In her shoes
di RandomWriter

19/05/17, ore 19:33

La FF più bella che io abbia mai letto! Coinvolgente, emozionante e intrigante. Impossibile non lasciarsi trascinare dagli avvenimenti della storia. Impossibile non amare i personaggi.

12/02/16, ore 19:40

Buonasera :)
Ho aperto da poco questo account e volevo lasciare la mia prima recensione alla tua storia perché mi ha colpito davvero tanto, ritengo che questa storia debba essere letta; non solo per la bellezza della trama ma per il modo in cui scrivi, sei riuscita a dar vita a delle semplici immagini dandogli una caratterizzazione ben definita a tal punto che si riesce ad immaginare perfettamente ogni singolo personaggio; ma meglio partire con la recensione.
Anche se ho letto già quasi tutti i capitoli (mi mancano i 3 finali) mi sembra più “giusto” recensire il primo capitolo, è come tornare indietro a quando ho visto la tua storia per la prima volta; preparati perché sarà una lunga recensione.
Ho iniziato a seguire la tua storia dopo averla vista comparire varie volte sulla pagina iniziale della sezione, insomma leggevo la trama ma non mi convinceva mai abbastanza da iniziarla, un giorno mi sono soffermata solo sul titolo iniziando a immaginare cosa stesse dietro a quelle tre semplici parole; e mi sono detta “perché non leggerla?!?” ero curiosa “In Her Shoes” mi incuriosiva, io dovevo sapere chi si metteva nei panni di chi; così ho iniziato a leggere un capitolo dopo l’altro e contro ogni mia aspettativa la storia mi appassionava sempre di più, non so forse sono i personaggi così realistici da poter essere uno qualsiasi dei miei compagni di scuola, magari per la trama sempre più complessa e intrigante o per il modo in cui riesci a narrare il tutto combinando un mix perfetto di emozioni, serietà, fatti buffi ed esilaranti con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti ma IHS mi è entrata dentro. Nel corso della storia ho imparato ad apprezzare ogni singolo personaggio, forse perché nessuno è perfetto (nel senso buono del termine) o perché li hai resi talmente bene che è impossibile non affezionarsi; IHS è diversa da tutte le altre storie che si trovano nella sezione di Dolce Flirt, per me è una delle fanfiction più mature e ben scritte che abbia mai letto, insomma non capita tutti i giorni di trovare una trama così ben costruita che non vada a rotoli dopo i primi dieci capitoli. Tutti dovrebbero avere la possibilità di conoscere la tua storia perché sarò ripetitiva ma è davvero ben fatta.
Parlando di personaggi vorrei partire da Erin che sin dai primi capitoli con la sua forza d’animo e la sua grande ingenuità mi ha conquistato; nel corso di questi 55 capitoli in lei è avvenuto un notevole cambiamento, forse sotto questo aspetto è il personaggio che è maturato di più; dall’insicura Rapunzel è diventata Cip una grande giocatrice di basketball (questo già dice tutto) che non ha paura di affrontare le situazioni a testa alta, essendo il personaggio principale; per quanto nella tua storia ci possa essere un personaggio principale visto che con grande talento riesci a dare ad ognuno una parte importante nella storia. Erin dovrebbe essere la ragazza in cui il lettore riesce a immedesimarsi vivendo la storia dal suo punto di vista, da giocatrice di Dolce Flirt dovrei riuscire a mettermi nei suoi panni e invece sarà strano ma io non ci riesco; per quanto mi piaccia e ammiri il suo personaggio non riesco a vivere la storia nei suoi panni ma ci tornerò su dopo AHAHAHAH.
Da Erin mi viene naturale passare a Castiel e Nathaniel insomma come si fa a non parlare di loro, se devo essere sincera, ormai associo i tuoi personaggi a quelli del gioco, non posso non vedere Nathaniel tutto preso dal suo lavoro da delegato e di una dolcezza infinita, che suona con i ragazzi nella loro aula dopo l’orario di scuola; d’ora in avanti per me lui sarà sempre il ragazzo dolce, un tantino ribelle che considera Castiel come u fratello. Castiel sarà sempre Ariel arrogante capitano della squadra di basket e mezzo tedesco mangia crauti, anche se un po’ mi manca il Castiel dei primi capitoli così pieno di se con tutte le sue prese in giro; non penso che sia colpa del ruolo che gli hai dato nella storia ma per Castiel io stravedo, tu non l’hai dipinto come il ragazzo sbruffone ed inavvicinabile ma più di una volta hai mostrato il suo lato tenero senza però cadere nel banale o sminuire il suo personaggio, anche se hai già scritto 55 capitoli io sono interessata alla sua storia che grazie anche alle varie one-shot riesco ad apprezzare sempre di più (questo dimostra quanto siano validi i tuoi personaggi, io leggerei “In Her Shoes” anche se i personaggi fossero presentati un contesto originale perché meritano davvero tutti).L’amicizia tra questi due babbani è il legame che mi è piaciuto di più, anche grazie a tutti i flashback che ci hai proposto, non si possono non amare insomma sono gli opposti ma Castiel sarà sempre la bussola dello sperduto Nathaniel; insieme mi fanno morire dal ridere, hai reso talmente bene il loro legame che quando leggo certe scene mi sembra di averli davanti che si capiscono solo grazie a uno sguardo.
