In her shoes
di RandomWriter

24/08/15, ore 09:03

Allora E., te lo giuro, sono stata giorni e giorni a cercare di fare una recensione lunga, particolareggiata, ho cercato anche di rileggere più volte il capitolo, ma arrivata a metà della seconda lettura ho scoperto di non avere tempo, un po' perché il mondo sembra portarmi fretta, un po' perché, causa pigrizia, ho rimandato il ripasso per l'inizio della scuola, che per mia gioia, ho scoperto inizierà tra meno di un mese, e un po' perché tra malori fisici e malesseri vari (che per la tua gioia ti ho costretto a sentire ^^") mi sono completamente dimenticata del lavoro che stavo facendo. Tutto ciò per chiederti perdono T.T

Stavo prendendo una bella strada, e poi sono caduta... e sto facendo questa benedetta recensione dal telefono, e quindi non riuscirò nemmeno a correggerla e basta! Cominciamo con sta benedetta recensione, altrimenti Random ci da fuoco. (Sdoppiamento di personalità momentaneo xD)

Allora! Il quadro, benedetto quadro, quanti problemi dai!
Mi sento celebrativa oggi. Saranno i sotterfugi e il programma che mi sono fatta per oggi? Mi sono condannata a morte mettendo "fisica" come prima cosa. Mi voglio male, ma amo te e i tuoi "inciuci".

Dunque, proverò a dare un ordine, procedendo lentamente. Cominciamo con Armin e Ambra. Dios mío! *Raphael Santiago mode:on*

Armin è la controparte maschile di Erin per tontaggine eh! Anche se in questo capitolo, concedimelo, è stato proprio figo. (Ma non tradirò Lys, e Space xD)

Ambra, la mia dolce Ambra, da oggi esatto! Eh sì. Ho adorato la sua... aspetta che non mi viene la parola.. sì! La sua lealtà nei confronti di Soph, è ammirevole, e mi sono resa conto (sono tarda, lo so) che hai tirato fuori un personaggio del genere dall'oca di turno. Non ti farò un'altra dichiarazione, che altrimenti ti monti la testa u.u (o mi ammazzi, che è meglio, forse....)

Soph e Nath... Veux-tu me touer? Mi sa che lo farà prima Rose, ma d'accordo, stiamo calmi. 'Sti due stanno diventando una OTP, ma okay, stiamo calmi, la mia nave affonderà!

Sai quanto mi è piaciuta la narrazione incrociata? No, ma te lo dico: TANTO. È stato bellissimo, ho passato il tempo a squittire felice *^*

Tralasciando i momenti imbarazzanti... Sto macchinando per quanto riguarda il quadro e Mackenzie, e tutti.

Ma andiamo avanti. Kentin si è meritato il pugno, anche se... poverino T.T, anche se si è divertito e lo capisco *risata malefica*. Addittura? Sì, esatto.

Vediamo, vediamo... cosa manca? Ah! Ariel the traitor xD
Povera gattina! Dobbiamo capirla, chi può resistere a Cas? È un angelo 0:) x"D

Jordan è così... non lo so, ma la amo, e poi ha problemi similo ai miei, e la amo. E basta. E Trevor che si dimentica do Brigitte mi sa di stronzo, ma... è stata tutta una finta, wasn't it Lenocka?

A proposito di Jordan, o, come direbbe nonno, a proposito degli spropositi. Ricordi Megmeg? Ovvio. Eh, mi sono accorta che ti ho descritto mia sorella... xD

Sai che non mi ricordo più se era tutto qua? Ovviamente no, non lo era, ma non mi viene in mente nient'altro T.T
'Cuzaa *fa gli occhi da gatto degli stivali*

Perdona lo scempio, ti voglio tanto bene (quando uno si vuole parare il deretano)

Ci sentiamo... spero, a meno che non ti abbia ucciso xD

Kayleah.

P.S. cosa pubblichi il 10 settembre? *sorriso da stregatto*
Io sono il tuo peggior incubo xD
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 01:43 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 01:45 pm)

19/08/15, ore 12:26

Ciao
Penso questa sia la seconda o terza volta che ti lascio una recensione , ma seguo sempre la storia; ormai credo di esserne diventata dipendente.
Ieri stavo leggendo l'ultimo capitolo che hai postato "T-Team" e non so perchè sono tornata a leggere il primo capitolo di questa storia fantastica. Forse perchè un po' mi mancava la ragazza insicura dai lunghi capelli come rapunzel appena approdata al Dolce Amoris e il suo compagno sbruffone; ogni tanto mi leggo qualche capitolo addietro per rivivere momenti particolarmente importanti ma mai ho riletto questo primo capitolo.

Rileggendo mi sono resa conto di quanto Erin e tutti gli altri ragazzi in questo anno siano cambiati, costrundo ognuno un proprio percorso, e se devo dire la verità un po' mi mancano Castiel e le sue continue sfide e prese in giro, o Nathaniel unicamente preso dal suo lavoro e di una dolcezza infinita. Ormai se penso a Dolce Flirt non riesco a fare a meno di ricoleggarmi a IHS, subito la dolcetta prende il nome di Erin Trevis e ripercorro questa bellissima storia.

Ormai ho perso il conto delle volte in cui mi sono persa a fantasticare su tutte le coppie, insomma ormai con Castiel e Erin mi sono rassegnata al fatto che dovrò aspettare ancora parecchi capitoli prima che uno dei due beoti si decida a farsi avanti. Al contrario di Kim e Dajan ho perso notti intere ad immaginarmi cosa sarebbe successo tra loro due; ma il personaggio che in assoluto preferisco è Travor io adoro letteralmente quel ragazzo insomma è qualcosa di assolutamente geniale. Non ti dico quanto ho riso quando Wess (credo sto facendo un po' di confusione secondo me) pensava che Dake fosse una ragazza mi hai fatto morire. Perderei un ora solo a parlare di Iris e di tutto quello che si porta dentro quindi credo sia meglio finirla qui, ma ti ripeto non so hai fatto in modo di rendere quelli che fino poco tempo fa erano un insieme di dati a computer delle vere e proprie persone che "si potrebbero incontrare tutti i giorni".

Non è mai successo che una fanfiction mi coinvolgesse a tal punto da farmi sentire parte integrante di essa. Sarà per il tuo modo di scrivere coinvolgente e appassionante, o perchè la storia è veramente unica nel suo genere ma mi è entrata dentro; tanto che in alcuni punti mi sono messa piangere o come una rincoglionita ho esultato davanti allo schermo per ogni traguardo raggiunto dalla protgagonista; perdendo letteralmente un polmone in ogni situazione buffa e divertente.

In un certo senso sento il dovere di ringraziarti per questa storia stupenda, che come ho detto prima mi sta coinvolgendo peggio di un libro adesso ti saluto sperando che la fine sia ancora molto lontana, perchè diciamocelo non sono ancora psicologicamente pronta a dire addio all'attesa che sento ogni volta devi postare un capitolo e a tutti questi personaggi straordinari.
Elisa
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 12:34 pm)

18/08/15, ore 21:24

Stupenda la parte in cui lei piange, ma soprattutto quando decide di scrivere la mail a castiel e l'e-mail in se stessa!!

