Istantanee da San Pietroburgo
di Arte84

16/04/20, ore 22:16

Grazie per averci permesso di leggere questa storia meravigliosa.
Mi hai fatta emozionare ed immaginare, insieme ai protagonisti, di passeggiare per le vie di San Pietroburgo.
Non nego di aver avuto gli occhi lucidi ad un certo punto.
Ho notato che ascolti Taylor Swift, ecco, se dovessi descrivere questa storia, la paragonerei ad un Enchanted in chiave moderna :)

14/05/17, ore 17:04

Molti particolari sono differenti e certo il mio Youri non è biondo e altissimo ma nel suo metro e ottanta e capelli castani e i suoi pochi 20 anni mi ha fatto provare emozioni contrastanti perché anche io avevo avuto un mio Stefano. Ora ti confido che il mio ventenne è cresciuto con me, che dopo 5 anni di fidanzamento ci siamo sposati ed ora a quasi 10 anni di matrimonio e 2 figlie siamo ancora più innamorati di prima.Ah dimenticavo ci separano ben 6 anni.

30/04/17, ore 00:27

Ho amato la tua storia sin dal primo capitolo e l'ho letta tutta d'un fiato, non potevo fare altrimenti!
Sono rimasta estasiata dal tuo modo di scrivere così fresco e vivace e pur non conoscendo San Pietroburgo mi é sembrato di essere lì.
Davvero complimenti!!!

29/04/17, ore 00:04

Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Scrivi molto bene e riesci anche a trasmeterre lo stato d'animo della protagonista. L'incontro con Yuri è stato carino e originale. I presupposti per una bella storia ci sono tutti! Complimenti

06/02/17, ore 21:51

Buona sera, me felice 🎉🎉🎉🎉 ma non mi aspettavo questa evoluzione degli eventi. Flavia che combini?! Okay, hai fatto benissimo a lasciare Stefano, ma me la immaginavo già a Roma con Youri... Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo, lo sai che adoro questa storia. Che cosa succederà adesso?! Youri correrà dietro a Flavia oppure la lascerà andare?! Alla prossima
Bea 🎉🎉🎉

18/11/15, ore 22:17

Non mi ricordo più da quanto aspettavo il tuo ritorno. E devo dire che l'hai fatto con il botto XD
Mi è piaciuto tantissimo il paragone con le due statue all'inizio, sculture tra l'altro davvero belle :D Mi sono anche posta la stessa questione di Flavia: cosa faranno lei e Youri appena lei se ne tornerà a Roma? Ma giuro che non mi aspettavo l'arrivo di Stefano! E Youri con il suo "sguardo indecifrabile"? Non so che congetturare, devo ammetterlo. Attendo il prossimo tuo aggiornamento, che spero avverrà presto :)
Grazie per aver continuato la storia... Ammetto che a un certo punto ho pensato male XD ahah

06/03/15, ore 22:04

Oh Jesus!
Tu mi vuoi male... Ma parecchio male!
Questo capitolo è perfetto... Semplicemente perfetto! Non so cosa dire... Lei che fa la ritrosa, lui che non si arrende, che la cerca... E poi LEI che si arrende e si lascia andare, finalmente.
Maaaaaa... Una cosa (e qui la mia mente malata prende il sopravvento): visto che l'hanno fatto senza protezioni, non è che la mia ragazza mi rimane incinta, veRRRRRRooooo?!? No, perché così mi devasteresti i feels, SALLO.
Un abbraccio, tesoro!
Che lo #SCRIVIPERDIO sia sempre con te!
AMEN!
Un abbraccio!

15/02/15, ore 16:12

Ed eccomi a lasciare recensioni alle mie storie preferite mentre fuori regna il coas ovvero il carnevale, mi spiace essere una così pessima lettrice e spero di rimediare con questa recensione.
IO AMO QUESTA STORIA. amo yuri e flavia e quando sono depress rileggo volentieri questa storia. Finalmente siamo arrivati ad un punto di svolta e non vedo l'ora di leggere il resto: il risveglio, la partenza da san pietroburgo, il ritorno a roma... sono davvero curiosa!!
amo molto entrambi i personaggi e nonostante i tristi eventi passati finalmente è SUCCESSO. Sei davvero molto brava come scrittrice. Alla prossima XD spero presto.
Un caloroso abbraccio
Beatrice

