passi falsi lo capisce anche Erin (no, non è vero HAHAHA. Quella è parecchio stupida in questo caso ehm ehm).
Punto secondo, la scena del fumo. Aw aw aw. Dio, Erin. Fallo smettere di fumare e ti faccio la statua.
Punto terzo, gli squali. Aaaaah, Castiel che si arrabbia e le urla contro perché era spaventato a morte dall’avventatezza della mora. Ma io muoio così. “Ero preoccupato per te, stupida!”. Erin, cara, boccheggiamo insieme.
“« Castiel, sai perché ero così tranquilla? »
« Perché in quella gabbia c’eri tu con me »
E lui ci ricascava.”. Ti vieto di fare queste scene fino a quando non si mettono insieme! No, non è vero sto scherzando haha. Ma, ma, ma… io *sbuffa e si imbroncia con le braccia al petto*
Punto quarto: il vestito di Erin e il piccolo incidente. Sì, sì, brutto scimmione rosso. Non l’hai neanche guardata e non ti sei neanche ingelosito che lo abbiano fatto tutti. Ti crediamo… Io rimango allibita haha. Erin, dovevi dare retta a Rosa per le mutande haha. No ok ok, va bene, così hai scoperto che Castiel ha guardato :3
Aw, l’ha accompagnata. Aw, le ha dato la felpa. RIPETO LE HA DATO LA FELPA. Manu muore tra tre, due...
*Resuscita* dicevo?
“« Smettila di trattarmi come una ragazzina! »
« NON È PER QUELLO, ERIN! » le urlò contro, esasperato dalla sua ottusità.”. Che colpi al cuore, sniff sniff.

“« Non è così, fidati. A contrario, è molto protettivo verso di te »
« Mi fa sentire una bambina! » incalzò Erin.
« No… » la contraddisse Rosalya con dolcezza « ti fa sentire importante »”. Ok… sto bene.

“« Che ne dici Iris se rimane Affleck? Erin sta crollando dal sonno »”. Aiuta l’amico e si preoccupa per Erin. 50 punti per lo scemo dai capelli rossi!!

“« Anche tu hai qualcosa di speciale, Erin… » e proprio quando gli occhi della ragazza iniziarono a brillare, colmi di aspettativa, lui precisò « …anche se non ho la minima idea di cosa si tratti »”. Ma quanto è carino… da fare invidia hahah.

“« Ma quanto abbiamo ancora di strada? ».
« Cosa dovrei fare? Caricarti in spalla? »
« Lo faresti? » scherzò lei, con occhi supplicanti.
“Sempre” pensò.
« Assolutamente no » dichiarò risoluto.”. Non ti commento più neanche. Affogo nelle mie lacrime e basta D: haha.

“« Finalmente ti sento cantare, Cas! »
« Non sto cantando » s’interruppe bruscamente l’amico « sto mugolando »
Lei fece allora il verso di una mucca per prenderlo in giro e, stranamente, riuscì pure a farlo divertire.
« Sei di buon umore stanotte » considerò, con gli occhi che le brillavano gioiosi. Adorava vederlo così, specie perché era uno spettacolo alquanto raro.”.
AH! Dio questa scena dove cantano praticamente insieme mi ha messo i brividi. Li amo, te l’ho già detto? Anche se sono due idioti haha.

Ok, mi fermo qui. E scusa ancora per il ritardo.
Per quanto riguarda il sondaggio.. beh, non ho fatto domande perché il mio cervello è incasinato e per ora va un po’ a rilento (mi uscirebbero domande troppo banali e al quali tu non risponderesti ahah), ma giuro che leggerò tutto con attenzione quando lo tirerai fuori eheh.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ci risentiamo a breve (mi manca l’ultima recensione ahah).
Un abbraccio x

02/01/16, ore 18:16

Ciao Ellen e la prima volta che recensisco la tua ff, questo perche solo oggi sono arrivata a quest'ultimo capito... Ho scoperto questa tua fiction un mesetto fà circa, ho iniziato a leggerla e giorno dopo giorno mi appassionava sempre di più. sei molto brava nello scrivere e far si che una lettrice si appassioni alla storia. questa tua fiction mi ha stimolata molto mi ha emozionata, fatto ridere, intristita e fatto battere il cuore. quindi voglio farti mille e mille complimente e ringraziare la tua fantasia.
Ho imparato ad amare il peronaggio di Erin anche se la sua ingenita e la sua testardaggine nel nascondere i suoi sentimenti per Casiel, a volte, mi hanno arrivato trovandomi a dire, rivolgendomi verso il pc dove leggevo, e dai Erin non farti sfiggire questa occasione, ricordandomi poi che è un peronaggio di fantasia ma nonostante ciò mi sembrava talmente reale da suggerire cio come se la protagonista potesse sentirme e seguire il mio consigli. Stessa cosa succedeva se era Castiel a lasciarsi scappare un'occasione con Erin...Spero tanto che aggiornerai al più presto xke vorrei tanto vedere dove la tua mente porterà questi peronaggi cosi fantastici ma cosi altrettanto ingeniu e testardi...rinnovo nuovamente i miei complimenti per la tua brillante mente di scrittice e un complimento ulteriore va a i tuoi disegni e ai disegni fatti dalle altre scritticri di efp...ho visto che hai scritto altre storie e presto mi mettero a leggere anche quelle ma per ora e questa che mi ha rapito e trasportato all'inverosimile...ora ti saluto con la speranza di leggere presto un tuo nuovo capitolo...un bacio da una tuo nuova fan :)

30/12/15, ore 19:42

Eilàààààààà
Eccomi qua! uhuhuh Si sono una vergogna come sempre, ci ho messo una vita prima di leggere i tuoi nuovi capitoli e decidere di recensirli. E ho deciso di farlo proprio mentre sto per uscire (Genius) Quindi vabbè non sarà la recensione più lunga della mia vita. Anzi sarà davvero corta. Ma ti prometto che la modificherò o ne farò un'altra al prossimo capitolo in cui ti dirò i miei pensieri passo per passo :3
Inizio con il dire che sei fantastica come sempre, mi catturi nel tuo oblio e fino a quando non ho finito di leggere nessuno riesce a staccarmi dal computer. Il capitolo 53, si è rivelato fresco e rilassante, nel vero senso della parola, leggendolo mi si è rilassata la mente.
Come d'altronde il capitolo 54.
Parliamo delle novità: Kim e Dajan *^* Volevo tipo urlare mentre l'ho letto, non me lo sarei mai aspettata, però contrariamente a quanto pensassi il pezzo ci stava alla perfezione. Non ho trovato strano il dialogo tra Kim e Iris, poi con il tuo flashback, direi che non ti dovevi preoccupare di nulla.
Riguardo Iris e Dakota, pensavo che mi scoppiasse una vena del cervello. Primo per l'ottusità di Iris, secondo per quell'idiota di Dake. Però mi hai tranquillizzato con la fantastica scena di Iris e Kentin nella grotta. (Se dopo questo capitolo la loro relazione non migliora entro nella storia e li prendo a testate ti avviso.)
Passando a parlare di Erin e Castiel......... Ogni volta che ci sono loro due come protagonisti della scena inizio tipo a sperare che qualsiasi cosa accada, e reagisco in modo fangirlista (wtf) a ogni piccola parola dolce o gesto strano di Cas. Si sono da ricovero.
Bene non so quando sia lunga la recensione, ma credo di averla fatta molto corta! Tranquilla ti perseguiterò ancora.
Al prossimo capitolo! Bye Luna98 u_u
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 07:45 pm)

