My Best Friend
di Lizzie_Siddal

18/01/14, ore 16:04

Buon fine settimana.
Sono dentro il fandom dei Paramore dalla fine della Riot era e sono ancora sicuro di essere entrato in una famiglia molto calorosa e compatta.
A parte questo, non ho mai vissuto a pieno la relazione tra Hayley e Josh ma comunque sia, tramite live, interviste e ringraziamenti nei libretti degli album (sopratutto i primi due) ho provato a capire qualcosa tra questi due.
Ovviamente non è possibile sapere tutto con certezza ma posso senza dubbio dirti che tu hai scritto un piccolo capolavoro che fa parte della storia dei Paramore.
Hayley penso sia proprio una ragazza che dentro sè ha dovuto lottare per farsi accettare, non è stata la ragazza ingenua ma quella scettica e schiva, con un carattere malinconico, timido ma sempre stato orientato verso la musica e un gruppo che racchiudesse emozioni a non finire.
Quella presa in giro e che gli altri evitano perchè diversa e quindi qualcuno da lasciar perdere a prescindere perchè la gente normalmente riflette così... poi arrivano Zac e Josh a darle un po' di conforto e fiducia su quel mondo freddo e quasi spento.
Sopratutto Josh, che riesce a creare con lei un legame basato sulla curiosità, sulla pazienza e (ovviamente) sulla fiducia crescente, che porta entrambi a conoscere lati inediti della vita e delle persone e a legarli inizialmente come migliori amici, dei migliori amici che alla fine si scoprono Paramore, cioè di vivere il gruppo e il significato di quel nome (= par amore, amore segreto).
La descrizione del loro rapporto in crescita è qualcosa di straordinario, è fatto di tante piccole cose ottenute con la pazienza e l'affetto vero, li fa crescere e li rende veramente carini e anche dolci, Hayley con la sua timidezza scontrosa e Josh con il suo interesse a conoscere veramente la ragazza.
Scritta molto bene, con le giuste emozioni e sensazioni, probabilmente una delle migliori pre-All We Know Is Falling che abbia mai letto.
Anche se non conosci bene i Paramore (come scritto nell'introduzione), penso che tu abbia centrato bene loro nel periodo e nelle loro emozioni, quelle che provavano quando ancora erano dei bambini.
Complimenti vivissimi, davvero.

Un abbraccio grande e grazie per le emozioni.

Watashiwa

02/01/14, ore 14:49

Oddio, ti giuro, sto per piangere. Questa storia di solo un capitolo ha suscitato in me emozioni profondissime, davvero, complimenti. Magari può sembrare stupido recensire solo ora, visto che la pubblicazione della storia risale ad un bel po' di tempo fa, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi sia piaciuta la tua one shot. Ancora complimenti! Baci x

10/09/13, ore 00:17

Sei riuscita a farmi piangere. Dio mio. ç__ç
E' una storia che mi ha preso sin dal primo momento. Amo il modo in cui hai reso l'idea del disagio di Hayley e del fatto che sia molto introspettivo. Sei riuscita persino a farmi stare simpatico Josh (il che è DAVVERO molto difficile). Sei davvero brava! Tanto di cappello.(:

28/12/11, ore 11:13

Uh, salve! :D
Come avevo detto, eccomi qui. Mi è piaciuta molto anche questa fic!
Trovo che tu abbia descritto Hayley magnificamente, riuscendo a tratti a far svanire quel filtro che è il personaggio di Josh, dando a noi lettrici/lettori un'immagine nitida e oggettiva della cantante. Il suo non è un carattere facile, anzi, tutt'al contrario. Tu però sei riuscita a darne un'idea chiara e lineare, e il tuo stile, semplice e pulito, aiuta molto a non perdersi. Elimina, quasi, le complicanze.
Mi ha fatto tenerezza, a tratti. Per essere più corretta, mi hanno fatto tenerezza, sia Hays che Josh.
Ti chiedo scusa per questa recensione un po' scarna, ma ci tenevo a farti sapere che mi è piaciuta! u_ù
I miei complimenti,
de.

08/01/10, ore 18:58

Hayley è così tenera e indifesa mentre Josh è così dolce e innamorato sembra quasi di poter provare i loro sentimenti. Lei, talmente spaventata dall’intimità, si rifiuta di ammettere con gli altri, ma soprattutto con se stessa, di essere completamente e follemente innamorata del suo migliore amico. Mentre lui, così insicuro e pazzo d’amore, preferisce non assecondare il suo desiderio di baciarla pur di non lasciare che la loro amicizia finisca.
Un rapporto che ti fa sognare e sperare in un lieto fine.
Veramente una bella storia intensa, emozionante. Complimenti^^

24/12/09, ore 03:07

Oddio, è stupenda. Il finale mi ha lasciata un po' così... Però è stupenda XD

29/08/09, ore 19:08

Io Ti Amo. E'... Stupenda *_* Gagia, ma ti rendi conto o no dei piccoli capolavori che riesci a sfornare? Sei bravissima sul serio, qui i loro sentimenti sembra quasi di poterli toccare, sono così pucci, così teneri, così perfetti *_* E mi chiedo perché fino ad oggi non avessi letto ciò -.-'' che mecia che sono >_> Vabbè, finalmente ho riparato, chissà quando leggerai questa recensione?

04/11/08, ore 02:17

*_* oddio è bellissima...sul serio...sei bravissima, a prescindere dal fatto che io AMO i Paramore... questa storia mi ha fatto emozionare, sul serio, anche perchè io Hayley l'ho sempre immaginata così, chiusa nel suo mondo, timida e fragile. SEI BLAVICCIMA. E questa storia finisce subito tra preferiti xD.

06/08/08, ore 01:07

Oooh, che bello, ora su questo sito c'è la sezione per i Pmore! *_* La tua storia è carinissima, dolce e con una vena romantica. Mi è piaciuto immaginarmi la vita dei nostri Spongy e Josh quand'erano giovincelli ^^ La metto tra i preferiti! Baci!

22/07/08, ore 19:47

Sarebbe davvero bello se stessero [di nuovo] insieme ^^ Comunque ho aggiunto anche questa ai preferiti. Scrivi benissimo, e oltretutto la storia è molto realistica. Mi sono ritrovata molto con il carattere di Hayley, assomiglia al mio. Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia. Continua così Cla.

19/07/08, ore 13:11

Adesso commento perché ho letto.
Ed è bella, realistica, carina, dolce. E' veramente bella. Mi è piaciuta tantissimo♥
Però Hayley sta con Chad...XD
Vabbè, gossip a parte, complimenti♥
rocknrollbaby;

19/07/08, ore 12:55

Recensisco prima di leggere a prescindere♥
Hai scritto una fanfic sui Pmore prima di me, mannaggia! XD Volevo essere la prima ù_ù
Ma vabbè, ti perdono uçu
Adesso leggo ^_^