17/08/15, ore 17:52

Buongiorno E. :3
Di la verità, non mi aspettavi così puntuale, vero? XD
Tra l’altro, tra lo studiare per la patente (ebbene, alla “veneranda” età di 20 anni mi sono decisa a prenderla anche io xD) e le lezioni di piano (iniziate settimana scorsa, mi sono decisa a fare anche quelle… che vuoi che ti dica, è un agosto produttivo xD), mi ero dimenticata che avresti aggiornato il 15 ^^”
Innanzitutto, apriamo la recensione con un ringraziamento sincero per l’attenzione che hai dedicato al mio disegno :3 lo ripeto, sono estremamente felice che ti sia piaciuto :D

Adesso direi che posso partire con la recensione. Accidenti, mi fremono le dita, e credo tu sappia il perché xD

Andiamo per punti. Sophia e Nathaniel.
Il nostro principino azzurro arriva sempre quando c’è più bisogno di lui, eh? xD (stessa cosa non si può assolutamente dire per il gioco, dove è una caccia al Nathaniel continua >_>”).
Comunque il biondino sta diventando sempre più cazzuto, non so come spiegarlo. Sarà che si è fidanzato da poco con Rosa, non lo so, o molto più probabilmente è la vicinanza di Sophia che tira fuori questo suo lato assolutamente da Castiel xD (anzi, adesso che ci penso, se non sbaglio deve esserci scritta una cosa del genere nel capitolo, tipo che solo Castiel riesce a tirare fuori questo lato di Nathaniel, e così ci sta riuscendo Sopia). Rimane pur sempre una specie di paladino della giustizia, ma questo suo lato sibillino e divertente mi piace assai. Per esempio, ho adorato la parte in cui scherza con Sophia riguardo alla sua percentuale di cioccolato, guadagnata perché le ha dato una mano xD
Interessante anche questo attaccamento che sta nascendo in Nathaniel nei confronti di Sophia. Credo che il tutto sia dato dal fatto che Sophia è praticamente la controparte maschile di Castiel, e data l’amicizia tra quest’ultimo e il biondo, non poteva che crearsi un certo legame anche tra Nath e Sophia; In altre parole, Nath vede in Sophia caratteristiche molto simili a quelle di Castiel, e ciò lo porta a ricercare un’amicizia con la ragazza. Anche per questo, secondo me, è riuscito ad aprirsi con lei come non aveva mai fatto con nessun’altra ragazza.
Invece la povera Sophia, ora come ora, è infatuata del biondo, resta da capire cosa hai intenzione di fare tu con questi due xD Ok, in questo capitolo hai detto che Sophia è scesa a compromessi coi suoi sentimenti, ma prima o poi sono sicura che dovrà affrontarli una volta per tutte u_u (tanto prima che Nathaniel si accorga dei sentimenti della ragazza per lui, Erin e Castiel si fidanzeranno. E ho detto tutto.)... mentre Nathaniel è un punto di domanda. Insomma, parole di RandomWriter furono "non mi piacciono i tira e molla"... e Nath e Rosa si sono appena messi insieme...non so, non so davvero, anche perché rimane la storia dei braccialetti delle gemelle, e la storia dei rispettivi principi... beh, che sia una cosa per depistare noi povere lettrici che pendiamo dalle tue labbra -anzi, mani-, oppure è la pura realtà? XD Prossimamente, nella prossima puntata. Non cambiate canale!

Parlando del quadro, ecco che finalmente la matassa inizia a sbrogliarsi. No, oddio, sbrogliarsi è una parola grossa, però almeno abbiamo trovato il filo da cui partire xD
E finalmente Sophia sta iniziando a mettere da parte un po’ diffidenza e orgoglio, per lasciarsi aiutare (e qua, sono sicura che il “anche io sono preoccupato per te” di Nathaniel ha contribuito xD).
Io intanto mi trascrivo tutti i possibili indizi di questa faccenda. Innanzitutto, non ho ancora ben capito se il fatto di non volerne parlare con nessuno sia una cosa data esclusivamente dall’orgoglio oppure ci siano altre motivazioni. Propendo per la seconda ipotesi, anche perché Sophia vuole a tutti i costi tenere Erin all’oscuro di tutto. Che sia perché il quadro lo ha rubato e non vuole farglielo sapere? Non credo che Sophia si metta a rubare, deve averlo trovato in un’altra occasione (*nuvola prende appunti*). Oppure vuole dimostrare, in un certo senso, di essere in grado di fare da sola? No… e poi c’è la storia della promessa! C’è di più, mooolto di più, ma la cara Sophia non ce lo dice xD
Comunque, è stato molto interessante ascoltare (…leggere xD) la storia dell’incidente delle gemelle dal punto di vista di Sophia, di quello che ha provato, delle sue paure. Anche qui, vediamo ancora una volta quanto sono diverse le due sorelle: Sophia ha preferito fuggire, allontanandosi da tutto e da tutti, mentre credo che Erin non l’avrebbe mai fatto (ok, non si può mai sapere).
Come afferma giustamente Nathaniel, Sophia dovrebbe parlare di tutto ciò con Erin. Dice di non voler farla soffrire, ma sa anche lei quanto forte sia diventata la gemella, lo ha detto lei stessa. Così facendo, quella che soffre davvero è lei, non Erin.

Piccolo punto sulla parte strutturale del capitolo: mi è piaciuta un sacco quella narrazione incrociata, quando parlano del quadro… molto stile film :D Lo apprezzata un sacco ^^ (nella mia mente poi c’era anche un sottofondo musicale da investigatori, era bellissimo nell’insieme xD)

Passiamo al T-team :D (adoro la trovata del nome xDD anche se all’inizio credevo che la T si riferisse a Tracy Leroy)
E’ sempre bello vedere i nostri eroi interagire tutti insieme (specie quando c’è anche un certo rosso xD no, li doro tutti in effetti, hanno un’alchimia fantastica).
Intanto sono morta quando Rosalya vede la foto di Castiel sul cellulare di Erin ahaha. Per un attimo però ho temuto che la vedessero tutti xDD sarebbe stato difficile da spiegare. Anzi, ripensandoci forse era la volta buona che entrambi si davano una svegliata xD
“Nel vederlo in leggero disagio per quell’interesse che si era spostato improvvisamente su di lui, il sadismo di Rosalya si pronunciò” AHAHAHA il sadismo di Rosalya si pronunciò XDD che cattiva Rosa, beffarsi così dei meno fortunati.
“« È in bagno » mormorò Erin, poggiando sul tavolo un vassoio di bicchieri tintinnanti.
« Dov’è la belva? » chiese Armin, alzandosi dal divano.
« Sei sordo? È in bagno » ripetè la padrona di casa, sovrappensiero, mentre distribuiva della Coca-Cola.” AHAHAHAHAHAHHAH non commento xD
La scena successiva, che ritrae Castiel impegnato a giocherellare con Ariel, è qualcosa di assurdamente tenero <3 La micia si è innamorata… del resto sono due ribelli, anime affini xD e comunque, ci vedo molto di più Castiel a stare in mezzo agli animali che alle persone. Proprio perché è socialmente inabile xD
Invece ho apprezzato moltissimo la lealtà di Ambra nei confronti di Sophia. E lo scambio di battute tra Ambra e Rosa mi ha fatto venire i brividi. Ecco cosa succede quando due leonesse si affrontano o.o
Ritornando al T-Team e alle loro indagini, è interessante anche la teoria di Lys. Se quella è la direzione giusta, per lo meno il campo si restringe un poco. Ed è anche interessante quanto detto da Catsiel, ovvero la data di creazione dell’opera. E’ strano che non ci sia (nel senso, anche io che non sono un’artista ho la tendenza a datare tutto ciò che faccio, disegni ecc, sul retro del foglio.). Che si tratti di una copia? Boh, mi sto scervellando xD
Videro il poeta sogghignare, scuotendo leggermente il capo: « Per una volta, lasciamo fare ad Armin »” Cupido-Lysandre alla riscossa, di nuovo xD

Bene, ora posso concedermi il lusso di fangirlare un pochino.