29/12/15, ore 18:21

Allora. IO AMO QUESTA STORIA. ho iniziato a leggerla il 21 dicembre e ho già finito. Ti prego, continuala. Ho bisogno che Castiel ed Erin si mettano insieme. Non ce la faccio più. *piange disperatamente*.
Ad ogni modo, complimenti per la storia. Mi ha appassionato fin dal primo momento.

26/12/15, ore 00:52

Ellen! Cara Ellen! E’ un piacere non sai quanto immenso poter rivedere “In Her Shoes” in cima alle storie seguite :D mi siete mancate tu e la tua storia :3
Anche i personaggi di IHS mi sono mancati tutti, dal primo all’ultimo! <3 E’ bello poter ridere un po’ grazie alla loro simpatia in questi periodi grigi.
Innanzitutto, tanti auguri di Buon Natale. Questa recensione arriva un po’ in ritardo, ma ehi, altrimenti non potrei distinguermi ^^” Non sono più riuscita a collegarmi a efp e cosa vedo? Il capitolo 54! Sono stra felice, ma sono anche in ritardo sulla tabella di marcia >.>”
A parte gli scherzi, chiedo scusa per il ritardo e per l’assenza. Diciamo che questo 2015 non si è sicuramente distinto per cose positive, ecco.

Ma non è certo il momento per parlarne ;)

Passiamo alle cose importanti e recensiamo! :3

First of all (perdonami, ho fatto l’esame di inglese qualche giorno fa e non sono ancora uscita dall’ottica xD), il viaggio in aereo.
Già dalle prime righe, nonostante i toni scherzosi e tranquilli della situazione, non facevo che ripetermi che questa storia mi è mancata un sacco.
Quel gruppo troppo eterogeneo, ma perfetto così, di ragazzi fantastici che mi fanno sempre sorridere (altre  volte mi fanno letteralmente morire dalle risate)…ormai l’appuntamento coi capitoli di IHS è un must irrinunciabile u.u
Poi tu mi inizi il capitolo con Erin e Castiel e allora addio, cioè lo hai anche fatto apposta, ammettilo xD
“« E’ di metallo! » in riferimento ad una nota pubblicità di caramelle alla menta.” HAHAHAHAHAAHAHA.

Felice per quell’opportunità, l’unica ovvia considerazione con cui Erin riuscì a replicare, fu:
« Vuoi stare vicino a Iris? »

SINCERAMENTE non credevo che ci sarebbe arrivata ahaha. Erin, stai forse facendo progressi?
Invece vedo che Rosa ha deciso che Dake non va bene per Iris. Non so ancora chi dei due avrà la meglio, anche se per ora sembra che Dake si stia dando più da fare. Però Kentin non ha ancora fatto nulla. Credo che sia il caso per lui di iniziare a prendere una posizione e forse il fatto che Dake si stia impegnando magari lo farà smuovere. Diciamo mi aspetto un Kentin più aggressivo nei prossimi capitoli xD
Comunque Rosalya è un genio del male. La gente dovrebbe ascoltarla più spesso, anche se a volte ammetto che sia eccessivamente esuberante per le povere anime che le sono vicine. Probabilmente lo ho già detto, ma lei e suo fratello sono davvero inquietanti certe volte, anche se in modo positivo (…è possibile essere positivamente inquietanti?).
Per quanto riguarda i posti, sapevo che in qualche modo avresti fatto finire Erin e Castiel vicini xD
Povero Cas, il suo imbarazzo nascosto dalla sgarbatezza x3 è troppo teneramente impacciato, lo adoro ahaha.
E poi, ommioddio, quando le mette le cuffie <33
Con la coda dell’occhio, intravide quello che sembrava un ghigno divertito alla sua destra, che si spense nell’istante stesso in cui lei cercò la sua mano. Ho trattenuto il fiato con loro! Oh, per l’amor del cielo, queste scene sono la mia droga ahahah. Poi partono tutti i miei filmini mentali e addio xD

Poi la scena del tentativo di bacio di Erin.
E., due scene così di fila non so se le reggerò ancora, sai? xD
Comunque hanno le stesse idee questi due testoni. Solo che almeno Castiel ha avuto il buon senso di farlo quando nessuno poteva vederli e, soprattutto, lei era fuori gioco. Erin, Erin, Erin, hai rischiato xD
Però per un attimo ho temuto che non sapesse trovare una scusa per quello che stava per fare. Ho pensato “adesso sono cavoli amari”. Menomale che ha giocato la carta del tatuaggio D:
Ma nonostante tutto, è stato un momento stupendo. Anche qua ho trattenuto il fiato. Mi sono detta “non lo starà mica facendo per davvero? Oddio succede… no, non può succedere… aiuto xD”. Bellissimo momento.
Invece Erin mi fa una tristezza assurda quando fa pensieri distruggi-autostima sui modi di fare di Castiel. Capisco che comunque lei non voglia illudersi, e che comunque è talmente pesce lesso da non accorgersi di nulla, però daaaaaai su, mi rattristo anche io sennò xD

Invece se c’è un duo che amo sempre di più ogni giorno che passa, è quello formato da Castiel e Kentin. Se ne dicono tante dietro, si fanno i dispetti, si prendono in giro, ma tra loro sta nascendo un’amicizia fantastica secondo me.
Questi due mi fanno scompisciare. Dovrei fare copia-incolla di tutti i loro dialoghi praticamente, perché sono tutti uno più esilarante dell’altro xDD Barbie e Castiella, è nato un amore (Barbiella? xD).
« Perché devo dormire io con questo psicopatico? » sbottò Kentin. xDDD
Invece povera Erin, Rosalya laa mette sempre in imbarazzo con gli altri ragazzi e soprattutto con Castiel >.>”
« Magari se mi fate vedere dal vivo, posso darvi un parere professionale » Ahahahah oddio, una scena simile mi è successa qualche settimana fa. Dei compagni di coro parlavano di seni prosperosi, e sono finiti a scherzare sul fatto che io sono piatta come Erin, e alla domanda di uno di loro “se mi fai vedere dal vivo, giudico meglio”, gli ho risposto “si certo, appena le trovo ti faccio uno squillo” xDDD ci è rimasto male, non se lo aspettava. Però almeno me ne sono uscita con dignità u.u
« Bonjour finesse »  :DD Cit. nuvola xD
« Te la metto io, Barbie » asserì Castiel, guardando minaccioso il ragazzo. AHAHAHAHAHHHA oddio, qua sono morta. No ti giuro non la smettevo più di ridere immaginandomi la scena xDD
E quando Castiel stritola la spalla di Kentin perché vede Erin ridere ad una battuta di Dake buahahah fantastico.

