Pokemon: Islands of Light
di Justice Gundam

08/01/15, ore 22:01

Io invece credo che sia un bel capitolo, certo, non c'è stata molta azione, ma non ci può sempre essere dopo tutto e comunque tu stesso hai detto che ve ne sarà già dal prossimo capitolo, quindi non bisognerà aspettare ancora chissà quanti capitoli per entusiasmarci con le lotte Pokémon. Senza contare che dopo questo capitolo abbiamo visto come le due fazioni siano estremamente equilibrate, dal momento che ora anche i Bricconieri sono entrati in possesso di un Grafema.
Ora non credo sia una mia impressione, ma direi che tra Occhiorosso e Occhioblu, almeno da quanto visto finora, potrebbe esserci più di semplice "cameratismo"; a parte poi che lei un pò mi sta simpatica, dal momento che tratta con rispetto i suoi subordinati e vuole bene ai suoi Pokémon... almeno, questa è l'impressione data fino ad adesso.
In ogni caso, non pensare che questa storia stia deludendo le aspettative, perchè non è così!
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

14/12/14, ore 22:35

Salve Justice! Ho letto come questi personaggi hanno lottato. Sono rimasto soddisfatto. Un Wailord in squadra ci sta benissimo. Continua così. Alla prossima!

14/12/14, ore 14:39

Bisogna dire che anche questa storia sta cominciando a farsi davvero interessante. Anche se si è trattato solo di uno scontro di prova, i protagonisti del suddetto hanno comunque dato vita ad una battaglia molto bella; il lato negativo è che così facendo hanno fatto semplicemente il gioco dei Bricconieri, che ora cercheranno di regolarsi per contrastare meglio Marisio e gli altri, ma sicuramente i nostri sapranno come cavarsela anche nelle sfide successive.
Comunque, si capisce dal finale che dal prossimo capitolo l'azione si sposterà sull'isola di Fabulonia e, riagganciandomi a quanto detto da Occhioblu, dopo aver letto la descrizione dell'isola non mi sono sorpreso molto del fatto che Pokémon come Entei e Moltres vi si fossero stabiliti.
Ad ogni modo, anche questa storia si sta rivelando davvero bella e non ha nulla da invidiare a Best Wishes Reload.
Direi di aver detto tutto, ci vediamo al prossimo capitolo Justice.

30/11/14, ore 21:58

Ciao Justice! Che fine settimana da incubo! Ho dovuto formattare il mio computer. FINALMENTE tutti i problemi sono risolti (speriamo)! Passiamo alla storia che è meglio. Capitolo buono. Niente di che comunque se non la tua capacità di descrivere i particolari in maniera impeccabile. Alla prossima!
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 09:59 pm)

30/11/14, ore 17:18

Beh, era da un pò che questa storia non aveva un aggiornamento, quindi non nego che mi abbia fatto piacere vedere il ritorno degli Stat-Trainers.
Certo, è stato un capitolo di passaggio, visto che non è accaduto nessun fatto eclatante, ma comunque è ben descritto nei dettagli e nella caratterizzazione dei personaggi, ogni tanto c'è qualche errore di distrazione nell'ortografia ma a parte ciò non vi è assolutamente altro da segnalare.
E ora dunque assisteremo molto probabilmente al primo scontro serio di questa storia, dal momento che Occhiorosso ha deciso di farsi avanti per testare i nostri eroi.
Mi aspetto una bella lotta, ma non ho dubbi di alcun tipo su ciò.
Alla prossima Justice.

30/11/14, ore 11:59

Ma ciao! ^-^ io sono Blair; era da un bel po' che aspettavo il continuo di questa storia XD intanto ti faccio I miei complimenti per lo stile; la trama e I personaggi della tua storia; la adorooo! È semplicemente perfetta; si c'è qualche errore di battitura; ma non fa niente; linguaggio come al solito pulito e scorrevole *-* che dire!? È fantastica! Ti dico solo che dovresti continuarla! Detto questo passo e chiudo
Blair

16/07/14, ore 16:31

Questa fanfic mi piace molto anche il linguaggio é scorrevole e pulito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