All’inizio mi sembrava un peccato vederli separati, non sai quante volte ho sgridato Erin per la grande quantità di tempo che ci ha messo per farli riunire insomma loro dovevano essere migliori amici; anche se alla fine mi sono accorta che anche questa scelta di tenerli separati è stata geniale, con questo distacco sei riuscita a presentare al meglio tutti i personaggi instaurando legami saldi senza farli piombare al cielo dall’oggi al domani, ovviamente è solo grazie a loro e alla testa dura di Erin che il gruppo dei disadattati si è riunito di nuovo. Parlando dei disadattati, amo ogni singolo membro del gruppo, partendo da Armin fino ad arrivare a Rosalya; insomma le litigate tra Castiel e Rosalya sono qualcosa di spettacolare ogni volta che leggo un loro dialogo mi partono i polmoni, Lysandro e i suoi piani subdoli e contorti mi fanno morire per non parlare della passione di Alexy e dei suoi ricordi troppo dolci, Armin non mi pronuncio è il mio preferito in assoluto (cosa assai rara visto che nelle altre fanfiction non lo potevo e ancora adesso non lo posso godere) e con le ultime entrate il gruppo è diventato ancora più fantastico, soprattutto il personaggio di Iris mi affascina in particolar modo, per la storia che ci stai costruendo dietro mi stai facendo apprezzare molto quello che credevo un personaggio un po’ stupido e sciocco.
Altro grande gruppo è la squadra di Basket, mi hai fatto amare ogni singolo ragazzo, partendo da Wess, Liam, Weasley, Trevor, Dajan, Kim e Boris un gruppo davvero ben assortito, devo dire descrivendo le partite di basket mi hai davvero stupito, davanti allo schermo mi sono ritrovata ad esultare per ogni vittoria e amareggiata per le loro sconfitte; mi sembrava di essere sugli spalti a tenere gli striscioni con Rosa e Alexy, sono morta dal ridere ad ogni allenamento e ho letteralmente amato Trevor soprattutto adesso negli ultimi capitoli sta diventando uno dei miei personaggi preferiti anche grazie all’entrata in scena di Jordan, la sua cameriera manesca preferita e oserei dire finalmente la piattola mezza francese o canadese (al momento non ricordo)si è levata dalle scatole. Weasley è un caso a parte, Trevor ogni volta mi fa morire idem Boris quell’uomo è qualcosa di wow, dovrebbero fargli una statua solo perché riesce a controllare quella banda di beoti.
Altro fattore molto importante il TEMPO, sei riuscita a dare un ritmo preciso alla storia senza mai renderla noiosa, dando il giusto spazio e la giusta importanza ad ogni avvenimento senza mai farlo sembrare inappropriato o fuori luogo; sono molte le fanfiction in cui sorge il problema degli avvenimenti troppo frettolosi che tolgono importanza a fatti e legami o viceversa storie troppo prolisse che finiscono per annoiare chi legge. Qui invece è un alternarsi di avvenimenti e fatti di vita quotidiana dove si inseriscono siparietti comici molto apprezzati dalla sottoscritta.
Ma adesso passiamo al più della storia, LE COPPIE, ci vorrebbero qualcosa come una ventina di pagine per commentarle tutte quindi citerò solo le mie preferite.
Partiamo da Ambra e Armin, io li adoro insieme stanno troppo bene c’è insomma lei che sembra così snob e sofisticata ha proprio bisogno del tenero e imbranato Armin, dopo lo spin off in treno io li ho amati alla follia, ti faccio i complimenti per Nuovolarossa ruolo geniale e per come stai facendo evolvere la loro storia; colgo l’occasione per dire quanto il personaggio di Ambra mi abbia lasciato senza parole, in tutte le fanfiction che ho letto passa sempre per la cattiva di turno invece tu gli hai dato un passato una personalità forte, dalla regine delle arpie l’hai trasformata in una ragazza bisognosa di affetto ma comunque forte e indipendente davvero davvero geniale. Davvero il cambiamento di Ambra mi ha stupito tantissimo, mai avrei pensato che qualcun altro la vedesse come una ragazza con carenze di affetto e tu ancora una volta mi hai stupito.