Invece Castiel è stato troppo tenero ad invitare Nathanniel! E’ generoso e fa di tutto per nasconderlo, mi fa incazzare e sciogliere allo stesso tempo xD

Ed ecco di nuovo Mackenzie.
Sempre più confusione, sempre più casino xD non ci ho proprio cavato un ragno dal buco, aspetto nuovi spunti per creare un collegamento tra la storia di Mackenzie e il esto della storia. Che c’entri la madre di Castiel? Boh, la ho proprio buttata lì senza nessun nesso logico xD
Oppure c’entra il quadro di Sophia. Insomma, dubito che riguardi uno dei personaggi più secondari, quindi punto ai protagonisti. Ma per ora non ho altre idee. Aspettiamo xD

Passiamo a Sophia.
Ebbene dopo la chiacchierata con Hilary è emersa la verità: Sophia si è innamorata di Nathaniel.
Eppure Sophia continua a negarlo a sé stessa. Certo, come biasimarla, lui è felicemente fidanzato, sfido chiunque ad auto illudersi con la consapevolezza di soffrire in seguito ^^”
E’ stato un pezzo che mi è piaciuto particolarmente, soprattutto dal punto di vista della tecnica di scrittura. Sophia passa da uno stato di calma a uno di confusione, poi si scalda, si arrabbia, si infiamma, e infine si spegne di colpo. E la frase finale, ad effetto proprio :D molto bello, brava!

Kentin geloso di Castiel mi fa rimandare a quello che ho detto prima su di loro. Teneri loro xD
« E ti sei mai chiesta il perché? » Ecco, grazie, vedo che anche tu Kentin hai aderito all’associazione “Facciamo Svegliare Erin”, detta FSE. Molto bene, ti verrà data una spilla dalla sottoscritta a breve. Benvenuto tra noi! (sembra un po’ una setta così ahaha).
Il momento Erin-Kentin comunque è stato molto dolce e simpatico :3 e quando lui dice “non lo dire a Castiel” ahahah tenero però :3

Questa amarezza che hai descritto in Iris mi fa pensare che forse anche lei, per ora solo inconsciamente, sta decidendo quale dei due ragazzi le “piace”. Oppure si sta solo facendo pippe mentali per il fatto che “nessuno-la-nota-perché-è-insignificante”… solo il tempo ce lo dirà ^^”
« Di quanto ti piaccia il suo culo »
Si trovò la testa sott’acqua per qualche secondo, riemergendo con in bocca un fastidioso sapore salato; tossicchiò, mentre Castiel riprese ad avanzare in acqua furente: « Come sei permaloso, Black… » Buahahah te la sei cercata, Barbie.

Ed ecco che ci spostiamo alle ricerche dell’autore misterioso.
Anche questo è uno dei momenti che più ho aspettato. E’ troppo stimolante questo genere di cose, tutta la storia delle ricerche, la suspense…. great :3
E guarda guarda, le coincidenze. Tutto è collegato… e Space è rimasto folgorato dalla piccola e tenera Violet :D
Due introversi, riservati… ce li vedrei bene insieme :D una di quelle coppie dove le parole non servono, che passano anche del tempo in silenzio ma trovandosi perfettamente a loro agio… ecco, li vedrei così :3
Mi è piaciuto poi il fatto che Lysandre ripeta a Ambra che è intelligente e si sottovaluta. Lei ha bisogno di sentirselo dire, deve migliorare la sua autostima.
Ed ecco finalmente un indizio sul famoso quadro!
Il traguardo si avvicina sempre di più, sono smaniosa di avere altri indizi xDD :3

Poi, la scena del cerotto (rigorosamente a fiorellini, mi sembra adatto ad un macho come Castiel u.u)! Ora che ci penso, è stato un capitolo pieno di scenette carine, sia con Cas ed Erin, ma anche con le altre coppie! A nuvola rossa piace questo elemento xD

Invece, fortunatamente Brigitte non è incinta. Ok, un problema in meno ^^”
E Trevor che non riesce a dimenticare Jordan? La rivedremo presto, nevvero?
« Morirai giovane di una morte lenta e dolorosa, circondato solo da Demon e dalla vecchietta che abita sopra casa tua » AHAHAHHAHH sto male xDD
« Quanto mi dai sui nervi Ariel! Mi chiedo come possa piacerti questo soggetto, Erin! »
Dopo quell’esclamazione, calò il gelo.
Oddio che infarto. Che stramaledetto infarto. Mi hai uccisa, sappilo xD Credo che la faccia che ho fatto avrebbe potuto essere eguagliata solamente da quella di Erin in quel momento.

E il momento finale. Tan tan taaaaaaan. Kim e Dajan <3
Cuteness overload. Li adoro troppo.
Lui che le insegna a nuotare è fantastico, così paziente e premuroso. E lei che si lascia aiutare! Vuol dire molto questa cosa.
« Non dirmi che devo ingraziarmi Blake? Sono pessima con i bambini » Oh no, non ce la vedo Kim alle prese con i bambini, decisamente no xD
« Non cambierei una virgola di te, Kim »  :33
Dajan boccheggiò poi, con un sorriso incredulo, le diede un ultimo appassionante bacio, prima di condurla fuori dall’acqua. Ok, oddio. Calma. Sta succedendo? E’ successo? Ohhh, finalmente il grande passo <3 ok, in effetti è molto ‘prima’, ma loro possono ahaha. Si insomma, Kim ha i suoi buoni motivi per sentirsi pronta.  E poi sono così teneri insieme x3
Hai concluso in bellezza, non c’è che dire :D

E anche io sono giunta alla fine della recensione. Finally. Ok, basta inglese per oggi xD Anzi, basta inglese per il 2015 xD
Credo di avere un sacco di cose da fare sulla mia lista, tra cui spiccano diverse recensioni delle tue opere. Spero di portare tutto a termine entro il 2016 >.>”
Domani mi dedicherò al capitolo 54 :3 (non sai che tortura andare a letto sapendo che il capitolo è lì, che aspetta di essere letto… mi sa che mi alzerò stanotte per leggerlo ahaha).
Scappo, sperando di non aver tralasciato nulla, perché il sonno sta prendendo il sopravvento e i due piatti di pasta, l’arrosto, e la torta di oggi si stanno facendo sentire.. ho bisogno di un buon sonno ristoratore per completare al meglio la digestione xD ( e domani di nuovo.. mi viene da piangere).

