Sono o non sono un pirata?
di Aven90

10/04/20, ore 14:05

Ciao :)

E così abbiamo assistito al momento in cui Han, messo alle strette, si sbarazza del carico di spezia - che poi cosa sarà mai questa spezia per essere così orribile e impressionante da togliere il sonno ad Han per tre settimane? Deve essere qualcosa di ancora più brutto di Jabbah!

Certo è che, con il senno di poi, sarebbe stato più saggio affrontare i soldati di Palpatine che mettersi contro Jabbah. Ma, lo sappiamo, se Han non avesse scaricato la merce quel giorno, non si sarebbe mai trovato con l'acqua alla gola al punto da accettare di portare un vecchio pazzo, un ragazzino e due droidi verso Alderaan e... il resto lo sappiamo!

È stato un piacere leggere anche questa storia!
Un saluto :)

25/05/14, ore 20:45

Dal momento che non so ' na ceppa di Star non parlerò di quest' ultimo, bensì * rrrrrullo di tamburi * della "Via della Seta".

L' episodio che ha descritto mi fa rimembrare i favolosi viaggi per raggiungere il Catai. In altre parole gli idioti che stavano anni lontani da casa e che crepavano durante il viaggio.

Colpa della mia mente malata?

Ma che domande sono? Ovvio che sì. u.u

Che poi gli europei vengono sempre accolti con onori (beh, quasi sempre) e come ricambiano? Rubando il segreto della seta, maledetti ladri! Per la miseriaccia!

Praticamente 'sti mercanti arrivano, rubano i bozzoli, li nascondono nei loro bastoni da viaggio (come non si sa) e poi li portano fino in Europa.

Cosi ciao e tanti saluti...ceh ti immagini quanti altri bruchetti morti? Tanti, tantissimi troppi, inammissibile, perdindiana!

Basta firmiamo una petizione anti - uccisione bruchi, VANNO FERMATI! Nella nostra vita passata potremmo Essere stati dei bruchi da seta, morti bolliti, ti rendi conto della crudeltà? D:

10/05/14, ore 09:56

Manca il titolo, da dove vengono i prompt e la storia è troppo attaccata a suddetti.
Anche questa è una scena importante. Se non ci fosse stata quella creatura viscida non avrebbe continuato a importunare Ian e non se lo sarebbe comprato in versione bella statuina nella grafite hehh.
Mi piace molto come l'hai gestita, è parecchio credibile.
Bravo!
Correzioni:
Ma penso [Penso, però,] che siano i pericoli del mestiere, dopotutto, e neanche ci ho fatto caso.
Ma Chewbecca [Cbewbecca, però,] attira la mia attenzione verso il radar.

09/05/14, ore 23:41

Ciao Aven, eccomi pure qui.
Non so quanto tu conosca di Star Wars però vedo che sei piuttosto informato :) sembrerà una cosa scema, ma mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito il particolare della "via di Kessel". Rende tutto molto più realistico per chi conosce bene l'universo di Star Wars (io mi sono studiata quasi tutta la mappa xD).
Come sempre, sei riuscito a caratterizzare Ian benissimo e anche Chewbacca, nel suo piccolo :)
Ti segnalo una piccola dimenticanza all'inizio, dove nella seconda frase ti sei dimenticato di inserire la maiuscola dopo il punto interrogativo: che ci possiamo fare? in qualche modo dovremmo pure vivere, no?
E poi un'ultima cosa, che non sono sicura sia errore: alla fine, quando Ian scopre di avere le navi imperiali vicine, hai scritto Chi è meglio da affrontare? Palpatine o Jabba?
Nella vecchia trilogia, se non sbaglio, il nome Palpatine non viene pronunciato, egli viene semplicemente conosciuto con l'appellativo di "Imperatore". Non è proprio un errore, in quanto Palpatine è il vero nome dell'imperatore, ma non sono sicura che sia corretto utilizzare il suo vero nome qui, anche perché non penso tutti conoscessero la sua vera identità... Credo...
Comunque, bellissima anche questa flash. A presto! :D