Iris altro personaggio che mi ha affascinato parecchio, ormai dopo gli assorbenti dico che lei è di Kentin e non ci sono ma o però che tengo; Kentin anche lui un vero spasso e con Castiel formano la coppia che scoppia, grazie a lui è tornato un po’ del vecchio Castiel e questo me lo fa apprezzare ancora di più come personaggio. Dake se prima mi era anche abbastanza simpatico dopo quello che è successo nella foresta mi dà l’idea di un gran bastardo.
Castiel e Erin mi sembrano scontati quindi spenderò solo una parola BEOTI.
Nathaniel e Sophia perché si loro nella mia mente malata stanno insieme sono già sposati e hanno tanti bei bambini con i capelli biondi e gli occhi verdi, Rosalya non ce la vedo con Nath c’è non lo so ma loro non mi convincono io lo shippo con Fia e negli ultimi capitoli sento che si stanno avvicinando ancora di più (ODIO PROFONDO PER LA MADRE DI NATH). Shopia è un personaggio che sto apprezzando davvero tanto, all’inizio non comprendevo le ragioni del suo distacco ma indizio dopo indizio dalla ragazza forte si è dimostrata forse la gemella più fragile dando ancora più forza al personaggio di Erin; ma la cosa veramente importante è IL QUADRO ti giuro io sto diventando matta anche perché sto avanzando le ipotesi più assurde per tentare di capire cosa si nasconda dietro questo dipinto (peggio di quando cercavo di capire chi era A in PLL, sul quadernino che usavo mesi fa per le mie pazze teoria ora ci sono gli appunti per scoprire qualcosa di più sul misterioso autore del quadro; ok mi avrai presa per matta).
Prima di concludere vorrei parlare dei Tenia sento la loro mancanza quei ragazzi avevano iniziato a piacermi e tu li hai trascurati, devono tornare loro sono obbligati a tornare per la mia sanità mentale devono torna in scena e voglio vedere come Castiel si comporta con loro e quanto loro lo sfotteranno con Erin AHAHAH
Prima di concludere vorrei dire che io si leggo la storia dal punto di vista di Erin ma arrivata a questo punto della trama, certo sono super curiosa di sapere cosa succederà con Castiel, vorrei “vivere” la storia dal punto di vista di Jordan, Castiel o Sophia per riuscire a comprendere tutti quei particolari che tu stai svelando poco alla volta; anche solo poter leggere dal punto di vista di Rosa o Alexy per vedere com’era il gruppo all’inizio quando ancora erano così uniti; Lysandro per approfondire il legame famigliare e scoprire come mai si è avvicinato tanto a Erin quando Castiel è partito, ho ancora impressa la frase “le persone che se ne vanno dovrebbero avere almeno il buon senso di portarsi via i ricordi” devo capire perché è così arrabbiato con Castiel e cosa prova per Erin. Vorrei leggere dal punto di vista di Nathaniel per comprendere a pieno il suo cambiamento e riuscire a capire quali sono le sue ambizioni per il futuro cosa pensa davvero di Sophia e se ama sul serio Rosalya; Ambra sarebbe bellissimo capire cosa ne pensa lei del suo cambiamento, cosa ha rappresentato l’arrivo di Erin e come si trova sapendo di non essere più sola. Ecco dopo la storia letta dal punto di vista di Demon io sarei curiosa di sapere come vivono tutti gli altri personaggi di IHS, e tranquilla so che chiedo l’impossibile quindi continuo a seguire la storia cerando di sopprimere la mia curiosità se no non arrivo viva fino alla fine ahahahaha.
E dopo quattro lunghe pagine di word (è la recensione più lunga che abbia mai fatto, ho scritto un papiro) posso fare i complimenti per i disegni perché senza quelli la storia non sarebbe stata la stessa insomma grazie a loro sono riuscita a immaginarmi meglio tutti i personaggi facendomi in idea precisa di come fossero o dove fossero, ce ne è uno che vorrei citare in particolare, l’immagine che mostra Castiel nel capitolo “Cardiopalma seconda parte” quando sta per entrare in campo; penso d essermi innamorata di quel disegno. Faccio i complimenti all’autrice che ha scritto questa storia regalando tante emozioni ai suoi lettori, per me dovrebbe comparire nelle librerie perché tutti dovrebbero leggere IHS.
Detto questo volevo farti una piccola domanda o forse meglio, vorrei chiederti un piccolo favore; vorrei iniziare anche io una fanfiction scrivere mi piace da sempre e vorrei sapere se hai qualche consiglio da darmi; chiedo a te perché come avrai capito ti apprezzo davvero tanto come scrittrice, in passato avevo già provato ad iniziare fanfiction su DF ma avevo sempre lasciato perdere cancellando le storie perché non mi piacevano più non riuscivo più a gestire la trama. Onde evitare di fare gli stessi errori ancora una volta, se hai tempo e voglia vorrei chiederti se hai qualche dritta da darmi.
Leah
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 03:56 pm)