Tantissimi Auguri E., a te e alla tua famiglia!

PS: passerò presto anche a lasciare anche qualche domandina :D

21/12/15, ore 21:23

Oddioooo ma quanto li shippo troppo iris e kentin?
E che dolce castiel ad essere preoccupato e iperprotettivo con erin...
ti giuro, più leggo questa storia più mi innamoro dei personaggi, di te e del tuo modo di scrivere.
Continua così <3

21/12/15, ore 14:32

Ehii! Premessa: quando ho iniziato a leggere questo capitolo non mi ricordavo cosa stesse effettivamente succedendo, quindi ho apprezzato molto il mini riepilogo (anche se non era un riepilogo xD) all'inizio!
Passiamo al capitolo - chilometrico come al solito, ti adoro - , mi è piaciuto molto, davvero. Analizziamo scena per scena (quelle che mi sono piaciute di più): ho apprezzato molto l'approfondimento sul rapporto tra Iris e Kim, di cui non sapevamo praticamente niente e della fiducia che ripongono l'una nell'altra; ho ADORATO la scena dei cosi (cit. Castiella), ho sorriso tutto il tempo come un ebete xD e mi è piaciuta la coppia di, appunto, Cass e Kentin! Insieme sono assolutamente fantastici! E poi, cosa più importante, la mia ship Iren (#irenforlife), è finalmente sbocciata, (o quasi, almeno)!! Abbiamo eliminato Dakota, yes! Povera Iris, che per capire cosa provava è dovuta finire all'ospedale u.u! E come non dimenticarsi di Cass ed Erin - oh quanto li adoro quei due - , che sono la coppia che scoppia, ma che non se ne accorgono, uff.
Ci sono tante altre mini scene che mi sono piaciute (tipo quella dell'immersione o quella del carissimo Nokia indistruttibile xD) e ti ringrazio ancora per averle scritte.
Mi sono mancate Sophi (sono dalla sua parte e di Nath, a proposito) e la Ragazza del Bar (perdono, non ricordo il nome), le adoro!
Grazie ancora per essere riuscita a postare questo fantastico capitolo <3
Ah, giusto, com'è andata la laurea, gli esami vari e tutto il resto? Spero bene!
Detto questo ti saluto, alla prossima recensione!
Un bacio, Lisa <3

p.s. ODDIO! Mi sono appena resa consto di essermi persa il capitolo 53!! Pensavo fosse l'avviso T.T Help me. Ora lo leggo, assolutamente si!! Ah e Buon Natale!!
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 01:13 am)
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 01:18 am)

20/12/15, ore 17:27

Stamattina, quando mi sono ritrovata la notifica di aggiornamento su wattpad, sono saltata giù dal letto masticando imprecazioni contro me stessa. Ammetto, con vergogna, di aver dimenticato che era il 19 il giorno di aggiornamento di IHS, ma per fortuna abbiamo Wattpad.

Partiamo subito con la recensione. Inizio questa mia inutile filippica, parlando di Dajan e Kim; già mi ero incuriosita dalla risposta alla recensione del capitolo passato (sì, ho letto anche la recensione che mi hai lasciato e ti risponderò al più presto, ma ultimamente la mia vita ruota intorno al ritardo. Quindi scusa), e quando ho letto della confessione fatta dalla ragazza ad Iris… be', sono rimasta piacevolmente sorpresa! È una svolta nel rapporto di quei due ragazza che mi piace molto, e che non reputo per nulla affrettato, sarò strana? Mi è piaciuto anche che Kim si sia confidata con Iris nonostante, come hai detto tu a fine capitolo, tra le due non ci sia stato un grande approccio durante la storia.
Ho adorato molto la scena della sigaretta tra Erin e Cas, il modo del ragazzo di preoccuparsi della saluta e dell'incolumità della sua valentina (la chiamo così perché sono troppo prigra per trovare un altro modo di introdurre di nuovo la ragazza nella frase senza ripetere il suo nome, e poi perché mi piace) è una cosa che ti fa sciogliere. Quindi mi sono sciolta molte volte durante il capitolo, sì…

Poi... vogliamo parlare del piccolo diverbio avvenuto tra Cas e Nath a causa delle due sorelle? Sì, parliamone; ho sghignazzato come una deficiente per tutta la durata delle loro battute. Ho adorato il modo dei due di difendere le ragazze a cui tengono, uno perché innamorato, l'altro legato da un sentimento d'amicizia (spero di sbagliarmi su sta cosa u.u lo spero davvero tanto).

Ovviamente, sono stata felicissima dello scioglimento del triangolo Drake-Iris-Ken, non ne potevo proprio più! L'ansia mi divorava, ma sono felice di apprendere che è stato Barbie a vincere! Ken on top! ✌
Quindi, la scena della fuga di Iris e della sua scomparsa è stata una delle mie preferite. Non so, ma adoro ste cose, almeno quasi sempre. È stato davvero da infarto leggere come si sia subito scaldato Ken nell'apprendere che la ragazza a cui tiene e scomparsa a causa del suo rivale, quindi il pugno all'addome di Drake è stato quello che mi ha fatto squittire vittoriosa peggio di una pazza shipper (ma io sono una pazza shipper, quindi u.u).

La parte in assoluto che mi è piaciuta è stata quella di Cas e Ken in missione per comprare un pacco di assorbenti, sono morta dalle risate (come avevo già fatto da metà capitolo u.u) leggendo le loro scambio di battute e non posso far altro che stimarti ed invidiarti per come sai far scompisciare dalle risate, ahahaha.

Il momento tra Iris e Ken all'ospedale è stato davvero tenero, come quello del salvataggio, e questa coppia va dritta alla posizione numero tre della mia lista di coppie preferite ( al primo, ovviamente, ci sono Cas ed Erin, mentre non ti dico chi sono i fortunati secondi u.u).

Un altro momento che ho adorato è stato quello di Erin e Castiel alla fine, è bellissimo leggere i sentimenti di Ariel verso di lei. Non so, ma riesci davvero a farmi sentire le farfalle nello stomaco e tutta quella dolcezza che ad un primo impatto non noti in lui, ti fa davvero pensare "peccato che questa sia solo una storia e che io non sia Erin". Praticamente il mio ragazzo ideale è proprio il Castiel che hai sviluppato tu, ahahahah, quindi rimarrò zitella a vita!

È stato davvero un bellissimo capitolo, quasi mi dispiace che la settimana alle Bahamas sia finita, ma dobbiamo andare avanti con la storia e lasciare spazio anche ad altri personaggi (perché anche a manca Ambra!). Quindi spero di leggere presto il prossimo capitolo (questo ci ho messo tre ore per leggerlo, ci credi?) perché sono super curiosa di leggere di Sophia e dei suoi mancati controlli, ma anche della squadra che si occupa del mistero legato al quadro. Insomma, la mia sete di curiosità va appagata!

