Holy Night
di Kaito Dark

04/01/15, ore 18:26

Ciao! Visto che una tua storia l'ho letta davvero??? ^_^
Non sono una gran lettrice, però, io: ho sempre pochissimo tempo e non amo leggere dal monitor, quindi non lo faccio molto spesso. Qui su EFP ho quasi esclusivamente incontrato storie scritte da ragazze; mi è parso di capire che tu sia un maschio, quindi mi sono incuriosita e ho voluto assaggiare qualche frutto della fantasia dell'altra metà del cielo. :P
Ti dirò che i tuoi amici hanno ragione, a dire che hai molta fantasia. Si capisce anche da una storia breve come questa. =)
Fossi stata in te, però, io avrei dedicato un po' più di spazio a questa fantasia. Oddio, io non sono una fa sfegatata delle storie brevi, ho sempre preferito i lunghi romanzi, quindi forse il mio parere è un po' di parte, comunque credo che l'idea di base non sia male, e che quindi si sarebbe meritata di essere sviscerata un pochino di più. Senza approdare a una storia a più capitoli, credo che ogni singola scena potesse meritare almeno il doppio dello spazio, per trovarsi arricchita di qualche descrizione (che faccia hanno i personaggi? e come sono vestiti?) e di un'ambientazione più dettagliata (è il XVIII secolo, ma non della nostra linea temporale... quindi, com'è il mondo, in QUEL XVIII secolo?), e magari anche di un po' più di pathos, che non guasta mai. ^^
Anche perché tocchi delle belle tematiche, come il pregiudizio, l'esclusione, la forza di ribaltare il proprio destino: è roba che merita spazio, perché tutti abbiamo sempre bisogno di sognare su queste tematiche, per renderle poi concrete nella vita reale. In particolare, mi è piaciuta molto l'idea del ragazzo senza nome, e dell'amicizia pura nata fra i due, che palesemente sarebbe finita in amore per noi lettori che guardiamo da fuori, ma che i personaggi hanno discretamente mantenuta oblativa.
Beh, credo di aver detto tutto. Chissà, magari ci risentiamo su qualche altra tua storia!
ciao!