Capito di che sto parlando? xDDD

Andiamo per gradi. Innanzitutto, sai che adoro Armin, e vederlo così in tensione e agitato per l’imminente incontro con Gustave mi ha fatto un sacco di tenerezza :3 E anche Ambra, che fa di tutto per restare nell’ufficio insieme ad Armin x333 e poi piomba dentro come una furia a metà conversazione ahaha.
 « A studiare? »
« Sì certo, che altro si può fare all’università? » ridacchiò nervosamente Armin. xDDDD
E poi, quando Armin si mette a stritolare il pupazzetto AHAHAHAHAHA oddio sono morta ahahaha xDDD
“No, no, non era pronto. Negare, negare, negare.”  AHAHAHAHAHAHAH Armin, sei il mio idolo.
E poi quando Gustave chiede se aspettano un bambino ahahahha no basta, mi fa male la pancia dal ridere x’DD
Ok, fine momento della ridarella.
Comunque. Sono stra felice del fatto che Gustave abbia chiesto ad Armin di fare uno stage da lui, il loro discorso mi è piaciuto un sacco. Mi fa pensare che Gustave alla fine non sia tutto da buttare, al contrario della madre di Ambra. Non è il mio personaggio preferito, ma per ora si sta comportando bene xD
E poi, solo una parola: AMBRIN. Signore e Signori, Ladies and Gentlemen. E’ SUCCESSO.
Ommioddio, all’inizio non ci credevo ahah. Si insomma, non avrei mai pensato che sarebbe successo ora, è stata un’inaspettata ma stupenda sorpresa <3
« Per un attimo ho pensato che fossi venuta a difendere il tuo amore spassionato per me » *Facepalm*
Sono stati troppo, troppo teneri!!! Mentre giocano alla play *-*
Ed Armin è stato incredibilmente convincente col suo discorso ispiratore su Sophia e il quadro (ok, credo che comunque Ambra avrebbe accettato di aiutarli dopo il bacio ahah).
« Dimmi che ti ho convinta » tentò lui, con un sorrisetto adorabile.
Le strappò a sua volta un ghigno timido e dolce, che di riflesso gli illuminò ulteriormente lo sguardo.
Gli piaceva credere di essere l’unico a vedere quel lato così sensibile e tenero della ragazza e, in parte era così, perché a parte Molly, nessun altro riusciva a suscitare nel viso di Ambra Daniels, quell’adorabile dolcezza.
 Oddio *w*
E quando Armin si mette a fare domande a cazzo allo pseudo Silente xDDD
“« Perché continui a negare l’evidenza? » le bisbigliò, senza guardarla.
Lei trasalì e le guance tradirono tutto il suo imbarazzo.
Aveva capito.” All’inizio ti giuro che ci sono rimasta male. No, dai, mi sono detta, stiamo parlando di Armin. ARMIN! Come accidenti può aver capito? Come!? ….Infatti poi si è smentito subito xD mi stavo seriamente preoccupando.
E poi… quella specie di dichiarazione è stata fantastica…. cioè, insomma, è proprio da loro!! Non avrei immaginato niente di più adatto e perfetto per questi due, niente! <3 oddio che bello che bello che bello Ambrin <3 <3 <3
“O la va o la spacca” Castiel, Erin, prendete appunti. Domani vi interrogo.
« Mi sei sempre piaciuta, Ambra » Ajgakdjgadsjgkhadska ho smesso di respirare xDD <3
“Anche se avevano impiegato due ore a raggiungere quel livello del gioco, per la prima volta in vita sua, il ragazzo si dimenticò di salvare i progressi.
In quel momento, era impegnato in una partita ben più piacevole. La migliore che avesse mai giocato.”  Qua sono proprio morta. Armin che spegne senza salvare. E’ Amore, con la A maiuscola, e non sto scherzando x3333 Bellissima questa frase, mi è piaciuta un sacco. Così come l’intera scena, sia chiaro, li ho amati dalla prima all’ultima parola, e adesso voglio proprio vedere come interagiranno da fidanzati, questi due :DD

Invece mi ha fatto ridere un sacco la parte con Hilary e Felicity. Le comiche proprio xD (l’alga transgenica ahahah).

Cambiando discorso, Kentin e Castiel mi fanno morire. Sembrano una coppia di anziani ahahah. Ti giuro, le loro scene sono esilaranti xD Quest’ultima parte mi ha davvero stesa, ho riso come un’idiota.
« Non so se sono più sorpresa del fatto che sai cosa sono gli estrogeni, o irritata dal tuo atteggiamento » AHAHAHAHH anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, giuro xD
“L’espressione di Castiel, a seguito di quelle parole, fu il miglior trofeo che il militare potesse ricevere: il chitarrista era sbiancato, aveva la bocca dischiusa, completamente spiazzato da quel sovvertimento delle parti:
« Fallo, e sei un uomo morto Affleck »”
AHAHAHA Affleck 1 - Black 0.
Quando poi, Kentin entra in bagno mentre Erin si sta mettendo il costume AHAHHAHAHAHAHAH oddio. Castiel in versione “Padrino” è qualcosa di epico xDD « Hai un che di mafioso Black, te l’hanno mai detto? » AHAHAH.
« Che è vero quello che è scritto sopra uno dei lavandini del bagno dei maschi: Erin Travis ha proprio un bel culo » Si chiamava Kentin Affleck. Era un bravo ragazzo. Possa la sua anima trovare la pace.
Che dire, se lo è meritato xDD Affleck 1 - Black 1 (pareggio, signori! Grande rimonta di Black xD)
Comunque Castiel geloso è pura poesia xD sarò sadica, ma vederlo in difficoltà è una delle cose più divertenti che esistano xD (oddio, non voglio pensare alle Bahamas... tutti quegli sguardi indiscreti al lato b della povera Erin... Castiel dovrà fare appello a tutta la sua pazienza e chiederne in prestito un po' a Lys già nche c'è xD)

Invece, ecco che Jordan rifà la sua comparsa :D Che tenera che è stata, tutto sommato, a riportare il cellulare a Trevor. Tutta scena la sua, in realtà non è acida come vuol far vedere, ha solo un po’ di problemi a relazionarsi con le persone u.u Però ehi, Trevor ha ancora qualche faccenda da risolvere, quindi, caro il mio cestista, occhio a come ti poni xD
(invece Castiel che getta la sigaretta dietro ordine di Erin xD *-* )

Concludo col dire che questa storia di Mackenzie mi sta facendo dannare. Non dico niente, perché non saprei a cosa collegarlo D:
Staremo a vedere nei capitoli successivi u_u

Bene, ho finito ^^” spero di non aver dimenticato nulla. Capitolo interessante, che ha aperto un sacco di porte per i capitoli a venire :D Non vedo l’ora di leggere il prossimo... come sempre, del resto xD
Ah, comunque il tuo nuovo metodo correttivo penso sia efficacie perché non ho trovato nemmeno un errore (che poi al massimo negli altri capitoli c’era qualche errore di battitura, nulla di più).

Ok, adesso penso che mi dileguerò, c’è il libro della patente che mi sta chiamando xD
A presto E., buona giornata e buon inizio settimana ^^ :*
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 07:39 pm)
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 07:47 pm)

17/08/15, ore 16:20

Ehilà! Comincio la settimana con la recensione o rischio di non riuscire più a farla.
Niente introduzione sta volta. Sono un po’ di fretta xD cominciamoo!