16/11/15, ore 01:43

Come bello leggere tutta la storia di IHS ;-). Al Dolce Amoris fa il suo ingresso una ragazza di nome Erin Travis. Già dal primo capitolo si intuisce un affiatamento per il bel delegato :-P ( viene scambiato per un angelo ). Le 2 arpie e la Barbie non mi piacciono sono snob e superficiali . Questa fiction sta diventando speciale per me ;-). Complimenti per la storia.

19/08/15, ore 12:26

Ciao
Penso questa sia la seconda o terza volta che ti lascio una recensione , ma seguo sempre la storia; ormai credo di esserne diventata dipendente.
Ieri stavo leggendo l'ultimo capitolo che hai postato "T-Team" e non so perchè sono tornata a leggere il primo capitolo di questa storia fantastica. Forse perchè un po' mi mancava la ragazza insicura dai lunghi capelli come rapunzel appena approdata al Dolce Amoris e il suo compagno sbruffone; ogni tanto mi leggo qualche capitolo addietro per rivivere momenti particolarmente importanti ma mai ho riletto questo primo capitolo.

Rileggendo mi sono resa conto di quanto Erin e tutti gli altri ragazzi in questo anno siano cambiati, costrundo ognuno un proprio percorso, e se devo dire la verità un po' mi mancano Castiel e le sue continue sfide e prese in giro, o Nathaniel unicamente preso dal suo lavoro e di una dolcezza infinita. Ormai se penso a Dolce Flirt non riesco a fare a meno di ricoleggarmi a IHS, subito la dolcetta prende il nome di Erin Trevis e ripercorro questa bellissima storia.

Ormai ho perso il conto delle volte in cui mi sono persa a fantasticare su tutte le coppie, insomma ormai con Castiel e Erin mi sono rassegnata al fatto che dovrò aspettare ancora parecchi capitoli prima che uno dei due beoti si decida a farsi avanti. Al contrario di Kim e Dajan ho perso notti intere ad immaginarmi cosa sarebbe successo tra loro due; ma il personaggio che in assoluto preferisco è Travor io adoro letteralmente quel ragazzo insomma è qualcosa di assolutamente geniale. Non ti dico quanto ho riso quando Wess (credo sto facendo un po' di confusione secondo me) pensava che Dake fosse una ragazza mi hai fatto morire. Perderei un ora solo a parlare di Iris e di tutto quello che si porta dentro quindi credo sia meglio finirla qui, ma ti ripeto non so hai fatto in modo di rendere quelli che fino poco tempo fa erano un insieme di dati a computer delle vere e proprie persone che "si potrebbero incontrare tutti i giorni".

