Dolore e dovere

Pensieri in 100 parole

Grammatica: 10/10
Perfetta! Complimenti.

Stile: 9,5/10
Lo stile mi è piaciuto moltissimo e, insieme al lessico, li trovo molto adatti all'elfo. L'unica cosa che ho da dire è che in alcune frasi avrei messo più punti e meno virgole, per frammentarla ancora di più. A mio parere, i pensieri non sono discorsi lunghi, ma piccole frasi interrotte; in particolar modo, quando si tratta di un elfo.

Originalità: 9/10
Questa tua drabble è originalissima. Va bene che il personaggio e luogo te li ha dati il pacchetto, ma è originale il modo in cui è posta. Ti ho dato originalità col personaggio e te l'ho tolta con il luogo, dunque ho premiato la tua capacità di porla in maniera molto interessante. Ti ho levato solo un punto perché le cose che hai citato, in fondo, sono quelle che sappiamo di Kreacher: il rapporto con Regulus, il medaglione e il fatto che vive per servire la famiglia Black. Però, ti ripeto, l'ho trovata originale. Lo sarebbe stata molto meno se tu avessi scritto dei suoi soliti insulti ai mezzosangue e i suoi pensieri a riguardo.

IC personaggi: 9,5/10
Kreacher è IC. Vediamo la sua tristezza per la perdita del padrone e la sua volontà di distruggere il medaglione come gli ha chiesto, appunto, Regulus. L'unica cosa che non mi ha convinto sono queste copiose lacrime. Non ce lo vedo affatto Kreacher piangere in quel modo.

Gradimento personale: 9/10
Qui hai guadagnato tanti punti per lo stile con cui l'hai scritta. Mi è piaciuta davvero tanto. Ho immaginato Kreacher pulire scalino per scalino, pensando al suo padrone scomparso. Bella. Molto bella davvero.

Attinenza al contest: 4,5/5
Qui ho dovuto levarti mezzo punto perché, nonostante io percepisca i suoi pensieri e il suo stato d'animo, hai anche descritto la situazione fuori dalla testa dell'elfo. C'è un punto dove tu narri e non sono più i suoi pensieri. Il contest richiedeva una drabble formata solo dai pensieri del protagonista.

Totale: 51,5/55

27/04/14, ore 22:44

Oh.
Povero Kreacher.
Ho fatto come Sirius e non ho mai pensato che il povero elfo domestico potesse avere dei sentimenti (cioè sapevo che li avesse, ma non ho mai pensato come si fosse sentito alla more di Regulus con un compito che non poteva assolvere perchè non aveva la capacità nè i mezzi).
Veramente bella. Non potevo non lasciare un commento.
Riesci a trasmettere un tale dolore e senso del dovere... povero Kreacher.

27/04/14, ore 01:15

Meravigliosa! Ritmica, con un ritmo cantilenante e circolare perfetto per rispecchiare a monomania di Kreacher, sintetica, efficace. Questa storia mi ha dato un sacco di emozioni. E il titolo sintetizza perfettamente quello di cui si parla, questa psicologia contorta e viscerale degli elfi domestici, che non possono smettere di servire i padroni neanche se soffrono, soprattutto se soffrono. Povero Kreacher, fa tanta, tanta pena. :(

26/04/14, ore 16:30

Cioè, ma aw, che cosa tenera. Sinceramente, non mi sono mai soffermata a pensare alla sensazioni di Kreacher alla morte di Regulus. Non posso negare che questa storia mi sia piaciuta molto perchè sarebbe completamente falso. Merita assolutamente un posto tra le ricordate.
Complimenti.
~Ire. c: