... Never let me go ...
di Shin92

14/05/14, ore 23:07

Eccomii cc:
Ok, posso dire una cosa? E' impressionante.
Cioè, in senso buono. Voglio dire, è impressionante perché leggendo questa one shot ho avuto incredibili flashback di shadowhunters (libro che ho letto e amato alla follia) e dove appunto i protagonisti combattono contro demoni.
Qui non hai specificato che quelli contro i nostri quattro amici combattevano fossero demoni, ma le arpie e la... sirena (se così si può definire) mi hanno proprio dato l'idea di bestie dannate e confrontare queste due opere è stato inevitabile.
Ma non sono qui per parlare di shadowhunters :3
Tu sai quanto io amo l'angst (perché effettivamente per me, vederli morire e separati è angst) però questa è davvero una crudeltà çwç
Il coraggio che ha dimostrato Merida è stato eccezionale, me lo sarei aspettato da lei.
E Jack, santo Odino, mi sono quasi messa a piangere immaginando quelle arpie che lo colpiscono ripetutamente senza che lui potesse quantomeno difendersi, ma sapere che si è riscattato mi ha sollevato, anche se parlare di sollievo dopo la batosta di vederne morire 3 è quasi impossibile.
Hic... dai, non puoi farmi questo...
Credo che Hic abbia compiuto il gesto più altruista di tutti, boh... sono riuscita ad immaginarmi proprio come cercasse con tutte le sue forze di proteggere Rapunzel e di lottare fino all'ultimo respiro, davvero bellissimo, non ci sarebbero altri modi per caratterizzarlo meglio!
La frase di Merida poi è stata un colpo al cuore, spero che Rapunzel porti sempre con sé un po' di altruismo di Hiccup, un po' di coraggio di Merida e un po' della forza di Jack.
Li amo, li amo tutti. Sono i miei bambini çwç
Rapunzel, forza e coraggio, io credo in te! Sconfiggi Elsa e rivendica i tuoi amici!
Davvero bellissimo, hai evidenziato il fatto che Rapunzel non è affatto inutile (nonostante possegga solo il dono della cura) io ho sempre pensato che fosse molto utile, non riuscirei ad immaginarmi i Big four con Elsa al posto di Punzie. Nei big four c'è Rapunzel, punto.
Brava ancora, anche il titolo mi piace tanto c:
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento o un altra one shot o raccolta che sia.

13/05/14, ore 21:26

NO SENTI.
Sto venendo a casa tua a picchiarti. Tutto questo angst, tutto troppo concentrato. Mi va benissimo, ma mi fa male.
Povera Punzie, che vede mano a mano i suoi amici straziati dai mostri, dev'essere una delle sensazioni più brutte da provare, essere inermi mentre qualcuno a cui tieni muore.
SOFFRO. ç_ç
E l'idea di piazzare Elsa è assolutamente geniale, sia perché come villain io l'amerei mille volte di quante non la ami già e poi per la questione del passaggio purificatore (?) come in Sailor Moon.
Beh, insumm, m'è piasuta!
Ucha.

12/05/14, ore 21:52

I miei complimenti: questa OneShot, con la sua devastante drammaticità, mi ha conquistata - finisce tra le ricordate immediatamente.
Allora, cosa dire? Prima di tutto mi congratulo per come sei riuscita a descrivere l'ambiente, l'aria di guerra condita con gli appositi riferimenti/ispirazioni... la drammacità era tangibile, woah.
Il mio povero, povero cuore. A pezzi.
Dio, non so che pazzo mi abbia fatto stare più in pensa çç Tutti e quattro i "Guardiani" sono perfettamente IC: Merida che riesce, nonostante la morte, ad accecare agilmente il ciclope; Jack che, nonostante il martirio a cui le Arpie lo sottopongono, riesce ad evocare un'ultima, distruttiva tempesta di ghiaccio e Hic.
Il migliore amico della nostra Punzie che, con un ultimo, eroico gesto - molto bella l'idea di attribuirgli il potere del fuoco: non avrei retto la morte di Sdentato - si sacrifica, assieme agli altri per l'umanità. Quell'umanità di cui Rapunzel "rappresenta la parte sana".
Brividi, davvero. Oh, dei ;____; *piange*
E che dire dell'ultimo momento, in cui veniamo a sapere l'identità dell'effettivo cattivo? Elsa. Geniale! *w* /emergono feels PitchxElsa/
La regina delle anime dannate, hm? Interessante, almeno quanto l'ultima frase prima della battaglia conclusiva "Chi ha paura ha già perso".
M'è piaciuta, questa frase, perchè queste sei parole riassumano alla grande i pregi più rilevanti di tutti i Grandi Quattro, che no, non sono morti invano e Punzie lo sa, lo capisce. Smette di piangere la morte dei suioi amici, gli stessi che avevano promesso di non abbandonarlo mai, e riprende a lottare.
Davvero spiazzante; complimenti vivissimi! Una vera perla che, come spero si sia capito, ho apprezzato tantissimo e di cui spero di poter leggere - un giorno - la degna conclusione ^^
A risentirci,

Potta