Bambina?
di ninna anna

18/08/12, ore 13:10

Non credo di aver capito bene la storia ma... non so. Mi ha dato un senso di tristezza e vuoto. Mi piace come scrivi.
Flavia Cat

24/07/12, ore 03:22

La leggo a distanza di quattro anni dalla sua pubblicazione.
Mi hai messo i brividi, seriamente.
Complimenti. Finisce subito tra i preferiti e do un'occhiata anche alle altre scritte da te.
Veramente, complicenti!:)

19/03/11, ore 11:08

Non sono sicura di averla capita, però mi ha lasciato qualcosa. Una malinconia latente, un po' speziata.
La bambina dai capelli bianchi e che vive di ricordi e di rassegnazione, poi, è poesia.

25/10/09, ore 19:25

Non so se ho capito quello che volevi dire tu. In ogni caso l'ho sentita vicina a me. I miei complimenti, bella davvero.

20/08/08, ore 18:52

bella , per niente banale e un po' malinconica . Complimenti scrivi davvero bene anche se , scusa laa mia stupidità , non sono sicura di averla iterpretata bene : la donna è invecchiata precocemente a cauasa del dolore , magari per la perdita del suo amore , oppure naturalmente ? Mi è piaciuto molto il pezzo dei ricordi , magari adesso sarai offesa perchè un' idiota ( io ) non ha capito niente sulla tua favola e ci ha fatto sopra viaggi inutili ... ok adesso vado ciao ciao da Sara

02/08/08, ore 14:00

Sono senza parole. Che magia, surreale, sospesa... Non saprei come interpretarla: la futilità della morale? La prigionia della vecchiaia? La nostalgia divorante e lacerante? La morte come liberazione, come fine di una guerra troppo estenuante? Un atmosfera da "Piccolo principe", stupenda. Tanti, tanti complimenti.

30/07/08, ore 12:59

Veramente bella. Insolita. Il finale proibito di una favola troppe volte raccontata e troppo dolce. Innocente nei primi versi. Peccaminosa negli ultimi, quindi perfettamente in equilibrio sull'instabilità della gioia. Sull'incrinatura della fredda malinconia. Brava. I miei complimenti, anche se [probabilmente] valgono molto poco.

24/07/08, ore 11:10

Evviva! Sei tornata, alla grandissima, con una storia che sconvolge ed uccide l'anima torturandola pianissimo. Adagiarsi mollemente sulle abitudini confortevoli uccide. Lanciarsi nelle passioni proibite uccide. Cosa scegliere dunque? La seconda. Perchè è meglio morire di passione che morire di nulla. Sicuramente fila tra le preferite con i miei più sinceri complimenti.

23/07/08, ore 22:58

carina