Inferiore perchè...
di Tatika_Tai_Tacchan

19/07/15, ore 23:29

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Wow! *^*
Non posso dire altro, questa storia è veramente incredibile! *^*
Hai saputo creare una poesia di tutti e per tutti, capace di racchiudere i sentimenti e le emozioni che chiunque, almeno una volta, ha provato: quel senso di inadeguatezza, di inferiorità e di disprezzo verso sé prima o poi lo sperimentiamo tutti, chi più e chi meno. La cosa peggiore è che si tratta di problematiche comunemente sminuite, bollate come "debolezza", ma che nascondono veri e propri demoni: quando si dice "diversità" si pensa automaticamente a qualcosa di brutto, quando in realtà non c'è nulla di orribile. Il mondo è bello perché è vario, no?
Perdona la digressione, ma questa storia spingerebbe chiunque a riflettere su questo argomento, anche la persona più superficiale del pianeta: questa è la sua forza, l'inarrestabile potenza espressiva, accentuata dalla costante ripetizione del pezzo "inferiore perché". Peraltro, vi sono dei versi il cui accostamento è peculiare, perché mostrano le due facce della stessa medaglia: davvero sublime! *^*
Se dovessi cercare il pelo nell'uovo, ti direi che l'accento su "perché" et similia non è grave, ma acuto, ma francamente, è una storia talmente bella da rendere un appunto del genere quasi come un affronto: bravissima, semplicemente bravissima! *^*
Detto questo, aggiungerò immediatamente la storia alle preferite, perché una simile chicca non si può perdere così: ottimo lavoro! ^^
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima! ^^
Bacioni,

Chloe <3

31/01/15, ore 21:31

Ciao, mi piace questa poesia perché fa riflettere. Solo che tutto questo sentirsi inferiore fa deprimere e a volte è vero che è meglio un po' di sano egoismo.
Sono passata qui per lo scambio recensioni

16/01/15, ore 23:29

Eccomi per lo scambio!
Allora, devo dire che questa poesia è davvero molto bella e significativa; personalmente non sono amante delle ripetizioni (in questo caso si tratterebbe di anafora) però qui ci stanno davvero bene e rafforzano sempre di più il concetto.
Ho amato molto la contraddizione di certe frasi che si sono susseguite, dato che forse evidenziano ancora di più la contraddizione del mondo.
Mi piace questa poesia e fa pensare molto, soprattutto dato che molte frasi rappresentano anche me.
Più volte nella vita possiamo sentirci inferiori, più volte possiamo sentirci deboli, però dobbiamo sempre farci rispettare ed alzare la testa, anche se siamo bassi, così da guardare meglio i "forti".
Complimenti per l'idea e per il coraggio di scrivere certe cose.
-Shinkari

17/05/14, ore 16:16

mi sono rivista in alcuni dei versi e devo dire che mi hanno colpito. penso che sei una persona matura e che la poesia che hai scritto sia adatta a tutti perchè tutti sono qualcosa di quello che hai scritto. e il messaggio che lanci a me è che c'è troppa superficialità da parte di chi giudica. è molto carina e ciao