15/12/14, ore 17:26

Aspettavo l'aggiornamento da un sacco, ma anche questo momento. Finalmente Flavia si è lasciata andare! Non so che altro aggiungere, perchè questo capitolo è davvero perfetto! L'hai reso stupendo, davvero! Complimenti :D Sono contenta di come le cose stiano prendendo questa piega, e sono rimasta davvero grata che Flavia abbia preso la decisione giusta nei confronti di Stefano!
Mi scuso per la recensione alquanto corta, e forse un po' superficiale, ma non mi sono rimaste parole, tanto sono rimasta affascinata dal momento. Alla prossima <3

24/09/14, ore 13:26

Ciao Tesorino!!!!
Io ieri sera dovevo essere ubriaca per davvero per non accorgermi che c'era anche un quinto capitolo!!!
Ordunque ("ordunque"? Ma come parlo? Mah...), Flavietta nostra mi ha fatto uno scivolone mica da poco, telefonando a quello che si presuppone sia Stefano, alla fine. Non può cedere così, mannaggia!!! Flaviaaaa, aripijate!
Viceversa, se non fosse Stefano, potrebbe essere Mary, oppoure ha telefonato a Youri anche se ce l'ha vicino di stanza XD! Insomma: tutto, TUTTO purché non sia Stefano!
Oppure... Potrebbe essere anche Stefano, ma magari l'ha chiamato per mandarlo al diavolo definitivamente, ma non mi sembra ahimè che ci siano i presupposti, per come hai descritto i suoi sentimenti.
Per il resto... Beate le donne che riescono ad entrarci, in un tubino! E Nina santa subito che le rimedia le scarpe "Non potrò camminarci ma thank you!" qui ho riso da sola per cinque minuti.
Questa storia è una chicca, tesoro: mi ritrovo molto nel tuo stiel di scrittura, forse perché mi ricorda un po' il mio... E quindi sappi che ti sostengo ABBESTIA!
Un abbraccio forte!

24/09/14, ore 01:20

Eccallà! Lo sapevo!
Non ti si può lasciare un attimo da sola che mi sforni ste perle qua! Ma io dico... YOURIIIII! Santoddio!!! Che uomo! Che ragazzo! Che pirla (detto con TANTO amore, però)! Un pirluzzo tanto dolce e tanto tenero e tanto sexy! Dove li vendono quelli così? No, perché ne vorrei uno, grazie.
Tornando serie per un attimo (chi? Io? NAAAHH!), questa storia mi piace da impazzire... E' proprio quello che mi ci vuole in questo periodo... Ti fa credere nell'amore (quasi) a prima vista, ti fa credere che in questo mondo di m***a pieno di Stefani od esemplari simili qualcosa di buono davvero possa ancora accadere.
Ti fa sognare.
E sì che ho bisogno di sognare, in questi giorni!
Inutile dire che la storia va diretta nelle seguite.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma non con troppa ansia, perché capisco MOLTO bene che uno possa avere problemi, impegni, casini vari... Chiamasi "vita vera".
Ti saluto rispolverando un vecchio "adagio" di quando ero ggggggiòvane: TVB.
Un abbraccio!

17/08/14, ore 22:46

Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo! Sono così contenta che hai aggiornato :) mi spiace che tu abbia avuto problemi, spero non siano stati gravi e che comunque tu li abbia risolti per il meglio ;)
Veniamo però a noi! Sono rimasta un po' senza parole...lo ammetto. Non mi aspettavo che Flavia chiamasse Stefano, perchè penso sia lui la persona che chiama al termine del capitolo (spero di sbagliarmi e che, quindi, abbia chiamato Mary)...dopo tutto quello che le ha fatto, è ancora lì a morirci dietro? Vero è che la ferita è freschissima...ma non dovrebbe voltare finalmente pagina e cominciare un nuovo capitolo della sua vita?  Anche perchè...se davvero lui teneva a lei, perchè non chiamarla? Si è limitato a una stupida email...vero è che la sua migliore amica gli ha detto che Flavia era impegnata e non doveva essere disturbata...ma poteva comunque dare uno strappo alla regola, se effettivamente gli interessava risentirla, no? :-/ Diciamo che devo ancora capirci bene e mettere a posto i pezzi del puzzle...Stefano non mi convince per niente e spero che Flavia capisca, prima che accada l'irreparabile e cioè che Youri la molli per ovvie ragioni! Parlando proprio di quest'ultimo...è così dolce..mi piace sempre di più come personaggio :) e visto quanto è sveglio, penso che effettivamente ha letto l'email sul computer di Flavia...come mai non ha reagito? Semplice istinto di sopravvivenza (Flavia gliel'avrebbe fatta pagare sul serio ahah) o perchè era sicuro che la donna non avrebbe contattato Stefano e quindi ha preferito non dar peso alla cosa e non discuterne con lei? Spero la prima ragione perchè altrimenti Youri deve mandar giù un enorme rospo per cena, rimanendo quindi deluso da una persona che credeva intelligente e retta, come del resto si è presentata Flavia, fin dall'inizio.
Fa sorridere la parte in cui descrivi la problematica del vestito e delle scarpe, e anche lo stratagemma che hai usato per far rimediare a Flavia un paio di tacchi stratosferici :D ahah
Beata Eva che avevi un sacco di foglie da mettersi T_T ahahahahah