Finalmente ci muoviamo con l’indagine del quadro. Sono contenta che Sophia lo abbia detto anche a Nath.
Anche se mi preoccupa il rapporto che sta nascendo tra i due. Insomma, non che non siano belli insieme, ma per riuscire a mettersi con Rosalya abbiamo (anzi hanno) aspettato secoli e adesso potrebbero esserci complicazioni.
Il biondo dice che la amicizia della ragazza sta diventando importante per lui, mentre la rossa ha proprio capito di esserne innamorata.
Pensavo che Nathaniel e Sophia diventerebbero i corrispettivi di Erin e Castiel (solo a parti invertite) e proprio questo mi spinge a temere il peggio (se così si può definire).
Comunque staremo a vedere. Io so solo che non so più chi shippare (quanto mi piace questo termine): Nathalya (haha) o Sophaniel (unione poco riuscita ahah)?. Che confusione.

E così adesso abbiamo due indagini correlate. Magari riusciamo a scoprire qualcosa in più in questo modo. Anche se le mie emozioni sono uguali a quelle di Erin, sappilo. Forse il caldo, la noia o che so io, ma il mio intuito investigativo – sempre se c’è mai stato – ultimamente è un po’ scemato x) aspetto sempre indizi in più, anche se non sembrano arrivare. Per lo meno, da adesso in poi ci stiamo muovendo.

Proprio come nella storia di Mackenzie >.< Voglio sempre di più e intanto il mio cervello accumula informazioni che per ora mi sembrano servire a poco. Ti dico che l’unica cosa che mi è venuta in mente è la corrispondenza caratteriale e la situazione economica di Mackenzie e Jordan. Penso che si somiglino, ma potrebbero anche non avere nulla in comune. Boh, non so.
A proposito di Jordan. Mmh, Trevor, che diavolo stai combinando? Insomma, prima accertati di altro!
E mi chiedo se la vedremo presto nella cerchia dei cestisti. Intanto è stata molto carina a riportare il cellulare al proprietario.
(Dio, quando è arrivata e ho letto la scena di Erin che toglie la sigaretta a Castiel, mi sono esaltata. Ok, queste cose le devi scrivere per intero. Non voglio viaggiare con la fantasia. Quindi FALLO TU ahah. Ecco, nel paragrafo di Jordan io sclero per quei due. Sono una causa persa xD).

Ah, quasi dimenticavo. La sovrapposizioni dei due discorsi sul quadro, da parti diverse dell’America, mi è piaciuta tantissimo *-* complimenti! L’ho trovata abbastanza originale ^^

Il T-Team (sai cosa? Quando ho letto il titolo, dall’iniziale mi sono venuti in mente i Tenia. E invece era Travis ahah. Quando ti decidi a fare tornare quella band pazza? U.U) è fantastico, come al solito.

« Dov’è la belva? » chiese Armin, alzandosi dal divano.
« Non stavo parlando di Castiel! » rise il moro « ma di Ariel! »”. Wuahahaha che ridere x’D
Comunque me lo aspettavo che Ariel si sarebbe legata a Castiel. Tale padrona, tale animale xD e poi come biasimarla? Ahah.
A proposito di Castiel. Io spero che anche lui si stia dando da fare con il suo cervellino per Erin, anche se non lo dava a vedere e sembrava molto indifferente. Insomma, mi stavo innervosendo anche io proprio come Rosalya. Ma confido nel fatto che si tratti di Castiel: quindi niente paura (forse xD).

Il discorso tra Armin e Gustav :3
Quando il moro ha iniziato a giocare con l’omino ridevo come una deficiente ahah. Sto ragazzo è unico x’)
Fantastiche anche Ambra e Molly, che stanno ad origliare dietro la porta. E l’entrata di Ambra. Wahh aiuto. Comunque i tuoi personaggi, anche quelli più intelligenti a volte non sono molto perspicaci. (Vero Ambra? xD)
“« Ragazzi… » sibilò « non aspetterete mica un bambino? »”. (Vero Gustav?) Anche se qui il padre era giustificato hahaha.
Alla fine, però, è andato tutto bene e io sono stracontenta per Armin e l’opportunità che ha avuto.
A proposito di contentezza. Oh mio dio!! Gli Ambrin!!! *----*
L’idea del gioco mi è piaciuta moltissimo. Che cosa cariiiina. E il loro bacio. Oh, aiuto, mi sono sciolta. Ce l’abbiamo fatta (almeno con loro xD quindi grazie :3).
“« Ma sta’ zitto » mormorò divertito il ragazzo, staccandosi per un attimo dalle labbra di Ambra e, senza nemmeno guardare lo schermo, impugnò il telecomando e spense il monitor.
Anche se avevano impiegato due ore a raggiungere quel livello del gioco, per la prima volta in vita sua, il ragazzo si dimenticò di salvare i progressi.” Awwww awwww awwww SONO TROPPO BELLI! *W*
E per la cronaca, penso che Lysandre avesse ragione. Per una volta lasciamo fare ad Armin. Eheh, io penso che se non ci è riuscito con il suo discorso a convincerla, ci è riuscito poco dopo in un altro modo xD

E concludo con Castiel e Kentin. Fanno morire sti due haha. Si stuzzicano continuamente. E ho avuto seriamente paura per Kentin quando ha aperto la porta del bagno. Ho detto: “ok, adesso abbiamo perso il militare intellettuale. Castiel lo ucciderà”.
E c’era quasi haha diciamo che con la sua uscita finale, Kentin quel pugno se lo è cercato proprio. Se lo doveva aspettare. Haha mitico Castiel x’)

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Devo ammettere che quel tipo di capitoli mi piace parecchio e ogni tanto ci vogliono :3 soprattutto quando in mezzo abbiamo CASTIEL ED ERIN (Aiutatemi), Kentin-Iris-Dake, Kim e Dajan…
Quindi sì, aspetto con ansia.
A presto <3
-Manu

17/08/15, ore 14:41

Mi sento in dovere di commentare anche il titolo di questo capitolo: come tu hai ben scritto sopra, anch'io pensavo e speravo che con "Il mio pilastro" intendessi Castiel che offre la sua spalla ad Erin! E invece no, quello stupido non le ha risposto nemmeno al messaggio! Come fa ad essere così insensibile? Come fa ad anteporre i suoi sentimenti a quelli di Erin? Io proprio non lo capisco, spero che abbia una spiegazione a questo suo comportamento, perché mi fa davvero innervosire! Beh, c'è da dire che da Berlino, il rosso non avrebbe potuto fare sto granchè... ma almeno un minimo di supporto ci sarebbe stato! Mi aspettavo che chiamasse istantaneamente Erin... A meno che lui non controlli mai le mail, come capita spesso anche a me... Sarà che mi secca un po' farlo... ma nel caso di Castiel, questa è una questione di vitale importanza! E che cavolo, è troppo ottuso!
Discorso completamente differente si può fare su Jason! Nel suo caso si nota anche la differenza di età e la maturità del ragazzo di Pam rispetto a Castiel! Che dolce, ha raggiunto la zia di Erin in un batter d'occhio! Sai, mi spiace un po' per il fatto che questi due vadano in secondo piano rispetto ad altri personaggi... La loro storia d'amore è troppo bella!

