Matrimonio in segreto.
di Aven90

10/04/20, ore 14:26

Ciao :)

Questa breve storia dà parecchio da pensare: perché, se Anakin e Padmé si fossero sposati in pubblico e non avessero tenuta segreta la loro relazione, forse le cose sarebbero andate in maniera molto diversa.

Lui sarebbe stato espulso dall'Ordine Jedi; per lo scandalo, forse, lei avrebbe dovuto dimettersi da senatrice. Si sarebbero dovuti ritirare a vita privata, magari su Naboo. E tutto questo avrebbe fatto andare le cose in maniera molto differente.

Purtroppo, ma per fortuna per noi che altrimenti non avremmo avuto nessuna storia a cui appassionarci, il matrimonio è rimasto segreto e, come aveva profetizzato Padmé, alla fine questo segreto li ha distrutti.

Un racconto che mi ha dato modo di riflettere su un aspetto della saga a cui si pensa sempre poco.
È stato un piacere leggere le tue storie! :)

03/07/14, ore 13:37

Ciao:-)
Ho trovato interessante leggere le riflessioni di Anakin prima del matrimonio, alcune parti che non sono perfettamente centrate ci sono, perdonami la piccola critica, ma si compensano con altre che sono davvero perfette!!!
Ti faccio i miei complimenti e spero che scriverai altre storie!!

13/06/14, ore 23:31

Scusa ma... non la trovo IC come cosa, proprio no.
Sai quando è avvenuto il matrimonio tra Anakin e Padme? Poco dopo che lui è stato quasi ammazzato da Dooku, beh, almeno mutilato di buona parte del braccio destro, in una situazione ai limiti del fuori controllo. Non c'è alcun clima di felicità, né tantomeno quei "pochi intimi" a cui allude Padme... non c'è proprio nessuno perché nessuno deve assolutamente sapere. Nemmeno Anakin prende il matrimonio alla leggera, anzi, è consapevole di rischiare alla grande, per cui quel "piaccia o non piaccia" non ci sta minimamente. Lui sa che "non piace", punto. Ma lo fa lo stesso. Ha perso sua madre da poco, non vuole perdere anche Padme, ecco anche perché la sposa.
Eppure, nonostante io trovi questa storia parecchio OOC, l'ultima frase che hai scritto è verissima ed è un vero colpo di genio, perché hai proprio ragione: sposando Padme lui diventa ancora più vulnerabile di quel che già è.
Scusa, ma più di una bandierina bianca non riesco a mettere.
Chiara

31/05/14, ore 19:31

Stavolta sono io che ho una storia da narrarti, ascoltala bene perché non la ripeterò una seconda volta. Prendi le patatine, i salatini, una pizza con la mozzarella filante e anche una bibita gassata, comodo! Bien, let’s go! Conosco alcuni bulli e una volta mi era arrivata la notizia che uno aveva smesso di fare il bullo perché si era trovato la ragazza e non poteva continuare a fare le risse perché era diventato più vulnerabile di prima e avrebbe potuto coinvolgere la sua ragazza in cose pericolose. FINE Bella storia, eh? Non se ne trovano più di questo stampo, vabbe esiste anche la morale Anakin quando aveva sposato Padme doveva smettere si fare lo Jedi, peccato che non poteva e quindi, dehehehe, c’ è rimasto fregato. Quindi domanda da talk show notturno: TU vorresti rimanere forte, ma senza nessuno o invece preferisci gli affetti diventando così vulnerabile?

10/05/14, ore 20:25

Eccomi!
Hai ben delineato Anakin, con il suo atteggiamento piuttosto irruento e impulsivo.
Ho notato che hai scritto "regina" riferito a Padmè e, leggendo la tua risposta all'altra recensione, ci potrebbe stare.
Bello anche il finale dove un irato Signore dei Sith assiste alla scena, lo trovo quasi profetico.
Nel complesso, una flash riuscita :)

10/05/14, ore 10:05

Ammetto che le altre le avevi curate di più, questa è un po' affastellata, direi scritta di getto. Non ti piacciono le scene romantiche? In ogni caso è molto plausibile. Si vede molto l'Ic di quella testa calda di Anakin e la saggezza di Padme. Hai davvero fatto dei buoni lavori, un saluto da Kamy ^^.
Correzioni:
Ma Anakin sembra non voler demordere. [Anakin, invece, è ben deciso a non demordere].

08/05/14, ore 23:06

Ciao:) l'altra storia mi ha incuriosito (Il mio Maestro ndr) e quindi sono passata a vedere la tua pagina... Trovare così tante storie nuove su SW mi rende molto felice e questa ancora di più... Cioè, secondo me, è improbabile che sia avvenuta una conversazione del genere tra di loro (tra l'altro quando si sposano Padme è senatrice, non più regina) però l'hai resa bene: chiara, coincisa e romantica. I personaggi poi sono bene caratterizzati: la testardaggine e impetuosità di Anakin contro il buonsenso e la semplicità di Padme, e tutto in poche righe... Complimenti, soprattutto per l'ultima frase: un accenno al futuro di questa coppia.
Bravo ancora, ciao
Blacky98