Baci!

20/12/15, ore 17:25

Ed eccomi qui a recensire il capitolo 54 XD. Mi piace molto il modo di come scrivi, rendi la lettura molto piacevole. Iris ha messo in chiaro i suoi sentimenti: è innamorata del bel soldato Ken. Kim e Dajan sono proprio carini e sono felice per loro. Vedo che Nathaniel si preoccupa molto per Sophia, sembra quasi che lui si sta innamorando di lei anche se sta insieme a Rosalya. Sophia sta diventando un punto fermo per il principer azzurro. Erin e Castiel sono due bambini...datevi una mossa. Dopo il viaggio alle Bahamas cossa succederà??? Sono curiosa....comunque aspetto di leggere il capitolo 55. A presto.

20/12/15, ore 02:53

Siiiiiiiiiii sono la prima a recensire!!! ODDIO, sono le 2.46, non mi ero nemmeno accorta dell'ora quando ho cominciato a leggere il capitolo!!
Te l'ho detto che effetto mi fa la tua storia!!
Comunque tornando a noi, gran bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco quando Ken è partito in missione di salvataggio!! E poi, "salvate il soldato Levine"? Mi ha fatto sorridere!! Molto azzeccato!
Beh, per non parlare della scena degli assorbenti Ahaha non riuscivo più a smettere di ridere!!
2º, da Dake non me lo aspettavo ;( o meglio, sapevo che era un po un viscidone, ma speravo che i suoi ormoni si fossero calmati con l'arrivo di Iris, ed inveceeee! Maledetto! ;(
Rosalya mi fa sempre più sbellicare ahah la adoro!
3º, ti prego, fa succedere qualcosa tra Erin e Castiel! Questa attesa mi sta torturando, nonché uccidendo lentamente :( bacio bacio bacio T.T o almeno qualche situazione strana come quella volta a casa sua, quando Erin gli ha chiesto ospitalità! Mi è piaciuta da morire quella parte ** ahhhhhhhhh!
4º non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Spero davvero che lo pubblicherai per Natale, faresti un gran regalo a tutte noi!
Non mancherò sicuramente all'appello ahah sarò la prima a leggere ;)
Aspetto con ansia!! Baci, Sam **

18/12/15, ore 17:27

O.o giuro che stavo prendendo un infarto per colpa di quel messaggio che Ace a inviato a Erin al posto di Castiel... Stavo davvero morendo O.O... Comunque a parte questo il capitolo è venuto una meraviglia soprattutto il pezzo in qui Erin e Castiel messaggiano, davvero complimenti! Sei davvero una bravissima scrittrice non riesco a smettere di leggere IHS ormai sto sveglia anche la notte a leggerla perchè se non vengo a sepere come va a finire impazzisco!! Comunque bravissima!!

17/12/15, ore 00:46

Buongiorno Ellen :)
(mi sa che dovrò cambiare più tardi perchè non riuscirò a finire la recensione di giorno.. no anzi, lo lascio giusto perchè ho iniziato a scriverti di giorno)
Ok, si sente che sono arrivata eh? Sei pronta a leggere una recensione di 190394 parole e che non ne dirà una sensata? OH MA SI.. lo so, ormai è più di un anno che mi sopporti *.*
Abbiamo fatto il nostro primo anniversario ancora non posso crederci yeahhh...
Ma ci credi tu? *.* ormai siamo inseparabili (dimmi di si)
Quando la finirò di sembrare una pazza non lo so. Ma sono davvero contenta, dottoressa ;)
Sto scrivendo un'altra recensione per IHS e non riesco a contenermi nelle parole.
Ma continuiamo altrimenti finirò per fare come sempre una pagina d'introduzione xD
Allora, ti avevo scritto che avrei iniziato la recensione già da ieri, ma in realtà ero talmente stanca che non sono riuscita neanche a scrivere una parola, quindi eccomi qui di buona mattina.. alle 10:34 -.-” buona mattina? Vabbè è mattina.. e se non mi sbrigo finirà a sera..
In effetti alle 11:30 devo andare in università :-O (si.. quei rincitrulliti di professori ancora stanno facendo lezione -.-” e tra l'altro saranno fino al 22 Dicembre. Giuro che se farà davvero lezione il 22 mi organizzo con qualche collega e porto il pandoro a lezione :) ahah..non so cosa potrebbe fregare a te, ma come vedi la cara Blue non è cambiata affatto)
Inizierò mai con il parlarti del capitolo? SIIIII... inizio subito :)

Mi sono fissata con il farmi delle domande e risposte sola.. boh.. pazzia..
ecco.. è venuta mia mamma a rompere e si sono fatte le 11:30 ed io sono ancora all'introduzione -.-” continuo dopo scusami Ellen.. A dopo.

Tra un impegno e un altro si sono fatte le 23:48 ti scrivo con tre dita “ciunche” xD da noi si dice così per dire che qualcosa non funziona bene e a me stasera non funzionano le dita.
Stavo facendo i capelli lisci a mamma e sbadata come sono ho messo le dita, involontariamente, in un punto troppo caldo e puff... mi sono uscite sulle dita trentamila bolle O.o e adesso mi bruciano da morire :O spero di riuscire a scrivere ugualmente xD anche se la vedo difficile altrimenti spero di riuscire a finire domani.

Ok bando alle ciance, inizio subito.. come avevi anticipato questo è stato un capitolo fresco e che testimonia il tuo stato attuale :) IUPPIIIIII... sono felicissima per quello che sta accedendo nella tua vita.. spero che verranno tante altre cose belle *.*
Praticamente dovrò rileggere il capitolo mentre recensisco perchè sono passati tanti giorni da quando l'ho letto :O tipo che finirò la recensione alle 3? ma non importa :) voglio finirla nonostante le dita doloranti ahahah.

