Una Pistola.
di Class Of 13

04/02/19, ore 23:05

Rieccomi qui per l'ennesima volta,
questa volta nuovo fandom, eh? Beh, mi piace leggere i tuoi esperimenti e tanto meglio se riguardano anime che conosco. Ammetto che è passato un sacco di tempo da quando ho visto Full Metal Alchemist, ma lo ricordo ancora molto bene.

Non trovo giusto l'avvertimento perché sia Winry che Ed sono totalmente IC. Mi è piaciuto molto come ti sei concentrata su come si sia sentita Winry nel vedere chi ha ucciso i suoi genitori. Tutti credo che avrebbero reagito così: col voler mettere fine anche alla vita di quella persona.
La violenza non è mai la risposta e Ed le ha fatto capire molto bene il concetto quando gli ha preso le sue mani e le ha detto quelle parole. I feels mi hanno travolta come un fiume in piena, ma sono felice che tutto si sia risolto per il meglio. Winry è speciale e non avrebbe meritato la vita che l'avrebbe aspettata se avesse ucciso Scar.

Questa storia è perfetta nel vero senso della parola e sono felice di averla aperta. L'hai scritta davvero bene, nessuna pecca.

Alla prossima,
red_pilot

26/05/18, ore 13:14

Ciao, eccomi qua per lo scambio recensioni del Giardino :)
Un pò in ritardo lo ammetto, ma sono stato mooolto impegnato!
Che dire? Molto carino questo spezzone, riflette bene tutta l'angoscia, la rabbia e il dolore di Winry nei confronti di Scar. Sensazioni che messe per iscritto rendono a volte molto meglio di semplici immagini riprodotte su manga o anime.
Alla fine, la scelta giusta è stata compiuta. Per citare il protagonista di Trigun - anime che ti consiglio caldamente - non spetta a noi il diritto di togliere la vita a un'altra persona. Per gli innocenti, poi, significa intraprendere una strada senza ritorno... lo so fin troppo bene, dopo aver letto tante storie del genere. ;)
Mi è piaciuta molto la serie Brotherhood di FMA, e il piccolo Ed ha fatto la sua parte anche in una long che ho scritto un paio d'anni fa... se ti interessano i crossover ti invito a leggerla ;)
Complmenti ancora, continua così!

31/01/17, ore 19:27

mi sto commuovendo T.T
Ho sempre amato il personaggio di Winry e questa analisi dei suoi sentimenti nel momento in cui si ritrova d'avanti l'uomo che le ha portato via la famiglia è molto bella anche se, personalmente, avrei giocato un pò di più con i pensieri di lei, incarnando un pò la dose sull'odio che prende il sopravvento di lei e su Edward che la fa calmare, che le fa capire che le sue mani non sono fatte per uccidere, ma per dare la vita e la speranza come ha sempre fatto.
tutto sommato è un bellissimo lavoro, scritto molto bene ed è facile "vedere " la scena.
Complimenti!
Fra

10/07/15, ore 15:57

Recensione Premio

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ma io ti devo una recensione premio dai bei vecchi tempi del contest "La verità è che mi piaci". Ho aspettato fino ad ora perché, se non sbaglio, avevi detto di avere una storia a cui tenevi in cantiere e volevo lasciare lì la recensione, tuttavia non me l'hai più segnalata e quindi ho deciso di non farti più aspettare. Se vuoi farmi leggere quella storia, comunque, a me farebbe piacere!
Ho scelo questa perché, anche se non ho mai letto nulla su Full Metal Alchemist, era l'unico fandom che conoscevo su cui hai scritto qualcosa, insieme a Pokémon. Mi ha colpito molto il titolo, e devo dire che hai rispettato perfettamente il prompt che ti avevano affidato: la pistola ha davvero un ruolo fondamentale, e ho trovato molto bello il flusso dei pensieri della nostra Winry che deve decidere se vendicarsi e "sporcarsi le mani" oppure rimanere pura. Mi è piaciuto molto il ruolo che hai dato qui a Edward (perché, non scherziamo, tutti quanti shippiamo EdWin), che è quasi un "angelo custode" della ragazza, è il suo punto fermo e ti devo dire che, pur trattandosi di una storia breve, alla fine i famigerati
feels mi stavano uccidendo! Questo perché sei riuscita a caratterizzare talmente bene Winry e a descrivere i suoi pensieri in modo così tangibile che mi è parso di vivere quella situazione, e sono stata in ansia per lei, non sapevo se avrebbe premuto o meno il grilletto!
I feels sono arrivati quando Edward ha preso le mani a Winry e le ha fatto quel discorso meraviglioso e le dice "Le tue mani non sono fatte per uccidere le persone, ma per aiutarle a vivere". Ecco, questo è il preciso momento in cui mi sono sciolta. Per cui, la tua fanfiction è davvero scritta benissimo, altroché schifezza!
Ti faccio i miei complimenti, a presto!

