Castiel e... La tinta!
di D per Dolcetta

29/12/16, ore 19:09

Wow! complimenti davvero per la storia: hai descritto al meglio il rapporto tra Castiel e Debrah, che sembra molto realistico e porta le persone a immedersimarsi nello stesso. Ti ringrazio perchè è bellissimo poter leggere una storia dove Castiel non cambi il carattere con cui è stato creato, cioè hai rispettato i suoi tratti originali e l'ho davvero apprezzato: Castiel è il mio personaggio preferito e non mi appassionano le storie che modificano il suo comportamento "originale", mentre tu l'hai mantenuto e descritto al meglio. Concludo dicendo che Alexy parrucchiere non me lo aspettavo, ma è stata una bella invenzione! Complimenti ancora.

05/09/15, ore 15:10

Quest'interpretazione dello spirito dolceflirtiano mi piace un sacco.
Questa storia è scritta benissimo, con uno stile splendido. Infiniti complimenti, davvero. Mi è piaciuta un sacco.
Inoltre, ha quest'atmosfera che... non so dirlo.
È bellissima, davvero, i miei più sinceri complimenti.
~Fubuki

21/12/14, ore 18:43

Mi piace molto il tuo modo di scrivere!
E mi piace l'idea di Alexy in veste di parrucchiere...
E bravo Castiel, così mi piaci. Fai vedere a Debrah che non può sempre comandare...
Brava.

Mya-chan! Ma quanto mi piace il tuo modo di scrivere? O.o
Mi hai fatto morire dalle risate, dico davvero. E mi è piaciuto moltissimo il dialogo Castiel-scrittrice...
Dico davvero, mi hai fatto troppo ridere. Non so come ti vengano tutte queste storie...
Ok basta o comincerò a sembrare troppo ripetitiva.
Bravissima! *w*

P.S. Comunque, io sono Zoe542 ^-^ leggo sempre le storie di D per Dolcetta su EFP

Ahahahaha xD oh dio! Mi è piaciuta tantissimo questa one shot =D però non me la aspettavo una conversazione così piena di verità e in certo modo anche divertente ahaha comunque hai ragione, il nostro piccolo Castiel non dovrebbe ritrovarsi in mezzo a tutte queste povere situazioni =(

STUPENDA. Questa shot è STUPENDA.
Mi sono scompisciata dalla risate a leggerla! x''D
Sei un mito :'3

17/06/14, ore 01:25

No, ok.
Ero passata a guardare due cosette ed euforica (eheh) dalle visite più che abbondanti, come l'acqua a Roma, sono voluta passare anche su EFP. Trovando questo.

Ora, che tu in qualche modo fossi pazza s'era capito dal momento in cui hai accettato di far parte del progetto, ma questo... Ragazza mia, hai idea dell'idea malata che ti mette in testa questa tinta?
E'... E' a dir poco G E N I A L E ! !
A parte che, scrivendo ciò, ti sei tipo fatta amiche tutte le dolcette che hanno superato più o meno illese l'episodio diciotto, hai tipo sventrato tutte le mie convinzioni. Insieme a Debrah.

Devo essere sincera? Non so davvero che dirti. Ho solo sentito l'impulso -all'una e venti di notte- di dover scrivere qualcosa. Su questo. In quel preciso istante. Tutto perché, durante la lettura, credo di non aver fatto altro che scorrere inerme le righe con la bocca aperta. Tipica faccia da pesce lesso perché è ciò che sono diventata e mi sento.
Cioè, no. Mi ritiro dal progetto e ti rendo i miei omaggi.
E no, non c'entra il fatto che voglio partecipare al concorso! Forse.

Davvero.
Ti adoro ;__; <3

Gozaru

16/06/14, ore 20:50

Breve ma intensa come si suol dire. L'amore e l'omicidio sono due cose che mi è sempre piaciuto vedere insieme (sadica?maybe...),e qui-insieme- hanno un bell'impatto! Complimenti.

Allora (pessimo inizio, questo). Se vuoi farmi morire dal ridere, basta che tu me lo dica prima, così io mi preparo psicologicamente ed evito di cadere dalla sedia ad ogni singola parola. Anche perché poi mio padre e mia madre, sentendomi ridere come una dannata e sentendo i ripetuti botti provenire dal piano di sopra, finiranno col farmi rinchiudere in manicomio... e addio internet! Che ne sarà di me!!!?? La gente mi dimenticherà per sempre (?!?)... visto!?? Inizio già a delirare... che brutta fine! O no? Infondo morirò dal ridere e ridere è una cosa positiva, molto positiva. Quindi dovrei essere felice? Dimmelo tu, in fondo sei tu che vuoi farmi decedere in questo modo... però se magari decidessi di far venire con me anche il Pomodorino (nuovo soprannome? Chi lo sa...) potrei anche ripensarci.... no, ok! La smetto xD
Ritornando a fare le serie (quando mai lo siamo?), ti annuncio che sto provando un certo amore platonico nei confronti di questa OS u.u e spero vivamente che la storia su Debrah che tu mi hai appena messo in testa, non influisca con la mia fiction, altrimenti dovrò trovare un altro tassello per tappare il buco creatosi da questa (folle?) idea che tu mi hai involontariamente(?) inculcato UwU e allora sì, che la mia fiction potrà andare a farsi benedire, visto che ci metterò l'ennesimo secolo per trovare anche quello xD
Se potessi ti metterei doppia bandierina verde... ma che dico?! Tripla!! Quadrupla! E chi più ne ha più ne metta(?)!!!
Va beh, credo tu abbia capito che la OS mi è piaciuta :P
Attendo le altre *^*
Ciao <3<3