Bahamas. Siiii finalmenteeee *.* come in ogni capitolo ho amato tantissimo l'inizio del capitolo. Sei riuscita a trasmettermi tutto il sonno, la stanchezza che i ragazzi avevano prima della partenza. E sai cosa mi è sembrato? Anzi, chi mi sono sembrati? TE. Quando il giorno della laurea, la sera non riuscivi a prendere sonno nonostante la stanchezza.. cioè mi spiego meglio.. in particolare Erin, era si stanca, ma aveva talmente tanta adrenalina, talmente tanta ansia che il sonno era l'ultimo dei suoi pensieri. Questa parte mi ha fatto molto ricordare te xD visto che quella sera ci siamo sentite <3 mi ha fatto venire un nodo allo stomaco questo pezzo.. tipo felicità e nostalgia? Ahahah sembro io la laureata se continuo di questo passo xD ma sono davvero tanto felice che non posso fare a meno di parlartene.
Poi la scena dei bagagli.. oh god.. già mi ha fatto venire il batticuore quella *.* quando ci sono Erin e Castiel nei paraggi inizio a saltellare mentalmente come una matta (ehi aspetta, ma come si saltella mentalmente? Ahah mi piace però come termine e lo lascio ahah)
la pesantezza del bagaglio mi ha fatto venire un'altra fanfic in mente.. quella di una certa Blue che sembra sparita nel nulla.. oops.. naaa tornerà prima o poi ;) ricordo che all'epoca c'erano momenti dove nelle recensioni che mi lasciavi mi dicevi “in questa scena mi hai preceduta..” e cose simili. XD adesso sto iniziando a capire *.* che cosa tenera che è questa però.. non trovi? *.* pensiamo le stesse cose (pensare.. poi mettere in atto è un'altra cosa ovviamente xD tu sei la maestra io l'allieva U.U)

L’addetta alla sicurezza aeroportuale allora, fece sorvolare sul corpo del ragazzo un metal detector portatile, il quale iniziò a suonare all’altezza dell’inguine:
Quell’occasione fu troppo ghiotta per il cestista che, scambiando un’occhiata maliziosa all’amico Trevor, esclamò:
(Ahahah qui non puoi immaginare quante risate ho fatto. Quella pubblicità mi è sempre piaciuta e vedermela qui ora ahahah Ellen la tua mente è troppo simpatica, fattelo dire)

Il fatto che Erin abbia preso per la prima volta l'aereo e ne sia rimasta affascinata ancor prima di salire, mi fa venire in mente me.. ahah io non ho mai preso un aereo :O alla mia età è grave questa cosa ahah.. ma se devo dire la verità ho sempre preferito viaggiare in treno/in auto/autobus perchè ho parecchio paura di quel coso volante ahah.. quando un giorno andrò fuori Italia la vincerò la paura, ce la farò :)

Quando è accaduto tutto quel caos per il biglietto ho subito pensato: “se iniziamo così, ne vedremo delle belle in questo capitolo!” e infatti così è stato.
Ahahah.. ormai è inutile dirti quanto amo Rosalya ahah dopo Erin e Sophia credo sia diventato il mio terzo personaggio donna preferito, poi c'è Ambra :) oh oh dimenticavo.. c'è Hilary U.U quello non è classificabile, sarei di parte xD

Kennino invece deve darsi una mossa -.-” si vede che è diventato amico di Castiel. In fatto di donne entrambi proprio oh.. non hanno per nulla gli attributi a rivelare i sentimenti.. cioè per orgoglio stava perdendo anche il posto accanto ad Iris :O

Poi.. beh.. sin da subito, appena avevo letto sulla faccenda dei biglietti, stavo in ansia.. speravo che alla fine Erin fosse accanto a Castiel. Inizialmente avevo pensato che Castiel fosse seduto affianco a Dake e che quindi Erin sin da subito fosse vicino a lui.. poi ho visto che non era stato così e ci ero rimasta male. Insomma questo momento è stato un alternarsi di calorie e sbalzi di umore ahah
Rosa mi faceva ridere troppo, e volevo a tutti i costi che Erin finisse accanto a Castiel..
Così dopo avermi fatto soffrire per un po: eccoli vicini.

Nel momento più bello il pc fa problemi -.-” devo avere 32832337293virus perchè altrimenti non si capisce che è. La pagina di EFP è aperta al tuo capitolo e si muove sola. Io leggo e lei si muove -.-” è dall'inizio che fa così e ora non riesco proprio a leggere. Continuo domani :*

In realtà non ho capito perchè sto facendo questa recensione a mo' di diario xD ma sai che mi stuzzica come cosa? E per il gran ritorno ci sta U.U Ormai ci siamo e lo faccio. Quindi ti dico che in questo momento sono le 17:30 del 16 Dicembre :O oddio tu hai pubblicato il 5 ed io sono ancora in queste condizioni. Ok mi sbrigo. Non mi alzo da questo letto se non termino la recensione ok? ok.
Stamattina purtroppo sono andata in uni e sono rientrata poco fa, quindi non ho potuto continuare prima di quest'ora. (oh cacchio, ti prego fermami. Sembro un necrologio. Si chiama così? o.O ahah lasciamo perdere vado avanti va..)
Allora ieri ero rimasta ad Erin e Castiel che tra vari avvenimenti alla fine sono capitati l'uno accanto all'altra *.* (riesci a vederli i miei occhi a cuoricino? *.* se non li vedi posso assicurarti che li ho <3 <3 <3 ho tanti cuoricini. Tantissimi) A proposito, oggi ho adottato un'altra tecnica, visto che il PC non mi permette di leggere, leggo dal cel e sul PC scrivo. È anche più comodo xD
*.* quel: “solo anni più tardi scoprì che dietro asi modi grezzi..si nascondeva un leggero nervosismo, frammisto alla contentezza di averla accanto” *.* mi lascia così *.* *.* mi fa piacere che in un futuro lontano parleranno di tutte queste cose *.* e spero che almeno un piccolo assaggio lo darai anche a noi. Non oso immaginare loro due in atteggiamenti dolci e affettuosi *.* mi stanno riprendendo le calorie solo a pensarci. ADORO QUESTA COPPIA LI AMO.. TROPPOOOOO
(sto rileggendo il passo successivo.. aspetta non riesco a scrivere/parlare/a fare nulla)
Okey, cosa diamine mi hai combinato? No spiega.. perchè cacchio.. io non riesco a parlare. Oddio Erin e Castiel.
Castiel per far diminuire l'ansia ad Erin le fa ascoltare musica e le cuffie gliele mette lui *.* Già QUI SONO ANDATA IN ESCANDESCENZA.
Lei si calma. Lui si volta torna a dormire ed Erin inizia a fissarlo.
OH MAMMA MIA! Cioè quanto hai descritto bene questo momento? Non ci sono parole. Forse è stata la mia parte preferita del capitolo. Io avevo la convinzione fino all'ultimo che quel bacio gliel'avrebbe dato. Questo momento è stato di una dolcezza naturale fuori dal normale. Si, credo sia questo il termine adatto. Dolcezza naturale *.* perchè è stato un crescendo di sensazioni, proprio come accade nella realtà. *.* Grazie cara Ellen per avermi regalato questo momento magico di lettura *.*

e beh.. Ambra e Armin *.* ormai sono una coppia affermata, li adoro *.*
(sembro banale uff.. ma dove vedo amore io non capisco più nulla xD lo sai di quanto sono romantica :))

1. la storia del quadro.. se devo dire la verità ancora non ci ho capito nulla. Forse qualche altra lettrice è riuscita a cogliere qualche elemento, ma io neanche uno. Ormai te lo ripeto ad ogni capitolo ahah, ma sono proprio negata per queste cose.

