Somebody - What comes after
di HOPE87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/03/22, ore 21:33

Se ci sei batti un colpo... ironizzo perchè lessi il capito appena uscito ma mi scordai di recensirlo e ora sono tornata a rileggerlo e mi rendo conto che i fatidic 10 giorni sono diventati mesi - anche per me nel ricordarmi di recensire- quindi nella speranza di leggerti ancora e che nel frattempo non sia successo nulla di preoccupante a parte i troppi impegni tento di lasciarti la recensione.

Non so questo capitolo di passaggio/collegamento mi ha lasciata perplessa. Capisco l'incavolatura di Saori e molto. Non capisco molto il cazziatone di gruppo per fatti un po' diversi tra loro. Soprattutto non capisco la colpevolizzazione di Shun: non è di certo lui che debba scusarti per qualcosa. Ma vabbè è il mio personale POV...
Per quanto riguarda gli indizzi: niente, sto invecchiando... non ho molte idee...

Spero di rileggerti presto!

24/07/21, ore 00:42

Dopo aver letto le tue note alla fine del capitolo posso annunciare ufficialmente di non starci capendo più nulla. Sarà che sono poco perspicace ma io non ho trovato indizi o indizietti, purtroppo. Il fatto che Reiko si trovi a Nuova Luxor mi stupisce, perché Atena l'ha fatta portare lì? Non sarebbe stata più sicura al Santuario? Reiko peraltro sembra essere assolutamente a suo agio in questo ambiente e in compagnia dei bronzini. Vuoi vedere che manderà a quel paese i due Santi dorati e si concederà ad uno dei Bronze? Ma non è che sono Mu e Shaka da essere sotto l'influsso di qualche entità che fa loro credere di essere innamorati di Reiko?
Molto breve ma intenso il dialogo tra Saga e Saori ( non Atena, e l'ho detto apposta, perché a mio avviso Saga si stava rivolgendo alla parte umana in quel momento ); questi due hanno sviluppato un feeling non da poco ma visto l'angst imperante intravedo nubi nere all'orizzonte.
I Bronze non sembrano minorenni manco da lontano, ma siccome nel canon lo sono forse faresti meglio a specificare che qui sono maggiorenni onde evitare critiche antipatiche ( i leoni da tastiera non mancano neppure qui e io ne ho avuto un assaggio ).
Spero davvero di leggerti tra una decina di giorni, pur avendo ridotto la lunghezza dei capitoli la storia sia sta avviando su un binario molto interessante!

12/07/21, ore 00:36

Direi che la parte meno allucinante e impevedibile del capitolo è proprio la fine sacrilega del maiale. Senza offesa e con molta stima per i maiali.
Tralasciando la Kido portata via di peso, che forse nell'universo di saint Seiya può avvenire solo se è svenuta, perchè non credo che altri abbiano avuto il coraggio di trasportarla così contro la sua divina volontà. Ma, sulla parte finale, temo di essere rimasta interdetta come Pegasus. Ho fede che l'alterco tra Mu e Shaka, che prima o poi doveva capitare, abbia un senso, soprattutto il comportamento di Shaka. Però non mi aspettavo che fosse Shun ha sputare fuori quella sentenza/giudizio tra tutti i cavalieri presenti. Me lo sarei aspettato più da Milo... Ma Shun, in lacrime, mentre sfoga la sua incredulità in maniera agressiva è un tocco di classe, rende più stupefacente il concetto. Poi spero che si sbagli... ma questo è un altro discorso.
Per rispoderti, invece, sulla questio "allert": si, sarebbero ampiamente ben accetti. Anche se questa tempistica di pubblicazione da sessione estiva mi piace assai! Sai com'è, vista l'età che avanza, mi scordo facilmente cosa è successo nei capitoli precedenti, se passa troppo tempo poi tocca rileggerseli e qui si è pigri. Al prossimo capitolo.