Non è mai successo che una fanfiction mi coinvolgesse a tal punto da farmi sentire parte integrante di essa. Sarà per il tuo modo di scrivere coinvolgente e appassionante, o perchè la storia è veramente unica nel suo genere ma mi è entrata dentro; tanto che in alcuni punti mi sono messa piangere o come una rincoglionita ho esultato davanti allo schermo per ogni traguardo raggiunto dalla protgagonista; perdendo letteralmente un polmone in ogni situazione buffa e divertente.

In un certo senso sento il dovere di ringraziarti per questa storia stupenda, che come ho detto prima mi sta coinvolgendo peggio di un libro adesso ti saluto sperando che la fine sia ancora molto lontana, perchè diciamocelo non sono ancora psicologicamente pronta a dire addio all'attesa che sento ogni volta devi postare un capitolo e a tutti questi personaggi straordinari.
Elisa
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 12:34 pm)

03/06/15, ore 16:26

Penso che questa storia debba esser letta. Merita davvero tanto. Sono stata catturata dallo stile dell'autrice che, con grande bravura e senso dell'umorismo, è riuscita a catapultarmi nel suo mondo. Sto vivendo questa fanfiction, come se fosse un libro, come se fosse un'avventura. La caratteristica che più mi ha colpita è stata l'arguzia di questa ragazza nel far interagire così tanti personaggi, da riuscire a non trascurarne le vicende o il ruolo conferitogli. E' interessante scoprire e indagare, capitolo per capitolo, i loro sentimenti, le loro vicende e il loro passato, anche quest'ultimo ben giocato all'interno della storia. Storia non scontata, ma piena di sorprese. Che dire? Ne sono rimasta folgorata e ringrazio ancora la creatrice per avermi regalato un dolce svago, in questo periodo così stressante.

14/05/15, ore 18:51

In her shoes più che una fanfiction è un libro. Scritto benissimo, con la vena ironica giusta e quel velo di mistero che ti tiene attaccato al computer o, cellulare o tablet.
Tempo fa avevo detto all'attrice che il suo stile assomigliava a quello di Suzanne Collins mischiato con quello di Cassandra Clare, oggi mi rimangio tutto. L'autrice non è minimamente comparabile a loro due col suo perdersi nelle descrizioni e con la naturalizza con cui descrive i sentimenti dei vari personaggi che, nel corso dei capitoli, acquisiscono sempre più spessore e maturano. Le descrizioni sono così precise e dettagliate che, più di una volta, sono riuscita ad entrare nella storia, a piangere con i personaggi (tutte le lacrime che ho pianto per IHS non le ho piante nemmeno al funerale di mio zio) e a ridere con questi ultimi. Ho imparato ad amare anche i personaggi che mi sono sempre stati antipatici. Mi sono divorata più di quaranta capitoli in meno di una settimana e... è così difficile dire quello che penso. Non hanno ancora inventato aggettivo per descrivere In Her Shoes.
Forse ho scritto poco ma questo poco è la verità.
Prima di scrivere qualche altra cavolata e iniziare a divagare la smetto.
Non è esattamente la recensione che immaginavo, l'avevo pianificata lunga, no lunghissima, piena di complimenti e... decente. Ma dato che non sono in grado di rispettare obbiettivi che io stessa mi pongo... concludo così.
Aggiungo solo che In Her Shoes merita davvero di essere inserita tra le scelte.

14/05/15, ore 18:00

Buongiorno ^^
Ho appena cominciato a leggere questa storia e già il primo capitolo mi è sembrato molto interessante complimenti <3
Continuerò subito con il resto dei capitoli visto che mi sembra molto interessante la trama e la protagonista,calle prossime recensioni ahahah <3 Ancora complimenti <3

07/04/15, ore 01:09

Ritengo che questa storia non sia bella, ma magnifica, degna di esser pubblicata persino da un editore e quindi di esser esposta ad un pubblico in libreria.