03/07/14, ore 11:33

Allora, mi presento prima di tutto. Mi chiamo Andy Black, e scirvo di Pokémon. Non credo di essere venuto mai a contatto con te, ma so che hai scritto una storia grandissima, lunga e molto bella, che altro non è che Heart Soul Adventures, che non ho letto perchè già cominciata da troppo tempo, troppi capitoli in arretrato, non avrei potuto darti nulla per aiutarti a migliorare, non avresti avuto stimoli.
Inoltre c'era Ash, che per me è il tumore dei Pokémon (non il tuo, in generale), dato che apprezzo molto il manga.
In ogni caso appena ho visto che c'erano dei personaggioni quali gli Stat-Trainers, e che la storia aveva appena quattro capitoli, ho deciso di abbracciare almeno una volta la tua causa, e sperimentare anche il tuo stile.
Te lo dovevo, sei lo scrittore più recensito del fandom.
In ogni caso pare giusto cominciare una recensione seria con il titolo e l'impaginazione.

Innanzitutto, credo che Island of lights avrà sicuramente i suoi motivi, ma ora come ora non riesco a vederli, forse è troppo presto. La compagnia degli Stat-Trainers invece, come titolo per il capitolo va bene, un po' banale ma efficace.
L'impaginazione la migliorerei, ma questo è un parere puramente personale. A me non piace il carattere standard di EFP, quindi quando pubblico lo cambio.
Scrivi capitoli molto corposi, e questo mi piace, anche perchè scrivere capitoletti insignificanti ed inutili non è nelle mie corde. Pubblico più o meno una volta alla settimana, il tempo per scrivere ce l'ho.

Come me tu utilizzi le virgolette per i discorsi. Siamo davvero in pochi X) in ogni caso voglio farti riflettere su queste frase:
-""Bene... credo che con questo posso dire che ho terminato." disse Camilla, l'attuale Campionessa della Lega Pokemon di Sinnoh,".
Allora. Mi hanno insegnato che, dopo i puntini sospensivi, in numero di tre, se la frase che segue è il proseguimento di ciò che precede i tre segni di interpunzione la lettera della prima parola dopo i punti sarà minuscola. Ma in questo caso, quel "bene" è autoconclusivo e fine a se stesso. Ecco perchè dovrebbe andare con la lettera maiucola. Inoltre utilizzerei il congiuntivo presente nella seconda frase. Al posto di posso utilizzerei possa. Suona più pulito e corretto. Infine parli al passato, attuale è un termine che si rifà al presente, ad ora, adesso, se parli al passato adesso non c'è più. Il senso della frase torna regolare se lo elimini.
-"Lei stessa, nelle ultime settimane, i era recata" piccolo errore di distrazione: Si rifà.
-"ma per il momento, era contenta di aver portato a termine un altro lavoro." la virogla lì credo sia inutile, rallenta troppo il ritmo.

Per il resto la trama si presenta davvero bene. Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia inserito degli allenatori che nessuno se non pochi si siano cagati.
Questo è un bene.
Il tuo stile è semplice. Le tue trame sono molto ben fatte, ed i personaggi che usi attirano, ma come vedi se si tratta di qualcosa che non è l'anime (almeno è il mio parere), le recensioni non sono tante. Ma va beh, non si scrive per le recensioni, quanto per avere riscontri sullo stile. Ed il tuo, lo ripeto è semplice.
Non saprei, a mio avviso manca quel tocco di sapore, quel pizzico di paprika, perdonami la metafora culinaria.
Non prendere come offese quello che ti dico, anche perchè io non sono un professore, non sono perfetto, e sicuramente il mio livello di scrittura non è eccelso. Se volessi passare su di un mio scritto per dirmi dove posso migliorare, come io ho fatto con te, ne sarei davvero felice, e magari potremmo cominciare una sorta di collaborazione per migliorare mutualmente.
Detto ciò ti saluto. Bandiera verde.