11/07/21, ore 20:27

Abbiamo una cosa in comune: abbiamo fatto fare a pugni Mu tutte e due. Nella mia storia non con Shaka, ma...insomma. Questo per dire che forse anche tu pensi che il cavaliere della prima casa non sia così placido come sembra apparire, sopratutto se qualcuno che ama si trova in pericolo. La condotta di Shaka è in effetti più degna di un entomologo che sta studiando qualche insetto raro che di un fidanzato: non è intervenuto per fermare Reiko, probabilmente perché voleva vedere cosa le avrebbe fatto fare l'entità che la possedeva, magari riuscendo a smascherarla. Un atteggiamento molto razionale, da vero cavaliere, ma stiamo parlando della tua donna, accidenti. Mu deve aver pensato "Ma davvero Reiko mi ha mollato per uno stronzo simile?" e non ci ha visto più. Come dargli torto? Che mi spiazza è decisamente l'atteggiamento di Shun, quello che dimostra di avere più palle di tutti: non ci pensa due volte a cantarle a due Santi d'oro, e francamente ha ragione. Troppo presi a litigare come due galletti per preuccuparsi della donna che entrambi asseriscono di amare. Mitica Saori che tira fuori lo scettro e schianta sti cani malefici! La scena del maiale personalmente non mi ha turbato per nulla, e ripeto che se queste situazioni servono al buon andamento della trama ( e qui serviva ) nessuno può dirti niente.
Posso dirti che questi capitoli più corti rispetto a quelli che pubblicavo alcuni anni fa li preferisco? Non fraintendermi, ho sempre letto volentieri ma così mi risulta più facile "digerirli", se mi passi il termine. Ah, nella tua risposta ad una precedente recensione parlavi di sviluppi inattesi della trama sul fronte erotico, non è che Reiko finirà per andare a letto con Milo? Allora, adesso che ci hai abituati ad uscite così ravvicinate non tornare ai vecchi vizi ok? Ovviamente scherzo, ma ci spero in un aggiornamento a breve!

08/07/21, ore 14:59

*Ha un tic nervoso* Che.. Che cosa... Ha fatto la capra tibetana!?!!? é_____é *è sul piede di guerra* COME HAI OSATO!?!?!? Shaka non si tocca!!!! Ti avvelenerò stasera!! Stanne certo!!! *Minaccia mur* Crepa vero?? Ti prego Perchè l'embolo parte ogni volta che questo essere respira!!!! *indica l'ariete* Spero vivamente che uno di quei cani neri ti divori!! Che magari diventi pure pazzo e passi dalla parte del nemico così Shaka ti atomizza!!! é___é *mur toglie i tappi dalle orecchie* - Scusa hai detto qualcosa Ai? nd mur - No niente.. =__= nd me - Comunque siamo all'inizio, ma la curiosità su sto nemico che vuole Reiko è tanta! Al prossimo capitolo! Un bacio! ^^

07/07/21, ore 20:01

Ciao! Sappi che io, abbonata a storie che adoro e che i loro sadici autori hanno deciso di lasciare incompiute, considero ogni capitolo che pubblichi come un regalo. Ora, sicuramente non mi dispiacerebbe una maggiore frequenza di aggiornamento, ma mi accontento e sono grata! Riguardo al rating rosso non preoccuparti, non mi turba affatto, che sia per erotismo ( vorrei tanto un'altra scena hot con protagonista Mu... ) che per violenza in generale. Non mi considero una fan dello splatter ma le scene realistiche, se utili ai fini dello svolgimento della trama, non mi disturbano. Per quanto concerne i nostri amati personaggi, rinnovo il plauso a questa Saori matura e decisa, che alza il sedere dalla Grecia e lo porta in India per indagare insieme con i suoi cavalieri ( tallonata proprio da Saga, chissà perché ). Su Reiko mi sono già abbondantemente espressa e non vado oltre, anzi ci vado, perché deve trattare Mu con tanto distacco? Non è mica colpa sua quello che le è capitato e direi che è quello che ci ha rimesso di più sentimentalmente parlando ( niente, il giorno che mi farai piacere Reiko si scatenerà l'apocalisse ). Credo che Shaka abbia percepito il turbamento di Reiko successivo al suo incontro con Mu ma credo che le spiegazioni della sua donna lo abbiano convinto poco, penso che uno come lui abbia intuito che qualcosa non va...l e in più ci lasci con la catena di Andromeda che vibra non è un buon segno!
Ripasserò davvero intorno al 10 Luglio, vediamo se trovo qualche novità interessante! A presto

06/07/21, ore 01:17

Si, ma batti un colpo quando compari che se non fossi un'ansiosa paroide che controlla settimanalemente gli aggiornamenti delle storie con cui sono in botta ti avrei persa da tempo! XD
A parte le battute, cara sono qui proprio per il rosso...e vabbè, io sì, sto pensando all'erotismo, ma so che invece ci saranno orde di fiumi porpora e sarà sangue dei nostri poveri eroi!
Comunque, certo ce tra Saga e miss Vedova viola gatta ci cova. Ma povera Reoko si era perso il momento "loving drama" al termine della battaglia del Grande Tempio e il gossip divino da quelle parti coinvolge solo divinità indiane e umani... Farebbe piacere vedere un po' di ingenuità divina venir perturbata anche per Saori come avvenuto per Shaka...
Per il resto, ok siamo all'inizio dei capitoli "ansia e trucidità" e la catena di Shun è sempre un ambasciator che porta pene.
Attendo con fiducia estiva i prossimi capitoli.