Space e Violet.. ho la sensazione che questi due nomi li vedremo associati? (tempo fa se ricordo avevo associato il nome di Lysandro a quello di Violet, ma tu mi hai negato subito una possibile relazione. Sarà forse questa la volta buona?) ahah.. vorrei vedere anche lei con un ipotetico fidanzato, magari vederla cambiare, da timida a un po meno? :) sarebbe carina come coppia questa secondo me.

Ahahah mi ha sorpreso il fatto che Castiel conoscesse davvero il nome del padre di Ariel ahah. Inizialmente pensavo avesse detto male il nome e invece con mia sorpresa, ho controllato e ha detto bene wow :) mi ha sorpresa positivamente.

Anche L'idea del bungalow mi è piaciuta come cosa. Ah a proposito ma farai altri capitoli su questa gita o finirà soltanto con questo capitolo? Io vorrei vedere qualche altra scena simpatica. Spero potrai rispondere a questa mia domanda <3
OH GOD.. A PROPOSITO DI DOMANDE.. DOV'ERA CHE POTEVO FARTI DELLE DOMANDE CHE POI PUBBLICHERAI COME L'ANNO SCORSO? (ho una domanda da farti ora la segno su un foglio così poi la scrivo dove devo. Ah anzi sai che faccio? Sta cosa delle domande te la chiedo su whatsapp si si.. ultimamente ho la memoria corta -.-” quattro anni di giurisprudenza si stanno facendo sentire.. uff ho in testa solo leggi :O)

Andiamo avanti :) nella mia classifica migliori amici di IHS CASTIEL E KENTIN hanno sorpassato tutti. LI ADORO. Si vede proprio che tra nomignoli e litigi vari si vogliono bene. Sono i miei preferiti. Punto. (si, sto annotando le mie coppie preferite ù.ù e d'oggi in poi farò anche una classifica per i migliori amici)
BARBIE E CASTIELLA ahahahahah li adoro ahahahah giuro ahahahah non sai quanto rido quando ci sono loro due che si punzecchiano. A proposito: GRAZIE. Mi hai tirato su di morale <3 quella sera, e anche oggi a dire la verità non ho il morale alle stella, anzi il contrario. Quindi grazie per tutti i sorrisi che mi hai strappato in questo capitolo.

Erin sembra tanto Alice nel paese delle meraviglie in questo capitolo xD ahahah mi piace come resta meravigliata di tutto quello che vede. Mi è piaciuta molto anche in questo capitolo. Anch'io sono così quando vedo/faccio qualcosa di nuovo e mi sono molto rispecchiata in lei :)

La scena della spiaggia è stata molto rilassante e divertente. Mi è piaciuta molto la scena delle “mutande anti-sesso” ahahahah.

E POI QUESTO: “..come la merda e la carta igienica” ecco.. direi che il rapporto è stato spiegato alla perfezione. AHAHAHAHAH. Da come sai, ho letto il capitolo di notte e nonostante questo in quei punti dove c'erano battute simili ho riso come non mai. I miei non mi hanno sentita, menomale xD IO AMO CASTIELLA E BARBIE.

Poi la scena della crema? Hahahahah è stata fantastica. Castiel che mette la crema a Kentin solo perchè geloso di Erin. Ahahah ah l'amore cosa fa fare xD (ecco questa è una di quelle scene dove maledici qualsiasi cosa perchè vorresti vederla a film. BELLISSIMA!)

Ah proposito.. QUAL è STATA LA SCENA CHE TI HA DIVERTITA MAGGIORMENTE DESCRIVERE IN QUESTO CAPITOLO? (tipo mentre scrivevi ti sei fatta i sorrisetti?)
Oggi mi sento una giornalista ahahah quante domande ti sto facendo?

Ah poi un'altra cosa.. il mio triangolo preferito del momento ^^ è KENTIN-IRIS-DAKOTA ahahah rido troppo quando ci sono in mezzo loro due.. questa sana competizione e Iris che non se ne rende conto, è una cosa fantastica.

Meckenzie O.O io non ci cqapisco un tubo.. più va avanti e più io mi sento persa. Ho capito che ci sono problemi stop xD quindi il tuo intento misterioso sta riuscendo alla perfezione.

E siamo arrivati alla sorpresina yeahhhh.. io adoro le sorprese (anche nella vita reale) e se avessi avuto Nathaniel vicino gli avrei battuto il cinque ;) (anche se lui deve stare con Sophia.. ma tralasciamo questo) il biondino ha acquistato altri punti :) mi è piaciuto il gesto che ha fatto. È stato inaspettato :) mi ha fatto sorridere perchè all'inizio Rosalya lo trattava male, pensando fosse Castiel o Kentin ahahah.

Kentin poi mi ha fatto tanta tenerezza *.* poveretto *.* essendo l'ultimo arrivato non si sente parte del gruppo, che dolce che è stato quel momento *.*

Ehm Ehm arriviamo alla parte di Hilary e Sophia. Chissà perchè mi sento chiamata in causa bahhh.. *.* ahahah “parlando di boys” ahahah sai che dico davvero così? Ahahah è capitato che ne abbiamo parlato io e te e quindi lo sapevi? Ahahah *.* ASPIRANTE MAGISTRATO. Eccoci qui.. questa cosa mi ha dato un colpo al cuore. Ahahah è una cosa a cui aspiro tanto da sentirmi male quando ne parlo o qualcuno ne parla al posto mio.. cioè male nel senso buono. Mi emoziono, ecco.
Direi che questo è il mio secondo momento preferito del capitolo :) mi piace come emergono pian piano le emozioni di Sophia. La tensione che c'era nella stanza si è sentita anche mentre noi leggevamo.
“è di lui che sei innamorata” *.* già.. frase perfetta per chiudere la scena. Lo sfogo che ha avuto Sophia, i suoi pensieri mi hanno fatto venire la pelle d'oca, giuro. È brutto quando non ci si sente abbastanza per un ragazzo, è brutto sentirsi inferiore a qualcuno. E tu ci hai fatto sentire i sentimenti di Sophia in quel momento. Almeno io mi sono sentita davvero colpita dalle parole.