A presto spero. Andy Black

01/07/14, ore 18:27

Beh, che dire se non che tu riesci sempre a sorprendere, anche quando sembra che tu abbia ormai esaurito le mosse a tua disposizione, ecco che tiri fuori qualcosa di nuovo che lascia presagire grandi sviluppi.
Cioè, adesso io mi sto facendo vagonate di pensieri su quale possa essere l'effettivo significato del gesto di Suicune (era solo il suo ologramma o proprio lui?) e perchè abbia scelto proprio Chicco, anche se questa cosa mi porta a pensare che lui potrebbe anche non essere il solo a venire "scelto" da un Leggendario. Senza contare che sono davvero curioso di sapere cosa nasconde il Grafema che i nostri hanno ricevuto in dono da Suicune, senza contare che potrebbero essercene anche degli altri.
E i Bricconieri stanno puntando su una strategia vecchia quanto il mondo, ovvero rubare l'oggetto della ricerca ai buoni una volta che questi sono riusciti a trovarlo, ma che, malgrado tutto, il più delle volte riesce piuttosto bene, quindi non sottovaluterei la situazione.
Alla prossima Justice, ottimo lavoro, come al solito.

26/06/14, ore 14:06

Salve Justice. Devo dire che qui si parla tanto di Leggendari. Adoro Pichu. Alla prossima!

24/06/14, ore 16:15

Beh, direi che qualcosa ha già cominciato a muoversi in questo capitolo e i nostri Stat Trainers hanno fatto capire fin da subito che non intendono scherzare con quei farabutti dei Bricconieri. Ma le tue storie mi hanno insegnato una cosa: solo perchè l'inizio sembra promettente, non significa che le cose per i buoni si svolgeranno sempre per il verso giusto, aggiungiamo a ciò la tua nota a fine capitolo e possiamo dire che l'ipotesi e più una certezza. Ma per il momento godiamoci questa prima vittoria dei nostri eroi e speriamo che nel passaggio segreto che hanno scoperto non ci sia nulla di troppo pericoloso, anche se ho il serio dubbio che i prossimi eventi smentiranno le mie speranze, ormai ti conosco bene dopo tutto.
Alla prossima Justice.

07/06/14, ore 18:12

Ecco la seconda recensione di oggi! Pokemon Ranger è molto interessante anche se non ci ho mai giocato. Bel capitolo. Alla prossima!

P.S. E' il momento di Tamers.

02/06/14, ore 11:24

Beh, anche qui, in fin dei conti, non c'è stata molta azione, anzi, è stato un capitolo piuttosto statico ma, come ho già detto nella recensione del capitolo precedente, la presentazione dei personaggi è giusta e sacrosanta, quindi non c'è nulla di strano... e ribadisco anche che, essendo ancora all'inizio, è perfettamente normale che non si sia ancora scatenato il caos generale. Questi Bricconieri mi danno l'aria di non essere poi così scarsi come sembrano, ma comunque di non essere pericolosi allo stesso livello del Team Vicious, questo è ovvio.
Ad ogni modo, questo è tutto da vedere e tra breve si potrebbe anche cominciare con i primi movimenti, considerando che i nostri Stat Trainers hanno raggiunto Oblivia, dove sono stati accolti dai Pokémon Ranger del luogo; presumo che, prima di passare effettivamente all'azione, organizzeranno un piano.
Si vedrà nei prossimi capitoli, alla prossima Justice.
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 11:25 am)

02/06/14, ore 11:05

Finalmente riesco a recensire anche questa benedetta storia, certo, non c'è chissà cosa da dire su questo primo capitolo, considerando che ha svolto solo la funzione di introdurre i protagonisti principali, ma non per questo è stato meno bello degli altri tuoi capitoli delle altre tue storie; e poi bisogna presentare i protagonisti, è quasi una legge. E ci tengo ad aggiungere che mi trovi d'accordo con te riguardo gli Stat Trainers: sono dei personaggi interessanti e anche loro hanno diritto ad avere un pò di gloria ogni tanto, motivo in più per seguire questa storia (che, tra parentesi, ho inserito tra le preferite perchè mi sembrava un improrogabile diritto) che non sarà certo meno entusiasmante di "Best Wishes Reload".
Voglio proprio vedere come se la caveranno i nostri cinque eroi, quindi corro al prossimo capitolo (sì, quello devo ancora leggerlo).

04/05/14, ore 22:15

Ciao Justice. Sono da poco tornato a casa. Ah che bella cenetta tutta romagnola che mi sono fatto ieri. Comunque sono contento di questo capitolo. Rispecchi perfettamente le personalità degli Stat Trainer. Matilde mi sta piacendo molto. Alla prossima!

P.S. Che sia Digimon, che sia Digimon quella che aggiornerai, fai questo favore.