Amahy

15/06/14, ore 15:51

Macchè schifezza, questa fic è davvero bella. Hai reso in modo fenomenale lo stato di sovraccarico emotivo, oltre che la situazione in se. Ho adorato il fatto che tu sia riuscita ad entrare nel personaggio ad un livello estremo anche senza usare la prima persona (ti piacciono le sfide, eh?). Inoltre trovo la citazione iniziale azzeccatissima, così come la storia scorrevole e scritta in un italiano da 10 e lode. Insomma la tua storia mi è piacuta sotto tutti gli aspetti e non la ritengo affatto brutta o OOC...complimenti davvero.
Saluti
IMmatura
PS Sbaglio o ci conosciamo già...il tuo nikname non mi è nuovo...

12/05/14, ore 10:51

Oltre a ringraziarti per aver citato la canzone (*^*), volgio esprimerti i miei complimenti per questa piccola ma intensa fetta di pensieri che sconvolge Winry mentre scopre il responsabile della morte dei suoi genitori.
Lo spirito di vendetta in effetti è il primo che si fa strada nella mente di un essere umano, anche se proviene da una ragazza sostanzialmente pacifica come Winry.Non c'è rimedio alla morte brutale di persone care, e l'unico "rimedio" è vendicarli dando a Scar una meritata fine, che sia per mano di una Rockbell, poi, è ancora più motivata.
Certo, il rischio di perdere le persone a cui si tiene in guerra è un'eventualità molto alta, ma da qui ad avere davanti agli occhi l'uomo che li ha uccisi è tutt'altra cosa.
Ovviamente, solo successivamente all'intervento di Edward si rende conto che stava per fare una cosa che le avrebbe rovinato ancora di più la vita.La sicurezza che in questo momento Ed le infonde è molto più matura di quello che normalmente considerava.
Fino ad ora, la ragazza con i suoi gesti ha incentivato la vita di tante persone. Se avesse fatto il contrario, sicuramente ne sarebbe uscita devastata.

I pensieri distorti, confusi, in sovraccarico del momento li hai reso con un'eccezionalità incredibile, non avrei saputo far di meglio!
E togli quell'OOC, mi raccomando! E' di un IC estremo e disarmante!
Bravissimo (o bravissima)!! :D

08/05/14, ore 08:45

Ciao Class ^^ mi è piaciuta molto questa introspezione su Winry, che non aggiunge molto riguardo a quello che sappiamo dal manga, voglio dire: hai ripreso fedelmente gli stessi dialoghi, quindi penso che i pensieri della biondina siano abbastanza verosimili. Inoltre, anche Ed fa la sua figura in questo caso: il fatto che tu abbai "ricalcato" la tua one shot sulla base di quello che è stato il manga ti ha aiutato molto per il personaggio dell'Alchimista d'Acciaio, credo, e questo mi fa piacere ^^ la rabbia, il dolore, la frustrazione... c'è di tutto in Winry in questo momento particolare, però io sapevo che alla fine non avrebbe sparato a Scar, è troppo innocente per farlo :) e poi, le sue mani avevano già donato la vita, come giustamente accennato ^^ non possono toglierla. Quindi credo che questa sia scritta molto bene e quindi brava ^^ alla prossima!