Ahahah non hai idea di quanto abbia riso leggendo questa one shot!! Povero Cassy (muhahahah) alle prese con pare mentali degne della protagonista di dolce flirt! E quando si lamenta per gli occhi è fantastico! Il re di dolce flirt coi complessi! LoL xD
Mi sono piaciuti anche i botta e risposta perché Castiel era assolutamente IC :)
Brava brava!
baci, rui

15/05/14, ore 12:55

Per tutti gli dei! Gozaru-san, c'è bisogno di ripeterti che sei un mito? La prima parte è fantastica e Castiel rende molto l'idea del malvagio vendicativo. Of course, il disegno di Kiritsubo è bellissimo!*^* La seconda parte, quando si scopre l'obiettivo del Maligno mi ha lasciata alquanto sorpresa, anche se è una causa più che giusta la loro. Non riesco ad immaginare antagonista migliore di Papathiel (come mai questo nome?), e in effetti la nostra cara Mary Sue è azzeccatissima come braccio destro. Daltra parte da te non potevo che aspettarmi una OS bella e con la sua piccola critica alle ficcyne spazzatura, che oramai rientra anche nel mio modo di pensare. Ho visto il blog e non posso fare a meno di ri-complimentarmi con voi, che ormai siete i miei idoli di ff dolcefliertane. <3 Perdona la mia schifosa recensione, -Sophie (Maysun)

05/05/14, ore 20:59

Ho una sola parola: WOW!!!!!!*^*

Davvero una bella storia, e siccome ci sono me ne approfitto per recensire l'intero progetto. Un'idea un davvero originale :D Siete tutte molto brave e mi piace tantissimo come scrivete.  Conosco già i capolavori di Myaku, Gozaru, Charlie e Kiritsubo e sono felcie di aver trovato altre ragazze con una mente originale (visto che le storie davvero interessanti su Dolce Flirt sono rarissime).
Comuqnue questa è quella che mi ha colpito di più fra le storie che avete scritto fino ad ora (forse perché si tratta di un altro personaggio? Maybe... )
Mi è piaciuto molto il fatto che sia scritta in seconda persona, mi è sembrato di immedesimarmi di più nella narrazione.
Il rapporto fra Castiel e Debrah è un po' diverso da come me lo aspettavo, ma è quello sicuramente più plausibile, visto che qui consociamo tutte Debrah e quanto sia subdola ed egoista.
Finalmente so come mai Castiel ha deciso di tingersi i capelli, e -da notare- ha fatto pure felice qualcuno! E quel qualcuno è il nostro caro vecchio Alexy! :3 Non so come mai, ma il fatto che lui sia felice mi fa sorridere (come sono romantica oggi! XD)
Chiedo perdono me la mia incapacità nel recensire storie, ma davvero non so più cosa scrivere! Ci salutiamo qui, quindi.
Un bacio,

-Sophie (Maysun)

04/05/14, ore 20:55

Non credo di aver mai letto nulla di tuo e, solo ora mi rendo conto di aver fatto un grosso sbaglio, (in realtà sono piuttosto pigra e spesso se devo leggere qualcosa, lo faccio con storie di autrici che conosco >.<')
Ma vabbè ora rimedio subito con questo commentino.
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui è scritta, da subito, a cominciare dal primo pezzo, dove attraverso piccole cose e qualche battuta, riesci a delineare il tipo di rapporto tra Castiel e Debrah. Traspare davvero tanto l'egoismo di lei e il fatto che lui, nonostante sia un tipo che voglia risultare "forte", sia completamente in pugno alla "stregaccia" XD
La seconda parte credo che sia la mia preferita, è triste ed è una cosa che è capitata anche a me. Impazzire per qualcosa e, vedere che dall'altra parte, la persona che ami, è praticamente indifferente, anzi non apprezza affatto. Delude parecchio e fa male.
E già da qui sembra che Castiel in qualche modo, abbia capito che qualcosa non va, come se si fosse incrinato... anzi no, proprio come se mancasse una parte importante di rapporto. I sentimenti sono sbilanciati. C'è da dire che forse sono io che li ho sempre visti così e, magari interpreto male quello che volevi scrivere in realtà, perchè fissata sulle mie idee (ma spero di no)
Mi è venuto da ridere quando è comparso Alexy, non me lo aspettavo davvero XD
Il tuo Castiel è convincente, non è smielato e quindi non lo hai distorto, ma allo stesso tempo è anche profondo. Ultimamente, pur essendo uno tra i miei personaggi preferiti mi stava un pò, come si può dire senza essere volgare... scendendo u.u
Quando leggo fic scritte così bene, tendo a rivalutare i personaggi XD
Che altro dire... lo so sono ripetitiva, è una Os veramente bella.

-Kiri-