Ecco finalmente che appare la nostra Sophia! Mi aspettavo di vedere una seconda Erin dal carattere più impulsivo, invece anche il suo aspetto fisico è leggermente diverso! Mi piace come idea: insomma, se fosse stata identica ad Erin, sarebbe stata una sottospecie di principessa ribelle, mentre così ha uno stile che decisamente le si addice parecchio!
Mi ha colpita anche l'alternanza tra presente e passato, anche se secondo me, in alcuni punti hai fuso un po' le cose.
"Dopo che sua madre le aveva riferito quelle parole, Erin era arrossita, sorridendo leggermente.
Per la prima volta nella sua vita si era sentita apprezzata dalla sorella e quella sensazione, oltre che appagante, era (stata?) un’iniezione di autostima.
Tuttavia custodì dentro di sé quella consapevolezza, senza mai parlarne con Sophia." Questo pezzo, ad esempio, io lo avrei lasciato in corsivo!
Comunque, per quanto riguarda i ricordi, Sophia mi sembra una bambina un po' stupida... Mi ricorda vagamente Castiel! Si diverte a prendere in giro la povera Erin che ingenuamente si preoccupa pure per lei! Che cattiva! ç_ç
Mi spiace inoltre che la protagonista si senta l'ombra della gemella.. Non deve essere bello! Lo dico io che ho due sorelle: anch'io spesso mi sono trovata in competizione con loro, sopratutto quando ero piccola!
Mi ha colpita invece che nel bene e nel male, queste due sono l'una il pilastro dell'altra. Da qui traspare tutto l'affetto che provano reciprocamente! Quindi, ritornando ad una mia recensione di qualche capitolo fa, ora capisco il senso di colpa che ha sentito Sophia nel far del male alla persona che le sta più a cuore! Continuo però a pensare che ci sia altro sotto alla sua improvvisa scomparsa... Magari un ragazzo! Mi chiedo anche perché avesse deciso proprio in quel momento di tornare a casa!
Infine, sono compiaciuta di questa improvvisa forza d'animo in Erin! Adesso non ci resta che sperare che le cose si mettano al loro posto... Anche se non credo che la cosa sarà tanto immediata, vero? ç_ç
Bene, ti saluto, a prestissimo ;*

16/08/15, ore 22:26

E dopo tre intensi capitoli (ne vorrei leggere un quarto, ma intanto mi fermo qui), mi sono decisa a lasciarti un commento sui - per me - recenti avvenimenti di questa storia!
Vorrei innanzitutto fare i complimenti ad Erin per la sua sagacia: non l'avrei mai detto che in verità è innamorata di Castiel e non di Nathaniel! Cavolo, ci voleva molto per capirlo? Insomma, sta sempre a parlare di lui, si preoccupa di quello che fa, si precipita a casa sua... Ste cose si fanno anche con i migliori amici, certo, ma non nel modo in cui lo fa lei! O almeno questa è la mia timida opinione.
Il premio per l'idiozia va invece a... Castiel! Mi sono leggermente incazzata per il fatto che lui sia partito senza salutare Erin ç_ç Ho capito che vuole dimenticarla, ma così non si fa... A me comincia già a mancarmi, sinceramente... Poi ora Erin ha bisogno di lui e lui sicuramente non le risponderà nemmeno, perché è così tonto da voler protrarre un inutile silenzio! A proposito... Povera Erin! Sì, povera lei, perché Sophia non mi fa per niente pena. Sono una sostenitrice del rispetto assoluto delle regole e, senza troppi giri di parole, questa stupida se l'è proprio cercata! Sono sicura che l'operazione andrà magicamente per il meglio, ma voglio sentire la sua versione dei fatti! Cos'è, voleva ammazzarsi o è solo un'imprudente? Magari era pure ubriaca e si è messa lo stesso alla guida, ben sapendo cosa avrebbe comportato! Al momento comunque non mi va di prendermela troppo con la gemella di Erin... In fondo non conosco bene il suo personaggio!
Visto che sto scrivendo una recensione unica per tre capitoli, voglio chiederti una cosa riguardante il capitolo precedente... È normale che io stia festeggiando per la rottura tra Nathaniel ed Erin? Che gioia, finalmente! Che poi, Nath sarà anche un personaggio odioso, ma almeno è servito ad aprire gli occhi alla protagonista! Non capisco invece Iris che se l'è presa con Erin senza starla a sentire... Cioè, le dirà quello che vuole, no? Io personalmente non me la sarei presa tanto se una mia amica non mi avesse detto di avere una sorella... Insomma, chissene frega? O forse sono io che sono troppo menefreghista su certe cose...? xD
Sto cercando altro da dire, ma la verità è che sto trepidando di andare a leggere il capitolo 34! Mi perdoni se ti lascio questa recensione non troppo lunga, vero? :')
A presto ;*

16/08/15, ore 15:54

Ma cosa diciiiiiiiii. Il capitolo è stato stupendooooo, sei il mio nuovo idolo *-*

16/08/15, ore 15:20

Il momento meraviglioso in cui l'OTP diventa canon <3.
Ma comunque, buonsalve!
Chiedo scusa se non ho recensito subito ma ieri stavo piuttosto male e l'unica cosa che volevo era stare stesa sul letto e non muovermi neanche di un centimetro (infatti sono andata a letto alle nove e mi sono addormentata a mezzanotte, dopo aver rotolato sul materasso per circa un'ora). Ma comunque, parliamo di questo capitolo. Castiel e Ariel sono anime gemelle, la cosa divertente è che i due sono diventati best friend (?) dopo due secondi quando Erin con Demon ci ha messo secoli XD. Poi vabbe', ammetto che Rosa è stata battuta in classifica delle "best girl" da Ambra che mi piace sempre di più. Nella tua fanfiction è un personaggio così... meraviglioso che proprio non posso non smettere di amarla! E poi vabbe', è troppo tsundere e carina *^*
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo perché il mare è sempre il mare e poi... Dake e il mare. Riderò malissimo, lo so già XD. E poi vabbe', Kentin e Castiel mi fanno ridere un sacco! Però mi dispiace per Alexy, povero cucciolo. (ora che ci penso Alexy viene shippato anche con Dake, chissà perché. Però ammetto che come coppia non mi dispiace XD).
Parlando di Alexy... avrà un lieto fine o verrà friendzonato e finirà per spendere tutti i risparmi suoi e di Armin facendo shopping con Rosa e chiamando alle due di notte Erin disperandosi perché il mondo è crudele con lui? XD
Comunque il mistero del quadro si fa sempre più interessante, sono molto curiosa di vedere come diamine andrà avanti questa storia! Inoltre tutte le varie storyline si stanno "mischiando" e sono molto contenta di ciò uwu.
Quindi... non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

A presto,
Sum.

16/08/15, ore 11:45

Eccomiii
Allora in anzi tutto il capitolo e più che fantameraviglioso
Armin e Ambra sono troppo belli e finalmente il nostro nerd si è fatto avanti!
La scena del quadro mi piace molto e finalmente si scopre qualcosina
Anche la scena dello schiaffo a Kentin, Castiel aveva più che ragione, io non mi sarei fermata ad uno schiaffo ahah
La scena di Sophia e Nath mi è piaciuta anche quella, in fondo è vero, è la piccola Erin che era la più forte
Bene spero che aggiorni il prossimo capitolo il più presto possibile ma anche se passerà un pochino verrà ripagata tutta l'attesa perché so già che leggerò un bel capitolo!
Baci Asia <3

