Casa Senza Porte
di DK in a Madow

27/04/14, ore 10:20

*Fa capolino con la testa, indecisa se uscire o no*
Cucù!
Eccomi anche qui! :D
Ok io non so cosa scrivere, esattamente... ma penso che lascerò che le parole scivolino da sole, come se stessimo parlando tête-à-tête:
per quanto poco io mi intenda di poesie devo ammettere che all'inizio non avevo assolutamente capito chi o cosa fosse il soggetto di questa poesia, anche se, involontariamente, nella mia testa immaginavo. Poi alla fine sono riuscita a capire (me tardona!).
E devo farti i miei complimenti sul serio.
Una poesia scritta davvero col cuore, perché si legge perfettamente che è scritta con tutto il cuore, per quella tua terra meravigliosa che è il Salento.
Per un attimo mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando ci sono venuta un paio di volte in vacanza, e mi sono seriamente immaginata lì, per un attimo, in una calda notte d'estate, ad una festa di paese, dove gli abitanti ballavano la pizzica... e mi sembrava davvero di sentire in lontananza le onde del mare, il profumo degli oleandri e dei fichi (che durante le passeggiate coglievo dagli alberi e mangiavo xD).
E non nego che non mi dispiacerebbe poter condividere tutto questo con te un giorno...
Complimenti davverissimo, Franny, una poesia meravigliosa! *_*
Un bacione grosso grosso!
Ire.