Al prossimo aggiornamento :) besooooos <3

12/07/14, ore 02:42

Embèh?? Ma mi finisci il capitolo così?? #meingorda
Ottimo capitolo, veramente ottimo! Tant'è vero che ci sono rimasta male quando è finito... XD
Scena del bacio perfetta! Nel capitolo precedente ci hai girato attorno, ma finalmente ora è successo!! Bello, bello!
Che succederà prossimamente? Spero che Flavia non sia troppo dura con sè stessa (per via della differenza di età) e non rovini tutto! D'altronde, ragazza mia, bisogna saper cogliere le opportunità quando capitano, e Youri è sicuramente una bellissima opportunità!! XD
Rimango in attesa della romantica serata...
A presto.
Ciao
Rosa

11/07/14, ore 20:33

Finalmente letta tutta! Innanzitutto, mi piace che l'introduzione di ogni capitolo tu abbia inserito dei pezzetti di canzoni. Mi sono accorta che ogni pezzetto fa riferimento a ciò che accadrà nel capitolo. Davvero bello! Brava! E poi per ora sono tutte belle canzoni!
Il bacio di Flavia e Youri lo hai descritto benissimo, descrivendo sensazioni e sentimenti da entrambi i punti di vista. Inoltre la scena dell'autoscatto l'ho trovata descritta perfettamente, non cambierei nemmeno una virgola! Leggendo sono riuscita ad immaginare l'intera scena!
Aspetto l'aggiornamento con ansia! Flavia ha accettato, però... deve esserci un però, no?? ;)

05/07/14, ore 00:28

Ho trovato per caso questa fanfiction, stasera. Volevo leggere qualcosa di emozionante e ho scelto bene :) Leggendo la descrizione che hai lasciato della storia, mi sono incuriosita un sacco. Ora posso confermarlo: sono proprio felice di aver deciso di leggere il tuo racconto :D È a dir poco bellissimo, stupendo. Premetto: sono un'amante della Russia. Mosca, San Pietroburgo, il clima rigido, le tradizioni russe, il balletto sono cose che mi hanno sempre affascinata. Un giorno spero di poterla visitare, perchè mi renderebbe davvero felice. Le tue descrizioni delle sculture mi hanno lasciata senza parole. In pratica, sei riuscita a farmi fare una visita guidata di parte di questi edifici così magnifici. Mi hai lasciata di stucco e senza fiato. Hai creato un'atmosfera viva; è come se fossi là, invece che dietro lo schermo del computer in casa mia.
Sia Flavia che Youri sono personaggi che, nonostante conosca da pochi capitoli, adoro letteralmente. Ognuno di loro ha una storia tragica dietro alle spalle. Lei che era ingarbugliata in un rapporto senza via d'uscita, lui stremato dai sensi di colpa per un evento di cui non poteva assolutamente farsi carico: sono personaggi molto profondi, enigmatici per certi versi e bisognosi di trovare l'amore.
Alcune persone vedono molto strano che la donna, in una coppia, sia più vecchia dell'uomo, anche perchè, come ha detto la stessa Flavia, in questi casi si tende a vivere delle semplici avventure e non delle vere storie d'amore. Con "alcune persone", mi riferisco anche a me stessa. Fino a qualche tempo fa, pensavo che l'uomo dovesse per forza essere più grande della donna, nella coppia, non so per quale strana ragione, ma avevo questa convinzione. xD Eppure io, che ho sempre creduto così, dove trovo l'amore? In un ragazzo più piccolo di me. Ovviamente noi due non siamo ai livelli della differenza d'età che c'è tra Flavia e Youri (io ho 23 anni, il mio ragazzo 22), ma lui è pur sempre più piccolo di me. Quindi, spero che la nostra protagonista possa superare questo antico pregiudizio, come del resto ho fatto io. :) Ma vedo che è già sulla giusta via, visto che ha accettato di uscire con il "ragazzino". Sarà divertente vedere l'evolversi della storia. ;)
Inutile dire che ho aggiunto la tua storia alle seguite e quindi dovrai sorbirti, per ogni capitolo futuro, un commentone stile questo qui che ti ho pubblicato or ora u.u AHAHAH

Alla prossima ;) e grazie per la compagnia serale! :D