Il momento di confessione tra Erin e Kentin mi è piaciuto anche parecchio. Soprattuto la parte in cui entrambi pensano ad una frase e invece ne dicono un'altra: “..ora sia tornato alla normalità.. è tutto..” “sbagliato”(lo pensano) “perfetto”(dicono)
Ok, in questa parte mi hai fatto ripensare a Debrah e alla mia OS ahahah non dovevi.. come hai potuto, come? Ahah sono disperata, ancora, se non l'hai notato xD
Caliamo un velo pietoso su questo..
Ci sono volte che sia ad Erin che a Castiel lancerei una martellata in testa (non so se lo guardavi da piccola, ma c'era un cartone: Rossana; ecco lei aveva un martello enorme che toglieva dalla sua minuscola taschina e lo schiacciava in testa al suo pretendente ogniqualvolta la baciava xD) ecco.. toglierei anch'io un martello dalla tasca e lo darei in testa una volta a Castiella e una volta ad Erin xD sono troppo cocciuti.. Erin pensa ancora a Debrah (l'innominata) che secondo me tra un paio di capitoli farai spuntare come i funghi.. e la cosa buffa è che Castiel (il tuo, il mio -.-” lasciamo perdere) non la pensa neanche un secondo (ho detto giusto vero?)
E poi c'è Castiel.. cioè si può essere più scemi e tonti di lui? no. Perchè, perchè non riesce a pensare che Erin pende dalle sue labbra? Si vede proprio U.U

Ok, ho finito il mio sfogo verso la cocciutaggine della mia coppia preferita. VADO avanti.
Però posso dire una cosa. La gelosia apparentemente nascosta di Castiel mi fa morire dal ridere. Un altro episodio simpatico è stato quando vedendo Erin sola con Barbie lo ha sfidato a nuotare ahah.
Castiel che affoga Kentin ahah insomma in questo capitolo ho riso dall'inizio alla fine e sto ridendo di nuovo che l'ho praticamente riletto tutto.

Ambra intuisce il nome del locale nel quadro. Spero che questa volta sia quello giusto. E ancora non riesco minimamente a collegare quadro e storia di Meckenzie.. bohhh.. (l'ho scritto giusto il nome? Non vorrei fare tipo la storia si Sampei ahahah quanti sorrisi ti ho strappato con quella storia eh?!?)

No, ma?!? Castiel con un cerotto a fiorellini? Ahahahah qui ci vorrebbe un bel disegno per immortalare il momento ahahah. La scena del taglio e della cura che si prende Erin per l'infortunato è troppo tenera *.* io non oso immaginare quei due quando avranno davvero dei momenti dolci cosa mi accadrà. Finirò in ospedale? Sarà colpa tua sappilo U.U

Brigitte non è incinta.. fhiù e fuori un mistero. Sono contenta :)

« Morirai giovane di una morte lenta e dolorosa, circondato solo da Demon e dalla vecchietta che abita sopra casa tua » (ahah complimenti, bell'augurio ahahah)

Castiel è un coglione. Ecco. Non so, forse non potrei dire parolacce ma concedetemela dopo aver detto che la scollatura del vestito, ad Erin non sarebbe stata bene -.-” io capisco che lui tende a difendersi facendo così, ma in quel momento l'ho odiato. Gli avrei mollato un ceffone, ecco. Brutto rozzo :( oh ma il vestito? Sarà meraviglioso? Ce lo farai vedere? Quando lo indosserà Erin?
(ho fatto 4 domande in un rigo xD record ahah quando si parla di vestiti non resisto xD lo sai)

« Parlate proprio tanto voi due… perché non vi fidanzate tra di voi, a questo punto? » sbottò, infastidita per aver perso l’esclusiva su quella notizia.
« Gelosa, eh? » la sfottè il rosso.
Dopo quell’esclamazione, calò il gelo.
Erin era sbiancata, nonostante il suo cuore stesse pompando a ritmo forsennato.
Castiel aveva un’espressione perplessa, finchè Rosalya, cogliendo il tremendo disagio dell’amica, rimediò:
« Sei il suo migliore amico, no? »
Il rosso rilassò la mascella, mentre Erin tornava a respirare normalmente, dopo aver incenerito la stilista.
« Sei tu che non sai apprezzarmi come merito, Rosa » dichiarò l’altro.
(ehm... in questa scena io ho messo le mani davanti alla bocca per la sorpresa e nello stesso tempo sono scoppiata a ridere. Ahah non potevo non riportarla.. cioè credo abbia fatto crepare d'infarto tutte le lettrici insieme ad Erin. Io sono morta e resuscitata.. e inoltre ho capito di avere 7 vite come i gatti xD)

E siamo arrivati alla fine :) (puoi tirare un sospiro di sollievo ahah il mio papirecensione sta per finire ahah) beh.. qui al posto del fumo dalla testa mi sono usciti i cuoricini *.* KIM e DAJAN. Pensavo non accadesse.. cioè avevo subito pensato ad una probabile prima volta dopo che avano deciso di fare una passeggiata in spiaggia, ma visto i personaggi timidi (in amore) avevo subito scartato quest'ipotesi. E invece.. sorpresa.. la cara Ellen stupisce ancora piazzando alla fine del capitolo delle frasi che fanno capire perfettamente i fatti come sono andati:

« Scusami, ma se continuiamo così, poi non credo che riuscirei a trattenermi a lungo »
Aveva lo sguardo sfuggente, imbarazzato, di chi vorrebbe qualcosa disperatamente, ma che si vergogna ad ammetterlo.
Due settimane.
Erano solo due settimane che erano una coppia.
Era troppo presto?
Lei, che non aveva nessuna esperienza precedente.
Non avevano ancora sfiorato quell’argomento, ma prima o poi sarebbe successo.
Forse era troppo “prima”.
Forse, non le importava affatto: che senso aveva aspettare di più? Ogni fibra del suo corpo, era convinta al cento per cento che fosse lui il ragazzo giusto, perché era l’unico ad essere riuscito a scalfire la sua corazza.
« E chi ti ha chiesto di trattenerti? » mormorò infine, senza guardarlo in faccia. Non poteva credere nella sua audacia, ma in quanto ragazza, toccava a lei rassicurarlo circa i propri timori.

Dovevo riportare anche questa parte *.*
M-A-G-N-I-F-I-C-A C-H-I-U-S-U-R-A D-I C-A-P-I-T-O-L-O
E non aggiungo altro. Inizialmente ti ho chiamata “stronza” su whatsapp xD ma dopo che mi hai spiegato il motivo della scelta di non descrivere il momento, ho condiviso. :)

Per chiudere: complimenti hai superato appieno l'intento di fare un capitolo leggero e che sprizzasse gioia ed energia da tutti i pori. Io personalmente ho visto tutto. Da lettrice ho avuto un alternarsi di sentimenti, dalla tristezza per Sophia alla gioia per Erin, dal divertimento al nervosismo xD ci sono stati davvero tutti i sentimenti.. quindi BRAVA COME SEMPRE.

Ok, sono le 00:40 e posso chiudere ufficialmente la mia recensione :) (è nato, è nato! *sorridi per le mie battute infelici ti prego ahah*)

Aspetto con ansia tutte le OS e i capitoli che pubblicherai..
DOLCE NOTTE (non può mancare) e grazie ancora per avermi fatto sorridere anche quando pensavo di non riuscirci.. d'altronde ci siamo conosciute proprio per un mio commento simile e oggi a distanza di un anno voglio ripeterlo, perchè ancora una volta mi hai fatto quest'effetto.
Grazie.. :-*