Lui
di Scarlet Jaeger

29/04/14, ore 00:14

Bella!
Mi piacciono le fic introspettive, dove si scava nel passato dei protagonisti e si creano per loro ricordi.
E tu ci sei riuscita molto bene; leggendo non ho avuto l'impressione che nel futuro fossero diventati amanti quanto più l'impressione di un rapporto solido di amicizia... un po' come Hana e Yo.
D'altro canto, io credo sia evidente l'affetto che prova Tetsuo per Mitsui, anche nel manga quando si rivolge a lui chiamandolo campione e tu sei riuscita a descrivere bene il suo carattere da piccolo... sì, credo che come primo incontro tra loro sia veramente molto credibile, tanto da poter essere considerato come canone.
Brava e alla prossima.
Pandora86

28/04/14, ore 13:37

Ciao Arcadia_SPH!
Aaahhh! Ti ho influenzata e ispirata, eh? :)
Il rapporto di Mitchi con Tetsuo ha sempre affascinato anche me, e spero di poterlo trattare ancora nella mia fan fiction <a href="http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2534365&i=1">60 Prompt</a>! E anche in altre, ovviamente! u.u
Ma non siamo qui a parlare di me, ma di te e della tua fan fiction, soprattutto! *^*
Come sempre commenterò in diretta e sarò sconslusionata come al solito! XD!
- Mi piace molto la canzone che hai scelto! *^* Effettivamente è adatta a questi due! *^*
- "Vivevi da solo, come ero costretto a fare io dopo che mi buttarono fuori di casa". Qui c'è un'incongruenza col Manga: nella serata di follia di studio a casa del Gorilla, Mitsui chiama i suoi genitori per dirgli che non torna a cena e che rimarrà a dormire fuori. E lo si sente litigare con loro per telefono perchè non si fidano delle sue parole, considerando il suo passato... perciò Hisashi vive ancora a casa con i suoi! Ma d'altronde, non dimentichiamocelo, ha appena diciassette anni!
- "Adesso però, l’unica cosa che vorrei sentire sotto le mie mani è quella palla arancione che, inconsciamente, mi è mancata più di quanto pensassi. E ce l’ho fatta, sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. È questo che è Hisashi Mitsui, che è sempre stato e sempre avrebbe dovuto essere: uno sportivo, non un teppista.". *^*
- "Ma, sono sicuro, che se per caso adesso ti incontrassi di nuovo tu saresti fiero di me in ogni caso. Mi faresti i complimenti e mi guarderesti col solito ghigno soddisfatto che ti ho sempre visto fare e, dopo avermi chiamato “campione” come al tuo solito, saresti partito di nuovo all’avventura seduto sulla sella dura della tua moto, la stessa con cui mi portavi a giro.". Che bello questo pezzo! *__*!
- "Le nostre strade si dividono. Tu continua a scorrazzare per le vie della città con la tua impeccabile moto rossa. Io continuerò a calcare i campi da gioco con le mie bianche scarpe da Basket.". E pure questo! *__*!
- Hai fatto bene a non scrivere una HaseMit con una tematica così triste perchè avrei anche potuto venire lì a disintegrarti crudelmente! *__*!
- E comunque muoviti ad aggiornare la long! è.e
Come sempre carina e ben scritta, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

28/04/14, ore 01:27

Molto bella questa fic. Mi sono piaciuti i ricordi d'infanzia di Mitchi, il suo primo incontro con Tesuo, così come l'atmosfera che segue tutta la storia. L'amicizia tra i due dev'essere stata molto forte, almeno io l'ho vista sempre così, ma anche la rottura decisa e senza ripensamenti, cosa che comunque non gli impedirebbe di salutarsi come nulla fosse se si incontrano (ammettilo ti è venuto in mente quando Mitchi esce dall'ospedale dopo gli ultimi controlli per il ginocchio, vero?).
La scelta dei personaggi la trovo perfetta, anche perché se avessi messo Hasegawa, li avessi fatti lasciare e slanif avesse letto la storia...brrrrrrrrrr non avrei voluto essere nei tuoi panni...
Bel lavoro Arcadia!