Raflesia
di miciaSissi

01/12/15, ore 19:13

Sai, non conosco molto bene questo fandom (mi ci sono avvicinata seguendo le belle storie di innominetuo) ma ho trovato molto molto carina questa fic. Scritta proprio bene, descrittiva al punto giusto ed evocativa quando serve.
La tensione erotica tra i due nemici è un classico, anche a me è capitato di scrivere qualcosa del genere (ma moooolto più zozzo...), e qui è ben orchestrata: lei dice di non aver bisogno dei maschi umani, però si diverte un sacco a sorprenderlo nudo e gocciolante (la doccia, altro luogo erotico per antonomasia) e ad accarezzarlo con intenzioni tutt'altro che guerriere, al di là delle sue parole.
Lui è stupito e irritato, ma anche turbato.
Ecco, direi che quel che governa questa fic è il sottotesto, il non detto, il contrasto tra ciò che i personaggi dicono e ciò che vorrebbero, ma che non avranno mai il coraggio di mettere in pratica. O no? ;-)
Ciao, alla prossima.

30/10/14, ore 12:19

Troppo divertente questa scena da te descritta. Una Raflesia che compare mentre Harlock fa la doccia ci sta benissimo nella seria classica. In effetti lei ama comparirgli all'improvviso, specie nella sua cabina, facendogli capire che lei lo osserva sempre e può entrare fin nei luoghi "sacri" della sua intimità.
Lui come al solito cerca di non scomporsi, di ripetersi che in fondo quello è solo un ologramma, però è irritato da tanta sfrontatezza.
Il rapporto strano che li lega, contraddittorio ma terribilmente intenso e totalizzante viene fuori benissimo anche in questa tua scena.
Brava! E alla prossima!

27/09/14, ore 17:03

Mi era sfuggita (e non so perchè) questa tua  fic su Harlock e Raflesia!
Brava mi è piaciuta molto e devo dire che c'è un pizzico di erotismo accennato che non è niente male, oltre a sviscerare questo rapprto strano  di amore/odio che sembra legare questi due personaggi.
L'ho trovata interessante e ben scritta,  brava Micia, e per la recensione come si dice? Meglio tardi che mai! ;)

04/08/14, ore 14:56

Povero capitano :neppure dentro al cesso (pardon doccia ) possiede un suo momento!
Raflesia poi, c'è l'ha per vizio quella di sbirciare il Capitano nei momenti meno opportuni (bè ,dipende dai punti di vista).
Ho trovato questa storia molto gradevole ,con una piacevole vena d'ironia,che la rende frizzante e divertente ,anche perché alla fine l'antipaticona resta con poco o nulla in mano .

12/05/14, ore 16:33

Wow! Una Raflesia ologramma che dà letteralmente una "scossa" ad Harlock, sorpreso nella doccia. Perché non hanno mai fatto vedere una scena del genere? Sarebbe stata perfetta per la serie classica (dove, mi pare di ricordare, il suo ologramma interagiva in parte con la realtà). I due si odiano, ma provano anche una fatale attrazione reciproca. Molto piacevole :-)

11/05/14, ore 21:38

Bella one shot, subdolamente sensuale ed estremamente attinenete ai caratteri originali, con una Raflesia velatamente psicopatica e frustrata da un nemico che non vuole indietreggiare e un Harlock deciso che, nonostante sia in una situazione di vulnerabilita', non si lascia intimorire.
Forse le mazoniane non hanno bisogno degli uomini, ma Raflesia, in quanto umana/umanoide con molta possibilita' si....scommetto che un pensierino o due ce li ha fatti...eccome!

11/05/14, ore 21:16

Molto bello questo piccolo scorcio sulla serie classica, la mia preferita, ho sempre pensato che tra i due ci fosse uno speciale legame, una sorta di amore/odio. Tipico della regina apparire con un ologramma per destabilizzare il capitano, per tentare di fuorviarlo o minacciarlo, ma Harlock si è sempre saputo destreggiare bene a questi subdoli tentativi e anche in questo caso se l'è cavata benissimo. Molto realistici i dialoghi e le descrizioni delle dinamiche interne alla nave. Complimenti, mi è piaciuta e spero di leggerti ancora.

11/05/14, ore 20:01

Questa benedetta donna di Raflesia ha avuto la suprema fortuna di poter ammirare le grazie del bel Capitano: la sto invidiando da morire.
Brava Micia, è una ff godibile.
Apprezzo molto l'accuratezza dell'ambientazione.
Continua così,
Marilou

11/05/14, ore 19:04

"Esterefatto si trovò  davanti, a due metri di distanza, l’immagine – o forse un ologramma – della regina Raflesia."
L'eterna nemica, la donna forte e caparbia che non si darà pace fino a che non avrà sconfitto il pirata spaziale.
E lui in parte scosso dall'inquietante apparizione, che reagisce e accetta come sempre la sfida.
Mi è piaciuta molto, è scritta correttamente e scorre bene.
Brava.