I'm not good at this anymore
di _Maisha_

10/05/14, ore 17:53

Ecco il giudizio! Scusa il ritardo e grazie per aver partecipato ^^

PRIMO POSTO
_MAYSHA_ - I’M NOT GOOD AT THIS ANYMORE
Grammatica e punteggiatura: 10/10
La grammatica è perfetta, così come la punteggiatura. Ti segnalo solo un piccolo errore di distrazione: l’ultima data è sbagliata, perché al posto di 2245 (suppongo volessi scrivere questo), hai scritto 2214.

Stile e lessico: 10/10
Mi piace. Mi piace mi piace mi piace. Il tuo stile è perfetto per un diario, il tuo lessico è meravigliosamente adatto a quello di una ragazza e poi di una donna. Non so che dire se non brava. Molto, molto brava.

IC: 10/10
Punteggio pienissimissimissimissimo. Hai parlato di un personaggio praticamente sconosciuto in maniera perfetta. PERFETTA. Hai inserito quei pochi eventi di cui l’autrice ci ha informato, ma hai dato un’interpretazione dei fatti tutta tua, senza cadere nell’OOC. Sei passata dai pensieri di una ragazzina alla sua prima cotta fino a quelli di una donna matura che affronta la perdita del marito, e lo hai fatto senza perdere un colpo, con una profondità ponderata e riflessioni e caratteristiche tipiche delle varie età.

Utilizzo prompt obbligatorio: 5/5
Usato e anche bene.

Prompt bonus: 10/10
L’immagine è naturalmente presente. Anche la canzone, benché tu l’abbia citata solo una volta, trapela da ogni singola parola della tua storia.

Originalità: 10/10
Hai scritto su qualcuno che, scusami il francesismo, nessuno si fila. Insomma, sei stata originalissima. Non ho altro da dire – che schifo di giudizio, bah.

Rispetto regole: 5/5

Gradimento personale: 10/10
Ti adoro. Adoro te e la tua storia. Davvero, è meravigliosa: non c’è nulla fuori posto, le parole e le “pagine” del diario trascinano il lettore attraverso una vita non facile che, però, viene trattata con la leggerezza di un’adolescente, prima che con la maturità di una donna adulta. Proprio questo, il fatto che tu non dia un tono troppo pesante all’intera storia, è stato un punto di forza. Tutto il resto è comunque meraviglioso. Punteggio pieno.

Totale: 70/70