05/04/21, ore 20:07

Eccomi qua, contenta di vedere che stai riprendendo il ritmo.E' difficilissimo tornanre a scrivere storie che erano nella nostra testa anni fa - o almeno per me lo è- quindi complimenti per la perseveranza.
Ti dirò, non mi è caduta la mascella, anzi. Non ho mai nascosto la mia antipatia per la figura mitologica metà torta di panna ai mirtilli e metà iceberg di Saori/Athena: soprattutto quella originale del manga/anime. Ma ho sempre pensato che Saori, se avesse avuto la èpossbilità di essere solo una mortale, avrebbe mostrato un po' più di lati sensibili e uani, meno ieratici. Anche lei, come Reiko, è solo una giovane ragazza all'inizio della storia. La donna matura ed algida che rappresenta tiene più le sembianze della Dea che è in lei. Trovo sia naturale che il suo personaggio, come quello di tutti gli altri, possa avere una maturazione in termini di atura umana e mortale ed essere meno ieratica e diciamolo, odiosamente ,divina.
Quindi, no, sorry, non mi hai stupita. Lascio quello stupore al povero Saga che è, a tutti gli effetti, il vero innamorato di Saori. Non di certo un principe azzurro - quello veniva quasi bene a Julian Solo - ma un cavaliere oscuro sicuramente (ogni riferimento a Star Wars nella mia mente non è casuale :P)! E che fascino i cavalieri oscuri innamorati della loro bella con tanto di so stare al mio posto e ho dei sensi di colpa enormi! Vai Saori, per una volta tifo per te!

Attendo invece di capire cosa sta per succedere con questi cani in circolazione...

29/03/21, ore 19:13

E meno male che Saori matura! Nella versione di Kurumada, stile principessa sul pisello, monotona e priva di slancio, è insopportabile. Dea dei miei stivali, che si guarda bene dall'utilizzare i suoi poteri e non si mette mai in gioco, facendo patire le pene dell'Inferno ai suoi sottoposti! Ben venga una sua maturazione, e se per caso finiamo OCC, chi se ne frega! Ci sta nel contesto della storia. Nel tuo caso hai fatto un ottimo lavoro perché il cambiamento di Saori è graduale e si apprezza cammin facendo; devo dire che questa sua nuova versione mi piace molto di più di quella iniziale ( e con iniziale intendo la mocciosetta spocchiosa dei primi capitolo di "The begin" ). Ho anche percepito uno strano feeling con Saga, ma forse è per colpa di tutte le fin che ho letto con questa ship. Su Reiko mi sono già espressa, anche qui non riesco ad apprezzarla nel suo essere costantemente ondivaga ( Shaka o Mu, Mu o Shaka? Datemi una margherita ) ma mi è piaciuta la scena surreale che si crea tra lei ed Aldebaran con Aioria spettatore. Sì, il greco è proprio difficile, che cavolo! E' un attimo sbagliare. Almeno ha avuto il buon gusto di scusarsi con il Cavaliere del Toro. Spero di avere modo di cambiare idea su di lei!

26/03/21, ore 21:48

Che bello trovare l'aggiornamento!
Allora, parto col dire che mi è piaciuta molto la scena in cui Saori fa ricerche per conto suo, in cui si vede che finalmente ha smesso di aspettare notizie seduta sul trono e si è rimboccata le maniche per conto suo. Ci voleva una come Reiko - con tutti i difetti che poteva avere - per farla scendere dal piedistallo. Yeee!
La parte in cui ripensa a Shaka e Reiko mi ha dato da pensare, possibile che sia un pó invidiosa perché vorrebbe anche lei qualcuno che le voglia bene come Saori e non come Athena? Perché ho la sensazione che sarà Saga? 😂
La scena di Al e Reiko mi ha fatto sorridere, è molto tenero che lui si scusi e anche che Reiko ricambi perché capisce che - nonostante la rabbia - Al ha agito in buona fede per difendere un amico che lei aveva ferito.
L'incontro tra Reiko e Mu... Sinceramente non so cosa pensare, solo mi dispiacerebbe molto se lei tornasse da lui dopo aver iniziato una relazione con Shaka, non amo le ragazze che passano da un ragazzo all'altro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciao
LadyCorvonero1999

07/02/21, ore 18:52

Oh, vedo che il 2021 sta portando qualche gioia! E emno male che ogni tanto cpontrollo le storie preferite ormai abbandonate da anni, se no mi sarei persa questa novità!
Ben tornata HOPE87!
Mi sono dovuta rileggere i capitoli precedenti perchè mi ero persa un bel po' della storia... sai com'è le nebbie di Avalon dela mia memoria oramai imperano alquanto. E forse avrei dovuto rileggermi anche The Begin, ma so' pigra.
Comunque, eccoci qua ancora col nostro bene amato triangolo e qualche capovolgimento storico tra i rapporti del Grande Tempio. Che dire, sempre molto bene delineati gli aspetti psicologici e i conflitti interiori e sempre più avvolti nel mistero di quello che sta per stravolgere la parentesi di pace (che poi pace... parliamone) tra guerre sacre. Spero di rileggerti presto e spero che tu abbia passato serenamente il periodo che ti ha vista assente da questa piattaforma, ma soprattutto in questo ultimo periodo tstorico alquanto travagliato.