16/08/15, ore 00:26

Ok, dopo essere stata rapita e portata ad un lago sperduto nei meandri della Toscana, dopo aver assistito all'avanzamento di nubi nere come la pece ed aver visto una semi tromba d'aria svolazzarmi a qualche metro di distanza bè eccomi qua a recensire il capitolo ancora sana e salva, good!
Premetto che mi sono goduta il capitolo in santa pace ieri sera appena uscito e ho preso una sorta di appunti mentre leggevo preoccupata di tralasciare qualcosa anche se sono state annotazioni le mie spero di svilupparle a dovere qua!
Let's start the game!! Primo round "Fiafia Vs macchinetta scippa soldi" e " il ritorno di Jaf-ehm volevo dire di Nath"
Nella prima parte siamo di fronte ad una sorta di rivelazione mistica in cui un insipido biondino spelacchiato diventa un personaggio DECISAMENTE interessante. Ora noi di questa cosa si era già cianato un pochino e te lo ridico anche qua... Questo Nath CI PIACE! Io non sono mai stata una patita del bel delegato per quanto inizialmente mi ero detta perché no? Visto che Castiel incaranava lo stereotipo del cattivo ragazzo affascinante troppo cliché, ma Nathaniel con la sua manina in fronte stile Mrs Bennet che vede una delle sue figlie rifiutare un matrimonio o la faccia blu della serie: "me son annusato er calzino e non è cosa buona e giusta" ho messo questo povero ragazzo nello scantinato del castigo in un angolo della mie mente e quanto l'ho odiato quando stava con Erin, ma è vero anche che nel corso della storia gli hai fatto fare un percorso d'evoluzione che me lo ha reso sempre più sopportabile fino ad arrivare ad essere contenta per lui nel capitolo del concerto (che si sa io amo quel capitolo alla follia XD)
anyway, ora mi ritrovo tra le mani un Nath decisamente intrigante e il fatto è che hai reso perfettamente la differenza di chimica tra il delgato e le gemelle, con So' lui è FIGO, non so se mi spiego, ma funziona troppo bene come personaggio, non è scontato, non è il solito Nath tutto perbenino o bacchettone è se stesso, non saprei come dirlo meglio. E Fiafia? Quando fa quelle rivelazioni sul fatto che è sempre stata Erin la forte è stato un momento dolcissimo e rispecchia il carattere duro fuori morbido dentro che ha, visto che lo dice a Nath, ma non alla sua adorata sorellina.
E ora passiamo al secondo round "quadro Vs giovani detective" presi direttamente dall'universo di Conan che io amo <3 ahhaha scherzo!
Premetto che ho amato questo passaggio per due motivi:
1. finalmente vediamo un po' di approfondire questo benedetto quadro che sta diventando peggio dell'ultima cena di Leonardo! Si, sono una fastidiosa curiosona che non vedo l'ora di scoprire tutto, ma al tempo stesso non voglio che finisca! Mi sta piacendo davvero tanto il modo in cui stai ricostruendo la ricerca, l'indagine. E' intrigante e più che altro hanno senso i ragionamenti e le osservazioni di tutti e non è facile!
2- Vedere il gruppo riunito che cerca di svelare l'arcano mi elettrizza troppo, e te riesci sempre a far interagire i personaggi in modo magistrale.
Tocco speciale: l'arrivo di Ambra e ovviamente l'alternarsi dei luoghi nella narrazione senza mai rompere il filo logico che lega la storia di base dell'artista misteriosa!
« Già, quella volta c’eravamo tutti » stava dicendo Rosalya « mancava solo Kentin e quell’altro idiota… a proposito: Castiel dov’è? »
I presenti si guardarono attorno spaesati, convinti che il rosso li avesse seguiti all’interno dell’appartamento.

"« È in bagno » mormorò Erin, poggiando sul tavolo un vassoio di bicchieri tintinnanti.
« Dov’è la belva? » chiese Armin, alzandosi dal divano.
« Non stavo parlando di Castiel! » rise il moro « ma di Ariel! »" Sto cercando disperatamente di trovare le parole giuste per commentare questo pezzo. Dire che sono scoppiata a ridere e ho buttato in terra mezza roba sulla scrivania è minimizzare quanto ero divertita da questa scena. Ero immersa nella lettura quindi mi stavo immaginando tutto per filo e per segno!

"« Ehi! Non è giusto! »
La gattina trasalì, rotolando su se stessa e mettendosi in agguato, così come il suo massaggiatore, che si girò di scatto:
« Ariel! » la riprese Erin, portandosi le mani sui fianchi « non puoi già socializzare con il nemico! »
Castiel la fissò senza capire mentre la mora, lanciando saette al suo animale da compagnia, spiegò:
« Cioè, io ci ho messo mesi a convincere Demon a non sbranarmi e lei, che non va d’accordo praticamente con nessuno, si lascia accarezzare così da te? »
« Preferivi che mi graffiasse? » domandò lui dubbioso, mentre la micetta iniziò a strofinare il nasetto umido contro i jeans del ragazzo. Erin non replicò, ma camminò indispettita verso la scrivania, da cui afferrò una cornice voluminosa, contorno del tanto chiacchierato quadro.
Abbandonò la stanza, leggermente irritata, mentre gli occhi neri di Ariel cercarono quelli grigi del ragazzo:
« La tua padrona è strana forte » commentò lui perplesso." Qui sostengo Erin a pieno! E' un'ingiustizia, anche se capisco Ariel <3 poi sarà che la gattina sente di esser grata al rosso tomato ?! XD

"« Perché non sarebbe giusto »
Nathaniel sapeva di dover dar fondo a tutte le sue scorte di pazienza e diplomazia se intendeva scucirle qualche confessione. Ne analizzava lo sguardo sfuggente, le guance leggermente arrossate dal freddo e dal disagio e non poteva che provarne tenerezza. Si accucciò davanti a lei e con dolcezza e ripeté:
« Perché? »
Lei si morse il labbro, abitudine che la accumulava alla sorella ed era proprio su quest’ultima che si erano concentrati i suoi pensieri.
« Perché non voglio che Erin sappia di questa storia, non ora almeno… e se non la dico a lei, è ingiusto che la sappia qualcun altro »" Qui mi è tornato in mente quando scoppiò il casino di Erin che non aveva detto a nessuno della sorella, ma solo a Castiel!
Mi è piaciuto molto sentire la versione di Fiafia dell'incidente che coinvolse lei e la gemella e mi ha avvicinata di più a lei che nonostante capissi per quale motivo era scappata, diciamo che non la scusavo, ma sentendola parlare della sofferenza che ha provato e che prova ancora bè "Fiafia sei perdonata"!!!

Super Molly in azione!!!!!
"Vedere la sua cocca accucciata davanti alla porta, impegnata ad origliare, era una scena nuova per Molly. In quindici anni di servizio in quella casa, mai una volta aveva beccato Ambra in comportamenti così eccentrici e, incuriosita, attraversò l’androne. La ragazza la guardò con la coda dell’occhio e le fece cenno di non parlare, portandosi l’indice davanti alle labbra; incurante di quell’avvertimento, la colf le sussurrò con rimprovero:
« Non si origlia »
« C’è Armin con mio padre »
Quella giustificazione era la migliore che potesse avanzare, al punto che vide Molly appoggiare il cesto della biancheria per terra e incollare l’orecchio contro il legno della porta:
« Non sento nulla » si lamentò la vecchietta.
« Stanno parlando del futuro di Armin » l’aggiornò nervosamente l’altra." Io amo questa donna, come la nonna di Erin e Fiafia è un amor puro e viscerale giuro XD quando ci sono loro nei paraggi mi viene sempre da sorridere e poi vedere Ambra così mi rimepie il cuore di orgoglio, la piccola serpe è cresciuta, è diventata una persona sana di mente e flirta con qualcuno che non è Castiel, sono commossa!! Aahhaah a parte gli scherzi lo sai ho rivalutato Ambra già da pareccchhhhiii capitoli e da quando lei e Armin amoreggiano io adoro leggere le parti in cui c'è! Per non parlare poi del grandioso personaggio che è Gustave funziona alla perfezione non è mai sottotono con i dialoghi e l'intesa tra lui e sua figlia, un misto di odio/amore e rispetto mi coinvolge e mi spinge a voler sempre di più parti con loro!
"« Anche serietà e maturità sono valori che nei giovani stanno scomparendo » e nel dire quella frase, Gustave si era voltato nuovamente verso il suo interlocutore, trovandolo impegnato ad imitare la smorfia dell’urlo di Munch, sia con il giocattolo che con il proprio viso.
Sbattè gli occhi un paio di volte, quasi faticasse a capacitarsi che il ragazzo avesse assunto quell’espressione esagerata, mentre quest’ultimo si ricomponeva all’istante, assumendo lo stesso colore delle tende porpora.
« M-mi s-scusi » farfugliò Armin." Ok, ahahhahahahahahha sto ridendo come una scema!!!! Ce lo vedo pure bene a fare certi versi e poi con uno come Gustave, della serie: "Caro Armin ti piace il brivido della caccia, ma dal punto di vista della preda!"

