Guerra del plenilunio
di Ignis_eye

26/11/15, ore 17:34

visto che sono una ragazza molto coerente sto scrivendo sta pseudo recensione/commento solo ora... già.
Comunque in questo capitolo tutti noi diventiamo carini, coccolosi e con gli occhietti a cuoricino per il momento (finalmente) bacio romanticoso. Poi c'è tutta la parte spiegazione di cose misteriose. Allora, la grammatica è ok, anche la scrittura scorrevole, ma i dialoghi sono troppa botta e risposta, secondo la mia personale opinione (perchè sono anch'io una scrittrice amatoriale che fa errori, fino a prova contraria) dovresti provare a contestualizzare i dialoghi.
esempio stupido:
Gino era molto felice mangiando la mortadella in salotto.
-GINO!-
Irruppe sua moglie Gigetta improvvisamente, era agitata ed euforica allo stesso tempo.
-Cosa c'è cara?-
Chiese sinceramente incuriosito.
-Sono incinta di tre gemelli!-
Urlò a pieni polmoni, lacrime di felicità incominciarono a scenderle dagli occhi. Gino rimase impietrito, qualcosa non andava.
-E' fantastico, ma dov'è il prosciutto che dovevi andare a comprare?-
Una lacrima solitaria gli bagnò il viso. Senza degli affettati Gino era un essere inutile.
-Ops.
FINE
Si lo so, è uno degli esempi più stupidi che tu abbia mai letto, ma vedi, io leggendo la tua storia non riesco a capire le emozioni dei personaggi quando parlano, quindi magari separare le varie frasi del dialogo con una, anche breve, descrizione di una reazione che hanno quando parlano rende i personaggi più "vivi" secondo me. E perchè senza questi intermezzi si passa da un discorso ad un altro troppo velocemente, cioè non riesco a godermi il momento puccioso e diabetico, che subito dopo "e ora ritorniamo alle cose serie". Troppe informazioni dette troppo velocemente, non ho il tempo (io lettore) di assimilare una cosa che ne accade subito un'altra.
Ma poi, tu scrivi come ti pare, se puoi vuoi accettare gli pseudo "consigli" di una tizia che scrive certi esempi e fa pure i tuoi stessi errori qualche volta, son scelte tue personali.
Ti saluto, chissà se per sempre, ma per ora di sicuro.

14/11/15, ore 23:26

Ma quanto adoro Damiano? Yeeeee! Storia finita, tutti felici e contenti... ma... non mi convince del tutto e che ci puoi fare? Nulla, sono una piccola bimba incontentabile io, perchè naturalmente io non sono mai soddisfatta pienamente di nulla, nemmeno su quello che scrivo! comunque storia carina, coinvolgente (il fatto che l'abbia letta tutta in un giorno dice già abbastanza no?) Comunque ti ringrazio per avermi fatto dimenticare la noia mentre leggevo, è probabile che io la rilegga e poi... niente ciao

14/11/15, ore 22:05

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Che big boss rammollito però, avrei voluto uno scontro un po' più epico, dopotutto tecnicamente lui è "il gran maestrooooooooo" mi sembra un po' deboluccio come antagonista.... Secondo me avresti dovuto "valorizzarlo" di più come personaggio. La sua comparsa è strata troppo breve e veloce e il risultato è che per me quello non è l'antagonista, è una macchietta nera messa a fare l'antagonista. Sono comunque iper mega felice per la "non morte" di Elsa e... ciao

Piangooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! No, stavo scherzando, comunque me la stai facendo godere sta storia, ti faccio i miei complimenti, per ora lascio il neutro, chissà cosa lascerò per l'ultimo capitolo? Brava, vedo la tua crescita capitolo dopo capitolo. Ho un dilemma che in via eccezionale voglio condividere: MA PERCHE' SONO SEMPRE I MIEI PERSONAGGI PREFERITI A MORIRE?! Ma vabbè, continua così, la fine di ogni capitolo dà la giusta dose di sunspance che ti spinge a leggere piacevolmente anche quello dopo. Ogni chapter è scorrevole nella lettura e la storia ti prende e le tempistiche per le cose mi sembrano abbastanza azzecchate. Spero che continui bene com'è andata fin ora sta storia perchè mi sta troppo simpy come racconto.