La storia presenta una trama corposa, non è la tipica storia che si può trovare ogni giorno nella sezione DOLCE FLIRT. Insomma, non è una delle tante ma è unica nel suo genere.
L'autrice ha dato spazio ad ogni personaggio del gioco di ruolo, ed è come se tutti i personaggi siano protagonisti. E cosa più importante: ogni personaggio ed ogni fatto raccontato sembrano reali. RandomWriter grazie alle sue grandi doti da scrittrice ha dato vita a personaggi inventati, e a dirla tutta, ha dato più credibilità di quella che viene data loro nel gioco.

La trama, le vicende, presentano anche grande originalità e fantasia (reale). Tratta alcuni argomenti delicati, ma lo fa con grande stile. È un po come le favole.. dopo aver trattato determinati argomenti, aiutando a pensare insegna una morale.

L'autrice utilizza, inoltre, un linguaggio articolato risultando molto più brava di scrittori affermati. Dal mio punto di vista, la ragazza scrive meglio di scrittrici che hanno venduto milioni e milioni di copie, in libri che di bello hanno soltanto la trama.

Per tutti questi motivi ritengo che “In her shoes”, debba essere inserita tra le storie scelte dall'amministrazione di questo sito.. in quanto non ho mai letto, in questa sezione, storie migliori di questa.
Spero di esser stata abbastanza convincente e soprattutto spero di trovare, a breve, la storia tra le scelte... Questa ragazza e questa fanfiction, valgono davvero tanto.

07/04/15, ore 01:09

27/02/15, ore 23:42

Buonasera :D
Finalmente il capitolo di San Valentino ♥_♥ (<--- notare i cuoricini, mi sono modernizzata xD).
Niente, inizio già a straparlare, parto subito con la recensione che è meglio xD

Innanzitutto, la conversazione tra Erin e Rosalya è stata esilarante. Rosa mi fa sempre impazzire con le sue battutine e frecciatine al povero Castiel. E poi "« Cristo santo! Erin! » si arrabbiò infine « sei più cretina di lui! Cosa aspetti a scrivergli? Ah, non mi dire quella stronzata del più mi manca e più sono motivata a vincere » " AHAHAHAHAHAHAH sono morta.
Interessante la storia del completino intimo sexy di Rosalya, voglio proprio vedere la faccia di Nathaniel xD
Comunque mi piace molto come si è sviluppato il rapporto tra lei e Erin, tutta questa complicità tra le due è stata resa benissimo :D

Invece mi ha colpita la conversazione tra Erin e Melanie. Apprezzo il personaggio di Melanie, e approvo ancora di più quello che ha fatto per Erin, a motivarla così, anche se pure lei aveva qualcosa da guadagnarci. La reazione di Erin mi fa pensare ancora una volta a quanto sia cambiato il suo personaggio in 46 (oddio, già al 46° siamo? XD) capitoli; una volta a un'intimidazione del genere se la sarebbe data a gambe senza Sophia a sostenerla.
E' stato anche tenero e un po' nostalgico il dialogo tra Boris e Melanie, e questa frase "da quando il basket non è più una passione ma è diventato un’ossessione per te?" è stata un po' il riassunto secondo me. Insomma, Boris ha centrato il punto. Credo che la sua frase sibillina ("Parlaci e lo scoprirai da te stessa") riguardi il fatto che sollecitando Erin in quel modo, Melanie se la troverà molto carica alla partita, e chissà che questo non risvegli anche in lei la sua passione per il basket. Magari quello che ci vuole è proprio una sconfitta... Ok, azzardavo ipotesi x)
Interessante anche il suo mezzo "flirt" con Reed x3

Mi è piaciuto il punto in cui Nathaniel si apre con Sophia e le racconta di Castiel, di come lui lo vede. Hai reso molto bene il punto di vista e il pensiero di Nathaniel, per la tristezza e soprattutto la rassegnazione nelle sue parole. Ora abbiamo un quadro completo del pensiero di ognuno, ormai. A parte Sophia e la sua incoerenza, ovvio. Perché fai così Fia, perché? Dillo a me, io ti osso aiutare u_u
Comunque un discorso serio non poteva durare troppo con Sophia eh xD Anche io sono morta immaginandomi la metafora di Sophia. Nathaniel che pedala sulla cyclette come un forsennato e Castiel che lo supera sulla sua moto scintillante e gli fa ciao-ciao con la manina xDDD Stile lepre e tartaruga.
« perché tu vedi il sole sorgere di pomeriggio? Questo spiegherebbe tante cose, Dora » AHAHAHA DORA x'D
E poi arriva Rosa, in tutta la sua leggiadria... Trovo lei e Nath molto dolci insieme, ma uffa, volevo che almeno lui e Sophia finissero il discorso, diamine xD
Comunque ripeto, quei due sono teneri, ma suvvia Nath, tira fuori l'uomo che forse c'è in te e prendile quella benedetta mano senza nel frattempo interrogarti sul senso della vita, dai!
Almeno poi la bacia xD

Parlando di Iris. Accidenti, la sua situazione in casa mi ha rattristata parecchio, e anche questo punto mi è piaciuto parecchio per come è stato trattato. Suo fratello mi ha fatto molta tenerezza, mentre la madre mi ha fatto salire il nervoso, non è per nulla comprensiva con la figlia, anche se lei in effetti non è molto disponibile al dialogo. D'altro canto, posso anche comprendere perché Iris si comporti così. Comunque. Non posso credere a quello che sto per dire ma, a dispetto di tutto, Dake mi è piaciuto. L'ho detto, signori. Si insomma, il fatto che si sia precipitato fuori dal negozio in cui stava lavorando, il fatto che sia stato così dolce e comprensivo con Iris, il fatto che l'abbia ascoltata attentamente senza battere ciglio... beh, mi ha dato una buona impressione. Non sto ammettendo che sono pro Iris-Dake, ma se il surfista continua così e Kentin fa cilecca potrei anche diventarlo xD Cioè, ha tirato fuori davvero dei pensieri profondi, mi ha stupita!
« quando voi donne dite non è niente, si cela un tutto lì dietro » Esatto! Ora, Dake carissimo, ti dispiacerebbe andarlo a dire alla restante parte della popolazione maschile per favore? x)

Passiamo a Kim e Dajan (sembra una relazione la mia, più che una recensione xD).
La prima parola che mi viene in mente è: Cacchio. Giusto perché una ragazza certe parole non dovrebbe dirle xD Immagino che non può essere finita così tra quei due, ma cavoli D: (...e poi volevo vedere Kiki rapato e con la cresta T_T). Lois, ti sto odiando, lo sai questo vero?
No, Dajan, calmati, mi sa che ti sei scaldato un po' troppo. Così non va bene, non va affatto bene D: Urge un Cupido, immediatamente. Questi due non rimarranno così a lungo, non possono, dovessi essere io quel Cupido! xD
Forse Kim non doveva pronunciare quella frase per far risultare Dajan un po' meschino, ma anche lui poteva evitare di infuriarsi così tanto. Si è fatto un sacco di castelli da solo e ha pensato troppo, quel ragazzo. Diamine Dajan, svegliati un attimo >_<

Cambiando discorso... Lys mi ha fatta morire quando Erin parla col cane.
« d-da quando sei lì Lys? » balbettò Erin in preda all’ imbarazzo.
« da quando Demon ha qualcosa da ridire sul fatto che il suo padrone sia scemo » AHAHAHA quel ragazzo ha il potere di farmi sempre ridere anche da serio xD
Invece poi è stato dolce con Erin, specie con la sua ultima frase :3 povera ragazza, costretta a consolarsi con Demmy per l'assenza di Castiel :/

