La stanza chiusa
di Emerlith

12/08/15, ore 20:16

Sei veramente bravissima a scrivere. Io sono rimasta incantata allo schermo del PC e ho pianto tu giuro. Sirius è uno dei miei personaggi preferiti ma la coppia James/ Sirius propio non mi va a genio solitamente ma questa storia mi è piaciuta molto.

07/01/15, ore 03:02

Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Mi ipnotizza, non saprei come altro descrivere l'effetto che mi fa. Mi hai fatto fare le tre di notte per leggerti e se non stessi morendo di sonno, leggere il resto dei tuoi scritti tutti in una volta. Nei prossimi giorni continuerò sicuramente. Solitamente non amo Sirius, il suo personaggio non mi è mai piaciuto come altri. Ma tu, wow, gli hai saputo dare uno spessore psicologico che pochi avrebbero saputo creare. sono incantata :) Unica cosa che personalmente avrei evitato è la consensualità di James alle avances di Sirius. Avrei lasciato le cose come stavano, perché non trovo una spiegazione al comportamento di Potter. Si, capisco il legame tra i due, ma Ramoso non ha mai dato segni di una tendenza omosessuale. In Sirius invece è molto più credibile :) Alla prossima! Dreamcatcher_lady

15/05/14, ore 22:11

Ciao ^^
Wow! Quando entri in un personaggi ci entri proprio: lo costruisci e lo demolisci come niente durante la narrazione. Non ho mai immaginato James e Sirius come una coppia di amanti e anche leggerlo mi fa uno strano effetto ad essere sincera XD sono più per la RemusxSirius (ah, la battuta su Remus e Albus nella parte finale è geniale: ho riso per mezz'ora).
Qui però hai reso Felpato davvero molto bene, hai costruito un personaggio e intorno ad esso uno storia di violenza e tormenti... Sappiamo che Bellatrix è malvagia e qui beh, ne dai la conferma... il fatto che a Sirius non piacciano le donne ha delle solite basi, e i tormenti che ha subito da bambino si ripercuotono nel giovane e poi adulto Sirius. James è un po' ambiguo... perchè si lascia trasportare? Non è davvero attratto in modo sessuale da Sirius, ma comunque l'affetto che li unisce è amore (anche se un diverso tipo di amore).
Anche Lily mi è piaciuta moltissimo, fa la parte della mamma protettiva sia con Harry che con Sirius, facendoci capire che al mondo esistono anche DONNE buone che amano incondizionatamente, e che sacrificherebbero tutto per i figli e le persone amate.
Cmq rimane il fatto che hai analizzato alla perfezione la psicologia del tuo Sirius in modo impeccabile facendolo diventare un personaggio con fattezze anche diverse da quelle dell'originale e per questo più vere e tue, mi è piaciuto davvero molto!!!!
Poi vabbè hai uno stile magnifico ** coinvolgente che amalgama bene tutti gli elementi narrativi, brava !!
Dimenticavo di dirti: ho visto anche un 'altra FF che mi ispira moltissimo, appena ho un po' di tempo passo anche da lì ^^
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 10:20 pm)

14/05/14, ore 20:27

Bellissima e inquietantissima! Certo che Bellatrix fa proprio paura in questa storia, non sapevo che potesse comportarsi così. I sentimenti che prova Sirius per James così non corrisposti sono terribilmente autodistruttivi, non credo nel finale pacifico che hai scritto, un amore come questo non penso si possa superare e via di nuovo tutti amici! Però scrivi davvero bene e la lettura mi ha coinvolto un sacco. Leggerò qualcos'altro scritto da te!

28/04/14, ore 10:19

Penso di non aver mai pianto così tanto per una Ff. E' bellissima, così piena di emozioni, delicata, c'è tutto, ogni emozione possibile è mirabilmente descritta. I miei più sinceri complimenti, non è facile raccontare un'emozione, ma tu ci sei riuscita in maniere esemplare. Non avevo mai letto nulla di tuo, ma vedo che hai già scritto molto. Mi scuso per averti notata prima. Oggi mi rimetterò in pari, cercando di leggerle tutte. A presto, continua ad emozionarci :D