14/11/15, ore 13:36

Allora, avvertenza: Ho letto solo il primo capitolo, quindi le mie opinioni sono solo su quello. E questa pseudorecensione si basa su opinioni personali.
La trama di per se è interessante e mi ha incuriosito, mi piace questa narrazione non troppo lenta, ma nemmeno velocissima, poi io amo sia licantropi che maghi quindi un punto in piú per te. L'ambientazione però all'inizio è, secondo me troppo poco chiara, "in un luogo da qualche parte nel mondo c'è tizia che è un fighissimo licantropo" del tipo, secondo me l'ambientazione per orientare il lettore su dove si è ambientata la storia è una delle prime cose da dire, quando l'hai inserito nel dialogo fra Elsa e Sefora mi è quasi sembrato che te ne fossi dimenticata e che lo avessi inserito dopo. Se lo avessi inserito prima avresti potuto anche aggiungere, per esempio, una piccola descrizione del luogo visto che il Veneto è pieno di posti naturali splendidi. E di città splendide, quindi perché non approfittarne?
Poi sgarri con la grammatica certe volte, attenta, rileggi bene ogni capitolo che scrivi, perché la storia di per se è buona, ma gli errori grammaticali danno fastidio.
Comunque alla fine la tua storia mi è piaciuta ed incuriosita, i personaggi mi stan simpatici, continueró a leggerla e ti ricordo che questa è una pseudorecensione basata su opinioni personali e che ho letto solo il primo capitolo, quindi potrei aver detto qualche cavolata. Ti saluto e... Viva lo YURIIIII!!!!

22/10/15, ore 01:19

Evvai! un capitolo calmo! bello sembra proprio da lieto fine stile film!
stile che la fine mi ha fatto venire in mente la colonna sonora di lo Hobbit
nananananananaaaaaaanaananaaaaaaa XD
Detto questo, storia stupenda, conclusa e costruita bene :3
alla prossima storia v.v

07/10/15, ore 01:06

EVVIVAAA :D cavolo.. una mummia XD io odio le mummie, per il resto, sto aprilo e leggiamo mi mette curiosità scappo a leggere l'altro capitolo!

26/06/15, ore 02:45

Ho sempre stimato tanto le storie originali. Trovo che siano molto più impegnative da scrivere rispetto a fan fiction ispirate a qualcosa di già esistente - anche se forse non sono necessariamente più complesse. Ho trovato la tua scritta bene, curata nei dettagli e nelle descrizioni e per questo ti faccio i miei complimenti.

30/05/15, ore 22:57

si davvero! XD
Visto che qualche tempo fa l'ho fatto con dei miei protagonisti ahahhahahah quindi ho pensato: magari è sadica e tortura i lettori facendo crepare i protagonisti! ahahah
Alla fine secondo me, porta il lettore a rileggere la storia fino all'ultimo capitolo da quando è morto il protagonista, perche vuole rivederlo nella storia, credo,insomma a me capita XD

29/05/15, ore 15:12

Per un attimo pensavo morisse veramente.Capitolo bellissimo,non mi aspettavo proprio che il gran maestro fosse morto.Ora sono curiosa di vedere come finisce la battaglia e come i genitori di Elsa e Sefora prenderanno la notizia della loro relazione, soprattutto quello di Elsa che mi sembrano i più orgogliosi e attenti alle apparenze...al prossimo capitolo baci -A

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA???? D: elsa.... ELSA MUORE? coooosa? ma perche? D: come? quando? cioè NOOOO D: momento momento momento, era il tuo piano fin dall'inizio? farla crepare? XD

ciao :) il tuo modo di scrivere lo adoro,spettacolare.Sono contenta che hai continuato questa storia,è tra le mie preferite :-D.Onestamente mi veniva da piangere quando ho visto che Elsa è morta.Non resuscita?(please falla tornare).Questa storia non mi ha mai annoiato,sei stata bravissima.Ok non so che altro dire al prossimo capitolo baci -A

04/05/15, ore 15:29

ok tipo musica epica alla Two steps from hell o alla x ray dog verso le ultime righe del capitolo! ahahah
io ringrazio te per la storia, e per quel che scrivi, adoro questo genere di storie, non banali,piene di alti e bassi e mai che annoiano troppo il lettore con scene super descrittive.. grazie al cielo sai equilibrare l'azione al momento descrittivo! il che non rende per nulla noiosa la storia ma scorrevole..
al finale del capitolo io avrei aggiunto troppo la meme " are you fucking kiddin me" AHAHAHAH
comunque complimenti davvero!

27/10/14, ore 18:30

Ho letto tutti i capitoli fino a questo, e colgo l'occasione di lasciare una recensione:)
Scrivi bene e la storia mi piace.
E' partita con un'atmosfera piuttosto tranquilla nei primi capitoli e a mano a mano che si va avanti diventa sempre più cupa e angosciante.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire, ma per ora mi accontenterò degli altri capitoli che hai scritto.
Mi raccomando, continua a scrivere che sono curiosa!

P.s: Elsa e Sefora sono proprio carine ;) chissà cosa accadrà quando si riuniranno!

Lupacchiotta blu

14/10/14, ore 22:19

Ommioddio speriamo che non hanno fatto niente a Pietro :o
E questa persona nel salotto chi è? :o Forse Nicola (?) quello con cui Elsa ha lottato? Vado a leggere l'altro capitolo:3
Comunque quando Damiano esultava per quello che gli aveva detto Elsa sulla fiducia nei suoi confronti, mi è spuntato un sorrisone. Aw sono tenerissimi *^*