E dulcis in fundo: Ambra e Armin :D
Mi immagino la faccia da ebete con tanto di bava di Armin appena vede Ambra scendere le scale. Scena da film, con tanto di rallenty xD
Lo dice anche Rosalya che ha la faccia da ebete, tra l'altro! xD
Per un attimo ho temuto che avrebbero litigato anche loro due, non so se te l'avrei perdonato sai? xD
« ha ragione Dylan, non puoi tenerla nascosta come se fosse l’Unico Anello » xDDDD
Comunque, ecco che Armin tira fuori il meglio di sè e spiazza tutti con la sua nerdaggine (?) ...e chi l'avrebbe mai detto che il moro avrebbe trovato un alleato in niente meno che Gustave Daniels? D: Credo di sapere cosa abbia in mente Gustave per Armin, e il caro Ian dovrà proprio iniziare a guardarsi le spalle x)
Ambra invece mi è piaciuta, arguta come sempre. Figurati se non capiva la vera identità di Armin xD il ragazzo se l'è vista brutta per un attimo, poveraccio, ho sofferto per lui. Ho pensato "adesso è spacciato, lo sbattono dentro e buttano via la chiave per davvero".
Invece la parte finale è stata bellissima. Quando lei fa per tornare e si imbatte in lui con i cappotti x33 e poi che si mettono a giocare insieme <3 Adoro il modo in cui descrivi la tenera goffaggine di quel ragazzo :3
Sì, Armin, questa è la donna della tua vita. Perciò, svegliati <3

Bene, credo di aver terminato :D
Ti ringrazio per un altro fantastico capitolo come questo, come sempre sei riuscita a farmi passare dalle risate, alla rabbia, alla tristezza nel giro di pochi minuti. Lo ripeto per la millesima volta, è come guardare un telefilm!
Ora vado. Spero di sentirti presto, ciao ciao E. :3

28/10/14, ore 20:58

Ciao,
seguo la tua storia da un bel po' di tempo, e devo farti i miei complimenti. Questo perchè è molto difficile trovare (almeno in questa sezione), storie che non siano infantili, scontate...
La storia mano mano che si va avanti diventa sempre più coinvolgente, e non puoi fare a meno di fantasticarci sopra almeno due o tre volte al giorno. Sei riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi.
Per quanto riguarda la grammatica, non credo di aver visto errori.
Passando a parlare dei personaggi posso dirti che: ho apprezzato da subito erin, e per quanto riguarda sophia, non posso fare a meno di trovarla simpatica. Insomma entrambe sono rientrate tra i gemelli da me preferiti ( ovviamente fanno parte di questa categoria armin e alexy di dolce flirt, fred e george di harry potter...). Ho amato il personaggio di ambra, che ha finalmente abbandonato la sua maschera. Ovviamente non posso che trovare esilarante il mitico duo composto da alexy e armin (la scena del pigiama mi ha letteralmente ammazzato dalle risate). Di rosa mi piace la personalità decisa e frizzante, di violet la sua timidezza, iris invece mi é totalmente indifferente. Adesso non mi dilungherò, anche se mi piacerebbe, a parlare di ogni singolo personaggio; posso solo ripeterti che sei stata davvero bravissima nel descrivere le varie personalità.
Adesso concludo, chiedendoti venia per aver recensito solo adesso questa bellissima storia. Attendo con ansia il prossimo capitolo
-Flavia
PS io amo i triangoli amorosi, e ti sto davvero amando per averne inserito uno, sicuramente dake (che io amo alla follia insieme a castiel) non se ne starà con le mani in mano, e sono curiosa di leggere cosa combinrà!
PPS mi sono appena accorta di aver sbagliato capitolo, invece di recensire l'ultimo ho recensito il primo... Se ti è possibile potresti spostarlo? Ti ringrazio in anticipo
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 09:03 pm)

09/05/14, ore 16:55

Ciaoo :) ti dico soltanto che ho letto tutti i capitoli che hai postato in una sola volta! Mi piace davvero molto la tua storia e i personaggi sono davvero fantastici.. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e capire qualcosa di più su Erin. Davvero mooolto brava!! Spero che non ci farai aspettare molto per le news :3 continua così! Kiiiiss

25/04/14, ore 01:03

Bellissimo capitolo :-D mi piace la personalitá della protagonista e Nathaniel è sempre fantastico con il suo dolce visino . Lui studioso , attento alle regole e lei casinista e un pò maschiaccio 2 opposti che si attragono . ( Io faccio il tifo per la coppia Erin x Nathaniel).