"« Ambra, calmati… » mediò Armin « devo assumermi le mie responsabilità di fronte a tuo padre. È stato un errore mio »
Anche se la voce gli era uscita tremante, si sentì orgoglioso di aver accantonato la propria codardia. Di fronte ad Ambra, non poteva essere il vigliacco che tutti conoscevano.
Tuttavia, quando rialzò lo sguardo, gli occhi di Gustave erano sbarrati, iniettati di sangue:
« Ragazzi… » sibilò « non aspetterete mica un bambino? »
I due giovani rimasero spiazzati. Si scambiarono un’occhiata dapprima perplessa, poi avvamparono:
« Ma che hai capito?! » saltò su Ambra « sei completamente fuori strada! » esclamò paonazza la figlia.
« Allora perché parlavi di responsabilità? » attaccò Gustave, rivolgendosi ad Armin che, preso in contropiede, ammise senza riflettere:
« Non mi ha convocato qui per parlare di Nuvola Rossa? »
« Più o meno » ammise l’adulto, ancora sconvolto « e posso sapere allora che responsabilità devi prenderti in merito? »" Gustave facciamoci una chiacchierata io e te in modo molto onesto, la nostra Random ci concede si e no un bacio ogni 40 capitoli secondo te qua qualcuno rischia di rimanere incinta? Ma nemmen per sbaglio e nemmeno se si scoprisse che il secondo nome di Ambra è Maria vergine, quindi don't worry and dance!

Il pezzo in cui appaiono Felicity e Hilary l'ho adorato e lo sai, sono morta dal ridere quando City è uscita dall'appartamento inseguendo il camioncino dell'immondizia ahahhahaha io adoro quell'alga transgenica *.* si, è vero anche che sono di parte, ma che ci posso fare? Sono umana capiscimi!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come approfondirai la conoscenza di queste due nuove arrivate con il delegato XD

"« Sophia? Mi stai ascoltando? »
« C-come scusa? »
« Ti ho chiesto se hai qualcosa da bere… »
« Ti offro un bicchiere di Coca, ti va? » propose lei, avvicinandosi al frigo.
« Quando andavo alle medie… non hai una birra? »
« Fai pure il viziato? »
« Scherzo, la Coca va bene »
Sì, forse essergli amica non sarebbe stato così difficile." L'amicizia con il rosso ha lasciato in Nath profonde cicatrici ahahhaha a parte gli scherzi ci sarà un motivo per il quale quei due erano amici oppure facciamo finta che sia sbocciata sotto un cavolo? ( Ma che sto a dire? Il lago mi fa male -.-)

"« Grazie mille per essere venuti »
« Siamo il team Travis ora » scherzò Rosalya « il T-Team » precisò, seguendo il fratello giù per la rampa di scale." La Marvel potrebbe disegnare un nuovo fumetto ispirato al Team dell'anno! Notare anche che le due T formano una faccina determinata! ahahahahah

Molto puccioso il rosso con Kentin che non poteva mancare per il super viaggio, ma la parte più bella è stata questa:
"« Comunque posso confermarlo… » esordì, con un ghigno astuto e compiaciuto.
« Che cosa? »

Quando le due ragazze tornarono nella stanza, notarono subito che Kentin era impegnato a massaggiarsi la mascella dolorante, ma nel chiedere spiegazioni né lui né tantomeno Castiel si prodigarono a sciogliere la loro curiosità.
Per il militare, il colpo che aveva ricevuto poco prima bruciava ancora, ma mai quanto la soddisfazione di essere riuscito a provocare la gelosia del rosso." Sono saltata sopra la sedia e mi sono portata le mani alla bocca troppo felice della gelosia del rosso, che bello vedere un po' di sentimenti venire a galla, noi si conoscevano, ma il fatto che altri personaggi a parte Lys che è troppo clemente con Cass, li vedano è stupendo!!!

"O la va o la spacca, si disse risoluta.
Impugnò il joystick caduto sul pavimento e, guardando lo schermo, scrisse a Silente:
« Secondo te » lesse a voce alta il moro, mentre le parole digitate dalla ragazza si componevano sotto il suo sguardo:
« Quanto deve essere idiota Armin… ehi! » si risentì, poi proseguì a leggere « per non aver capito quello che realmente mi passa per la testa? »
La ragazza tenne il joystick in grembo ma non osò guardarlo in faccia e, quel riserbo riuscì a lasciare senza parole anche un casinista come lui.
Lei non staccava lo sguardo dalle sue mani, aveva il capo chino e le spalle incurvate in avanti, come alla ricerca di una protezione invisibile.
Le faceva una tenerezza immensa, ma non era solo quella a smuovergli ogni organo interno.
Ambra gli piaceva, ma fino a quel momento si era convinto che fosse troppo perfetta per abbassarsi a provare dell’interesse per uno come lui. Era un’utopica e pertanto irrealizzabile speranza, pensare che la reginetta del liceo volesse il ragazzo sfigato dei computer.
Eppure, il linguaggio del corpo non lasciava alito ad interpretazioni diverse, o per lo meno, Armin volle illudersi che non ve ne fossero.
La bionda alzò leggermente lo sguardo, mentre una dopo l’altra, una serie di lettere si componevano sullo schermo, fino a formare una frase, destinata a imprimersi come uno dei ricordi più dolci della sua adolescenza:
« Mi sei sempre piaciuta, Ambra »
Non fece neanche a tempo a voltarsi verso di lui, che sentì un paio di labbra posarsi delicatamente sulle sue.
Lo stomaco iniziò a fare le capriole, mentre un formicolio di felicità mai sperimentata prima, pervadeva ogni muscolo del suo corpo.
Le dita del moro iniziarono ad avventurarsi tra i suoi lunghi riccioli biondi, avvicinando ancora di più i loro visi. Le fece quasi il solletico, tanto era delicato il tocco ma soffocò una risatina per non staccare la sua bocca da quella di lui.
Era in estasi.
Felice come non lo era mai stata in vita tua.
Lei e Armin.
Insieme." Questa parte ti è venuta assurdamente bene, stupenda. Avevo i brividini sulle braccia. Mi sono emozionata a leggere il loro primo bacio, ma più che altro come ci sono arrivati. Anche quando c'è stato il bacio tra Erin e Castiel hai reso il modo originale e per niente scontato, palloso, no sei fantatsica e queste scene ti riescono davvero troppo bene!!!
Ora mi tocca rimangiarmi la frase di prima "ogni 40 capitoli un bacio" ahahahhah
Per quanto riguarda la cameriera prorompente e il piccolo malizioso Trevor bè li adoro e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la cosa!
Che dire?! Ho amato questo capitolo e adoro te <3 Grazie per questa bellissima storia non ne posso più fare a meno, ogni volta è una sorpresa, una serie di emozioni bellissime, le aspettative sono sempre ripagate e il livello del tuo scritto, della narrazione e l'invettiva non cala mai, anzi non fa che aumentare quindi BRAVISSSIMA!!!!!! <3
Un bacione!!
Alle.
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 08:42 pm)

15/08/15, ore 23:17

Finalmente quei due stanno insieme! complimenti, la parte del bacio è stata troppo emozionante, e poi quando kentin ha detto ke Erin ha un bel culo nn riesco ad immaginare come Castiel lo abbia ucciso a suon di pedate! hahahaha! Io comunque penso che la coppia Trevor-Jordan sia perfetta anche se hai inserito Jordan da poco.
Ho come l'impressione che finiranno insieme.
E poi Nathaniel che ritorna sicuro di se e così spavaldo come era quando aveva 13 anni! awa!
Ok mi sto dilungando troppo, ciao!

