Bicchieri di cristallo
di NeveDiStelle

19/08/15, ore 20:20

Ciao, come puoi notare sono una grande fan di Dane DeHaan, e innamorata persa del personaggio di Harry Osborn. Speravo che ci fosse qualcuno a scrivere qualcosa riguardante lui, la tua descrizione mi è piaciuta molto, ho immaginato la scena, nei minimi dettagli. Dio se è bello leggere, ti porta proprio in un altro mondo. Brava, brava!! :)

29/05/15, ore 11:01

E' passato un anno da quando hai postato questa fanfic sul sito, pero vorrei complimentarmi lo stesso con te. Mi piace per come hai descritto il personaggio, delineandole il carattere in un solo capitolo (fidati è più facile quando si hanno a disposizione molte più pagine!), anche io ho trovato qualcosa di strano nella relazione fra Felicia e Harry e avevo ipotizzato qualcosa di più profondo. Insomma, hai catturato perfettamente i miei gusti personali, a partire dalla gif!
Brava brava

18/05/14, ore 21:09

Anche questa tua storia (non so come chiamarla dato che ha un solo capitolo) è molto molto bella, forse anche più dell'altra che ho letto sempre su questo film. È scritta bene, ha una bella trama ed è interessante. Non è una di quella ff che apri per disperazioni e continui a leggere sempre per la stessa ragione. Qui leggi perché sei interessato e vuoi sapere come va a finire, ero convinta che si sarebbero baciati e non so cos'altro e ci sono rimasta malissimo quando lui si è staccato. Ero tipo "no, cosa fai. Torna lì e baciala", ma queste sono solo miei bizzarrie ahahah. Tornando alla storia ti faccio ancora i miei complimenti e spero che scriverai qualcosa d'altro. Carlotta :)

08/05/14, ore 14:45

ALLORA. Visto che la mia collega ha già fatto una recensione intelligente e seria, ora tocca a quella mongola e senza senso, ci vuole in ogni FF ;)
-Innanzitutto ti ringrazio per avermi regalato quel benedetto brivido giù per la schiena che mi è nato quando ho visto Dane e la sua maledetta linguettina di fuori *feelsinfiniti*. Già con questo la tua storia inizia B-E-N-I-S-S-I-M-O!
-Secondo, mi è piaciuta tantissimo la storia. Harry, o come amichevolmente lo chiamo io Gob, è assolutamente IC, sinceramente non so se sarei riuscita a fare altrettanto. Mi ha stupito molto trovare questa FF, che riunisce la disperazione di un povero ventenne in punto di morte con il suo desiderio più.... umano. Dai, diciamocelo, la prima cosa a cui un uomo rovinato pensa siamo noi! Viva le donne, yeeeeeeeee!
Sparando un po' di cavolate e scemenze varie, anche io avevo pensato a una storia con Felicia, ma poi non l'ho scritta per due motivi:
1) Sarebbe stata molto più volgare rispetto alla tua xD
2) Gob è mio anche quando è verde e puzzolente ù.ù
Detto ciò ti consiglio (e non obbligo, non è carino essere messe sotto pressione quando devi scrivere qualcosa) di continuarla, magari aggiungendo la reazione di lei quando casualmente lo vede trasformato in quel coso brufoloso e con i denti marci...
Ti mando un bacione e continua così ^^
XXX
LL
PS: che sia ben chiaro, inizia sempre il tutto con una sua gift. E io lo leggerò x'D E poi è mio. Ma questo l'avevo già detto...

06/05/14, ore 20:11

Hey ciao!
Innanzitutto grazie; mille volte grazie per aver scritto qualcosa di nuovo in questa sezione: continuo a leggere le stesse fic da troppo tempo ed era decisamente ora di cominciare a leggere qualcosa di nuovo; quindi ancora grazie per aver ridato un minimo di vita alla sezione!
Passando alla recensione vera e propria, devo essere sincera: non mi sarei mai aspettata di trovarmi a leggere una one-Shot su Harry, o meglio, dall'introduzione avevo capito si trattasse di lui, ma credevo fosse solo una parte della storia che poi sarebbe tornata a incentrarsi sul personaggio di Peter/Spider-Man come nelle altre fic che ho letto, ammetto però di essere stata piacevolmente sorpresa; sì piacevolmente.
Inoltre la shot è scritta in modo impeccabile. Non ci sono errori e hai delineato il personaggio dandone una versione più cupa rispetto a quella del film, ma senza uscire mai da quello che fondamentalmente è il suo carattere; è una cosa che apprezzo molto, anche per il fatto che tutto quello che hai fatto l'hai fatto fornendo descrizioni indirette, ci sono soltanto pochi passaggi in cui descrivi apertamente l'aspetto di Harry, in particolare i suoi capelli spettinati; per il resto la descrizione arriva al lettore tramite le azioni che lui compie, le sue azioni e reazioni.
Se dovessi collocare questa fic all'interno della sequenza del film penso che starebbe esattamente nel momento in cui Harry è nel suo ufficio, poco prima dell'arrivo dell'avvocato che lo caccia via, quando con lui c'è ancora Felicia. Oppure dopo che Peter, o meglio Spider-Man ha parlato con lui negandogli il proprio sangue, e lui ha la reazione che ha e poi entra Felicia e succede tutto quello che c'è nella tua shot.
Ah e comunque concordo pienamente con te: Dane DeHaan ha fatto un ottimo lavoro con il suo personaggio che a parere mio, date le sue sfaccettature e per così dire 'momenti di pazzia' (ti prego passami l'espressione perchè non saprei come altro definirli) non era neppure facile -a mio parere- da interpretare.
Mh credo di essermi dilungata un po' troppo quindi ora cercherò di togliermi di mezzo nel minor tempo possibile.
Prima cosa ancora da fare: i complimenti, scrivi davvero molto bene e questa storia finisce sicuramente tra quelle da ricordare, mi è piaciuta davvero, davvero un sacco.
Seconda cosa: spero di leggere qualche altra fic il prima possibile e se non ti dispiace mi farebbe anche un immenso piacere sapere quando pubblicherai qualcosa di nuovo, non vorrei perdermi per nulla al mondo un capolavoro come questo.
Terza cosa: .. in realtà non c'è una terza cosa ma senza il terzo punto avevo un senso di incompletezza.
Comunque, ti faccio ancora i miei complimenti: ottimo lavoro.
Un bacio, spero a presto.
-Federica xx

P.S: adoro troppo la gif che hai messo all'inizio. *occhi a cuoricino*