02/02/21, ore 17:57

Non potevo credere ai mei occhi quando ho visto l'aggiornamento... Credo sia telepatia, perchè era da tempo che non spulciavo tra le mie preferite di EFP e quando sono passata a controllare, ho trovato un tuo nuovo capitolo.
Che dire, bentornata! A quanto leggo, non hai perso smalto, i personaggi sono ancora IC e Shaka è ancora uno gnocco da paura. Bene, bene, tutto al suo posto, non posso esserne che felice.
E' bello vedere che non hai affatto perso lk'armonia con la tua storia. Che l'ispirazione sia sempre con te.
A presto.

29/01/21, ore 12:31

Ma che sorpresa! Quando ho visto l'aggiornamento inizialmente ho creduto di aver letto male, invece era proprio questa storia, solo che ormai non ci speravo più 🤣
Sono contenta che la storia continuerà ma devo confessare che, dopo tutto questo tempo, non ricordo gli antefatti quindi dovrei andare a rivedere perché Al ha tirato una pentola addosso a Reiko. Da quel poco che ricordo lei era tornata in India per provare a rimettere insieme i pezzi dopo la battaglia della storia precedente, ma a quanto pare la tranquillità per lei è un optional... Poveretta, che pena mi fa.
Nell'attesa del prossimo capitolo darò una rilettura a quelli precedenti, sperando di non dover attendere un'altra volta anni per leggere il seguito.

Lady Corvonero

26/01/21, ore 12:29

Wow! Ho scoperto questa storia circa tre anni fa, quando mi sono iscritta al sito e me ne sono innamorata; pensavo però che tu l'avessi definitivamente abbandonata visto il gap dall'ultimo capitolo pubblicato  per questo motivo non l'ho mai recensita. E invece no! Sono davvero felice che tu l'abbia ripresa, merita una degna conclusione! Devo dirti che io sono team Mu, con tutta la buona volontà Shaka è un personaggio che non ho mai apprezzato particolarmente anche se tu hai contribuito a renderlmelo più simpatico. In tutta sincerità ti devo dire però che benché io adori la tua storia Reiko mi sta abbastanza sulle scatole. Capisco che ha avuto una vita difficile e che quanto successo con Kalì l'abbia particolarmente provata, ma sembra che si aspetti che tutto ( e tutti ) ruoti costantemente intorno a lei: Mu, Shaka, gli altri Cavalieri...tutti devono sempre in considerazione quello che lei pensa e prova ma lei si guarda bene dal fare altrettanto. Cosa si aspettava, presentandosi mano nella mano con Shaka al santuario? Il comitato di benvenuto? Ci sta che i Cavalieri siano quanto meno un po' perplessi e che le persone che vogliono bene a Mu ( Kiki, Aldebaran ) non le offrano the e pasticcini. Recriminare sul loro atteggiamento è tipico di lei e non mi piace per nulla, così come il muso che mette su ad Al quando lui cerca di scusarsi ( sul tirarle la pentola ha sbagliato ). Spero che maturi un poco ed abbandoni questo modo di fare molto infantile ed egoistico. Visto che sei tornata approfitto per chiederti una delucidazione: perchè dopo la battaglia con kalì Reiko non era più innamorata di Mu? Perché era un amore legato al suo essere l'ospite di un'altra divinità che voleva sconfiggere Kalì?
Grazie e a prestro spero!

25/01/21, ore 21:14

SEI TORNATAA!!! NON CI CREDO!!! ç__ç *piange commossa* Della storia non ricordo purtroppo molto visto che son passati troppi anni.. Solo che qualcuno si contendeva una tipa credo.. Forse.. u_u Si ma ascolta.. Te non puoi tornare così! Con Virgo che spara un bel figlio di puttana ( e inizialmente avevo capito si stesse riferendo a mur XDXD - =__= nd mur) e Mur che beve.. Già qui il mio mondo è stravolto (da che? nd milo - te taci che ti faccio vedere io chi è il lupo é__é nd me) Ma poi questo.. E' illegale! XDXDXD Comunque super felice che tu sia tornata! Un bacione! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]