15/08/15, ore 18:53

Eccomi!

Dopo aver aspettato un po', ma attesa ripagata da capitolo fantastico, le mia unghie ti ringriano ma passiamo al capitolo:

Armin ed Ambra! Finalmente, dopo aver letto che volevi aspettare ancora per questa coppia, ho ringraziato il fato per averti fatto cambiare idea perché non potevi scrivere di loro seduti per terra a giocare, un'atmosfera perfetta per loro, senza lasciar sfuggire nessuna dichiarazione, ma per fortuna tutto si è svolto in modo perfetto ** ho adorato lo scambio di battute che hanno fatto impazzire il sosia di Silente.

Devo dire che la parte più bella di tutta è stata quella riguardante il mistero di Tracy Leroy (spero di ricordarlo bene perché il cellulare di papà non mi permette di ricontrollare sopra sensa cancellarmi la recensione), mi è piaciuta quasi di più dei momenti romantici ed ora sono davvero impaziente di conoscere il mistero che si cela dietro questa donna, le sue cornici e Sophia.

E parlando di Sophia, spero per lei che tutto si risolva per il meglio, sia con Erin che con le faccende di cuore. In ogni nuovo capitolo ci mostri un po' di più la fragilità di questa ragazza, che ha sempre preso forza dalla sorella anche se proprio questa pensa il contrario.

Posso affermare che più leggo questa storia e più mi piace, adoro il modo in cui riesci a rapirmi, ma soprattutto adoro il modo in cui esponi i personaggi, così reali e stupendi. Si vede che c'è cuore in questa storia, quando si scrive col cuore tutto è più bello, quello che manca a me.

Ed è per questo che da una parte non vedo l'ora che la storia si concluda, per poter scoprire il mistero della cornice ed avere il lieto fine per Erin e Castiel, ma dall'altra vorrei che non finisse mai perché so che mi mancheranno troppo i personaggi, le situazioni in cui li collochi e tutto in generale. Credo che dopo la tua storia non sarò in grado di leggerne un'altra su Dolce Flirt, mi sembra impossibile!!! >_<

P.s: Kentin si è meritato quel pugno u.u ed ora voglio vedere come reagirà Castiel a vedere la sua bella in costume da bagno, credo che morirò dal ridere ahahaha.

15/08/15, ore 14:21

La storia è stupenda. Scrivi tutto in ogni particolare. Complimenti davvero. Dovresti scrivere un libro, mi sembra davvero di leggere un libro di qualche scrittore esperto!!

12/08/15, ore 16:19

No, che cavolo... Posso strozzarti? Giuro che lo faccio! La mia domanda è: Perché? Perché mi fai questo? ç_ç
Ebbene sì, avevo detto che per questo capitolo avrei speso volentieri due paroline e noto, con un certo rammarico, che non mi sbagliavo affatto! Certo, dopo aver visto, anticipatamente e per sbaglio, l'illustrazione finale, ho letteralmente sentito le campane che suonavano a festa nella mia testa. - Toh, ho fatto pure una rima!
Poi però... Gli hallelujah si sono bloccati bruscamente quando ho letto quello che succederà nei prossimi capitoli: Non rivedrò per un po' il mio Castiel, non leggerò dei suoi sentimenti per Erin... Tu non capisci, mi mandi in depressione così! ç_ç
A parte gli scherzi - perché sopravviverò sicuramente xD - credo di dover commentare un po' anche gli altri avvenimenti più o meno importanti che sono accaduti in questo intenso capitolo.
Vorrei prima soffermarmi col dire: Cavoli, finalmente sono riuscita ad arrivare al fatidico capitolo in cui si vede quella famosa illustrazione! L'avevo già notata sul tuo profilo di Dolce Flirt e mi aveva particolarmente colpita.
Innanzitutto voglio dire la mia su Rosa: in questa fanfiction non mi piace per nulla! Benché non approfondita, la sua relazione con Leigh nel gioco sembra abbastanza duratura e stabile.
So che non dovrei lamentarmi, perché la tua è comunque una storia che presenta degli OC e dei Crack Pairings.. Ma il punto è che: non apprezzo il doppiogioco che fa qui Rosalya. Non ha senso e secondo me, è pure triste ripiegare su un uomo che non ami, perché non puoi stare con quello che ti piace veramente. Questo denota una certa infantilità nel suo personaggio: così facendo, non si accorge di far del male non solo agli altri (Leigh in primis e pure Erin che è la ragazza di Nathaniel!) ma anche a sé stessa! Che poi, devi spiegarmi - scusa la durezza nelle mie parole - che senso ha spingere il ragazzo di cui sei innamorata tra le braccia di un'altra?
Scusa lo sfogo, ma non sopporto chi usa le persone per i propri scopi. Mi dispiace solo che quella figlia di buona donna mi abbia rovinato una delle mie canzoni preferite (A Thousand Years) dedicandola al ragazzo di una sua cara amica, per giunta. Che rabbia...
Stesso discorso lo farei con Nathaniel perché in questo verso "
♪ ♫ Did I say that I loathe you? ♪ ♫
♪ ♫ ti ho detto che ti disprezzo? ♪ ♫
Quando cantò quella frase, che avrebbe dovuto eseguire Erin, Nathaniel pensò a Rosalya e senza poterci fare nulla, continuò a pensare a lei anche per le strofe successive" si capisce perfettamente che lui, inconsciamente o segretamente, ricambia i sentimenti di Rosa. Spero proprio che Erin lo lasci e lo faccia soffrire, perché questo suo comportamento me l'ha fatto disprezzare ancora di più!
Bando alle ciance, sono comunque contenta che Castiel e il suo ex migliore amico abbiano fatto pace! Tutto merito di Lysandre, quanto lo amo! Devo ammettere che anch'io c'ero cascata nella farsa del mal di gola... Pensavo sul serio che stesse male! Va beh, c'è da dire che Lys è un assoluto genio!
Ho ascoltato quasi tutte le canzoni che i ragazzi hanno suonato; la maggior parte le conoscevo già! Burn into the Ground è meravigliosa, non biasimo Cass che ha insistito tanto per suonarla al concerto! Mi sono divertita a cantare quelle canzoni con loro, anche se io, sinceramente - ma non prenderla per una critica - avrei tagliuzzato un pochino il tutto!
Per quanto riguarda la fatidica proposta del discografico, subito mi sono detta: "E il torneo?" Mi dispiace un po' che Cass non vi partecipi, ma credo che la scelta di Dajan come capitano sia piuttosto azzeccata! Io però sto dalla parte di Erin... Non voglio che il rosso parta ç_ç
A proposito, quel bacio sulla terrazza è stato qualcosa di bellissimo! E no, Castiel non deve dare la colpa all'alcol! Prevedo grossi dolori, sopratutto a causa di Nathaniel, che per me potrebbe anche sparire!
Sono stata troppo cattiva nello scrivere questa recensione, vero? xD
A presto! ;*